BARBIE E L'ASSURDA POLEMICA PER GLI OSCAR

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 січ 2024
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI █ ▇ ▆
    Io inzizio a non capacitarmi più di cose come questa.
    Sul sito di Pampling sono iniziati i saldi, con le magliette a partire da 5,99 euro! E se all'acquisto di uno o più prodotti usate il codice VLASZLO avete il 10% di sconto sul vostro ordine!
    www.pampling.com/tienda/catal...
    Maglietta Amadeus Mozart: www.pampling.com/productos/it...
    Maglietta Baudo: www.pampling.com/productos/it...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 535

  • @laurac4060
    @laurac4060 3 місяці тому +173

    Vorrei aggiungere che la polemica su Margot Robbie è offensiva verso le altre attrici nominate. Non è che la nomination è stata data a Gosling invece che a lei, è stata data ad alte 5 donne che sinceramente se lo meritano di più, punto.

  • @davida1229
    @davida1229 3 місяці тому +55

    Sta cosa mi fa girare i coglioni in un modo indescrivibile.
    Per l’amor del cielo non hanno nominato Cameron l’anno scorso e scoppia la polemica ora per la Gerwig con Barbie?
    Tralasciando il fatto che, come hai detto tu, NESSUNO degli attori candidati dovrebbe stare lì, ma tra tutti l’unico che se casomai potrebbe meritarselo è proprio Gosling. Han nominato la Ferrera che avrà 5 minuti di screen time su un personaggio insulso. L’anno scorso avevan fatto di peggio con le candidature di EEAAO, per carità. Ma tirare in ballo il femminismo per questo io lo trovo umiliante, è proprio uno svilire un argomento così importante con una baracconata così becera, che tra l’altro va anche contro il messaggio (già messo in scena in modo mediocre) del film.
    Capisco le dichiarazioni di Gosling, per carità, ci sta essere dispiaciuti per il mancato riconoscimento di un collega così stretto. Ma salvo solo lui, per il resto è un circo vergognoso. Brava l’Academy che quantomeno ha avuto un MINIMO di dignità in più con le candidature… alcune, almeno.

    • @laurac4060
      @laurac4060 3 місяці тому +12

      Ma poi non è offensivo verso le altri attrici nominate? Non è che Gosling ha rubato la nomination alla Robbie, hanno nominato altre 5 attrici che hanno dato una interpretazione migliore della sua.

    • @valentinasartori6589
      @valentinasartori6589 3 місяці тому +3

      ​@@laurac4060Esatto anche io penso che sia un po' svilente nei confronti delle altre attrici nominate. Per carità il film può essere piaciuto o non, ma la Robbie è stata molto più brava in I Tonya o in Wolf of wall street rispetto a Barbie(magari chi ha fatto la polemica bin conosce questi due film)

    • @DaphneMay
      @DaphneMay 3 місяці тому

      Hanno candidato la Ferrera per quel monologo ridicolo quando la Cruz ha fatto un'interpretazione di tutto rispetto

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому +1

      Sterling Brown (American Fiction), Robert De Niro (Killers of the flower moon), Robert Downey J (Oppenheimer), Ryan Gosling (Barbie), Mark Ruffalo (Poor things), non so se lo capite, ma stiamo parlando del premio per il miglior attore non protagonista, nessuno di questi dovrebbe stare qua? E chi dovrebbe esserci sentiamo? Non siete critici cinematografici, non avete alcuna autorità, nessuna, l’unica cosa che avete é la possibilità di esprimervi soggettivamente, le certezze lasciatele a gente che ha studiato una vita, io guardo un film al giorno da 10 anni, sono un grande appassionato, ma non per questo divento esperto nella regia, nella recitazione, tecnico del suono, della coreografia😂😂😂c’è dai siete ridicoli, hai appena detto te, nessuno di quegli attori si merita di stare lì, ma avrai visto due film di quelli che propongono, ma dai piantala, sentiamo ora, quali film dovrebbero esserci e inoltre, quanti film di questi attori hai visto prima di parlare?

    • @davida1229
      @davida1229 3 місяці тому +3

      @@cdrmusicredibility9362 uh uh, ok. Peccato che con quel “nessuno degli attori candidati” io CHIARAMENTE intendessi tutti gli attori DI BARBIE, come la Ferrera, che, to guarda il caso, ho citato immediatamente dopo, NON tutti gli attori della categoria “miglior attore”. Un altro indizio che fosse questo il significato del mio commento stava in quel “come hai detto tu”, considerando che Vic aveva fatto lo stesso identico commento nel suo video…
      Il punto era che nessuno degli attori di Barbie meritava una candidatura, nemmeno Gosling, ma se proprio proprio ne dobbiamo scegliere uno, lui è quello che lo merita di più.

  • @DanyHawke
    @DanyHawke 3 місяці тому +98

    Barbie può benissimo vincere un oscar in quello che ha saputo fare meglio, ad esempio sull'estetica e sulle coerografie. E' a quello che ha puntato maggiormente, la sua estetica molto pop è d'impatto.

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 3 місяці тому +19

      Ma anche vincesse "I'm Just Ken" come canzone originale nessuno avrebbe da ridire, il problema son le altre 4-6 nomination con una Ferrera messa lì solo e soltanto per politica.

    • @DanyHawke
      @DanyHawke 3 місяці тому +2

      @@massimilianodelrosso5495 eh, gli oscar sono politica

    • @WhyckieQueenie
      @WhyckieQueenie 3 місяці тому +3

      in realtà Barbie più che all'estetica ed alla coreografia, ha puntato a spargere in maniera massiccia un messaggio femminista contro un mondo pieno di patriarcato, ne è la conferma nella seconda parte del film, dove c'è il mega pipp0ne infinito che arriva fino alla fine del film

    • @DanyHawke
      @DanyHawke 3 місяці тому +7

      @@WhyckieQueenie Eh, le parti in cui attaccano coi pipponi li avrei evitati. Troppo didascalici. Ma Barbie non vuole farci la morale, alla fine prende per il culo entrambe le parti, entrambe sbagliano. Barbie è un inno d'amore verso l'arte, io ho apprezzato molto questo aspetto.

    • @WhyckieQueenie
      @WhyckieQueenie 3 місяці тому +1

      @@DanyHawke la tua è una visione decisamente migliore, concoordo

  • @oraziogrinzosi7121
    @oraziogrinzosi7121 3 місяці тому +148

    6:00 finalmente qualcuno lo dice, il più grande difetto di Barbie, per me, è che l'unico personaggio memorabile, con un'evoluzione coerente e con cui sei portato ad empatizzare... è Ken. Neanche l'interpretazione di Gosling è fuori scala, ma almeno lui interpretava un personaggio SCRITTO, che ha finito per essere il più discusso.

    • @maurizioocchiuto2653
      @maurizioocchiuto2653 3 місяці тому +5

      Sinceramente anche l'interpretazione di gosling, il personaggio di ken è stupido ed offensivo oserei dire, se non fosse che il film in generale è stato fatto per un pubblico adolescente femminile...poi...

    • @mr.humbert3411
      @mr.humbert3411 3 місяці тому +7

      Barbie è un film per passare il tempo anche piacevole ma non merita certo Oscar o premi

    • @scarzniteita4559
      @scarzniteita4559 3 місяці тому +4

      non riuscireste capire messaggio e scopo del film neanche se ve lo spiegassero con i disegnini, è assurdo

    • @oraziogrinzosi7121
      @oraziogrinzosi7121 3 місяці тому +12

      @@scarzniteita4559 e anche oggi abbiamo scritto qualcosa tanto per. Il tuo commento con il mio c'entra veramente poco

    • @scarzniteita4559
      @scarzniteita4559 3 місяці тому

      @@oraziogrinzosi7121 scusami caro non rispondevo al tuo commento ma a quello di Maurizio, per qualche ragione non me l'ha taggato

  • @EnclaveXatlanta
    @EnclaveXatlanta 3 місяці тому +303

    Se fossi in Nolan chiederei di uscire dalle candidature dopo aver visto che barbie ne ha 8. Rimanere in un concorso dove non sono nemmeno in grado di valutare i film per quello che sono, che tristezza.

    • @kaianderson208
      @kaianderson208 3 місяці тому +51

      Guarda che se l’Academy valutasse i film con criteri oggettivi sarebbe impensabile vedere candidato Nolan per miglior regia. Incazzatevi pure ma è così.

    • @nintendostation5416
      @nintendostation5416 3 місяці тому +11

      ​@@kaianderson208vero. uscita molta altra roba che distrugge tutti film attualmente candidati. ma gli oscar arricchiscono i ricchi

    • @crestedargo4663
      @crestedargo4663 3 місяці тому

      Ma sì, infatti da sempre tante candidature sono date alla ca**o di cane, non rifiuterei degli Oscar solo perché Barbie ha avuto tante nomination. Anche perché, a parte un paio di Oscar tecnici minori, Barbie non vincerà nulla e nel tempo vale molto il "film vincitore di tot Oscar", mentre non vale praticamente nulla il "film candidato a tot Oscar"

    • @EnclaveXatlanta
      @EnclaveXatlanta 3 місяці тому +8

      @@kaianderson208 hai ragione. Difatti Nolan è conosciuto per essere impedito nei suoi film.

    • @hotarubi_
      @hotarubi_ 3 місяці тому +14

      ​@@EnclaveXatlantaNon ha detto che Nolan è impedito: ha detto che la sua non è la "miglior regia"....

  • @vincenzo0673
    @vincenzo0673 3 місяці тому +12

    Grande Vict sempre attivo sulle ultimissime news

  • @HappyHellShow
    @HappyHellShow 3 місяці тому +106

    E' tutto il giorno che penso che se fossi in America Ferrera m'incazzerei a morte per essere snobbata dagli stessi grandi fan del film. Tutti che dimenticano la sua (immeritatissima) nomination.

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 3 місяці тому +17

      Come se candidarlo a miglior film già non fosse una gran presa per il culo, poi...

    • @arianna1991
      @arianna1991 3 місяці тому +6

      America Ferrera candidata e non Penelope Cruz è una presa in giro di proporzioni ciclopiche. L'interpretazione di Penelope è letteralmente la cosa migliore del film

  • @arianna1991
    @arianna1991 3 місяці тому +103

    Petizione per avere Ricky Gervais come host degli Oscar. Solo lui può salvarci dal trash che metteranno in piedi le solite celebrities per "protestare" contro il patriarcato che ha osato non nominare Barbie per ogni singolo premio esistente. Già vedo Natalie Portman calcare il red carpet avvolta nel mantello di Darth Sidius su cui avrà fatto ricamare i nomi di Margot Robbie e Greta Gerwig

    • @liviajod7157
      @liviajod7157 3 місяці тому +9

      Che pochezza mettere a paragone l’attivismo serio della Portman con una manovra di pochi on Line che non capiscono come funzionano le candidature. La petizione é quanto meno inutile.

    • @aufiele8889
      @aufiele8889 3 місяці тому +3

      L'attivismo della Portman è di questa esatta natura.

    • @arianna1991
      @arianna1991 3 місяці тому +22

      @@liviajod7157l’attivismo della Portman è ridicolo considerando che si presentò agli Oscar con una cappa con sopra ricamati i nomi delle registe donne che secondo lei dovevano essere premiate, andando sul palco a presentare il premio dicendo “ecco le nomination per i migliori registi uomini” come se loro non lo meritassero in quanto tali. Poi vai a vedere e la casa di produzione di sua proprietà non produce MAI film di registe donne e la stessa Natalie non ci lavora praticamente mai. Così siamo capaci tutti di fare “attivismo”

    • @lalderman1915
      @lalderman1915 3 місяці тому +2

      ​@@arianna1991 appunto i nomi che secondo lei dovrebbero essere premiati. Ha espresso un'opinione

    • @arianna1991
      @arianna1991 3 місяці тому +1

      @@lalderman1915 si ma non vai sul palco degli Oscar a sminuire il lavoro di colleghi che si sono guadagnati la nomination perché TU pensi che ci sarebbero stati altri. Si è comportata da cafona, e il mantello nero a lutto con i nomi sopra manco fossero state martiri del patriarcato da una che le registe donne le sostiene solo a chiacchiere anche no. Senza contare che è inutile blaterare di parità se poi il discorso è “sono donne quindi se non sono nominate è per forza per quello” perché è stupidamente sessista. Sia mai giudicarne il lavoro

  • @franko8208
    @franko8208 3 місяці тому +56

    Il problema di barbie, secondo me, è principalmente la scrittura. L' hanno scritto pensando che il pubblico fosse stupido, perciò l'hanno reso così retorico e didascalico, come molti dicono.
    Il film della cortellesi tratta fondamentale la stessa tematica ma diecimila volte meglio perché è scritto diecimilavolte meglio.

    • @scarzniteita4559
      @scarzniteita4559 3 місяці тому

      a giudicare dai commenti al film, aveva ragione la gerwig, il pubblico è stupido perché non avete capito un cazzo, molto semplice.

    • @gabrielebetti2615
      @gabrielebetti2615 3 місяці тому +4

      Stavo pensando esattamente la stessa cosa haha

    • @chi-kenguerriero5138
      @chi-kenguerriero5138 3 місяці тому +1

      Ed è un pattern che mi sembra vedere sempre di più ( in particolare con i film della Marvel). Tra l'altro ora che ho appena finito PERFECT Blue sono ancora più sensibile a sta cosa xD

    • @ilmartellodestro3682
      @ilmartellodestro3682 3 місяці тому +4

      Pensa che hanno nominato a sceneggiatura non originale Barbie e non Killers of the flower moon. Scandaloso

    • @franko8208
      @franko8208 3 місяці тому +1

      @@ilmartellodestro3682 grandissimo scandalo. Cosa che i fanatici fondamentalisti ideologici che difendono a spada tratta barbie non ammetteranno mai ovviamente.
      Ammesso che l'abbiano visto killers dato il notevole impegno di tempo e attenzione che richiede.
      Si, eventuali critici, è una cosa arrogante e presuntuosa da dire ma ogni tanto ci vuole per far abbassare le penne ai fanatici.

  • @martina--7404
    @martina--7404 3 місяці тому +23

    Ciao, Vic, sono perfettamente d'accordo con te. Queste candidature sono scandalose, ma non perchè Margot Robbie non è candita e Ryan Gosling sì... manco lui dovrebbe starci lì! Barbie è un film simpatico, sicuramente un importante e interessante fenomeno sociale, ma non è il capolavoro che tutti dicono. Mi aspettavo molto dal film, perchè il film stesso prometteva molto, e sono rimasta delusa. Sia perchè l'ho trovato sconclusionato sul finale, sia perchè il messaggio è meno forte di quel che si vorrebbe far credere. Non tutti i film devono aver un bel messaggio, ma Barbie aveva la pretesa di averlo, e alla fine non ha detto nulla.
    Tocca troppi temi senza approfondire nemmeno uno: patriarcato, misoginia inetriorizzata, depressione, standard di bellezza irraggiungibili (il tema forse trattato peggio), solidarietà femminile e rivalsa femminile, rapporto madre-figlia, oggettificazionde del corpo della donna...
    E poi penso a Killer of The Flower Moon, film meraviglioso. Con una sceneggiatura fuori di testa. Ho letto e amato il libro, e posso giurare che la vicenda è stata adattata con un rispetto e un attenzione al dettaglio assurda. Si parla di morti di persone vere, un popolo sterminato... ed è stato raccontato il tutto con grande rispetto, senza spettacolarizzazioni, con grande grande sensibilità. Un film pesante, perchè deve esserlo, che fa male a guardarlo. Così come fa male non vederlo candidato per la sceneggiatura, e vedere candidato Barbie. Assurdo poi Barbie fra le sceneggiature NON originali. Questa proprio non l'ho capita.
    Ps.
    A parte il messaggio di Barbie, la vicenda stessa non ha senso. Cioè penso proprio di essermi persa dei passaggi io o non so cosa, ma tutta la storia di America Ferrera che gioca con la Barbie di Margot Robbie e quindi la Robbie inzia a non essere più perfetta non ha senso... cioè la Robbie rappresenta una bambola specifica- quella della Ferrera- o semplicemente rappresenta il modello della Barbie stereotipo? E se la Robbie rappresenta proprio una bambola specifica, allora ogni Barbie rappresenta una bambola specifica... e quindi ci sono milioni di Barbie tutte uguali a Barbieland, così come esistono milioni di copie della stessa barbie nella realtà? Qui ammetto la mia ignoranza, non l'ho proprio capito. Se qualcuno me lo spiegasse mi farebbe un piacere :)

    • @crestedargo4663
      @crestedargo4663 3 місяці тому +1

      Per me quello è un buco di trama: per tutto il film sembra esserci solo una Barbie per ogni tipo a Barbieland, ma quella Barbie sembra poi legata solo alla bambola del personaggio interpretato dalla Ferrera... Non è spiegato, non si capisce e non sembra coerente. Boh

    • @dabieyo
      @dabieyo 3 місяці тому +2

      Inoltre se la Ferrera è stata candidata lo è stata per il suo piccolo monologo qualunquista finale sugli uomini che booh ooh ci opprimono ma la sua depressione iniziale era per lo più alimentata dall'indifferenza della figlia non dal patriarcato :') quindi, come dici tu, una sceneggiatura che parla di tutto ma che non parla di niente, che non sviluppa nulla di concreto e che fa affidamento sull'esperienza vissuta dello spettatore per fare sì che il monologo finale evochi una qualche emozione senza però aver costruito delle fondamenta all'interno del film che lo giustifichino veramente non merita di essere considerata per un premio alla sagra del paesello, figuriamoci agli oscar :')

    • @scarzniteita4559
      @scarzniteita4559 3 місяці тому +1

      ​@@dabieyoo forse la sua depressione era data dal fatto che volesse essere stilista/designer, ma era limitata a fare la segretaria (unica donna) mentre l'assemblea d'azienda era formata interamente da uomini in giacca e cravatta?

    • @scarzniteita4559
      @scarzniteita4559 3 місяці тому

      Onestamente, credo sia un buco di trama lasciato lì poiché l'importanza del film non sta nella sua coerenza quanto nel messaggio che vuole mandare. Mai detto che sia un film perfetto, ma il messaggio che vuole mandare è MOOOOOOOLTO più urgente di quanto sembra, soprattutto a giudicare dalle reazioni del pubblico.

    • @dabieyo
      @dabieyo 3 місяці тому +3

      ​@@scarzniteita4559assolutamente, ma se così fosse allora l'avrebbero dovuto esplicitare nel film. È semplice affidarsi alle conclusioni del pubblico senza doverle mettere su carta. Anche io potrei fare lavoro x e avere una passione y, ma se non la perseguo attivamente, non la conseguirò mai. Cavolo, se ci avessero costruito un personaggio attivamente antagonizzato in quanto donna latina in un'industria dominata da uomini il suo ultimo monologo sarebbe stato più che giustificato. Ma non l'hanno fatto. L'unica che l'ha antagonizzata attivamente è stata la figlia che alla fine ha smesso di farlo perché... Perché Barbieland è tutta rosa e i Ken sono kattivi?

  • @gabrielebillato9575
    @gabrielebillato9575 3 місяці тому +9

    Quel che hai detto alla fine mi ha fatto pensare in particolar modo, Vic. È proprio così che succede, adesso, o un film è splendido o è completamente da buttare, niente più vie di mezzo né sfumature. Totale confusione tra "a me non piace" e "è brutto", come pure il contrario. Ho ancora i brividi a pensare alle litigate recenti su Napoleon, in cui mi sono sorbito un astio incredibile da parte di tantissimi che stroncavano senza appello anche tutto ciò che nel film obiettivamente funziona. Alla fine mi sono rotto le scatole di discuterne, perché mi sembrava sempre di dovermi giustificare per il semplice fatto che a me è piaciuto molto.

    • @franceschino1754
      @franceschino1754 3 місяці тому

      Napoleon è un film abbastanza ridicolo. Sicuramente la scenografia, le musiche, etc, funzionano, ma comunque la trama è a dir poco orrenda.

    • @gabrielebillato9575
      @gabrielebillato9575 3 місяці тому

      @@franceschino1754 va bene, può essere. Mi riferisco alle invettive da parte di persone incazzate, solo perché ho detto che a me è piaciuto molto. Non che è un capolavoro, che a ME è piaciuto molto. Sembrava che fosse una colpa... e quest'atteggiamento l'ho visto reiterato dappertutto sui social. È sicuramente un film divisivo, capisco anche perché in tanti si siano arrabbiati, ma bisogna darsi una calmata...

  • @LorenzoCoral
    @LorenzoCoral 3 місяці тому +38

    piango tanto perchè la Cruz meritava di essere premiata.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому +4

      Ma tipo the Creator che è l’unico che parla davvero di un tema di attualità fondamentale per il futuro umano, per dire ormai l’intelligenza artificiale riesce ad emulare, la voce, l’immagine, l’intelligenza degli umani e nessuno si interessa a questo? Ahahhaha c’è boh tutti a parlare di Barbie che è di una banalità unica, privo di qualsiasi contenuto, ho sentito un sacco di miei amici che sono andati, sono usciti e non gli ha lasciato nulla, tu ad esempio cosa ti ha lasciato il film “”Barbie””?

  • @giorgiocalignano4240
    @giorgiocalignano4240 3 місяці тому

    Molto bravo. Analisi oggettiva e precisa

  • @Morgenstern284
    @Morgenstern284 3 місяці тому +12

    Ma Viiic! Come direbbe la Cortellesi quando imita la Santanché: mi stupisco del tuo stupìo!
    Questa polemica è ESATTAMENTE ciò che è lecito aspettarsi da un estimatore di questo film.
    Uno dei messaggi principali della storia che viene raccontata in Barbie non è forse che l'estremismo, inteso come assenza di equilibrio, parità, ragionevolezza e cooperazione, sia auspicabile o comunque, alla meno peggio, inevitabile?
    Esaminiamo l'evoluzione di Barbieland: si parte da una condizione di estremo svilimento dei ken, che non contano niente, per poi transizionare all'estremo opposto in cui sono le barbie a non contare più nulla. A questo punto anzichè mostrare che la condizione auspicabile sia quella della parità, come mi risulta funzioni nella vita vera, si lotta con successo per ritornare alla condizione dell'estremo iniziale.
    Se uno plaude a questa visione della realtà...
    Tra l'altro, prova ad immaginarti la stessa storia ma con i generi invertiti: a logica il messaggio sarebbe esattamente lo stesso, ma anzichè plauso desterebbe (giustamente) solo orrore e rifiuto.

  • @annajuliaippolito209
    @annajuliaippolito209 3 місяці тому +1

    Libro o collaborazione per un progetto cinematografico? Qualsiasi cosa sei sempre top 🔝

  • @fabroxmarianix6745
    @fabroxmarianix6745 3 місяці тому +45

    polemiche incredibili, per un buon film e nulla di più. io veramente non capisco più questo settore e suoi “fan” accaniti così tanto.

    • @elisir46
      @elisir46 3 місяці тому +13

      Ma poi sembra che se un film non vinca l'oscar diventi automaticamente un film di merda,quando in realtà tantissimi film che sono dei capolavori non lo hanno vinto

    • @dangus04
      @dangus04 3 місяці тому +13

      Se Barbie è un buon film allora il duce era il miglior alleato della LGBT

    • @fabroxmarianix6745
      @fabroxmarianix6745 3 місяці тому +16

      @@dangus04 a me non ha fatto impazzire infatti. al massimo è un buon film e niente più.

    • @fabroxmarianix6745
      @fabroxmarianix6745 3 місяці тому +11

      @@elisir46 esatto.

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 3 місяці тому +1

      @@fabroxmarianix6745 film bello come un’emorroide. Misandrico, mal scritto, interpretazioni patetiche, non sa nemmeno cosa vuole essere, comico, musical, denuncia, grossa pubblicità ai giocattoli Mattel in questione, monologhi demenziali, l’unica cosa decente sono i costumi e la canzone di Ken, fine.

  • @lucarosati1234
    @lucarosati1234 3 місяці тому +6

    A posteriori, mi viene da pensare che se invece la sceneggiatura di Killers of the Flower Moon fosse rimasta fedele al libro come inizialmente previsto, quindi dando più importanza all'FBI e quasi sminuendo i nativi e quello che hanno passato, e fosse stata candidata assieme o al posto di Barbie, lì mi sarei imbestialito. Perché non candidare una sceneggiatura perché racconta il calvario di una popolazione da un punto di vista più ravvicinato, profondo e umano, ma guarda caso sono Nativi Americani e quindi scomodo, è inconcepibile. Vai a capirgli gli "americani".

  • @TheMerchan
    @TheMerchan 3 місяці тому +53

    C'è anche da ricordare l'influenza di Barbie su Tik Tok, dove c'erano sfide del tipo: "va a vedere il film col tuo fidanzato e se il film non gli piace allora lascialo", è abbastanza ovvio che il pubblico si sia diviso tra le femministe che lo hanno amato come capolavoro e le persone restanti che per l'appunto vengono additate come sessiste solo perché lo considerano per quello che è, ovvero un film (innovativo per carità) ma tranquillamente dimenticabile, non così comico o così filosofico come mi aspettavo entrato in sala.

    • @ale99bigsoos23
      @ale99bigsoos23 3 місяці тому

      Vabbè tiktok è un agglomerato di beoti...

    • @rufy8593
      @rufy8593 3 місяці тому +19

      Tipe con una apertura mentale clamorosa,mi sa che si sono salvati i fidanzati lasciati

    • @markdagfrombeyond8012
      @markdagfrombeyond8012 3 місяці тому +1

      @@rufy8593 mente talmente aperta che sono usciti tutti i neuroni 😂

    • @antoninoilacqua1279
      @antoninoilacqua1279 3 місяці тому

      Aspe, cosa avrebbe di così innovativo il film?

    • @TheMerchan
      @TheMerchan 3 місяці тому

      @antoninoilacqua1279 "L'unico film in cui Ryan Gosling è un umano che recita la parte del pupazzo invece del contrario" 🤣🤣🤣.

  • @lenny2638
    @lenny2638 3 місяці тому +6

    Da come ne parli mi sto pentendo di non aver visto kotfm al cinema e ora ho la conferma che aver disinstallato twitter un mese fa sia stata la scelta giusta

  • @francescorecupero9775
    @francescorecupero9775 3 місяці тому

    sei stato impeccabile non posso che concordare con la tua analisi, la penso come te, molto equilibrato e obiettivo.

  • @endrisula5532
    @endrisula5532 3 місяці тому +12

    Successo al box office non significa premi assicurati, altrimenti avatar e marvel avrebbero fatto piazza pulita...
    Ps come mai per la Gerwig esiste solo Barbie adesso.. Mi pare che per Lady Bird e Piccole Donne la nomination sia avvenuta 😘😏

    • @SuperGodzillaBoy04
      @SuperGodzillaBoy04 3 місяці тому +4

      perchè la gente vuole quello e quindi elogiano quello..

  • @k4yo_chan
    @k4yo_chan 3 місяці тому +13

    Bel video vic, d'accordo su tutto ovviamente. Il fatto è che la parità significa dare le stesse opportunità a tutti, non significa candidare metà uomini e metà donne

  • @Michele71
    @Michele71 3 місяці тому +4

    Credo che Margot Robbie non goda di stima artistica quanto meriti. Dopo Wall Of Wall Street la gente la vede solo come una attricetta, e l'ha vista solo in quel film magari. Invece ha recitato da divina in altri film meno noti perchè non erano trainati dai Di Caprio e i Brad Pitt ai botteghini. Credo la Margot sia un ottima attrice, spero non si perda in ruoli troppo blockbuster o di commediole. Margot e Di Caprio secondo me appartengono a una categoria complicata da inserire negli Oscar, come Cage e ognuno per diversi motivi.

  • @Wurfenkopf
    @Wurfenkopf 3 місяці тому +3

    Il progetto è che hai animato le ultime scene incompiute di "Il ladro e il ciabattino"!!
    😂
    Ovviamente scherzo, non ne ho idea

  • @walternetpost5756
    @walternetpost5756 3 місяці тому +3

    Capirei le accuse di leso femminismo se Ryan Gosling fosse stato candidato come miglior attrice ma da quanto ho capito per quella categoria son candidate solo donne.

  • @lisciatoredimele8919
    @lisciatoredimele8919 3 місяці тому +53

    Io credo che questo genere di polemiche derivino dall'estremismo insito nell'essere umano. Io ritengo che femminismo, antirazzismo e battaglie per l'uguaglianza di ogni tipo siano sacrosante, però bisogna sempre mantenere un velo di astrazione per comprendere quando i propri ideali rischiano di sopraffarci, cosa che invece mi pare che al giorno d'oggi più che mai sia qualità rara in chi si fa portavoce di queste battaglie

    • @Uryus
      @Uryus 3 місяці тому +20

      Perché le "sacrosante battaglie" di cui parli sono già state fatte e (per fortuna) vinte anni e anni fa mentre oggi, a distanza di quei periodi e battaglie appunto già concluse sono comparse "Ideologie con lo stesso nome e slogan" MA completamente differenti, deformate, socialmente tossiche e così conflittuali, colma di imposizioni, provocazioni e una totale ignoranza in ogni frangente.
      E' come dar credito a una squadra di calcio "X" che oggi scende in campo convinta di essere ancora nel 1980 pronta per la finale dei mondiali con la squadra "Y" lamentandosi già di "cose", di congiure ecc. e incitando i tifosi a fare casino appoggiando le sue convinzioni.
      Quindi SI: dal 2014 ad oggi abbiamo dato spazio ad un branco di matti/e deliranti e in tante/i ci sono cascati/e, anche se sempre più persone hanno oramai smesso di fare finta di niente, iniziando finalmente a reagire.

    • @chiaraamato2442
      @chiaraamato2442 3 місяці тому +3

      Solo applausi@@Uryus

    • @chiaraamato2442
      @chiaraamato2442 3 місяці тому +3

      *standing ovation* Ti stimo fratello!

    • @nkemnoraulmanfredini7286
      @nkemnoraulmanfredini7286 3 місяці тому +1

      Non proprio@@Uryus

    • @nkemnoraulmanfredini7286
      @nkemnoraulmanfredini7286 3 місяці тому

      Non esattamente@@chiaraamato2442

  • @alessiogori7471
    @alessiogori7471 3 місяці тому +4

    Comprendo in parte la delusione di alcuni fan. Quando nel 2022 uscì la prima foto di Margot Robbie vestita da "Barbie" sembrava perfetta per interpretarla. Pensai che quello potesse essere il suo ruolo da Oscar, dato il suo phisique du role e l'iconicità del personaggio. Ma quando l'estate scorsa ho visto il film, mi sono reso conto che era il personaggio meno d'impatto dell'intero progetto. Quindi, pur dispiacendomi per la sua mancata candidatura, ammetto che la sua prova attoriale sia stata la meno intensa rispetto a quella di altre attrici, che si portano il peso del film sulle spalle (es. Huller, Benning, Stone...).
    Invece ho pensato subito che Ryan Gosling sarebbe stato candidato all'Oscar, come anche America Ferrera. Non sono preveggente, ma cerco di analizzare il film in base all'ottica dell'Academy, che sappiamo voglia punta all'iconicità delle pellicole. Da questo punto di vista non si può negare che "Barbie" sia già nella storia del cinema, per gli incassi stratosferici, ma soprattutto per l'impatto visivo: tra scenografia e costumi. Ryan Gosling ha reso iconico il suo Ken. Siamo onesti, c'è voluta una grandissima sana dose di autoironia per interpretare il ruolo di una bambola che fa ragionamenti semplici come quelli di un bambino.
    Per quanto riguarda America Ferrera, il suo monologo è diventato famosissimo e sappiamo bene che l'Academy punta anche sulla notorietà degli attori che candida. È una vera e propria operazione di marketing e sospetto che lo sia anche questa polemica sulle mancate candidature di Greta Gerwig.
    PS. Per comprendere il perché della candidatura di Amerca Ferrera, andatevi a vedere il suo discorso di ringraziamento ai Critic's Choice Awards!

  • @scarlettross3862
    @scarlettross3862 3 місяці тому +25

    Non mi riferisco a Victor che è una delle poche persone equilibrate su questo argomento, ma da quando è uscito barbie mi sembra che questo film abbia tirato fuori il peggio sia da una parte che dall altra, o orribile o capolavoro, per non parlare Dell assurda guerra con oppenheimer come se si dovessero mettere a confronto perché hanno condiviso un. Meme e sono usciti lo stesso periodo. Perché c'è pure la guerra tra questi i sostenitori di questi due film. Follia pura, forse se fossero usciti a 6 mesi l'uno dall altro non saremmo arrivati a questo. Poi dicono barbie ha salvato il cinema ha portato gente al cinema ha fatto guadagnare ha fatto la storia. Ma scusate, allora secondo questo ragionamento endgame avrebbe dovuto vincere pure il premio del cortometraggio, se sono questi i criteri

    • @mr.humbert3411
      @mr.humbert3411 3 місяці тому +1

      È un film piacevole ma il solo fatto che meriti l'Oscar è pura follia

    • @scarlettross3862
      @scarlettross3862 3 місяці тому

      @@mr.humbert3411 come ho detto sento follie da entrami gli schieramenti (è ridicolo anche solo parlare di schieramenti). Da academy patriarcale non candidata perché donna ha fatto la storia del cinema ha incassato un miliardo dovete candidarlo a miglior regia (due cose strettamente collegate ovviamente) scandalo, a come godo barbie non candidata godo non vedo l'ora di vedere oppenheimer vincere tutto alla faccia di voi na** femministe ecc. Follia totale, e pensavo che con le consolle war si fosse toccato il fondo

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому +1

      Ma tipo the Creator che è l’unico che parla davvero di un tema di attualità fondamentale per il futuro umano, per dire ormai l’intelligenza artificiale riesce ad emulare, la voce, l’immagine, l’intelligenza degli umani e nessuno si interessa a questo? Ahahhaha c’è boh tutti a parlare di Barbie che è di una banalità unica, privo di qualsiasi contenuto, ho sentito un sacco di miei amici che sono andati, sono usciti e non gli ha lasciato nulla, tu ad esempio cosa ti ha lasciato il film “”Barbie””?

    • @scarlettross3862
      @scarlettross3862 3 місяці тому

      @@cdrmusicredibility9362 I'm just ken 😂

    • @IndiraGallo-fw2yc
      @IndiraGallo-fw2yc 3 місяці тому

      Barbie è semplicemente un film piacevole ma non da Oscar. Ci sta da vedere per passare un pomeriggio ma nulla di più per me. Ha un bel significato ma spiegato male. Perché mi devi fare 3 pipponi sul finale della stessa cosa? Non era meglio lasciarlo meno esplicito oppure fare solo un buon monologo?.

  • @Cinghia117
    @Cinghia117 3 місяці тому +6

    First world problem ai massimi livelli, siamo al pari dei twitter (X) warrior che si indignano per palworld il giochino del momento presunto plagio di pokemon. Non vorrei fare il benaltrista ma come occidentali negli ultimi anni stiamo deragliando, sisno arrivati ad avere una scala di valori completamente sballata e ridicola, oltretutto se rapportata al periodo storico che stiamo vivendo

  • @esplorandoilcormorano
    @esplorandoilcormorano 3 місяці тому

    Ti ho messo un pollice che è praticamente un alluce! Bravo!

  • @Rhadamanthystury
    @Rhadamanthystury 3 місяці тому +1

    Come hai detto, la situazione è sfuggita di mano...

  • @36Otrip
    @36Otrip 3 місяці тому

    Concordo con te su queste queste polemiche, allontanano il focus della questione, e trovo tristissimo che preferirebbero che tutto quello che è fatto dalle donne venga elevato indipendentemente dal valore della prestazione effettiva. Va assolutamente contro al loro motto di parità dei sessi che reclamano ma non vogliono. Giustamente non ci devono essere disparità ma questo non vuole dire che per cancellare anni di patriarcato ora ogni cosa fatto da una donna deve essere sempre una cosa da premiare indipendentemente dal vero valore

  • @paoloduncan
    @paoloduncan 3 місяці тому +1

    Anche io mi trovo nel mezzo nel giudizio complessivo su Barbie. Non avevo grandi aspettative ma il film mi ha divertito e intrattenuto, pur con tutta una serie di difetti, specialmente sul fronte della scrittura.
    Senza entrare nel merito delle tematiche del film e di come vengano affrontate voglio però provare a fare (in parte) l'avvocato del diavolo per quanto riguarda le candidature agli Oscar, tema del video.
    Per il Miglior film era inevitabile che fosse candidato. C'erano film qualitativamente migliori? Probabilmente sì, ma soprattutto in questa categoria secondo me ci può stare che si voglia ANCHE fotografare l'anno cinematografico (specialmente dall'allargamento a 10 nomi) e Barbie ne è stato un grande protagonista diventando un fenomeno culturale e pop, un po' come successe con Black Panther. Personalmente non mi straccio le vesti fin tanto che rimane una nomination senza vittoria.
    Sulle interpretazioni attoriali un po' sono contento che ogni tanto si vada a dare qualche riconoscimento a commedie pure, che spesso vengono snobbate in premiazioni di questo tipo. Certo preferirei lo facessero anche in futuro per film più meritevoli ma vabbè
    A me Margot Robbie è piaciuta, lontanissima dal suo picco che per me rimane Tonya, ma non sono convinto che con un'altra attrice meno brava il film avrebbe funzionato altrettanto bene e per quello che doveva fare funziona sia nelle parti comiche che in quelle meno leggere. Hai giustamente parlato di Gladstone, Huller e Stone (che ancora devo vedere) ma stando sulla cinquina scelta, unpopular opinion(?), al posto della Bening io l'avrei pure candidata. Performance standard in un biopic pure sotto la media per quanto mi riguarda.
    Gosling era scontato fosse nominato, visto che non solo i membri dell'academy ma praticamente qualsiasi altra associazioni lo ha fatto. Forse la cosa che più ci si ricorda del film, una riuscita performance comica e quindi ritorno al fatto che si dia un po' di riconoscimento anche a queste. Tifo spudoratamente per Downey Jr. ma la candidatura a Gosling secondo me non è così una ladrata. Ah Dominic Sessa è stato fantastico in The Holdovers, ma grazie al cielo ci siamo risparmiati l'ennesimo caso di category fraud.. perché è palesemente co-protagonista del film e personalmente l'ho preferito a Colman Domingo per Rustin.
    Ladrata lo è invece America Ferrera, pur in un'annata che per quello che ho visto non mi sembra così forte. Blunt, Rundolph e Foster le ho trovate decisamente superiori e avrei preferito sicuramente Penelope Cruz.
    Spiegabile ma non condivisibile la nomination alla sceneggiatura, in primis perché si è deciso di considerarla un adattamento e poi perché mai nella vita è migliore di quella di KOTFM. Spiegabile perché si voleva in qualche modo dare un riconoscimento con la nomination a un film importante dell'annata, alla Gerwig meritatamente esclusa dalla regia e anche a un nome apprezzato come Baumbach

  • @mariorossi5853
    @mariorossi5853 3 місяці тому +2

    Altro elemento che mi fa impazzire: mischiare "miglior film" e "miglior regia".
    Sono due cose diverse per cui servono meriti diversi, rispettivamente del film e del regista, ma fanno accaniti di Barbie che dovrebbero essere anche competenti in materia cinematografica contestano la mancata candidatura della regista adducendo come prova il fatto che Barbie è stato candidato come "miglior film"!

  • @DragonAngelvs
    @DragonAngelvs 3 місяці тому +2

    Ken sei tu fantastico guerriero ,sceso come un fulmine dal cielo

  • @PikateaFaiDaTeNerd
    @PikateaFaiDaTeNerd 3 місяці тому +3

    Oddio non saprei proprio cosa potrebbe essere la grande novità di martedì, la butto lì: un film, un corto, una serie animata dei tuoi libri... boh! Qualunque cosa sia ti faccio i complimenti ancora una volta

  • @newskyone1341
    @newskyone1341 3 місяці тому +40

    Se la Cortellesi fosse stata americana vinceva 15 oscar , un vero film sul femminismo altro che Barbie e i suoi deliri .

    • @jonathangrieco2101
      @jonathangrieco2101 3 місяці тому +16

      Purtroppo però ci sono le sue frasi su Biancaneve, che ricordano ai deliri di Barbie

    • @scarzniteita4559
      @scarzniteita4559 3 місяці тому +5

      mi fanno morire gli uomini che parlano di femminismo e di come vada fatto

    • @annieleonhart
      @annieleonhart 3 місяці тому +2

      @@jonathangrieco2101vabbè, non le ha inserite nel film, possiamo accettare😂

    • @jonathangrieco2101
      @jonathangrieco2101 3 місяці тому +13

      @@scarzniteita4559 mi fa morire che i non ebrei parlano della Shoah e di come si sia svolta.

    • @micheleita7443
      @micheleita7443 3 місяці тому

      Voi donne sotto questo ragionamento non dovreste poter parlare di patriarcato non essnedo uomini, giusto?😂​@@scarzniteita4559

  • @davmancap
    @davmancap 3 місяці тому +2

    16:57 purtroppo Victor è da quattro anni che cercano di dividerci sui più svariati temi che non sto a ricordare. Più noi siamo impegnati a “giocare” a guardie e ladri più chi ha il potere economico fa quello che gli pare sfruttandoci e gettandoci a mare una volta esaurita la nostra utilità.

  • @francescovincenzi8876
    @francescovincenzi8876 3 місяці тому

    In generale sono d'accordo con te Vic. Mi accodo al tuo mero parere alla pellicola: un buon film con tutti gli ingredienti per creare dei trend e diventare un fenomeno di massa, specialmente nella Hollywood odierna. Resta il fatto che come sempre fanno le cose a metà e senza un senso completo, questo ormai all'Academy succede da anni. Come dici benissimo tu la meritocrazia e gli Academy Awards sono due cose separate. Per mia opinione potevano evitare di premiare gli attori e dargli le candidature nelle categorie tecniche, musicali e in quella come Miglior Pellicola, che in quel caso sono meritatissimi. Ma apriti cielo poi...figurati le polemiche se avessero escluso gli attori. Dato che qualcuno lo avrebbero messo dopo averli un pò snobbati ai Golden Golbes non capisco come non dare un candidatura alla Robbie. Narrativamente e recitativamente parlando insomma il film lo tiene su lei quasi da sola, assieme magari a Gosling come sparring partner. La Gerwig l'ha diretto bene perché non era facile costruire una storia sensata attorno a dei bambolotti, però sono d'accordo con te sul fatto che altri meritavano di più. L'unico motivo abb logico per spiegare ciò è che abbiano voluto premiare i film che hanno evitato che l'industria hollywoodiana collassasse durante i lunghi scioperi del 2023, in una delle annate più nere per Hollywood. Quindi Barbenheimer sono stati premiati anche per il ruolo che hanno avuto in un momento considerevolmente difficile, al di la della meritocrazia effettiva. Poi non so se dietro ci sia anche il fatto che la Robbie non sia molto "Academy Friendly" diciamo, perché piuttosto che per Barbie l'avrei candidata l'anno scorso per Babylon di Chazelle, e dopo aver visto il film ricordo che anche lì c'ero rimasto perché ancora una volta aveva sprigionato il suo camaleontico talento.

  • @davide_s
    @davide_s 3 місяці тому +1

    Riguardo il progetto nuovo: Per me si tratta di un cortometraggio!

  • @francesca9867
    @francesca9867 3 місяці тому

    👏👏👏 Concordo con te in tutto

  • @anastasiastepas4977
    @anastasiastepas4977 3 місяці тому +4

    Il vero snobbato di questa edizione è Caleb Jones per Dogman

  • @ilmartellodestro3682
    @ilmartellodestro3682 3 місяці тому +2

    "L'academy odia le femmine" non consideriamo che Anatomia di una caduta è stato candidato ovunque, giustamente

  • @manueladeldrago9288
    @manueladeldrago9288 3 місяці тому

    buongiorno Victor!!!
    Premetto che non ho visto Barbie, lo vedrò sicuramente in streaming ma diciamo che non ero così interessata al film da andare a vederlo al cinema. Però mi sembra un pochino esagerato il chiasso che si fa intorno a sto film, da una parte e dall'altra.
    Sicuramente è un film leggero, ironico, simpatico (credo) e da quel che ho capito c'è anche della sostanza seppur narrata in modo inconsueto. Come dici te ha creato un vero fenomeno, ha incassato tantissimo, ci sta che abbia delle nominations.
    La Robbie è pazzesca, la amo da sempre, ma pur non avendo visto la sua interpretazione in Barbie credo che nel 2023 (per quel che ho visto io) ci sia chi merita di più. In Tonya ad esempio è stata eccezionale, non penso che Barbie sia l'interpretazione della vita, per la natura stessa del film... la lotta contro il patriarcato e i suoi detrattori non c'entra nulla, sono completamente d'accordo con il tuo pensiero.
    La cosa che mi ha indignata davvero è la totale assenza di candidature per Beau ha paura, lo trovo scandaloso a dir poco.
    Phoenix a mio parere ha fatto l'interpretazione della vita si, non so se ricordi la scena in cui cammina verso la barca (prima del finale), dio solo quella scena meritava una cassa di Oscar.
    Mi sconvolge anche che Oppenheimer abbia così tante nomination sinceramente, sbancherà perchè è stato deciso così, ma anche in questo caso penso che si stia esagerando, E' un film sicuramente fatto benissimo da un punto di vista tecnico, ma non ho visto arte. Non ho visto un significato nel film, non mi ha lasciato nulla.
    Murphy miglior attore protagonista non si può proprio sentire scusatemi, paragonato a Di Caprio o Phoenix svanisce nel multiverso di Nolan XD

    • @francescamazzonelli1670
      @francescamazzonelli1670 3 місяці тому +1

      Dicaprio non è stato nominato???? Una delle sue migliorii interpretazioni secondo me mamma mia

    • @manueladeldrago9288
      @manueladeldrago9288 3 місяці тому

      @@francescamazzonelli1670 concordo! Ormai è una pagliacciata sta premiazione 😡😡😡

  • @gloriagiarda6032
    @gloriagiarda6032 3 місяці тому +1

    Hai assolutamente ragione soprattutto per quanto riguarda la sceneggiatura non ha senso non candidare killer

  • @danilopinioni
    @danilopinioni 3 місяці тому +1

    Erano anni che non mi trovavo pienamente d'accordo con Victor su un argomento, sono sconvolto 😮😮😮

  • @EnclaveXatlanta
    @EnclaveXatlanta 3 місяці тому +26

    8 candidature per barbie mi hanno fatto capire che quello che ho studiato di cinema e regia all’accademia sono puttanate

    • @scarzniteita4559
      @scarzniteita4559 3 місяці тому +5

      o che magari non sono l'unica cosa, caro il mio Hitchcock

    • @EnclaveXatlanta
      @EnclaveXatlanta 3 місяці тому +2

      Mi illumini

    • @mistermovies918
      @mistermovies918 3 місяці тому +1

      No, deve solo far capire che gli Oscar lasciano il tempo che trovano. La storia è piena di decisioni discutibili prese dai membri dell'Academy.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому +1

      L’Oscar è un premio americano, tutto qua, in Italia abbiamo altri premi, in Francia uguale, in Cina la stessa cosa, viene visto con più valore solo perché sono Americani, e i film che fanno sono i più apprezzati

    • @EnclaveXatlanta
      @EnclaveXatlanta 3 місяці тому

      Potrei essere in parte d’accordo

  • @jolly9043
    @jolly9043 3 місяці тому +13

    E certo, Killers of the Flower Moon non viene candidato né per la migliore sceneggiatura né per il miglior attore a DiCaprio e sta bene a tutti, Beau ha paura non se lo incula nessuno, però poi devono rompere le palle se quella merda di Barbie non viene candidata per la miglior regia e per la migliore attrice protagonista.
    Che tristezza...

  • @oraziogrinzosi7121
    @oraziogrinzosi7121 3 місяці тому +19

    Comunque la cosa che mi fa più ridere è che queste polemiche partono spesso da chi non ha visto neanche metà dei film candidati, da chi non segue neanche gli oscar o da chi(in Italia) guarda i film doppiati(e parla di interpretazione). Mi è capitato di discutere su "X" con gente che non aveva neanche visto BARBIE.

    • @davida1229
      @davida1229 3 місяці тому +3

      Bah secondo me l’interpretazione la puoi giudicare anche da doppiato. Certo, il giudizio può arrivare fino ad un certo punto, ma un attore è molto più della sola voce.
      Il doppiaggio lo salva in Episodio 2 e 3, ma si capisce benissimo, ad esempio, che Christensen era un CANE a recitare, anche senza vederlo in originale, per citarne uno.

    • @Sara-of9hs
      @Sara-of9hs 3 місяці тому +2

      Fortunatamente i doppiatori italiani sono i migliori al mondo. Sono anche meglio degli attori stessi, in molti casi.

    • @davida1229
      @davida1229 3 місяці тому

      @@ACIDOLATTlCO …se.
      Non so cosa ti abbia fatto il doppiaggio per meritare questo rant lol, ma il mio commento si riferiva ad altro. Io dicevo solo che, anche da doppiato, l’attore originale può essere giudicato nella sua bravura, “aggirando” la voce. In sintesi, un cane lo riconosci anche se lo doppia un grande attore e viceversa.

  • @gianpaolosorrentino7196
    @gianpaolosorrentino7196 3 місяці тому +3

    Posso fare una controcritica agli Oscar? Altro che Barbie, il grande e clamoroso assente è Beau is afraid, altroché

  • @giosy0072
    @giosy0072 3 місяці тому +8

    Come dissero DeNiro e Joker: "That's life".

  • @a_cord
    @a_cord 3 місяці тому +11

    La penso ESATTAMENTE come te; questo tipo di polemiche futili e vuote fanno solo male alle cause che "dovrebbero difendere"

  • @MySmile234
    @MySmile234 3 місяці тому +2

    Secondo me un film come Barbie avrebbe dovuto puntare ad una rosa di nomination tipo: miglior film, costume design, makeup e hairstyle, original screenplay e visual effects. Non è un film da candidatura per best director nè per best supporting actress/actor e lo dico da donna a cui il film è piaciuto molto

  • @Matt-oy7rs
    @Matt-oy7rs 3 місяці тому

    quando recensione alla sicurezza della neve? Visto ieri io!

  • @danyaradia9641
    @danyaradia9641 3 місяці тому +1

    d'accordo con te!

  • @alvl9411
    @alvl9411 3 місяці тому +5

    Ecco cosa succede quando si dice "C'è bisogno di essere didascalici per mandare certi messaggi"

  • @alessandrocutrona1845
    @alessandrocutrona1845 3 місяці тому +2

    Secondo me Margot Robbie non è che non sia stata brava nell'interpretazione di Barbie, ma chiaramente è stata limitata dal tuo stesso personaggio che è appunto una bambola. E come fai ad interpretare magistralmente una bambola? Nel suo è stata brava, ma oscar anche no.

  • @gianlucafesta4540
    @gianlucafesta4540 3 місяці тому +1

    Hai fatto la parte di Ken nel seguito di Barbie? È questo il progetto che ti ha tenuto impegnato? 😜

  • @unutentegoogle1607
    @unutentegoogle1607 3 місяці тому +3

    A proposito di Barbie e della regista di Greta Gerwig, ti andrebbe di fare un video dove si parla di quest'ultima che si sta occupando del reboot di Netflix de "Le Cronache di Narnia"?
    Che ne pensi? Sarà superiore alla trilogia Disney questo reboot per Netflix?

    • @emanuelechelini5163
      @emanuelechelini5163 3 місяці тому +1

      Beh è talmente decaduta quella serie che lo sarà sicuramente del 2 e del 3, sul primo se ne può parlare

    • @jonathangrieco2101
      @jonathangrieco2101 3 місяці тому

      Serio?

    • @silvastardust4162
      @silvastardust4162 3 місяці тому +2

      Sarà uno schifo al gusto politicamente corretto, come per Willow la serie....fidati!

  • @jolly9043
    @jolly9043 3 місяці тому

    10:09 ahahahah vero, è lo stesso che ho pensato anch'io 😂

  • @GiuboTv
    @GiuboTv 3 місяці тому

    come ho detto fin dall'inizio, il film l'ho visto a luglio con l'intento di passare una serata di svago ed è stato così. Sarò in minoranza ma francamente da un film così tutto mi aspetterei tranne candidature agli Oscar, indistintamente per la Robbie, per Gosling o altri

  • @beatsbyelvn
    @beatsbyelvn 3 місяці тому +4

    Ciao Vic
    Mi trovi d'accordo su tutto il tuo discorso,anzi.. Io reputo troppe le nomination che ha ricevuto,e mi irrita parecchio il fatto che a questo film sembra sia tutto dovuto,Barbie non è un brutto film ma è pompato dagli steroidi del Marketing,ha una buona estetica ma nulla di più,se io però voglio vedere del cinema fatto bene mi proietto su Oppenheimer o su Killers Of The Flower.
    Agli Oscar molti film o attori sono stati completamente snobbati,uno di questi è "Beau Ha Paura" con Ari Aster in forma e Phoenix ancora di più,cioè solo i 20 minuti di "fiaba" di quel film valgono tutta la regia della Gerwig su Barbie.
    Inoltre anche il livello di attrici candidate è altissimo,Lily Gladstone è pura meraviglia sul serio me la vogliono far competere con Barbie? Non scherziamo su...
    PS e non ho ancora visto "Poor Things"

  • @francescovilla2973
    @francescovilla2973 3 місяці тому

    Guarda victor anche io devl ancora edere "povere creature" come te,, ho visto recentemente il trailer e la cosa che mi fa girare i maroni e proprio il giudizio che si da nel trailer che te lodescrivono una roba da matti, personalmente un' atteggiamento cosi a me non piace. Me lo andro a vedere lo stesso ma penso che non ci si dovrebbe comportare con una descrizione cosi fuorviante mentre crei un trailer. Sono curiosissimo ed aspetto la tua imminente recenzione

  • @appigreen1559
    @appigreen1559 13 днів тому

    faccio una disamina PRIMA di vedere tutto il video, poi vediamo se ho ragione.
    premetto anche che il film non l'ho visto, ma non ho vissuto sotto una campana di vetro tutto l'anno, quindi so di cosa parla e chi lo interpreta.
    perché Ken è un ruolo riuscito meglio di Barbie?
    miglior casting? attore più bravo? ruolo più "impattante" sul pubblico?
    può essere. sicuramente qualcosa di vero c'è.
    c'è però un altro problema (da qui secondo me la polemica): gli autori, uomini o donne, hanno spesso dei problemi a scrivere i personaggi femminili.
    è DAVVERO, DAVVERO difficile trovare un bel personaggio femminile, che non sia immensamente noioso e con cui magari empatizzare pure.
    (non ho detto impossibile, ho detto difficile)
    lì dove magari di ruoli maschili bellissimi ne vengono scritti a dozzine.
    secondo me la polemica nasce un po' da qui: questo film conferma come il Mondo sia più facile, accessibile, "pensato" per chi ha un cromosoma Y.
    al punto che perfino in un film contro il patriarcato, il personaggio meglio scritto, interpretato e riuscito è l'uomo.
    insomma, potete metterla come volete, ma di strada da fare ce n'è!
    ps: finito di vedere il video. possiamo essere d'accordo sul fatto di non candidare gli altri.
    ma resto della mia opinione: l'indignazione sul perché LUI sì e LEI no è semplicemente (poi sicuramente non è così per tutti, ci sarà anche gente con argomentazioni assurde) perché è la conferma che c'è ancora tanto da lavorare, se il miglior personaggio di un film ... diciamo contro il patriarcato, è il villain uomo

  • @theferrarist1062
    @theferrarist1062 3 місяці тому +1

    Tra l'altro vorrei far notare come questa assurda polemica ha tolto i riflettori dalla prima candidatura di una donna nativa americana della storia. Della serie va bene il femminismo, ma solo se è un marchio registrato di noi adolescenti bianche occidentali

  • @franco4184
    @franco4184 3 місяці тому +1

    Forse la novità di martedì è che finalmente introdurrai le bestemmie nelle tue recensioni incazzate. A me farebbe molto piacere sentirle. Ovviamemte in my opinion e con rispetto parlando. Per sempre tuo. Franco.

  • @abov2407
    @abov2407 3 місяці тому +1

    il problema dell'epoca moderna è rendere prodotti di massa anche gli ideali dandoli a persone che non sono in grado di gestirli e vivono le varie lotte come si fa tifando una squadra. Il femminismo come anche altre correnti inclusive sono importanti ma quando finiscono nelle mani di persone con poco senza critico diventano solo tifo di squadra senza oggettività.

  • @mrcava
    @mrcava 3 місяці тому +2

    Paradossalmente usano di più la testa per fare gli "avvocati" che per analizzare effettivamente le nomination

  • @liz5141
    @liz5141 3 місяці тому +4

    Oramai sono anni che non seguo la notte degli Oscar. La vedo quasi come un'offesa alla mia intelligenza seguirli

    • @annieleonhart
      @annieleonhart 3 місяці тому +2

      Io non ho ancora capito i loro criteri di scelta, sinceramente…

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella 3 місяці тому +8

    Caspita, quello che "temevo" quando fu sollevato quel polverone immane su Barbie: il gonfiaggio oltre ogni limite e il recupero del dibattito sotto gli Oscar.
    BARBIE: film che potresti goderti benissimo come pellicola da vedere se se ne presenta l'occasione, magari in compagnia, colorato, con qualche battuta carina, con ritmi abbastanza serrati, due ore passano rapidamente... venduto, presentato, elogiato ed innalzato come il nuovo Squalo da alcuni, come rivoluzione nel mondo dei blockbusters, o addirittura come opera sottile e autoriale di satira e riflessione intima.
    Ehm... no.
    Barbie non è un film "problematico" per il semplice tema dei "i maschi sono tutti stupidi, il film capovolge lo stereotipo della donna sciocca" (ehm Tv Tropes riporta "Women are wiser" come trope ufficiale e affermato, ma andiamo oltre).
    Barbie a mio parere ha dei problemi di storytelling abbastanza palesi: è bipolare, vuole essere caricaturale e scanzonato quanto conviene alla messa in scena e al punto da raggiungere, vuole essere "fine" e introspettivo quando conviene alla messa in scena e al punto da raggiungere, il tutto con balzi di tono, di registro, di argomento e di gestione generale che davvero ti fanno sentire come se stessi sulle montagne russe. RIPETO: per una commedia sopra le righe da vedere a cuor leggero va anche bene, ma se mi monti una polemica sterile su un film che ha già ricevuto un numero invidiabile di candidature per una pellicola di questo tipo, andiamo oltre i limiti della credibilità. Greta Gerwig, che non conosco come persona, come regista mi pare troppo quella che vuole "fare la prima della classe" perché ha mostrato quel singolo tratto, quella singola caratteristica "fortunata", che ha fatto colpo sulla maestra nel 2017 e che ora continua ad essere la sua principale fonte di rendita. Non ho visto il suo Piccole donne, prima o poi lo recupererò, ma con Lady Bird pure ho avvertito questo problema. Già meglio di Barbie, più schietto e organico, ma ho avvertito davvero troppa estetica (non dico estetica visiva, ma narrativa... lo so, è un concetto alquanto astratto) rispetto a quella che doveva essere l'anima di una storia così personale per la regista. Eppure nel 2017-2018 Lady Bird era elogiato come un nuovo cult adolescenziale che avrebbe segnato un'epoca, una pellicola indie e alternativa, qualcosa di nuovo e unico. Ehm... Nel 2017 avevo quindici anni, le mie coetanee gridavano come scimmiette al sentir nominare Chalamet, ricordo bene il periodo, e Lady Bird è... una pellicola adolescenziale pseudo-autobiografica "ok", punto. Uno può amarlo a livello di gusti, è più che legittimo, figuriamoci se critico le persone per i loro gusti, ma francamente a mio modo di vedere il film esce un po' svalutato se lo si sottopone a un'analisi più sviscerante e poi si guarda l'insieme facendo un passo indietro.
    Eppure agli Oscar fu presentato come l'apoteosi della regia autoriale e fuori da ogni schema precostituito (ripeto: un film personale, di sicuro, ma gestito con una costruzione narrativa e con una gestione di tropes e modelli a mio parere molto standard, a tratti insipida).
    Piccole donne è uscito, ha fatto chiacchierare (soprattutto gli appassionati del romanzo e del film del 1994) e poi... niente, si è passati ad altro. Certo eravamo sulle soglie della pandemia, da lì a poco non avremmo avuto più molto tempo per pensare ai film in uscita (eh...). D'altra parte era il 2020, agli Oscar di quell'anno trovammo Natalie Portman a trasformare la causa femminista in un outfit per farsi bella (LETTERALMENTE) malgrado non è che ci fossero chissà quali capolavori GUARDA CASO diretti da registe donne (il sesso del regista per me è irrilevante: il film non è da candidatura? Beh pazienza, si va avanti) esclusi dalle candidature.
    E ora Barbie...
    BASTA giocarsi costantemente queste carte, ecco cosa mi sento di dire, così si perde solo di credibilità e si va a sminuire il lavoro di registi e registe con una marcia in più rispetto a ciò che la Gerwig è riuscita a fare fino adesso (avrà del potenziale inespresso, mi auguro di vederlo uscire un giorno, ma per ora la reputo una regista che ha saputo come presentarsi e come incontrare il suo pubblico, ma nient'altro a parte questo, malgrado alcuni guizzi qui e lì).
    Ci sono film usciti quest'anno che Barbie lo prendono e se lo mettono nel taschino.

  • @frederikgiuliani6341
    @frederikgiuliani6341 3 місяці тому

    Che palle che sei con sto scorzess però! Sempre con amore ❤️

  • @p2kp2k
    @p2kp2k 3 місяці тому +1

    Adesso vai a vedere che a causa della polemica su questo presunto maschilismo dimostrato dall'Accademy nei confronti di Barbie, vanno a premiare la Ferrera per cercare di far tacere le polemiche....

  • @fagiolification11
    @fagiolification11 3 місяці тому

    Concordo su tutta la linea.

  • @benedettatestini5619
    @benedettatestini5619 3 місяці тому

    Video piacevole, cui convengo al 70%. Premetto che finora ho sentito e letto più di detrattori a priori di Barbie piuttosto che di difensori sfegatati, non che una situazione possa definirsi migliore dell'altra. Ma non accetto frasi come "Barbie è un film inutile, il cinema ora ha toccato il fondo". Barbie è un film commerciale più che guadabile che parla di bambole, non è "La parola ai giurati" o "Dodes ka Den", ovvio, ma neanche uno dei tanti film scarcassoni, fra robot, supereroi e bestioni, degli ultimi venti anni. Difendo però la nomination di Gosling, che in questo film balla, canta, suona e recita bene (si esprime al meglio quando fa il cattivo/sostenuto), monopolizzando la parte finale del film - ma sono la prima a dire che l'Oscar deve andare a Robert Downey Jr. Le nomination a Ferrera, miglior film e sceneggiatura non originale in effetti sono abbastanza discutibili. Concordo - come ne parlai al cinema a fine proiezione con una ragazza più giovane di me, appena conosciuta - che il modo in cui è stata fatta la parte nel mondo reale è assurdo, come anche l'abuso del termine "patriarcato" (che fra l'altro ha generato una fazione di estremisti senza un minimo di buonsenso). Purtroppo non ho visto il film con l'attore debuttante, mi hai incuriosita!

  • @morticia9068
    @morticia9068 3 місяці тому

    Bravo

  • @giuliosimonetta124
    @giuliosimonetta124 3 місяці тому +13

    Purtroppo questa cosa del patriarcato l'ho vista usare molto spesso negli ultimi 2 anni, un esempio il film "The Marvels" diedero colpa agli uomi quando il film andò male, in realtà più del 75% degli spettatori era uomi (dato ufficiale dato da AMC)

    • @STIFLER89aaa
      @STIFLER89aaa 3 місяці тому +1

      Si ma il Patriarcato, potrebbe aver senso nel mondo anglosassone, ma qui da noi non esiste. È pura propaganda Dem.

    • @DrGregoryHouseIT
      @DrGregoryHouseIT 3 місяці тому

      @@STIFLER89aaa Pura retorica Fascista.

  • @PeziosYT
    @PeziosYT 3 місяці тому +1

    Pur non capendo la candidatura di attori di Barbie...se uno deve dirla proprio tutta, Gosling in quel film canta (una canzone tra l'altra candidata) e balla oltre a risultare credibile per tutto il film. C'è del lavoro sul personaggio...La robbie bravissima, ma non ricordo scene "difficilissime" dove ha dovuto dimostrare chissà quale talento. La sceneggiatura ha tanti problemi, ma ci può anche stare forse...la vera barzelletta è la Ferrera. Scena di una banalità incredibile, monologo carino ma molto camp

  • @asnush
    @asnush 3 місяці тому

    Il progetto è una nuova trilogia di after

  • @domenicoloriggio7315
    @domenicoloriggio7315 3 місяці тому +16

    "Barbie: polemiche (senza senso) dopo le nomination agli Oscar 2024" diceva in uno short il buon Dock riferendosi al fatto che la Gerwig non è stata candidata nella miglior regia (dove vincerà Nolan) e la Robbie nella categoria miglior attrice protagonista (dove vincerà la Stone). Su X è intervenuto anche Stephen King dicendo "Le nomination agli Oscar e i gusti cinematografici del pubblico si sono separati" aggiungendo "Nessuna nomination per Greta Gerwing? Possibile?"
    Ed io sono stra d'accordo con il Dock.
    Barbie ha ricevuto un buon numero di candidature (otto), c'è Gosling candidato come miglior attore non protagonista e probabilmente vincerà nelle canzoni.
    Io su due candidature non sono d'accordo: la Ferrera come miglior attrice non protagonista (per me meritava di più a sto punto Penelope Cruz o Vanessa Kirby) e Barbie candidato come miglior sceneggiatura non originale (per me meritavano di più Killers of the flower moon, Ferrari, Hunger Games la ballata dell' usignolo e del serpente, The First Slam Dunk, Air la storia del grande salto o Tetris). Polemica che secondo me dovrebbe sgonfiarsi il prima possibile.
    N.B. Ah, faccio notare che Di Caprio non è tra gli attori candidati come miglior attore protagonista e Beau ha paura non è nella categoria miglior film. Ma evidentemente questo non fa notizia.
    Comunque noto un certo cerchio che si ripete con quanto visto agli scorsi Goty con Starfield e Hogwarts Legacy.

    • @priscycojocaru9138
      @priscycojocaru9138 3 місяці тому +3

      E mi fa incazzare che rompono in cazzo dicendo "la Gerwig non è stata candidata in quanto donna", quando tra le candidate c'è letteralmente Justine Triet candidata, che sta venendo snobbata da tutti, e (piccola parentesi) lei avrebbe diritto di incazzarsi visto che aveva la possibilità concreta di portarsi a casa la statuetta, ma il suo stato ha preferito non portare il suo film agli Oscar dopo il suo discorso a Cannes.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому

      Ma tipo the Creator che è l’unico che parla davvero di un tema di attualità fondamentale per il futuro umano, per dire ormai l’intelligenza artificiale riesce ad emulare, la voce, l’immagine, l’intelligenza degli umani e nessuno si interessa a questo? Ahahhaha c’è boh tutti a parlare di Barbie che è di una banalità unica, privo di qualsiasi contenuto, ho sentito un sacco di miei amici che sono andati, sono usciti e non gli ha lasciato nulla, tu ad esempio cosa ti ha lasciato il film “”Barbie””?

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 3 місяці тому

      The First Slam Dunk completamente non cagato da questi Oscar rimarrà per sempre LA ladrata dell'edizione 2024

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому

      @@massimilianodelrosso5495 grazie del titolo non l’avevo visto, ora me lo guarderò

  • @paoloaronica3478
    @paoloaronica3478 3 місяці тому +3

    Ricordo che l'anno scorso nella categoria miglior regista non hanno nominato
    James Cameron per Avatar e se invece
    quest'anno nominavano Greta Gerwig per Barbie
    non sarebbe stato giusto a mio parere.

    • @davida1229
      @davida1229 3 місяці тому +2

      Mamma mia il dolore per la mancata candidatura. Il ritorno di Cameron dopo 10 anni e passa, con un film che sarebbe sfuggito di mano a chiunque altro… e vabbè, è andata così.

  • @mauriziorc6380
    @mauriziorc6380 3 місяці тому +1

    Da notare che The Fablemans non ha vinto un Oscar. Prova che gli Oscar valgono tanto quanto i soldi del Monopoli.

  • @Mike71857
    @Mike71857 3 місяці тому

    Basterebbe smetterla di dare importanza a questa passerella di ricchi per ricchi che nulla ha a che fare col cinema inteso come settima arte

  • @emanuelechelini5163
    @emanuelechelini5163 3 місяці тому +1

    2:50 è gia sfuggita, ma da mo'

  • @nicoladc89
    @nicoladc89 3 місяці тому +1

    Per citare Oppenheimer, è possibile che quelli di AMPAS abbiano parlato di cose più importanti.

  • @nicktoh2644
    @nicktoh2644 3 місяці тому +1

    La polemica dovrebbe essere che un film come Barbie sie tra i candidati all'Oscar 🤷‍♂

  • @simonetrenti6648
    @simonetrenti6648 3 місяці тому

    Completamente d'accordo con te victor

  • @Ghinghi2000
    @Ghinghi2000 3 місяці тому +6

    secondo me la america ferrera sta lì per il suo lungo monologo in barbie (chi ha già visto il film sa a cosa mi riferisco)

    • @SimoneCalloni
      @SimoneCalloni 3 місяці тому +1

      Monologo sopra le righe e di un qualunquismo imbarazzante, per me. Pesantissimo, e non nell'accezione di "gravitas" che avevano i latini. Spezza proprio il ritmo ed è proprio una delle scene peggio scritte del film dal mio punto di vista. E a me, complessivamente, il film è piaciuto.

    • @Ghinghi2000
      @Ghinghi2000 3 місяці тому

      @@SimoneCalloni pure a me, più che altro quel monologo lo abbiamo già avuto a Sanremo con la Ferragni, io volevo vedere Barbie per divertirmi non per sentire cose che per quanto utili sono troppo politicizzate

  • @bellelovegood2736
    @bellelovegood2736 3 місяці тому

    Lo sai che le ultime cose che hai detto riguardo il maschilismo il patriarcato eccetera assomigliano un pochino pochino al monologo di America Ferrera nel film? Non è una critica la mia no, anzi è un punto di vista interessante e comunque sono d'accordo con te.

  • @danieleromanetto5891
    @danieleromanetto5891 3 місяці тому

    11:07
    FORZA

  • @eligaravaglia91
    @eligaravaglia91 3 місяці тому +1

    Sono d’accordo. Penelope è stata bravissima in Ferrari e meritava la candidatura. E secondo me, l’unico in Barbie a meritare la candidatura era Ryan. Margot è stata brava, ma non è stato il suo film e interpretazione migliore. Pur pensando che lei è un’ottima attrice.

  • @k.mag9692
    @k.mag9692 3 місяці тому

    Cosa potrebbe essere oltre un libro quello che hai fatto ultimo anno???? Vic

  • @chiccogigimarrozzo3154
    @chiccogigimarrozzo3154 3 місяці тому +1

    Se non contenesse il messaggio woke-femminista Barbie avrebbe avuto si le 8 nomination, ma ai Razzie

  • @liviajod7157
    @liviajod7157 3 місяці тому

    Non é assurdo sono persone a cui é piaciuto e che come tantissimi ci hanno letto una ironia sagace ed una critica sociale che merita. Andare oltre la confezione Rosa, per parlare di cose concrete, ma attraverso le lenti dell’assurdismo; ha entusiasmato anche chi magari di logiche dell’Accademia non ne capisce.
    Trovo molto arrogante non solo richiamare alla serietà quando si parla di una commedia. Ma anche no ridicolizzare così una fetta di pubblico che per affetto di un prodotto fa una petizione, che so anche io inutile, ma che nasce da un affetto per un film che fa solo bene al cinema.
    Rispetto anche a quanto hai detto sulla candidatura a Gosling io l’ho letta come la usuale fascinazione dell’accademy per le performance di recitazione ballo e canto in film non prettamente musical. Hanno sempre apprezzato con candidature eclettismo. E da questo punto di vista la performance merita una candidatura. Ha cantato recitato e ballato benissimo. Una grande verve comica non sempre sfruttata da Gosling. America Ferrera invece boh condivido la perplessità.

  • @fedeb1296
    @fedeb1296 3 місяці тому +7

    A visione terminata, il mio primo pensiero fu " Gosling si è mangiato il film". Otto nominations sono anche troppe.

  • @RexExLiberi
    @RexExLiberi 3 місяці тому

    Io introdurrei due nuove categorie: Film con Maggiore Incasso dell'Anno e Film con Più Influenza sulla Cultura Popolare. Così ci togliamo dalle balle sti blockbuster del menga e si può tornare a parlare di cinema in modo (semi)serio

  • @antonellalongo658
    @antonellalongo658 3 місяці тому +2

    Se proprio fosse stato necessario nominare un'altra regista, avrei scelto la Fennell per Saltburn, film meritevole, che per me è il vero grande escluso dagli Oscar. Al di là di questa querelle politically correct, francamente Scorsese, Nolan e Lanthimos hanno creato opere magistrali a un livello di gran lunga superiore a Barbie. Riguardo la Robbie, che adoro, l'avrei premiata per Tonya o Babylon, non per Barbie. Ho trovato questo film divertente e originale, ma certo non un capolavoro quale Killers of the flower moon oppure Oppenheimer. P.S.: se ti hanno offerto la conduzione di un programma sul cinema in tv, tornerò a vederla

    • @antonellalongo658
      @antonellalongo658 3 місяці тому

      @@guglielmolori1666 Conosco bene il nome delle candidate, Ma siccome Se n'è fatto un discorso quasi esclusivamente sessista ho proposto il nome di un'altra regista a me più gradita

  • @cristianmele5009
    @cristianmele5009 3 місяці тому +2

    Ma non bisogna prendersela così inutilmente. La mancanza dell'Oscar non vuol dire che il film non piaccia o non sia piaciuto a tanti. Guardate la grande bellezza,quello se l'è meritato l'Oscar? Assolutamente no,gliel'hanno tirato dietro giusto per finire la scorta in magazzino,eppure se lo guardi ti addormenti dopo 5 minuti (ovviamente tutto ciò che dico è a titolo personale)

    • @GraziaLaterza-kt3nk
      @GraziaLaterza-kt3nk 3 місяці тому

      Io l'ho guardato solo una volta e ricordo di aver fatto molta fatica nel terminarlo ...credo di non aver neanche colto il significato di molte scene 😅 .

    • @cristianmele5009
      @cristianmele5009 3 місяці тому +1

      @@GraziaLaterza-kt3nk Io non l'ho minimamente guardato,perché la sonnolenza la percepisci fortemente solo dal trailer. Riguardo a coglierne il significato non preoccuparti,perché non ce l'ha. Non puoi individuare qualcosa che in primis non esiste.

    • @AlfonsoZ81
      @AlfonsoZ81 3 місяці тому

      @@cristianmele5009 in effetti, La Grande Bellezza bisogna SOPRAVVIVERE a quasi tutto il primo tempo, per goderselo....

  • @benedettaconti1705
    @benedettaconti1705 3 місяці тому

    Skypocalypse 😅❤ vabbè si tira ad indovinare

  • @alessandrocassano3857
    @alessandrocassano3857 3 місяці тому +24

    Dominic sessa meritava assolutamente una candidatura. E' stato davvero superlativo, non quel cialtrone di gosling.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому

      Cialtrone😂😂😂e tu che fai nella vita? Il barista? Senti sto qua che giudica come recita Gosling😂😂😂😂

    • @alessandrocassano3857
      @alessandrocassano3857 3 місяці тому +1

      @@cdrmusicredibility9362 Catone diceva non dare retta agli stolti, la parola e' concessa a tutti, la saggezza a pochi. Ricordati che tutti i mestieri sono meritevoli non solo quello dell'attore.

    • @cdrmusicredibility9362
      @cdrmusicredibility9362 3 місяці тому

      @@alessandrocassano3857 bisogna rispettare tutti i lavori, ma è innegabile che fare l’attore sia molto più difficile che fare il barista, senza parole o viaggi mentali, attori bravi, famosi e ricchi quanti ce ne sono? 300 per dire? Baristi che svolgono le loro mansioni quanti ce ne sono? Milioni?

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 3 місяці тому +1

    Io direi che mancano i neuroni ,più che le candidature