L' Assetto secondo "Quel Marchino lì":Trasferimento di carico

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • Dalla Fisica teorica alla pratica pistaiola!
    Dal min. 7:36 al 12:58 c'è lo spezzone finale del video, mentre dovrebbe esserci la parte che và da 12:58 alla fine, scusate per l'inconveniente, ma non ho il tempo materiale per sistemare..

КОМЕНТАРІ • 4

  • @q-setupq-setup7997
    @q-setupq-setup7997  8 років тому

    Dal min. 7:36 al 12:58 c'è lo spezzone finale del video, mentre dovrebbe esserci la parte che và da 12:58 alla fine, scusate per l'inconveniente, ma non ho il tempo materiale per sistemare...

    • @ANGELOMARIA40
      @ANGELOMARIA40 8 років тому +1

      Tranquillo! fai anche troppo! domanda: ma se oltre a fornire le formule per calcolare tutto ciò fornissi anche deile informazioni tecniche su come variare quel fattore sul proprio mezzo?

    • @q-setupq-setup7997
      @q-setupq-setup7997  8 років тому

      C'è già nel video la soluzione alla tua domanda: per avere meno trasferimento di carico e quindi poter percorrere con maggior velocità una curva devi avere l'auto bassa, leggera, con la carreggiata larga e dovresti sfruttare la traiettoria con raggio il più ampio possibile.
      Nel pratico tanto per semplificare:
      sedili leggeri, batteria leggera, ecc.
      ammortizzatori con altezze regolabili
      ruote con ET basso
      studiarsi bene il circuito per sfruttare la linea più veloce
      E' ovvio che questo rimane un discorso generale, poi nel particolare ci sono talmente tante variabili da considerare che se si potesse risolvere ogni questione con 4 parole o un video non esisterebbero i tecnici che lavorano per ottenere il massimo dalle auto da competizione, ecc.

  • @MOTORSPORT1979
    @MOTORSPORT1979 8 років тому

    ma cosa ne sanno quelli bagged e quelli slammed! :D
    + motorsport / - coglionazzi che girano a terra ;)
    sarebbe stato bello puntualizzare anche che avere elementi idraulici frenatissimi è sempre controproducente...o giri in pista su una tavola da biliardo, oppure in strada auto bassa e leggera ma non rigida come una tavola :)