🍳 Dieta Chetogenica Spiegata: Ciò che Funziona e Ciò che No 🔍

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 8

  • @annapettinato9983
    @annapettinato9983 4 місяці тому

    Dottore, sempre molto professionali e interessanti i tuoi video.
    Grazie!

  • @giovannagiraudi5427
    @giovannagiraudi5427 4 місяці тому

    E per la gastrite con ipocloridria? Come si possono digerire alimenti grassi che rendono già da sé più lenta la digestione ?

    • @ZeroGonfiore-FrancescoSgarzi
      @ZeroGonfiore-FrancescoSgarzi  4 місяці тому

      è una condizione particolare.
      Dipende a cosa si associa, come sintomi.
      La chetogenica spesso migliora tutte le condizioni digestive, sia perchè le proteine stimolano la produzione di acido sia perchè non ci sono carboidrati, quindi si azzerano le fermentazioni (se non erano di tipo putrefattivo).
      Insomma, va valutata attentamente.

  • @solyan6776
    @solyan6776 4 місяці тому

    io l'ho fatta perche' il mio modo di mangiare e' abbastanza affine, ma non per dimagrire, devo dire che ci si sente veramente meglio, il problema e' che almeno io, se faccio attivita' fisica, ho sempre fame e tendo a dimagrire perche' una volta fissati carboidrati e proteine restano solo i grassi appunto, anche se non sono riuscita a seguirla per molto tempo appunto per questo motivo, ogni tanto faccio pasti senza carboidrati quando mi sento troppo gonfia o quando sento il bisogno di disintossicarmi :D e' vero, non si spende molto, anzi, mi sono resa conto che mangiare con i carboidrati costa anche di piu! personalmente non ho mai preso nessun integratore in piu' rispetto ad una alimentazione normale, semmai in meno.

    • @ZeroGonfiore-FrancescoSgarzi
      @ZeroGonfiore-FrancescoSgarzi  4 місяці тому +1

      Ciao! Eh, allora: gli integratori di potassio sono obbligatori. Aiutano a stare meglio e far funzionare al meglio il corpo. Quindi dovresti valutarli. Tipo il Novosal al posto del sale normale.
      Se perdi peso facilmente dovresti aumentare le quantità, ma capisco a volte non sia semplice se fatto da soli.
      Però si, ci si sente alla grande, ed è molto utile eliminare i carboidrati ogni tanto per avere già qualche beneficio. Il corpo ne è molto contento!

    • @solyan6776
      @solyan6776 4 місяці тому

      @@ZeroGonfiore-FrancescoSgarzi piu' che altro ho sempre fame, pur aumentando le quantita ma sempre di grassi perche' le proteine sono piu' o meno quelle, non so cosa contiene potassio che non si mangia in chetogenica, nel mio caso ho dovuto eliminare solo pane pasta e riso, che comunque ne uso poco, tante cose non le mangio proprio di mio, per esempio i legumi o la frutta, per quello dico che e' molto affine al mio stile alimentare :D ho notato che anche mangiare pochi carboidrati, per esempio 60/80 grammi totali al giorno, alla fine ci si sente bene lo stesso, pero' questa cosa di superare i 50 grammi di carboidrati l'ho fatta di testa mia e mi sono trovata bene XD

    • @ZeroGonfiore-FrancescoSgarzi
      @ZeroGonfiore-FrancescoSgarzi  4 місяці тому

      ​@@solyan6776 Se avevi spesso fame probabilmente non eri entrata in chetosi sai?
      Hai per caso avuto modo di fare il controllo sugli stick urinari? Non sono molto affidabili, ma meglio di niente...
      Il potassio lo si integra al di fuori degli alimenti: con Novosal + integratore. Sono fondamentali