questa intervista rivela delle perle di saggezza di un livello stratosferico.... suonare 'ndascurdata..... sono esterrefatto dalla meraviglia che ho appena sentito da Valerio Silvestro! GRAZIE!
Questa intervista mi ha "arricreato", come direbbe Valerio... grazie Tino, oltre a due grandi musicisti ed esseri umani, siete dei benefattori, perché oltre alla beltà della Musica, trasmettete secondo me anche dei valori di umanità che, soprattutto oggigiorno, fanno tanto bene, grazie!
Valerio è magnetico perché è un'anima pulita. Non c'è nessun trucchetto di marketing che qualcuno gli ha insegnato in qualche scuola di formazione imprenditoriale. Lui ti attrae perché è animicamente appassionato di ciò di cui parla. Grazie Tino per averlo ospitato.
Appartengo alla categoria degli "scocciati" da conservatorio "a stecca" in gioventù. Arrivato alla soglia dei sessanta e dopo una vita spesa in altri settori, ho ripreso piacere allo strumento grazie al mio primo insegnante, ritrovato su facebook nonostante i suoi oltre ottanta anni, e grazie a due fuoriclasse che di nome fanno Tino e Valerio. Con molta probabilità, non vi rendete conto appieno del valore e dell'importanza di ciò che fate e divulgate. Vi ringrazio per avermi fatto capire cose che per anni sono rimaste avvolte nella nebbia e per la chiarezza e la facilità con la quale affrontate argomenti per me rimasti per anni tabù psicologici. Grazie!
Buongiorno, ci tenevo a ringraziarvi per questo video! Io non sono un musicista ma la musica mi prende dentro, (proprio come la donna dell' amico dei Pooh) sono affascinato da questa intervista ed è dai tempi della buonanima di Piero Angela che non rimango incantato davanti ad uno schermo per più di un ora. Le lezioni che divulgate che sono un opportunità alla mano di chiunque ne voglia usufruire, grazie per la consuetudine del maestro Tino
@@ValerioSilvestro siete grandi! Due pietre miliari dei miei pomeriggi musicali. Ho conosciuto prima il TinoCarugati (che per me si scrive tutto attaccato :-) ) che è ormai a centinaia di lezioni , ma dopo aver scoperto Valerio, ne ho subito apprezzato il livello e a volte è difficile stare al passo coi vostri video:-)!! Sempre così!
Che portento che siete. Un’ora è più di simpatia e di grande comunicatività. Con i vs. Canali YT state facendo una rivoluzione culturale. Grazie per quello che state facendo, è veramente tanto.
Che bello spendere un'ora del proprio tempo per contenuti così interessanti, che possono dare tantissimo a ognuno di noi, indifferentemente dall'essere musicisti, suonatori o ascoltatori
Condividere, rendere partecipi con gli altri la propria musicalità, la propria felicità è questo che vi fa veramente GRANDI. e più GRANDI dei grandi. Complimenti ad entrambi.
Sono un fedelissimo del “Maestro” Tino e recentemente ho scoperto anche Valerio Silvestro che mi ha conquistato con le sue “esplorazioni” jazz. Grazie Tino per questa splendida intervista e grazie a tutte due per questa passione contagiosa.
Tino e Valerio: le vostre dispense sono filosofia in musica. Siete due grandi maestri che seguo con entusiasmo e attenzione. Mi date molto in musica,perchè,come dico sempre,la musica è espressione dell'anima e voi toccate "corde" di quest'anima che pochi riescono a fare. Complimenti a entrambi!!!
Fra le tante belle cose ascoltate in questa intervista mi sento di volerne evidenziare una che mi ha toccato nel profondo :" ..abbiamo intercettato una necessità che è quella delle persone che amano la musica a cui è stato impedito l'accesso comodo...ecc.". Sì per quello che mi riguarda è proprio così , lo avete fatto. Grazie di cuore.❤️
Che piacevolezza questa intervista,fatta da due Maestri con la voglia di parlare di musica in scioltezza,purtroppo non succede negli ambienti accademici,scontri tra chi fa la classica,il jazz,il pop ecc…da compositore e uomo amante di tutti i linguaggi musicali,non sono mai riuscito a capire il perchè di tanta divisione,a volte acredine tra colleghi..grazie ancora.
Grandissimi comunicatori a confronto. Ti ritrovi dentro la musica senza nemmeno accorgerti e attraversi anni ed anni di esperienze dei due maestri. Quante cose puoi imparare da questa reciproca intervista completamente libera da ogni schema didattico e precostituito. Grande lezione di vita, grazie ad entrambi per la vs disponibilità e leggerezza profonda.🙏
Ciao maestro super tino..ti seguo...quando posso..cn piacere..anche collega valerio silvestri...piaciuto molto intervista..di Valerio che diceva che bisogna allenare orecchio...nn solo leggere lo spartito...ma certi musicisti..senza spartito...sn persi...io nn ho avuto la possibilità di studiare e diplomarmi di pianoforte/organo hammond jazz.ma avendo avuto mio padre purtroppo nn più in vita..ictus andato a63anni.fisarmonicista e le prime nozioni musica età di 7 anni ha insegnate..e mi ha insegnato..ad usare allenare orecchio..mi diceva sempre..vero musicista..deve essere in grado di sentire una melodia..e suonarla..trovarsi accordi..ecc.gia..quindi..io ora mi trovo cn tanto orecchio..ma con dover ancora finire di studiare solfeggio ecc.
Che personaggio! Vado a finire di ascoltare l'intervista in completo relax. Sono curioso di sentire cosa racconta questo signore. Grazie Tino e grazie a Valerio.
Due riferimenti di livello molto alto. Molte Grazie a Tino ed a Valerio per rendere la Musica sempre più accessibile a chi non ha avuto possibilità di studiarla come avrebbe voluto.
Due riferimenti di livello altissimo. Grazie a Tino ed a Valerio per rendere la Musica sempre più comprensibile a tutti e soprattutto a chi non ha avuto la possibilità di studiarla come avrebbe voluto. Grazie, Tino.
Grazie per questo meraviglioso colloquio ove ho appreso tante cose. Peraltro, quando il maestro Valerio fa riferimento a P.zza del Gesù mi sono particolarmente emozionato e sentito ancor più partecipe e felice in quanto proprio lì ho trascorso tutta la mia adolescenza e oltre. Grazie di cuore a Voi
Vi seguo entrambi da tempi diversi, per la vostra competenza, simpatia e capacita' esplicativa. Vedervi assieme in un intervista e' stata una sorpresa piacevolissima. Che dire solo applausi. 👏👏👏👏🎹🎹🎹🎹 Siete quel tipo di insegnanti che ogni studente vorrebbe avere o vorrebbe avere avuto
mi avete emozionato, coinvolto, interessato, divertito e fatto sognare!! Cosa posso dire di più? Siete fantastici e penso che avete capito tutto sulla musica!!!!!! Bravi!
Bisogna trasmettere questa intervista a reti unificate, urbi et orbi. Sempre un immenso piacere ascoltare il maestro Silvestro, ha la capacità di entusiasmare ed ha una visione concreta della musica, bella dritta, bella "chiatta" :D insomma è uno spasso di persona. Ps. vorrei complimentarmi anche con il maestro Carugati per le domande intelligenti e la capacità di dare spazio alle risposte dell'intervistato, davvero un bel dialogo, grazie.
Bravissimi entrambi 👏👏👏 la colonna sonora dei pensieri e d’ovunque tu venga la prima cosa che vedrete é il campanile. 👏👏👏👏👏eccezzionale, belle parentesi e analisi azzeccate. un grazie di cuore a voi due. da Parigi un abbraccio. Angelo Verdi
Grazie per avermi fatto conoscere Valerio Silvestro, mio concittadino a me finora sconosciuto (ahimé). Valerio, mi hai fatto sorridere quando hai citato "Dint'a scurdata". Che per me significa: quando meno te l'aspetti. Così ammoniva mia mamma quando minacciava che me le avrebbe suonate appena mi avrebbe avuto a portata di mano, ovvero: "dint'a scurdata". Anche se poi non manteneva mai la promessa... Bella la nostra lingua, vero? (Come tutte le lingue e i dialetti d'Italia).
Dopo 10 anni di conservatorio per capire qualcosa devo guardare i vostri video, perchè siete pratici suonate davvero . Vi adoro e vi ringrazio di esserci.
Due Grandi della musica, complimenti a e entrambi e grazie per tutti i vostri preziosissimi insegnamenti, non vedo l'ora di ascoltare la prossima intervista!!
Qui siamo al Top. Seguo entrambi e non vedevo l’ora di questo momento. Mi riconosco in quelle persone a cui è stato negato la possibilità di divertirsi con la musica causa conservatorio. Grazie ad entrambi. Un saluto di cuore.
Buonasera Tino, la seguo saltuariamente quando mi è possibile e ieri mi è capitato di sentire, per caso, una lezione di Valerio e sull' improvvisazione Jazz e sono rimasto molto colpito dai suoi consigli e indicazioni. Poi oggi ho trovato la sua intervista a Valerio e sono ancora più entusiasta di quello che ha detto. Complimenti ad entrambe, tutto molto...molto interessante. Grazie! Saluti.- DM
Siete stati davvero fantastici. Siete bravissimi, vi seguo entrambi, ed è sempre un grande piacere apprendere e capire dalle vostre parole/performance i fatti della musica. Grazie per quello che fate! ❤️
Vedervi insieme è un'emozione straordinaria...insieme i miei favolosi e straordinari riferimenti didattici musicali. La mia Napoli e Milano insieme in una sintesi didattica e culturale unica. Grazie ad entrambi di esistere.
Un doppio ringraziamento per i miei top insegnanti di piano,tastiere,armonia ecc. Valerio e Carugati, un misto tra MI è NA, tra elementi classici e lo spazio ultra moderno fino alla musica digitale; tra metodi d'insegnamento diversi ma anche molti punti in comune tra loro. Io vi seguo da tempo ed ascoltarvi dialogare così liberamente sulla gioia di fare,eseguire,creare,arrangiare musica....di godersela,di immaginarla... Fantastico! Maestri cari, non vi libererete di me facilmente 😉🤗
Sono poche le persone che riescono a tenermi incollato per più di un'ora a UA-cam e voi siete tra queste...i miei due maestri musicali di riferimento insieme. Grazie per tutto quello che fate e divulgate a chi, come ha detto Valerio, per un motivo o per l'altro "non ha avuto accesso" a questo (sofferto) paradiso!
Due grandissimi profeti della MUSICA, della sua essenza!! Piacevolissimo confronto, sarei rimasto ad ascoltarvi per ore, mi auguro un nuovo incontro... scusate ma ora non resisto più ......aggia sunà!!
Ciao Maestro, sono ristorato da questa intervista che , grazie a voi, Maestri VERI , di musica e di umanità, mi ha fatto percepire di non avere sprecato la mia vita per non aver imparato a leggere il pentagramma. Io la musica l ho sempre in testa, non un motivetto, ma una serie di accordi che mi perseguitano , mentre lavoro, o sono sul tram. E tu mi hai già aiutato a dispiegare un po' i neuroni e a " nominare tecnicamente " quello che penso. Il cammino è lungo , e ti ringrazio di avermi dato così tanto in poco tempo ( ti conosco da un anno e mezzo) Grazie !Intervista straordinaria!!
Sono felice di avere ascoltato due grandi. La migliore intervista che ho sentito, mi è piaciuta molto. Il maestro Valerio lo seguo spesso, ma è ad un livello troppo grande per le mie capacità da hobbista.. Siete due persone speciali. Grazie al Tino che ci da queste emozioni. Un'ora di emozioni.... GRAZIE 🙏 a entrambi. Buona musica 🎶
Bravo Tino e Bravo Valerio siete proprio i due di cui seguo i tutorial e con il modo più chiaro e anche simpatico di spiegare le cose .grazie per quello che m’insegnate👍👍
L intervista non è da meno di Stefano Bollani..il maestro Silvedtro è davvero immediato e chiaro mneke sue spiegazioni...Tino grazie per questa fantastica intervista l jo seguita dal inizio alla fine.n ce cosa più bella sentire parlare due competenti come voi!posso dire che alla fine mi sono anche emozionato..grazie davvero..
Bravissimi entrambi. Due maestri al di sopra delle aspettative. Il modo che avete di presentare e trattare argomenti, talvolta complessi, è semplicemente "armonioso".
video meraviglioso, i miei due eroi "un pò anarchici", grazie per tutto quello che fate!
questa intervista rivela delle perle di saggezza di un livello stratosferico.... suonare 'ndascurdata..... sono esterrefatto dalla meraviglia che ho appena sentito da Valerio Silvestro! GRAZIE!
Questa intervista mi ha "arricreato", come direbbe Valerio... grazie Tino, oltre a due grandi musicisti ed esseri umani, siete dei benefattori, perché oltre alla beltà della Musica, trasmettete secondo me anche dei valori di umanità che, soprattutto oggigiorno, fanno tanto bene, grazie!
Grazie mille🙏❤️
@@ValerioSilvestro grazie a te, Valè
Sono proprio vere le sue parole. Sono due grandi persone, sia per ciò che spiegano, sia per la loro personalità. Ci donano veramente tanto!🙏🤗
Voi siete la vera musica e grandi musicisti!!!! Sempre grazie Tino e Valerio !!!!!
Valerio è magnetico perché è un'anima pulita. Non c'è nessun trucchetto di marketing che qualcuno gli ha insegnato in qualche scuola di formazione imprenditoriale. Lui ti attrae perché è animicamente appassionato di ciò di cui parla. Grazie Tino per averlo ospitato.
Due fantastici maestri che mi hanno arricchito tantissimo con le loro bellissime lezioni. Vi voglio bene ❤️❤️🎶
Appartengo alla categoria degli "scocciati" da conservatorio "a stecca" in gioventù. Arrivato alla soglia dei sessanta e dopo una vita spesa in altri settori, ho ripreso piacere allo strumento grazie al mio primo insegnante, ritrovato su facebook nonostante i suoi oltre ottanta anni, e grazie a due fuoriclasse che di nome fanno Tino e Valerio. Con molta probabilità, non vi rendete conto appieno del valore e dell'importanza di ciò che fate e divulgate. Vi ringrazio per avermi fatto capire cose che per anni sono rimaste avvolte nella nebbia e per la chiarezza e la facilità con la quale affrontate argomenti per me rimasti per anni tabù psicologici. Grazie!
Il mitico Tino lo conoscevo già, Valerio lo sto scoprendo adesso ed é un piacere enorme.
Bravissimi tutti e due🤗
❤️Armonicamente Fantastici, infondete la voglia di suonare🎹 e ...sognare su quelle onde 🎵🎶
Dolcissimi! Una chiacchierata piacevolissima ricca di concretezza, esperienza e stimoli per gli ascoltatori. Buona Musica.
Che meraviglia i miei maestri preferiti insieme... grazie
Buongiorno, ci tenevo a ringraziarvi per questo video! Io non sono un musicista ma la musica mi prende dentro, (proprio come la donna dell' amico dei Pooh) sono affascinato da questa intervista ed è dai tempi della buonanima di Piero Angela che non rimango incantato davanti ad uno schermo per più di un ora.
Le lezioni che divulgate che sono un opportunità alla mano di chiunque ne voglia usufruire, grazie per la consuetudine del maestro Tino
I due maestri di musica che ammiro di più insieme… assolutamente da non perdere!
Marco non so dire di me ma Tino è un personaggione esagerato🙏❤️
@@ValerioSilvestro siete grandi! Due pietre miliari dei miei pomeriggi musicali. Ho conosciuto prima il TinoCarugati (che per me si scrive tutto attaccato :-) ) che è ormai a centinaia di lezioni , ma dopo aver scoperto Valerio, ne ho subito apprezzato il livello e a volte è difficile stare al passo coi vostri video:-)!! Sempre così!
Che portento che siete. Un’ora è più di simpatia e di grande comunicatività. Con i vs. Canali YT state facendo una rivoluzione culturale. Grazie per quello che state facendo, è veramente tanto.
Grandissimi uomini prima di tutto oggi ho veramente il cuore pieno e mi avete insegnato tante cose❤❤❤❤grazie 🙏💯😇🔥
Che bello spendere un'ora del proprio tempo per contenuti così interessanti, che possono dare tantissimo a ognuno di noi, indifferentemente dall'essere musicisti, suonatori o ascoltatori
ECCO DUE GRANDI ESEMPI UOMINI ARTISTI 🎹🎹 MILLE VOLTE GRAZIE
Grazie Maestri, riuscite sempre a smuovere quell’emozione e piacere interiore che avete come scopo in ogni vostro video didattico
Grazie per questo incontro...!
Condividere, rendere partecipi con gli altri la propria musicalità, la propria felicità è questo che vi fa veramente GRANDI. e più GRANDI dei grandi. Complimenti ad entrambi.
Ottimo Maestro, …..e’ non solo ….. fluidita’ e comprensione sono i suoi punti di forza!!!!
Due Grandissimi....mi diverto...a 70 anni suonati..e dopo moltissimi abbandoni ....ho finalmente trovato la luce...grazie
Siete due Grandi mi piace molto ascoltarvi un grande saluto da un piccolo musicista di casa ........Cecchi valerio
Sono un fedelissimo del “Maestro” Tino e recentemente ho scoperto anche Valerio Silvestro che mi ha conquistato con le sue “esplorazioni” jazz. Grazie Tino per questa splendida intervista e grazie a tutte due per questa passione contagiosa.
Due giganti della didattica! La simpatia, la competenza, la semplicità del linguaggio... Siete fantastici! Grazie per tutto quello che fate. ❤️
Grazie, fantastico!!!
Tino e Valerio: le vostre dispense sono filosofia in musica. Siete due grandi maestri che seguo con entusiasmo e attenzione. Mi date molto in musica,perchè,come dico sempre,la musica è espressione dell'anima e voi toccate "corde" di quest'anima che pochi riescono a fare. Complimenti a entrambi!!!
Onorato 🙏❤️
Fra le tante belle cose ascoltate in questa intervista mi sento di volerne evidenziare una che mi ha toccato nel profondo :" ..abbiamo intercettato una necessità che è quella delle persone che amano la musica a cui è stato impedito l'accesso comodo...ecc.". Sì per quello che mi riguarda è proprio così , lo avete fatto. Grazie di cuore.❤️
Un incontro fantastico, due Maestri veramente completi, preparatissimi ed estremamente comunicativi!
C'è molto da impare da loro!
Grazie davvero!!!
Che piacevolezza questa intervista,fatta da due Maestri con la voglia di parlare di musica in scioltezza,purtroppo non succede negli ambienti accademici,scontri tra chi fa la classica,il jazz,il pop ecc…da compositore e uomo amante di tutti i linguaggi musicali,non sono mai riuscito a capire il perchè di tanta divisione,a volte acredine tra colleghi..grazie ancora.
Meravigliosiii , grazie
Uno dei modi migliori per impiegare un ora della propria vita, intervista fantastica.
Grandissimi comunicatori a confronto. Ti ritrovi dentro la musica senza nemmeno accorgerti e attraversi anni ed anni di esperienze dei due maestri. Quante cose puoi imparare da questa reciproca intervista completamente libera da ogni schema didattico e precostituito. Grande lezione di vita, grazie ad entrambi per la vs disponibilità e leggerezza profonda.🙏
Due belle persone …grazie di esistere e donarvi al prossimo
Bellissima
Altissimo livello
Un'ora di lezione con due grandi maestri.
Grazie è dire poco
Grazie a tutti e due! Siete due grandi persone!🤗❤
Ciao maestro super tino..ti seguo...quando posso..cn piacere..anche collega valerio silvestri...piaciuto molto intervista..di Valerio che diceva che bisogna allenare orecchio...nn solo leggere lo spartito...ma certi musicisti..senza spartito...sn persi...io nn ho avuto la possibilità di studiare e diplomarmi di pianoforte/organo hammond jazz.ma avendo avuto mio padre purtroppo nn più in vita..ictus andato a63anni.fisarmonicista e le prime nozioni musica età di 7 anni ha insegnate..e mi ha insegnato..ad usare allenare orecchio..mi diceva sempre..vero musicista..deve essere in grado di sentire una melodia..e suonarla..trovarsi accordi..ecc.gia..quindi..io ora mi trovo cn tanto orecchio..ma con dover ancora finire di studiare solfeggio ecc.
Che personaggio! Vado a finire di ascoltare l'intervista in completo relax. Sono curioso di sentire cosa racconta questo signore. Grazie Tino e grazie a Valerio.
Due riferimenti di livello molto alto. Molte Grazie a Tino ed a Valerio per rendere la Musica sempre più accessibile a chi non ha avuto possibilità di studiarla come avrebbe voluto.
Due riferimenti di livello altissimo. Grazie a Tino ed a Valerio per rendere la Musica sempre più comprensibile a tutti e soprattutto a chi non ha avuto la possibilità di studiarla come avrebbe voluto. Grazie, Tino.
Grazie per questo meraviglioso colloquio ove ho appreso tante cose. Peraltro, quando il maestro Valerio fa riferimento a P.zza del Gesù mi sono particolarmente emozionato e sentito ancor più partecipe e felice in quanto proprio lì ho trascorso tutta la mia adolescenza e oltre. Grazie di cuore a Voi
Grazie a entrambi, splendida intervista e lezione non solo di Musica!
Vi seguo entrambi da tempi diversi, per la vostra competenza, simpatia e capacita' esplicativa. Vedervi assieme in un intervista e' stata una sorpresa piacevolissima. Che dire solo applausi. 👏👏👏👏🎹🎹🎹🎹 Siete quel tipo di insegnanti che ogni studente vorrebbe avere o vorrebbe avere avuto
Ci proviamo con tutto il cuore🙏❤️
Due grandi maestri insieme. Grazie per tutto quello che generosamente state regalando a tutti noi!
Bellissimo video .. grande incontro e un grande piacere per noi.. grazie ad entrambi 😊
Un' ora piacevolissima e molto istruttiva anche per me! Grazie ad entrambi, siete davvero grandi in tutti i sensi! Grazie Valerio, grazie Tino!
mi avete emozionato, coinvolto, interessato, divertito e fatto sognare!! Cosa posso dire di più? Siete fantastici e penso che avete capito tutto sulla musica!!!!!! Bravi!
Magnifica coppia! Grazie per questi momenti di arricchimento musicale, ma anche spirituale… 💙
Che meraviglia sentire la passione ed il amore che avete per la musica. Grandi veramente!!
Una delle più belle interviste di questa collana.
Stupenda e genuina intervista! Due persone eccezionali come uomini e come musicisti!
Bellissimo maestro. Come è bello sentire parlare di musica con tanta leggerezza e profondità
Bisogna trasmettere questa intervista a reti unificate, urbi et orbi.
Sempre un immenso piacere ascoltare il maestro Silvestro, ha la capacità di entusiasmare ed ha una visione concreta della musica, bella dritta, bella "chiatta" :D insomma è uno spasso di persona.
Ps. vorrei complimentarmi anche con il maestro Carugati per le domande intelligenti e la capacità di dare spazio alle risposte dell'intervistato, davvero un bel dialogo, grazie.
Bellissima intervista tra due grandi Maestri. Grazie!! :)
Grandioso Silvestro, seguo da tempo!
Bellissima l intervista...stupenda la finale!grazie
Ragazzi qui siamo in una masterclass di livello...
Grazie davvero ad entrambi seguita tutta d'un fiato... 😘
Bravissimi entrambi 👏👏👏 la colonna sonora dei pensieri e d’ovunque tu venga la prima cosa che vedrete é il campanile. 👏👏👏👏👏eccezzionale, belle parentesi e analisi azzeccate. un grazie di cuore a voi due. da Parigi un abbraccio. Angelo Verdi
Grazie per avermi fatto conoscere Valerio Silvestro, mio concittadino a me finora sconosciuto (ahimé).
Valerio, mi hai fatto sorridere quando hai citato "Dint'a scurdata". Che per me significa: quando meno te l'aspetti. Così ammoniva mia mamma quando minacciava che me le avrebbe suonate appena mi avrebbe avuto a portata di mano, ovvero: "dint'a scurdata". Anche se poi non manteneva mai la promessa...
Bella la nostra lingua, vero?
(Come tutte le lingue e i dialetti d'Italia).
La più bella, rilassante, istruttiva e simpatica intervista..... Sono stato veramente bene con voi... Grazie
Dopo 10 anni di conservatorio per capire qualcosa devo guardare i vostri video, perchè siete pratici suonate davvero . Vi adoro e vi ringrazio di esserci.
Due Grandi della musica, complimenti a e entrambi e grazie per tutti i vostri preziosissimi insegnamenti, non vedo l'ora di ascoltare la prossima intervista!!
Qui siamo al Top. Seguo entrambi e non vedevo l’ora di questo momento. Mi riconosco in quelle persone a cui è stato negato la possibilità di divertirsi con la musica causa conservatorio. Grazie ad entrambi. Un saluto di cuore.
Buonasera Tino, la seguo saltuariamente quando mi è possibile e ieri mi è capitato di sentire, per caso, una lezione di Valerio e sull' improvvisazione Jazz e sono rimasto molto colpito dai suoi consigli e indicazioni. Poi oggi ho trovato la sua intervista a Valerio e sono ancora più entusiasta di quello che ha detto.
Complimenti ad entrambe, tutto molto...molto interessante.
Grazie! Saluti.- DM
Benedetto UA-cam. Due grandi canali per chi ama fare musica. Grazie Tino, grazie Valerio. Siete i migliori.
Intervista godibilissima!
E che sintonia tra di voi!!
*Bravissimi* 👍🏻
Il Tino e Valerio insieme...
Praticamente una bomba atomica! 🔥🚀❤️
Grazie infinite ❤️
Siete stati davvero fantastici. Siete bravissimi, vi seguo entrambi, ed è sempre un grande piacere apprendere e capire dalle vostre parole/performance i fatti della musica. Grazie per quello che fate! ❤️
C'è sempre da imparare...seguo anche il grande Silvestro.
Grazie Tino...🎼🎵🎶
La musica è come il pane....
Devi mangiarlo ogni giorno...poco ma sempre..
Vedervi insieme è un'emozione straordinaria...insieme i miei favolosi e straordinari riferimenti didattici musicali. La mia Napoli e Milano insieme in una sintesi didattica e culturale unica. Grazie ad entrambi di esistere.
Complimenti davvero... grazie mille per i vostri contenuti ecc
Semplicemente immensi.
Un doppio ringraziamento per i miei top insegnanti di piano,tastiere,armonia ecc. Valerio e Carugati, un misto tra MI è NA, tra elementi classici e lo spazio ultra moderno fino alla musica digitale; tra metodi d'insegnamento diversi ma anche molti punti in comune tra loro. Io vi seguo da tempo ed ascoltarvi dialogare così liberamente sulla gioia di fare,eseguire,creare,arrangiare musica....di godersela,di immaginarla... Fantastico! Maestri cari, non vi libererete di me facilmente 😉🤗
I miei 2 mostri sacri dell’armonia…. Grazie ad entrambi x quello che ci date… la vostra bravura e simpatia sono il massimo…
Sono poche le persone che riescono a tenermi incollato per più di un'ora a UA-cam e voi siete tra queste...i miei due maestri musicali di riferimento insieme. Grazie per tutto quello che fate e divulgate a chi, come ha detto Valerio, per un motivo o per l'altro "non ha avuto accesso" a questo (sofferto) paradiso!
Due grandissimi profeti della MUSICA, della sua essenza!! Piacevolissimo confronto, sarei rimasto ad ascoltarvi per ore, mi auguro un nuovo incontro... scusate ma ora non resisto più ......aggia sunà!!
Bellissima intervista Tino, Valerio e' davvero un gigante.
Che piacere ascoltare il grande Maestro Valerio Silvestro! Grazie infinite al grande Tino!
Ho visto molti video di Valerio. Debbo dire che mi sono serviti come l'ossigeno . Grazie a lui e a te Tino.
Grande,, sono iscritto a soli 2 canali y.t. , i Vostri , MITICI....
Ciao Maestro, sono ristorato da questa intervista che , grazie a voi, Maestri VERI , di musica e di umanità, mi ha fatto percepire di non avere sprecato la mia vita per non aver imparato a leggere il pentagramma. Io la musica l ho sempre in testa, non un motivetto, ma una serie di accordi che mi perseguitano , mentre lavoro, o sono sul tram. E tu mi hai già aiutato a dispiegare un po' i neuroni e a " nominare tecnicamente " quello che penso. Il cammino è lungo , e ti ringrazio di avermi dato così tanto in poco tempo ( ti conosco da un anno e mezzo) Grazie !Intervista straordinaria!!
bellissima! due grandi! ammirazione, gratitudine, e condivisione!
Sono felice di avere ascoltato due grandi. La migliore intervista che ho sentito, mi è piaciuta molto. Il maestro Valerio lo seguo spesso, ma è ad un livello troppo grande per le mie capacità da hobbista.. Siete due persone speciali. Grazie al Tino che ci da queste emozioni. Un'ora di emozioni.... GRAZIE 🙏 a entrambi. Buona musica 🎶
Grandi Guru..grazie sempre..uno stretto abbraccio a voi.
Grazie Maestri, vi seguo e vi ringrazio di quello che fate. Siete due persone squisite.
Bellissima intervista!
Bellissima intervista.... Oltretutto con due persone che stimo e seguo con grande interesse ed affetto.
Ah ah fortissimo: farsi la colonna sonora ai propri pensieri....bellissimo
Grande Valerio, Grande Tino, vi stimo e Vi ringrazio per questa bella ed interessante intervista. Grazie Maestri 🙏
Bravo Tino e Bravo Valerio siete proprio i due di cui seguo i tutorial e con il modo più chiaro e anche simpatico di spiegare le cose .grazie per quello che m’insegnate👍👍
bellissima intervista; complimentoni ad entrambi; tanti spunti, tanti consigli... piacevolissima veramente...
Grazie maestro Tino ,seguo entrambi ed è stata una meravigliosa Intervista! Complimenti.
Proprio bella questa puntata 🎶❣️grazie
L intervista non è da meno di Stefano Bollani..il maestro Silvedtro è davvero immediato e chiaro mneke sue spiegazioni...Tino grazie per questa fantastica intervista l jo seguita dal inizio alla fine.n ce cosa più bella sentire parlare due competenti come voi!posso dire che alla fine mi sono anche emozionato..grazie davvero..
Dai che siete grandi tutti e due!!!!
Personaggi e contenuti interessantissimi...veramente una scuola di vita . Grazie Ragazzi
2 "Jammoni"!...vi seguo entrambi e siete fantastici, 2 riferimenti fondamentali!! Grazie Tino, grazie Valerio!!! 💙
Complimenti.,due grandi maestri ., Soprattutto con delle visioni futuristiche, contimuate cosi‼️
Bravissimi entrambi. Due maestri al di sopra delle aspettative. Il modo che avete di presentare e trattare argomenti, talvolta complessi, è semplicemente "armonioso".
Che meraviglia ! Grazie.