Excelente trabajo de todos los maestros. Yo conocí estos caprichos gracias a la labor titánica del maestro Pavel Steild, junto con la grabación de la Fantasía de Luigi Legnani. Gracias por compartir su arte queridos maestros guitarristas.
Questo è un progetto che mai si è visto prima. La tecnologia in questo periodo emergenziale ci è stata di grande aiuto per poter continuare il nostro percorso formativo in ambito musicale, come per esempio la diffusione di sessioni educative in forma remota (Webinar). Questo progetto però non è una “semplice” esecuzione dei 36 Capricci op.20 per chitarra di Luigi Legnani interpretati da eccellenze provenienti da ogni zona del mondo bensì una pratica rappresentazione del fatto che la musica è un mezzo attraverso il quale ognuno di noi può sentirsi legato all’altro. Questo senso di unità è testimoniato dalla presenza di ben 36 chitarristi provenienti per l’appunto da tutto il mondo, uniti in un unico progetto. Complimenti a tutti❤️
"L'arte è ancora viva, il nostro pensiero l'ha solo sollevata in nuovi orizzonti spirituali. [...] Ma se pensiamo alla musica ci accorgiamo che anch'essa contiene una promessa: il linguaggio musicale del secolo scorso, ma anche del classicismo tedesco o viennese, Schubert, Beethoven, e pure Bach, parla oggi al cuore degli americani, dei giapponesi, dei russi o dei sudafricani, allo stesso modo in cui si rivolge a noi europei. L'idioma della musica è forse il segnale più chiaro di una cultura planletaria che si sta formando, nella quale al di là delle barriere linguistiche si puó imparare insieme, e si puó provare un senso di solidarietà lavorando e lottando uniti per la libertà." Hans-Georg Gadamer, Sulla morte dell'arte.
È un modo per testimoniare che comunque sia e comunque vada, rimanendo uniti, la musica avrà sempre successo e romperà qualsiasi tipo di barriera ❤️💪🎵🎶
This is some pretty incredible stuff! Chromatic octave scales, arpeggios at burning speed, pizzicato, tremolo picking and that Ab major 9 chord? OMG my fingers hurt just watching! A fantastic project that not only highlights the music of a composer who doesn't get enough attention, but it also let's us know who is out there capable of playing this music. Thank you for this blessing! Bravo!
n. 1 in C major - Fábio Zanon (Brasil) 0:06 n. 2 in E minor - Rovshan Mamedkuliev (Russia) 2:33 n. 3 in G major - Maurizio Colonna (Italy) 3:29 n. 4 in A minor - Aniello Desiderio (Italy) 5:13 n. 5 in D major - Thomas Müller-Pering (Germany) 6:25 n. 6 in F major - Uroš Barič (Slovenia) 7:57 n. 7 in A major - Kyuhee Park (South Korea) 10:36 n. 8 in E flat major - Campbell Diamond (Australia) 12:21 n. 9 in E minor - Tatyana Ryzhkova (Belarus) 15:40 n. 10 in B flat major - Xuefei Yang (China) 18:20 n. 11 in E major - Gabriel Bianco (France) 20:00 n. 12 in C major - Carlo Marchione (Italy) 21:42 n. 13 in D minor - Antigoni Goni (Greece) 22:55 n. 14 in A flat major - Vojin Kocić (Serbia) 24:18 n. 15 in B minor - Pablo Garibay (Mexico) 27:13 n. 16 in D flat major - Petrit Çeku (Kosovo) 28:28 n. 17 in G major - Arody Garcia (Mexico) 31:07 n. 18 in F minor - Edin Karamazov (Bosnia and Herzegovina) 32:38 n. 19 in B major - Rene Izquierdo (Cuba) 35:52 n. 20 in G minor - Eliot Fisk (Usa) 37:53 n. 21 in A major - Andrea González Caballero (Spain) 41:13 n. 22 in C minor - Artyom Dervoed (Russia) 42:10 n. 23 in F sharp major - Giulio Tampalini (Italy) 45:45 n. 24 in G sharp minor - Goran Krivocapić (Montenegro) 46:46 n. 25 in A major - Margarita Escarpa (Spain) 47:58 n. 26 in C sharp minor - Drew Henderson (Canada) 49:55 n. 27 in G major - David Starobin (Usa) 50:52 n. 28 in C major - Juan Carlos Laguna (Mexico) 53:24 n. 29 in F sharp minor - Marco Tamayo (Cuba) 55:25 n. 30 in C major - Andrea De Vitis (Italy) 56:08 n. 31 in A major - Rafael Aguirre (Spain) 58:07 n. 32 in B flat minor - András Csáki (Hungary) 59:20 n. 33 in D major - Gian Marco Ciampa (Italy) 1:01:06 n. 34 in F major - Lucio Matarazzo (Italy) 1:02:15 n. 35 in E flat minor - Dimitri Illarionov (Russia) 1:03:53 n. 36 in E major - Christian Saggese (Italy) 1:05:32 Crediti: 1:06:30
Le aspettative sono state ampiamente ripagate. Appena annunciato, non vedevo l’ora di vedere tutto il progetto, che si è confermato una meraviglia. Un’iniziativa unica, magistralmente curata e diretta da Giulio Tampalini che, come più volte ho detto, è una garanzia e una certezza di eccellenza. Complimenti a tutti i chitarristi coinvolti: 36 interpretazioni che ci fanno sognare e che ci permettono di scoprire il fascino di Legnani. Complimenti di cuore a tutti!
Maurizio Colonna ROCK! È la quarta volta che rivedo questo bellissimo video, davvero non saprei dire chi è stato il più bravo o chi più dell'altro si è distinto. 36 stelle nel firmamento della chitarra. Rinnovo i più sinceri complimenti.
Ben venga la tecnologia al servizio della buona musica, ci consente di apprezzare e conoscere straordinari autori e interpreti di questo meraviglioso strumento. Bravi avanti tutta la Musica non si ferma.
36 musicisti, provenienti da tutto il mondo, insieme rievocano la figura dell'arte musicale di Luigi Legnani. In un ampia compagine musicale, l'iniziativa strepitosa rivela al mondo musicale la figura dell'alta musica chitarristica. Tutti uniti per un unico obiettivo: fare Musica Complimenti♥️
I got to know the field of a classic guitar a few months ago. And miraculously I was able to watch this video. Legnani is easy to listen even for beginners like me. Because there are many simple melodies and emotional phrases. More than anything every performance was fascinating. Thank you so much for your wonderful performance♪ 素敵な音楽をありがとう♪
What a great project ! It shows that Legnani was an excellent and always interesting composer. As a guitarist he pushed the limits further, especially his use of all the keys. Let's hope that this leads to more performances of his music ! The playing is most of the time very musical and technically brilliant. Every guitar student should have a listen to this excellent effort !
First of thank you very much Seicorde for posting this, fantastic efforts. Congrats to all the players. That being said, the only ones I truly enjoyed were the Tampalini the Krivocapic and Starobin. On the completely opposite side of the spectrum were the Fisk which was completely out of this world ridiculous and the Izquierdo, Dervoed and Tamayo were all close to as crazy as the Fisk. Everybody else did a FANTASTIC job!!!!!!!!!
Bellissima iniziativa. Un esempio di come la musica non si possa mai fermare, un incitamento alle nuove generazione a non arrendersi mai e un ottimo supporto didattico. Grazie a Giulio e a tutti i musicisti coinvolti!
An awesome document, great plying of some of the most difficult writing for our instrument. Too bad Pavel Steidl couldn't be included. His recording of the complete caprices is the Everest of virtuoso execution..
@@DjangoThundersthe capriccios were published in 1822... I discovered legnani not too long ago, I play a couple of his capriccios which are beautiful and sound so modern, the guy was a genius yes!
penso che Christian Saggese sia abbastanza bravino, e non solo per la tecnica ma pure per le dinamiche e la facilità espressiva, anche se secondo me dovrebbe migliorare la qualità dell'audio in registrazione. ciao bellissima prova di comunità chitarristica.
Would love to have this on CD! The sound is excellent and each artist brings there own instrument to the party, so there is a wide variety of timbres.
Целый час восторга!
thanks to everyone involved -- what a delight!
¡Una idea brillante!
This is such a fantastic way to present these. That last one is a helluva punctuation.
Excelente trabajo de todos los maestros. Yo conocí estos caprichos gracias a la labor titánica del maestro Pavel Steild, junto con la grabación de la Fantasía de Luigi Legnani. Gracias por compartir su arte queridos maestros guitarristas.
Questo è un progetto che mai si è visto prima.
La tecnologia in questo periodo emergenziale ci è stata di grande aiuto per poter continuare il nostro percorso formativo in ambito musicale, come per esempio la diffusione di sessioni educative in forma remota (Webinar).
Questo progetto però non è una “semplice” esecuzione dei 36 Capricci op.20 per chitarra di Luigi Legnani interpretati da eccellenze provenienti da ogni zona del mondo bensì una pratica rappresentazione del fatto che la musica è un mezzo attraverso il quale
ognuno di noi può sentirsi legato all’altro. Questo senso di unità è testimoniato dalla presenza di ben 36 chitarristi provenienti per l’appunto da tutto il mondo, uniti in un unico progetto.
Complimenti a tutti❤️
"L'arte è ancora viva, il nostro pensiero l'ha solo sollevata in nuovi orizzonti spirituali. [...] Ma se pensiamo alla musica ci accorgiamo che anch'essa contiene una promessa: il linguaggio musicale del secolo scorso, ma anche del classicismo tedesco o viennese, Schubert, Beethoven, e pure Bach, parla oggi al cuore degli americani, dei giapponesi, dei russi o dei sudafricani, allo stesso modo in cui si rivolge a noi europei. L'idioma della musica è forse il segnale più chiaro di una cultura planletaria che si sta formando, nella quale al di là delle barriere linguistiche si puó imparare insieme, e si puó provare un senso di solidarietà lavorando e lottando uniti per la libertà."
Hans-Georg Gadamer, Sulla morte dell'arte.
È un modo per testimoniare che comunque sia e comunque vada, rimanendo uniti, la musica avrà sempre successo e romperà qualsiasi tipo di barriera ❤️💪🎵🎶
Fantastic! Wish you all fine there!
Legnani's etudes are very technical. And I love them so much. To be honest they increase my level in guitar and sure I continue playing 😊👌👍
Wonderful to be a part of this project!! Congratulations everyone!
Bravo! 200 years on, Legnani's brilliance shines brighter than ever the world over.
a marvellous collection -- many thanks to the organisers and to all those who took part!
Thank you so much! It really is a special and wonderful gift. Congratulations!!
This is some pretty incredible stuff! Chromatic octave scales, arpeggios at burning speed, pizzicato, tremolo picking and that Ab major 9 chord? OMG my fingers hurt just watching!
A fantastic project that not only highlights the music of a composer who doesn't get enough attention, but it also let's us know who is out there capable of playing this music. Thank you for this blessing! Bravo!
n. 1 in C major - Fábio Zanon (Brasil) 0:06
n. 2 in E minor - Rovshan Mamedkuliev (Russia) 2:33
n. 3 in G major - Maurizio Colonna (Italy) 3:29
n. 4 in A minor - Aniello Desiderio (Italy) 5:13
n. 5 in D major - Thomas Müller-Pering (Germany) 6:25
n. 6 in F major - Uroš Barič (Slovenia) 7:57
n. 7 in A major - Kyuhee Park (South Korea) 10:36
n. 8 in E flat major - Campbell Diamond (Australia) 12:21
n. 9 in E minor - Tatyana Ryzhkova (Belarus) 15:40
n. 10 in B flat major - Xuefei Yang (China) 18:20
n. 11 in E major - Gabriel Bianco (France) 20:00
n. 12 in C major - Carlo Marchione (Italy) 21:42
n. 13 in D minor - Antigoni Goni (Greece) 22:55
n. 14 in A flat major - Vojin Kocić (Serbia) 24:18
n. 15 in B minor - Pablo Garibay (Mexico) 27:13
n. 16 in D flat major - Petrit Çeku (Kosovo) 28:28
n. 17 in G major - Arody Garcia (Mexico) 31:07
n. 18 in F minor - Edin Karamazov (Bosnia and Herzegovina) 32:38
n. 19 in B major - Rene Izquierdo (Cuba) 35:52
n. 20 in G minor - Eliot Fisk (Usa) 37:53
n. 21 in A major - Andrea González Caballero (Spain) 41:13
n. 22 in C minor - Artyom Dervoed (Russia) 42:10
n. 23 in F sharp major - Giulio Tampalini (Italy) 45:45
n. 24 in G sharp minor - Goran Krivocapić (Montenegro) 46:46
n. 25 in A major - Margarita Escarpa (Spain) 47:58
n. 26 in C sharp minor - Drew Henderson (Canada) 49:55
n. 27 in G major - David Starobin (Usa) 50:52
n. 28 in C major - Juan Carlos Laguna (Mexico) 53:24
n. 29 in F sharp minor - Marco Tamayo (Cuba) 55:25
n. 30 in C major - Andrea De Vitis (Italy) 56:08
n. 31 in A major - Rafael Aguirre (Spain) 58:07
n. 32 in B flat minor - András Csáki (Hungary) 59:20
n. 33 in D major - Gian Marco Ciampa (Italy) 1:01:06
n. 34 in F major - Lucio Matarazzo (Italy) 1:02:15
n. 35 in E flat minor - Dimitri Illarionov (Russia) 1:03:53
n. 36 in E major - Christian Saggese (Italy) 1:05:32
Crediti: 1:06:30
THANK YOU SO MUCH❤
Wonderful Project! Great artists and beautiful music!!
36 interpretazioni eccellenti, tantissimi complimenti!
Meravigliosa! l'op.20 di Legnani, un compendio di tecnica ed espressività per il nostro strumento. Grande progetto e Grandi interpreti.
Bravissimi, un capolavoro!
Bellissimo, complimenti agli interpreti. Legnani è ancora moderno ai tempi nostri.
wonderful music, wonderful musicians. Very very Good!!! 👍👍👍
Fantastico! Bravissimi tutti
👏🏻👏🏻👏🏻
congratulations everyone, a project that will make history
lol, yeah.. like Obama ground breaking deal with Solindra did!
Le aspettative sono state ampiamente ripagate. Appena annunciato, non vedevo l’ora di vedere tutto il progetto, che si è confermato una meraviglia. Un’iniziativa unica, magistralmente curata e diretta da Giulio Tampalini che, come più volte ho detto, è una garanzia e una certezza di eccellenza. Complimenti a tutti i chitarristi coinvolti: 36 interpretazioni che ci fanno sognare e che ci permettono di scoprire il fascino di Legnani. Complimenti di cuore a tutti!
Maurizio Colonna ROCK! È la quarta volta che rivedo questo bellissimo video, davvero non saprei dire chi è stato il più bravo o chi più dell'altro si è distinto. 36 stelle nel firmamento della chitarra. Rinnovo i più sinceri complimenti.
It was great being part of this wonderful together with amazing guitarists from all over the world!🚀Bravo to everyone!
Un progetto davvero grandioso con grandi musicisti!
Maravilloso proyecto...gracias 😊
Complimenti a tutti! Bellissimo progetto!!
Ben venga la tecnologia al servizio della buona musica, ci consente di apprezzare e conoscere straordinari autori e interpreti di questo meraviglioso strumento. Bravi avanti tutta la Musica non si ferma.
Amazing project! Hope Italy recover soon from this situation. Excellent playing from everybody! Bravo a tutti! 👏👏
Lîlmlî0⁰⁹
Maestro!
Vojin has proved finally once and for all that Legnani can be played in your sleep!!! (At last for him...)
Progetto bellissimo con 36 esecuzioni eccellenti, complimenti!
36 musicisti, provenienti da tutto il mondo, insieme rievocano la figura dell'arte musicale di Luigi Legnani. In un ampia compagine musicale, l'iniziativa strepitosa rivela al mondo musicale la figura dell'alta musica chitarristica. Tutti uniti per un unico obiettivo: fare Musica
Complimenti♥️
I got to know the field of a classic guitar a few months ago. And miraculously I was able to watch this video. Legnani is easy to listen even for beginners like me. Because there are many simple melodies and emotional phrases.
More than anything every performance was fascinating.
Thank you so much for your wonderful performance♪
素敵な音楽をありがとう♪
Bellissima iniziativa cari Filippo e Giulio! Esecuzioni davvero belle e impeccabili! Bravissimi tutti!👏🏻👏🏻👏🏻😊👍🏻
Congratulations, beautifull idea! wonderfull guitarists!
Finally someone with a guitar that can play that piece! 6:25
What a great project ! It shows that Legnani was an excellent and always interesting composer. As a guitarist he pushed the limits further, especially his use of all the keys. Let's hope that this leads to more performances of his music ! The playing is most of the time very musical and technically brilliant. Every guitar student should have a listen to this excellent effort !
First of thank you very much Seicorde for posting this, fantastic efforts. Congrats to all the players.
That being said, the only ones I truly enjoyed were the Tampalini the Krivocapic and Starobin. On the completely opposite side of the spectrum were the Fisk which was completely out of this world ridiculous and the Izquierdo, Dervoed and Tamayo were all close to as crazy as the Fisk. Everybody else did a FANTASTIC job!!!!!!!!!
Bellissima iniziativa. Un esempio di come la musica non si possa mai fermare, un incitamento alle nuove generazione a non arrendersi mai e un ottimo supporto didattico. Grazie a Giulio e a tutti i musicisti coinvolti!
Bravissimo, Cristian!
Excellent job!! Amazing artists!!!! Congratulations!!!
I've learned a few of the Caprices, struggled a lot with 26 and 32...
wow !!! TOP
video fantastico
Wonderful project!! And stunning performances
Super Saggese !!
2:33 is what I’m playing
An awesome document, great plying of some of the most difficult writing for our instrument. Too bad Pavel Steidl couldn't be included. His recording of the complete caprices is the Everest of virtuoso execution..
I love what Edin done with 18. How can he be from two different places though?
Excelentes interpretações Pessoal!!! Forte.
Super interessante a estratégia!
Parabéns.
Bravi a tutti! Awesome project, truly enjoyed this!
😊😊😊🙏🙏🙏👍👍👍
Christian Saggese, how can anyone play what he played that fast and clean? Holy smokes!
He's not even looking at the guitar!
Exactly! The guy is just phenomenal , technique and phrasing, unbelievable ...
@@RobertoStimoli And when was this song written? Can you imagine how good Legnani was? I mean he was Paganini's chosen guitarist!
@@DjangoThundersthe capriccios were published in 1822... I discovered legnani not too long ago, I play a couple of his capriccios which are beautiful and sound so modern, the guy was a genius yes!
penso che Christian Saggese sia abbastanza bravino, e non solo per la tecnica ma pure per le dinamiche e la facilità espressiva, anche se secondo me dovrebbe migliorare la qualità dell'audio in registrazione. ciao bellissima prova di comunità chitarristica.
May all the others excuse me, but Petrit Çeku always moves me 🙏🏻
Что это было с 36 каприсом?
This was so good. Then Elliot Fisk popped up and hurt my ears and soul.
Só abre com o Fábio Zanon...😅😅
And if this Thomas guy is a master, then why does he not know those high notes in #5 are natural harmonica, not stopped notes!?!
Check the correct sources. You probably have a revised version of the piece. Romantic guitars used to have that many frets.
Great, but why uros baric is here with these eminent people? Sorry but he didnt deserve.
Pavel Steidl is THE BEST !!! So quit trying 😀
BOOO
a
Please can you explain your thought?