NPL: come valutare correttamente un investimento immobiliare

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 вер 2024
  • Vuoi scoprire il mio libro ?
    Clicca qua
    ➡️ bit.ly/NPLRVL
    Vuoi scoprire come posso aiutarti?
    Scrivimi qui: info@goldenasset.it
    Nella giungla degli investimenti il primo pensiero che ti viene in mente ci scommetto sono gli immobili.
    D’altronde come darti torto, sono ancora gli asset più stabili dove puoi investire i tuoi soldi e metterli al sicuro.
    Ma purtroppo non siamo più negli anni 90, oggi comprare un immobile a scopo speculativo richiede attente valutazioni e tra queste, saper scegliere il canale giusto per comprare a sconto può’ fare tutta la differenza del mondo.
    Come valutare correttamente un investimento immobiliare?
    Devi sapere che ci sono molti modi per valutare un opportunità di investimento nel settore immobiliare. Meglio un appartamento, una casa, una villetta a schiera!?
    Sono tutte domande corrette ma da professionista del settore posso dirti che la prima domanda che devi porti è...quale canale è il migliore per poter comprare un immobile con un forte sconto?
    Potresti farti un giro delle agenzie immobiliari della tua città, oppure sfogliando la pagina degli annunci immobiliari del giornale locale, passeggiare per le vie alla ricerca di cartelli con scritto vendesi..
    Oppure se hai uno smartphone e sei un minimo tecnologico potresti fare una ricerca di immobili sui vari portali immobiliari come idealista, casa.it,immobiliare.it
    E’ tutto corretto, ce’ solo un problema, sono tutte opportunità al mercato libero e riuscire a spuntare un forte sconto è quasi impossibile.
    Se sei un investitore seriale mi dirai che cerchi immobili da ristrutturare pagandoli molto poco, naturalmente il molto poco che intendi tu non è nient’altro che il suo reale valore di mercato nelle condizioni in cui si trova la casa.
    Con questo non sto dicendo che il canale del mercato libero non offra delle opportunità, anzi, qualche volta capita di fare qualche buon affare, ma parliamo di casi sporadici e non di costanza.
    Magari stai pensando che un altro ottimo canale dove si possono concludere dei buoni affari sono le Aste Immobiliari.
    Ma purtroppo ho una brutta notizia per te, anche qui non ce’ più trippa per gatti. Se rimani con me fino alla fine del video scoprirai cosa può realmente farti fare la differenza tra guadagnare molti soldi o accontentarti delle briciole.
    Le aste sono sempre state un ottimo canale dal quale attingere interessanti opportunità immobiliari e poter comprare a sconto, ma da addetto ai lavori posso confermarti che post pandemia ho potuto riscontrare insieme ai miei clienti e ai miei investitori, un incredibile incremento di partecipazione alle aste immobiliari.
    Questo è possibile anche grazie alle agenzie e ai consulenti alle aste, ai siti internet specializzati, ai formatori, alla pubblicità sui portali a pagamento, insomma a uno sdoganamento del settore dovuto anche a una corretta informazione nel mondo delle Aste, che prima non c’era.
    Quindi in questo momento partecipare a un'asta sperando di comprare a sconto è diventato molto ma molto difficile soprattutto se parliamo di immobili belli appetibili, interessanti.
    Ma ho una bella notizia per te, c'è un canale che non conosce quasi nessuno e non lo conosce nessuno perché è una nicchia è una riservata a società autorizzate e per tua fortuna la mia società lo è.
    Ti sto parlando dell’opportunità di acquistare un immobile all’asta tramite una trattativa stragiudiziale con la banca creditrice.
    Questo tipo di operatività si chiama in gergo cessione del credito. E il credito per il quale è stato disposto il pignoramento dell’immobile si chiama NPL, che tradotto dall’inglese significa Prestito non performante, in pratica un credito deteriorato.
    In Golden Asset siamo passati dalla consulenza alle Aste immobiliari ad acquistare crediti deteriorati garantiti da ipoteca sull’immobile.
    Questo ci consente di poter entrare in possesso di un immobile all’asta scavalcando la concorrenza agguerrita.
    Osserva attentamente questa immagine, come puoi notare sulla destra in questa asta a cui abbiamo partecipato come creditori c’erano la bellezza di 17 partecipanti alla gara e il prezzo di questo appartamento è schizzato da 88.000 a 152.000 euro nel giro di pochi minuti.
    Questa è la ragione per cui ti sto facendo conoscere un opportunità irripetibile di poter concludere operazioni immobiliari senza dover competere con altri acquirenti, comprando a forte sconto!
    Se hai delle domande da farmi scrivimi qui sotto nei commenti sarà un piacere per me risponderti.
    Come sempre spero di esserti stato utile, ricordati di iscriverti al mio canale se ancora non lo hai fatto e attiva la campanella cosi’ verrai avvisato ogni volta che pubblico un nuovo video su un argomento di tuo interesse.
    #LucaCavanna #ImprenditoreInvestitore
    ******************************************************************
    Visita il mio sito
    www.asteadviso...
    Seguimi su Facebook
    / asteadvisor
    Seguimi su Instagram
    / asteadvisor_italia

КОМЕНТАРІ • 2