dopo averla acquistata non tornerei mai indietro, per me l'unico vero neo è stato non averla presa prima. Ci lavoro e percorro sui 200km.giornalieri, ci ho fatto viaggi, ci vado in campagna e su strade dissestate, poi ogniuno e libero di acquistare qul che vuole, io la ho presa usata al prezzo di una utilitaria nuova 😉
Sono un seguace della moda dei carriarmati, come la chiami tu, dove vivo io se non hai abbastanza altezza da terra, soprattutto per il muso, vuol dire distruggere l'auto.
Scusate, ma secondo me questi non sono difetti, sono delle "caratteristiche" tipiche di una berlina sportiva e quando uno l'acquista ne è consapevole altrimenti acquisterebbe un Suv o no?
No, la mia serie 3 è più alta da terra, sui sedili posteriori non si ha quel angolo delle ginocchia e l’accesso al bagagliaio è più comodo. Nel video mio fratello lo specifica proprio, ci sono berline e berline
Dopo aver visto il video ritengo sbagliato l'incipit, sarebbe più giusto dire se compri una Model 3 devi sapere queste cose e tenerne conto. Non comprarla per questi motivi mi sembra veramente eccessivo visti anche i grandi pregi. La maggior parte dei difetti narrati poi fa riferimento alla categoria di vettura, come giustamente fai notare. Ho avuto una Mazda 3 ultima serie ed era altrettanto bassa. La scelta del posteriore senza portellone potrebbe essere sicuramente migliorata appunto adottando un portellone e non il cofano da berlina. L'angolo di sedutra sui sedili posteriori sul nuovo modello è migliorato.
Partiamo col dire che questi sono motivi che riguardano molto nello specifico la vettura in questione, come detto nel video alcune cose che ha la tesla altre berline non le hanno. Per quanto riguarda la seduta, sull’ultima model 3 non mi risulta sia migliorata, ma lo verificherò personalmente perché a breve la proverò e saprò dirti. Sappiamo tutti che la vettura ha altri pregi e infatti come detto nel video i difetti che abbiamo menzionato a noi non ci toccano minimamente ma siccome a qualcuno si il video cita cose verificate e dimostrate, magari qualcuno che la voleva prendere dopo aver visto questo video non la prenderà per questi motivi nonostante i vari pregi. Come detto in altri video io non devo convincervi a comprarla una vettura ma raccontarvi i pregi e i difetti seguiti da prove effettivamente testate. Ricordo che le prove che facciamo noi le potete fare anche voi.
Personalmente sono passato da una model 3 ad una model Y e ne sono assolutamente felice, per mille motivi, alcuni dei quali: altezza da terra, comodità nel salire/scendere, spazio a bordo, vano bagagli che si apre completamente, filtro HEPA, ecc.
Bravi. Avete fatto un discorso sensato. Nel bene e nel male delle EV in generale. Concordo anche sul fatto che l'umanità dovrebbe estinguersi (non ci siamo poi cosi lontani...e non è un fatto di SE ci estingueremo ma di QUANDO. È solo questione di tempo e nemmeno tanto)
Ce l'ho da novembre e la adoro, ma tra i difetti metterei l'autonomia. È lontanissima da quella dichiarata. E inoltre la qualità i sedili. Il sedile guidatore cigola, dopo 4 mesi.
L’autonomia dichiarata non la dovresti tenere in considerazione nemmeno per le termiche altro che le elettriche, guardati questo video dove spieghiamo come viene calcolata l’autonomia che dichiarano: ua-cam.com/video/VBEtKDmv7vI/v-deo.htmlsi=BG5QUA4GB5hl5MGf Per quanto riguarda il sedile fatti cambiare il meccanismo a mio fratello glielo hanno sostituito in garanzia un mese dopo.
@@thetesters7 L'autonomia per le termiche è solo un problema al limite economico, l'autonomia sulle elettriche è un problema molto grave per la perdita di tempo a caricarle e per la possibilità di rimanere a piedi fidandosi dell'autonomia dichiarata se va in zone con poche o nessuna colonnina di ricarica. È una bella differenza...
Non sono problemi di Tesla Model 3, ma dal tipo di macchina che stai acquistando. Se non vuoi un'auto così questi sono punti che devi considerare. L'auto e' piccola!! Compra la Y oppure NON una berlina. Per la spesa, le buste si mettono avanti, non dietro... o fai un misto :D Per le colonnine.... sai che stai comprando un'elettrica... la presa a casa e' obbligatoria
Ciao non seguo Tesla da anni io mi ricordo che nel 2019 la gente anche in USA si lamentava della qualità costuttiva scarna in contrapposizione a quelle tedesche. È ancora cosi?
Ti consiglierei di informarti meglio, giusto per la cronaca le tesla sono fatte meglio di alcune europee che costano anche di più. Inoltre ti inviterei a scegliere meglio il linguaggio quando commenti
Ho sentito che i sedili sono pessimi d'estate, motivo per cui ora sono raffrescati o ventilati di serie. Visto che soffri il caldo, cosa ne pensi? Grazie
Si effettivamente i sedili in pelle nera di estate non sono il massimo ma con il fatto che si può accendere il pre raffreddamento alla fine si sopportano, tieni conto che comunque la schiena zuppa di sudore non te la toglie nessuno ahahah sopratutto se soffri il caldo come me. Non ho mai provato i sedili rinfrescati quindi non posso darti un’opinione personale ma da quello che ho sentito dovrebbero dare una buona mano
La mia auto ha pelle di buona qualità e spessore, accendo l'auto da remoto qualche minuto prima e non ho problemi anche nei viaggi lunghi. Per il resto, molti dei problemi sono comuni al settore delle berline, come la mia. Comunque, bel video e bell'approccio!
Buon pezzo.. 1) In effetti, avere un portellone come sulla Model Y avrebbe fatto una grande differenza. 2) Cosa mia, non mi piace la pelle per i sedili.. non traspira. 3) non sopporto i tetti in vetro. 4) prendo solo auto con ruota di scorta. 5) Non mi piacciono i display lucidi con riflessi. più piccolo e meno "fastidioso".
I problemi maggiori sono altri: su tutti la svalutazione, con le tecnologie che avanzano, il mercato del nuovo inquinato dai bonus, e persino Tesla stessa che prende ed abbassa i prezzi. Nella rivendita va tenuto conto anche che ad oggi i possibili acquirenti sono solo il 4% perche tutti gli altri cercano ancora il termico. Da rivendere a prezzi decenti, é durissima.
Un difetto di questo video, come ultimamente tutti da quando ti sta aiutando tuo fratello nelle riprese, quando ti inquadra lui, per favore l'inquadratura più bassa. Tutta la parte bassa della macchina è tagliata! Del resto ti seguo sempre con molto piacere!
Bel video, direi obiettivo. A parte le caratteristiche tipiche dell'auto che non hanno subito significative variazioni, dal punto di vista della climatizzazione il nuovo modello "Highland" ha delle migliorie importanti che risolvono alcuni dei problemi descritti: sedili ventilati, flussi aria migliorati, settaggi automatici della ventilazione e riscaldamento del sedile. Purtroppo anche sulla nuova versione la seduta posteriore, malgrado i nuovi sedili più sagomati, non è comoda per il problema dell'angolo delle gambe e mi pare che anche il vano di carico posteriore sia rimasto sostanzialmente invariato a parte la motorizzazione del portellone.
Di difetti ne avrebbe molti altri solo che noi abbiamo detto che potrebbero essere più fastidiosi per la maggior parte della gente, per evitare questa cosa di estate metti il parasole sul parabrezza e attiva il raffreddamento dell’abitacolo prima di prenderla
Ottimo video come sempre, molto ma molto obiettivo... L'auto va acquistata secondo le proprie esigenze, se invece per la sola passione allora tutte le considerazioni degli altri valgono zero. Sono svariati i punti di vista per fare quadrare il proprio ragionamento, come quello di mangiare ogni 300 km se va bene in un viaggio, come ricaricare a casa quando non tutti lo possono fare, proprio come tuo fratello, l'auto elettrica oggi va bene per chi gira tra città e periferia e fa un viaggio all'anno per le vacanze... Ammiro la tua delicatezza nella frase trovatevi una passione e seguitela invece di... Fatevi i c...i vostri nella vita!
@@thetesters7 che gente, i funs dei pistoni totali non tollerano nemmeno che si parli di elettriche... Nemmeno quando esponi i difetti... Pazzesco... È proprio vero, la specie umana si deve estinguere.
Tranquillo…. Io ho una bella rampa … un pelino tocca…ma dopo 6 mesi l’ho controllata, mettendola sul ponte, e non si vede nulla…. La protezione non è intaccata x niente…
Ma come mai in autostrada con queste elettriche viaggiate tutti a 4 all'ora. Ogni volta che ne becco una vorrei attaccarmici per tirare un po ma non schiodano dalla velocità di un bradipo.
Dal mio punto di vista se uno non ha la possibilita' di caricare l'auto a casa ha poco senso comperare l'auto elettrica perchè si deve aggiungere oltre ai difetti elencati in questo video lo sbattimento di mettere la macchina a caricare a chissa' quale distanza da casa e dopo tot tempo quando è carica tornare e spostare la macchina per lasciare libera la colonnina. Penso al periodo invernale che si deve fare avanti e indietro.
Questa cosa è compresa nell’ultimo punto. Come dico da un po’ ormai per prendere una macchina elettrica bisogna entrare nella mentalità per gestire questi tempi. Esempio mio fratello che ha la colonnina a 500mt da casa mette la macchina in carica e viene a casa a piedi ma quando la deve andare a riprendere magari prende il cane e fa la passeggiata oppure aspetta il momento quando esce qualcuno e si fa portare alla colonnina. Questo è solo un esempio di come poter usare al meglio quel tragitto o quel tempo
Anche quello è un motivo trascurabile contando il fatto che puoi mettere il raffreddamento dell’abitacolo e quando entri in macchina è bello fresco. I motivi citati da noi sono i motivi che potrebbero essere riscontrati dalla maggior parte delle persone. Gli aspetti negativi sono abbastanza soggettivi come per te i motivi che abbiamo detto noi per noi il tetto in vetro non cambia niente
Non lo fare che prendi 2 lire😂😂😂 ma la tua frena? La ho presa in prova l’aspetto peggiore sono i freni e anche l’assetto eccessivamente morbido almeno per i miei gusti.
@@fabiobormida4456 ciao. Guarda a dire il vero il freno lo uso raramente, dato che c'è il One pedal drive. In sé però sembra effettivamente un po' morbida la frenata... Devi schiacciare un po'a fondo il pedale.
@@fabiobormida4456 comunque rimango generalmente molto soddisfatto con la Highland. avendo i pannelli solari e ricaricando generalmente durante il fine settimana, avrò si e no speso per acquistare elettricità una trentina di euro e ho fatto quasi 3000 chilometri!!😍
@@smoglesspath9916 usi la frenata rigenerativa sé vai a spasso. Ma se viaggi forte e spingi devi frenare forte e come. E non frena per nulla. A quelli di tesla gli ho detto il mio Transit Custom gli mangia in testa a freni.😂😂
Con le auto elettriche bisogna imparare a usarlo il freno perché nella prima parte il pedale non aziona le pinze ma la frenata rigenerativa. Ti assicuro che anche in un uso sportivo la frenata rigenerativa aiuta tantissimo, se là si usa bene. Comunque dai un’occhiata a questo video: ua-cam.com/video/W4vKVUNqzLM/v-deo.htmlsi=97fZY3IGnteqO5f4 Facciamo vedere come frena la tesla
Adoro la Tesla e sarà la mia prossima auto, però le cose che hai detto sono sacrosante. Alcuni proprietari diventano proprio fanboy, ma come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. È difficile proprio confrontarsi e ti prendono per matto se hai dei dubbi. I pezzi poi costano troppo, troppo davvero. È vero, uno non può comprare un'auto con l'idea che si rompa, ma il danno è sempre dietro l'angolo. Non succede, ma se succede...! P.s. Potevi usare una Highland almeno 🤣
Da possessore Tesla m3 rwd dico che come in tutte le auto ci sono compromessi tra pregi e difetti e i suoi difetti li ha, effettivamente riguardano il comfort ‘climatico’ in particolare, tra gli sbalzi di temperatura pur mantenendo lo stesso settaggio, sedili sauna, tettuccio in vetro modello forno!
@@LorenzoGalluzzo io l’ho presa ad aprile 2023 non ho la highlander della quale mi piace tutto ma non la mancanza levette e il frontale non mi convince
@@cateyedboy7151 si per i sedili anteriori raffrescati e credo (spero) meno scricchiolii e rumore , non mi convince ma mancanza levette specie per le frecce , potevano trovare una soluzione per il tetto panoramico, un tendalino arrotolabile anche manuale sarebbe stato ottimo
Bellissimo video, ben fatto, la seduta dietro l' ho subito notata anche io (ho avuto la possibilità di salirci), è semplicemente scandalosa; sarebbe più un 2+2.....poi per tenuta, telaio, sospensioni e spinta....ottima.
13:40 che problemi vi danno le colonnine che stanno li?? Diciamo che se le distruggono, ci saranno meno deficienti che si comprano una macchina elettrica, che non potrá mai competere con un motore termico.
A te piacerebbe se cominciassero a danneggiare le pompe di benzina/gasolio!? Non è questione che macchina hai ma di buon senso e civiltà che purtroppo ultimamente manca
Vabbe' ma l' auto bassa per salire e scendere vale per tutte le berline .... mai provato una BMW? Generalmente quanto ai Suv, si sa, si vede meglio , sono piu' comode, caricano di piu' ma dall'altra parte consumano di piu ', sono meno divertenti da guidare , sono piu rumorose ( Model Y poi e' molto piu' dura di ammortizzatori rispetto alla nuova 3 ) Quanto all'altezza da terra Il mistero e' che la Y toccava davanti sulla rampa box, la 3 no!
Quando scambi i difetti per le caratteristiche di una berlina sportiva...cambia mestiere. Mai provato una giulia o una M3??...mamma mia.. P.s. la prossima volta scegli un'auto adatta alle tue esigenze. Model Y.
Eccolo era una settimana che non ricevevo commenti stupidi sotto i video, stavo cominciando a preoccuparmi. 1. Non faccio questo di lavoro ma lo faccio per passione e per cercare di aiutare la gente. 2. Si ho provato la Giulia quadrifoglio verde, ti riferivi a quella vero? 3. Quando scrivi M3 ti riferisci alla Bmw M3, vero? Quella purtroppo non ho avuto l’occasione ancora di provarla ma sotto casa ho una Bmw serie3 330d xdrive, da quello che mi è stato detto a livello di abitabilità dovrebbero essere uguali. (ovviamente entrambe a 5 porte) La prossima volta, prima di scrivere commenti stupidi guarda bene un video, stai attento a quello che viene detto sopratutto perché nel video c’è proprio il paragone con la mia Bmw serie3. Inoltre sempre nel video abbiamo detto che per noi questi non sono difetti gravi ma per qualcuno potrebbero essere (persone sopra a una certa età). Imparare a stare attenti vi evita figure di m….
@@thetesters7 no genio, questi non sono difetti. Sono normalissimi per la sua categoria, hai fatto il video scoperta dell'acqua calda..bravo non lo fai di mestiere..torna al tuo lavoro
Dipende, come dico sempre ogni vettura ha i suoi svantaggi, questi motivi che abbiamo detto sono motivi che possono interessare più persone rispetto ad altri. Ovvio che si scende sempre a compromessi altrimenti nessuno comprerebbe nessuna macchina
Dove l’hai sentito nel video “miglior macchina del mondo”? Dimmi il minuto per piacere. Fossi in te ascolterei meglio quello che è stato detto nel video così eviti figure di m…..
Io ho detto al centro della vettura, in altri punti è più bassa. Comunque almeno che non sia stata abbassata io di macchine più basse della tesla ne ho viste pochissime, mi sembra molto strano che la astra opc era così bassa
@@thetesters7....mio fratello aveva un audi A6.... è molto più bassa della model 3... Il suo più stupido difetto è proprio quel baule che non si alza fino in cima come invece faceva la model S!.....le berline che hanno quella bella qualità son poche.....Skoda Octavia è una ma anche la vecchia fiat croma l'aveva....ti permette di caricare molto molto di più!
Di che anno era la a6 io ho provato l’ultimo modello proprio 3 settimane fa e ti garantisco che è più alta, anche la mia serie 3 è più alta della tesla
@@massimopaccagnella920 in realtà non sei obbligato ad avere diverse tessere se il 90% delle volte ricaricherai a casa, quelle volte che dovrei ricaricare in giro puoi usare moltoooo facilmente le app, e al momento attuale ci sono solo due operatori che vale la pena usare!!
Il punto è che come hanno fatto in Norvegia, l’auto elettrica conviene solo finché gli stati intervengono. Le auto elettriche hanno una potenza dichiarata nettamente inferiore rispetto a quella di picco. Per quale motivo? Semplice, usano lo stesso metodo che si usa per le termiche. Si accelera a tavoletta per mezz’ora e la potenza media espressa è quella di omologazione. Una tesla non ce la fa a dare il massimo in modo continuato per 30 min, quindi la potenza di omologazione cala vertiginosamente.. pazienza, tanto nn si paga il bollo (per ora). Se si ritoccasse il ciclo di omologazione per i motori elettrici e si incominciasse a tassare le auto elettriche al pari delle termiche chi comprerebbe una tesla che paga bollo e superbollo? Chi comprerebbe una tesla che già oggi ha un consumo di 17/18 kWh ogni 100km (autostradale) e ricaricando al supercharger costa più di una termica da 20km/l ? Ok la legge è quello che è… Però il punto per me è un altro: quando una tecnologia ha bisogno di artefatti per risultare conveniente vuol dire che è semplicemente troppo acerba. 10.000€ di incentivi su una dacia sandero termica equivalgono ad avere l’auto nuova a poco più di 2.000 euro. È importante riconoscere quando la convenienza è creata artificialmente, specialmente perché ad un certo punto smette di essere supportata.
Per il sedile senti la garanzia a mio fratello gliel’ha cambiato il meccanismo in garanzia. Sugli altri due dovevi tenerla in considerazione prima di comprare la vettura perché non sono indispensabili
Niente di personale, per carità, ti seguo, sono iscritto e mi piacciono i tuoi contenuti, ma l'unico, vero, reale motivo per cui non comprare la Tesla, è perché è un'auto elettrica. Non apriamo il solito dibattito sull'argomento, però.
Non vuoi aprire dibattito ma hai dato una motivazione molto, molto opinabile. Come dire: tutti gli immigrati a casa loro, ma ora non voglio aprire in dibattito. Se si tira fuori un'argomentazione forte si deve anche essere disposti a parlarne. Altrimenti scrivi un blog e via.
@@LorenzoGalluzzo era per dire che resta la mia opinione personale, non contraria a chi la pensa diversamente, tipo il discorso "razzismo" che hai usato tu, erroneamente, come paragone. Ho detto la mia senza voler denigrare o condannare chi la pensa diversamente da me. Quindi intendevo dire, questo è il mio pensiero, siccome rispetto chi pensa diversamente, amici come prima
Allora è meglio se rivedi in generale la tua composizione e conseguente comprensione del testo: parti dicendo "nulla di personale", ciò presuppone un discorso puramente oggettivo e non soggettivo, e concludi con un categorico "l'unico, vero, reale motivo.....è perché è un'auto elettrica", determinando come causa oggettiva e VERA il fatto che sia elettrica, a prescindere da tutto. Il legno brucia, il sole scalda, l'auto elettrica non è da comprare; dati oggettivi. Poi nel tuo ultimo commento ribalti la situazione dicendo che è una tua opinione personale, e qui si passa nel soggettivo. Vedo un pò di confusione che, a questo punto, presuppongo si rifletta anche sulle tue VERE, non meglio specificate, convinzioni sulle auto elettriche, rendendo così il tuo commento completamente ininfluente e privo di valore aggiunto all'argomento. Questa è la mia opinione, felice di essere smentito.
@@thetesters7 dopo aver provato per 6 giorni la tesla mi è venuta un allergia alle pile vomito dissenteria...per non parlare della vita persa inutilmente
@@pierino1981Con quei sintomi, mi sa che per 6 giorni hai annusato i gas di scarico di una termica, magari erano quelle in coda davanti alla tua tesla di prova...poi ogniuno perde la propria vita come vuole, io ad esempio per leggere e rispondere ai tuoi commenti
La gente preferisce guardare i video dei marchettari che mangiano "croccantini", ovvero ricevono benefit dalle case che gli concedono le auto per pubblicizzarle. Tipo "l'esperto" di auto che recensisce i cellulari, il nano che non capisce neanche la differenza tra KW e KWh e così via.
dopo averla acquistata non tornerei mai indietro, per me l'unico vero neo è stato non averla presa prima. Ci lavoro e percorro sui 200km.giornalieri, ci ho fatto viaggi, ci vado in campagna e su strade dissestate, poi ogniuno e libero di acquistare qul che vuole, io la ho presa usata al prezzo di una utilitaria nuova 😉
è semplicemente una berlina, normalissima auto prima della moda dei carrarmati
Sono un seguace della moda dei carriarmati, come la chiami tu, dove vivo io se non hai abbastanza altezza da terra, soprattutto per il muso, vuol dire distruggere l'auto.
Abituato alla Classe A la model 3 è un suv. 10.5cm vs 14cm.. purtroppo è il prezzo da pagare quando si rincorre l’efficienza.
Uguale ahahah
Scusate, ma secondo me questi non sono difetti, sono delle "caratteristiche" tipiche di una berlina sportiva e quando uno l'acquista ne è consapevole altrimenti acquisterebbe un Suv o no?
No, la mia serie 3 è più alta da terra, sui sedili posteriori non si ha quel angolo delle ginocchia e l’accesso al bagagliaio è più comodo. Nel video mio fratello lo specifica proprio, ci sono berline e berline
@@thetesters7Sì ma non sono proprio dei motivi per non comprarla 😅 Sono caratteristiche con cui convivere, se ti attrae quell’auto.
Infatti l’abbiamo fatto presente nel video “per alcuni possono essere motivi per non comprarla per altri no”
L'altezza da terra è il vero motivo per cui i suv vanno tanto di moda, auto utile solo su strade senza buche e senza dossi
Dopo aver visto il video ritengo sbagliato l'incipit, sarebbe più giusto dire se compri una Model 3 devi sapere queste cose e tenerne conto. Non comprarla per questi motivi mi sembra veramente eccessivo visti anche i grandi pregi. La maggior parte dei difetti narrati poi fa riferimento alla categoria di vettura, come giustamente fai notare. Ho avuto una Mazda 3 ultima serie ed era altrettanto bassa. La scelta del posteriore senza portellone potrebbe essere sicuramente migliorata appunto adottando un portellone e non il cofano da berlina. L'angolo di sedutra sui sedili posteriori sul nuovo modello è migliorato.
Partiamo col dire che questi sono motivi che riguardano molto nello specifico la vettura in questione, come detto nel video alcune cose che ha la tesla altre berline non le hanno. Per quanto riguarda la seduta, sull’ultima model 3 non mi risulta sia migliorata, ma lo verificherò personalmente perché a breve la proverò e saprò dirti. Sappiamo tutti che la vettura ha altri pregi e infatti come detto nel video i difetti che abbiamo menzionato a noi non ci toccano minimamente ma siccome a qualcuno si il video cita cose verificate e dimostrate, magari qualcuno che la voleva prendere dopo aver visto questo video non la prenderà per questi motivi nonostante i vari pregi. Come detto in altri video io non devo convincervi a comprarla una vettura ma raccontarvi i pregi e i difetti seguiti da prove effettivamente testate. Ricordo che le prove che facciamo noi le potete fare anche voi.
Personalmente sono passato da una model 3 ad una model Y e ne sono assolutamente felice, per mille motivi, alcuni dei quali: altezza da terra, comodità nel salire/scendere, spazio a bordo, vano bagagli che si apre completamente, filtro HEPA, ecc.
Bravi. Avete fatto un discorso sensato. Nel bene e nel male delle EV in generale.
Concordo anche sul fatto che l'umanità dovrebbe estinguersi (non ci siamo poi cosi lontani...e non è un fatto di SE ci estingueremo ma di QUANDO. È solo questione di tempo e nemmeno tanto)
Bel contenuto, eloquente, non di parte e senza peli sulla lingua, sopratutto con cognizione di causa, iscritto meritato.
Grazie, il mio intento è dare informazioni il più attendibili possibili sarete voi poi a decidere se fa al caso vostro una vettura oppure no
Ce l'ho da novembre e la adoro, ma tra i difetti metterei l'autonomia. È lontanissima da quella dichiarata. E inoltre la qualità i sedili. Il sedile guidatore cigola, dopo 4 mesi.
L’autonomia dichiarata non la dovresti tenere in considerazione nemmeno per le termiche altro che le elettriche, guardati questo video dove spieghiamo come viene calcolata l’autonomia che dichiarano: ua-cam.com/video/VBEtKDmv7vI/v-deo.htmlsi=BG5QUA4GB5hl5MGf
Per quanto riguarda il sedile fatti cambiare il meccanismo a mio fratello glielo hanno sostituito in garanzia un mese dopo.
@@thetesters7 L'autonomia per le termiche è solo un problema al limite economico, l'autonomia sulle elettriche è un problema molto grave per la perdita di tempo a caricarle e per la possibilità di rimanere a piedi fidandosi dell'autonomia dichiarata se va in zone con poche o nessuna colonnina di ricarica. È una bella differenza...
ciao, quali sono i vari abbonamenti che avete fatto e quindi che converrebbe fare in generale?
Fra un po faremmo un video a riguardo
L'altezza è stata una delle cose che più mi ha stupito ed è immediatamente diventata uno dei principali motivi per cui la vorrei (ho 50 anni).
Non sono problemi di Tesla Model 3, ma dal tipo di macchina che stai acquistando.
Se non vuoi un'auto così questi sono punti che devi considerare. L'auto e' piccola!! Compra la Y oppure NON una berlina.
Per la spesa, le buste si mettono avanti, non dietro... o fai un misto :D
Per le colonnine.... sai che stai comprando un'elettrica... la presa a casa e' obbligatoria
Ciao non seguo Tesla da anni io mi ricordo che nel 2019 la gente anche in USA si lamentava della qualità costuttiva scarna in contrapposizione a quelle tedesche. È ancora cosi?
C’è qualche video sul canale dove ne parliamo dagli un’occhio
Tesla fa schifo la qualità costruttiva e qualitativa fa venire il vomito
Hai delle prove a sostegno delle tue affermazioni?
@@thetesters7 l’ho viste bene dentro e fuori sono dei WC ala spina fatti in Cina
Ti consiglierei di informarti meglio, giusto per la cronaca le tesla sono fatte meglio di alcune europee che costano anche di più. Inoltre ti inviterei a scegliere meglio il linguaggio quando commenti
Ho sentito che i sedili sono pessimi d'estate, motivo per cui ora sono raffrescati o ventilati di serie. Visto che soffri il caldo, cosa ne pensi? Grazie
Si effettivamente i sedili in pelle nera di estate non sono il massimo ma con il fatto che si può accendere il pre raffreddamento alla fine si sopportano, tieni conto che comunque la schiena zuppa di sudore non te la toglie nessuno ahahah sopratutto se soffri il caldo come me. Non ho mai provato i sedili rinfrescati quindi non posso darti un’opinione personale ma da quello che ho sentito dovrebbero dare una buona mano
La mia auto ha pelle di buona qualità e spessore, accendo l'auto da remoto qualche minuto prima e non ho problemi anche nei viaggi lunghi.
Per il resto, molti dei problemi sono comuni al settore delle berline, come la mia.
Comunque, bel video e bell'approccio!
Buon pezzo.. 1) In effetti, avere un portellone come sulla Model Y avrebbe fatto una grande differenza. 2) Cosa mia, non mi piace la pelle per i sedili.. non traspira. 3) non sopporto i tetti in vetro. 4) prendo solo auto con ruota di scorta. 5) Non mi piacciono i display lucidi con riflessi. più piccolo e meno "fastidioso".
Non usa, pelle è finta pelle
I problemi maggiori sono altri: su tutti la svalutazione, con le tecnologie che avanzano, il mercato del nuovo inquinato dai bonus, e persino Tesla stessa che prende ed abbassa i prezzi. Nella rivendita va tenuto conto anche che ad oggi i possibili acquirenti sono solo il 4% perche tutti gli altri cercano ancora il termico.
Da rivendere a prezzi decenti, é durissima.
infatti la ho presa usata ad un ottimo prezzo 😁
Un difetto di questo video, come ultimamente tutti da quando ti sta aiutando tuo fratello nelle riprese, quando ti inquadra lui, per favore l'inquadratura più bassa. Tutta la parte bassa della macchina è tagliata! Del resto ti seguo sempre con molto piacere!
Grazie provvederemo a sistemare
Bel video, direi obiettivo. A parte le caratteristiche tipiche dell'auto che non hanno subito significative variazioni, dal punto di vista della climatizzazione il nuovo modello "Highland" ha delle migliorie importanti che risolvono alcuni dei problemi descritti: sedili ventilati, flussi aria migliorati, settaggi automatici della ventilazione e riscaldamento del sedile. Purtroppo anche sulla nuova versione la seduta posteriore, malgrado i nuovi sedili più sagomati, non è comoda per il problema dell'angolo delle gambe e mi pare che anche il vano di carico posteriore sia rimasto sostanzialmente invariato a parte la motorizzazione del portellone.
Non hai detto che i sedili in similpelle discount fanno sudare solo a guardarli.
Di difetti ne avrebbe molti altri solo che noi abbiamo detto che potrebbero essere più fastidiosi per la maggior parte della gente, per evitare questa cosa di estate metti il parasole sul parabrezza e attiva il raffreddamento dell’abitacolo prima di prenderla
Like gia dopo il primo minuto.
Mi ha fatto ridere "ha fatto abbonamento per non spendere uno SCATAFASCIO" 😂 Grandissimi!
Ottimo video come sempre, molto ma molto obiettivo... L'auto va acquistata secondo le proprie esigenze, se invece per la sola passione allora tutte le considerazioni degli altri valgono zero. Sono svariati i punti di vista per fare quadrare il proprio ragionamento, come quello di mangiare ogni 300 km se va bene in un viaggio, come ricaricare a casa quando non tutti lo possono fare, proprio come tuo fratello, l'auto elettrica oggi va bene per chi gira tra città e periferia e fa un viaggio all'anno per le vacanze... Ammiro la tua delicatezza nella frase trovatevi una passione e seguitela invece di... Fatevi i c...i vostri nella vita!
Le buone maniere prima di tutto se poi non funzionano, vedremo ahaha
@@thetesters7 che gente, i funs dei pistoni totali non tollerano nemmeno che si parli di elettriche... Nemmeno quando esponi i difetti... Pazzesco... È proprio vero, la specie umana si deve estinguere.
Ottimi spunti da tenere di conto
Tranquillo…. Io ho una bella rampa … un pelino tocca…ma dopo 6 mesi l’ho controllata, mettendola sul ponte, e non si vede nulla…. La protezione non è intaccata x niente…
Ma il 13 aprile hanno alzato o abbassato. Kw ora ?
Mercoledì esce il video a riguardo
Gratta ai lati nelle protezioni ma... Dove gratti ? Dove se andato per grattare al centro?in mezzo al Piave?
Ammazza ma pure qua trovate un sacco di haters...😅😅😅 Avanti così ragazzi! Non lasciatevi intimorire da sti bla bla che manco sanno di cosa parlano!
Purtroppo si ma sono solo quelli che non sanno che fare della propria vita 😂😂😂
@@thetesters7????
Sono io 🤚, mi dica
Ma come mai in autostrada con queste elettriche viaggiate tutti a 4 all'ora. Ogni volta che ne becco una vorrei attaccarmici per tirare un po ma non schiodano dalla velocità di un bradipo.
Viaggiamo come bradipi? L’hai visti i video? Guarda i video puoi commenta genio, ti è andata bene che non ci hai incontrato direi
😁se vedi una Mustang Mach-e rossa che ti fa bye-bye, potrei essere io.
@@michelepennese7712 Potresti...mmm
@ESEMPREPIUB sto aspettando una risposta
Meglio per te!
Dal mio punto di vista se uno non ha la possibilita' di caricare l'auto a casa ha poco senso comperare l'auto elettrica perchè si deve aggiungere oltre ai difetti elencati in questo video lo sbattimento di mettere la macchina a caricare a chissa' quale distanza da casa e dopo tot tempo quando è carica tornare e spostare la macchina per lasciare libera la colonnina. Penso al periodo invernale che si deve fare avanti e indietro.
Questa cosa è compresa nell’ultimo punto. Come dico da un po’ ormai per prendere una macchina elettrica bisogna entrare nella mentalità per gestire questi tempi. Esempio mio fratello che ha la colonnina a 500mt da casa mette la macchina in carica e viene a casa a piedi ma quando la deve andare a riprendere magari prende il cane e fa la passeggiata oppure aspetta il momento quando esce qualcuno e si fa portare alla colonnina. Questo è solo un esempio di come poter usare al meglio quel tragitto o quel tempo
"Dai 45 ai 55, cioè un range normale di età".
Riflettiamo su questa frase
Non ti seguo, mi faresti capire ?
Aó io ho 46 anni e ho la model3 😂
@cateyedboy7151 è fai bene merita come macchia
Sono motivi moooolto trascurabili. Credo che un vero difetto sia il tetto in vetro che in estate scalda, o no?
Anche quello è un motivo trascurabile contando il fatto che puoi mettere il raffreddamento dell’abitacolo e quando entri in macchina è bello fresco. I motivi citati da noi sono i motivi che potrebbero essere riscontrati dalla maggior parte delle persone. Gli aspetti negativi sono abbastanza soggettivi come per te i motivi che abbiamo detto noi per noi il tetto in vetro non cambia niente
Azz dopo questo video mi tocca vendere la mia Highland!!! 😂😂😂😂
Non lo fare che prendi 2 lire😂😂😂 ma la tua frena? La ho presa in prova l’aspetto peggiore sono i freni e anche l’assetto eccessivamente morbido almeno per i miei gusti.
@@fabiobormida4456 ciao. Guarda a dire il vero il freno lo uso raramente, dato che c'è il One pedal drive. In sé però sembra effettivamente un po' morbida la frenata... Devi schiacciare un po'a fondo il pedale.
@@fabiobormida4456 comunque rimango generalmente molto soddisfatto con la Highland. avendo i pannelli solari e ricaricando generalmente durante il fine settimana, avrò si e no speso per acquistare elettricità una trentina di euro e ho fatto quasi 3000 chilometri!!😍
@@smoglesspath9916 usi la frenata rigenerativa sé vai a spasso. Ma se viaggi forte e spingi devi frenare forte e come. E non frena per nulla. A quelli di tesla gli ho detto il mio Transit Custom gli mangia in testa a freni.😂😂
Con le auto elettriche bisogna imparare a usarlo il freno perché nella prima parte il pedale non aziona le pinze ma la frenata rigenerativa. Ti assicuro che anche in un uso sportivo la frenata rigenerativa aiuta tantissimo, se là si usa bene. Comunque dai un’occhiata a questo video: ua-cam.com/video/W4vKVUNqzLM/v-deo.htmlsi=97fZY3IGnteqO5f4
Facciamo vedere come frena la tesla
Da 2 anni adoro questa auto...ed è e rimane top...
Adoro la Tesla e sarà la mia prossima auto, però le cose che hai detto sono sacrosante. Alcuni proprietari diventano proprio fanboy, ma come ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. È difficile proprio confrontarsi e ti prendono per matto se hai dei dubbi.
I pezzi poi costano troppo, troppo davvero.
È vero, uno non può comprare un'auto con l'idea che si rompa, ma il danno è sempre dietro l'angolo. Non succede, ma se succede...!
P.s.
Potevi usare una Highland almeno 🤣
Da possessore Tesla m3 rwd dico che come in tutte le auto ci sono compromessi tra pregi e difetti e i suoi difetti li ha, effettivamente riguardano il comfort ‘climatico’ in particolare, tra gli sbalzi di temperatura pur mantenendo lo stesso settaggio, sedili sauna, tettuccio in vetro modello forno!
@@marcocazzola1396 quale versione hai? Perché la Highland, almeno per quanto concerne i sedili, dovrebbe aver risolto il problema.
@@LorenzoGalluzzo io l’ho presa ad aprile 2023 non ho la highlander della quale mi piace tutto ma non la mancanza levette e il frontale non mi convince
@@marcocazzola1396io ho la higland e ti assicuro che molti di questi problemi sono stati risolti
@@cateyedboy7151 si per i sedili anteriori raffrescati e credo (spero) meno scricchiolii e rumore , non mi convince ma mancanza levette specie per le frecce , potevano trovare una soluzione per il tetto panoramico, un tendalino arrotolabile anche manuale sarebbe stato ottimo
😂 mi avete convinto a venderla!
😂😂
Inscritto solo per la frase "l essere umano si deve estinguere"!
sinceramente, ma che video è?
L’hai visto?
Când am decis sa cumpăr Tesla, am gândit exact la fel ca tine. Am ales MY. Sunt mai mult decât mulțumit. Oricum, mulțumesc pentru acest video.
Diciamo che sono caratteristiche di tutte le berline e, forse, il motivo per il quale se ne vendono poche da anni. Molto meglio sono le hatchback
Basta un motivo......è un Dyson
Con 300 cv
Bellissimo video, ben fatto, la seduta dietro l' ho subito notata anche io (ho avuto la possibilità di salirci), è semplicemente scandalosa; sarebbe più un 2+2.....poi per tenuta, telaio, sospensioni e spinta....ottima.
Ma quanto siete ingenui nelle vostre critiche contro l'elettrico
Ma quanto parla senza informarsi su quello che diciamo sul canale
13:40 che problemi vi danno le colonnine che stanno li?? Diciamo che se le distruggono, ci saranno meno deficienti che si comprano una macchina elettrica, che non potrá mai competere con un motore termico.
A te piacerebbe se cominciassero a danneggiare le pompe di benzina/gasolio!? Non è questione che macchina hai ma di buon senso e civiltà che purtroppo ultimamente manca
Io che sono passato dal calesse alla Tesla mi trovo di un bene 😂😂😂😂😂😂
Grandeee 😂😂😂
Vabbe' ma l' auto bassa per salire e scendere vale per tutte le berline .... mai provato una BMW?
Generalmente quanto ai Suv, si sa, si vede meglio , sono piu' comode, caricano di piu' ma dall'altra parte consumano di piu ', sono meno divertenti da guidare , sono piu rumorose ( Model Y poi e' molto piu' dura di ammortizzatori rispetto alla nuova 3 )
Quanto all'altezza da terra Il mistero e' che la Y toccava davanti sulla rampa box, la 3 no!
Ascolta bene il video, sentirai che c’è il paragone con la mia Bmw serie 3
Cerca e vede
Cosa?
Ma come mai non ha le sospensioni che si alzano,le supercar le anno,, ops è un utilitaria😂😂😂 3:26
Aspetta aspetta, cosa hai appena detto? Le supercar hanno le sospensioni che si alzano? Ti sei reso conto di quello che hai detto?
@@thetesters7 tesla non è la migliore auto devono,ha ha ha?????
@@thetesters7 certo guarda lamborghini ,lotus ferrari,ecc ecc Tutte anno un tasto per alzare,ha ha ha
@@thetesters7 mi sa che non sapete
@@thetesters7 salvate il mondo con elettriche ha ha ha ha
Tanto per fare 500km con la tesla ti devi fermare un ora e mezzo quindi hai tempo di sgranchirti😂😂😂
Guarda qualche ultimo video, forse ti sbagli 😜😂
Volevi dire 15 minuti forse........
Ecco già ti avvicini molto di più
@@thetesters7 ai 110/120 andatura da vecchio con il cappello.
Ahhhh ma tu sei il classico chiacchierone allora, apposto non c’è bisogno che dici più niente. Saluti
Queste sono le vere recensioni da fare !!! Concordo !! Bagagliaio ridicolo è STRETTO L'ACCESO per il carico.
Quando scambi i difetti per le caratteristiche di una berlina sportiva...cambia mestiere. Mai provato una giulia o una M3??...mamma mia..
P.s. la prossima volta scegli un'auto adatta alle tue esigenze. Model Y.
Eccolo era una settimana che non ricevevo commenti stupidi sotto i video, stavo cominciando a preoccuparmi.
1. Non faccio questo di lavoro ma lo faccio per passione e per cercare di aiutare la gente.
2. Si ho provato la Giulia quadrifoglio verde, ti riferivi a quella vero?
3. Quando scrivi M3 ti riferisci alla Bmw M3, vero? Quella purtroppo non ho avuto l’occasione ancora di provarla ma sotto casa ho una Bmw serie3 330d xdrive, da quello che mi è stato detto a livello di abitabilità dovrebbero essere uguali. (ovviamente entrambe a 5 porte)
La prossima volta, prima di scrivere commenti stupidi guarda bene un video, stai attento a quello che viene detto sopratutto perché nel video c’è proprio il paragone con la mia Bmw serie3. Inoltre sempre nel video abbiamo detto che per noi questi non sono difetti gravi ma per qualcuno potrebbero essere (persone sopra a una certa età). Imparare a stare attenti vi evita figure di m….
@@thetesters7 no genio, questi non sono difetti. Sono normalissimi per la sua categoria, hai fatto il video scoperta dell'acqua calda..bravo non lo fai di mestiere..torna al tuo lavoro
Si proprio quella ho scoperto, non ti sforzare troppo non puoi capire
Non comprarla per questi motivi è esagerato. Sono più i vantaggi che gli svantaggi
Dipende, come dico sempre ogni vettura ha i suoi svantaggi, questi motivi che abbiamo detto sono motivi che possono interessare più persone rispetto ad altri. Ovvio che si scende sempre a compromessi altrimenti nessuno comprerebbe nessuna macchina
La migliore macchina del mondo😂😂😂😂😂😂😂😂😂elettrica😂😂😂😂
Dove l’hai sentito nel video “miglior macchina del mondo”? Dimmi il minuto per piacere. Fossi in te ascolterei meglio quello che è stato detto nel video così eviti figure di m…..
Mi sembra esagerato parlare di motivi per "non comprarla".
Quelli che a te sembrano motivi inutili ad altra gente possono fare la differenza se prenderla o meno
Ho letto articolo e col cavolo che guardo il video ..e tranquillo un🚽🚽🔋🔋🔋😂Ev non la comprerò mai
Articolo? Posso chiederti che auto hai e quanto km fai all’anno?
E allora a piedi pure tuuuu😂😂😂
14 cm????.... per una berlina è alta eh....la mia astra gtc era 7 cm😂.....
Io ho detto al centro della vettura, in altri punti è più bassa. Comunque almeno che non sia stata abbassata io di macchine più basse della tesla ne ho viste pochissime, mi sembra molto strano che la astra opc era così bassa
@@thetesters7....mio fratello aveva un audi A6.... è molto più bassa della model 3... Il suo più stupido difetto è proprio quel baule che non si alza fino in cima come invece faceva la model S!.....le berline che hanno quella bella qualità son poche.....Skoda Octavia è una ma anche la vecchia fiat croma l'aveva....ti permette di caricare molto molto di più!
Di che anno era la a6 io ho provato l’ultimo modello proprio 3 settimane fa e ti garantisco che è più alta, anche la mia serie 3 è più alta della tesla
ne basta 1 motivo per non comprarla!!!
Quale?
Ma attualmente la ricomprerebbe tuo fratello
Assolutamente si!! La ricomprerei a occhi chiusi senza neanche fare un test drive
@@dorindolghii1201 ci sto pensando a fine mese me la danno prova una domenica poi decido ma mi rompe discorso di avere diverse tessere
@@massimopaccagnella920 in realtà non sei obbligato ad avere diverse tessere se il 90% delle volte ricaricherai a casa, quelle volte che dovrei ricaricare in giro puoi usare moltoooo facilmente le app, e al momento attuale ci sono solo due operatori che vale la pena usare!!
@@dorindolghii1201 e le tariffe molto altalenanti
Ma chi se la compra 😂
Ecco bravo 😂
Vi create problemi per niente . e' solo una semplice e normale berlina . Ecco perché anno inventato i SUV
Hanno*
Il punto è che come hanno fatto in Norvegia, l’auto elettrica conviene solo finché gli stati intervengono. Le auto elettriche hanno una potenza dichiarata nettamente inferiore rispetto a quella di picco. Per quale motivo?
Semplice, usano lo stesso metodo che si usa per le termiche. Si accelera a tavoletta per mezz’ora e la potenza media espressa è quella di omologazione.
Una tesla non ce la fa a dare il massimo in modo continuato per 30 min, quindi la potenza di omologazione cala vertiginosamente..
pazienza, tanto nn si paga il bollo (per ora).
Se si ritoccasse il ciclo di omologazione per i motori elettrici e si incominciasse a tassare le auto elettriche al pari delle termiche chi comprerebbe una tesla che paga bollo e superbollo? Chi comprerebbe una tesla che già oggi ha un consumo di 17/18 kWh ogni 100km (autostradale) e ricaricando al supercharger costa più di una termica da 20km/l ?
Ok la legge è quello che è…
Però il punto per me è un altro: quando una tecnologia ha bisogno di artefatti per risultare conveniente vuol dire che è semplicemente troppo acerba. 10.000€ di incentivi su una dacia sandero termica equivalgono ad avere l’auto nuova a poco più di 2.000 euro.
È importante riconoscere quando la convenienza è creata artificialmente, specialmente perché ad un certo punto smette di essere supportata.
A me piacciono basse
Il motivo per non comprarla?
SOLO PERCHÉ NON POTETE PERMETTERVELA!!! ROSICATE!!! PER VOI CI SONO LE ALFIAT!!!!
Auto elettriche grazie ma no grazie. Informatevi bene. Non sono così ecologiche come vogliono farle apparire...
Sei capitato per sbaglio su uno dei nostri video, ma se ci seguissi sapresti come la pensiamo.
Io ho una Y dual.M. Difetti emormi: SENSORI CHE NON HO perché il tesla Vision non vede pali. Tergicristalli automatici non funzionano. Sedile cigola.
Per il sedile senti la garanzia a mio fratello gliel’ha cambiato il meccanismo in garanzia. Sugli altri due dovevi tenerla in considerazione prima di comprare la vettura perché non sono indispensabili
Niente di personale, per carità, ti seguo, sono iscritto e mi piacciono i tuoi contenuti, ma l'unico, vero, reale motivo per cui non comprare la Tesla, è perché è un'auto elettrica.
Non apriamo il solito dibattito sull'argomento, però.
Non vuoi aprire dibattito ma hai dato una motivazione molto, molto opinabile.
Come dire: tutti gli immigrati a casa loro, ma ora non voglio aprire in dibattito.
Se si tira fuori un'argomentazione forte si deve anche essere disposti a parlarne.
Altrimenti scrivi un blog e via.
@@LorenzoGalluzzo era per dire che resta la mia opinione personale, non contraria a chi la pensa diversamente, tipo il discorso "razzismo" che hai usato tu, erroneamente, come paragone. Ho detto la mia senza voler denigrare o condannare chi la pensa diversamente da me. Quindi intendevo dire, questo è il mio pensiero, siccome rispetto chi pensa diversamente, amici come prima
Allora è meglio se rivedi in generale la tua composizione e conseguente comprensione del testo: parti dicendo "nulla di personale", ciò presuppone un discorso puramente oggettivo e non soggettivo, e concludi con un categorico "l'unico, vero, reale motivo.....è perché è un'auto elettrica", determinando come causa oggettiva e VERA il fatto che sia elettrica, a prescindere da tutto. Il legno brucia, il sole scalda, l'auto elettrica non è da comprare; dati oggettivi. Poi nel tuo ultimo commento ribalti la situazione dicendo che è una tua opinione personale, e qui si passa nel soggettivo. Vedo un pò di confusione che, a questo punto, presuppongo si rifletta anche sulle tue VERE, non meglio specificate, convinzioni sulle auto elettriche, rendendo così il tuo commento completamente ininfluente e privo di valore aggiunto all'argomento. Questa è la mia opinione, felice di essere smentito.
@@stefanoc.4175insomma tipica persona che parla solo perché gli hanno fatto una bocca 😂😂😂....
Vogliamo lavorare con te perché amiamo i tuoi contenuti, per favore condividi con noi la tua email :)
vitalie.dolghii7@gmail.com
ma guarda che non le sta comprando nessuno sto video?
Quindi io non posso pubblicare un video solo perché la gente non le compra?
@@thetesters7 uno può anche pubblicare la scoperta dell' acqua calda ...siamo in democrazia...mica al parlamento europeo con l euro 8
Te l’hai visto il video?
@@thetesters7 dopo aver provato per 6 giorni la tesla mi è venuta un allergia alle pile vomito dissenteria...per non parlare della vita persa inutilmente
@@pierino1981Con quei sintomi, mi sa che per 6 giorni hai annusato i gas di scarico di una termica, magari erano quelle in coda davanti alla tua tesla di prova...poi ogniuno perde la propria vita come vuole, io ad esempio per leggere e rispondere ai tuoi commenti
La gente preferisce guardare i video dei marchettari che mangiano "croccantini", ovvero ricevono benefit dalle case che gli concedono le auto per pubblicizzarle. Tipo "l'esperto" di auto che recensisce i cellulari, il nano che non capisce neanche la differenza tra KW e KWh e così via.
E tu invece che fai nella vita tanto da risultare particolarmente utile agli altri??!
@@mikdignan3776infatti😂😂😂👍