L'Assetto secondo "Quel Marchino lì": Intro agli Ammo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 11

  • @stex21081
    @stex21081 Рік тому +1

    Video fantastico con spiegazione eccellente. Top❤

  • @stefanomattoni8235
    @stefanomattoni8235 4 роки тому

    Ok grazie mille 👍

  • @Pigiama
    @Pigiama 7 років тому +1

    grande marchino! sempre ben spiegati i video!! ma in futuro farai anche qualcosa che spiega un po come operare su un setting? del tipo, l'auto entra male in ingresso intervenire su xx xx xx ecc? perche mi piacerebbe un sacco capirne di piu per poi trafficarre con i settaggi anche sui simulatori

    • @q-setupq-setup7997
      @q-setupq-setup7997  7 років тому +2

      Mano a mano che salta fuori qualche argomento dove è possibile accennare qualche riferimento generale alla variazione del comportamento del veicolo dipendente dalla modifica/registrazione di un componente lo specificherò sicuramente, come per sotto e sovrasterzo con l'antirollio, ma sono sempre affermazioni che lasciano un po' il tempo che trovano...Non mi sentirai mai dire: "Se fai questo la macchina farà quello" perchè il Setup lo si fà con lo studio dell'auto nel particolare, mai stando alle classiche "verità assolute" che si leggono spesso sui forum eheh ;-) Quello che mi chiedi non si può fare...se non rischiando di dir boiate.

  • @GiovaPierce
    @GiovaPierce 7 років тому +1

    Ottimo video, come sempre trasuda competenza. Complimenti! Mi permetto un solo appunto: crescendo la temperatura la viscosità cala, non aumenta. Immagino si tratti di semplice distrazione, visto che la descrizione degli effetti è corretta.

    • @q-setupq-setup7997
      @q-setupq-setup7997  7 років тому +1

      Grazie della correzione!
      Me ne ero già accorto ;-) ...tant'è che nella descrizione sotto il video ho specificato la correzione proprio a quell'errore, mi confondo sempre con il termine "viscoso" perchè mi riporta alla mente un qualcosa di "scivoloso" da questa stupida associazione mi vien da dire che più è viscoso e meno frena, mentre è chiaramente il contrario!
      Mi fa gran piacere avere dei fruitori molto attenti!! Eheh

    • @GiovaPierce
      @GiovaPierce 7 років тому +1

      Mancanza mia non averla letta. Ne approfitto per rinnovare i complimenti!

  • @VuferoMat
    @VuferoMat 7 років тому

    Ciao , ottimo come sempre, ma come fanno ammortizzatori da poco ad essere così economici ? Ad esempio l'FK in sostanza per cosa differenzia dai ghiera della KW ? è proprio il discorso della viscosità e dello stress di cui parli nel video ?

    • @q-setupq-setup7997
      @q-setupq-setup7997  7 років тому +1

      Sono moltissime le questioni che differenziano un ammortizzatore da un altro. Tra cui i metodi di frenatura e i materiali. Tra l'altro FK non saprei che ammo siano, ma KW è certamente un prodotto molto economico a livello di soluzioni tecniche: sono bitubo, non hanno la cartuccia esterna portante sui McPherson (no upside down), ecc.

  • @stefanomattoni8235
    @stefanomattoni8235 4 роки тому

    Ciao ho montato un assetto bilstein B12 molle pro kit -3 su audi A3 8v ma è più alta di prima .....montava assetto sline -2.5 . L ' assetto ha un periodo minimo di assestamento ?

    • @q-setupq-setup7997
      @q-setupq-setup7997  4 роки тому

      Potrebbe scendere di pochi mm durante il primo periodo di utilizzo.