Ciao io questa settimana ho rivisto una mia amica che era soprappeso ha fatto la dieta ( chetogenica piano piano ha perso 15 kg sta bene tu che mi consigli per le maniglie dell' amore da togliere grazie
Una mia ex compagna aveva fatto la Dukan, aveva perso velocemente 9kg. Risultato? Era stata male e quando ha ripreso a mangiare "normalmente" ha ripreso di più. Alla fine l'ha abbandonata e ha scelta una dieta più sana e meno dannosa per lei.
Ciao Annalisa. Fai un discorso giustissimo in generale, ma vorrei farti un piccolo appunto. La Dukan non parla strettamente di 'mangiare in maniera illimitata', quanto di 'mangiare a sazietà', che secondo me non è sbagliato come concetto. Quando si ha fame è più facile cadere nell'errore, nel mio caso specifico penso di essere riuscita a portare a termine la Dukan proprio per questo motivo: non mi faceva soffrire la fame, anche perché le proteine tendono a saziare molto più dei carboidrati. Tengo comunque a sottolineare che è una dieta che va accompagnata da uno stretto controllo medico, visto che tende a mettere sotto sforzo i reni. Spesso sento dire in maniera totalmente acritica che è una dieta che 'fa male' (non è il tuo caso, eh), ma io penso che faccia male solo SE FATTA MALE, come un po' tutte le diete. Ciao e un bacione :)
appurato che Lemme è un deficiente ciarlatano, io ti adoro per quello che hai detto per spiegare l'errore del mangiare senza misura. è proprio lì l'inghippo, nella dipendenza.
@Sportebet.clicl Click non è qualcuno che debba dire cosa tu possa o non possa mangiare. La dieta mediterranea è la più completa. Basta seguire la piramide alimentare e comportarsi di conseguenza (sempre se non vi siano intolleranze o patologie). Sono le quantità a determinare la linea tra nutrizione e dipendenza dal cibo.
Hai detto delle cose di una verità assoluta. Ancora una volta mi hai aperto gli occhi. Ti ho scoperta da poco e non sai quanto mi dispiace non averti scoperto prima!!! Io ti ringrazio. Laura
Queste diete vanno bene per perdere qualche chilo che si è accumulato durante le feste,l'estate e cose simili per il resto viva la dieta mediterranea,mangiando pane,pasta frutta tutto son dimagrita 11 kg
Io ho perso 8 kg da Marzo con una dieta mediterranea con pasta, pane, frutta tutti i giorni. Non ho mai perso così tanto peso con una dieta. Avevo iniziato una dieta lampo proteica ma ho mollato dopo 3 giorni, non perdendo neanche un kg.
io ti stimo davvero tantissimo.. ti ho scoperta in un momento della mia vita in cui guardandomi allo specchio non mi sono più riconosciuta e ho detto basta. non sto seguendo diete specifiche, ho semplicemente deciso di "ascoltare" il mio corpo. adesso sono 4 mesi. ho perso 3kg, non tantissimi, però li ho persi. Cerco di muovermi, ma su questo ancora non mi è scattata la molla. mangio bene, mangio sano. non sono un invasata, se mi capita la serata con amici non sto lì a guardare cosa e come è cucinato. sono appagata, non soffro la fame. ho una bella pelle, niente più brufoli, mi sento molto sgonfia e mi sono diminuiti anche i dolori da ovulazione e ciclo. sugli esercizi, ci lavorerò, giuro ✌ un bacio cara! anche io sono convinta che più velocemente si perdono e più velocemente si riprendono con gli interessi pure!
Ciao Annalisa..intanto complimenti..mi è piaciuto moltissimo questo video!Hai detto cose giustissime!! Ci tengo a raccontare la mia esperienza con la Dukan, magari può tornare utile a qualcuna! :) Io l'ho fatta per circa 6 mesi (ormai 4 anni fa).....rispettando tutte le fasi.. attenendomi ai cibi "consigliati"... e fatta a regola d'arte!! Bene ho perso 13 kg (non sono mai stata "grassa" ma volevo semplicemente tornare al mio peso forma ) in modo graduale... e costante! A differenza di molti..nei primi 5 giorni della fase di attacco , non ho perso un etto...ma mi son fatta cmq coraggio e andai alla fase 2.. (quella di crociera) e fu li che iniziai a perdere peso,senza patire la fame!!!!!Quando decisi di aver raggiunto il peso ideale, passai finalmente alla fase 3..quella di consolidamento..... che credo sia la fase più importante in assoluto, poichè è quella dove si reintegrano tutti quegli alimenti che fino ad ora erano stati vietati, suggerendone il giusto consumo.. ed "educando " corpo e mente alla corretta assunzione!Una sorta di guida verso il mangiare bene! Adesso...sono passati 4 anni da quando la sospesi........e posso dirti che ho preso SOLO 2 kg!!Ma credo sia lecito, visto che faccio una vita più sedentaria rispetto a prima... ma nonostante mi sia concessa diversi stravizi in tutti questi anni, non ho MAI smesso di mangiare "sano" come mi ha insegnato Dukan!E soprattutto grazie a questa dieta...ho un metabolismo da 12enne, mentre prima si era notevolmente impigrito!!XD Ovviamente questa è solo la mia esperienza, e posso dire che su di me (ex atleta..) ha funzionato... ma è una di quelle diete che bisogna farle con estrema determinazione...e senza stravizi...e i risultati arrivano, e perdurano nel tempo (se fatta correttamente) perchè ti insegna la giusta alimentazione! ps Per "mangiare sano" intendo dire... cibi senza conservanti, no cibi in scatola, verdure...frutta...pasta...riso...pane integrali...pesce ..carne..pollo... Se si entra nell'ottica di mangiare questi cibi alternandoli durante la settimana...è davvero facile mantenersi in forma..senza sforzo..e senza restrizioni!
Io ho fatto la Dukan e mi ha fatto perdere tantissimi chili, l'ho trovata su una rivista e successivamente ho reintrodotto i carboidrati, per un periodo sono riuscita a controllare il mio peso però mi ha anche causato stitichezza e ciclo sparito, ve la sconsiglio perché non avevo mai forze e stavo sempre a letto!
Io ho iniziato la Dukan a metà luglio e pesavo 72 chili; nella fase di attacco mi sono ritrovata a perdere, in una settimana, sette chili. Ora, 24 settembre, peso 58, e sono alla seconda fase. Ho 15 anni quindi non è molto consigliata per la mia età ma io, per questo, l'ho un po' modificata. Mangio quasi tutto, escludendo grassi e zuccheri, e ho eliminato completamente i carboidrati (cosa di cui andavo matta). Ora il mio obbiettivo è di perdere 5/8 chili ancora, per arrivare al mio peso forma, spero di farcela e sopratutto di non riprenderli!
Dico solo una parola: complimenti! Il tuo discorso finale mi ha davvero colpita, può sembrare esagerato ma ho sentito una stretta al cuore. Grazie per ciò che hai detto, davvero, grazie!
Io ho appena iniziato la dieta Lemme con l'applicazione " rivoluzione dimagrante ". Ed ho comprato il libro. Spinto da un'amico che ha perso 13 kg in 5 settimane.... Grazie a Lemme E ad oggi.... Dopo 8 mesi dal termine non ha ripreso neanche un'etto. Io in 2 giorni ho perso 2 cm alla vita, 3 cm ai fianchi e 2 kg e mezzo. Mangiando a sazietà! Primo appunto: l'attività fisica è vietata durante la fase di dimagrimento, poi durante la fase di mantenimento chi vuole può farla. Secondo cosa... Non è una dieta squilibrata... Esempio per questi 2 giorni ho mangiato Verdura a colazione, pesce a pranzo, carne a cena. Per i prossimi due giorni mangerò verdure a colazione e pranzo e pesce a cena. Quindi le verdure sono presenti.... Poi mi darà appunto i famosi spaghetti a colazione o il famoso " panna e fragole " Tutto a volontà ma in orari ben stabiliti. Nella seconda fase si acquisisce la capacità di autogestirsi per non re ingrassare.... Esempio i spaghetti a colazione fanno dimagrire Secondo me Lemme è veramente un genio.... Ed alcune cose come " la caloria è una bufala, bisogna calcolare i cibi a livello biochimico e non calorico ". Gli diete ragione anche la Lambertucci... Non è stupido... Se ci pensate Un'etto di torta ha 330-340 kcal Un'etto di petto di pollo ha 110 kcal Perché se mangio Un'etto di torta ingrasso e se mangio tre etti di petto di pollo dimsgrisco? Perché la torta contiene zucchero. Esattamente... Ma fa ingrassare per quel motivo non perché ha 330 kcal.
Concordo assolutamente con il discorso dell'accesso illimitato a certi alimenti! Inoltre io andrei proprio contro il concetto di dieta inteso come un intervallo di tempo circoscritto in cui uno si comporta e mangia in una certa maniera. Perché non imparare buone abitudini da mantenere per tutta la vita? Chiaro che ci siano differenze fra il periodo del dimagrimento e quello in cui si è raggiunto il peso desiderato, ma se una volta finita la dieta non abbiamo imparato nulla (soprattutto se si parla di perdite di un certo spessore) che senso ha avuto?
Dici che il cibo è comunicazione, socialità, amicizia. Niente da obiettare però secondo me è proprio quello il punto. Mangiare non è solo il soddisfacimento di un bisogno fisico come per esempio la respirazione ma diventa un atto comunicativo con se stessi e gli altri. Inoltre i cibi che mangiamo spesso sono molto artefatti e creano dipendenza chimica e psicologica. Far pace col cibo secondo me sarebbe riuscire a nutrire il proprio corpo in modo sì piacevole (ed eventualmente socializzante) ma in modo che da mangiare ciò di cui si ha effettivamente bisogno. E non è facile perché al cibo è legato talvolta anche il concetto di premio, di gratificazione che, sommato agli innumerevoli additivi - naturali e non- che vengono usati oggidì rende assai facile mangiare troppo e male.
👏👏👏👏👏 hai ragione la dieta è un cammino lungo e difficile in cui le scorciatoie portano solo a soffrire di nuovo! Se fossi qui ti abbraccerei ❤️grazie per questo video
Pienamente d'accordo con te Annalisa. Il problema è solo uno: sviluppare una nuova forma mentis, imparare ad approcciarsi in maniera corretta al cibo. E' ovvio che se bisogna perdere peso ci saranno delle restrizioni, ma la chiave è imparare a mangiare bene, mangiando tutto. E soprattutto...attività fisica SI! Aiuta il corpo, ma anche la mente e lo spirito! Un abbraccio!
Alcune informazioni riportate nel video non sono corrette!
8 років тому
questo video mi è piaciuto molto. Tempo fa ho provato ad informarmi sulla dukan, ma sono una di quelle persone che avrebbe solo bisogno di imparare a mangiare bene e ordinato, e soprattutto la parola dieta associata ad un regime alimentare del "fare la fame" non è cosa per me. Il signor Lemme è un tipo particolare, vado subito a cercare se c'è qualcuno che è realmente riuscito a perdere 80 kg in un anno e che conserva una pelle bella tonica.. sembra un paradosso! Sei una persona stimolante, la tua storia lo è ed è bello che tu voglia condividere e cercare di aiutare chi probabilmente in questo momento sta seduta, come me, su una comoda poltrona a mangiare cucchiai di nutella. Sei bella, allegra e trasmetti una serenità che probabilmente deriva proprio dal fatto che tu abbia fatto pace con te stessa. Così fai venire in me la voglia di fare altrettanto, ti mando tanti baci e io aspetto ancora il video 20 vs 30 :D
Ho gradito molto il tuo consiglio....parlp da ex 90 che ha fatto un Po fisarmonica con il suo corpo....la prima volta ho perso 20 kg in un anno e mezzo.... e negli anni successivi ho fatto più diete sono arrivata fino ai 65 per me peso ideale....ora a 43 anni vorrei perdere 6/7 kg ed ho iniziato la dieta dukan dei sette gg. Non so come andrà per ora va bene...le mie quantità sono le stesse di prima...mangio poco io....il mio problema sono gli sgarro salati ..ed il pane.. ..quindi spero persi questo chili...di avere un buon controllo di questi sgarro e di non mettere più peso. ....anche se sono stata tutta la vita una donna "curvi" e mi amo così. Se perso peso sarà meglio ma se così non fosse pazienza....sono stufa di nutrizionisti e dietologi 😂😂😂...vuol dire che mi amerò così 75 forever. Un bacio😚
Io non conosco Lemme e non ho mai provato la Dukan. L'unica cosa che posso dire è ciò che mi ha detto il mio nutrizionista, che ha in cura un sacco di persone con il metabolismo totalmente sballato dopo aver seguito la Dukan. A quanto ho capito non riescono più ad assimilare determinate sostanze fondamentali, hanno recuperato tutti i chili persi, più gli interessi, e alcuni hanno avuto problemi di salute non indifferenti derivanti da scompensi scatenati dalla dieta. Io credo che sia sempre una pessima idea affidarsi a diete lette su giornali libri o internet, qualunque cosa essi promettano. Ciao
+Irene la zia La Dukan mette in serio rischio la salute. Si può dimagrire rimanendo in salute... è possibile, ma è un rischio enorme. Non tiene conto ad esempio degli equilibri epatici e renali, non tiene conto delle flore intestinali, non tiene conto dei fattori di rischio oncologici legati all'abuso di proteine. SI può dimagrire in tanti modi, anche mangiando solo strutto. Il concetto è "insegnare" al corpo a gestire un certo alimento. Ripeto, quasi tutto è possibile nell'alimentazione perché l'essere umano è un animale incredibilmente adattabile (basti pensare alle popolazioni che vivono nella steppa, che si sono sviluppate mangiando quasi solo carne e derivati, poiché li non cresce quasi nessun vegetale commestibile) ma bisogna valutare i rischi.
Quella di Lemme non è una dieta dimagrante, ma un modo di alimentarsi per rimettere in ordine i disordini del nostro fisico e quando rimetti in ordine i disordini il nostro fisico inizia a perdere peso se sei in sovrappeso od a guadagnare peso se sei sottopeso, infatti lo stesso modo di alimentarsi che Lemme suggerisce a chi è in sovrappeso lo suggerisce a chi è sottopeso. Poi mi sate una spiegazione scientifica per cui dimagrire velocemente fa male?
Perché il dimagrimento veloce non esiste se parliamo di perdita di grasso corporeo, al massimo di grasso puoi perdere 2/3 kg e 5/7 al mese se sei obesa, se perdi PESO SOLAMENTE (tipo 7 kg in 12gg) hai perso al massimo 500gr di grasso e il resto è glicogeno epatico e muscolare, acqua legata al glicogeno stesso (1gr di glicogeno trattiene 3gr di acqua) contenuto dello stomaco e intestino perché mangiando poco sono più vuoti, demineralizzazione ossea e peggio ancora Muscolo, quindi il tuo corpo si sta mangiando da solo e si sta ammalando, ti basta come spiegazione? Poi basta che vai sulle ricerche scientifiche puoi verificare tu stessa quanto ti ho detto. Ti basti sapere che 1kg di grasso ha 7000kcal, per perdere 5kg in un mese dovresti stare digiuna tutto il mese.
saggia, saggia,saggia..ragazze ascoltate e fate tesoro delle parole di annalisa lei nn vi deve "vendere"nulla....ma mette la sua esperienza a disposizione...troppi sedicenti guru...con qui si rischia la salute!!!
Un video bellissimo, spero sia d'aiuto a tutti quelli che cercano escamotage per dimagrire (me compresa!). hai perfettamente ragione quando dici che per dimagrire bisogna fare pace con il cibo, purtroppo il problema di chi è in sovrappeso e' proprio il continuo "incontro/scontro" con il cibo, vederlo come il miglior amico e subito dopo come il peggior nemico. Ti stimo molto Annalisa! 😘
Concordo in pieno .... Anni fa feci la Dukan, dimagriii riprendendo tutto in poco tempo con gli interessi adesso Vado da un nutrizionista Che mi ha seguita dopo I dovuto esami del sangue , faccio attivita' fisica e o risultati li vedo....ma soprattutto li SENTO, la sensazione Di benessere Che mi da il mangiar sano e' unica .... Un abbraccio Superstar
Sai che hai proprio ragione sulla questione controversa dell'uso incontrollato di determinati alimenti concessi da queste due diete? Mi hai fatto riflettere su cose che non avevo mai considerato, e mi trovi completamente d'accordo con te!
Sono pienamente d'accordo con te, io ho fatto la dieta dukan ho perso quasi 20 kg, in 6 mesi, nemmeno così in fretta, ma poi ho mollato ed ho ripreso quasi 10kg....il problema più grande che vorrei sottolineare è proprio il mangiare in modo illimitato! È una cosa devastante, al momento sei felice, cavoli mangi un sacco e dimagrisci, io mangiavo un pollo allo spiedo intero (non un polletto, un pollo vero, adulto!!!) e dimagrivo, non ho idea di quanti chili di yogurt e di quark io abbia consumato, e dimagrivo...poi arriva la fase di consolidamento con il pasto del festa, ecco una tragedia, puoi mangiare quello che più ti è mancato, una porzione....cavoli ma scopri che ti è mancato tutto, e vorresti mangiarti un sacco di cose....e alla fine queste cose te le mangi e te le mangi tutt'e assieme, iniziano così le abbuffate!!! Io non ho conosciuto nessuna che abbia fatto la dukan e non sia caduta nelle abbuffate e garantisco che uscire dal circolo delle abbuffate è molto molto dura!
posso muovere una critica? la musichetta di sottofondo distrae. personalmente preferisco i video meno "cool" che non hanno musica, quando è importante far passare un messaggio.
Non ho mai conosciuto una persona che ha fatto la dukan e che non abbia ripreso peso, non una. Lemme poi mi pare solo un esaltato, oltre che maleducato perché solo il modo che ha di rivolgersi ai pazienti mi fa rabbrividire! Il ti piace vincere facile col cibo non funziona :)
ha! ha!Ha! riassobire la pelle senza attività fisica! Io sono dimagrita un totale iniziando con una chemio che è durata 10 mesi ! Non ti dico come ero messa fisicamente perchè ti puoi immaginare come è dimagrire una ventina di chili stando forzatamente a letto per circa due anni (perchè dopo c'è il recupero fisico che è forse più doloroso della cura)e' da qualche tempo che mi sono rimessa a fare attività fisica e pure in maniera consistente...Per pancia, gambe e braccia ha funzionato, ma sotto al sedere ho due saccoccie vuote che non accennano a sparire. mi fanno vergognare a mettermi in costume, ma a parte la chirurgia che sinceramente non voglio affrontare non so che cavolo fare ? Mi accetto per come sono, mi sa che è l'ultima alternativa che mi è rimasta e fanculo a chi mi "prende per il culo " !!! O no ?
+annalisasuperstar Vero io devo ringraziare il cielo per come sono andate le cose, ma a proposito delle " battute", ti voglio raccontare un episodio. La prima vacanza che ho fatto con "amici" finita la cura sono andata a Cuba. Ero molto magra , avevo ancora pochi capelli e data la mia carnagione dopo 3 giorni ero già molto scura . Un giorno ho fatto lo sbaglio di andare in spiaggia con un camicione, chiamiamola pure tunica, bianco. Da quel giorno grazie alla battuta di un mio "amicone" sono stata soprannominata "la mummia di Tutankamon ". e la cosa è continuata per tutta la vacanza che erano 2 settimane. da un lato ero troppo felice per prenderla male perchè finalmente stavo BENE dall'altra non ho potuto chiedermi cosa c'ha in testa la gente ? Conta che la cosa è successa qualche anno fa quindi ti sto parlando di persone di 35, o 40 anni.Il punto è che me ne fregavo più allora che ora che ho di nuovo i capelli ,un corpo decente, ma le saccocce sotto alle chiappe! Potere della mente...
+chicca markuplove87 Grazie mille! se mi sono accettata allora che ero un catorcio, lo posso fare pure ora che non sono certo un bocconcino di donna ,ma in confronto a qualche anno fa anche sì. Ti ringrazio di cuore davvero. tutto il bene possibile anche a te !
+Rossella Zironi ciao Rossella, non voglio assolutamente intavolare alcuna polemica pero' io con Lemme ho perso 20 kg in 3 mesi lavorando al computer (in casa) seduta circa 20 ore al giorno e la mia pelle al termine del percorso (non e' una dieta) era piu' tesa e tonica di quando facevo nuoto agonistico da adolescente...La pelle si metabolizza. Puoi credere o non credere ma io come migliaia di altre persone ne siamo la testimonianza vivente.Buon week end
+patrizia rizzoli patrizia scusami quanto tempo è passato da quando hai finito la lemme e se sono passati più di 3 anni hai ripreso qualche kg rispetto alla fine?
ho deciso di dimagrire ho deciso di farlo cambiando vita sto dimagrendo molto lentamente ma penso che facendo cosí lo sto facendo bene. grazie per lo stimolo costante .
Dieta Dukan provata,tanto sacrificio per raggiungere il mio peso obiettivo e,dopo pochi mesi in cui ho "mollato" il regime,ho ripreso tutto con gli interessi :-(
La tua riflessione è vera: chi ti promette di perdere peso in fretta non è da seguire ciecamente...da che mondo è mondo, se vuoi ottenere dei risultati, devi impegnarti, crederci e faticare a volte...grazie sempre, quando guardò i tuoi video del venerdì percepisco un senso di pace con me stessa, sei tu che lo trasmetti. Io devo perdere 20 kg, ma prima di una vera dieta, sto ricominciando ad apprezzare il "mangiare sano e bene" perché se non cominci da questo, non sarai pronta ad affrontare l'impegno di una dieta (questo è il mio personale pensiero). Ti abbraccio Annalisa!
E' vero questo tipo di diete ti aiutano moltissimo, ti salvano addirittura se tu hai messo su 2 o 3 chili in un periodo limitato di tempo di gozzoviglie ma credo che se una persona debba perdere peso in modo consistente siano le peggiori da seguire !
ciao Annalisa, nel percorso lungo che ti ha portato a raggiungere il tuo obiettivo, nella attesa di riuscire a far pace col cibo, come sei riuscita a superare i momenti difficili tipo lo stallo, senza cedere alla tentazione di mangiare piu del consentito...non è facile riuscire ad incanalare le energie negative in altre direzioni.. sei stata molto brava
bravissima Annalisa! condivido parola per parola. Lo scopo di una dieta é principalmente quello di insegnare a mangiare in modo equilibrato chi non mangia in corretto. queste diete non aiutano una persona sovrappeso a capire quali sono le porzioni corrette né quali sono i cibi da preferire.
condivido alla grande il tuo pensiero...fare pace con il cibo credo che sia sinonimo della parola AMARSI alla base di ogni cosa!! un bacione Annalisa..
Direi che per obiettività onestà intellettuale bisognerebbe che ti leggessi i 2 libri di Lemme dove spiega a livello biochimico l'azione del cibo sul nostro corpo. Basarsi su ciò che fa o dice ai talk Show mi sembra riduttivo . E tanti luoghi comuni che hai espresso su di lui nel libro sino spiegati scientificamente . Informarsi sempre prima di giudicare.
Sempre parlando di diete fast (&furious): due anni fa feci una dieta Zero Carbs e in una decina di giorni persi quasi 10 kg. In realtà me li ero tutti giocati in pipì e spossatezza assoluta. Dopo un mesetto non solo li avevo ripresi, ma ne avevo aggiunti anche altri. Ora sono in cura da una dietologa in un centro specializzato convenzionato, la mia dieta è normalissima e completa e i risultati si vedono (sono lenti e graduali ma ci sono). Se un week-end ho qualche pranzo o cena extra non succede nulla, ritorno a fare la mia dieta e mi rimetto in sesto. Perciò grazie Annalisa per tutte le info che hai dato nei tuoi video per poter intraprendere un percorso di dimagrimento serio seguita da veri medici competenti che aiutano le persone e non sfruttano la "cicciosità" delle persone per arricchirsi. #cose :D
il fatto della pelle cadente che non si verificherebbe durante la dieta Lemme, è una mezza verità. Voglio dire, lui, Lemme, esagera dicendo che la pelle si ritrae, ma, rispetto alle altre diete, è vero che quella Lemme non causa tanti danni sulla pelle. Lui, Lemme, fa il pagliaccio e non spiega i motivi dietro queste sue affermazione. Il motivo si chiama glicazione. Eliminando i glucidi (carboidrati e zuccheri), la glicazione si abbassa. La glicazione è la PRIMA causa di deterioramento di collagene ed elastina. Informatevi prima di spalare merda.
buongiorno ragazze, io ormai non spreco piu' fiato ne' voglio informare ne' cercare di far capire a nessuno..tanto non ci si arriva. Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire! io e molte altre persone che conosco personalmente possiamo testimoniare che con filosofia alimentareLA PELLE IN ECCESSO NON ESISTE , viene metabolizzata con la ciccia. Non serve la palestra per dimagrire, non perche' faccia male, attenzione e Lemme questo lo dice (ma naturalmente si da' piu' ascolto e piu' peso a soubrettine ignoranti che fanno fare audience ma in realta' non penso servano a molto altro perlomeno in quel contesto) ma solo perche' blocca il dimagrimento! durante lo sport il muscolo produce lattato (acido lattico),che viene riversato nel sangue e trasportato al fegato dove viene trasformato in glucosio e riportato al muscolo. questo glucosio passando nel pancreas attiva la secrezione di insulina che a sua volta blocca quegli enzimi che servono per dimagrire e metabolizzare gli acidi grassi, Quindi un notevole sforzo fisico puo' interrompere il processo di lipolisi in atto.Inoltre sempre durante lo sport oltre all'acido lattico il muscolo immette in circolo l'alanina,un aminoacido che rilasciato nel sangue viene veicolato al fegato che a sua volta ne allontana il gruppo aminico ed utilizza il piruvato cosi' ottenuto per formare glucosio. Ecco la gluconeogenesi che e' il processo di sintesi del glucosio a partire da precursori che non sono degli zuccheri. nuovo glucosio in circolo nuova secrezione di insulina e patatrac. Ragazze Lemme ha scritto un ottimo libro che spiega tutto, e' bello tosto, ma rileggendolo un paio di volte tutti possono comprendere il vero funzionamento del ns. corpo. Sono gli zuccheri che causano il colesterolo non i grassi. Lo sapete che zucchero e sale in alcuni paesi del mondo vengono chiamati "le droghe bianche"? persino il prof Berrino si legge nel web pare che abbia detto " che più dolci si mangiano, più vien fame di zucchero ed è questo il motivo per ..... Lo zucchero è droga pura che causa assuefazioni, offre dei picchi di massimo .... mettere il sale nell'acqua della pasta FA MALE, mettere il sale nell'insalata FA MALE ..... Zero zucchero e farine bianche ..". Non riuscite a capire che siamo maledettamente sottomessi ad un sistema che abbassando i limiti del colesterolo e della glicemia nelle analisi del sangue-negli anni- ci ha reso tutti malati di colesterolo e diabete e ci vuole "curare imbottendoci di medicinali????Come farebbero a campare milioni e milioni di persone se non gli dessimo retta??? Io avevo pressione alta e accumulavo ciccia sull'addome anche mangiando poco e "sano" ho sempre fatto sport ed ho una forte massa muscolare eppure non riuscivo a perdere piu' di un etto a settimana! Da quando seguo filosofia alimentare non ho piu' un filo di cellulite, ho perso tanti chili, mi e' sparita completaemnte la sensazione di fame che mi portava ogni tanto a mangiare a dismisura; finalmente sento i veri sapori del cibo non mangiando piu' sale ne' zucchero ne' dolcificanti ne' nulla che addolcisca o sali, ne' alimenti inscatolati ricchi di sale, conservanti, acidificanti, nitriti, nitrati e chi piu' ne ha piu' ne metta. Questi ingredienti sono causa di tumori e di tutte le malattie di cui la popolazione si ammala. Ma non si tolgono perche' fa comodo all'industria farmaceutica! Svegliatevi gente, leggete, informatevi!!!!! Lemme non fa il pagliaccio e' un professionista serio, dolcissimo, basterebbe un filino di cervello per comprendere che quando vi accoglie in studio e vi da del ciccione lo fa solo per il vostro bene, per spronarvi e per farvi realizzare la cruda realta'! Ci sono molte persone pigre fisicamente e quindi anche mentalmente che non accettano la verita' nuda e cruda e pertanto con questo atteggiamento lui capisce subito all'istante se la persona che ha davanti e' in grado di sfatare tutti sti falsi miti che ci hanno inculcato sin dalla nascita, diversamente non la accetta e non gli fa iniziare il percorso di filosofia alimentare! Ultima annotazione: io di pelle "cadente" non ne ho mai avuta anzi da quando sono dimagrita sono molto piu' tonica di prima e sempre senza palestra mi sono rispuntati i muscoli sulle cosce e polpacci che avevo 20 anni fa! Chi vuole intendere intenda ma per cortesia prima di dire di Lemme che e' un pagliaccio informatevi e leggete il suo libro. Capirete tante cose che nessun altro ha interesse a farvi comprendere.Si legge tanta porcheria in giro.. questo libro potra' farvi solo che bene. Avete presente la ns.classe politica come sta gestendo il ns paese? ok ... ora immaginate la stessa cosa delle lobby farmaceutiche ed alimentari.Ed ho detto tutto. Solo il vostro "risveglio" puo' far smettere questi delinquenti di lucrare sulle vostre vite! Buona vita a tutti
Guarda, hai detto molte cose giuste, ma io, non so per il colesterolo, ma per la glicemia so che non si sono abbassati i limiti. Al contrario, una farmacista, parlando della cosa mentre mi stava appunto facendo un esame glicemico, mi ha detto che il limite del normale livello glicemico sarebbe 120, ma che è stato alzato a 110 PROPRIO per indurre le persone a non lasciarsi andare con gli zuccheri, perché se gli si dice che il limite è di 110, arrivando vicino a quella cifra, loro pensano che è il caso di scendere (ed è effettivamente così, perché la glicemia alta, per quanto nella norma, ti fa stare meno bene della glicemia nella media). Un saluto.
ciao Mauro, perdonami ma quello che ti hanno detto, a mio avviso, e' l ennesima castroneria. secondo te abbassano un livello per indurre la gente a mangiare meno zuccheri? non ci credo nemmeno se me lo firma il padreterno :-))) sai quanti soldini girano sul diabete e sull insulina????baci e buona giornata
Ciao Annalisa...condivido il tuo discorso del "fare pace con il cibo" per altri motivi...ho scelto un regime alimentare che non prevede alimenti di origine animale perché ogni volta che li mangiavo stavo male, non per intolleranze o allergie, ma perché la mia mente non era in sintonia con quello che mangiavo. Credo molto nel famoso detto "siamo quello che mangiamo" nel senso che dobbiamo trovare un equilibrio anche nel modo in cui nutriamo il nostro corpo e questo non farà che bene anche alla nostra mente. Scusa per la divagazione sul tema...un abbraccio :-)
Annalisa, giusto per curiosità, ma tu hai mai sentito parlare del prof Franco Berrino? Me ne sta parlando in questi giorni una collega, mi pare di capire che dica cose interessanti. Devo cercare il suo libro!
+xxflaviettaxx Ciao, io Franco Berrino lo conosco e un oncologo bravissimo ! seguilo se curi lalimentazione come consiglia lui io ho perso 20 kg da gennaio a oggi, imparando a correggere lalimentazione e cambiando alcuni alimenti, tipo eliminando la farina 00, e usare l'integrale. P:S sono pienamente daccordo con te Annalisa, non e bello dare della cicciona cosi! fa gia' male di nostro se ci si mette anche lui !
+Maria Grazia Perini Grazie mille Maria!! Acquisterò il suo libro allora! Sto vedendo qui su YT alcune sue conferenze intanto! Mi piace quello che dice!
Interessante.. Questo Dottore ancora non lo avevo mai sentito.. Cercherò delle info.. E se ci sai dire di più tu o +annalisasuperstar son ben felice di ascoltare!
Io la feci anni fà (non avevo cmq molti chili da perdere) quei chili persi li ho ripresi presto e tra le altre cose mi ha portato a dei problemi fisici. 👎
Premesso che non conosco questo Lemme...(e dal quel che dite non mi viene certo voglia di conoscerlo) conosco Dukan perchè moltissime mie amiche hanno fatto la sua dieta. E' vero, si perdono kg con quel regime ma è proprio come dici tu, non si fa pace con il cibo e adesso che io sto seguendo una normalissima dieta mediterranea e mangio pane e pasta in giusta misura ma con grande serenità, vengo guardata come se stessi facendo chissà che trasgressione! Intanto, così facendo, ho perso 24 kg (con calma) e mi sento benissimo... ;)
Per me la dieta mediterranea è la migliore. La Dukan posso dire, perchè ho degli esempi pratici vicino a me, che se seguita come si deve e se si è seguiti da un dietologo e fai le analisi tutti i mesi, può andare bene ad alcune persone. Lemme non è degno della mia attenzione. Un dottore che denigra un paziente non dovrebbe più avere l'iscrizione all'albo.
Per quanto non apprezzi gli estremismi, se devi perdere 80 kg probabilmente il peso di partenza è di almeno 200km...e perdere 80 kg in un anno ci sta pure...infatti è il risultato proposto anche dal dott Nowzaradan e dalle altre ciniche dedicate alla obesità
Bellissimo video. penso che sei riuscita a soddisfare le curiosità di molti di noi. Conosco persone che hanno fatto la dieta Dukan e come dici tu hanno ripreso i kg con gli interessi. Appena ho cominciato a vedere che perdevano peso. Mi stavo fissando con questa dieta. Ma adesso come dici tu preferisco una dieta normalissima dove mangi tutto ma pesato e controllato, dove perdi il giusto peso senza aver fretta di perdere tutti i kg in una volta.
Non ho mai avuto la necessità di fare chissà quale dieta, se non per perdere al massimo 5 o 6 kg. Tuttavia, quando ho letto della Dukan anni fa (comprai anche il libro insieme a quello sulla dieta Detox), ne rimasi inorridita. Io sono vegana, quindi praticamente per me ci sarebbero pochissimi cibi concessi. Ma per me una dieta che toglie LA FRUTTA è una dieta sbagliata. Anche la verdura non è sempre concessa e i carboidrati sono trattati come se fossero la peste incarnata. I cereali, i legumi... ma come si fa a vivere senza? Toglietemi tutto ma non i miei ortaggi!
Nel 2009 ho fatto la Lemme...ho perso 15 kg in 45 gg e mio marito 22 kg in 60 gg....mai più ripresi perché dopo e imparato a mangiare sano!!!! Viva Lemme !!!!!!
Se dovessi mai scegliere tra i due, sceglierei Dukan. Un' amica perse molto peso ma si ritrovò delle analisi del sangue che facevano piangere! Da quanto ti seguo, il peso lo perdo facendo movimento.
Quello che dici è condivisibile, ma non io non affiancherei i due nomi ed i due metodi, nemmeno per idea. Inoltre Dukan da almeno un paio di anni ha proposto una versione alternativa e più equilibrata del regime, ed ha rivisto molti aspetti del metodo originale (che comunque resta). Per quanto riguarda il secondo nome, si tratta solo di un ciarlatano, è evidente ed anche inutile parlarne, anche se, per completezza ed amore di verità, dobbiamo dire che anche chi si sottopone ad intervento bariatrico, ad esempio, in 12 mesi può perdere 80 kg ed anche più, spesso escludendo l'attività fisica per lunghi periodi.
Anni fa ho fatto una dieta😅...a base di pillole...di non so che...e poi dovevo mangiare frittura e cose assurde....sto facendo la dukan della settimana scorsa ma posso mangiare 3 volte a settimana del pane integrale ed il riso e la domenica un pasto libero...la vedo abbastanza buona mangio verdure 5 gg su 7...solo il lunedì proteine pure. ..non sono una folle....mi faccio dolci e piadine dietetiche...per dirne una una nutrizionista 7/8 Anni fa per farmi dimagrire...visto che non perdevo più peso mi faceva mangiare solo pesce ed insalata....un giorno non mi sono più alzata dal letto...stavi malissimo. Quindi si alle diete ma con la testa😘
mi è piaciuto il tuo discorso sul fare la pace con il cibo, credo che il problema più grande sia proprio imparare a gestire in rapporto con la tavola. ma vorrei anche dire un'altra cosa. su alcuni argomenti bisogna informarsi molto bene e poi decidere che strada prendere e in questo caso non informarsi su internet, ognuno tira l'acqua al suo mulino per cui ci sarà chi promuoverà una dieta rispetto ad un'altra, sempre! provate a leggere un libro di biochimica, per quanto possa essere difficile vi si potrebbe aprire un mondo e vi renderete conto che il corpo umano non è una semplice macchina che ha bisogno di benzina, è qualcosa di molto più complesso che lavora grazie a tutto un inseme di sostanze che devono essere totalmente presenti nell'alimentazione di una persona anche se con quantità proporzionate alle esigenze
Eppure leggengo i vs commenti ho appurato che, escludendo il temperamento maleducato del dott Lemme, coloro che hanno reguito il suo regime alimentare , in modo corretto, hanno effettivamente perso molti chili e mai più recuperati.... al di la delle ns considerazioni soggettive, questi sono i fatti che confermano la sua tesi, mal divulgata a causa dei suoi modi, ma tutto sommato efficace
Sono d'accordo con te riguardo le quantità di cibo,ma la dukan effettivamente realizza ciò che promette. Tu la hai fatto x solo 1 mese e mezzo, per cui non puoi discutere l'efficacia. Alla fine della dieta puoi mangiare tutte le categorie di cibo con moderazione.
Lemme non ha del tutto torto in ciò che dice (e ripeto e sottolineo "del tutto"). Vedo il regime alimentare di Lemme una rivisitazione restrittiva del regime alimentare di Montignac, sicuramente piu equilibrata, che prima di lui ha parlato di indice glicemico degli alimenti. Io non ero sicuramente grasso ma avevo qualche chiletto da perdere (in realtà avevo solo 5 kg in piu rispetto al mio peso forma). Ho seguito (e continuo tuttora) i concetti generali del regime alimentare di Montignac e in un mese e mezzo ho perso 13 KG, sono un po sotto peso ora, ma sto benissimo, in salute perfetta (analisi del sangue) mi sento molto piu attivo. Su carne e pesce non uso assolutamente il sale, utilizzo molte spezie tra cui zenzero, noce moscata, cumino, curcuma, su ortaggi o verdure "consentite" uso un pizzico di sale rosa dell Himalaya che fa bene. Nel thè (che non mi piace senza zucchero) metto 2 gocce di estratto di salvia (quello che si trova in erboristeria senza l'aggiunta di altro). Non ho messo neanche un grammo e mangio con gusto e piacere. Ho eliminato i carboidrati "cattivi" prediligendo quelli sani e buoni, sostituisco per le impanature la crusca d'avena al pan grattugiato, mangio frutta (prevalentemente la mattina insieme a latte, avena, anche panna fresca montata) mangio verdure (non tutte), ortaggi e legumi, assumo molti cibi proteici, ma sono attento a bere litri di acqua e limone per i reni e fegato. Ho sentito che Lemme consiglia di mangiare almeno 2 limoni senza buccia al giorno, non credo che sia perche aiutano a dimagrire, ma proprio perchè essendo una "dieta" molto proteica, il limone aiuta a depurare il fegato che altrimenti sarebbe danneggiato dall'eccessiva assunzione di alimenti proteici. Stesso discorso dell'acqua a favore dei reni.
ciao annalisa, sono iscritta da poco e mi hai conquistata, sto guardando tutti i tuoi video sei un vulcano di idee e di energia, come fai??? e vogliamo parlare di Lois e Piscina.... morbidissime♡♡ anche io ho una gattina di undici mesi simpaticissima! non c'entra niente con il vlog ma vabbe'♥
..video utilissimo per me...vabbe' di Lemme non parlerei neanche...di Dukan... nel 2012 e' stato radiato dall'albo dei medici...non aggiungo altro...grazie Annalì!!
Hai detto le stesse cose che ho consigliato io ad un mio cliente che è in cura con Lemme... Non si può non avere quantità sopratutto su pazienti gravemente obesi ... Bisogna dare un'educazione alimentare su cosa si mangia e sulle reali necessità!
+Laura Guatemala mi spiace ma non e' cosi'.. si impara a conoscere e gustare il sapore di ogni alimento per come e' in realta' ..prova ti fara' solo bene.e dopo non riuscirai piu' a mangiare nulla che contenga un minimo di sale
+patrizia rizzoli io gia lo faccio, ma una persona che ha bisogno di perdere peso viene da un'alimentazione molto ricca di sapori(anche troppo) e di colpo mangiare senza sale fa sembrare tutto orrendo. Io questa dieta l ho fatta anni fa per pochissimo tempo e non l ho mai trovata appetibile: era una tortura mangiare.
+Laura Guatemala ed è proprio da un'alimentazione troppo saporita che bisogna staccare. di colpo. se non ce la si fa non si può affrontare il percorso di Lemme. Solo chi ha le palle può affrontare una strada del genere. Ci vuole costanza serietà e voglia di dimagrire in salute. Altrimenti meglio andare da un cosiddetto dietologo qualunque. Sono felice quando le controparti lo attaccano perché dimostrano a tutta Italia che non sanno rispondere alle più stupide domande 😊😊😊
tutti e due scopiazzano e mischiano dai grandi filoni dieta-a-basso-indice-glicemico e dieta chetogenica (queste ultime le intramontabili atkins e blackburn, che non mi sento di bocciare, anzi in certi casi sono ottime, per poco tempo). lemme l ho conosciuto 14anni fa: un cafone di prima grandezza, un pecoraro, che ti dà un test di tot domande che termina con: lei lo sa di essere di fronte a un genio? (io ricordo che gli risposi: e lei?). una dieta senza empatia(grande errore coi pazienti), che non tiene conto dello stress mentale di una persona che col cibo ha un rapporto poco equilibrato ed intraprende un percorso lungo e difficile. io ai tempi nn ero ancora laureata in medicina, vivevo gia in america e dovevo chiamare alle mie 2am per sapere il menu della settimana. dimenticatevi di email e internet. ê durata 3 settimane. Felicemente abbandonato. E non capisco questo nuovo interesse per uno così: avra fatto qualche marchetta a qualche giornalista? invece sposo appieno la filosofia della dieta mindfulness. Finalmente l enfasi è il rapporto col cibo e non il cibo in sé.
Brava Lisa, mangiare smisuratamente non è mai un bene. Io ho imparato a vedere la bilancia come una mia alleata, non come una mia nemica. E da quando lo faccio, non sono più ingrassata, pur mangiando di tutto e non solo, ho imparato a non forzare il mio stomaco inutilmente. un abbraccio 😘
Un regime alimentare ci deve insegnare a mangiare le giuste porzioni di cibo e nel nostro piatto non deve mancare nulla. Non è una cosa normale e nemmeno sana mangiare illimitatamente proteine, aprire il frigo e mangiare una confezione intera di bresaola, un pollo o 6 sovraccosce o 3 tranci di salmone....come dici tu Annalisa, non va bene sfogare il nostro stress sul cibo, che siano dolci, che sia yogurt o che siano proteine, non si cura così il brutto rapporto con il cibo!!!! Fate attenzione, ma davvero!
Ciao Annalisa se ti interessa l'argomento "sana alimentazione" come credo e se non lo conosci già ti consiglio di visitare il canale del Dott. Stefano Vendrame. Si chiama "domande al nutrizionista". Stefano ha un PhD in nutrizione, è veramente esperto ma allo stesso tempo spiega le cose in maniera molto semplice e divertente da ascoltare. Un bacio.
Per mantenere il peso raggiunto dopo un dieta è indispensabile non tornare a mangiare come prima. Sembra una ovvia cretinata detta così ma haimè non lo è affatto.Qualsiasi tipo dieta ti fa riprendere i chili persi se si torna alle vecchie cattive abitudini che ci hanno portato ad accumulare peso su peso. E' assolutamente indispensabile trovare un equilibrio interiore che ti permetta di fare la famosa "pace col cibo"...
sempre belli questi video e vero i problemi col cibo nascondono altro delle volte... Io ho una malattia cronica e sono andata da un nutrizionista che finalmente mi sta aiutando a prendere peso
Ti ammiro tanto e ti ringrazio tanto per questa tua testimonianza vedo anche datata. Però non conosci la dieta Lemme quindi non puoi dare un parere obiettivo, leggi i libri la sua non è una dieta. Come persona non mi piace per niente, sono pienamente d'accordo con te, ma come dieta lui dice di non mangiare frutta determinate cose non fare sport, è solo un modo per far parlare di se, perchè se leggessi i suoi libri nel suo ultimo specialmente ti consiglia lo sport non lo consiglia nella prima fase, ma nella seconda ti lascia libera di farla. Mai intraprendere diete fai da te senza un supporto. Io ho posso darti testimonianza di Lemme positiva perchè non mi sono fermata alla prima fase ne tanto meno al suo modo ROZZO di fare.
Ci sono altre diete UGUALI a quella del dott Lemme (pubblicizzate anche in tv) , e nessuno si permette di riticarle. Nella dieta Lemme c è sia verdura che frutta ( frutti di bosco, fragole, altri) . Non dice che l attività fisica fa ingrassare , ma blocca il dimagrimento. Si parla troppo per sentito dire, senza aver letto i 3 libri che ha scritto , dove il tutto viene spiegato per bene .Sbaglio o il Dott Dukan è stato radiato ? Mentre Lemme ha vinto molte cause contro di lui. Certo, un giudice dovrebbe condannarlo solo perché ti consiglia di mangiare la panna e fragole , o pasta a colazione hahahhhhhahhhahhahhhahahhhahah
@Sportebet.clicl Click risatissime col capslock...spiace sempre dover provare compassione per l'altrui modo di stare al mondo, anche nel virtuale. Buona giornata.
Ciao io questa settimana ho rivisto una mia amica che era soprappeso ha fatto la dieta ( chetogenica piano piano ha perso 15 kg sta bene tu che mi consigli per le maniglie dell' amore da togliere grazie
Una mia ex compagna aveva fatto la Dukan, aveva perso velocemente 9kg. Risultato? Era stata male e quando ha ripreso a mangiare "normalmente" ha ripreso di più.
Alla fine l'ha abbandonata e ha scelta una dieta più sana e meno dannosa per lei.
Ciao Annalisa. Fai un discorso giustissimo in generale, ma vorrei farti un piccolo appunto. La Dukan non parla strettamente di 'mangiare in maniera illimitata', quanto di 'mangiare a sazietà', che secondo me non è sbagliato come concetto. Quando si ha fame è più facile cadere nell'errore, nel mio caso specifico penso di essere riuscita a portare a termine la Dukan proprio per questo motivo: non mi faceva soffrire la fame, anche perché le proteine tendono a saziare molto più dei carboidrati. Tengo comunque a sottolineare che è una dieta che va accompagnata da uno stretto controllo medico, visto che tende a mettere sotto sforzo i reni. Spesso sento dire in maniera totalmente acritica che è una dieta che 'fa male' (non è il tuo caso, eh), ma io penso che faccia male solo SE FATTA MALE, come un po' tutte le diete. Ciao e un bacione :)
appurato che Lemme è un deficiente ciarlatano, io ti adoro per quello che hai detto per spiegare l'errore del mangiare senza misura. è proprio lì l'inghippo, nella dipendenza.
@Sportebet.clicl Click non è qualcuno che debba dire cosa tu possa o non possa mangiare. La dieta mediterranea è la più completa. Basta seguire la piramide alimentare e comportarsi di conseguenza (sempre se non vi siano intolleranze o patologie).
Sono le quantità a determinare la linea tra nutrizione e dipendenza dal cibo.
@Sportebet.clicl Click non mi va di sparare alla Croce Rossa. Ti saluto🙂
Hai detto delle cose di una verità assoluta. Ancora una volta mi hai aperto gli occhi. Ti ho scoperta da poco e non sai quanto mi dispiace non averti scoperto prima!!! Io ti ringrazio. Laura
Queste diete vanno bene per perdere qualche chilo che si è accumulato durante le feste,l'estate e cose simili per il resto viva la dieta mediterranea,mangiando pane,pasta frutta tutto son dimagrita 11 kg
Io ho perso 8 kg da Marzo con una dieta mediterranea con pasta, pane, frutta tutti i giorni. Non ho mai perso così tanto peso con una dieta. Avevo iniziato una dieta lampo proteica ma ho mollato dopo 3 giorni, non perdendo neanche un kg.
io ti stimo davvero tantissimo..
ti ho scoperta in un momento della mia vita in cui guardandomi allo specchio non mi sono più riconosciuta e ho detto basta.
non sto seguendo diete specifiche, ho semplicemente deciso di "ascoltare" il mio corpo.
adesso sono 4 mesi. ho perso 3kg, non tantissimi, però li ho persi. Cerco di muovermi, ma su questo ancora non mi è scattata la molla.
mangio bene, mangio sano. non sono un invasata, se mi capita la serata con amici non sto lì a guardare cosa e come è cucinato.
sono appagata, non soffro la fame. ho una bella pelle, niente più brufoli, mi sento molto sgonfia e mi sono diminuiti anche i dolori da ovulazione e ciclo.
sugli esercizi, ci lavorerò, giuro ✌
un bacio cara!
anche io sono convinta che più velocemente si perdono e più velocemente si riprendono con gli interessi pure!
Ciao Annalisa..intanto complimenti..mi è piaciuto moltissimo questo video!Hai detto cose giustissime!!
Ci tengo a raccontare la mia esperienza con la Dukan, magari può tornare utile a qualcuna! :)
Io l'ho fatta per circa 6 mesi (ormai 4 anni fa).....rispettando tutte le fasi.. attenendomi ai cibi "consigliati"... e fatta a regola d'arte!!
Bene ho perso 13 kg (non sono mai stata "grassa" ma volevo semplicemente tornare al mio peso forma ) in modo graduale... e costante!
A differenza di molti..nei primi 5 giorni della fase di attacco , non ho perso un etto...ma mi son fatta cmq coraggio e andai alla fase 2.. (quella di crociera) e fu li che iniziai a perdere peso,senza patire la fame!!!!!Quando decisi di aver raggiunto il peso ideale, passai finalmente alla fase 3..quella di consolidamento..... che credo sia la fase più importante in assoluto, poichè è quella dove si reintegrano tutti quegli alimenti che fino ad ora erano stati vietati, suggerendone il giusto consumo.. ed "educando " corpo e mente alla corretta assunzione!Una sorta di guida verso il mangiare bene!
Adesso...sono passati 4 anni da quando la sospesi........e posso dirti che ho preso SOLO 2 kg!!Ma credo sia lecito, visto che faccio una vita più sedentaria rispetto a prima... ma nonostante mi sia concessa diversi stravizi in tutti questi anni, non ho MAI smesso di mangiare "sano" come mi ha insegnato Dukan!E soprattutto grazie a questa dieta...ho un metabolismo da 12enne, mentre prima si era notevolmente impigrito!!XD
Ovviamente questa è solo la mia esperienza, e posso dire che su di me (ex atleta..) ha funzionato... ma è una di quelle diete che bisogna farle con estrema determinazione...e senza stravizi...e i risultati arrivano, e perdurano nel tempo (se fatta correttamente) perchè ti insegna la giusta alimentazione!
ps Per "mangiare sano" intendo dire... cibi senza conservanti, no cibi in scatola, verdure...frutta...pasta...riso...pane integrali...pesce ..carne..pollo... Se si entra nell'ottica di mangiare questi cibi alternandoli durante la settimana...è davvero facile mantenersi in forma..senza sforzo..e senza restrizioni!
Io ho fatto la Dukan e mi ha fatto perdere tantissimi chili, l'ho trovata su una rivista e successivamente ho reintrodotto i carboidrati, per un periodo sono riuscita a controllare il mio peso però mi ha anche causato stitichezza e ciclo sparito, ve la sconsiglio perché non avevo mai forze e stavo sempre a letto!
Forse il video è caricato male o io ho un problema al cell. Voi lo vedete correttamente?
Si..io ho un tablet e lo vedo bene
Io ho iniziato la Dukan a metà luglio e pesavo 72 chili; nella fase di attacco mi sono ritrovata a perdere, in una settimana, sette chili. Ora, 24 settembre, peso 58, e sono alla seconda fase. Ho 15 anni quindi non è molto consigliata per la mia età ma io, per questo, l'ho un po' modificata. Mangio quasi tutto, escludendo grassi e zuccheri, e ho eliminato completamente i carboidrati (cosa di cui andavo matta).
Ora il mio obbiettivo è di perdere 5/8 chili ancora, per arrivare al mio peso forma, spero di farcela e sopratutto di non riprenderli!
Dico solo una parola: complimenti! Il tuo discorso finale mi ha davvero colpita, può sembrare esagerato ma ho sentito una stretta al cuore. Grazie per ciò che hai detto, davvero, grazie!
Io ho appena iniziato la dieta Lemme con l'applicazione " rivoluzione dimagrante ".
Ed ho comprato il libro.
Spinto da un'amico che ha perso 13 kg in 5 settimane.... Grazie a Lemme
E ad oggi.... Dopo 8 mesi dal termine non ha ripreso neanche un'etto.
Io in 2 giorni ho perso 2 cm alla vita, 3 cm ai fianchi e 2 kg e mezzo.
Mangiando a sazietà!
Primo appunto: l'attività fisica è vietata durante la fase di dimagrimento, poi durante la fase di mantenimento chi vuole può farla.
Secondo cosa... Non è una dieta squilibrata...
Esempio per questi 2 giorni ho mangiato
Verdura a colazione, pesce a pranzo, carne a cena.
Per i prossimi due giorni mangerò verdure a colazione e pranzo e pesce a cena.
Quindi le verdure sono presenti....
Poi mi darà appunto i famosi spaghetti a colazione o il famoso " panna e fragole "
Tutto a volontà ma in orari ben stabiliti.
Nella seconda fase si acquisisce la capacità di autogestirsi per non re ingrassare....
Esempio i spaghetti a colazione fanno dimagrire
Secondo me Lemme è veramente un genio....
Ed alcune cose come " la caloria è una bufala, bisogna calcolare i cibi a livello biochimico e non calorico ".
Gli diete ragione anche la Lambertucci...
Non è stupido...
Se ci pensate
Un'etto di torta ha 330-340 kcal
Un'etto di petto di pollo ha 110 kcal
Perché se mangio Un'etto di torta ingrasso e se mangio tre etti di petto di pollo dimsgrisco?
Perché la torta contiene zucchero.
Esattamente...
Ma fa ingrassare per quel motivo non perché ha 330 kcal.
Sei una persona altamente responsabile! Grande rispetto per te e grande stima per i tuoi progressi, la tua determinazione! Brava @annalisasuperstar
Concordo assolutamente con il discorso dell'accesso illimitato a certi alimenti! Inoltre io andrei proprio contro il concetto di dieta inteso come un intervallo di tempo circoscritto in cui uno si comporta e mangia in una certa maniera. Perché non imparare buone abitudini da mantenere per tutta la vita? Chiaro che ci siano differenze fra il periodo del dimagrimento e quello in cui si è raggiunto il peso desiderato, ma se una volta finita la dieta non abbiamo imparato nulla (soprattutto se si parla di perdite di un certo spessore) che senso ha avuto?
Dici che il cibo è comunicazione, socialità, amicizia. Niente da obiettare però secondo me è proprio quello il punto. Mangiare non è solo il soddisfacimento di un bisogno fisico come per esempio la respirazione ma diventa un atto comunicativo con se stessi e gli altri. Inoltre i cibi che mangiamo spesso sono molto artefatti e creano dipendenza chimica e psicologica. Far pace col cibo secondo me sarebbe riuscire a nutrire il proprio corpo in modo sì piacevole (ed eventualmente socializzante) ma in modo che da mangiare ciò di cui si ha effettivamente bisogno. E non è facile perché al cibo è legato talvolta anche il concetto di premio, di gratificazione che, sommato agli innumerevoli additivi - naturali e non- che vengono usati oggidì rende assai facile mangiare troppo e male.
👏👏👏👏👏 hai ragione la dieta è un cammino lungo e difficile in cui le scorciatoie portano solo a soffrire di nuovo! Se fossi qui ti abbraccerei ❤️grazie per questo video
Pienamente d'accordo con te Annalisa. Il problema è solo uno: sviluppare una nuova forma mentis, imparare ad approcciarsi in maniera corretta al cibo. E' ovvio che se bisogna perdere peso ci saranno delle restrizioni, ma la chiave è imparare a mangiare bene, mangiando tutto. E soprattutto...attività fisica SI! Aiuta il corpo, ma anche la mente e lo spirito! Un abbraccio!
Faccio i miei sentiti complimenti per questo video, mi ha fatto piacere ascoltare le sue riflessioni giustissime e sacrosante!
Sai cosa diceva mio nonno? "Sei vuoi dimagrire 20 chili in fretta, tagliati una gamba". Quanto ad ignoranza se la giocava con Lemme
+Erika Natali in realta' no perche' tuo nonno diceva una grossa verita'..perdere 20 kg in fretta non esiste..l'unica e' tagliarsi una gamba..ahahha
LA DIETA LEMME STRA FUNZIONA!
Alcune informazioni riportate nel video non sono corrette!
questo video mi è piaciuto molto. Tempo fa ho provato ad informarmi sulla dukan, ma sono una di quelle persone che avrebbe solo bisogno di imparare a mangiare bene e ordinato, e soprattutto la parola dieta associata ad un regime alimentare del "fare la fame" non è cosa per me. Il signor Lemme è un tipo particolare, vado subito a cercare se c'è qualcuno che è realmente riuscito a perdere 80 kg in un anno e che conserva una pelle bella tonica.. sembra un paradosso! Sei una persona stimolante, la tua storia lo è ed è bello che tu voglia condividere e cercare di aiutare chi probabilmente in questo momento sta seduta, come me, su una comoda poltrona a mangiare cucchiai di nutella. Sei bella, allegra e trasmetti una serenità che probabilmente deriva proprio dal fatto che tu abbia fatto pace con te stessa. Così fai venire in me la voglia di fare altrettanto, ti mando tanti baci e io aspetto ancora il video 20 vs 30 :D
Ho gradito molto il tuo consiglio....parlp da ex 90 che ha fatto un Po fisarmonica con il suo corpo....la prima volta ho perso 20 kg in un anno e mezzo.... e negli anni successivi ho fatto più diete sono arrivata fino ai 65 per me peso ideale....ora a 43 anni vorrei perdere 6/7 kg ed ho iniziato la dieta dukan dei sette gg. Non so come andrà per ora va bene...le mie quantità sono le stesse di prima...mangio poco io....il mio problema sono gli sgarro salati ..ed il pane.. ..quindi spero persi questo chili...di avere un buon controllo di questi sgarro e di non mettere più peso. ....anche se sono stata tutta la vita una donna "curvi" e mi amo così. Se perso peso sarà meglio ma se così non fosse pazienza....sono stufa di nutrizionisti e dietologi 😂😂😂...vuol dire che mi amerò così 75 forever. Un bacio😚
Io non conosco Lemme e non ho mai provato la Dukan. L'unica cosa che posso dire è ciò che mi ha detto il mio nutrizionista, che ha in cura un sacco di persone con il metabolismo totalmente sballato dopo aver seguito la Dukan. A quanto ho capito non riescono più ad assimilare determinate sostanze fondamentali, hanno recuperato tutti i chili persi, più gli interessi, e alcuni hanno avuto problemi di salute non indifferenti derivanti da scompensi scatenati dalla dieta. Io credo che sia sempre una pessima idea affidarsi a diete lette su giornali libri o internet, qualunque cosa essi promettano. Ciao
+Irene la zia La Dukan mette in serio rischio la salute. Si può dimagrire rimanendo in salute... è possibile, ma è un rischio enorme. Non tiene conto ad esempio degli equilibri epatici e renali, non tiene conto delle flore intestinali, non tiene conto dei fattori di rischio oncologici legati all'abuso di proteine. SI può dimagrire in tanti modi, anche mangiando solo strutto. Il concetto è "insegnare" al corpo a gestire un certo alimento. Ripeto, quasi tutto è possibile nell'alimentazione perché l'essere umano è un animale incredibilmente adattabile (basti pensare alle popolazioni che vivono nella steppa, che si sono sviluppate mangiando quasi solo carne e derivati, poiché li non cresce quasi nessun vegetale commestibile) ma bisogna valutare i rischi.
Quella di Lemme non è una dieta dimagrante, ma un modo di alimentarsi per rimettere in ordine i disordini del nostro fisico e quando rimetti in ordine i disordini il nostro fisico inizia a perdere peso se sei in sovrappeso od a guadagnare peso se sei sottopeso, infatti lo stesso modo di alimentarsi che Lemme suggerisce a chi è in sovrappeso lo suggerisce a chi è sottopeso.
Poi mi sate una spiegazione scientifica per cui dimagrire velocemente fa male?
Perché il dimagrimento veloce non esiste se parliamo di perdita di grasso corporeo, al massimo di grasso puoi perdere 2/3 kg e 5/7 al mese se sei obesa, se perdi PESO SOLAMENTE (tipo 7 kg in 12gg) hai perso al massimo 500gr di grasso e il resto è glicogeno epatico e muscolare, acqua legata al glicogeno stesso (1gr di glicogeno trattiene 3gr di acqua) contenuto dello stomaco e intestino perché mangiando poco sono più vuoti, demineralizzazione ossea e peggio ancora Muscolo, quindi il tuo corpo si sta mangiando da solo e si sta ammalando, ti basta come spiegazione? Poi basta che vai sulle ricerche scientifiche puoi verificare tu stessa quanto ti ho detto.
Ti basti sapere che 1kg di grasso ha 7000kcal, per perdere 5kg in un mese dovresti stare digiuna tutto il mese.
saggia, saggia,saggia..ragazze ascoltate e fate tesoro delle parole di annalisa lei nn vi deve "vendere"nulla....ma mette la sua esperienza a disposizione...troppi sedicenti guru...con qui si rischia la salute!!!
Un video bellissimo, spero sia d'aiuto a tutti quelli che cercano escamotage per dimagrire (me compresa!). hai perfettamente ragione quando dici che per dimagrire bisogna fare pace con il cibo, purtroppo il problema di chi è in sovrappeso e' proprio il continuo "incontro/scontro" con il cibo, vederlo come il miglior amico e subito dopo come il peggior nemico. Ti stimo molto Annalisa! 😘
Concordo in pieno .... Anni fa feci la Dukan, dimagriii riprendendo tutto in poco tempo con gli interessi adesso Vado da un nutrizionista Che mi ha seguita dopo I dovuto esami del sangue , faccio attivita' fisica e o risultati li vedo....ma soprattutto li SENTO, la sensazione Di benessere Che mi da il mangiar sano e' unica .... Un abbraccio Superstar
Bellissime parole...fare pace con la tavola, fare pace con il cibo...ecco questo è l'equilibrio che voglio raggiungere Un abbraccio
Sai che hai proprio ragione sulla questione controversa dell'uso incontrollato di determinati alimenti concessi da queste due diete? Mi hai fatto riflettere su cose che non avevo mai considerato, e mi trovi completamente d'accordo con te!
Sono pienamente d'accordo con te, io ho fatto la dieta dukan ho perso quasi 20 kg, in 6 mesi, nemmeno così in fretta, ma poi ho mollato ed ho ripreso quasi 10kg....il problema più grande che vorrei sottolineare è proprio il mangiare in modo illimitato! È una cosa devastante, al momento sei felice, cavoli mangi un sacco e dimagrisci, io mangiavo un pollo allo spiedo intero (non un polletto, un pollo vero, adulto!!!) e dimagrivo, non ho idea di quanti chili di yogurt e di quark io abbia consumato, e dimagrivo...poi arriva la fase di consolidamento con il pasto del festa, ecco una tragedia, puoi mangiare quello che più ti è mancato, una porzione....cavoli ma scopri che ti è mancato tutto, e vorresti mangiarti un sacco di cose....e alla fine queste cose te le mangi e te le mangi tutt'e assieme, iniziano così le abbuffate!!! Io non ho conosciuto nessuna che abbia fatto la dukan e non sia caduta nelle abbuffate e garantisco che uscire dal circolo delle abbuffate è molto molto dura!
posso muovere una critica? la musichetta di sottofondo distrae. personalmente preferisco i video meno "cool" che non hanno musica, quando è importante far passare un messaggio.
Non ho mai conosciuto una persona che ha fatto la dukan e che non abbia ripreso peso, non una. Lemme poi mi pare solo un esaltato, oltre che maleducato perché solo il modo che ha di rivolgersi ai pazienti mi fa rabbrividire! Il ti piace vincere facile col cibo non funziona :)
Lisa sei di un'intelligenza ammirevole, complimenti. mandi solo messaggi positivi e corretti. ti seguo sempre, un bacione :)
ha! ha!Ha! riassobire la pelle senza attività fisica! Io sono dimagrita un totale iniziando con una chemio che è durata 10 mesi ! Non ti dico come ero messa fisicamente perchè ti puoi immaginare come è dimagrire una ventina di chili stando forzatamente a letto per circa due anni (perchè dopo c'è il recupero fisico che è forse più doloroso della cura)e' da qualche tempo che mi sono rimessa a fare attività fisica e pure in maniera consistente...Per pancia, gambe e braccia ha funzionato, ma sotto al sedere ho due saccoccie vuote che non accennano a sparire. mi fanno vergognare a mettermi in costume, ma a parte la chirurgia che sinceramente non voglio affrontare non so che cavolo fare ? Mi accetto per come sono, mi sa che è l'ultima alternativa che mi è rimasta e fanculo a chi mi "prende per il culo " !!! O no ?
+Rossella Zironi Rossella, davanti quello che hai vissuto, ma.... lascia parlare la gente! In bocca al lupo!
+annalisasuperstar Vero io devo ringraziare il cielo per come sono andate le cose, ma a proposito delle " battute", ti voglio raccontare un episodio. La prima vacanza che ho fatto con "amici" finita la cura sono andata a Cuba. Ero molto magra , avevo ancora pochi capelli e data la mia carnagione dopo 3 giorni ero già molto scura . Un giorno ho fatto lo sbaglio di andare in spiaggia con un camicione, chiamiamola pure tunica, bianco. Da quel giorno grazie alla battuta di un mio "amicone" sono stata soprannominata "la mummia di Tutankamon ". e la cosa è continuata per tutta la vacanza che erano 2 settimane. da un lato ero troppo felice per prenderla male perchè finalmente stavo BENE dall'altra non ho potuto chiedermi cosa c'ha in testa la gente ? Conta che la cosa è successa qualche anno fa quindi ti sto parlando di persone di 35, o 40 anni.Il punto è che me ne fregavo più allora che ora che ho di nuovo i capelli ,un corpo decente, ma le saccocce sotto alle chiappe! Potere della mente...
+chicca markuplove87 Grazie mille! se mi sono accettata allora che ero un catorcio, lo posso fare pure ora che non sono certo un bocconcino di donna ,ma in confronto a qualche anno fa anche sì. Ti ringrazio di cuore davvero. tutto il bene possibile anche a te !
+Rossella Zironi ciao Rossella, non voglio assolutamente intavolare alcuna polemica pero' io con Lemme ho perso 20 kg in 3 mesi lavorando al computer (in casa) seduta circa 20 ore al giorno e la mia pelle al termine del percorso (non e' una dieta) era piu' tesa e tonica di quando facevo nuoto agonistico da adolescente...La pelle si metabolizza. Puoi credere o non credere ma io come migliaia di altre persone ne siamo la testimonianza vivente.Buon week end
+patrizia rizzoli patrizia scusami quanto tempo è passato da quando hai finito la lemme e se sono passati più di 3 anni hai ripreso qualche kg rispetto alla fine?
ho deciso di dimagrire
ho deciso di farlo cambiando vita
sto dimagrendo molto lentamente ma penso che facendo cosí lo sto facendo bene.
grazie per lo stimolo costante .
Dieta Dukan provata,tanto sacrificio per raggiungere il mio peso obiettivo e,dopo pochi mesi in cui ho "mollato" il regime,ho ripreso tutto con gli interessi :-(
La tua riflessione è vera: chi ti promette di perdere peso in fretta non è da seguire ciecamente...da che mondo è mondo, se vuoi ottenere dei risultati, devi impegnarti, crederci e faticare a volte...grazie sempre, quando guardò i tuoi video del venerdì percepisco un senso di pace con me stessa, sei tu che lo trasmetti. Io devo perdere 20 kg, ma prima di una vera dieta, sto ricominciando ad apprezzare il "mangiare sano e bene" perché se non cominci da questo, non sarai pronta ad affrontare l'impegno di una dieta (questo è il mio personale pensiero). Ti abbraccio Annalisa!
è inutile parlare della dieta Lemme perchè si nota subito che è uno che ha moolti problemi mentali. Quindi figurati se mi vado a leggere la sua dieta
E' vero questo tipo di diete ti aiutano moltissimo, ti salvano addirittura se tu hai messo su 2 o 3 chili in un periodo limitato di tempo di gozzoviglie ma credo che se una persona debba perdere peso in modo consistente siano le peggiori da seguire !
ciao Annalisa, nel percorso lungo che ti ha portato a raggiungere il tuo obiettivo, nella attesa di riuscire a far pace col cibo, come sei riuscita a superare i momenti difficili tipo lo stallo, senza cedere alla tentazione di mangiare piu del consentito...non è facile riuscire ad incanalare le energie negative in altre direzioni.. sei stata molto brava
bravissima Annalisa! condivido parola per parola. Lo scopo di una dieta é principalmente quello di insegnare a mangiare in modo equilibrato chi non mangia in corretto. queste diete non aiutano una persona sovrappeso a capire quali sono le porzioni corrette né quali sono i cibi da preferire.
condivido alla grande il tuo pensiero...fare pace con il cibo credo che sia sinonimo della parola AMARSI alla base di ogni cosa!! un bacione Annalisa..
Direi che per obiettività onestà intellettuale bisognerebbe che ti leggessi i 2 libri di Lemme dove spiega a livello biochimico l'azione del cibo sul nostro corpo. Basarsi su ciò che fa o dice ai talk Show mi sembra riduttivo . E tanti luoghi comuni che hai espresso su di lui nel libro sino spiegati scientificamente . Informarsi sempre prima di giudicare.
Sempre parlando di diete fast (&furious): due anni fa feci una dieta Zero Carbs e in una decina di giorni persi quasi 10 kg. In realtà me li ero tutti giocati in pipì e spossatezza assoluta. Dopo un mesetto non solo li avevo ripresi, ma ne avevo aggiunti anche altri.
Ora sono in cura da una dietologa in un centro specializzato convenzionato, la mia dieta è normalissima e completa e i risultati si vedono (sono lenti e graduali ma ci sono). Se un week-end ho qualche pranzo o cena extra non succede nulla, ritorno a fare la mia dieta e mi rimetto in sesto.
Perciò grazie Annalisa per tutte le info che hai dato nei tuoi video per poter intraprendere un percorso di dimagrimento serio seguita da veri medici competenti che aiutano le persone e non sfruttano la "cicciosità" delle persone per arricchirsi.
#cose :D
il fatto della pelle cadente che non si verificherebbe durante la dieta Lemme, è una mezza verità. Voglio dire, lui, Lemme, esagera dicendo che la pelle si ritrae, ma, rispetto alle altre diete, è vero che quella Lemme non causa tanti danni sulla pelle. Lui, Lemme, fa il pagliaccio e non spiega i motivi dietro queste sue affermazione. Il motivo si chiama glicazione. Eliminando i glucidi (carboidrati e zuccheri), la glicazione si abbassa. La glicazione è la PRIMA causa di deterioramento di collagene ed elastina. Informatevi prima di spalare merda.
+Denya Gantenbein se lui fa il pagliaccio e non si fa ascoltare tu hai scritto un ottimo commento primo di rovinare tutto.
buongiorno ragazze, io ormai non spreco piu' fiato ne' voglio informare ne' cercare di far capire a nessuno..tanto non ci si arriva. Non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire!
io e molte altre persone che conosco personalmente possiamo testimoniare che con filosofia alimentareLA PELLE IN ECCESSO NON ESISTE , viene metabolizzata con la ciccia. Non serve la palestra per dimagrire, non perche' faccia male, attenzione e Lemme questo lo dice (ma naturalmente si da' piu' ascolto e piu' peso a soubrettine ignoranti che fanno fare audience ma in realta' non penso servano a molto altro perlomeno in quel contesto) ma solo perche' blocca il dimagrimento! durante lo sport il muscolo produce lattato (acido lattico),che viene riversato nel sangue e trasportato al fegato dove viene trasformato in glucosio e riportato al muscolo. questo glucosio passando nel pancreas attiva la secrezione di insulina che a sua volta blocca quegli enzimi che servono per dimagrire e metabolizzare gli acidi grassi, Quindi un notevole sforzo fisico puo' interrompere il processo di lipolisi in atto.Inoltre sempre durante lo sport oltre all'acido lattico il muscolo immette in circolo l'alanina,un aminoacido che rilasciato nel sangue viene veicolato al fegato che a sua volta ne allontana il gruppo aminico ed utilizza il piruvato cosi' ottenuto per formare glucosio. Ecco la gluconeogenesi che e' il processo di sintesi del glucosio a partire da precursori che non sono degli zuccheri. nuovo glucosio in circolo nuova secrezione di insulina e patatrac.
Ragazze Lemme ha scritto un ottimo libro che spiega tutto, e' bello tosto, ma rileggendolo un paio di volte tutti possono comprendere il vero funzionamento del ns. corpo. Sono gli zuccheri che causano il colesterolo non i grassi. Lo sapete che zucchero e sale in alcuni paesi del mondo vengono chiamati "le droghe bianche"? persino il prof Berrino si legge nel web pare che abbia detto " che più dolci si mangiano, più vien fame di zucchero ed è questo il motivo per ..... Lo zucchero è droga pura che causa assuefazioni, offre dei picchi di massimo .... mettere il sale nell'acqua della pasta FA MALE, mettere il sale nell'insalata FA MALE ..... Zero zucchero e farine bianche ..". Non riuscite a capire che siamo maledettamente sottomessi ad un sistema che abbassando i limiti del colesterolo e della glicemia nelle analisi del sangue-negli anni- ci ha reso tutti malati di colesterolo e diabete e ci vuole "curare imbottendoci di medicinali????Come farebbero a campare milioni e milioni di persone se non gli dessimo retta???
Io avevo pressione alta e accumulavo ciccia sull'addome anche mangiando poco e "sano" ho sempre fatto sport ed ho una forte massa muscolare eppure non riuscivo a perdere piu' di un etto a settimana! Da quando seguo filosofia alimentare non ho piu' un filo di cellulite, ho perso tanti chili, mi e' sparita completaemnte la sensazione di fame che mi portava ogni tanto a mangiare a dismisura; finalmente sento i veri sapori del cibo non mangiando piu' sale ne' zucchero ne' dolcificanti ne' nulla che addolcisca o sali, ne' alimenti inscatolati ricchi di sale, conservanti, acidificanti, nitriti, nitrati e chi piu' ne ha piu' ne metta. Questi ingredienti sono causa di tumori e di tutte le malattie di cui la popolazione si ammala. Ma non si tolgono perche' fa comodo all'industria farmaceutica! Svegliatevi gente, leggete, informatevi!!!!! Lemme non fa il pagliaccio e' un professionista serio, dolcissimo, basterebbe un filino di cervello per comprendere che quando vi accoglie in studio e vi da del ciccione lo fa solo per il vostro bene, per spronarvi e per farvi realizzare la cruda realta'! Ci sono molte persone pigre fisicamente e quindi anche mentalmente che non accettano la verita' nuda e cruda e pertanto con questo atteggiamento lui capisce subito all'istante se la persona che ha davanti e' in grado di sfatare tutti sti falsi miti che ci hanno inculcato sin dalla nascita, diversamente non la accetta e non gli fa iniziare il percorso di filosofia alimentare! Ultima annotazione: io di pelle "cadente" non ne ho mai avuta anzi da quando sono dimagrita sono molto piu' tonica di prima e sempre senza palestra mi sono rispuntati i muscoli sulle cosce e polpacci che avevo 20 anni fa! Chi vuole intendere intenda ma per cortesia prima di dire di Lemme che e' un pagliaccio informatevi e leggete il suo libro. Capirete tante cose che nessun altro ha interesse a farvi comprendere.Si legge tanta porcheria in giro.. questo libro potra' farvi solo che bene. Avete presente la ns.classe politica come sta gestendo il ns paese? ok ... ora immaginate la stessa cosa delle lobby farmaceutiche ed alimentari.Ed ho detto tutto. Solo il vostro "risveglio" puo' far smettere questi delinquenti di lucrare sulle vostre vite!
Buona vita a tutti
Guarda, hai detto molte cose giuste, ma io, non so per il colesterolo, ma per la glicemia so che non si sono abbassati i limiti. Al contrario, una farmacista, parlando della cosa mentre mi stava appunto facendo un esame glicemico, mi ha detto che il limite del normale livello glicemico sarebbe 120, ma che è stato alzato a 110 PROPRIO per indurre le persone a non lasciarsi andare con gli zuccheri, perché se gli si dice che il limite è di 110, arrivando vicino a quella cifra, loro pensano che è il caso di scendere (ed è effettivamente così, perché la glicemia alta, per quanto nella norma, ti fa stare meno bene della glicemia nella media).
Un saluto.
ciao Mauro, perdonami ma quello che ti hanno detto, a mio avviso, e' l ennesima castroneria. secondo te abbassano un livello per indurre la gente a mangiare meno zuccheri? non ci credo nemmeno se me lo firma il padreterno :-))) sai quanti soldini girano sul diabete e sull insulina????baci e buona giornata
dovrebbe andare in tv questo video, così che tutti aprano gli occhi.
brava :)
Ciao Annalisa...condivido il tuo discorso del "fare pace con il cibo" per altri motivi...ho scelto un regime alimentare che non prevede alimenti di origine animale perché ogni volta che li mangiavo stavo male, non per intolleranze o allergie, ma perché la mia mente non era in sintonia con quello che mangiavo. Credo molto nel famoso detto "siamo quello che mangiamo" nel senso che dobbiamo trovare un equilibrio anche nel modo in cui nutriamo il nostro corpo e questo non farà che bene anche alla nostra mente. Scusa per la divagazione sul tema...un abbraccio :-)
Annalisa, giusto per curiosità, ma tu hai mai sentito parlare del prof Franco Berrino? Me ne sta parlando in questi giorni una collega, mi pare di capire che dica cose interessanti. Devo cercare il suo libro!
+xxflaviettaxx Ciao, io Franco Berrino lo conosco e un oncologo bravissimo ! seguilo se curi lalimentazione come consiglia lui io ho perso 20 kg da gennaio a oggi, imparando a correggere lalimentazione e cambiando alcuni alimenti, tipo eliminando la farina 00, e usare l'integrale. P:S sono pienamente daccordo con te Annalisa, non e bello dare della cicciona cosi! fa gia' male di nostro se ci si mette anche lui !
+Maria Grazia Perini non conosco questo medico ....dita che e' serio? ha scritto libri? dove trovo la sua dieta? grazie
+Maria Grazia Perini Grazie mille Maria!! Acquisterò il suo libro allora! Sto vedendo qui su YT alcune sue conferenze intanto! Mi piace quello che dice!
Interessante.. Questo Dottore ancora non lo avevo mai sentito.. Cercherò delle info.. E se ci sai dire di più tu o +annalisasuperstar son ben felice di ascoltare!
+xxflaviettaxx mai sentito!
Annalisa tu che dici delle ricette chetogeniche???
mia experienca ho perso 32 kg due anni fa ripresi tutti Weight loss is not a diet its a lifestyle change.
Io la feci anni fà (non avevo cmq molti chili da perdere) quei chili persi li ho ripresi presto e tra le altre cose mi ha portato a dei problemi fisici. 👎
Premesso che non conosco questo Lemme...(e dal quel che dite non mi viene certo voglia di conoscerlo) conosco Dukan perchè moltissime mie amiche hanno fatto la sua dieta. E' vero, si perdono kg con quel regime ma è proprio come dici tu, non si fa pace con il cibo e adesso che io sto seguendo una normalissima dieta mediterranea e mangio pane e pasta in giusta misura ma con grande serenità, vengo guardata come se stessi facendo chissà che trasgressione! Intanto, così facendo, ho perso 24 kg (con calma) e mi sento benissimo... ;)
Per me la dieta mediterranea è la migliore. La Dukan posso dire, perchè ho degli esempi pratici vicino a me, che se seguita come si deve e se si è seguiti da un dietologo e fai le analisi tutti i mesi, può andare bene ad alcune persone. Lemme non è degno della mia attenzione. Un dottore che denigra un paziente non dovrebbe più avere l'iscrizione all'albo.
Bravissima ! Sei sempre un ottimo esempio, non nient'altro da aggiungere, rispecchi esattamente il mio pensiero ! 😚
....con Lemme non hai limiti di quantità ma questo non significa che ti devi abbuffare, sono vietati i fuori orario!
Per quanto non apprezzi gli estremismi, se devi perdere 80 kg probabilmente il peso di partenza è di almeno 200km...e perdere 80 kg in un anno ci sta pure...infatti è il risultato proposto anche dal dott Nowzaradan e dalle altre ciniche dedicate alla obesità
Bellissimo video. penso che sei riuscita a soddisfare le curiosità di molti di noi. Conosco persone che hanno fatto la dieta Dukan e come dici tu hanno ripreso i kg con gli interessi. Appena ho cominciato a vedere che perdevano peso. Mi stavo fissando con questa dieta. Ma adesso come dici tu preferisco una dieta normalissima dove mangi tutto ma pesato e controllato, dove perdi il giusto peso senza aver fretta di perdere tutti i kg in una volta.
Non ho mai avuto la necessità di fare chissà quale dieta, se non per perdere al massimo 5 o 6 kg. Tuttavia, quando ho letto della Dukan anni fa (comprai anche il libro insieme a quello sulla dieta Detox), ne rimasi inorridita. Io sono vegana, quindi praticamente per me ci sarebbero pochissimi cibi concessi. Ma per me una dieta che toglie LA FRUTTA è una dieta sbagliata. Anche la verdura non è sempre concessa e i carboidrati sono trattati come se fossero la peste incarnata. I cereali, i legumi... ma come si fa a vivere senza? Toglietemi tutto ma non i miei ortaggi!
+Annalisa Potresti fare un video di come si fa a far pace con il cibo....o quantomeno fammi sapere un tuo parere....Grazie.....sei grande!!!!
Io non ho fatto pace col cibo e questo mi fa stare male
annalisa, dopo questo video, sarei curiosa di sapere cosa ne pensi anche di Veronesi..soprattutto delle sue teorie riguardo il digiuno! bacione!
Nel 2009 ho fatto la Lemme...ho perso 15 kg in 45 gg e mio marito 22 kg in 60 gg....mai più ripresi perché dopo e imparato a mangiare sano!!!! Viva Lemme !!!!!!
Se dovessi mai scegliere tra i due, sceglierei Dukan. Un' amica perse molto peso ma si ritrovò delle analisi del sangue che facevano piangere!
Da quanto ti seguo, il peso lo perdo facendo movimento.
Quello che dici è condivisibile, ma non io non affiancherei i due nomi ed i due metodi, nemmeno per idea. Inoltre Dukan da almeno un paio di anni ha proposto una versione alternativa e più equilibrata del regime, ed ha rivisto molti aspetti del metodo originale (che comunque resta).
Per quanto riguarda il secondo nome, si tratta solo di un ciarlatano, è evidente ed anche inutile parlarne, anche se, per completezza ed amore di verità, dobbiamo dire che anche chi si sottopone ad intervento bariatrico, ad esempio, in 12 mesi può perdere 80 kg ed anche più, spesso escludendo l'attività fisica per lunghi periodi.
Anni fa ho fatto una dieta😅...a base di pillole...di non so che...e poi dovevo mangiare frittura e cose assurde....sto facendo la dukan della settimana scorsa ma posso mangiare 3 volte a settimana del pane integrale ed il riso e la domenica un pasto libero...la vedo abbastanza buona mangio verdure 5 gg su 7...solo il lunedì proteine pure. ..non sono una folle....mi faccio dolci e piadine dietetiche...per dirne una una nutrizionista 7/8 Anni fa per farmi dimagrire...visto che non perdevo più peso mi faceva mangiare solo pesce ed insalata....un giorno non mi sono più alzata dal letto...stavi malissimo. Quindi si alle diete ma con la testa😘
mi è piaciuto il tuo discorso sul fare la pace con il cibo, credo che il problema più grande sia proprio imparare a gestire in rapporto con la tavola. ma vorrei anche dire un'altra cosa. su alcuni argomenti bisogna informarsi molto bene e poi decidere che strada prendere e in questo caso non informarsi su internet, ognuno tira l'acqua al suo mulino per cui ci sarà chi promuoverà una dieta rispetto ad un'altra, sempre! provate a leggere un libro di biochimica, per quanto possa essere difficile vi si potrebbe aprire un mondo e vi renderete conto che il corpo umano non è una semplice macchina che ha bisogno di benzina, è qualcosa di molto più complesso che lavora grazie a tutto un inseme di sostanze che devono essere totalmente presenti nell'alimentazione di una persona anche se con quantità proporzionate alle esigenze
Eppure leggengo i vs commenti ho appurato che, escludendo il temperamento maleducato del dott Lemme, coloro che hanno reguito il suo regime alimentare , in modo corretto, hanno effettivamente perso molti chili e mai più recuperati.... al di la delle ns considerazioni soggettive, questi sono i fatti che confermano la sua tesi, mal divulgata a causa dei suoi modi, ma tutto sommato efficace
Brava ben detto , dobbiamo fare pace con il cibo,non ha senso mangiare cibi consentito senza limiti e dimagrire.
Sono d'accordo con te riguardo le quantità di cibo,ma la dukan effettivamente realizza ciò che promette.
Tu la hai fatto x solo 1 mese e mezzo, per cui non puoi discutere l'efficacia.
Alla fine della dieta puoi mangiare tutte le categorie di cibo con moderazione.
Lemme non ha del tutto torto in ciò che dice (e ripeto e sottolineo "del tutto"). Vedo il regime alimentare di Lemme una rivisitazione restrittiva del regime alimentare di Montignac, sicuramente piu equilibrata, che prima di lui ha parlato di indice glicemico degli alimenti. Io non ero sicuramente grasso ma avevo qualche chiletto da perdere (in realtà avevo solo 5 kg in piu rispetto al mio peso forma). Ho seguito (e continuo tuttora) i concetti generali del regime alimentare di Montignac e in un mese e mezzo ho perso 13 KG, sono un po sotto peso ora, ma sto benissimo, in salute perfetta (analisi del sangue) mi sento molto piu attivo. Su carne e pesce non uso assolutamente il sale, utilizzo molte spezie tra cui zenzero, noce moscata, cumino, curcuma, su ortaggi o verdure "consentite" uso un pizzico di sale rosa dell Himalaya che fa bene. Nel thè (che non mi piace senza zucchero) metto 2 gocce di estratto di salvia (quello che si trova in erboristeria senza l'aggiunta di altro). Non ho messo neanche un grammo e mangio con gusto e piacere. Ho eliminato i carboidrati "cattivi" prediligendo quelli sani e buoni, sostituisco per le impanature la crusca d'avena al pan grattugiato, mangio frutta (prevalentemente la mattina insieme a latte, avena, anche panna fresca montata) mangio verdure (non tutte), ortaggi e legumi, assumo molti cibi proteici, ma sono attento a bere litri di acqua e limone per i reni e fegato. Ho sentito che Lemme consiglia di mangiare almeno 2 limoni senza buccia al giorno, non credo che sia perche aiutano a dimagrire, ma proprio perchè essendo una "dieta" molto proteica, il limone aiuta a depurare il fegato che altrimenti sarebbe danneggiato dall'eccessiva assunzione di alimenti proteici. Stesso discorso dell'acqua a favore dei reni.
iLoveCooking si poi il limone toglie la fame
ciao annalisa, sono iscritta da poco e mi hai conquistata, sto guardando tutti i tuoi video sei un vulcano di idee e di energia, come fai??? e vogliamo parlare di Lois e Piscina....
morbidissime♡♡
anche io ho una gattina di undici mesi simpaticissima!
non c'entra niente con il vlog ma vabbe'♥
Voglio fare anche io pace col cibo e con me stessa .
Ma chi lo ha detto che Lemme elimina il pane???? Nei miei menù ho Pane e Olio a colazione!!!
..video utilissimo per me...vabbe' di Lemme non parlerei neanche...di Dukan... nel 2012 e' stato radiato dall'albo dei medici...non aggiungo altro...grazie Annalì!!
Vero condivido perche perdere peso in fretta vuole dire Che una volta smessa soprando súbito i kili perdi,invece andando piano non li recupero!😃💞
Hai detto le stesse cose che ho consigliato io ad un mio cliente che è in cura con Lemme... Non si può non avere quantità sopratutto su pazienti gravemente obesi ... Bisogna dare un'educazione alimentare su cosa si mangia e sulle reali necessità!
+WaPazz01 in realta a mangiare senza sale, e con abbinamenti con verdure non appetibili tutto è repellente e si finisce a mangiare poco.
+Laura Guatemala mi spiace ma non e' cosi'.. si impara a conoscere e gustare il sapore di ogni alimento per come e' in realta' ..prova ti fara' solo bene.e dopo non riuscirai piu' a mangiare nulla che contenga un minimo di sale
+patrizia rizzoli io gia lo faccio, ma una persona che ha bisogno di perdere peso viene da un'alimentazione molto ricca di sapori(anche troppo) e di colpo mangiare senza sale fa sembrare tutto orrendo. Io questa dieta l ho fatta anni fa per pochissimo tempo e non l ho mai trovata appetibile: era una tortura mangiare.
+Laura Guatemala ed è proprio da un'alimentazione troppo saporita che bisogna staccare. di colpo. se non ce la si fa non si può affrontare il percorso di Lemme. Solo chi ha le palle può affrontare una strada del genere. Ci vuole costanza serietà e voglia di dimagrire in salute. Altrimenti meglio andare da un cosiddetto dietologo qualunque. Sono felice quando le controparti lo attaccano perché dimostrano a tutta Italia che non sanno rispondere alle più stupide domande 😊😊😊
+patrizia rizzoli mi viene da ridere.
tutti e due scopiazzano e mischiano dai grandi filoni dieta-a-basso-indice-glicemico e dieta chetogenica (queste ultime le intramontabili atkins e blackburn, che non mi sento di bocciare, anzi in certi casi sono ottime, per poco tempo). lemme l ho conosciuto 14anni fa: un cafone di prima grandezza, un pecoraro, che ti dà un test di tot domande che termina con: lei lo sa di essere di fronte a un genio? (io ricordo che gli risposi: e lei?). una dieta senza empatia(grande errore coi pazienti), che non tiene conto dello stress mentale di una persona che col cibo ha un rapporto poco equilibrato ed intraprende un percorso lungo e difficile. io ai tempi nn ero ancora laureata in medicina, vivevo gia in america e dovevo chiamare alle mie 2am per sapere il menu della settimana. dimenticatevi di email e internet. ê durata 3 settimane. Felicemente abbandonato. E non capisco questo nuovo interesse per uno così: avra fatto qualche marchetta a qualche giornalista? invece sposo appieno la filosofia della dieta mindfulness. Finalmente l enfasi è il rapporto col cibo e non il cibo in sé.
Bhe Dukan messo a confronto con Lemme sicuramente va rivalutato😂
Brava Lisa, mangiare smisuratamente non è mai un bene. Io ho imparato a vedere la bilancia come una mia alleata, non come una mia nemica. E da quando lo faccio, non sono più ingrassata, pur mangiando di tutto e non solo, ho imparato a non forzare il mio stomaco inutilmente. un abbraccio 😘
Lisa ho visto lemme da poco in TV..è proprio penoso...e condivido ciò che hai detto... Il cibo è amore puro no ossessione....
Un regime alimentare ci deve insegnare a mangiare le giuste porzioni di cibo e nel nostro piatto non deve mancare nulla. Non è una cosa normale e nemmeno sana mangiare illimitatamente proteine, aprire il frigo e mangiare una confezione intera di bresaola, un pollo o 6 sovraccosce o 3 tranci di salmone....come dici tu Annalisa, non va bene sfogare il nostro stress sul cibo, che siano dolci, che sia yogurt o che siano proteine, non si cura così il brutto rapporto con il cibo!!!! Fate attenzione, ma davvero!
Il dottor Lemme leva lo sport è soltanto nella prima settimana dalla seconda settimana lo devi fare forse non hai letto bene il libro
Tu invece proponi IL DEFICIT CALORICO 😭😭😭
Ciao Annalisa se ti interessa l'argomento "sana alimentazione" come credo e se non lo conosci già ti consiglio di visitare il canale del Dott. Stefano Vendrame. Si chiama "domande al nutrizionista". Stefano ha un PhD in nutrizione, è veramente esperto ma allo stesso tempo spiega le cose in maniera molto semplice e divertente da ascoltare. Un bacio.
Per mantenere il peso raggiunto dopo un dieta è indispensabile non tornare a mangiare come prima. Sembra una ovvia cretinata detta così ma haimè non lo è affatto.Qualsiasi tipo dieta ti fa riprendere i chili persi se si torna alle vecchie cattive abitudini che ci hanno portato ad accumulare peso su peso. E' assolutamente indispensabile trovare un equilibrio interiore che ti permetta di fare la famosa "pace col cibo"...
sempre belli questi video e vero i problemi col cibo nascondono altro delle volte... Io ho una malattia cronica e sono andata da un nutrizionista che finalmente mi sta aiutando a prendere peso
Bravissima bei consigli 😀
Bel video!!!speriamo che qualcuno rifletta su queste tue parole😘😘😘
hai detto cose giustissime😊
lemme non è un medico
per non parlare della pericolosità per la salute nel mangiare tutte quelle proteine animali..questo sì che fa paura.
Ti ammiro tanto e ti ringrazio tanto per questa tua testimonianza vedo anche datata.
Però non conosci la dieta Lemme quindi non puoi dare un parere obiettivo, leggi i libri la sua non è una dieta. Come persona non mi piace per niente, sono pienamente d'accordo con te, ma come dieta lui dice di non mangiare frutta determinate cose non fare sport, è solo un modo per far parlare di se, perchè se leggessi i suoi libri nel suo ultimo specialmente ti consiglia lo sport non lo consiglia nella prima fase, ma nella seconda ti lascia libera di farla. Mai intraprendere diete fai da te senza un supporto. Io ho posso darti testimonianza di Lemme positiva perchè non mi sono fermata alla prima fase ne tanto meno al suo modo ROZZO di fare.
sbaglio o il signor Dukan fu radiato dall'albo dei medici grazie a questa "miracolosa" dieta ?
Praticamente sto seguendo la dieta Lemme senza saperlo!
Condividono pienamente quello che dici in questo video !!!!
Ci sono altre diete UGUALI a quella del dott Lemme (pubblicizzate anche in tv) , e nessuno si permette di riticarle. Nella dieta Lemme c è sia verdura che frutta ( frutti di bosco, fragole, altri) . Non dice che l attività fisica fa ingrassare , ma blocca il dimagrimento. Si parla troppo per sentito dire, senza aver letto i 3 libri che ha scritto , dove il tutto viene spiegato per bene .Sbaglio o il Dott Dukan è stato radiato ? Mentre Lemme ha vinto molte cause contro di lui. Certo, un giudice dovrebbe condannarlo solo perché ti consiglia di mangiare la panna e fragole , o pasta a colazione hahahhhhhahhhahhahhhahahhhahah
Lemme è un fenomeno da baraccone! ;)
@Sportebet.clicl Click risatissime col capslock...spiace sempre dover provare compassione per l'altrui modo di stare al mondo, anche nel virtuale. Buona giornata.
ciao !! con le diete i chilli si perdono ma li riprendi
con attivita fisicha fai smaltire lo grasso ...
viva chi fa sport walk ,run ext.
Grazie mille bellisima questo video e arrivato propio oggi che ero triste perche ho perso solo 10 kg in 8 messi. sei my motivation thanks.♡♡♡
+Ervin Kalaja ciao io li ho persi in un mese e mezzo con Lemme e sono viva vegeta e sanissima :-)