SONY a7IV Review completa! Mi sono fatto un'idea definitiva.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 гру 2024

КОМЕНТАРІ • 34

  • @DaniloZimatore
    @DaniloZimatore 2 роки тому +2

    Damiano, un tuo parere personale sull'uso di questa tipologia di display sul gimbal? Per quanto riguarda il display A7III, molti mettono al massimo (+2) sulla luminosità del display, senza sapere che c'è la modalità esposizione al sole che è ancora più luminosa. A proposito, piccola segnalazione: al minuto 17:39 hai citato a7s3 anziché A7III nel limite elaborazione dell'S-Log3. Ciao.

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 роки тому

      grazie per i suggerimenti tutti corretti

    • @DaniloZimatore
      @DaniloZimatore 2 роки тому

      @@Promirrorless Damiano, appena possibile puoi spendere due parole di confronto col nuovo FEELWORLD L2 Plus ???

  • @pauligurize
    @pauligurize 2 роки тому

    Bravo! Come sempre chiaro e schietto!

  • @CrisTommasi
    @CrisTommasi 8 місяців тому

    Ciao, ho visto dai ruoi vari video, che lavori anche con camere BMPCC… sono molto indeciso se prendere la BMPCC 6k G2 o La Sony A7IV…. Considerando che io faccio video tutorial per UA-cam praticamente solo in studio su quale mi consiglieresti di optare?

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  8 місяців тому +1

      Se non hai aiutanti di certo sony… con bmpcc non hai autofocus e la vedo dura

  • @andreadibella4727
    @andreadibella4727 2 роки тому

    Ciao mi piacerebbe vedere una tua recensione sulla Panasonic s5 in ambito video, magari anche un confronto con la Sony A7 IV

  • @mauriziopaolozzi
    @mauriziopaolozzi 2 роки тому

    salve, intanto vi faccio i miei complimenti per il vostro canale che con molto scrupolo affronta i test sulle varie macchine ed attrezzature. Avevo una comanda da porvi sulla 7IV e nello specifico sul suo riscaldamento in ripresa video: dopo quanto tempo inizia ad avvertirsi e in che situazioni di settaggi è più presente?

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 роки тому +1

      in 4k in genere dopo 15 20 minuti hai possibile problema in 1080 dipende dal cldo esterno

    • @videosam
      @videosam 2 роки тому

      Si può evitare modificando nelle impostazioni del riscaldamento, e non avrai più problemi

  • @sandroesposito1890
    @sandroesposito1890 2 роки тому +1

    Scusami l’ardire: ma allora, rispetto al riscaldamento, l’hai testato? Ci dici se dopo 30 minuti di lavoro continuo la macchina cosa fa?

  • @DarkVanities
    @DarkVanities Рік тому

    ciao! sei stato davvero gentile a spiegare tutto. Volevo chiederti, quindi la scheda CF Express tipo A deve essere usata per alcune funzioni specifiche o sbaglio? tipo, per uno slow motion, per registrare video in 4k a 24fps o per l'S-Cinetone non serve giusto? on vorrei spendere tanti soldi per pochi GB.... ho visto che costano tantissimo.
    Simo è sempre bello rivedere i tuoi video e ritrovarti più carico che mai. Trasmetti davvero la voglia di buttarsi in quel mondo meraviglioso che è la fotografia e la videografia. IDOLO ♥
    Volevo chiederti, mi sa che l'ho già fatto in altri commenti ma non mi ricordo ahaah, io se voglio montare un filtro sopra un altro filtro, mettiamo il caso di avere una lente da 77mm e due filtri dello stesso diametro, posso semplicemente infilare il primo filtro sulla lente e poi il secondo filtro sul primo filtro tramite la filettatura, oppure devo comprare un anello o una case per ficcarci tutto dentro? ringrazio in anticipo. ah un'ultima cosa, se uso un ND+CPL e un black mist, mi conviene mettere sullla lente prima l'ND con polarizzatore o il black mist?
    Ma non finisco qui ahaha... io vorrei farti una domandina se posso (spiego nel dettaglio): Ho la Sony A7IV, come lente uso la Sony 24-105mm F4 G (diametro filtro 77 millimetri); vorrei applicare dei filtri Nisi. E quindi io vorrei mettere prima il Black Mist di 77 millimetri e poi il ND64 6stop con CPL (pollarizzatore) integrato. Secondo te, indipendentemente dalla marca, è cosa buona mettere un black mist e poi sopra un filtro ND con polarizzatore? In pratica, se il black mist ammorbidisce le luci e diminuisce il contrasto, non è che poi il filtro ND col polarizzatore mi va a togliere più luce per poi dare nuovo contrasto e colore? Il punto, scusa se mi sto dilungando, è: il black mist toglie contrasto e saturazione, l’ND con polarizzatore da contrasto e saturazione, questi due filtri andranno a bilanciarsi oppure distruggeranno la foto o il video? La lente Sony 24-105mm sembra un po’ scialba di suo, meno luminosa, e non vorrei andare a togliere ancora più luce, saturazione e contrasto e luminosità applicando i filtri, perché se non ho capito male uscirebbe fuori un look vintage nostalgico e bidimensionale. Io invece vorrei ottenere qualcosa di un po’ tridimensionale, con profondità, più stile cinema. Avresti un consiglio? Ho scartato in principio le lenti cine perché non hanno autofocus, la lente Sony 24-105mm mi ha fatto gola principalmente per la stabilizzazione ottica, per lo zoom e per il bokeh abbastanza carino, direi cremoso ☺ anche se non ha un’ampissima apertura focale.

  • @nicojack8457
    @nicojack8457 2 роки тому

    buongiorno, come si comporta con la fotografia sportiva? meglio una canon r6?

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 роки тому

      Direi bene nella sua categoria
      Rispetto alla R6 molto simili

  • @Antonellodicriscio
    @Antonellodicriscio 2 роки тому +3

    stavo pensando seriamente alla a7iv per via delle migliorie, solo che quel crop mi fa proprio desistere, a livello di prezzo è più interessante la a7iii in questo momento specialmente considerando il prezzo delle ottiche che con 2800 euro ne uscirebbero almeno un paio di serie insieme al corpo, ci sto pensando seriamente anche se a maggio dovrebbe uscire la xh2.. che ansia!! 😄

    • @giocolombo4088
      @giocolombo4088 2 роки тому

      Arrivata ieri. È una bomba. Poi ascolta, sta storia del crop è un disco rotto che ha un po stufato. Vai in 4k a 25 fps che va benissimo e la qualità è superlativa. Non dobbiamo girare film per Hollywood noi 😆😉. Io avevo canon ma queste sono un altro pianeta.

    • @giocolombo4088
      @giocolombo4088 2 роки тому +1

      @@Antonellodicriscio ascolta, ce l'ho in mano da due giorni. Sta macchina fa delle ottime foto (per non dire pazzesche con il Sigma ) e ottimi video. È nata per fare bene due cose. Se vuoi l'eccellenza nei video o nelle foto sai già cosa fare. Punto. Ciao 😉 😉 😉

    • @fabiocazzato8505
      @fabiocazzato8505 2 роки тому

      @@giocolombo4088 ciao ma scusa allora che differenza c’è tra
      LA 7/4 e la 7/3 in ambito video

  • @federicozavaglia2213
    @federicozavaglia2213 2 роки тому +1

    Ciao a tutti, volevo aiutarvi portando la mia esperienza di #surriscaldamento
    2gg fa ero a riprendere un evento insieme ad un mio collega.
    L’evento era al chiuso e durava in toto appena due ore. Essendo un format particolare dovevamo riprendere molto per avere poi più possibilità in montaggio basando la narrazione sull’audio ripreso con supporti esterni.
    Io registravo con a6500 (4k 25p) e lui con a7iv ( il 4k più leggero impostabile)
    A fine riprese io ho avuto per due volte l’icona del surriscaldamento, ma mi è bastato spegnere la macchina per circa 1 / 2 minuti per non rivederla più, mentre lui con #a7iv mi ha detto che gli si è spenta ben 3 volte durante l’evento per via dell’ overheating!!
    Francamente non me lo sarei aspettato, tutte le recensioni parlavano della stessa dissipazione di macchine ben più performanti, invece mi sa che ormai senza ventola non si riesce a lavorare con le macchine, essendo così evolute e performanti.
    Per chi se lo chiedesse io giravo a mano libera mentre lui su monopiede.

  • @giocolombo4088
    @giocolombo4088 2 роки тому

    Mi è arrivata ieri col Sigma 24 70. IMBARAZZANTE. Per un amatore, o amatore pro, queste macchina sono una bomba. I difetti o limitazioni sono peli nel uovo che vedono e possono disturbare un professionista che ci deve produrre un guadagno. Il Sigma in comunicazione col sensore, restituisce un dettaglio pazzesco. Nessun problema di stabilizzazione. Schermo e mirino fantastici. Per la cronaca, arrivo da una reflex canon aps-c. Saluti e divertitevi 😃

  • @domenicocarbone54
    @domenicocarbone54 2 роки тому

    Non capisco il motivo della critica del super 35 in 4K. La serie FS5 ha il sensore super 35 qual'è il problema. Anche se le nuove serie FX hanno il sensore FF altra storia. Ottime riflessioni.

    • @chuck7729
      @chuck7729 Рік тому +1

      Vero, infatti basta semplicemente prendere un obiettivo più grandangolare ed il problema è risolto. Non scordiamoci che con la A7IV si può croppare l'immagine e quindi avere ancora più versatilità con un obiettivo.

  • @renamenew9667
    @renamenew9667 2 роки тому +1

    Seguo spesso i suoi video e ritengo sia una persona particolarmente esperta nel settore. Preferisco riprendere spettacoli teatrali - gruppi musicali - danza (anche acrobatica) mi trovo molto bene con l'autofocus della mia Sony A6600 che è stata praticamente infallibile malgrado le condizioni di luce spesso precarie e l'obiettivo PZ 18-200 che chiude anche a F.6.3 ma questo non è di certo un problema per la Sony A6600. Recentemente ho scoperto che l'autofocus della mia Sony è "razzista" mi è capitato di riprendere un gruppo musicale in cui la cantante era di colore (alquanto scura in viso) mentre il chitarrista (che alcune volte rientrava in basso a destra nell'inquadratura e il batterista in basso a sinistra erano di carnagione bianca e comunque decisamente piccoli nell'inquadratura, tenuto conto che raramente mi allargo oltre il mezzo busto con il/la cantante. Ebbene l'autofocus della Sony agganciava si il soggetto in primo piano, ma appena faceva capolino la testa del chitarrista o del batterista immediatamente andava ad agganciare i loro occhi e dire che le loro teste nell'inquadratura erano di 1/2 cm al max (i loro occhi a dir poco minuscoli). Sony ha dimostrato una netta preferenza ad identificare agevolmente soggetti di carnagione chiara e una grande difficolta a mantenere aggangiati soggetti di colore (molto scuri in viso) parlo di riprese con bassa luminosità (ma assolutamente nella norma delle riprese che effettuo normalmente). Detto ciò la domanda è La Sony A7 IV, ma mi spingo anche alla Sony A1 sono affetti da questo problema ? perchè se è così Sony deve correre ai ripari, se non altro a livello di firmware. Se sbaglio io si accettano suggerimenti.

    • @Promirrorless
      @Promirrorless  2 роки тому

      grazie per i complimenti, credo che andrebbe testata la cosa ma probabile che rispetto alla versione che possiedi sia sicuramente migliorato il tutto

    • @renamenew9667
      @renamenew9667 2 роки тому

      @@Promirrorless Grazie per il riscontro comprendo che è un caso particolare, scoperto per caso. In contesti normali anche a bassa luminosità (nessun soggetto di colore) l'autofocus della A6600 è praticamente infallibile. Se questo problema è realmente presente su altre fotocamere, è un problema non da poco, a mio avviso nei menù andrebbe prevista la voce "Priorità volti scuri / neri ". Comunque suggerisco ai vari recensori di Promirrorless di testare l'autofocus (delle varie fotocamere) anche in questi contesti (presenza di un soggetto di colore dalle pelle molto scura) e a media bassa luminosità.

  • @percloroy
    @percloroy 2 роки тому

    Oggi la si trova a 2200 senza problemi da RCE per esempio. Non ha rivali a livello foto, e forse nemmeno a livello video

  • @Breakdomchannel
    @Breakdomchannel 2 роки тому

    La A7III resta ancora una grande macchina

    • @chuck7729
      @chuck7729 Рік тому

      Relativamente, l'8bit è un qualcosa non di poco conto.

  • @cristiolino
    @cristiolino 2 роки тому +1

    molto bella peccato per il prezzo...

  • @fernandomastrolorito2343
    @fernandomastrolorito2343 2 роки тому

    Allora gh6 o a7lV?... Non rispondere.. Sò che non puoi.. Sicuramente io continuo a pensare che é un ottima macchina però per quello che pago per ottiche e corpo vorrei taaaaanto di piú e non accontentarmi solo del brend

  • @gianca54570
    @gianca54570 8 місяців тому

    La verità è che non vale un Kaxxxo io l'ho acquistata e me ne sono pentito. Ho ancora la mia vecchia A7iii per fortuna......