Il Signore che parla,si chiama Giocondo ,persona dal cuore grande,molto umile ,sempre disponibile ,onesto e molto competente . Andate tranquilli ,persone così, sono perle rare
Video molto utile per prolungare la vita alla batteria, tenuto conto che nuova costa circa 3000 euro ne vale sicuramente la pena. Oltre questo step c'è quello della pulizia profonda, che comporta anche l'equilibratura delle celle (in questo caso però occorre avere un giorno a disposizione, in quanto l'apparecchio deve lavorare sulle celle per diverso tempo). Si consiglia la manutenzione che si vede nel video intorno ai 100000 km, magari poi se ne fa una intermedia a 170.000 e poi poco oltre 200.000 si fa quella profonda. Alcuni accorgimenti: tenere pulito il filtro ventola batterie e cercare di parcheggiare la vettura all'ombra quando fa molto caldo.
Nonostante la distanza (circa 300 km per me) ci sono gia stato due volte da giocondo per effettuare prima questa tipologia di lavoro e in seguito altri lavoretti... Giocondo persona super disponibile e preparata! Sicuramente in futuro tornero per far riequilibrare la batteria della mia Auris! Complimenti a omar per questo video molto semplice ma allo stesso tempo molto utile per chi vuole preservare la propria auto!
super video....un po' alla volta di diffondere il know how per la manutenzione alle auto ibride, che sarà il futuro (forse) dell' automotive. grazie veramente
Complimenti per i video ,li sto guardando tutti,sono molto completi e chiari , volevo comprare una Auris, ma mi hai talmente spaventato dai problemi che potrebbe avere , e con costi dei ricambi spaventosi. Penso che mi convenga orientarmi su un auto elettrica. Grazie e complimenti.
Complimenti per il video, sei il primo youtuber in italia che fa contenuti così accurati sul mondo ibrido e sulla sua manutenzione, speriamo che anche altre office in italia seguano l'esempio di giocondo ed investano in formazione così da imparare anche loro a metterci le mani. Ti chiedo un'altra cosa: più avanti potresti fare un video sul problema dello scambiatore EGR dei nuovi motori dymanic force, purtroppo è un problema molto diffuso e non si è capito ancora se il problema è la benzina inquinata o lo scambiatore troppo delicato. Grazie mille
@@hybridmode volendo su Facebook c'è un gruppo con quasi 3000 utenti, ed a molti di essi è successo il guasto, volendo potresti chiedere se qualche proprietario ha tenuto lo scambiatore guasto. Il gruppo di chiama "toyota e lexus hybrid problema refrigeratore egr e valvola egr"
Ottimo video, aspetto un nuovo video dedicato alla pulizia del condotto della valvola egr che nella mia macchina comincia a dare problemi di irregolarità al minimo.
😮😂sempre piu convinto di tenermi le mie auto benzina euro6dtemp e diesel one del 2002 indistruttibile questa roba troppo complicata e costosa pero mi e ' sempre piaciuto capire come funzionano le cose
@@aian9597 le mie !! mazda2 1,5 115 cv euro6dtemp benzina e BASTA ,e un bel turbodiesel 2000 110cv senza fap adblu e minchiate varie che è pure euro4 ma da un paio d anni in inverno mi rompono le pall con ztl lo stesso
Ciao mi sono appena iscritto al tuo canale e credo che tutto quello che tu posti sia interessante se posso ti chiederei di parlare se puoi della Lynk & co 01 ibrida plug-in con motore tre cilindri di 1.5. cc della volvo xc40 Grazie
Grazie ingegnere, video molto molto interessante, seguo già doctor hybrid sulla sua pagina, ma questo video dettagliato è bellissimo! Solo una domanda, ma la batteria al litio non soffre di ossidazione ai contatti mi pare di capire? Grazie
Ingegnere ho una domanda: al di là della pulizia della ventola e del filtro, che è oggettivamente un’operazione da fare perché evita ostruzioni, quello che mi manca in questo video è una scelta di parametri e la relativa misurazione prima e dopo l’intervento di manutenzione per capirne la portata o anche per calcolare un rapporto costi benefici. Se volesse spendere due parole le sarei grato.
Ciao Andrea, purtroppo per quest'auto siamo partiti a molla senza fare le precedenti misurazioni ma il proprietario afferma che la differenza di potenziale era oscillatoria, tra lo 0.15 e lo 0.3V in base alla carica e alla temperatura. Successivamente il dif è rimasto stabile e sempre inferiore allo 0.1V Per quanto riguarda le temperature c'è da aspettare l'estate per notare i benefici, però possiamo affermare che questa manutenzione migliora anche quest'ultimo punto. La cosa che mi ha fatto impressione è il chilometraggio di molti taxi a cui giocondo fa la manutenzione, tra cui una prius con 890 mila km, le batterie ben mantenute possono anche arrivare a 450 mila km. Quindi posso definitivamente affermare che è una manutenzione fondamentale, il problema sta nel trovare un'officina specializzata nelle vicinanze.
Video utilissimo! per sgonfiare le batterie frigo o freezer? e per quanto tempo? io per le batterie del pc usavo il freezer per 12ore. Non so se è paragonabile. Grazie!
Grazie per il video... Davvero utile! Sapete se esiste un clone di Giocondo dalle mie parti a Napoli e dintorni? - p.s. ha l impianto a GPL installato? Come va?
Grazie per questo video. Vorrei chiedere se ci sono differenze tecniche tra la batteria di questa prius con quelle usate nell'ibrido di quarta generazione.
Ma quindi la batteria smontata è già in sicurezza se non c'è il fusibile? Quando le celle sono tutte collegate non c'è ancora tensione massima tra + e - senza il fusibile?
Ho intenzione di acquistare una Toyota corolla 2000 lounge km ZERO immatricolata a dicembre 2023 e con 30 km secondo voi la batteria di trazione è da buttare??? Faccio un buon acquisto? Grazie Omar sempre ottimi video
Ciao! Direi che non è assolutamente da buttare, ma un ottimo acquisto. Teoricamente il concessionario avrà usato il mantenitore di carica per evitare la completa scarica della batteria👍
Una domanda dal video non ho capito: meglio far fare la fase S1a e S1b poi partire, o avviare il mezzo già dopo la fine di S1a? Grazie per la risposta.
Interessantissimo video, grazie. Ho solo una perplessità che vado ad esporre: Ma se io ho una Toyota ibrida in garanzia ( regolari tagliandi in Toyota ),facendo fare questa operazione di manutenzione a Giocondo, la garanzia viene invalidata? Se ne accorgono in Toyota che è stata tolta la batteria? Perchè so che se viene scollegata la batteria a 12v loro in concessionaria vedono che è andata a zero e invalidano la garanzia anche se si sono fatti i tagliandi regolari ed è un bel danno. Pertanto la manutenzione la farei anche subito ma non se la garanzia viene invalidata. Potete chiarire la cosa? Grazie per tutto.
Grazie infinite! Come dice Giocondo nel video, rimettendo i sigilli non necessariamente se ne accorgono. Mentre per la batteria dei servizi la centralina resetta i dati degli ultimi 500 km, questo viene riconosciuto in officina.
@@hybridmode domanda, ma se uno durante la sostuzione a casa della batteria servizi, mette un'altra batteria che con i coccodrilli da corrente al sistema mentre cambia quella da 12v, va bene e non se ne accorgono, o serve pure programmare loro il obd per dire che c'è stato il cambio batteria o vedono dalla batteria che non è quella originale? Grazie.
@@TheFallenAngel00 Nel contratto hybrid care avevo letto che la batteria 12v deve essere originale installata in un centro autorizzato. Direi che conviene sostituirla da loro per evitare spiacevoli sorprese, nel caso in cui vogliate mantenere la garanzia.
@@hybridmode Ok, però posso dire a loro di mettere una più grande? Anche perché vogliono circa 270 euro circa per una batteria che sembra una ladrata se non mi mette esplicitamente una originale o che sia bella capiente.
La risposta è sì, invalidi la garanzia. La domanda successiva è: perché invalidare la garanzia dei 10 anni se mi copre da questi problemi? Personalmente farei pulire la batteria solo dopo la scadenza della batteria
Ciao, ma è normale su Yaris MY24, Hybrid Assistant con uno degli OBD ufficialmente supportati, mi fa vedere tutto tranne le statistiche batteria? Il campo rimane grigiato.
Come dice Giocondo nel video, rimettendo i sigilli senza scrivere nulla sulle celle, non ci dovrebbero essere problemi di garanzia. Rimane comunque di 10 anni sulla batteria, 15 sulla meccatronica.
@hybridmode ok. Allora devo rivedere il video perché non ho capito bene. Non capisco come non rompi i sigilli se la batteria l'ha completamente disassemblata. Per il mio Rav4 quindi dovrei aspettare altri 5 anni per evitare problemi di garanzia alla batteria?
Come dice Giocondo nel video, rimettendo i sigilli non necessariamente se ne accorgono. Mentre per la batteria dei servizi la centralina resetta i dati degli ultimi 500 km, questo viene riconosciuto in officina.
é interessante a sentire "non fatelo come me". Allora se fai un video istruttorio failo come si deve con tutte le precauzioni del caso. Perché se prendi una scossa elettrica fatale non importa più se eri bravo o meno. Tanto la fine sarà la stessa.
Lasciarla in frigo per mezz'ora per farla restringere non causa danni. Servono svariate ore per tornare alla forma ideale, in questo caso alla fine erano ancora dilatate, ma il montaggio è andato a buon fine.
Pensa che sulle prime Auris MY13 non era nemmeno previsto il filtro aria batteria. Toyota ha un powertrain ibrido eccezionale, ma si perde su cazzate madornali: filtro aria batteria, ventola che parte con temperatura (e differenze di temperatura) troppo elevate…
Secondo le nostre esperienze la garanzia viene invalidata se la batteria 12v viene staccata. Le centraline si resettano e durante l'hybrid check viene segnalato. Molti clienti che sono ancora in garanzia vanno tranquillamente da Dr. Hybrid per questo motivo, le consiglio ti contattarlo per avere maggiori informazioni.
Il Signore che parla,si chiama Giocondo ,persona dal cuore grande,molto umile ,sempre disponibile ,onesto e molto competente .
Andate tranquilli ,persone così, sono perle rare
ma dove si trova
Buonasera, è possibile conoscere il luogo dove è situata l’officina di questo cordiale e professionale manutentore Grazie
L’ho trovata Grazie comunque per questa interessantissima informazione
Video molto utile per prolungare la vita alla batteria, tenuto conto che nuova costa circa 3000 euro ne vale sicuramente la pena. Oltre questo step c'è quello della pulizia profonda, che comporta anche l'equilibratura delle celle (in questo caso però occorre avere un giorno a disposizione, in quanto l'apparecchio deve lavorare sulle celle per diverso tempo). Si consiglia la manutenzione che si vede nel video intorno ai 100000 km, magari poi se ne fa una intermedia a 170.000 e poi poco oltre 200.000 si fa quella profonda. Alcuni accorgimenti: tenere pulito il filtro ventola batterie e cercare di parcheggiare la vettura all'ombra quando fa molto caldo.
Bellissimo video ...🔝😊
Bellissimo video e la signore ha una professionalità e gentilezza incredibili. Complimenti!
Grazie mille 😊
Nonostante la distanza (circa 300 km per me) ci sono gia stato due volte da giocondo per effettuare prima questa tipologia di lavoro e in seguito altri lavoretti... Giocondo persona super disponibile e preparata! Sicuramente in futuro tornero per far riequilibrare la batteria della mia Auris! Complimenti a omar per questo video molto semplice ma allo stesso tempo molto utile per chi vuole preservare la propria auto!
Grazie infinite!
Complimenti per la professionalita. Un gran bel lavoro.
super video....un po' alla volta di diffondere il know how per la manutenzione alle auto ibride, che sarà il futuro (forse) dell' automotive.
grazie veramente
Grazie infinite! Felicissimo che il video ti sia piaciuto 😊
Grande Omar sempre sul pezzo! Contenuti sempre al top! Continua così 💪🏻😉
Grazie mille ❤
Grandissimo Giocondo! Una certezza!!!
Complimenti davvero a entrambi.
Peccato che qui al sud non vi siano officine di questo genere
Complimenti per i video ,li sto guardando tutti,sono molto completi e chiari , volevo comprare una Auris, ma mi hai talmente spaventato dai problemi che potrebbe avere , e con costi dei ricambi spaventosi. Penso che mi convenga orientarmi su un auto elettrica. Grazie e complimenti.
Complimenti per il video, sei il primo youtuber in italia che fa contenuti così accurati sul mondo ibrido e sulla sua manutenzione, speriamo che anche altre office in italia seguano l'esempio di giocondo ed investano in formazione così da imparare anche loro a metterci le mani.
Ti chiedo un'altra cosa: più avanti potresti fare un video sul problema dello scambiatore EGR dei nuovi motori dymanic force, purtroppo è un problema molto diffuso e non si è capito ancora se il problema è la benzina inquinata o lo scambiatore troppo delicato.
Grazie mille
Grazie infinite, cercavo uno scambiatore rovinato dal cloro senza successo. Ne vorrei parlare dopo un piccolo esperimento.
@@hybridmode volendo su Facebook c'è un gruppo con quasi 3000 utenti, ed a molti di essi è successo il guasto, volendo potresti chiedere se qualche proprietario ha tenuto lo scambiatore guasto. Il gruppo di chiama "toyota e lexus hybrid problema refrigeratore egr e valvola egr"
@@andreacomito2043 Grazie, mi metto alla ricerca 👍
Sei un mito! Adoro questo canale
Grazie infinite 😊
fantastico!! professionista vero..🤩
Grazie per i contenuti sempre eccellenti
Grazie mille 😊
Ottimo video, aspetto un nuovo video dedicato alla pulizia del condotto della valvola egr che nella mia macchina comincia a dare problemi di irregolarità al minimo.
Grazie per il video e la professionalità del tecnico operatore. Vorrei sapere se avete uguali specialisti qui a Roma. Grazie
Ciao! Ci dovrebbe essere Hybrid Guru a Roma
Ciao,
180€ per tutto quello che ha fatto è un ottimo prezzo, serve a fare prevenzione.
😮😂sempre piu convinto di tenermi le mie auto benzina euro6dtemp e diesel one del 2002 indistruttibile questa roba troppo complicata e costosa pero mi e ' sempre piaciuto capire come funzionano le cose
Infatti sono le auto più affidabili che esistono..
@@aian9597 le mie !! mazda2 1,5 115 cv euro6dtemp benzina e BASTA ,e un bel turbodiesel 2000 110cv senza fap adblu e minchiate varie che è pure euro4 ma da un paio d anni in inverno mi rompono le pall con ztl lo stesso
@ il tempo dirà la verità… io ho avuto un VW 2.0 TDI che mi ha dato non pochi problemi
Ora sono passato a Toyota
Un maestro
Bellissimo video
Grazie mille!
Ciao....mi farebbe enormemente piacere e sarebbe Top.. Sentire la dettagliata funzione della TONALE Q4 plug-in hybrid..grazie x i tuoi contenuti
Gran bel video. Peccato per l'audio...
Ciao mi sono appena iscritto al tuo canale e credo che tutto quello che tu posti sia interessante se posso ti chiederei di parlare se puoi della Lynk & co 01 ibrida plug-in con motore tre cilindri di 1.5. cc della volvo xc40 Grazie
Ti ho visto su un altro canale sei un ragazzo giovane 😮 dalla voce sembravi una persona piu grande di eta' 😅😂
Grazie ingegnere, video molto molto interessante, seguo già doctor hybrid sulla sua pagina, ma questo video dettagliato è bellissimo!
Solo una domanda, ma la batteria al litio non soffre di ossidazione ai contatti mi pare di capire?
Grazie
Grazie infinite, esatto quelle al litio non presentano questa problematica 👍
@hybridmode ottimo grazie! Le ho su C-HR 1.8 2021, complimenti ancora per il canale
Ingegnere ho una domanda: al di là della pulizia della ventola e del filtro, che è oggettivamente un’operazione da fare perché evita ostruzioni, quello che mi manca in questo video è una scelta di parametri e la relativa misurazione prima e dopo l’intervento di manutenzione per capirne la portata o anche per calcolare un rapporto costi benefici. Se volesse spendere due parole le sarei grato.
Ciao Andrea, purtroppo per quest'auto siamo partiti a molla senza fare le precedenti misurazioni ma il proprietario afferma che la differenza di potenziale era oscillatoria, tra lo 0.15 e lo 0.3V in base alla carica e alla temperatura. Successivamente il dif è rimasto stabile e sempre inferiore allo 0.1V
Per quanto riguarda le temperature c'è da aspettare l'estate per notare i benefici, però possiamo affermare che questa manutenzione migliora anche quest'ultimo punto. La cosa che mi ha fatto impressione è il chilometraggio di molti taxi a cui giocondo fa la manutenzione, tra cui una prius con 890 mila km, le batterie ben mantenute possono anche arrivare a 450 mila km. Quindi posso definitivamente affermare che è una manutenzione fondamentale, il problema sta nel trovare un'officina specializzata nelle vicinanze.
Video utilissimo!
per sgonfiare le batterie frigo o freezer? e per quanto tempo?
io per le batterie del pc usavo il freezer per 12ore.
Non so se è paragonabile.
Grazie!
Grazie mille, purtroppo non ho chiesto questa info. Ti invito a contattarlo su WhatsApp, il numero è in descrizione 👍
Gran bel lavoro. Complimenti. Ma a Roma chi c'è che capace di fare un servizio del genere?
Ci dovrebbe essere Hybrid guru, Alessandro Duranti in via degli Adimari 50
Non esiste nessun accumulatore che eroga corrente alternata. Per questo ci sono gli inverter !!!
Bellissimo video! Grandi professionisti! Dove si trova il signor Giocondo ? Grazie ☺️
Grazie! Si trova a Cinisello Balsamo in provincia di Milano, trovi tutti i contatti in descrizione 👍
Grazie per il video... Davvero utile! Sapete se esiste un clone di Giocondo dalle mie parti a Napoli e dintorni?
- p.s. ha l impianto a GPL installato? Come va?
Grazie! Purtroppo conosco solo Hybrid guru a Roma. Per il gpl va benissimo per le Toyota ibride 👍
Grazie per questo video. Vorrei chiedere se ci sono differenze tecniche tra la batteria di questa prius con quelle usate nell'ibrido di quarta generazione.
La prius di 4° generazione ha un un pacco batterie totalmente diverso, dal nichel metallo idruro di questo video, agli ioni di litio.
@@hybridmode e le batterie al nikel metallo idruro di oggi sono identiche a quelle di 10 anni fa?
@@lucenzolucenzo2899 Il principio di funzionamento è sempre lo stesso, ma internamente le nuove hanno una densità energetica maggiore.
@@hybridmode grazie mille per la disponibilità
Domanda, visto che si genera ossido sui bulloni, non avrebbe senso resinarli ?
Ma dove si trovano le piastre e bulloni nuovi?
Io sono a 85000 km Yarsis Hybrid 4 cilindri, domani provo a guardare il differenziale.
Ma quindi la batteria smontata è già in sicurezza se non c'è il fusibile?
Quando le celle sono tutte collegate non c'è ancora tensione massima tra + e - senza il fusibile?
Ho intenzione di acquistare una Toyota corolla 2000 lounge km ZERO immatricolata a dicembre 2023 e con 30 km secondo voi la batteria di trazione è da buttare??? Faccio un buon acquisto? Grazie Omar sempre ottimi video
Ciao! Direi che non è assolutamente da buttare, ma un ottimo acquisto. Teoricamente il concessionario avrà usato il mantenitore di carica per evitare la completa scarica della batteria👍
@hybridmode grazie Omar per la risposta e l'attenzione che dimostri verso chi segue il tuo canale, cosa veramente notevole.
Una domanda dal video non ho capito: meglio far fare la fase S1a e S1b poi partire, o avviare il mezzo già dopo la fine di S1a? Grazie per la risposta.
Quando si spegne quindi se non erro quando arriva a S2 con 40° nel liquido refrigerante👍
si trova solo a Milano?
C'è un'officina a Padova, Naddeo. Hybrid Guru a Roma e i vari centri ebreeda.
Ciao, nei dintorni di Rimini c'è qualche officina specializzata?
@@alessandroballarini4531Non ne ho trovate su internet, C'è una sede affiliata di ebreeda a Bologna in via Della Bastia 8😊
@@hybridmode a Napoli puoi consigliarne qualcuna di questo livello?
@@thonycarra Napoli? Lì te le rubano!
Interessantissimo video, grazie.
Ho solo una perplessità che vado ad esporre:
Ma se io ho una Toyota ibrida in garanzia ( regolari tagliandi in Toyota ),facendo fare questa operazione di manutenzione a Giocondo, la garanzia viene invalidata? Se ne accorgono in Toyota che è stata tolta la batteria?
Perchè so che se viene scollegata la batteria a 12v loro in concessionaria vedono che è andata a zero e invalidano la garanzia anche se si sono fatti i tagliandi regolari ed è un bel danno.
Pertanto la manutenzione la farei anche subito ma non se la garanzia viene invalidata.
Potete chiarire la cosa?
Grazie per tutto.
Grazie infinite! Come dice Giocondo nel video, rimettendo i sigilli non necessariamente se ne accorgono. Mentre per la batteria dei servizi la centralina resetta i dati degli ultimi 500 km, questo viene riconosciuto in officina.
@@hybridmode domanda, ma se uno durante la sostuzione a casa della batteria servizi, mette un'altra batteria che con i coccodrilli da corrente al sistema mentre cambia quella da 12v, va bene e non se ne accorgono, o serve pure programmare loro il obd per dire che c'è stato il cambio batteria o vedono dalla batteria che non è quella originale? Grazie.
@@TheFallenAngel00 Nel contratto hybrid care avevo letto che la batteria 12v deve essere originale installata in un centro autorizzato. Direi che conviene sostituirla da loro per evitare spiacevoli sorprese, nel caso in cui vogliate mantenere la garanzia.
@@hybridmode Ok, però posso dire a loro di mettere una più grande? Anche perché vogliono circa 270 euro circa per una batteria che sembra una ladrata se non mi mette esplicitamente una originale o che sia bella capiente.
La risposta è sì, invalidi la garanzia.
La domanda successiva è: perché invalidare la garanzia dei 10 anni se mi copre da questi problemi?
Personalmente farei pulire la batteria solo dopo la scadenza della batteria
Ciao, ma è normale su Yaris MY24, Hybrid Assistant con uno degli OBD ufficialmente supportati, mi fa vedere tutto tranne le statistiche batteria? Il campo rimane grigiato.
usa dr. Prius
Esatto, proverei con Dr.Prius
Restaura anche bateria nisan life
Toyota ora da 15 anni di garanzia. Volevo sapere se un intervento del genere la fa decadere. Grazie
Come dice Giocondo nel video, rimettendo i sigilli senza scrivere nulla sulle celle, non ci dovrebbero essere problemi di garanzia. Rimane comunque di 10 anni sulla batteria, 15 sulla meccatronica.
@hybridmode ok. Allora devo rivedere il video perché non ho capito bene. Non capisco come non rompi i sigilli se la batteria l'ha completamente disassemblata. Per il mio Rav4 quindi dovrei aspettare altri 5 anni per evitare problemi di garanzia alla batteria?
@@hybridmodeusi il condizionale... La risposta corretta è che rischi seriamente che la garanzia venga invalidata.
Ma staccando la batteria di trazione, poi Toyota se ne può accorgere? Può essere un problema per la garanzia?
Come dice Giocondo nel video, rimettendo i sigilli non necessariamente se ne accorgono. Mentre per la batteria dei servizi la centralina resetta i dati degli ultimi 500 km, questo viene riconosciuto in officina.
é interessante a sentire "non fatelo come me". Allora se fai un video istruttorio failo come si deve con tutte le precauzioni del caso. Perché se prendi una scossa elettrica fatale non importa più se eri bravo o meno. Tanto la fine sarà la stessa.
Ma ste auto elettriche non erano senza manutenzione 😂
Non e' elettrica
Dinamometrica tac tac...
Praticamente una bomba sotto al sedile😱😱😱😂🤣😂🤦♂️🤦🏻♂️🤦♂️🤦🏻♂️
Ma siamo sicuri che vada bene mettere in frigo per raffreddare la batteria e non aspettare che si raffreddi naturalmente?
Lasciarla in frigo per mezz'ora per farla restringere non causa danni. Servono svariate ore per tornare alla forma ideale, in questo caso alla fine erano ancora dilatate, ma il montaggio è andato a buon fine.
@hybridmode non sono un tecnico però mi ha fatto strano 😅
più che altro umidità che si condensa.
Pensa che sulle prime Auris MY13 non era nemmeno previsto il filtro aria batteria. Toyota ha un powertrain ibrido eccezionale, ma si perde su cazzate madornali: filtro aria batteria, ventola che parte con temperatura (e differenze di temperatura) troppo elevate…
Quanto è facile rubare queste batterie....
Con queste manutenzioni purtroppo si invalidano le garanzie.
Secondo le nostre esperienze la garanzia viene invalidata se la batteria 12v viene staccata. Le centraline si resettano e durante l'hybrid check viene segnalato.
Molti clienti che sono ancora in garanzia vanno tranquillamente da Dr. Hybrid per questo motivo, le consiglio ti contattarlo per avere maggiori informazioni.
Ma.quanto grida sto ragazzino