In tutta e piena sincerità non le ho mai provate. Considerando che di fatto sono piatte, forse sono poco adatte a chi ha poco arco plantare (come me purtroppo) perché le caviglie potrebbero soffrirne a lungo andare. Chi ha un arco plantare normale invece le potrebbe utilizzare senza problemi, purtroppo non avendole mai provate non saprei dirti di più.
Sempre allenato le gambe e sempre lo farò, sia in ottica di ipertrofia che puro benessere ! Come propedeutiche consiglieresti il pistol squat assistito con corda/anelli/TRX per tenersi e box pistol squat ? Io ho usato questi
Il box pistol squat è un'ottima propedeutica di avvicinamento per creare un po' di forza nei primi gradi di discesa. Si potrebbe valutare anche di iniziare con un box alto per poi via via abbassarlo. Per quanto riguarda l'utilizzo di corda/anelli/trx credo che sarebbe difficile valutare quanta forza si genera con le braccia e quindi il rischio può essere quello di avere ripetizioni e serie gestite diversamente. In questo senso il peso in avanti invece è preferibile perché non varia man mano che la serie prosegue e si instaura una certa stanchezza.
L’ESERCIZIO PER LE GAMBE PIÙ BELLO IN ASSOLUTO🖤
Video necessario financo obbligatorio, grazie ❤ la casa si costruisce dalke fondazioni
Grazie mille per le belle parole!!
Grazie per tutti i consigli. Una domanda che sembra altro tema ma non troppo. Cosa ne pensi delle scarpe barefoot?
In tutta e piena sincerità non le ho mai provate.
Considerando che di fatto sono piatte, forse sono poco adatte a chi ha poco arco plantare (come me purtroppo) perché le caviglie potrebbero soffrirne a lungo andare.
Chi ha un arco plantare normale invece le potrebbe utilizzare senza problemi, purtroppo non avendole mai provate non saprei dirti di più.
Sempre allenato le gambe e sempre lo farò, sia in ottica di ipertrofia che puro benessere ! Come propedeutiche consiglieresti il pistol squat assistito con corda/anelli/TRX per tenersi e box pistol squat ? Io ho usato questi
Il box pistol squat è un'ottima propedeutica di avvicinamento per creare un po' di forza nei primi gradi di discesa.
Si potrebbe valutare anche di iniziare con un box alto per poi via via abbassarlo.
Per quanto riguarda l'utilizzo di corda/anelli/trx credo che sarebbe difficile valutare quanta forza si genera con le braccia e quindi il rischio può essere quello di avere ripetizioni e serie gestite diversamente.
In questo senso il peso in avanti invece è preferibile perché non varia man mano che la serie prosegue e si instaura una certa stanchezza.