L'unica soluzione concreta di questo lungo video di astrotalk è quanto brutti ed inospitali siano tutti gli altri pianeti del sistema solare e quanto unica e preziosa sia la nostra Terra. Terra che ci è madre, maestra ed amica con tutti i suoi sistemi, sfere e cicli biogeochimici. Amiamo e curiamo la nostra madre Terra, ché sarà l'unica nostra casa per migliaia, milioni di anni.
Se la vita non fosse nata sulla terra ma su un pianeta che orbitava intorno ad una stella esplosa da cui poi si sono formati il sole e le stelle vicine. Il pianeta invece esplodendo a poi sparso materiale che a seminato la terra è forse altri pianeti di stelle vicine. Tutti figli di una stella ed un pianeta ormai inesistenti
Complimenti per la presentazione e la conduzione. Prof. Balbi sempre una garanzia di qualità 👍
Grazie prof. Balbi. Bellissimo Astrotalk!
Comunque trascurando phobos e deimos che non hanno nemmeno forma sferica considererei anche la luna come 4to corpo nella zona abitabile.
Io piu che altro affronterei il problema del: Perche ci hanno rimpicciolito la testa?
deprimente
L'unica soluzione concreta di questo lungo video di astrotalk è quanto brutti ed inospitali siano tutti gli altri pianeti del sistema solare e quanto unica e preziosa sia la nostra Terra.
Terra che ci è madre, maestra ed amica con tutti i suoi sistemi, sfere e cicli biogeochimici.
Amiamo e curiamo la nostra madre Terra, ché sarà l'unica nostra casa per migliaia, milioni di anni.
Se la vita non fosse nata sulla terra ma su un pianeta che orbitava intorno ad una stella esplosa da cui poi si sono formati il sole e le stelle vicine. Il pianeta invece esplodendo a poi sparso materiale che a seminato la terra è forse altri pianeti di stelle vicine.
Tutti figli di una stella ed un pianeta ormai inesistenti