Attenzione allo yogurt!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 6 жов 2024
  • Parliamo di yogurt, dei suoi benefici e delle insidie da evitare... Visita il nostro sito www.spaziosfer...
    Leggi il libro "Trappole Alimentari" amzn.to/43Xzflp
    Seguici su Instagram / spaziosfera
    Seguici su X / spaziosfera
    Seguici su Facebook / spaziosfera

КОМЕНТАРІ • 473

  • @eleniferaperformer8810
    @eleniferaperformer8810 2 роки тому +20

    Ma io ti adoro. Sei un instancabile comunicatore, riuscendo a dire tutte le cose fondamentali senza perderti, senza divagare, super preciso. E credo sei super comprensibile anche per i non addetti ai lavori. Grande!!!!

  • @auron663
    @auron663 8 років тому +119

    Odiavo lo yogurt bianco. Poi ho iniziato a consumare solo yogurt bianco per necessità di dieta. Adesso mi dà fastidio quello alla frutta zuccherato. Non lo sopporto più.

    • @luisellapani7605
      @luisellapani7605 8 років тому +2

      t

    • @lacri2343
      @lacri2343 3 роки тому

      Anche io come te :)

    • @lorenaghiglione1156
      @lorenaghiglione1156 3 роки тому +7

      Perché lo zucchero dà dipendenza...anch'io non riuscivo a mangiare yogurt bianco, non parliamo di caffè amaro o dolci fatti in casa con poco o niente zucchero...poi ho provato a dolcificare le torte con i datteri, a bere il caffè amaro, a limitare i prodotti con zucchero aggiunto (anche l'insalata in busta lo ha!!!😱) ...i primi tempi uno strazio, poi ad un certo punto non ne ho sentito più la necessità ed ora le cose troppo dolci mi danno proprio la nausea! Tutta questione di abitudine, come in tutte le cose...

    • @mariachiaravailati2532
      @mariachiaravailati2532 2 роки тому +3

      Ciao! Anni fa mangiavo lo yogurt magro con lo zucchero e i biscotti 😅, i müller e i 500 g di vipiteno alla frutta tutti in una volta! Ora sempre e solo skyr, yogurt bianco vaccino e sojasun al naturale... perché mi piacciono e anche perché li posso usare pure per condire le verdure, aggiungervi miele, frutta, cannella... Solo che è tanto difficile farlo comprendere 😡!

  • @StefanoVendrame
    @StefanoVendrame  11 років тому +16

    io sono stato formato nell’idea che l’unico modo per distinguere tra fede e scienza è fare degli esperimenti controllati. facendo ricerca in ambito nutrizionale dal 2006, le dico anche che le case farmaceutiche finanziano la ricerca sui farmaci, non la ricerca nutrizionale che è quasi tutta finanziata con fondi statali, europei (in europa) o federali (negli stati uniti), e per questo (purtroppo) prende molti meno soldi, ma (per fortuna) è molto meno condizionata da interessi particolari.

  • @starscream85
    @starscream85 6 років тому +19

    Senza parole... sei veramente bravo, eccellente un video di 10 min veramente ricco di contenuti.. complimenti 🔝

  • @carmenaccardi5897
    @carmenaccardi5897 10 років тому +13

    meraviglioso l'esempio dello zucchero, la gente non si rende conto ancora di quello che realmente mangia!!! Grazie per le tue rubriche!

    • @HistoryofGames
      @HistoryofGames 10 років тому +2

      prova a vedere quanto zucchero c'è nei the o nella cocacola ;)

  • @cagicare5735
    @cagicare5735 9 років тому +134

    "Caspita con questo qua dimagrisco solo a guardarlo!" hhaha :')

  • @aleg8911
    @aleg8911 10 років тому +61

    Sono rimasto impressionato dal modo in cui i venditori ci prendono in giro... non che non lo sapessi già da prima, ma essendo ignorante in materia già vedere l'esperimento dello zucchero contenuto nello yogurt rende più chiaro ciò che in realtà non ci passa per la mente, ovvero provare a fare un paragone. Grazie per i consigli

    • @ciuppacapra3720
      @ciuppacapra3720 3 роки тому +5

      Ma non vi prendono in giro e che se non è zuccherato non lo mangiate , tutto qua.

    • @lorenzoamato953
      @lorenzoamato953 3 роки тому +2

      @@ciuppacapra3720 Sì ma se l'etichetta vanta zero grassi e proprietà "dietetiche" o "salutari", allora sì, è una presa in giro. Anche se è vero: ci sono meno grassi. Ma sostituiti da zuccheri. Ecco, se è così, o lo dici in etichetta, o almeno non vanti la salubrità del prodotto.

    • @piperita7557
      @piperita7557 Рік тому

      ​​​​​​@@lorenzoamato953 ma in etichetta lo dicono... basta leggere gli ingredienti. Voi non leggete mai gli ingredienti di ciò che mangiate?? Consumate gli alimenti industriali alla cieca?? Quello non è uno yogurt in cui i grassi sono "sostituiti" da zuccheri... è un banale yogurt magro dolcificato... come ce ne sono a centinaia. Ovvio che se è dolcificato (non naturale) contiene zuccheri!! 😅 Vendrame dice cose senz'altro sensate, ma (proprio per questo) basta un po' di buonsenso per arrivarci!

    • @lorenzoamato953
      @lorenzoamato953 Рік тому +1

      @@piperita7557 No scusa l'etichetta è un'altra cosa. Non dicevo la lista degli ingredienti, che è obbligatoria per legge, ma che comunque non specifica le quantità. Per etichetta intendevo (e si intende) quel che è scritto davanti, assieme al nome del prodotto, e funge da richiamo alle caratteristiche del prodotto. Ovvio che io leggo anche gli ingredienti, quando mi interessa sapere cosa c'è dentro, ma le etichette-pubblicità che contengono mezza verità e due menzogne sono e rimangono una frode. Se mi dici "dietetico" e "salutare" ma non lo sei, allora stai commettendo una frode. Non importa quel che c'è scritto piccolo dietro nella lista degli ingredienti: le cose scritte davanti fanno comunque testo, e quando risultano false sono truffaldine.

    • @piperita7557
      @piperita7557 Рік тому

      ​​​​​​​​​​​@@lorenzoamato953 sì bene, ma il tuo ragionamento non è pertinente lo stesso... in quanto l'etichetta di questi yogurt non contiene nessuna "menzogna". Sul Yoplait, si legge: original - low fat - 99% fat free (ed è vero) - mirtilli di montagna (e sarà vero)... Tu dove leggi "dietetico" e "salutare"?? Te lo inventi di sana pianta, per scagliarti contro qualcuno. Qui non c'è nessuna pubblicità ingannevole, né frode... salvo la scarsa consapevolezza del consumatore stesso, fissato coi grassi e che trascura gli zuccheri. Compra uno yogurt zuccherato e NON SA che contiene zuccheri?? Glielo devono scrivere in etichetta, altrimenti è frode?? 😂
      Inoltre, faccio presente che la legge obbliga a indicare anche le quantità dei nutrienti principali (zuccheri/ carboidrati - grassi - proteine): e infatti, su questi yogurt sono tutte chiaramente scritte. Perciò, questo lanciare anatemi a caso è davvero inutile... se le aziende aggiungono zuccheri, è perché al consumatore piacciono: creano prodotti che vanno incontro al gusto medio. E la responsabilità è innanzitutto di chi li acquista.

  • @ricordiaerei7776
    @ricordiaerei7776 4 роки тому +5

    Siamo sempre alle solite. I consumatori vogliono ottenere i benefici senza pagare il conto, vogliono poche calorie ma con qualcosa di bello dolce e alla fine l'industria alimentare dà ai consumatori quello che vogliono, ecco perchè poi troviamo yougurt pieni di zucchero. Tempo fa in autostrada il ginseng era solo amaro poi in tanti continuavano a chiedere quello dolce e alla fine ora si trova solo quello dolce, però la colpa se i cibi "fanno male" per questi stessi consumatori è sempre di qualcun altro, magari dei "poteri forti" o qualche altra tesi complottista. Invece basterebbe solo guardarsi allo specchio. Ottimo video bravo.

  • @laraangel6862
    @laraangel6862 Рік тому +4

    adoro questa tipologia di divulgazione, diretto e preciso

  • @StyleManual
    @StyleManual 9 років тому +2

    Tu sei preparatissimo, complimenti! Ho sempre saputo che certi alimenti traggono in inganno e, da sempre li evito... ma, vedere con occhi quello che la gente mangia, pensando di fare la cosa giusta, fa rabbrividire! Questo esperimento dello zucchero è pazzesco....

  • @robertabelotti8105
    @robertabelotti8105 8 років тому +4

    Mi hai illuminato! grazie per tutti i tuoi saggi e simpatici consigli!

  • @StefanoVendrame
    @StefanoVendrame  11 років тому +27

    Sbagli a voler tenere questa contabilità così precisa delle calorie.D’accordo avere un’idea del contenuto energetico degli alimenti, ma è inutile mettersi a fare i conti.Poi tieni presente che anche i valori sulle etichette sono spesso molto approssimativi: tra le calorie che ci sono scritte e quelle che ci sono dentro davvero possono esserci notevoli differenze e quasi mai sono dati ottenuti facendo direttamente l’analisi, ma facendo dei calcoli sulle tabelle in base agli ingredienti.

    • @zampadiconiglio
      @zampadiconiglio 3 роки тому +2

      TI PREGO usa il "piuttosto che" in maniera corretta. Almeno tu che hai canale divulgativo non distruggere l'italiano =(

    • @piperita7557
      @piperita7557 Рік тому

      ​@@zampadiconiglio ahah, la perfezione è solo divina... accontentiamoci!! 😂

  • @gabriellabianchi214
    @gabriellabianchi214 4 роки тому +2

    Grazie dei tuoi ottimi consigli. La bevanda di cui hai parlato alla fine del video è l'ayran.... Eccellente e dissetante. Ho imparato a berlo quando ho fatto un viaggio in Bulgaria e da allora lo preparo sempre specialmente in estate. 👍🤩

  • @Ma_Ria88
    @Ma_Ria88 11 років тому +6

    Sono senza parole, non avrei mai pensato che ci fosse così tanto zucchero nello yogurt! Grazie per questo video!

  • @28zampina
    @28zampina 10 років тому +21

    Volevo davvero ringraziarti per queste preziose informazioni

  • @luigiarciuolo4705
    @luigiarciuolo4705 5 років тому +2

    Molto preparato e simpatico! L'esperimento dello zucchero è allucinante sapevo che la maggior parte dello yogurt industriale è pieno di zuccheri ma vedere tutti quei grammi di zucchero affianco al vasetto è impressionante! Io personalmente da quando ho cambiato alimentazione mangio sempre lo yogurt greco 0%grassi a colazione e a merenda. Al max ci aggiungo 4g di zucchero per renderlo un pò più appetibile.

  • @21Denisa
    @21Denisa 11 років тому +2

    Io sono una di quelle che non mette il cucchiaino di zucchero nel caffè e poi mangia lo yogurt, grazie di questo video! Starò sicuramente più attenta!

  • @barbarabranzi9170
    @barbarabranzi9170 6 місяців тому

    Grazie per la spiegazione e divulgazione. Io faccio esattamente come hai spiegato tu (mia sorella mi ha indottrinata, lei è dietista). Un consiglio: io consumo lo yoghurt naturale a temperatura ambiente, lo tiro fuori un'ora prima dal frigo. A mio parere è molto più buono e non si sente molto l'acidità.

  • @michelezatta9659
    @michelezatta9659 7 років тому

    Grazie delle preziose informazioni !! Esponi in maniera chiara e facilmente comprensibile. GRAZIE !!!

  • @giusiartuso5911
    @giusiartuso5911 8 років тому +3

    GRAZIE perché condividi il tuo sapere...finalmente un yuotuber da seguire e consigliare!

  • @danieladany1806
    @danieladany1806 10 років тому +1

    complimenti, spiegato in modo semplice ed efficace, grazie

  • @ElenaS119
    @ElenaS119 8 років тому +9

    Potresti parlarci della differenza tra yogurt greco e normale?

  • @simulatoalienante4686
    @simulatoalienante4686 5 років тому

    Bravissimo hai spiegato in modo impeccabile. A me lo yogurt fatto in casa piace aggiungendovi pomodoro, cipolla tutto a cubettini e poi un cucchiaione di olio di oliva. 🤗

  • @dihomerda898
    @dihomerda898 11 років тому +2

    Grazie tante dei tuoi consigli.. da quando ho cominciato a seguirti ho capito tante cose e sto cambiando le mie abitudini sbagliate.. continua cosi mi raccomando :)

  • @Erpinio1
    @Erpinio1 6 років тому +6

    Sei uno dei migliori sul tubo continua cosi!👍

  • @enricadincalci377
    @enricadincalci377 6 років тому

    Video molto interessante, personalmente vado di yogurt greco, cereali integrali o fibre e un cucchiaino di marmellata..però giustamente è sempre bene leggere bene l'etichetta dei prodotti che si intendono acquistare. Grazie mille per il video.

  • @maurocadeddu1060
    @maurocadeddu1060 10 років тому +3

    sinceramente...sei oltre...è un piacere vedere i tuoi video

  • @videomagazine2
    @videomagazine2 10 років тому +1

    Grazie per i tuoi preziosi consigli Stefano. Sono arrivato ai tuoi video per caso e non posso fare a meno di vederli e rivederli veramente ottimi, grazie ancora !!!

  • @underthethings
    @underthethings 7 років тому +2

    Dottore, grazie per le info che ascolto veramente volentieri.
    Però ho notato una particolarità curiosa in lei, è bravissimo!
    Riesce a sbattere solo una palpebra alla volta!
    Voglio riuscirci anche io, caspita!

  • @osayumi
    @osayumi 11 років тому +3

    D'ora in poi starò veramente attenta! A questo punto se uno lo vuole proprio dolce è meglio mettere da soli un cucchiaino di zucchero nello yogurt bianco..almeno uno vede e controlla la quantità. E grazie del video! Per chi sta a dieta è già una battaglia dura di per se...se poi ci vendono barattoli di zucchero facendoli passare per dietetici..la battaglia fallisce in partenza. A me sembra di aver fatto una rinuncia e invece non ho ottenuto nessun risultato o anche peggio. Grazie :)

  • @taby147
    @taby147 11 років тому +8

    tu dovresti andare davvero in televisione!! troppo bravo

    • @mytube2o12
      @mytube2o12 4 роки тому +3

      Una persona onesta non ci può andare in televisione, ma stai scherzando?!

  • @loreley-8193
    @loreley-8193 5 років тому +1

    Caspita ti ho scoperto adesso. Bravo per il modo di esporre, il ritmo non risulti noioso. ADORO LO YOGURT.

    • @natalibera67
      @natalibera67 3 роки тому

      Pure io. Ma quello con gli zuccheri che abbiamo visto qui😭

  • @ridergabry
    @ridergabry 5 років тому +3

    Utile e chiaro come sempre, grazie

  • @adelaidebrian5936
    @adelaidebrian5936 8 років тому +35

    L'INFORMAZIONE SULLO YOGURT E' STATA MOLTO ESAURIENTE CHIARA E ISTRUTTIVA. GRAZIE!

    • @Br-st6lj
      @Br-st6lj 7 років тому +4

      Signora cara, ce ne sarebbero di cose importanti da dire sullo zucchero e i suoi effetti… benefici e non!
      Qui parlano di yogurt, ma sarebbe bello e assai più interessante parlare in generale dei cibi di conforto… e degli effetti d’assuefazione!
      Cioè tanto per fare un’affermazione forte ai limiti della correttezza… le vere “droghe” sono legali e in commercio sui banconi dei Supermercati!

  • @FrancescaSchettino
    @FrancescaSchettino 8 років тому +15

    Fantastico questo canale e complimenti x le spiegazioni se solo parlassi un pelo più piano😂 ma comunque video molto interessanti 👏🏼👏🏼👏🏼

    • @lucaschiavoni
      @lucaschiavoni 7 років тому +7

      Salve, da qualche tempo ( non da molto!) se clicchi su IMPOSTAZIONI nella minestrina del video.. puoi cambiare la velocità. e rallentare qualsiasi video. Io lo faccio spesso con i video in spagnolo, spesso parlano velocissimi e non capisco nulla. Rallentando invece.. si capisce meglio. Ed è utile anche con il Nutrizionista! ;) Prova a mettere 0.75 ad esempio.
      il TONO della voce rimane uguale (non viene l'effetto paperino ecco!) ma il video va più lento di un quarto.

    • @pameladandria4608
      @pameladandria4608 6 років тому +1

      luca schiavoni Grazie..Non sapevo

    • @francoaltobelli8204
      @francoaltobelli8204 5 років тому

      @@lucaschiavoni bravissimo volume +basso.... 0,75 grazie si satura un po' ma è più comprensibile...

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 4 роки тому

      @@lucaschiavoni grazie Luca! non lo sapevo si potesse cambiare la velocità .

  • @LeonardoSassoischia
    @LeonardoSassoischia 7 років тому +2

    Informazione splendida. Complimenti

  • @matteo31149
    @matteo31149 6 років тому +9

    Per quanto riguarda lo yogurt greco? Dicci qualcosa a riguardo o faccelo sapere qui nei commenti. Ottimo video come sempre !!!!!

  • @Roger00004
    @Roger00004 9 років тому

    io mangio quasi tutti i giorni a colazione o pranzo 200g di yogurt alla greca fat 0% (denso), accompagnato con fragole, mirtilli e alcuni giorni banana con aggiunta di cannella o cacao amaro. E' sbagliato se voglio perdere peso, da premettere che controllo anche gli altri pasti e faccio attività fisica 3-4 volte a settimana. Grazie per quello che fai !

  • @cuorediva
    @cuorediva 11 років тому +2

    Ottima dimostrazione, sei bravissimo nel spiegare le cose!..io sono diventata intollerante al lattosio e anche lo yogurt magro mi reca problemi, l'ho sostituito con quello di soia naturale e devo dire che anche li devo stare attenta all'etichetta poichè ci aggiungono zuccheri a palate;-(....un saluto da Londra e continua così che sei bravissimo!!

  • @Reaper9020
    @Reaper9020 10 років тому +13

    Io mangio lo yogurt al naturale, mi fa un po' schifo ma almeno è salutare, prima ci aggiungevo un cucchiaino di zucchero, ma poi ho fatto l'abitudine e adesso lo mangio così con dentro dell'avena, che mi fa ancora più schifo ma almeno è salutare.

  • @steffyt.9066
    @steffyt.9066 5 років тому +1

    Adoro il modo in cui ti spieghi e adoro TUTTI i tuoi video

  • @toriter1
    @toriter1 5 років тому

    Grazie per i suggerimenti, purtroppo nei punti vendita trovi tantissimi yogurt zero grassi ma praticamente nessuno con zero zuccheri tranne quei due o tre naturali, ci vuole un'inversione di marcia per il bene di tutti

  • @clarypoli4412
    @clarypoli4412 8 років тому +2

    bellissimo video, molto interessante.
    per caso puoi farne uno anche sul latte kefir? vorrei conoscerne proprietà e benefici. grazie

  • @fabriziogrimaldi5037
    @fabriziogrimaldi5037 7 років тому +2

    appena iscritto 😊 Interessantissimo e spiegato in maniera impeccabile. Complimenti 😊👍

  • @StefanoVendrame
    @StefanoVendrame  11 років тому +2

    È un ottimo alimento che ovviamente ha una composizione diversa rispetto allo yogurt di latte vaccino, e riflette quella della soia. Ne avevo parlato nel video "Il mondo della soia".

  • @velenkiss
    @velenkiss 9 років тому +16

    Porca miseria quanto zucchero! Grazie per questo video

  • @elianaz100
    @elianaz100 8 років тому

    Mi fa ridere chi commenta ma quante ne Sa,questo ragazzo è nutrizionista,quindi laureato,quindi Dottore!!!

  • @Deeparabesque66
    @Deeparabesque66 10 років тому +4

    Molto utile. Ne avevo il sospetto.....quando compro gli yogurt tutti belli colorati alla frutta....da oggi solo Yogurt bianco.

  • @StefanoVendrame
    @StefanoVendrame  11 років тому

    Io ci proverei, magari preferendo uno yogurt magro oppure di soia, per avere meno lipidi i quali potrebbero facilitare l’eccessiva produzione di acidi da parte dello stomaco.

  • @maronno666
    @maronno666 9 років тому +6

    ti sego da un po' sei troppo bravo ....complimenti per la preparazione e per l'esposizione.....

    • @aris1956
      @aris1956 8 років тому +17

      +maronno666 Evvai !!! Continua a segarlo !!! ;-)

    • @davidemassaro1034
      @davidemassaro1034 6 років тому +4

      sono passati due anni sarà venuto?

    • @TheMakyato
      @TheMakyato 6 років тому

      sei tu padre maronno!?
      se e venuto aggiorna il commento
      comunque tanta sega ti rende cieco

    • @Altruism96
      @Altruism96 6 років тому +1

      davide massaro ora scopano sempre altro che seghe

    • @SARACLELIA
      @SARACLELIA 6 років тому

      maronno666 UP 😂😂

  • @annaligace1616
    @annaligace1616 5 років тому

    Grazie!
    Da anni ho eliminato latte e latticini. Va molto meglio mi sento più leggera.
    Ogni tanto.prendo lo yogurt bianco di soia e ci aggiungo quello che voglio. È buonissimo!

  • @MNAB90
    @MNAB90 8 років тому +1

    Professionale pignolo e soprattutto oggettivo, ci vorrebbero persone come te in politica.

    • @giuseppapandolfo5408
      @giuseppapandolfo5408 Рік тому

      Pignolo??? Il dottore è semplicemente accurato per coloro che decidono di comprendere.

  • @pierfabio75
    @pierfabio75 9 років тому +1

    Complimenti. Sei preparato e molto chiaro nello spiegare i concetti. Alla stessa conclusione ero arrivato anche io: inutile prendere uno yogurt 0% se poi non si prendono in considerazione gli zuccheri presenti. Io ho da poco imparato a farmelo da me: sono partito da uno yogurt bianco probiotico "viviverde coop" e l'ho usato per fare circa 750ml di yogurt bianco aggiungendolo a latte intero fresco fatto bollire (tralascio la procedura completa). E adesso continuo partendo dallo "yogurt madre" fatto. Quindi non compro più yogurt al supermercato ma solo latte fresco.

  • @magoprospero
    @magoprospero 10 років тому +1

    @LuxuryLemonade Che siano della frutta o aggiunti, sempre di zucchero si tratta. E comunque la stragrande maggioranza di quei 26 grammi sono zucchero AGGIUNTO, quindi proprio quello che mette lui col cucchiaio. Se fosse bianco ce ne sarebbero 3-4 grammi, aggiungine altri 3-4 grammi di quella poca frutta che ci sarà in quel vasetto, tutto il resto è aggiunto.

  • @sabrinacuffaro
    @sabrinacuffaro Рік тому +1

    Lo yogurt bianco Intero, ancora meglio il Kefir di latte intero fatto in casa, per me è una delizia ❤ con frutta fresca e secca, cannella macinata, poi, mi piace tantissimo ❤

    • @heavendreamful
      @heavendreamful 6 місяців тому +1

      Top! Anche io lo preparo così, alle volte alterno la cannella col cacao crudo, e a volte li mixo assieme. Poi ci aggiungo anche semi di lino macinati

  • @paolomazzei2431
    @paolomazzei2431 7 років тому +2

    Grande ti seguo spesso complimenti per la preparazione 👍

  • @StefanoVendrame
    @StefanoVendrame  11 років тому

    Eh sì, condivido in pieno, putroppo è un errore molto diffuso pensare che solo i grassi facciano ingrassare...

  • @cinziacherubini4568
    @cinziacherubini4568 6 років тому +2

    Io compro solamente lo yogurt magro , senza zucchero, e quello intero, senza zucchero. Non mi fido di tutti quei coloranti che ci mettono dentro. Bravo Stefano. Saluti da Roma

  • @LAGAGINA
    @LAGAGINA 8 років тому +2

    grazie,a mio parere il canale migliore

  • @StefanoVendrame
    @StefanoVendrame  11 років тому +2

    Non è troppo in sé, ma attenzione a non cadere in un’alimentazione troppo monotona!

  • @francescomaugeri4392
    @francescomaugeri4392 4 роки тому +4

    Grazie infinite Stefano per ragguardarci dai subdoli inganni industriali.

  • @TheYellowMallow
    @TheYellowMallow 11 років тому +2

    OH.MIO.DIO.SANTO! Sono rimasta di stucco. Un po' sapevo dello zucchero ma non a questi livelli. Ora devo solo trovare il mondo di far diventare buono uno yogurt bianco e sono a cavallo. Grazie del video.

  • @luiginaschirru8874
    @luiginaschirru8874 7 років тому

    Dopo aver visto questo scempio di zucchero in un vasetto di yogurt mi è venuto da piangere, d ora in poi solo naturale però lo zucchero che contuene é innocuo? Grazie dei consigli così tanto utili

  • @PaoloMist
    @PaoloMist 7 років тому +2

    Come sempre un grande!

  • @deborai.629
    @deborai.629 8 років тому +1

    Grazie per i tuoi preziosi consigli!

  • @chisciotte1
    @chisciotte1 8 років тому +1

    L'ultimo, non a caso, è diffuso negli Stati Uniti, dove l'industria alimentare è veramente scellerata. La quantità di zucchero, sale ovunque ecc è assurda.

  • @IContiDiLuni
    @IContiDiLuni 7 років тому +1

    Mi è piaciuta: "Vita quieta, mente lieta e moderata .. dieta!". Tutto chiaro?, Very Food!

  • @giovannisardisco4541
    @giovannisardisco4541 7 років тому +3

    Quanto è importante la scelta dello yogurt di partenza per farlo in casa? Come si sceglie?

  • @valefromitaly84
    @valefromitaly84 8 років тому +2

    molto utile questo video grazie mille! Ti seguirò da oggi in poi :-)

  • @TheJennyMe
    @TheJennyMe Рік тому

    Sono d’accordissimo al non fermarsi solo alla facciata delle etichette dei prodotti ma fare sempre riferimento alle tabelle nutrizionali. In ogni caso io non demonizzerei così tanto lo zucchero, nel senso che dipende poi da cosa altro si mangia durante la giornata. Un vasetto di yogurt anche zuccherato al giorno di certo non può nuocere, ma se a questo sommiamo bevande zuccherate, carboidrati o dolcetti allora sì che fa male.

    • @robertoricci3393
      @robertoricci3393 Рік тому

      Per me lo zucchero vale la pena solo usarlo nella pasticceria (altrimenti non è pasticceria) per tutto il resto si può tranquillamente farne a meno (yogurt, caffè, thè, cioccolato, frutta, cereali ecc...).

  • @Sandrina890
    @Sandrina890 11 років тому

    bravissimo,ottima dimostrazione delle famose "calorie nascoste" che molti di noi non sanno di consumare. unica nota: lo yogurt vero e proprio non potrebbe essere considerato un probiotico, perchè i batteri contenuti all'interno non arriverebbero quasi x nulla "vivi e vitali" nell'intestino. Gli unici che vengono considerati pro-biotici sono quelli in cui c'è proprio scritto,perchè gli sono stati aggiunti microrganismi diversi rispetto a quelli puramente necessari per il processo produttivo.

  • @otenev
    @otenev 10 років тому +1

    Sono d'accordissimo sulla quantità enorme di zucchero negli yogurt alla frutta o ai cereali. Più che yogurt... yogurtosio.

  • @mauriziomamone914
    @mauriziomamone914 10 років тому +1

    Complimenti x i tuoi articoli

  • @RubenLaino
    @RubenLaino 7 років тому +2

    Quando ho visto quanti cucchiai sono di zucchero 26gr, sono rimasto sbigottito!! Grazie dell'info :)

  • @stellinaxx70
    @stellinaxx70 9 років тому +2

    Fantastico! Grazie!

  • @Rossere
    @Rossere 6 років тому +1

    grazie per il video! tuttavia vorrei avere una conferma: la fermentazione dello yogurt fa perdere a questo gran parte del lattosio? pertanto può essere facilmente digerito a chi è intollerante al lattosio?

  • @LucaEsposito77
    @LucaEsposito77 6 років тому

    Sei una persona super competente ti ammiro grazie assai ti seguo con piacere

  • @supercesare7297
    @supercesare7297 7 років тому +4

    dottore ma nello yogurt quale macrobiota e presente...e quale ne abbimo bisogno?

  • @StefanoVendrame
    @StefanoVendrame  11 років тому

    Ne ho parlato nel video ‘i dolcificanti sono pericolosi?’, e nei commenti abbiamo discusso anche di quella puntata di report. A mio avviso, sono MOLTO peggio i 26 grammi di zucchero.

  • @dieffe5624
    @dieffe5624 7 років тому

    ottima spiegazione .complimenti

  • @nubman0
    @nubman0 11 років тому

    Proprio ieri sera ho mangiato 1/2 litro di yogurt bianco magro con un po' di frutta secca (noci e pistacchi). :)
    Ottimo alimento e, se si sceglie la marca giusta, il sapore è ottimo e neanche troppo acidulo.

  • @giuseppe8980
    @giuseppe8980 8 років тому

    GRAZIE....SEI FANTASTICO!

  • @CinziaMC
    @CinziaMC 10 років тому +2

    Grazie mille, sei bravissimo!!!

  • @mpiperis
    @mpiperis 6 років тому +1

    Video illuminante !!

  • @kobayashimaruaikiken
    @kobayashimaruaikiken 11 років тому

    Idolo!
    Uno dei migliori comunicatori del web, io ti PRETENDO in tivvù al posto dei panzoni che predicano la pseudo dieta mediterranea a suon di pastasciutta a gogo...

  • @amandabenedetti3629
    @amandabenedetti3629 8 років тому

    Che tristezza il marketing!!! grazie per questo bellissimo video!

  • @gigilatrottola328
    @gigilatrottola328 9 років тому

    semplicemente illuminante questo video!

  • @azzarogiorgio3438
    @azzarogiorgio3438 8 років тому

    Adesso ho le idee piu' chiare! Grazie mille x questo video!

  • @alexdk792
    @alexdk792 8 років тому +1

    Sei eccezionale. bravissimo

  • @lori2350
    @lori2350 9 років тому +1

    Ciao Stefano! sei bravissimo!!! complimenti per i tuoi video, ti ho scoperto per caso e devo dire che sei veramente bravo: esaustivo e molto preparato. Avrei una domanda: ho realizzato lo yogurt fatto in casa utilizzando latte senza lattosio parzialmente scremato ( con aggiunta di un cucchiaino di zucchero) e una bustina di lactobacillus casei. alla fine è rimasto del tutto liquido...la domanda è: la fermentazione avviene lo stesso con uno zucchero diverso dal lattosio?il lactobacillus casei da solo è in grado di far avvenire la fermentazione? Grazie in anticipo...!!!

  • @antoniettasoddimo6261
    @antoniettasoddimo6261 6 років тому

    Sei molto bravo a spiegare senta perfavore io ho colesterolo a 300 e i triclice ti a 423 ho 57 anni mi può dare una dieta grazie

  • @ritarita4723
    @ritarita4723 9 років тому

    Grazie. Mi sono iscritta subito. La seguiro' con grande interesse

  • @pitrantoniobaratti7988
    @pitrantoniobaratti7988 7 років тому +1

    interessante io faccio lo yogurt in casa da tre anni, da quando ho conosciuto esy ho.un chilo dura una settimana, come scadenza ma e' buonissimo e fa molto bene all' intestino

  • @premababa9
    @premababa9 7 років тому

    grazie per la chiarezza ti ho appena scoperto ...che interessante

  • @nadiana5278
    @nadiana5278 5 років тому

    Ciao quella bevanda che fai verso la fine è simile ad una bevanda iraniana, puoi farla anche con l'acqua frizzante e aggiungere la menta secca. Viene buonissima, si chiama Dough

    • @joohpack8370
      @joohpack8370 4 роки тому

      Forse ti riferisci al Ayran che è una bevanda turca, ma comunque molto popolare in medio oriente ed europa sud-orientale.

    • @nadiana5278
      @nadiana5278 4 роки тому

      @@joohpack8370 ayran, kefir e Dough, di base sono la stessa bevanda, varia di poco. Dough la versione iraniana è più liquida rispetto ad ayran turco e spesso viene preparata con acqua frizzante sale e menta.

    • @joohpack8370
      @joohpack8370 4 роки тому

      @@nadiana5278 Credo sia la stessa bevanda, poco cambia.

  • @misteroaaaa
    @misteroaaaa 8 років тому

    credo di amarti.. grazie per tutta questa INFORMAZIONE.

  • @agatavallera8178
    @agatavallera8178 10 років тому +3

    Ammazzateo... come hai ragione, sei proprio bravo però x fare lo jogurt in casa non ci vogliono un paio d'ore ma tutta la notte di 12 ore +3 ore x tenerlo in frigo, non sono poche però conviene!!

  • @silviatedino5441
    @silviatedino5441 4 роки тому

    Mitico super super interessante grazie🙏

  • @livingforlove4877
    @livingforlove4877 8 років тому +2

    sei veramente bravo , mi sono iscritto al tuo canale, consigli veramente utili. Grazie

  • @amoreluce5044
    @amoreluce5044 8 років тому +2

    Voglio imparare a farlo in casa . Grazie!