Stai PENSANDO TROPPO alla tua PRIMA MOTO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 бер 2022
  • ●Abbonati a questo canale se vuoi supportarmi: bit.ly/3HqEQUE
    Stai pensando troppo alla tua prima moto. Non hai neanche capito quale prendere che immagini già che vorresti una moto veloce, con le valigie, comoda per viaggiare, ma al contempo anche per andare in pista, da usare tutti i giorni e anche per qualche pistata.
    SPOILER: non esiste! Ma la buona notizia è che ogni moto può strapparti un sorriso dalle labbra.
    Se stai guardando questo video complimenti. Potevi vedere qualsiasi altro video, di modifiche illegali, di gente che supera i limiti e che gareggia per strada ma NO! Hai scelto di guardare questo, quindi sei una persona di cultura, con un indistinto gusto e volontà di essere un motociclista consapevole.
    TotoRider è proprio questo. Un canale che cerca di trasmettere com'è vivere la moto per strada, viaggiare in maniera sicura e come essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi viaggio.
    ●Iscriviti: goo.gl/6nB8uH
    ●Instagram: / toto_92yt
    ●Pagina Facebook: / totorider92
    ● Cosa uso per andare in moto: amzn.to/2HDeXHS
    ● Attrezzatura per fare video: amzn.to/3cBYq29
    ● Gli indispensabili per i viaggi in moto: amzn.to/3kW6ZaW
    ●Musica nel video: www.epidemicsound.com/referra...
    Per contatti commerciali: totorider92@gmail.com
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 112

  • @ramas7121
    @ramas7121 2 роки тому +6

    Grande toto, i tuoi video sono sempre utilissimi. Erano un paio di mesi che giravo concessionarie, incontravo privati e guardavo video e recensioni...ieri poi ho avuto il colpo di fulmine per una Suzuki Sv650, e di impulso ho fatto il grande passo! Sto scoprendo che la passione per le due ruote è qualcosa che ti parte dal cuore e che ti fa venire la pelle d'oca senza stare troppo a fissarsi sui freddi numeri, prestazioni e statistiche.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      E' assolutamente così! Benvenuto nel club!

  • @MaccheMacchero
    @MaccheMacchero 2 роки тому +4

    Ciao Toto, bel video. Io sono stato molto riflessivo perché partivo da 0, ma una volta scelte le due possibilità, sono passato dai concessionari a vedere e alla fine ho puntato sulla prima presente e disponibile. Come hai detto giustamente tu è l'emozione delle due ruote che fa veramente la differenza 😊

  • @lorenzocecchini9494
    @lorenzocecchini9494 2 роки тому +9

    Le moto mi hanno sempre affascinato sin da ragazzo, ma a quei tempi oltre a non avere alcuna possibilità economica di acquistarne e mantenerne una, ne ero molto intimorito e pensavo che non ne avrei mai presa una. Col passare degli anni, mentre invidiavo alcuni miei amici che ne possedevano una e che m'incitavano ad unirmi a loro, ho anche stabilizzato la mia posizione lavorativa e le mie possibilità economiche, finché circa un anno fa mi sono messo seriamente a consultare i vari siti delle case produttrici per cercare la moto adatta a me (un nano di 1,73 senza alcuna esperienza) ma che al contempo potesse affascinarmi ed emozionarmi. Nel frattempo ho visto anche un paio di mie amiche, senza esperienza come me ma molto più nane di me, prendere la patente A3, e questo mi ha dato la spinta definitiva ("cacchio, se ce la fanno loro a portare una moto da 70 cv ce la posso fare anche io!")
    A me sono sempre piaciute molto le naked per la semplicità di costruzione e per l'agilità, scartate subito a priori le enduro, le crossover, le touring, le sportive, anche per evidenti problematiche di peso, altezza, manovrabilità, posizione di guida, ecc....le moto che mi hanno colpito subito e tra cui mi scervellavo su quale fosse la più adatta ma anche la più bella sono state all'inizio le MT09, la Street Triple, la F900 R, il Ducati Monster...però poi considerando che sforavano un po' il budget che avrei voluto spendere (10.000 euro) e che forse erano troppo potenti per un principiante non riuscivo a decidermi...finché un giorno mi sono imbattuto in un video di una moto che avevo ignorato, la Trident 660...vedendo i test ride e confrontando le dotazioni e le caratteristiche di questa moto mi sono molto interessato e sono andato a vederla in un concessionario....appena l'ho vista dal vivo mi sono innamorato e ho firmato subito l'ordine, ancora prima di prendere il foglio rosa e di fare la mia prima guida...ora dopo 4 mesi e quasi 5mila km posso dire di aver fatto la scelta giusta perché è una moto che mi sta soddisfacendo in pieno e molto adatta a me, anche perché vi assicuro che è molto facile da guidare.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      Proprio bella la Trident :D auguri!

    • @capwillard9156
      @capwillard9156 2 роки тому

      ecco..stessa situazione ma sono pure piu´ basso 1,62...la consiglieresti come prima moto a 38 anni? perche´ e´ quella che mi piace di piu´

    • @lorenzocecchini9494
      @lorenzocecchini9494 2 роки тому +1

      @@capwillard9156 secondo me potresti toccare sufficientemente bene, ma ti consiglio di andare in un concessionario e di salirci sopra, non c'è bisogno di provarla...come prima moto, per imparare, secondo me non ha eguali, ha il giusto peso e la giusta potenza per accrescere le proprie abilità in sicurezza ma con una potenza non striminzita...riguardo l'altezza della sella, difficilmente puoi trovare moto più basse a meno che non ti rivolgi verso moto classiche o custom

    • @capwillard9156
      @capwillard9156 2 роки тому

      @@lorenzocecchini9494 grazie!

  • @user-nj1pd4xi4v
    @user-nj1pd4xi4v 2 місяці тому

    Ciao a tutti, un consiglio che do, ascoltate tutti i suggerimenti, ma quello di più? Il vostro cuore perché sa quello che e bene per voi. Ciao.

  • @emanuele6610
    @emanuele6610 2 роки тому +1

    bel video, era proprio quello che avevo bisogno di sentire poiché sto per acquistare la prima moto!

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      grande! In bocca al lupo :D

  • @Ambro_Rider
    @Ambro_Rider 2 роки тому +10

    Io la prima moto l ho presa a 39 anni e settimana prossima ho l'esame della patente 😅 fino a 5 anni fa non pensavo alle moto poi ho preso una Vespa d'epoca del 1969, due anni dopo un Morini 125 del 1966 e facendo km e km mi sono innamorato. Ora felice possessore di una Versys 650 💚

    • @marcomularoni1982
      @marcomularoni1982 2 роки тому +1

      Anche io a 40 anni sono a fare le guide per la patente... Buona patente 👍

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +2

      grande! auguroni!

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 2 роки тому +2

    Video sempre interessanti, sono d'accordo con te, infatti preferisco andare più in moto che in macchina, la moto di da soddisfazione e la devi guidarla

  • @cldtn79
    @cldtn79 2 роки тому

    Sei un grande! Mi trovo spesso d’accordo con te… io avevo deciso di prendermi un bmw gs quando aspettavo delle ore la ragazzina a 18 anni sotto casa sua… non avevo una lira… poi gli studi, i lavori, la famiglia i figli e adesso a 43 anni ho aspettato l’annuncio giusto per un anno e il giorno che l’ho trovato l’ho presa senza neanche la patente… sto girando da sei mesi col foglio rosa e sono il più felice del mondo… ti do ragione, adesso come adesso ne prenderei anche una qualsiasi perché adesso ho capito che tutte le moto danno sensazioni uniche, ma questa di più… ahahahah!

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      esattamente è proprio così ahahahah

  • @Roccafresca
    @Roccafresca 7 місяців тому +1

    Ciao! Questo video capita a fagiolo... Dopo tanti pareri contrastanti (e negativi da parte di amici e famigliari!) alla fine la settimana prossima salirò in sella della mia kawasaki w800 usata del 2012, innamorato appena vista dopo due anni passati a ponderare dopo aver preso la patente. É bello constatare di non essere soli!

    • @TotoRider
      @TotoRider  7 місяців тому

      fregatene, se ti piace prendila!

  • @VoglioMaNonPosso
    @VoglioMaNonPosso 2 роки тому

    Il mio primo bolide l'ho ricevuto a 15 anni (ci ho impiegato un anno extra per convincere i miei all'epoca) era un Phantom F12, bianco perla, raffreddato ad aria e ovviamente usato del 97. Da lì è partito tutto l'amore per questo mondo, ma quello era solo il punto di arrivo. Nel periodo tra i 13 e i 15 anni ogni mese correvo in edicola a comprare InSella, aprivo immediatamente il listino scooter (le moto 50 non so perché le ignoravo totalmente, forse sarà stato il prezzo fuori budget) e mi masturbavo mentalmente immaginandomi alla guida di ogni motorino mai esistito e non: Aprilia SR, Piaggio Zip Sp, Gilera Runner, Peugeot Speedfight 3, Malaguti Phantom F12 R, Yamaha BW'S, Neo's, Aerox.... Insomma tutti, pure quelli cinesi !! Ogni giorno era un tormento mentale. Mi sognavo la riverniciatura dei sogni, quali adesivi usare e dove mettere, quale marmitta montare ecc (alla fine causa padre molto rigoroso/rompicazzo lo tenni sempre originale 100% a parte giannelli reverse e variatore multivar)
    La mia zucca era decisamente vuota all'epoca per pensare solo a quello ma non nego che sia stato un bel periodo di vita.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      esattamente, ho fatto bene o male la stessa cosa. Considera che mio padre ha un edicola, per cui tutti i due ruote, insella, in moto, ma anche i rispettivi per le quattro ruote, me li sono divorati.
      Sapevo i listini a memoria con tutti gli optionals xD

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 2 роки тому

    Super consigli come SEMPRE

  • @ilciclista
    @ilciclista 2 роки тому +4

    Leggo il titolo e mi dico:" ehy, ma toto mi legge nel pensiero o mi sta stalkerando?". Vabbè dai ascoltiamolo su :)

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      ahhahaah telepatia sempre e comunque :D

  • @reddyman7227
    @reddyman7227 Рік тому

    Sei un grande, da poco ho preso la decisione di voler prendere una moto e sto cercando di avvicinarmi a questo mondo, avrei intenzione di prendere una cruiser, ma purtroppo su UA-cam non ho trovato molte recensioni o comunque dei commenti su di esse, cosa ne pensi tu di queste moto, io vorrei acquistare la nuova royal enfild super Meteor 650 come prima moto, mi piace molto l'estetica e non mi importa molto raggiungere velocità esose, anche se mi rendo conto che comunque questa moto la raggiunge, sarei curioso di un tuo pensiero o dritta😄

    • @TotoRider
      @TotoRider  Рік тому +1

      Ottima la meteor, l'ho provata velocemente non è male.
      Forse come prima moto senza esperienza un po' troppo

  • @motociclintstones
    @motociclintstones 2 роки тому +2

    Vi posso consigliare (parere personale) come prima moto di guidare quella che più vi piace senza ascoltare pareri degli altri. La mia prima e anche attuale moto è una z750 2005, controcorrente l'ho acquistata dato che tutti me la sconsigliavano dicendomi del peso, non adatta ad un neofita, troppo potente, ma alla fine sono contento di averla presa e di non aver ascoltato nessuno, quindi fate come me: comprate quella che più vi appassiona, la moto deve essere "amore a prima vista" , la moto vi deve trasmettere emozioni sennò è come guidare un mezzo qualsiasi e per farlo dovete guidare quella che vi sentite "vostra" e non la "vostra" di altri :)

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      mah sì e no. Col senno di poi la curva di apprendimento sarebbe stata molto più veloce se avessi iniziato con una moto più piccola e leggera. L'amore a prima vista non ci credo nelle relazioni, figuriamoci per le moto.
      Oggi la moto è una scelta razionale, in quanto esborso economico non da poco. Il romanticismo lasciamolo alle cose importanti.

    • @motociclintstones
      @motociclintstones 2 роки тому

      @@TotoRider certo capisco ciò che intendi, sicuramente guidare una moto più "semplice" per i neofiti è sempre meglio per avvicinarsi a questo mondo

  • @draeyn
    @draeyn 2 роки тому

    Come da te detto, spesso il problema sono le tasche!
    Aggiungi anche che a Palermo il mercato dell'usato lascia parecchio a desiderare e la frittata è fatta 🙀

  • @caross6412
    @caross6412 2 місяці тому

    Sono anni che sogno di acquistare la mia prima Moto, (ho quasi 37 anni), ormai ci sto dietro da 4/5 anni, e finalmente un paio di settimane fa ce l'ho fatta ed ho acquistato una meravigliosa Mutt RazorBack 125cc, e la amo già alla follia !

  • @vladimirferro6346
    @vladimirferro6346 2 роки тому

    Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.
    Avendo guidato solo 50/125cc… acquistare un Husqvarna 701 SM “depotenziato” è azzardato secondo te?

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      Un po' scorbutica ma si può fare

  • @stefano7214
    @stefano7214 2 роки тому

    Bel video 👌
    Mi devo ancora iscrivere per la patente A. Ho 24 anni...
    Considerando che mi daranno subito il foglio rosa, dopo le prime lezioni di guida io credo che prenderò la mia prima moto....
    Al momento sono indeciso tra Benelli Leoncino 250 oppure la Benelli BN 302.
    Quest'ultima forse migliore per la potenza maggiore.

    • @brandogiuffrida646
      @brandogiuffrida646 2 роки тому

      Ti prendi la A3 con un 300? Dai, non so se lo fai per motivi di budget, ma prenditi qualcosa di più serio tu che puoi. Se ti spaventa la potenza, magari puoi optare per un 4 cilindri che a bassi giri è molto docile.

    • @stefano7214
      @stefano7214 2 роки тому +1

      @@brandogiuffrida646 beh, se prendo la patente per la moto prendo direttamente la A.
      A prescindere dalla moto.
      Il 300 mi sembrerebbe un ottimo compromesso per iniziare, poi si vedrà, non mi interessa correre e poi la userei anche in città.
      Tuttavia sto guardando anche le 500. Ho visto che hanno sui 48 CV... Direi che siano ottimi per iniziare, ma anche per continuare senza stufarsi. Però aumenta un po' il prezzo ovviamente. A meno di non andare su usato vecchiotto (ma valido ovviamente).
      Ho notato Honda CB 500 F, Voge Trofeo 500 e Benelli Leoncino 500 .... 4/5000 euro bisogna metterlo in conto sicuramente.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      fossi in te andrei per un 500. Sono perfettamente gestibili quelli di oggi, nulla a che vedere con quelli di qualche anno fa. Puoi optare per brixton crossfire, tanta roba

    • @stefano7214
      @stefano7214 2 роки тому +1

      @@TotoRider grazie per il consiglio, proprio ieri sera negli annunci è uscita qui vicino una Benelli Leoncino 500 (direi la prima candidata) .... 3 anni, 17.000 km, 4200 euro....

  • @paolobova5452
    @paolobova5452 2 роки тому +1

    ciao toto , chiariamo che i miei primi 20 anni ho vissuto in un paese di mare in sicilia il mio primo motorino e arrivato a tredici anni adesso ne o 53 quindi parliamo di altre tipologie di legge e restrizioni - un amore infinito sinceramente non mi posso lamentare ho posseduto diverse moto e diverse tipologie , a 20 anni il trasferimento a torino e giustamente li un paio di anni la tasca e vuota e quindi in attesa in attesa e arrivato il primo ninjia e ho ricominciato . arriva la figlia e vado di nuovo in pausa per 8 anni ricomincio con un burgman 650 OPS mia figlia ama la moto OPS mia figlia odia lo scooterone OPS si torna su una naked aprilia e adesso mt 09 . commento di chiusura : spero che mia figlia mi segua e con le attenzioni che ho avuto sino ad oggi perche purtroppo la distrazione / incidente e sempre dietro l angolo

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      eh sì, ma non c'è cosa più bella di trasmettere una passione ai propri figli :)

  • @paolos.6708
    @paolos.6708 2 роки тому

    piu o meno la penso come te , infatti non l'ho ancora comprata......ma la "sfiga" ci ha messo del suo in qualche occasione durante tutti questi anni

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      capita purtroppo, ma le situazioni si risolvono :)

  • @ilariazirattu2240
    @ilariazirattu2240 Рік тому

    Che ne pensi della Benda 300 cc?
    Della Royal Enfield Meteor 350 cc?
    Le sto valutando entrambe poiché sono bassa e non posso permettermi molti modelli....

    • @TotoRider
      @TotoRider  Рік тому

      La Royal ha una rete di assistenza più vasta :D

  • @federicogrieco8270
    @federicogrieco8270 2 роки тому

    Da piccolo sognavo l’Aprilia Futura 50, da grande mi sono ritrovato sotto il sedere un malaguti centro,50cc😭. Era abbastanza brutto, ma comunque dava un senso di libertà incredibile. Un anno dopo un amico vendeva la sua suzuki gsxr 600.. amore a prima vista! Comprata dalla sera alla mattina 🤩

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      eheh l'amore è amore :P

  • @desmolovertube
    @desmolovertube 2 роки тому

    Bel Video Toto.. peccato per la lente un po' sporca...

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      quale delle due? Le ho pulite le lenti, ma non mi sembra si sia spiaccicato qualcosa? Forse è solo l'effetto del sole, sono uscito a mezzogiorno e c'era davvero tanta tanta luce..

  • @raffaeleferrara1255
    @raffaeleferrara1255 2 роки тому

    Sto a fare la stessa cosa da due anni, poi la cosa bella è che come sei li li ti sei convinto sembra che chiunque incontri si sia distrutto qualcosa per un incidente in moto e pensi "ma sarà un segno?"

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      Pure io mi son distrutto un gomito. Ma dopo due mesi dall'incidente son risalito in sella

  • @carlomarianaccari5961
    @carlomarianaccari5961 2 роки тому +1

    Io a distanza di più di 10 anni mi sono comprato la moto che mi aveva affascinato 😂 era la Guzzi V7 (2008) nel 2021 ho preso la V7 ii 2016 usata. All'epoca non avevo neanche approfondito tantissimo a dire il vero.... L'anno scorso ho deciso di prendere la moto e dopo aver preso in considerazione un po' di moto ho trovato usata la mia attuale VI e si è riacceso il vecchio amore

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      grande! bella storia :D

  • @vincenzoguerra9088
    @vincenzoguerra9088 7 місяців тому

    È proprio quello che sto facendo da un annetto, non c'è la faccio più 😅. Ho una domanda, per me che sono "alto" 1.67 senza scarpe la versys 650 è fattibile? Tra l'altro sarebbe la prima moto quindi torniamo sul discorso della poca esperienza..

    • @TotoRider
      @TotoRider  7 місяців тому +1

      eh devi provarla.

  • @andrearizzo4679
    @andrearizzo4679 2 роки тому

    Io attualmente ho uno scooter 125,e stavo pensando, visto che l'assicurazione per la moto superiore a 125 è troppo costosa per me, stavo optando per la moto 125 a 18 anni. È una spesa che andrebbe bene oppure non la prendo? (il budget si aggira su i 3000€)

    • @salvredduakasalvo78
      @salvredduakasalvo78 2 роки тому

      dipende, se non ti interessa la velocità è ok, io ho un Yamaha WR125X e comunque mi riesco a divertire

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      sei sicuro che un 250 lo pagheresti più di un 125? di solito i 125 sono un po' più cari perchè più diffusi e guidati da gente più inesperta.

    • @andrearizzo4679
      @andrearizzo4679 2 роки тому

      @@TotoRider io vivo in Campania, e l'assicurazione che è intestata a papà (visto che sono minorenne) nonostante sconto per la prima classe e pk papà è militare pago 480€ l'anno

    • @andrearizzo4679
      @andrearizzo4679 2 роки тому

      @@salvredduakasalvo78 io attualmente mi riesco a divertire con il mio scooter nonostante sia un kymco agility 125 del 2016 con scarsa ripresa soprattutto in salita, ma lho scelto per l'estetica e la comodità viste le dimensioni oltre che è il mio primo mezzo. Volevo farmi una moto che mi dia ancor più divertimento, ma che mantenesse la comodità dello scooter insieme ai consumi ridotti.

  • @bluesoul7163
    @bluesoul7163 2 роки тому

    Come to ho detto in un altro video, mercoledì arriva la mia prima moto...
    Un Hornet 2004 a carburatori, modificata con scarico e codone basso, coss abbastanza introvabile su una Hornet pre 2008/09.
    Non vedo l'ora di salirci.... Mercoledì arriva pure il foglio rosa e sfiga delle sfighe, ha messo pioggia da mercoledi a domenica prossima 🤣.
    Incredibile.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      eh dai, capita, arriveranno giorni belli :)

  • @c1cento119
    @c1cento119 Рік тому +1

    Ho 18 anni ed ho portato solo uno scooter 125, non so se prendere una moto 125 oppure mettere dei soldi da parte e prendere una cilindrata superiore

  • @wirmore9754
    @wirmore9754 2 роки тому

    Più che alla moto che ormai ho già scelto sto pensando tantissimo all'abbigliamento martedì 29 ho la visita amnestica e poi si parte 🤣

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      daje! in bocca al lupo!

  • @lucaemery1
    @lucaemery1 2 роки тому

    toto...quella " pinna " sul casco ? taglio alla mohicana ? antenna fashion per cellulare ? soluzione aerodinamica ? oppure....mi piaceva e gliela ho messa ?🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      altro sogno di quando ero piccolo e che ho realizzato :P La vita è fatta di piccole cose xD

  • @alessandrolostuduato
    @alessandrolostuduato 2 роки тому

    Come prima moto Benelli 302 s alla fine ho scelto e mi arriverà tra pochi giorni, ho optato per la versatilità e semplicità

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      ottima scelta :D

    • @martinorossi2566
      @martinorossi2566 2 роки тому +1

      Io ho optato per una Leoncino 250 per A2,non avendo esperienza alcuna sulle 2 ruote..poi tra due anni se farò la patente A farò il salto(il mio sogno è una Hornet,che mi fa impazzire ma anche la trident 660 non mi dispiace)

  • @Ramacchese
    @Ramacchese Рік тому

    Salve, ho visto con attenzione il video con i consigli. Però mi chiedo uno come me che non ha esperienza di guida sulle due ruote tranne che qualche sporadica guida da giovane. Adesso all'età di 35 anni per quanto sia una persona matura e consapevole dei rischi sulle due ruote. Conviene che si butta sulla moto che per lui è "amore a prima vista" anche se è una 1000cc? Parliamo di una sport tourer nel mio caso non una ss.

    • @TotoRider
      @TotoRider  Рік тому +1

      No. Ti vai a scontrare con una potenza e con un peso difficili, che ti portano piú facilmente a sbagliare.
      Pure io ho iniziato con una moto abbastanza grossa. Ho comprato dopo 3 anni un 500 con 40 cavalli per fare un passo indietro e imparare con calma.
      Approccia il mondo delle moto con calma, e vedrai che imparerai piú in fretta e divertendoti

    • @Ramacchese
      @Ramacchese Рік тому

      @@TotoRider Ciao grazie del consiglio. Adesso il dubbio che mi viene è: conviene una moto nuova o usata? Fortunatamente ho un budget importante da spendere parliamo di circa 11000€. Attualmente ho puntato come prima moto la kawasaki versys 650 in modo da poter fare anche qualche giro fuori porta. Tu cosa mi consiglieresti tra nuovo o usato?

    • @TotoRider
      @TotoRider  Рік тому +1

      Usato.
      La prima moto è un terno al lotto.
      Nel senso che purtroppo non sai ancora nè guidare nè cosa ti piacerà fare con la moto.
      E quindi magari prendi una naked e scopri che ti piace andare fuoristrada.
      Prendi una moto per viaggiare ma scopri che in realtà fai 200km al massimo nelle curve dietro casa.
      Compri l'enduro e capisci che ti piace la pista.
      Compra la moto e basta senza pensarci troppo. Il resto viene da sè

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 2 роки тому

    Io sono di Melegnano provincia di Milano zona verso lodi. Facciamoci un giro💣🏹😎🏍️

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      Io abito a Torino :D se capita di beccarsi volentieri :D

  • @apexhiru
    @apexhiru Рік тому

    Io come primo moto vorei avere KTM 390 DUKE

  • @umbertog972
    @umbertog972 2 місяці тому

    Hai ragione tutta la vita.

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 місяці тому

      e infatti pian del re è sotto al monviso

  • @marcopicco766
    @marcopicco766 2 роки тому

    Io ho la patente A piena dal 1999 e a me piace la z 900,il 4 cilindri

  • @alessandrocarlin2213
    @alessandrocarlin2213 2 роки тому

    Se proprio non hai le finanze per permetterti la moto ok, non prenderla e dedicati ad altro. Se al contrario potresti permettertela anche con un piccolo prestito penso sia giusto pensarci su bene su quale modello prendere e valutarne bene le caratteristiche. Inoltre devi prenderla in considerazione di quello per cui verrà utilizzata

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      ovviamente è una scelta soggettiva. Sono dell'idea che per molti sia un giocattolo, e mai farei un prestito per un giocattolo. Ci sono cose più importanti :P

    • @alessandrocarlin2213
      @alessandrocarlin2213 2 роки тому

      @@TotoRider sicuramente la scelta è soggettiva e se vedi la moto come un giocattolo per grandi beh sarebbe un giocattolo piuttosto costoso e secondo me non ne vale la pena, in quel caso scegli di investire quei soldi in qualcosa di più redditizio 😊

  • @davideserli472
    @davideserli472 11 місяців тому

    ahahah io i soldi li avevo a 18 anni anni e 6 mesi. A 18 e 8 mesi avevo la moto😅😅

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 2 роки тому

    Di che zona sei?
    Io mi ricordo la prima moto comprata coi miei soldi... Avevo 18 anni cioè 18 anni fa...
    Che vecchio...🤕

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      Torino :P mannaggia :P Lascia stare, se penso che il 2008 erano 14 anni fa..

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 2 роки тому

      @@TotoRider sei più piccolo

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      @@MirkoBovoTravel86 92

    • @MirkoBovoTravel86
      @MirkoBovoTravel86 2 роки тому

      @@TotoRider fide io dell'86😔

  • @Italianborn
    @Italianborn 9 місяців тому

    Ciao 👋 , io premetto che ho 36 anni e famiglia e sono più di 15 anni dall ultima volta che sono andato in moto..sto riscoprendone dinuovo la passione e ho un budget di 10k già da parte, sto preparando il necessario per cambiare patente siccome avevo a2 e nel frattempo super eccitato ho visto tutto lo youtube sulle moto 😂 ora sono più indeciso di prima, volevo una naked perché nn credo farò grandi viaggi, ma poi occasionalmente se capita il fattore vento e altro sarà brutto..ero indeciso tra YAMAHA MT09 e Z900 , mo invece inizio a guardare sportive carenate da 600 , 750.. che cazzo faccio ? Vorrei un qualcosa di abbastanza confortevole per moglie o ragazzino a seconda di chi viene con me e sia mt che z900 dal punto di vista passeggero fanno cagare..

    • @TotoRider
      @TotoRider  8 місяців тому +1

      E sei indeciso sulle sportive carenate?
      Visto che non parti da chissà quale livello io fossi in te prenderei una tracer 7 e investirei in qualche corso di guida.

    • @Italianborn
      @Italianborn 8 місяців тому

      @@TotoRider non mi piacciono le tourer e non mi piace spendere soldi inutili per prendere una 700 guidarla 3 mesi per poi passare ad una novecento..

    • @TotoRider
      @TotoRider  8 місяців тому +1

      @Italianborn eh allora non chiedere consigli a fai come ti pare

    • @Italianborn
      @Italianborn 8 місяців тому

      @@TotoRider giustamente, ma io chiedevo fra naked e sportiva quale credessi fosse una buona moto..non t ho chiesto cosa pensi che io dovessi guidare 😂

  • @audrilcobroi4254
    @audrilcobroi4254 2 роки тому

    like 229 -23/04/22 ->ma cerrrto que penso alla mia 20sima moto!! Come se fosse la 1ma!

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      ahahhah sempre così :P

  • @desmolovertube
    @desmolovertube 2 роки тому

    E comunque è vero, finché acquistiamo la moto idealizzata, diventa già vecchia, ma nel frattempo abbiamo già letto e straletto, recensioni e impressioni di guida e siamo venuti a conoscenza di pregi e difetti che è come se l'avessimo già acquistata😄

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому

      esatto, esatto! io ero innamorato della 749, sempre odiati i 4 cilindri, alla fine ho preso l'FZ6 perchè in quel momento era quella che soddisfava le mie richieste e soprattutto la mia pecunia :P

  • @PIETROMORELLI-kq3di
    @PIETROMORELLI-kq3di Рік тому

    Io che appena faccio la A voglio la agusta del 2010 come prima moto 🤡 come ammazzarsi a 24 anni

    • @TotoRider
      @TotoRider  Рік тому

      mi sembra esagerata come prima moto

  • @iamandi36
    @iamandi36 2 роки тому

    Ahh video più che vero... Ho aspettato la mia stabilità economica per 2 anni e nell' attesa violentavo autoscout alla ricerca del mio Kawa 750... Arrivato il momento di comprarlo sono finito sulla mia fz8 n..😂😂😂😂

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      sempre così. Io ero partito da un 749, son caduto sull'FZ6 :P

  • @cicciosprint
    @cicciosprint 2 роки тому

    la prima moto non la poi mantenere? prendi un 125 e già te la riesci a godere e a mantenere

    • @TotoRider
      @TotoRider  2 роки тому +1

      Se sei uno studente universitario e ti paghi tasse, vita e affitto da solo hai voglia a mantenere moto. Idem se sei minorenne. A 16 se non lavori e i tuoi non possono/vogliono, che devi mantenere?

    • @cicciosprint
      @cicciosprint 2 роки тому

      @@TotoRider per la faccenda universitaria sono anche d'accordo nonostante io non abbia mai provato, ma per la faccenda minorenne parliamone; c'è sempre la possibilità di venire in accordi con i propri genitori e magari prima trovarsi un lavoretto per avere entrate e mantenere la moto anche se in quel momento non ce l'hai

  • @user-tc9xp8qm3f
    @user-tc9xp8qm3f 28 днів тому

    Vorrei comprare una panigale v2 come prima moto, dici che sono pazzo? È troppo?