Pescaggio serbatoio decespugliatore manutenzione

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 20 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 50

  • @robertcorda4252
    @robertcorda4252 2 місяці тому

    Sei bravissimo, spieghi tutto con estrema semplicita' e comprensione anche ai non esperti bravo.👍

  • @Nicola_Colonna
    @Nicola_Colonna Рік тому +2

    complimenti alla tua conoscenza e manualità sei un grande 💪

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому +1

      Grazie per il commento positivo al video e per guardare puntualmente il mio canale attraverso le notifiche che avvisano gli utenti iscritti della pubblicazione di un nuovo video. Il prossimo video in programma riguarderà il potatore motosega accessorio per decespugliatore multifunzionale. Riguarderà la manutenzione in generale, la lubrificazione, lo sbocco delle parti meccaniche e la pulizia dell'ingranaggio pompa dell'olio che spesso non riesce a spruzzare l'olio alla catana impedendone la lubrificazione costante così da rovinarla durante il taglio. Insomma un altro video particolare che è bene guardare tutto fino alla fine. Inoltre sto lavorando al montaggio di un video che riguarda lo smontaggio e il rimontaggio delle varie parti di un decespugliatore proveniente da una discarica e solo pieno di sporcizia per questo abbandonato come inservibile. Il mio canale nasce principalmente con l'intenzione di pubblicare contenuti sul recupero e il riciclo anche attraverso la manutenzione e allora ecco la preparazione di un nuovo contenuto UA-cam che presto pubblicherò sull'argomento. Apparentemente i miei video trattano gli stessi argomenti, ma sempre da un punto di vista diverso ogni volta. Dunque anche se ho già pubblicato tanti altri video sulla manutenzione del decespugliatore, consiglio sempre di vedere anche i nuovi poiché all'interno c'è sempre qualcosa di nuovo e originale. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @giovannitaverna6283
    @giovannitaverna6283 Рік тому +1

    Complimenti, questo video è talmente chiaro che lo capirebbe un bambino. Comunque, grazie per I contenuti che diffondi. Sono d'accordo sul fatto che bisogna cercare di riparare.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому +1

      Grazie a te Giovanni per aver visualizzato il mio video e per il commento positivo. Continua a seguire gli altri contenuti e presto ci saranno i nuovi da pubblicare. In questo momento sono impossibilitato a svolgere le riprese dei nuovi video, ma presto pubblicherò altri contenuti sempre più interessanti. Invita i tuoi amici Facebook sul mio canale a iscriversi e commentare i video, per me è importante la vostra presenza attiva. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @massimilianoimpera6003
    @massimilianoimpera6003 2 місяці тому

    Ti segue sei troppo un grande

  • @enricoarado2351
    @enricoarado2351 7 місяців тому

    Ottima spiegazione...grazie!

  • @angelopranno1111
    @angelopranno1111 3 місяці тому

    Complimenti,,con i tuoi video sto diventando un meccanico,,,,anche se per questo intervento opterei per un filtro nuovo visto il costo irrisorio

  • @mariocontinanza2718
    @mariocontinanza2718 3 місяці тому

    Buongiorno,con i suoi consigli e il tubicino di uno spruzzino,ho sostituito un tubicino collegato alla pompetta ,di un soffiatore.Grazie

  • @riccardoaresu9813
    @riccardoaresu9813 Рік тому +1

    Bellissimo video, anche io cerco sempre di recuperare pezzi che mi potranno essere utili più in la. Non si sa mai 👍

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Grazie Riccardo per il commento positivo al video. Colgo l'occasione per salutarti in modo particolare anche perché sei stato uno dei primi affezionati al mio canale e che ricordo sempre con stima insieme ad altri utenti che come te hanno creduto a ciò che era la mia idea di realizzare video semplici, poveri, ma che potevano aiutare a diffondere la cultura del riciclo e del recupero. Il prossimo video in programma che pubblicherò appena starò meglio riguarderà la lavatrice con motore funzionante ma cestello che non gira... Cercherò di risolvere un problema che non riguarda la cinghia, ma la puleggia, recuperando un elettrodomestico che altrimenti sarebbe finito diritto all'isola ecologica... Appena pubblicherò il nuovo contenuto, mi farebbe piacere se lo potessi condividere con i tuoi amici Facebook. Grazie in anticipo e un caro saluto da Alberto De Luca.

    • @riccardoaresu9813
      @riccardoaresu9813 Рік тому

      Carissimo Alberto ,sono felicissimo di essere stato uno dei primi affezionati al tuo canale, assieme a te seguo anche altri you tuber e proprio grazie a voi che oggi posso camminare con le mie gambe ,tra le mie 2 motoseghe , i 2 decespugliatori, il tagliaerba il tagliasiepi e per finire il soffiatore trituratore aspiratore , tutti a motore a scoppio, con motori a 2tmi sto facendo una bellissima cultura , tanto e vero che adesso amici miei mi portano i loro decespugliatori e motoseghe per metterli a posto . Tieni presente che per quanto riguarda i motori a 2 t che a 4t sia diesel che benzina ho già una discreta infarinatura, ma per gli attrezzi che ho citato prima ero totalmente neofita. Diciamo pure che nella motonautica mi arrangio , nel senso che eseguo quella manutenzione sui miei due motori a 2t uno da 60hp e l'altro da 6 hp oltre ad eseguire migliorie al mio gommone ed al carrello.
      fra non molto riapro il mio canale così ti invio video . A presto e grazie ancora di tutto.

  • @massimilianoimpera6003
    @massimilianoimpera6003 2 місяці тому

    Posso chiederti se hai qualche video per pulire e cambiare membrane delle motosega grazie

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  2 місяці тому

      Si ci sono dei video nelle a playlist del mio canale in cui faccio vedere come fatto i carburatore e come si montano le membrane. Cerca nei video in cui compare nel titolo o nella miniatura carburatore.

  • @alfredo1134
    @alfredo1134 Рік тому

    Molto interessante!
    Ieri ho ritrovato il decespugliatore con il tubicino staccato sia nell'attacco al carburatore che a quello del serbatoio. Non so come sia stato possibile, magari la mancata manutenzione del proprietario di prima. È possibile riattaccare il tubicino senza smontare carburatore e serbatoio?
    Grazie mille

  • @antoniomonfera455
    @antoniomonfera455 9 місяців тому

    ciao Alberto quante cose che sai fare è da metterle in pratica ho visto tutto il tuo video sapendo prima non lo avrei portato dal meccanico che mi hanno tenuto 1 mese per sostituire il gommino che mi spandeva la miscela in più dopo aver pagato il lavoro si sono anche dimenticati di montarmi il filtro dove che poi ho dovuto lasciarlo di nuovo il decespugliatore da loro un lavoro fatto da ca**o
    dora in poi cercherò di farmi le piccole manutenzioni guardando i tuoi video un caro saluto Alberto e buon anno 2024

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  9 місяців тому +1

      Ciao, grazie per il commento, i video aiutano a fare manutenzione, ma i professionisti che fatto questo lavoro sono validi e efficienti, certe volte si incontrano tecnici non troppo organizzati, ma nella maggior parte dei casi ci sono meccanici che sanno fare il loro mestiere. Anzi, ti dirò, molte cose che vedi nei miei video le ho apprese da professionisti ormai in pensione. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @valeriostagno3487
    @valeriostagno3487 3 місяці тому

    Ciao,avrei una domanda da farti ,ho un Efco 220 , nel serbatoio c'è solo un tubo che si può inserire,sai dirmi dove va messo il secondo tubicino che esce dal carburatore? Se mi può aiutare ti ringrazio anticipatamente.

  • @riccardoaresu9813
    @riccardoaresu9813 Рік тому +3

    Una cosa che ho notato ,e che non tutti si dedicano ad una pulizia profonda degli attrezzi, ovviamente a fine stagione .🤔

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Riccardo molti usano gli attrezzi come vivono. Li comprano, li usano e poi li mettono da parte per comprarne dei nuovi al primo problema. È la nuova legge sociale del consumismo. Quante volte con chi conosco, amici, parenti e conoscenti, consumo il mio tempo a parlare di recupero di ciò che serve e che non va buttato, ma a pochi interessa! La verità è che viviamo in un mondo troppo distratto o troppo benestante. Mi fermo qui poiché non vorrei suscitare il malcontento di tanti utenti che magari non amano custodire troppo i loro attrezzi. Ho visto che ci sono per esempio persone che provengono da altri paesi e che in Italia svolgono lavori occasionali di giardinaggio e vivono con i loro attrezzi e per i loro attrezzi, proprio perché sanno che senza un Decespugliatore funzionante e nel tempo non si porta a casa la cena. Ecco, nella pratica del riciclo, del recupero e della manutenzione degli attrezzi, ciò che probabilmente manca è il bisogno reale che quel dato oggetto rappresenta anche per la sopravvivenza. Poi è chiaro che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se nel mondo tutti buttassero via ogni cosa al primo malfunzionamento, quante discariche si dovrebbero riaprire invece di chiuderle come impone la legge da un po' di tempo in vigore? Allora, bisogna avere più a cuore ciò che si ha anche a fronte di una crisi che fra poco non permetterà neppure l'acquisto di attrezzi nuovi e almeno per una fetta di persone che non arrivano a fine mese. Un saluto da Alberto De Luca e au un nuovo video.

    • @riccardoaresu9813
      @riccardoaresu9813 Рік тому +1

      @@albertodeluca5694 Concordo pienamente con quanto scritto da te, tutti i miei attrezzi una volta usati li ripulisco , a tal punto che sembrano appena usciti dal negozio, sotto questo profilo forse sarò esagerato, ma come giustamente hai scritto nel tuo messaggio, dobbiamo sempre tenere in ottimo stato i nostri attrezzi se vogliamo che durino il più a lungo possibile, visto anche i costi di oggi.

    • @massimomalaguti8865
      @massimomalaguti8865 Рік тому

      faccio la stessa cosa anche io finito il lavoro pulizia profonda delle macchine ingrassaggio e svitol e grasso nelle coppie coniche nelle guaine dei cavetti di acciaio ecc ecc, in tutte le parti che sono in attrito....Tutto poi parte al primo colpo senza problemi.....

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Ciao Massimo fai benissimo a fare la manutenzione ordinaria perché è importante al fine di fare durare di più gli attrezzi da giardinaggio. Continua a seguire i miei video, iscriviti al mio canale, invita i tuoi amici a visualizzare tutti i video sulla manutenzione conservativa dei Decespugliatori, entra nel mio canale che porta il mio nome "Alberto De Luca" e visualizza le varie playlist in cui sono contenuti tanti filmati interessanti con una serie di consigli utili per realizzare qualsiasi cosa riutilizzando anche materiali di riciclo. Un caro saluto da Alberto De Luca. Oggi sto lavorando sul mio canale per aggiustare al meglio alcune cose che non mi piacevano, ho fatto un po' di pulizia di file che erano obsoleti e non venivano più visualizzati e ho fatto spazio per caricare altri video interessanti che pubblicherò a breve, quindi, iscriviti e fai iscrivere i tuoi amici, attivate la campanella delle notifiche poiché sono in arrivo tanti nuovi video grazie anche alla piattaforma UA-cam sempre pronta a promuovere nuovi contenuti interessanti.

    • @alfredo1134
      @alfredo1134 Рік тому

      Già, purtroppo. Infatti a me è capitato un decespugliatore che ieri non si accendeva, ho gusrssto bene e il tubicino che collega serbatoio con il carburatore era staccato da entrambe le parti 😒. Sarà per la mancata manutenzione e il fatto che sia stato lasciato fermo per molto tempo.. Ora non so se si riesca a collegare il tubicino senza smontare..

  • @angelopranno1111
    @angelopranno1111 Місяць тому

    Capisco la necessità del riciclo e non contaminare l'ambiente- ma per il prezzo che ha non è sicuro metterlo nuovo e magari evitare perdita di carburante che inquina anche?

  • @davidepisu8122
    @davidepisu8122 Рік тому

    Ciao ti volevo chiedere come mai mi esce miscela dal tappo del serbatoio del decespugliatore grazie buona serata

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Probabile problema di pescaggio o di valvola dello sfiato serbatoio.

  • @alfonsoindelicato3590
    @alfonsoindelicato3590 5 місяців тому

    io ho un decespugliatore ehinhell con pulsante di carica a parte vorrei capire come dove collegare il tubo di pescaggio va al pulsante dal pulsante a quale tubo del carburatore . l'altro tubo dell'aria che esce dal serbato a quale tubo del carburatore più piccolo o il più grande grazie

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  5 місяців тому

      Il tubo che proviene dal pescante del serbatoio si collega all'innesto più grosso del carburatore ossia quello che alimenta di miscela mentre il tubo di ritorno va sull'innesto più piccolo.

  • @ficciopacio2671
    @ficciopacio2671 6 місяців тому

    Salve, a me fuoriesce benzina dalla guarnizione/tappo di colore nero dove passano i due tubicini. Ho provato anche a sostituirlo, ma poco dopo ricomincia a perdere. Grazie.

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  6 місяців тому +1

      Hai sostituito solo il tampone in gomma o anche i tubicini? Hai sostituito tutto il pescaggio oppure solamente il tampone in gomma? La fuoriuscita di carburante avviene da sotto il tampone o dai buchi dove sono inseriti i tubicini? Detto ciò, ecco quello che posso consigliarti a distanza: "Se hai sostituito solo il tampone in gomma è probabile che i vecchi tubicini risultano piu sottili e fanno trafilare il carburante per la scarsa tenuta tra i fori sul tampone e i tubicini. In tal caso basterà sostituire i tubicini con due nuovi condotti idonei con diametro di circa 0,3 mm e farli passare nelle sedi dei fori sul nuovo tampone, utilizzando un po' di olio o grasso così da farli scorrere subito nelle loro sedi. La cosa migliore sarebbe quella di sostituire tutto il pescaggio completo, in rete si trovano a prezzi economici. Se inserisci i tubicini nuovi, tagliali della stessa lunghezza dei vecchi. Il tubicino del ritorno che dal carburatore va di nuovo nel serbatoio va inserito della stessa lunghezza dell'originale perché quando il serbatoio è pieno di miscela rimanga l'aria necessaria tra il livello del carburante e la parte superiore del serbatoio e non si crea nessuno gorgoglio della miscela che potrebbe innescare il tuo problema. Altra cosa che puoi verificare una volta stabilito che il pescaggio e i tubi sono come da originali e montati correttamente, è la valvola di sfiato la quale si trova nel tappo del serbatoio. soffia dell'aria compressa a bassa pressione dall'esterno sul piccolo forellino al centro del tappo e dall'interno verso l'interno sulla valvola per cercare di rimuovere qualche corpo estraneo che ne impedisce il corretto funzionamento. Spesso la fuoriuscita di carburante dalla guarnizione serbatoio potrebbe dipendere da un eccessivo accumulo di pressione nel serbatoio carburante la quale non riuscendo a sfiatare dalla valvola sul tappo cercherà di fuoriuscire dalla prima parte più debole che trova. Un saluto, da Alberto De Luca.

    • @ficciopacio2671
      @ficciopacio2671 6 місяців тому

      @@albertodeluca5694 Grazie per i consigli, proverò a controllare la valvola di sfiato, unica cosa di quelle da te elencate, non fatta. Grazi ancora.

  • @marcogenerator
    @marcogenerator Рік тому

    Senza voler fare polemica, possiamo anche elogiare l'inventiva, ma secondo il mio punto di vista, non mi pare una soluzione adatta. Si tratta pur sempre di un contenitore di benzina, un liquido estremamente infiammabile che potrebbe finire su tutto il corpo, specie se si tratta di un decespugliatore a zaino. Un punto da non sottovalutare per pochi spiccioli. Il mio suggerimento ( dopo aver maturato sufficiente esperienza con certi utensili ), è quello di sostituire sia il tampone che i tubi del pescante che del ritorno almeno ogni 4/5 stagioni lavorative. Compreso il primer del carburatore. Sempre meglio prevenire situazioni spiacevoli .

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому +1

      Sono d'accordo con te. Quando si dispone di un pescaggio nuovo è ovvio metterlo nuovo. Il video infatti fa vedere una valida alternativa come nel mio caso specifico che ancora funziona senza problemi anche se ho fatto tutto con un procedimento fai da te. Un caro saluto Alberto De Luca.

    • @marcogenerator
      @marcogenerator Рік тому +1

      @@albertodeluca5694 si, certo, ho commentato senza voler fare critiche. Può essere una alternativa in caso di emergenza, magari per terminare un lavoro e non si disponga del pezzo. Ovviamente, il mio piccolo suggerimento ( senza voler avanzare pretese da esperto ) , vale anche per i pezzi originali ormai deteriorati. Dopo 4/5 anni, la plastica secca, diventa più corta e rigida e tende a spezzarsi, specie quella in PVC, quindi meglio sostituire periodicamente anche i pezzi originali. Saluti.

  • @luigicaselli9506
    @luigicaselli9506 Рік тому +1

    Non qualsisi tubicino si adatta al paggio della mescela, potresti ritrovarti col tubicino sciolto

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому

      Ciao Luigi, grazie per il commento e la riflessione. Credo che il tubicino dello sgrassante possa sopravvivere come quello del carburante della macchina. Come giustamente fai notare è vero che ci voglio tubi che a contatto col solvente miscela non si sciolgono. Continua a seguire il mio canale, guarda anche gli altri contenuti. Invita i tuoi amici a iscriversi al mio canale e cliccare la campanella attivando così le notifiche dei nuovi contenuti in programma. Il prossimo video sarà sullo smontaggio e il funzionamento interno del carburatore della motosega con alcuni consigli utili per quanto la motosega si inchioda e non vuole più avviarsi. Un caro saluto da Alberto De Luca.

  • @ce9xy
    @ce9xy 2 місяці тому

    con 2-3 euro su ali compravi tutto nuovo senza mettere tubi piu' rigidi, di diametro inferiore e inadatti a lavorare con benzina.
    in negozio spendevi al massimo 10 euro per tutto andando da un ladro.

  • @roalfa75
    @roalfa75 Рік тому

    Secondo me prove fatte se il tubo del pescaggio e troppo grosso o rigido come quello tuo se usi il decespugliatore inclinato a metà serbatoio si spegne perché quel tubo non ha la flessibilità di girare all'interno del serbatoio

    • @albertodeluca5694
      @albertodeluca5694  Рік тому +1

      Il tubo che ho usato non è quello per decespugliatori che tra l'altro è facile reperire. Il decespugliatore, potatore funziona in tutte le posizioni, non da problemi. Io avevo quello da riutilizzare è ho usato tubo carburante per auto benzina.

  • @babborenato3833
    @babborenato3833 4 місяці тому

    Quello che tu chiami galleggiante è soltanto un filtrino , i decespugliatori non hanno galleggianti.