What i eat in a GLUTEN FREE day | healthy Friday | AnnalisaSuperStar

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 3 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 158

  • @natasciasemeraro2821
    @natasciasemeraro2821 8 років тому +48

    Da celiaca mi hai tolto le parole di bocca...ho avuto le convulsioni, così ho scoperto di essere celiaca grazie ad una biopsia del duodeno, unico esame in grado di diagnosticare quella che in realtà è una malattia autoimmune che mi può fare venire tumori, problemi alla tiroide, dermatici, ostioporosi ecc. La moda del senza glutine mi infastidisce... penso ai sacrifici che faccio io e chi mi sta attorno per cercare di non contaminarmi poi vado nei ristoranti dove delle capre ignoranti e modaiole scelgono una pizza senza glutine e la accompagnano con una buona birra piena di glutine(esiste anche quella senza glutine ma non alla spina). Io cerco di farmi tutto da sola a casa ma a volte capita di dover comprare qualcosa già fatto.. purtroppo amido e zuccheri, grassi addensanti&co la fanno da padrone , cerco sempre quelli con gli ingredienti più sani ma non sempre riesco. Si capisce che ti sei documentata sull'argomento, complimenti e grazie per averci provato con cognizione di causa. Hai partorito un video interessante e utile a chi si ostina a non capire che gli alimenti senza glutine sono una cosa seria e non una cosa trendy! Sempre sul pezzo la Superstar! :-)

    • @sciusciu83
      @sciusciu83 8 років тому +2

      Mi rendo conto che la vita è più impegnativa

    • @superaletta
      @superaletta 8 років тому +7

      Hai proprio ragione!! Io non consiglio MAI di togliere il glutine a persone che non hanno alcuna allergia o intolleranza al glutine!!

    • @piccolinaottantadue
      @piccolinaottantadue 8 років тому +3

      Hai tutta la mia ammirazione per gli sforzi che fai! E sono d'accordissimo con te sullo schiaffo morale che ricevete da chi demonizza il glutine (o anche altri ingredienti) solo per moda e ignorantemente!

    • @lupigein
      @lupigein 7 років тому +1

      io sono anche intollerante lattosio nichel e non posso mangiare fibre se no sono bagni

    • @_Jlenya_
      @_Jlenya_ 7 років тому +1

      Natascia Semeraro brava. Ti capisco bene. E così soffrono pure quelli che hanno sofferenza al glutine perché stanno male lo stesso. Io nonostante ci siano molti prodotti ora disponibili, ancora mi trovo in difficoltà molte volte dopo anni...

  • @saracecchetti981
    @saracecchetti981 6 років тому

    Tanta stima per una persona come te che si informa davvero e documenta prima di parlare di gluten free o altro! Complimenti davvero, io ho un’allergia al glutine e al latte, mi trovo spesso a mangiare le stesse cose però purtroppo è l’unica alternativa!

  • @Curcumerie
    @Curcumerie 8 років тому

    Io soffro di intolleranza al lattosio e anche se è decisamente più semplice rispetto alla celiachia, capisco benissimo cosa significa leggere le etichette e fare mille domande quando si mangia fuori a cena! Bel video, complimenti per aver cercato tutti prodotti non contaminati neanche dalle tracce! ;)

  • @BethPollini
    @BethPollini 8 років тому +2

    ciao Annalisa, ho notato che non usi sale per nulla, volevo sapere ma il sale dietetico si può usare oppure è uguale anche l'altro, io ne uso poco poco solo per creare una gioia al palato :)

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  8 років тому +1

      +Beth Pollini “Strega” io non lo uso perché soffro di una terribile ritenzione idrica. Quindi se lo uso, non mi formalizzo se sia integrale o no. Anche perché integrale non significa "che non fa ingrassare" o non fa trattenere i liquidi. Non so rispondere.

  • @giorgiaraccuglia3213
    @giorgiaraccuglia3213 3 роки тому

    Erano bellissimi questo video❤ anche gli svuota la spesa!!!

  • @chichetrice1172
    @chichetrice1172 8 років тому

    Annalisaaa credimi con questi video gluten free ti sto adorando! Mi fai morire dalle risate e in più posso mangiare tutto quello che cucini, grazie grazie grazie ❤️

  • @Ririairin
    @Ririairin 8 років тому +4

    il bacino di buon pranzo è bellissimo!! Annalisa prova la pasta di grano saraceno della felicia è la cosa più buona del mondo

    • @Unafettadiparadiso
      @Unafettadiparadiso 8 років тому

      Quoto. L'apprezzo molto.
      Un po' cara per 250 Gr ma ottima davvero.

    • @chiaraamico2025
      @chiaraamico2025 8 років тому

      Ririairin quoto ! Da md hanno tantissimi tipi di pasta senza glutine, c'è(oltre a grano saraceno,piselli e lenticchie) quella ai 4 cereali fatta con: farina di mais,grano saraceno, riso e quinoa

  • @cusuzzaruci
    @cusuzzaruci 8 років тому +1

    ciao Annalisa io sono intollerante al frumento. ieri per la prima volta ho fatto il pane senza glutine. che soddisfazione!

    • @MRSIvAnA90
      @MRSIvAnA90 8 років тому

      Silvia MUA anch'io sono intollerante al frumento ma questo non vuol dire essere intolleranti al glutine.

    • @cusuzzaruci
      @cusuzzaruci 8 років тому

      non mi pare abbia detto questo...

    • @giuliamiccoli8562
      @giuliamiccoli8562 7 років тому +1

      IvAnA AnnA MArIa il frumento non contiene il glutine? Anche io sono intollerante al frumento al 100%, e trovo più facile comprare i prodotti senza glutine.

  • @lamarti273
    @lamarti273 8 років тому +1

    bello lo zaino!!! dove lo hai preso??

  • @giovannapicone610
    @giovannapicone610 8 років тому +6

    Annali so che ti alzi presto, ma per fare quella colazione con tanto di cottura in forno e merenda con l'impasto a che ora ti sei alzata ??

  • @Mirka_conlakappa
    @Mirka_conlakappa 8 років тому

    dopo aver visto il tuo video, incuriosita, oggi ho comprato la farina di riso all'eurospin: €1,15 per 500 gr. Volevo solamente chiederti circa quanti grammi di farina di riso utilizzi per avere circa 3 piadine? grazie mille, consigli utilissimi.. come sempre!!

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  8 років тому

      +Mirka Neri ciao! Non posso materialmente risponderti. Da uno sguardo avido dove indico le proprozioni

  • @Unafettadiparadiso
    @Unafettadiparadiso 8 років тому

    Io ho due parenti celiaci e più di una volta ho cucinato/preparato cibi senza glutine, tra cui biscotti, torte, pizza....e sono sempre andata liscia perché dietro ho avuto mesi di studio....unico alimento che ancora mi fa fare a cazzotti è proprio il pane....sai che una farina forte, senza glutine, credo non sia forte...difatti nei preparati c'è un reale mix di farine di tapioca, di carrube, di riso...per raggiungere un certo grado di forza. Devo ancora studiate, Lisa, ma ce la farò. Secondo me il gluten free non è Light, anzi...a volte è molto più calorico dell'alimento con il glutine. Per questo tendo a fare tutto da me quando ne ho l'occasione. Le tue proposte, comunque, mi sono piaciute, soprattutto la merenda e la cena ;-)

  • @Blisel
    @Blisel 8 років тому +4

    Il tuo discorso finale mi è piaciuto molto, io purtroppo sono celiaca ma mai e poi mai prima di scoprire di esserlo avrei immaginato di cominciare a mangiare gluten free senza ragione alcuna, come invece sento molte persone farlo proprio perché come dici tu pensano di dimagrire.
    Al supermercato qualche settimana fa ho pure scovato uno di quei giornali su diete e simili che diceva "vuoi dimagrire togli il glutine"... peccato che i prodotti siano pieni di zuccheri e grassi e che la celiachia infatti vada a braccetto con il diabete.

  • @chiaramarchesi9571
    @chiaramarchesi9571 5 років тому

    Ciao Annalisa, hai centrato il punto. Io sono celiaca e la penso esattamente come te. Evito nel modo più assoluto qualsiasi tipo di alimento senza glutine confezionato. Le uniche cose confezionate che consumo sono fette biscottate di riso della Probios (accettabili dopo accurata consultazione dell’etichetta) gallette di mais oppure quelle di grano saraceno e quinta del marchio “altri cereali”, cereali al naturale (riso soffiato, fiocchi di mais, quinta soffiata) e la pasta fatta al 100% con farina di legumi: se ti è piaciuta quella della probios che hai usato nel video, prova tutta la linea che consumo io della Rummo, fantastiche tutte nessuna escluse! Per il resto.... solo alimenti naturalmente privi di glutine! Brava, ottimo video interessante!

  • @susannasavio2180
    @susannasavio2180 7 років тому

    Grazie Annalisa sono celiaca e credimi parenti e pseudo amici mi trattano da esaurita mentale e ti sarò grata a vita per questo video grazie di cuore 😘

  • @trandebenedetta3077
    @trandebenedetta3077 8 років тому

    Ciao Annalisa, innanzitutto sei simpaticissima e fantastica 😍volevo chiederti, come faccio a rendere le patate dolci belle croccanti? Io le faccio ma risultano sempre molli:(

  • @lolek8945
    @lolek8945 8 років тому

    Annalisa utilissimo sto video,io ho 4 chiletti di puro gonfiore da perdere,la tiroide fa cose strane,sono seguita da un bravo medico. io ho una cara amica che ha una forma di celiachia molto seria... lei fa molte cose fatte in casa ed ha imparato a leggere le etichette. è vero non necessariamente gluten free significa sano... la benzina è senza piombo ma mica non inquina il mondo! un abbraccio

  • @AntonellaFareeDisfare
    @AntonellaFareeDisfare 8 років тому +1

    Bel video ma soprattutto bel finale! 👍
    Ho letto un po' di commenti (ora ho tempo😉) e ti hanno già detto di tutto e di più per cui mi fermo ai complimenti! 😉😆😘

  • @LadyValeMakeup
    @LadyValeMakeup 8 років тому +10

    Ciao Lisa! Questo è un argomento che mi tocca molto perché sono celiaca da quando avevo 15 anni ( ora ne ho 21 ) e faccio una fatica immane a convivere con tutta l'ignoranza che c'è sulla mia malattia. In particolare, mi mandano fuori di testa i finti celiaci che non sanno di cosa parlano. Quelli che se ne fregano e vanno a mangiare nei ristoranti qualsiasi, dicendo che sono celiaci ma che basta prendere un pollo all griglia, facendoci perdere ogni credibilità e soprattutto SICUREZZA... La celiachia è una MALATTIA che coinvolge il sistema immunitario e in particolare l'intestino. Si sviluppa un'intolleranza al glutine che comporta un MALASSORBIMENTO delle sostanze nutritive e contemporaneamente un'IRRITAZIONE intestinale che, se trascurata, se "per una volta mangiati sto biscotto", se "non chiedo se il riso lo girano con un cucchiao a parte perché mi vergogno" e così via, può farti venire un TUMORE, oltre a tutti i sintomi che già uno ha. E non basta non mangiare glutine, bisogna essere sicuri che quello che stai mangiando non sia CONTAMINATO! E' difficile!! Ma si può fare, il cibo continua ad essere buono ed è un' occasione per imparare ad ascoltare il proprio corpo.. E ci si convive! Volevo dirlo una volta per tutte! Sono contenta che tu abbia fatto il video da persona informata sui fatti, come sempre continuo a essere piena di ammirazione :)

    • @LadyValeMakeup
      @LadyValeMakeup 8 років тому +4

      P.S. non esistono livelli diversi! esistono sintomi più o meno visibili, ma quelli a cui viene il cagotto non sono più gravi di me che mi si abbassa l'emoglobina, riportiamo danni all'intestino allo stesso modo! Just for saying 😉

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  8 років тому +1

      +LadyValeMakeup conoscevo una persona che, proprio per il poco rispetto di cui parli, per un Mestolo sbagliato.... niente... pronto soccorso. Non aggiungo altro. È stato terribile vedere cosa le è successo e ancora oggi, l'amica che ha sottovalutato la richiesta del Mestolo diverso (che ridendo disse "non è lo stesso!") Ancora oggi si mortifica per quello che successe. È stato brutto per noi figurati per lei.

    • @LadyValeMakeup
      @LadyValeMakeup 8 років тому +3

      Immagino! Ma pensa, io invidio chi sta male sul momento,perchè almeno sanno quando un locale o un amico è "sicuro" oppure no! Io lo noto a distanza di mesi dalle analisi del sangue! Comunque, a parte tutto il discorso celiachia, sappi che sono una tua grande sostenitrice! Faccio parte della famosa categoria "ti guardo sempre ma non ti commento mai" Però ti assicuro che spollicio :) Mi piaci perchè fai i video con intelligenza, sempre. Per cui continua così. So che te lo sto dicendo io che sono un po' piccola e quindi bah ma chennesàquesta, però intanto tu SALLO :P

  • @lastregacheammalia
    @lastregacheammalia 8 років тому

    per curiosità, quanto hai pagato la pasta di lenticchie? l'hai presa la Natura sì?

  • @maspatiz
    @maspatiz 8 років тому +3

    Qui in Brasile abbiamo una farina chiamata mandioca ,naturalmente senza glutine perché è fata di una radice. Aiuta tantissimo a fare diverse cose dolce e salato, principalmente la famosa tapioca che assomiglia alle crêpes. Io non ho problemi con il glutine, ma mi sento più leggera se diminuisco nella dieta. Però attenzione, il dottore mi ha detto che se una persona che non è allergica al glutine li toglie per un lungo periodo, può diventare sensibile perché il corpo si abitua, e questo non va bene.

  • @diestesant7450
    @diestesant7450 7 років тому +1

    ciao Lisa perchè non fai altre ricettine salate per la colazione ???? mi ispirano moltissimo. ti seguo sempre . baciiii

  • @luisaarianna2112
    @luisaarianna2112 8 років тому

    Ciao Lisa proponi qualche altra colazione salata, qualche altra ideuccia, con glutine e non. ho bisogno di idee x variare xkè amo la colazione salata ma ultimamente non riesco tanto a variare. io spesso faccio l'uovo accompagnato al pane che faccio io inegrale e con i cereali, un pò di insalatina ma non l'ho mai accompagnato alla patata dolce..proverò subito anche questa. comunque io non sono intollerante al glutine ma quando mangio senza mi sento più energica e meno gonfia, ma il gonfiore è diminuito anche grazie al lievito madre eh..baci

  • @blackinside6733
    @blackinside6733 8 років тому

    Io sono disperata.Dopo varie gastroscopie,vari breth test e varie analisi e accertamenti ,mi hanno diagnosticato una forte intolleranza al glutine,ai latticini e agli alimenti ad alto contenuto di fodmap.
    Dopo 1 anno d'inferno ho iniziato questa dieta restrittiva da 1 mese e finalmente sto bene.
    Sto bene fisicamente ma non nego che ho il morale a terra
    Un bacione

  • @marimagic
    @marimagic 8 років тому

    annalisa so che non puoi mangiare latticini, ma questo burro e' senza lattosio?

    • @marianarodri9022
      @marianarodri9022 8 років тому

      marilia bommarito ma se ha mangiato il parmigiano!

    • @marimagic
      @marimagic 8 років тому

      +Mariana Rodri si vede che non la segui con costanza. Lei ha affermato che i latticini le fanno male e riesce a mangiare ogni tanto solo il parmiggiano. Probabilmente a questo punto sia il parmigiano che il burro non le fanno male

  • @Mary84A
    @Mary84A 8 років тому +6

    la pasta di lenticchie mi sembra di averla vista anche all'md discount

    • @Ombretta.littleshadow
      @Ombretta.littleshadow 8 років тому +2

      Sì, della Biorì e c'è anche di piselli. Buonissima e decisamente più conveniente di tanti altri distributori :-)

    • @Mary84A
      @Mary84A 8 років тому +1

      Da provare allora😉

    • @tergabr
      @tergabr 8 років тому +2

      Si' confermo..costano solo 1.99 e sono ottime :) e all'eurospin si trova una linea economica del gluteen free molto conveniente

    • @chiaraamico2025
      @chiaraamico2025 8 років тому +1

      C'era UnaVolta UnaChiatta - Ombretta quoto a pieno! Provata oggi a pranzo con pomodoro e scamorza fresca

    • @Ombretta.littleshadow
      @Ombretta.littleshadow 8 років тому +1

      Anche io mangiata oggi! Avevo un fondo di entrambi i tipi e le ho mischiate...con pomodorini, feta e olive *.*

  • @pcdigiornata487
    @pcdigiornata487 5 років тому

    Ciao sono celiaca da 7 anni e ne ho 12 sono diventata celiaca a 5 anni sono felice che hai fatto questo video ti adoro sei bravissima 👋

    • @loryvillaver3637
      @loryvillaver3637 4 роки тому

      Come ti sei accorta? Mia figlia di 3 anni è risultata celiaca ma non ha il valore nel sangue abbastanza alto da essere riconosciuta dal ssn. 😞

  • @kokeshiboyberlin
    @kokeshiboyberlin 8 років тому

    Ciao! Hai fatto molto bene di aggiungere la postilla, perché spesso si ignora l'aspetto relativamente alla contaminazione. Inoltre molti prodotti per celiaci sono stracarichi di olio di palma o zuccheri. Brava ancora una volta!

  • @Glicera
    @Glicera 8 років тому

    Tutti questi discorsi sul glutine mi stanno molto a cuore perché li affronto quotidianamente a causa del mio lavoro (sono un medico). Il problema è che ultimamente si è diffusa una presunta intolleranza al glutine che non è celiachia (la celiachia è una malattia importante, diagnosticata con esami di laboratorio e/o biopsia del tenue) che sarebbe più corretto definire "sensibilità" al glutine, basata su sintomi dispeptici più o meno invalidanti, tra cui soprattutto il gonfiore. Il problema è che il glutine fa gonfiare chiunque perché è proprio una delle sue proprietà e che se tutti lo togliessimo in un certo senso staremmo meglio, saremmo meno gonfi. Troppo spesso sento dire da parte di gente che non ha nessuna competenza in materia o anche da miei colleghi, ahimè, "togli il glutine, starai meglio" e la cosa mi lascia davvero amareggiata. Per non parlare di cosa c'è nei cosiddetti prodotti gluten free, come hai giustamente detto tu...

  • @MissDiorCherie93
    @MissDiorCherie93 8 років тому

    Grazie mille davvero per il video io ho scoperto di essere celiaca quando avevo 17 anni e non ti dico la tragedia ora ormai si è diffusa molto quindi sono sempre più attrezzati se così vogliamo dire ma ammetto che è un po' sempre un problema il fatto della contaminazione ecc. Sei stata anche molto brava a dire che gli alimenti senza glutine non sono sani e dietetici nel senso di dimagranti, c'è scritto dietetico ma perché semplicemente adatto a chi adotta una dieta ossia alimentazione diversa e anzi la mia dottoressa tiene sempre sotto controllo il mio peso e tutti i valori di glicemia salute del fegato ecc perché gli alimenti senza glutine che si comprano sono tutt'altro che sani e dimagranti ! un bacione ti seguo sempre ☺

  • @annadigenova7934
    @annadigenova7934 8 років тому

    Annalisa una cosa tengo a precisare: non esistono gradi di celiachia. Alcuni hanno sintomi che si manifestano in maniera violenta, alcuni meno, altri non hanno sintomi; ma all'interno l'apparato digerente ne risente allo stesso modo per tutti i celiaci.

  • @superaletta
    @superaletta 8 років тому +2

    Prova la pasta di legumi Felicia Bio!!! Troppo troppo buona, c'è sia di lenticchie rosse (come quella che fai vedere tu) ma a sedanino, sia di piselli a fusillo!!! Comunque questi sono tutti prodotti dietetici. Questo perché la definizione di prodotto dietetico è alimento formulato appositamente per particolari esigenze DIETETICHE connesse a patologie, quindi per esempio: la pasta Aproten (aproteica) per insufficienza renale, e appunto la pasta senza glutine per celiachia. "dietetico" non c'entra con "dimagrante" anche se ce lo vogliono far capire così x una questione di marketing!!! ;) baci

  • @serena7499
    @serena7499 6 років тому

    Brava! Sei troppo brava!

  • @tiros71
    @tiros71 7 років тому

    Ciao Annalisa,grazie per questo tutorial!Sei molto molto attenta e scrupolosa!Brava!
    Sono Celiaca e non per scelta purtroppo..
    Volevo dire a chi è pro dieta gluten free per moda..(leggendo tra i commenti).. che : una volta che si comincia un percorso gluten free, NON SI PUÒ PIÙ TORNARE INDIETRO.Proprio come per noi celiaci.
    Che:I danni sarebbero irreparabili!
    Che:Le mucose intestinali,l'intestino stesso e il metabolismo impazzirebbero, non riconoscendo più il regime alimentare accantonato in precedenza...
    Per cui tutti gli organi comincerebbero a soffrire. Non rischiate la vostra vita.
    A parte che i carboidrati tutti, pane, pasta,biscotti,fette biscottate ecc ecc,contengono quantità di zuccheri elevati..per cui leggete gli ingredienti,sempre.Si ingrassa ragazzi/e.
    Mangiate sano e soprattutto i vostri giusti alimenti.. vale anche per noi celiaci (o eccellenti per costanza e buona volontà😍come amorevolmente dice mio marito)😃.
    Sono ristoratrice e ne vedo e ne sento di ogni!!!
    Spero di non aver toccato la sensibilità di nessuno e di aver dato un piccolo contributo.

  • @elenaturri6663
    @elenaturri6663 8 років тому

    wow.Belle ideee!

  • @ciccikikkina87
    @ciccikikkina87 8 років тому

    Oggi ho comprato le barbabietole rosse..attendo le ricette..sono pronta ^.^

  • @Misslillipuz
    @Misslillipuz 8 років тому

    ciao lisa! anche io ho notato un po' la questione "moda" in persone assolutamente non celiache. Mi e' piaciuto molto il video e l'approccio alla questione è soprattutto la preoccupazione nello sperimentare ricette (vedi pane, piadine ecc) gluten free. un abbraccio :)

  • @ln2884
    @ln2884 8 років тому

    cara anna ti seguo sempre e trovo sempre molto interessanti i tuoi video. ho avuto circa 3 anni fa un periodo in cui mi avevano riscontrato una FORSE intolleranza al glutine e alle patate x cui ho dovuto fare 3 mesi senza glutine e patate. i tre mesi piu terrificanti della mia vita. i prodotti già confezionati oltre a costare di più hanno degli ingredienti pessimi inoltre nel mio caso avevano quasi sempre fecola di patate quindi esclusi a priori. fortunatamente l'intolleranza nn era reale ed io ho ricominciato a mangiare tutto ma ad oggi rivolgendomi ai celiaci dico "chapeau". nn è facile e se nn costa soldi costa tempo x farsi le cose da sé. molti la vedono come una moda quella del gluten free dimenticandosi che per chi nn può davvero assumere glutine è un inferno.

    • @ln2884
      @ln2884 8 років тому

      e il nichel forse è anche peggio :(

  • @lupigein
    @lupigein 7 років тому

    come fai le cialdine di riso? i

  • @simosissi73
    @simosissi73 8 років тому

    Ecco anche a me è capitato di sentire spesso cose tipo: tolgo il glutine perchè mi fa ingrassare, gonfiare ecc.. senza aver fatto il minimo esame per accertarsi di avere una reale intolleranza... e non capisco proprio perchè uno debba privarsi di una cosa se non è sicuro che sia quella a danneggiarti! Ma è come dici tu e come ho letto in un po' di commenti....è di moda!
    PS: la pasta di lenticchie l'ho mangiata anche io...al primo assaggio ho detto bleah...ma poi alla fine mi è piaciuta! (provata e assaggiata non perchè senza glutine ma perchè me l'ha regalata un celiaco a cui non era piaciuta!)

  • @shikalmichelle
    @shikalmichelle 8 років тому

    Sono assolutamente d'accordo con ciò che hai detto.
    PS. Che siti duci tu e tuo marito

  • @giorgiadalpedri5838
    @giorgiadalpedri5838 4 роки тому

    Ciao bella, ti ho scoperta da poco e già mi piaci! Io non sono celiaca e non mi è stata diagnosticata nessuna malattia, scrivo questo commento per riportare la mia esperienza. Io ho sempre pensato che “andare in bagno subito dopo aver mangiato”, fosse il proprio del mio corpo. A seguito di un periodo lungo all’Estero dove non sono entrata in contatto con birra pane pizza ecc rientrata in Italia sono stata subìto male, dopo aver mangiato una pizza. Male intendo con 39 di febbre e diarrea per una settimana. No non sono celiaca ma sono intollerante e non mangio Glutine con tutto ciò che questo comporta. Io per fortuna vivo a Milano quindi ho una reperibilità facile,come la pasta di legumi! Ci tenevo a dirti che ci sono diversi studi in cui spiegano che, l’intolleranza sia legata ad una serie di aminoacidi nel glutine e non come la celiachia che è legata all’intera proteina! Comunque grazie del tuo Discorso finale, non è da prendere sotto gamba. 🙏🏻

  • @melissaaltovino9489
    @melissaaltovino9489 4 роки тому

    Sei fantastica ❤️

  • @katiaiannoni2876
    @katiaiannoni2876 5 років тому

    Io ho scoperto da poco di essere celiaca e ti confermo che è una sfida quotidiana. Grazie per il video perché c’è molta ignoranza sull’intolleranza al glutine.

  • @missicula
    @missicula 8 років тому

    brava! grazie perché dai voce a tutti quei pensieri per cui ogni giorno darei testate sui denti a " Cu je gghie' "! ti lovvo ciao!

  • @Mariachiara-vo9vt
    @Mariachiara-vo9vt 8 років тому

    complimenti per il video! sono d'accordo!

  • @annadigenova7934
    @annadigenova7934 8 років тому

    Da celiaca ti ringrazio per il video. Purtroppo noi celiaci, quando facciamo la dieta in maniera corretta, tendiamo ad ingrassare, proprio per tutte le schifezze che mettono all'interno ai prodotti senza glutine. Anche i forni che vendono pane fresco usano molti grassi. Purtroppo anche fare il pane in casa non è un granchè con le farine che ci sono in commercio, di solito anche esser sono piene di additivi e raffinate. Io sono una studentessa e per forza di cose mi riduco a mangiare un sacco di schifezze (non parlo di merendine, ma di pane, pasta ecc).
    Vivo in casa con 3 coinquiline che non conoscono il problema e a volte sono stata male per le disattenzioni che hanno avuto (senza farlo di proposito, semplicemente per abitudini).
    Io ho scoperto di essere celiaca 13 anni fa e in giro non c'era niente, era difficile davvero; ora abbiamo più scelta ma, ad esempio in Campania, dobbiamo ancora comprare i prodotti in farmacia.
    C'è davvero molta confusione e poca preparazione sul fenomeno, soprattutto all'estero. Il celiaco viaggia con una valigia piena di scorte più che di vestiti oppure torna a casa deperito XD.
    Spero che la gente che ha visto il video si informi almeno un pochino, grazie Annalisa, spero di vedere tante ricette senza glutine prossimamente.

  • @LadyLoney1993
    @LadyLoney1993 6 років тому +1

    Io non sono celiaca, Ma ho un intolleranza molto forte al glutine.. che mi debilita molto in caso di assunzione, quindi non vuol dire che solo se si è celiaci, a me non è stato diagnosticato nulla, in nessun modo, eppure ogni volta che mangio glutine sto male per giorni! È piombata così dal nulla nella mia vita già da adulta, non l ho scelta io e non è stato per niente facile al ristorante, anche solo una pizza decente in pizzeria.
    E nonostante questo c’è sempre qualcuno che si permette di dirmi che è una questione mentale!

  • @giuseppalevantino
    @giuseppalevantino 8 років тому

    video bellooooo

  • @manielamiela6035
    @manielamiela6035 7 років тому +1

    Ciao Annalisa, io soffro di tiroide d hashimoto con ipotiroidismo, malattia ( autoimmune) mi hanno consigliato di togliere glutine amidi zucchero con i vari gruppi su Facebook ma i medici non dicono niente Io sto sempre male !per me è così difficile!!! vivo all’estero non trovo prodotti !!!! Grazie per i consigli ti seguo spesso!!!!

    • @lavenexianajewelryandfashi4448
      @lavenexianajewelryandfashi4448 6 років тому

      Idem. Per la malattia autoimmune, anche a me hanno suggerito di eliminare il glutine. Anche alcuni nutrizionisti.

    • @manielamiela6035
      @manielamiela6035 6 років тому

      Dovresti provare la dieta dell dottor mozzi molto restrittiva ma efficace !

  • @gaia1288
    @gaia1288 8 років тому

    ohi per la prossima volta se vai sul sito dell airc trovi la lista dei prodotti realmente senza glutine come anche i ristoranti

  • @ornellabianca4268
    @ornellabianca4268 5 років тому

    Sono celiaca da sempre, come dici tu anni fa era difficile reperire alimenti buoni, con il passare del tempo è diventata una moda x mia fortuna, non si vive bene da celiaca ma si vive.. Penso sempre che purtroppo c è di peggio.. Mi consolo ma preferirei non averla... Grazie x questo video.

  • @silviapasq3188
    @silviapasq3188 8 років тому +3

    Cmq la marmellata fatta in casa puó essere stata preparata col fruttapec,che non è permesso!:(

  • @martinamoretti539
    @martinamoretti539 8 років тому

    Ciao Annalisa, giusto il messaggio dietetico non è uguale a fa fdimagrire. Per quanto riguardano gli ingredienti dei prodotti, bisogna imparare dove fare la spesa. Il supermercato è un posto sconsigliato per acquisti glutenfree, in quanto stanno attenti solamente a tenere basso un costo senza puntare alla qualità. Se cerchi ingredienti buoni, di qualità, dovresti recarti in un negozio specializzato, tipo la catena Starbene, che offre prodotti senza glutine freschi e di qualità !

    • @martinamoretti539
      @martinamoretti539 8 років тому

      aggiungo, da celiaca, come già anticipato sopra, esistono un sacco di prodotti freschi e di qualità, ed a oggi non è assolutamente un problema mangiare senza glutine, e non deve essere nemmeno un ostacolo a frequentare locali e uscire in compagnia, in quanto sempre più locali sono attrezzati e fanno un ottimo lavoro.
      Vorrei precisare però che non esiste un celiaco più grave o meno grave, ma bensì uno con un sintomo più evidente o meno. Possiamo essere celiaci o glutensensibili oppure niente, non celiaci meno o più gravi.
      Ciao Annalisa a presto

  • @raffaelladimaggio7031
    @raffaelladimaggio7031 8 років тому

    Tu e il pepe! al posto di Filippo sarei geloso!

  • @ludovicacultraro3982
    @ludovicacultraro3982 8 років тому

    infatti...hai ragione...😉😉😉😉👍👍👍

  • @piccolinaottantadue
    @piccolinaottantadue 8 років тому

    Anche io ho l'impressione che la demonizzazione del glutine sia diventata una moda... così come quella della carne... Purtroppo anche nel settore alimentare ci sono le mode, le tendenze, e questo da un lato aiuta, come in questo caso i celiaci, che devono evitare pera cause di forza maggiore certi componenti; ma dall'altro crea una disinformazione pazzesca! A parte poi il fatto che il glutine sta praticamente alla base della dieta mediterranea, nel senso pane pasta e cereali in generale sono uno dei suoi pilastri. Fare una pane senza glutine è difficile (non impossibile, a quanto ho visto, ma moooolto complicato), perchè per replicare la maglia glutinica con la sua elasticità ed estendibilità bisogna necessariamente aggiungere altri composti, ad esempio la gomma xantana (almeno, in pasticceria si fa così). E poi tanti sono convinti che basta che non ci sia frumento, un alimento sia gluten free... e non è così. Tanti altri cereali contengono glutine, come il tanto di moda farro (che poi, altro non è che il cereale da cui poi è derivato il nostro grano tenero e duro). Chi decide, non per problemi medici, di intraprendere una dieta del "senza", che sia senza animali, senza glutine, senza lattosio, secondo me ha il dovere di informarsi, per se stesso principalmente. L'altra sera ho seguito un servizio di Striscia La Notizia in cui tanti musulmani o vegetariani o vegani non sapevano che dentro le caramelle era presente la colla di pesce, derivata dalla lavorazione del maiale, e quindi le mangiavano tranquillamente. Oppure, cosa ancora più grave, tempo fa ne hanno fatto un altro in cui si scopriva che nelle etichette di prodotti dichiarati gluten free, c'era la dicitura "potrebbe contenere tracce di glutine". Questo significa sicuramente stessa filiera produttiva di prodotti con glutine e senza, e quindi contaminazione. I celiaci o chi deve, per motivi medici, eliminare il glutine ha davvero tutta la mia stima. Un po' meno chi abbraccia una dieta solo per moda, senza informarsi e non per specifiche esigenze fisiche o etiche!

  • @agataragnucci6824
    @agataragnucci6824 6 років тому +1

    Io sono celiaca sono sanissima e adesso per fortuna ce di tutto ma quando mia sorella ha scoperto di avere questa malattia non cera niente

  • @raffaelladimaggio7031
    @raffaelladimaggio7031 8 років тому

    E si annalisa mia! é veramente difficile non farsi saltare i nervi!

  • @roby7021
    @roby7021 8 років тому

    girando tra gli scaffali per cercare un buon cioccolato fondente ho trovato il cioccolalato dells GODO che è gluet free,
    Cioccolato fondente senza zucchero con dolcificante (cacao 60% minimo).
    Ingredienti: Pasta di cacao, Dolcificante: Maltitolo, Burro di cacao, Emulsionante: Lecitina di soia, Estratto di vaniglia. questa è la versione anche senza lattosio. ma c'è un altro tipo con zucchero di canna e 70% di cacao (che trovo migliore) che però potrebbe contenere lattosio.
    per quanto riguarda il glutine io tendo ad evitarlo, ma come il lattosio e il lievito poichè noto che tendono a gonfiarmi, e noto la differenza quando li elimino, e anche io cerco di fare delle cose in casa, faccio dei biscottini con farina di riso niente male =)

  • @Chisesan89
    @Chisesan89 8 років тому

    Cocco apri un canale che la fai fuori alla superstar!!! Ahahhaha ovviamente scherzo! Vi lovvo

  • @elepowertoyou
    @elepowertoyou 8 років тому

    La presenza di zuccheri è per sopperire la mancanza di glutine. tutti i prodotti da forno senza glutine sono iper proteici. la gastroenterologa che segue mio figlio consiglia sempre di usarli in modo moderato oltretutto per i celiaci è anche molto più difficile dimagrire!

  • @rossellarusso7159
    @rossellarusso7159 8 років тому +1

    Io cerco di alternare varie farine e provo un pò di tutto, per variare e non annoiarmi...ma in generale le mode da seguire non mi sono mai piaciute!!!

  • @giobbi79
    @giobbi79 8 років тому

    finalmente anch'io ho quella borsa!!!!!

  • @silviapasq3188
    @silviapasq3188 8 років тому

    Sono celiaca....stendiamo un velo pietoso!!!-_-' mi è piaciuto molto questo video,aspetto la ricetta del pane..io ho comprato anche la macchina del pane ma il risultato é....lasciamo stare!!!per non parlare della pizza!!!(ho 27anni e ho scoperto di essere celiaca da 3,non mi abitueró mai!!!)Io mangio SOLO pasta di legumi..non compro nessun altro tipo di pasta glutenfree..in realtá compro molto poco,o almeno ci provo!ho letto l'infobox..gli ingredienti delle cose senza glutine sono orrendi,sono d'accordo con te!per non parlare del discorso "vita sociale", soprattutto se vivi in una cittá minuscola come la mia!e no,senza glutine non vuol dire sano,brava!!!!

    • @francescaliuzzo2939
      @francescaliuzzo2939 8 років тому

      esiste il riso come alimento senza glutine, la polenta, la quinoa, l amaranto e il miglio....

    • @Racheligna
      @Racheligna 8 років тому

      Se posso, per la pizza e il pane, fatti in casa, ti consiglio un mix di farine (ovviamente gluten free) e non una farina soltanto. Viene buonissima!! Non ti accorgi della differenza.

    • @silviapasq3188
      @silviapasq3188 8 років тому

      Francesca Liuzzo lo so benissimo,io utilizzo tutte queste cose e mi piacciono, le compro anche se costano tantino..mangio riso quasi tutti i giorni.ma non cambia molto!il mio commento era riferito ai "sostituti",alle cose che posso prendere in farmacia col buono etc...

    • @silviapasq3188
      @silviapasq3188 8 років тому

      Rachele io ho provato diversi mix di farine,sia già pronti che non,ma proprio non ci riesco ad ottenere un risultato decente...continueró a provare!

  • @tergabr
    @tergabr 8 років тому +1

    Anch'io non sono celiaca ma ultimamente sto provando vari prodotti ..ma perche' mi piace sperimentare anche in cucina.
    comunque concordo con il pensiero che e' sbagliato credere che il gluten free equivale a dietetico..purtroppo non e' cosi',ho visto alimenti di questo genere, molto piu' calorici rispetto ai cibi ''normali''.

  • @stefanias1188
    @stefanias1188 3 роки тому

    Ho appena scoperto che mia figlia di 6 anni è celiaca. C'è di peggio nella vita ma non è una cosa affatto semplice da gestire. Per fortuna ora si trovano davvero tante cose ma ahimè come dici tu gli ingredienti a volte non sono dei migliori

  • @pardulettaMLS
    @pardulettaMLS 8 років тому

    sul fatto dell'accessibilità si,ok, si trovano anche nei supermercati, ma avete idea di quanto costi un kg di farina senza glutine?
    farina pinco pallin 0,90 1 kg frina senza glutine 5/6 euro!😡😣😣😣😣
    io purtroppo conosco il problema. mia madre si è incuriosita con un banner su fb, ha fatto il test e gli ha detto potrebbe essere intolleranza al glutine. ha inziato a mangiare senza glutine e le cose si sono un po risolte,ma tutto è scaturito (ora abbiamo scoperto) dalla tiroide!😑 purtroppo non le viene riconosciuta la celiachia e dobbiamo pagare tutto di sana pianta. per fortuna ora anche eurospin e lidl hanno una linea senza glutine. però il pane e la pizza o la pasta fresca o la pasta sfoglia da fare in casa sono veramente impossibili da fare.ci ho provato tante volte e non è mai un buon risultato e lo stesso per quanto riguarda il pane in cassetta o anche fresco. (si salva quello surgelato della schar,che ha sapore di pane e non di cartone). inoltre la contaminazione è importantissima,due pentolini con due diversi mestoli,si scola prima la pasta s/g e poi quella normale.mille posate in piu perchè quello serve per versare l'alimento e non puoi prenderlo al volo con la tua posata se avevi vicino pane o hai mangiato qualcosa col glutine.ormai noi i gelati gli affettati e tutto lo compriamo senza glutine. devo impanare delle scaloppine? farina di riso!devo fare la torta di compleanno? mix dolci schar! purtroppo troppi prodotti non specificano o non sono prodotti in stabilimenti che no trattano glutine e lì non sai mai se ti farà bene o penerai per due giorni dai dolori.il brutto di questa malattia è che non c'è una pastiglia che ti fa passare il malessere,perché non esiste niente che faccia rinascere i villi intestinali di chi n'è affetto. è vero che bisognerebbe evitare di dare glutine ai bambini sotto ai 6 anni ma è vero anche che tutto questo boom è dovuto ai pesticidi e le schifezze che ci buttano dentro gia dalla coltivazione. ad ogni modo, sono felice che tu non sia schiava di questa disgraziata, perché cambia il modo di vivere la cucina radicalmente! 😙

  • @ValeLuna83
    @ValeLuna83 8 років тому

    Sono intollerante da sempre... non compro prodotti confezionati senza glutine perchè pieni di schifezze. All'inizio è difficile ma poi co so abitua.

  • @siriamarrone7626
    @siriamarrone7626 8 років тому +1

    nella marmellata c'è la pectina e a chi è intollerante al glutine può fare fastidio.. mio padre è celiaco e non può mangiarla

    • @Unafettadiparadiso
      @Unafettadiparadiso 8 років тому

      Se la marmellata è fatta in casa non sempre si usa la pectina industriale (vedi Fruttapec), io per esempio non la uso e preferisco la mela che contiene pectina al naturale ;-)

    • @siriamarrone7626
      @siriamarrone7626 8 років тому

      pure quando la si fa in casa spesso di Usa la pectina che si compra al supermercato

  • @Ombretta.littleshadow
    @Ombretta.littleshadow 8 років тому +4

    Una 15ina di anni fa dovetti fare degli esami, perchè si sospettava potessi essere celiaca. Giuro che fino ai risultati (negativi), ho avuto i sudori freddi. E' davvero un incubo e nei casi più ostici, ti annulla totalmente anche la vita sociale.
    Ad onor del vero, il cioccolato è gluten free, ma spesso viene prodotto in stabilimenti che lavorano alimenti che non lo sono, per cui per legge non possono metterlo sul commercio senza specificare che "potrebbe contenere tracce di glutine". E questo accade per tanti altri alimenti, che al naturale son sicuri, ma confezionati, no.
    ...e ora ho voglia di melograno e patate americane.

    • @Ombretta.littleshadow
      @Ombretta.littleshadow 8 років тому

      Avevo commentato prima di vedere tutto il video, quindi aggiungo...sì, un po' è una moda, nel senso che tanti fanno l'equivalenza "senza glutine = più sano". Diciamo che se c'è un argomento molto confuso, soprattutto negli ultimi anni, è proprio quello che riguarda l'alimentazione. Tra bio, gluten free, vegan ok e ilminonnosifacevadisugna...ci si arrabatta a fatica. Un bene? Un male? Boh, forse vale l'adagio "Bene o male, l'importante è che se ne parli". Lo scambio è arricchimento, è cultura. Guardiamo verso nuovi orizzonti, cercando però di non inciampare nel sassolino davanti al nostro piede.
      Ciao Lisa :-*

    • @Racheligna
      @Racheligna 8 років тому

      Ma no, io frequento tantissime persone celiache, la vita sociale non è in pericolo!! 😊 Basta frequentare la gente giusta 😉 Tante gelaterie fanno gelato senza glutine (ma non parlo di quelle specializzate, parlo di gelaterie in generale).
      Al ristorante ormai sono quasi tutti organizzati, nel fast food "più famoso" ti preparano il panino senza glutine, nei bar trovi sia prodotti vegan che gluten free). Io poi ti parlo della mia zona (Toscana).
      Mia sorella è celiaca e a momenti me ne scordo...
      Sicuramente è una scocciatura perché sei meno libero quando esci per un compleanno o una festa, ed è una scocciatura perché è pur sempre un'intolleranza alimentare, ma rispetto a 15 anni fa, è tutto molto più facile 😊

    • @Racheligna
      @Racheligna 8 років тому

      (Quella della "gente giusta" è una battuta 😊)

    • @gb8752
      @gb8752 6 років тому

      Quanta ignoranza.

  • @Alyssa77R
    @Alyssa77R 8 років тому

    Penso che i produttori di alimenti l'abbiano presa come una moda, scrivono gluten free però ci intossicano con altro. Dici bene che dobbiamo guardare le etichette e cercare di preparare noi stesse il più possibile...

  • @marimagic
    @marimagic 8 років тому

    La borsa e ' bellissima. mi piace assai

  • @luciadrezza4237
    @luciadrezza4237 8 років тому

    ciao! io ho un fratello e uno zio celiaci, e ti posso assicurare che anche se non sono celiaca conosco bene il problema. comunque Annalisa i celiaci hanno per legge diritto a buoni mensili spendibili in farmacia (solo in farmacia) per comprare i prodotti senza glutine di cui parli nel tuo video (tutt'ora esistono e tutt'ora costano l'ira di Dio).

    • @luciadrezza4237
      @luciadrezza4237 8 років тому

      tra l'altro in casa mia coltelli e cucchiai a parte per il cibo senza glutine!! un classico esempio: la marmellata da noi va prelevata con un cucchiaino dal vasetto e viene fatta cadere sulla fetta biscottata/pane (senza toccare il pane col cucchiaino mi raccomando!!), e poi con un coltello a parte si spalma. dato che è una vita ormai che mi sono abituata così quando sono a casa di altri per spalmare un po di marmellata su una fetta di pane ci rimango sempre male che mi danno solo un cucchiaino e non il coltello per spalmare!! ahahah

    • @martinamoretti539
      @martinamoretti539 8 років тому

      per fortuna i buoni mensili si possono spendere anche nei negozi specializzati, dove ci sono un sacco di prelibatezze, come Starbene senza glutine mugello!

  • @debear.521
    @debear.521 8 років тому

    CIao Annalisa! Grazie per questo video molto interessante, comunque hai ragione, ultimamente il gluten free e il bio sono diventati un pò una moda! Soprattutto trovo che ci sia moltissima ignoranza e confusione in materia, e si pensa che tutto ciò che sia gluten free o bio sia necessariamente più sano o light! Ci facciamo ingannare da slogan colorati pur di non perdere quei 5 minuti che potrebbero fare la differenza nel leggere l'etichetta con gli ingredienti!

  • @luisasaurro1912
    @luisasaurro1912 4 роки тому

    Si sono celiaca ma me la cavo a casa è facile ma se esco è un po' più complicato 😭😘

  • @gb8752
    @gb8752 6 років тому

    Purtroppo con rispetto vorrei dire che ho percepito totale assenza di tatto. Fai sentire i Celiaci delle persone con problemi gravi, perché a questo punto non fai dei video sul diabete, magari anche quello può aiutarti a diventare "famosa" . In realtà hai esaltato solo la problematica dell'alimento gluten-free, senza minimamente alleggerire la realtà dei fatti che un'altra. Abusi della parola contaminazione, facendo sentire un paziente celiaco un essere in quarantena. Ricorda che se prendi un qualsiasi prodotto con glutine al 90% mangi schifezze anche tu Annalisasuperstar. Grazie comunque per lo sforzo.

  • @ItsMe-jb3hn
    @ItsMe-jb3hn 6 років тому

    Ma questa è celiaca?

  • @francescaliuzzo2939
    @francescaliuzzo2939 8 років тому

    annalisa io ti seguo sempre ma in quanto celiaca devo intervenire xche mangiare senza glutine non é soltanto scegliere cibi con la scritta senza glutine sulla confezione o cibi naturalmente senza glutine come la patata rossa americana. punto numero 1 la marmellata fatta in casa é per noi un alimento quasi sempre a rischio(pectina, tegame in cui è stata cotta la frutta e ambiente privo di glutine), punto 2 hai usato pentole antiaderenti x l uovo e la pasta e hai usato un mestolo di legno x pasta, utensili sicuramente usati in precedenza per cibo con glutine quindi contaminati. ti posso garantire che il tuo eat in a day (per altro gustosissimo e sfiziosissimo)non é gluten free. essere celiaci, ripeto, prevede oltre l alimentazione gluten free anche il rispetto di regole anti contaminazione,brutta parola lo so, ma x chi lo fa x intolleranza reale e non per moda evita brutti mal di pancia

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  8 років тому

      +Francesca Liuzzo capisco molto bene ma considera che la mia vita e la mia cucina non sono "calibrati" da celiaca. È un video che serve da spunto, non ha la presunzione di essere altro. Comunque... il cucchiaio di legno era nuovo, usato per la prima volta. Forse in quello mi salvo!

    • @francescaliuzzo2939
      @francescaliuzzo2939 8 років тому

      infatti ho scritto che é tutto sfiziosissimo,. come ogni tuo video, almeno x me. per non avere la presunzione di essere "altro" ma solo uno spunto basta non scrivere gluten free, solo questo.

  • @panteradolce2376
    @panteradolce2376 8 років тому

    ciao stupendo video mi piacerebbe vedere più video ricette sane! anch'io e da un anno che faccio la mia dieta sana guardando sempre l'etichetta sono una ex obesa pensavo 100 kg e adesso sono arrivata a 61 kg ma mi sono messa in mano a una nutrizionista essendo che ormai non mi capivo più cosa mangiare avevo escluso perfino l'uovo ma adesso che ho una dieta faccio lo stesso fatica a mangiare l'uovo e la pasta essendo che ti dicono sempre che hanno troppi grassi! permetto che ho 5 figli e faccio 12 ore di attività fisica anche perche gli ultimi Kg si fa fatica comunque io non quardo se ha glutine o no quardo se quel cibo e sano compreso al bío certe volte sono peggio dei cibi normali!ti abbraccio forte forte ciaooooooo😀😀😀

  • @ideolina
    @ideolina 8 років тому

    confermo quello che per me e' una vera vergogna,prodotti per celiachi pieni zeppi di olio di palma,io non lo sono ma mi piace sperimentare gusti nuovi e fin da bambina sulla fila per la cassa leggevo le etichette per ingannare il tempo,scoprendo ad esempio che il gelato che stavo comprando aveva purea di barbabietola e sembrava amarena,per non parlare di prodotti spacciati per bio che di bio hanno un solo elemento in mezzo a un mare di niente

  • @bombolina90
    @bombolina90 8 років тому

    Ma tu davvero mangi un piatto di pasta e quegli scarsi 70 grammi di salmone tra pranzo e cena? E solo la purea di frutta per merenda? E come fai?? Io morirei 😅 cioè il pranzo va bene ma dopo praticamente rimani quasi digiuna!

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  8 років тому

      +noir_ele ahahah e si vede che non avevo fame! Perché forzarmi?!

    • @LightFanny92
      @LightFanny92 8 років тому

      Ma dai digiuna no! Ha fatto una bella colazione, spuntino e pranzo poi merenda e cena!

    • @bombolina90
      @bombolina90 8 років тому

      annalisasuperstar no no mai forzarsi certo 😊. È che a vedere che ti mangi un bel piatto di pasta a pranzo e poi per il resto della giornata quasi nulla mi è suonato strano! Voglio dire considerando che ti alleni anche non so come fai, io starei "muorendo" 😅

  • @AmeliMelina
    @AmeliMelina 8 років тому

    Anche molti prodotti vegani confezionati...se leggi l'etichetta fanno paura! Meglio mangiare una salsiccia credo! Tutti i componenti di origine animale vengono sostituiti con l'olio. Sono fatti piuttosto male. Per quanto riguarda i prodotti gluten free, secondo me, sono dedicati più a chi ha un reale problema di celiachia. Diversamente non vedo perché dovrei consumarli quotidianamente.

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  8 років тому

      +AmeliMelina i prodotti vegani già pronti sono terribili! Ingredienti, produzione, valori nutrizionali... e mi piace che ancora ci sono perone che pensano che dieta vegana equivalga a dieta dimagrante. Il vero vegano non si limita a mangiare quanto mangia. Ha uno stile di vita parallelo all'ideologia che segue

    • @happybrasato
      @happybrasato 8 років тому

      AmeliMelina confermo, sono vegana e i prodotti pronti, salvo rarissssssssime eccezioni, sono orribili. li evito il più possibile ma a volte capitano nella mia vita e.dopo averli mangiati mi sento gonfissima, ed è vero, essere vegano non vuol dire dimagrire

  • @stefanialopez1394
    @stefanialopez1394 8 років тому +1

    Alcuni lo fanno per moda 🤔

  • @enzasciascia7180
    @enzasciascia7180 7 років тому

    Io sono celiaca da 7 anni e ne ho 10

  • @gennylucer8678
    @gennylucer8678 5 років тому

    Io sono vegana e celiaca

  • @ilgiornalelocale4773
    @ilgiornalelocale4773 8 років тому

    Ti voglio bene e ti adoro ma,PER CORTESIAAA, non si dice "MI AUSPICO" :( Baci baci

  • @agataragnucci6824
    @agataragnucci6824 6 років тому

    Il melograno non lo possono mangiare i celiaci

  • @chiaraamico2025
    @chiaraamico2025 8 років тому

    In realtà il pane non è male come ingredienti(tipo quello della schar ai cereali), per il resto a Palermo c'è un panificio senza glutine che si chiama "La farina dei nostri sacchi" ottimo e sul sito ci sono scritti gli ingredienti. Non mi trovo male col glutenfree, anche perché io non sono ad un livello grave di celiachia, quindi non ho proprio malesseri gravi. Ps. Io utilizzo l'applicazione "Edo" per aiutarmi con le etichette. Non sempre è precisa ma molto spesso aiuta

    • @LadyValeMakeup
      @LadyValeMakeup 8 років тому +2

      Scusami, io sono celiaca e continuo a sentire parlare di livelli... Ma chi ve lo ha detto che ci sono dei livelli? La celiachia è una, puoi averla oppure no, ma non ci sono diversi gradi di celiachia. Si può essere asintomatici magari, e quindi riportare danni all'intestino ma senza sintomi evidenti, oppure puoi essere solo allergico al glutine, e quindi non celiaco, senza danni all'intestino, magari vai solo in bagno o ti viene l'orticaria. Ma non esistono celiaci più gravi di altri!

    • @chiaraamico2025
      @chiaraamico2025 8 років тому

      LadyValeMakeup io ho danni all'intestino e sono anemica, ho lo stomaco gonfio quando abuso di glutine ma non ho particolari reazioni se non raramente, io sono sensibile al glutine ma non proprio celiaca, se continuo a consumar glutine potrei sviluppare la malattia

    • @LadyValeMakeup
      @LadyValeMakeup 8 років тому

      +Chiara Amico Allora, se non hai fatto la gastroscopia per accertare la celiachia, e non hai il buono mensile dell'asl, non sei celiaca. Sicuramente stai male e hai una sensibilità al glutine, però non puoi dire che sei "poco celiaca" perché questo confonde gli altri e non aiuta chi è celiaco ad essere capito.

    • @chiaraamico2025
      @chiaraamico2025 8 років тому

      LadyValeMakeup parlo perché ho fatto la gastroscopia e risultano i villi leggermente appiattiti e ipotrofici, quindi parlo con cognizione di causa . Non ho il buono perché non ho fatto richiesta

    • @LadyValeMakeup
      @LadyValeMakeup 8 років тому

      +Chiara Amico ma la tua diagnosi è celiachia o altro? non per farmi gli affari tuoi, per capire

  • @MsEly1973
    @MsEly1973 8 років тому

    Io per fortuna non sono celiaca, ma sono allergica al grano e lievito e ho un'intolleranza all'album e lattosio, é un casino se vuoi mangiare senza tutti questi elementi!