Adriano quando parla degli aneddoti del tennis è adorabile perchè come tutti i romani de' Roma ha una parlata molto esplicita ed incisiva grande Panatta.
Grande Adriano il più grande tennista italiano di tutti i tempi ,e in quegli anni, uno dei primi 5 nel ranking mondiale, oltre che una bella persona, educata e semplice.
Veramente un certo Nicola Pietrangeli ha vinto molto di più di Panatta. Anzi, ha vinto molto di più dei c.d. quattro moschettieri messi assieme; vale a dire Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli. Insomma non mi sembra che ci sia da discutere su chi...
@@iginiodandrea1866 beh, anche questo è inconfutabile. Insomma questioni di... lana caprina. Mi piacerebbe tanto - e sicuramente ne godremmo un po' tutti - se almeno uno di questi nostri "giovanotti" se li lasciasse indietro entrambi in fatto di vittorie di prestigio. Non credi?
@@rinux56 Sei poco informato... Pietrangeli ha vinto trofei prima dell'era Open. Epoca in cui i migliori giravano il mondo in tornei moooolto più renumerativi e quindi essendo professionisti non potevano giiocare gli Slam. E' come se a Winbledon non potessero giocare i primi venti del mondo... Non è una questione di lana caprina. I professionisti che prima del 1968 non potevano giocare gli slam se lo mangiavano Pietrangeli, mentre quello che hanno vinto gli altri se lo sono , dovuto guadagnare. Panatta, ad esempio, è l'unico che ha sconfitto Borg (due volte) a Parigi, il torneo dove lo svedese ha vinto di più e nei confronti diretti con lui è 7/10...secondo solo a McEnroe 7/7.
Era un doppio spettacolare, fortunato di averli visti dal vivo..Ricordo una volta il pubblico aveva comimciato ad acclamare Panatta, "Aaa-driano tatatà Aaa-driano tatatà", Bertolucci si volta verso di noi e fa "Ahò ce so' pure io, il grande Paolone"
Adrià da romano te lo dico in romanesco.. "sei ancora er mejo fico der bigonzo. ii regazzini de oggi nte pulischeno manco la scarpe.." Leggenda vivente, rovescio sublime ovviamente ad una mano, veronica, classe infinita come la tua simpatia.
@@naveconterosso altamente cafoni è forte. Chi te l'ha scritta? Escludo tu ne abbia l'esclusiva, dunque la riuserò. L'eleganza è uno di quei concetti che non sai abbinare come il pensare, che non è il tuo forte. Smettila di parlare con le voci e smettila di prenderti a schiaffi da solo la mattina davanti allo specchio. Prendi coscienza che nelle cose che contano nella vita c'è spazio per giraffisti, davanzali tombini navi e conterossi. Rallegratene.
@@PaoloPeschiaroli😂😂 ricorda al barbaro di nave conterosso che quando Giulio Cesare portava la cravatta, i suoi antenati, presumo milanesi, ( tifa Olimpia basket) pascolavano le pecore fuori dai confini e bevevano l'acqua nei condotti dove urinavano...mentre a Roma già esistevano i bagni pubblici e le terme. Il cafone mesa' che sei tu...e pure ignorante forte ! Io ho una laurea e una specializzazione, quando vuoi possiamo confrontarci e vedere chi tra noi sia il cafone. Mi dispiace per te...io sono nato a Roma, cosa che tu non potrai mai capire....quindi " un bel tacer non fu mai scritto...". Venendo a noi : Adriano Panatta è stato sublime in campo ed è il numero 1 anche fuori del campo... Poteva vincere di più ? Sticazzi ! Si è divertito, si è goduto la vita, aveva la fila di donne fuori di casa e non si è fatto mancare nulla dalla vita😂 Lunga vita Adrianooooo !
Che giocatore Adriano, fantastico. Atleta sopraffino e di grande intelligenza. Come uomo ho sempre pensato se la tirasse un poco, invece mi accorgo solo ora che oltre ad essere una persona umile é di una simpatia imbarazzante. Voto altissimo a te Adriano, spero di conoscerti un giorno
@@paoladipaola no ma ho una vaga idea della dimensiuone mediatica di Panatta quel periodo....era una rockstar mondiale, e ho una vaga idea di come gira il mondo. Io al posto suo non avrei fatto niente di meno di quello, io come quasi tutti gli altri..
Assolutamente allucinante la presentazione di questo presentatore davanti al più forte tennista italiano dell’era open (sperando che il presentatore sappia ciò che sto dicendo…). Non ho parole…! 😔
ADRIANO, SEI UN MAESTRO. UN UOM9 CHE NON HA MAI AVUTO PELI SULA LINGUA. UNO CHE HA FATTO SEMPRE COME VOLEVA FARE.LUI. UN UOMO TRA POCHI, RESIDUI. TI GIURO CHE SONO UN UOMO ANCHE IO.
però Bertolucci racconta l’anedotto a ruoli invertiti ovvero che era Adriano a non credere che Mc fosse forte etc e che ha chiesto: “che ha detto?”. Tempi e racconti meravigliosi. Panatta resta dopo 50 anni ancora il numero uno italiano era Open: il più alto in classifica 4, due master 1000 (Stoccolma e Roma), 1 grand Slam (Parigi), 1 Coppa Davis. Nessun altro italiano come lui. Pietrangeli discorso a parte.
Questo posto è invecchiato di colpo, ma non è (ovviamente) colpa di chi l'ha scritto. Come dice Stallone in Creed i grandi campioni prima o poi sono sconfitti dal tempo e adesso è il tempo di Sinner ;-)
- Tu che posizione sei arrivato nella classifica ATP? - Quarto. - E magari non potevi fare qualche festa in meno, così arrivavi terzo? - Sarei stato più felice?
@@andrea-v2s Immagino: Connors che gli va a cancellare il segno della pallina e Kyrgios che gli molla una racchettata nelle gengive. Mica è sempre Barazzutti
Adriano se si allenava seriamente poteva vincere il doppio di cio' che ha vinto nella sua carriera ... ma lui aveva altre ambizioni .... eheheh .... Bisteccone Galeazzi impazziva x lui ... certe volte mi domandavo: "Ma come ha fatto a perdere contro uno tanto piu' scarso di lui" ????
Before a double Panatta/Bertolucci vs McEnroe/Ycaza, Panatta told Bertolucci “Beware of the kid (McEnroe was just 18), he’s really good”. Bertolucci said “Well, how good can an 18yo be?” and almost didn’t believe his mate. They then proceeded to the coin toss to decide who would start serving, and Panatta won. At the time, he used to let the other team start serving. When he let the serve, McEnroe looked at him and asked: “Are you sure? Do you know that I will serve?”. He then made four consecutive aces and got the point. Bertolucci was astonished and told Panatta “If we want to win, we have to play strong”, which in facts they did, winning the match
È il vero monumento al suo talento. Poi negli anni Borg ha saputo trovare le contromisure (oppure Panatta nn ha più avuto quella forza) e ha sempre battuto Panatta ( talvolta vincendo partite durissime, di cui una a Roma).
Egregio Nicola, non è dimostrabile. La tua osservazione presuppone e implica un mutamento ma il video è tagliato al momento in cui la frase viene pronunciata ed è lecito e "logicamente doveroso" ( io non devo aggiungere variazioni) - in assenza dell'immagine decisiva - ipotizzare che il conduttore stesse ancora rivolgendosi a Panatta e non al pubblico ( e - se e solo se- si fosse rivolto al pubblico la sua frase sarebbe stata corretta nel senso che tu intendi ) . Obiettare che il conduttore si stava chiaramente rivolgendo al pubblico avrebbe pure un suo grado di plausibilità ma di nuovo - logicamente - sarebbe in realtà un abuso di avverbio. Fine delle trasmissioni.
Da jazzista ed appassionato di tennis,rinvengo in Panatta un modo di fare e di parlare equiparabile allo "swing" che è alla base della musica jazz,elegante,pacato,dal lessico "musicale",mai un inciampo,un balbettio,sciolto e che comunica "armonia" perché lo swing comunica,è armonia e pochi possiedono questa dote,come ad es.Sgarbi quando non fa il matto e parla d'arte o il compianto Mike Buongiorno.Agli antipodi lo storico Barbero,che,competenze a parte è un nevrotico e comunica ansia a dismisura.Grande Adriano,ma occhio che Pietrangeli non è stato da meno.
I fenomeni si vedono subito. Io sono del 1963 . Bene quando avevo 16 anni giocavo nelle giovanili del Modena e in un torneo primavera in finale in Romagna precisamente a dovadola incontrammo i primavera del Bologna Ok. Ho avuto la sf.......a di giocare contro Mancini e dovevo marcarlo Ok. Perdemmo 2 a 1. Sono passati 45 anni quella partita la ricordo benissimo. Fine partita andai da lui che all' ora non era ancora nessuno e gli feci i complimenti. Lui mi guardò stranito perché non si aspettava un mio gesto. Tornai a Modena e dissi. Signori oggi ho marcato uno che se non diventa un fenomeno questo qua io di calcio non capisco un c.... Difatti.
Ho una grande stima per Adriano, ma a cospetto di questi affiliati della cosca, sono stato costretto a cambiare canale. Zoro e company? La melma allo stato puro!
grande Adriano...questa non la sapevo...mi ricordo invece di un episodio di Barazzutti che giocava contro Borg e dopo uno scambio veloce Barazzutti piazzo' un passante che Borg subi' e al quale Barazzutti replico' in romanesco (lui non e' romano): "ma chi sei?...Mandrache? (Mandrake) "
Non amo particolarmente Panatta come uomo, l'ho sempre trovato tronfio ed arrogante ma, devo ammettere, questa sua narrazione mi ha fatto veramente ridere perchè ha tirato fuori tutta la sua "romanità" che non conoscevo e che invece trovo veramente simpatica.
"Ce stava", "Famo", ma questi sono i giornalisti di oggi? E poi fa riferimento ad episodi che neanche si ricorda con precisione? Mamma mia che scempio.
Giornalista? Ma manco scribacchino, manco pennivendolo prezzolato, ma manco imbrattacarte, questo ha solo consumato le ginocchia di decine e decine di pantaloni....
Peccato che era romano, gli dissero di tutto dopo aver vinto il RR , che era stata solo fortuna a vincere il RR, ma molti non sanno che essendo romano, “ basta uno de RR ma quanti na da vince “
Penso che il paragone fosse in termini di popolarità, ed è molto azzeccato perché quello era un po' il periodo in cui i tennisti erano famosi per il grande pubblico, non solo agli amanti dello sport.
In verità , l'errore clamoroso non è tanto nel titolo quanto alla fine del racconto dell'episodio . Mi sembra che Panatta risponda "Abbiamo vinto noi" e l'intervistatore chiude dicendo "Hanno vinto loro"
Credo che con "Hanno vinto loro" intendesse Panatta e Bertolucci ma sicuramente è totalmente fraintendibile perché io, prima di leggere il tuo commento, avevo pensato appunto alla vittoria degli Usa.
@@82danloz Nastase...ragazzi,che livelli eh?.. Magari nel primo set c'era ancora tutta la sorpresa di Bertolucci alle prese con l'americano terribile ...poi hanno preso - è il caso di dire - le misure..
Il pubblico tutto mascherato, gli ospiti no😂😂 e poi scusate, Panatta dice più volte “guarda che questo gioca bene”, perché nel titolo scrivete “guarda che questo è forte”. Dalla faccia del grande Panatta comunque, secondo me, non era molto contento di farsi intervistare da quel giornalaio da quattro soldi che lavora per un’emittente da quattro soldi
Attenzione a dettagli importantissimi, formidabile lettura degli sguardi e dei non detti, acutissima comprensione dell'ironia altrui. Davvero brillante.
Adriano quando parla degli aneddoti del tennis è adorabile perchè come tutti i romani de' Roma ha una parlata molto esplicita ed incisiva grande Panatta.
Grande Stima! Un Grandissimo Campione Italiano con cui da bambino...ho imparato la Passione per il Tennis! Grazie Adriano!
Grande Adriano! Se seguo il tennis è grazie a te!🙏🙏🙏
Panatta è semplicemente un mito
Giusto
ha dei tempi comici nel racconto davvero strepitosi.
Grande Adriano il più grande tennista italiano di tutti i tempi ,e in quegli anni, uno dei primi 5 nel ranking mondiale, oltre che una bella persona, educata e semplice.
Si è vero. Arrivò fino alla la posizione nm. 4!!!
Veramente un certo Nicola Pietrangeli ha vinto molto di più di Panatta. Anzi, ha vinto molto di più dei c.d. quattro moschettieri messi assieme; vale a dire Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli. Insomma non mi sembra che ci sia da discutere su chi...
@@rinux56 nicola ha vinto senza i primi 8 migliori del mondo...adriano invece li ha affrontati nel professionismo...
@@iginiodandrea1866 beh, anche questo è inconfutabile. Insomma questioni di... lana caprina. Mi piacerebbe tanto - e sicuramente ne godremmo un po' tutti - se almeno uno di questi nostri "giovanotti" se li lasciasse indietro entrambi in fatto di vittorie di prestigio. Non credi?
@@rinux56
Sei poco informato... Pietrangeli ha vinto trofei prima dell'era Open. Epoca in cui i migliori giravano il mondo in tornei moooolto più renumerativi e quindi essendo professionisti non potevano giiocare gli Slam. E' come se a Winbledon non potessero giocare i primi venti del mondo...
Non è una questione di lana caprina. I professionisti che prima del 1968 non potevano giocare gli slam se lo mangiavano Pietrangeli, mentre quello che hanno vinto gli altri se lo sono , dovuto guadagnare. Panatta, ad esempio, è l'unico che ha sconfitto Borg (due volte) a Parigi, il torneo dove lo svedese ha vinto di più e nei confronti diretti con lui è 7/10...secondo solo a McEnroe 7/7.
Era un doppio spettacolare, fortunato di averli visti dal vivo..Ricordo una volta il pubblico aveva comimciato ad acclamare Panatta, "Aaa-driano tatatà Aaa-driano tatatà", Bertolucci si volta verso di noi e fa "Ahò ce so' pure io, il grande Paolone"
Adrià da romano te lo dico in romanesco..
"sei ancora er mejo fico der bigonzo. ii regazzini de oggi nte pulischeno manco la scarpe.."
Leggenda vivente, rovescio sublime ovviamente ad una mano, veronica, classe infinita come la tua simpatia.
Tutto ciò secondo i vostri canoni di burini senza un minimo di eleganza e di classe e altamente cafoni
@@naveconterosso altamente cafoni è forte.
Chi te l'ha scritta? Escludo tu ne abbia l'esclusiva, dunque la riuserò. L'eleganza è uno di quei concetti che non sai abbinare come il pensare, che non è il tuo forte.
Smettila di parlare con le voci e smettila di prenderti a schiaffi da solo la mattina davanti allo specchio.
Prendi coscienza che nelle cose che contano nella vita c'è spazio per giraffisti, davanzali tombini navi e conterossi.
Rallegratene.
@@PaoloPeschiaroli😂😂 ricorda al barbaro di nave conterosso che quando Giulio Cesare portava la cravatta, i suoi antenati, presumo milanesi, ( tifa Olimpia basket) pascolavano le pecore fuori dai confini e bevevano l'acqua nei condotti dove urinavano...mentre a Roma già esistevano i bagni pubblici e le terme.
Il cafone mesa' che sei tu...e pure ignorante forte !
Io ho una laurea e una specializzazione, quando vuoi possiamo confrontarci e vedere chi tra noi sia il cafone.
Mi dispiace per te...io sono nato a Roma, cosa che tu non potrai mai capire....quindi " un bel tacer non fu mai scritto...".
Venendo a noi : Adriano Panatta è stato sublime in campo ed è il numero 1 anche fuori del campo...
Poteva vincere di più ? Sticazzi !
Si è divertito, si è goduto la vita, aveva la fila di donne fuori di casa e non si è fatto mancare nulla dalla vita😂
Lunga vita Adrianooooo !
Che giocatore Adriano, fantastico. Atleta sopraffino e di grande intelligenza. Come uomo ho sempre pensato se la tirasse un poco, invece mi accorgo solo ora che oltre ad essere una persona umile é di una simpatia imbarazzante. Voto altissimo a te Adriano, spero di conoscerti un giorno
Ha scopato più lui di Mick Jagger😂 penso che l'arroganza la ha sfogata abbastanza la ha cancellata proprio dal suo essere
Umile un corno. Panatta è sempre stato un altezzoso finto proletariato.
@@sebastiedjuan7468 e tu cosa me sai ? Gli reggevi l’attrezzatura
@@paoladipaola no ma ho una vaga idea della dimensiuone mediatica di Panatta quel periodo....era una rockstar mondiale, e ho una vaga idea di come gira il mondo. Io al posto suo non avrei fatto niente di meno di quello, io come quasi tutti gli altri..
È un borioso imbarazzante, altroché.
l'unico romanista che ho sempre stimato ed anche amato ... un mito !
Ma quanta differenza di simpatia tra lui e quell'altro innominabile, grande Adriano!
Pietrangeli?
Celentano? Pappalardo? Stallone?😂
Adriano Panatta...una vera Leggenda dello Sport Italiano ❤️
Il buffone dello sport
hanno vinto Adriano e Paolo. Mettete i sottotitoli per correggere. Cmnq grande video. Grazie
7-6, 6-1
grande personaggio panatta ,persona disincantata simpatica e intelligente
Mitico Adriano.
Assolutamente allucinante la presentazione di questo presentatore davanti al più forte tennista italiano dell’era open (sperando che il presentatore sappia ciò che sto dicendo…). Non ho parole…! 😔
non e un presentatore ...e' un coatto prestato alla tv
@@andreab.4204 e romanista soprattutto ... ma da certa gente che ti aspetti ?
Ha parlato per il 70% dell'intervista, una cosa insopportabile.
Sempre simpatico Adriano 😊
La mia prima racchetta impugnata grazie a te Adriano....
Campionissimo
ADRIANO, SEI UN MAESTRO. UN UOM9 CHE NON HA MAI AVUTO PELI SULA LINGUA. UNO CHE HA FATTO SEMPRE COME VOLEVA FARE.LUI. UN UOMO TRA POCHI, RESIDUI. TI GIURO CHE SONO UN UOMO ANCHE IO.
La racconta benissimo!
Un Grande il Panatta ,ha anche il carisma di un Proietti, mitico lo spirito comico di Roma e Romani😂❤
il mito della mia gioventu' irresistibile quando racconta gli aneddoti, ma il piu' bello e' su borg
però Bertolucci racconta l’anedotto a ruoli invertiti ovvero che era Adriano a non credere che Mc fosse forte etc e che ha chiesto: “che ha detto?”.
Tempi e racconti meravigliosi.
Panatta resta dopo 50 anni ancora il numero uno italiano era Open: il più alto in classifica 4, due master 1000 (Stoccolma e Roma), 1 grand Slam (Parigi), 1 Coppa Davis. Nessun altro italiano come lui. Pietrangeli discorso a parte.
grande Adriano ma ora godiamoci Jannik❤
Questo posto è invecchiato di colpo, ma non è (ovviamente) colpa di chi l'ha scritto. Come dice Stallone in Creed i grandi campioni prima o poi sono sconfitti dal tempo e adesso è il tempo di Sinner ;-)
Quante palline contro il muro imitando le sue gesta. Grande Adriano!
io lo adoro!!!!!
Grande 💪💪💪💪💪🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🌟🐞🌟
Panatta… un mito !! Disincantato ed intelligente, musicalmente il suo alter ego Slow hand Eric Clapton 😊
2o Turno Doppio Maschile RG 1977 Panatta/Bertolucci vs McEnroe/Ycaza 7-6 6-1
Adriano un grande... tempi comici da attore consumato.... non a caso è il paggio di Matgherita buy (per pochi...)
Fantastico ! averne oggi uno ugguale !!!
Grande Adriano♥️
Grande Adriano.....numero 1
Un grande
Grande ADRI👏👏👏👏🇮🇹🇮🇹🇮🇹J.McRoe🌟🌟🌟🌟🌟🌟💎💎💎
fantastico
- Tu che posizione sei arrivato nella classifica ATP?
- Quarto.
- E magari non potevi fare qualche festa in meno, così arrivavi terzo?
- Sarei stato più felice?
Unico!!!!
Rimane sempre l'italiano con il best ranking, è stato nr.4 del mondo in un periodo dove c'erano Borg, Connors, Vilas, solo x citarne alcuni
c'erano poi Ashe, Newcombe, Nastase ... ed iniziavano anche McEnroe, Lendl, ecc.
@@massimopescatori6514 Gerulaitis
Simpaticissimo Panatta,anche modesto.
Adrianone nazionale
Panatta è un mito
Bertolucci e Panatta erano forse dopo gli americani i più forti nel doppio al mondo.
c erano anche Roche e Newcombe..anche se in fase calante... ma P&B son stati mitici e spesso imbattibili...
Sicuramente una delle coppie più forti in quel periodo, non c'è dubbio
Grande Adriano però mcenroe che fenomeno
Sogno un multiverso dove McEnroe gioca contro Kyrgios.... 💣💣💣💣💣💣💣
pensa se gioca contro Connors........dopo 2 giochi si menano
@@andrea-v2s Immagino: Connors che gli va a cancellare il segno della pallina e Kyrgios che gli molla una racchettata nelle gengive. Mica è sempre Barazzutti
@@AndreaDori da andare a comprare il poster di Kyrgios
Panatta numero 1
Il federer di quei tempi
Almeno Panatta s’impegna, per non sbecerare in romanesco, ma all’intervistatore non basterebbero un paio di corsi di dizione... 🙉🤦🏻♂️
Hanno buttato lo stampo di sti uomini
J MC era fortissimo davvvvvero 💥💥💥💎🥶
a tutt'oggi l'unico giocatore che sia riuscito a farmi innamorare del tennis
@@MrENRAP Come giocava lui non giocava nessuno: è stato un fuoriclasse della racchetta 🌟
Adriano se si allenava seriamente poteva vincere il doppio di cio' che ha vinto nella sua carriera ... ma lui aveva altre ambizioni .... eheheh .... Bisteccone Galeazzi impazziva x lui ... certe volte mi domandavo: "Ma come ha fatto a perdere contro uno tanto piu' scarso di lui" ????
Erano 'na signora squadra, altro che "bravini".
Adriano è stato un grandissimo giocatore tantissima classe non come il tennis di adesso che si basa tutto sul servizio e sulla potenza
Could somebody plz translate what he is saying about McEnroe? Thanks.
Before a double Panatta/Bertolucci vs McEnroe/Ycaza, Panatta told Bertolucci “Beware of the kid (McEnroe was just 18), he’s really good”. Bertolucci said “Well, how good can an 18yo be?” and almost didn’t believe his mate.
They then proceeded to the coin toss to decide who would start serving, and Panatta won. At the time, he used to let the other team start serving. When he let the serve, McEnroe looked at him and asked: “Are you sure? Do you know that I will serve?”. He then made four consecutive aces and got the point. Bertolucci was astonished and told Panatta “If we want to win, we have to play strong”, which in facts they did, winning the match
@@marcodellongo671 Thank you so much. Four aces! That's some great beginning.
Il solo che sconfisse Borg a Parigi, con l'intelligenza e la classe.
Due volte fra l'altro 🔝
È il vero monumento al suo talento.
Poi negli anni Borg ha saputo trovare le contromisure (oppure Panatta nn ha più avuto quella forza) e ha sempre battuto Panatta ( talvolta vincendo partite durissime, di cui una a Roma).
E chi vinse contro borg nel 1974 a bologna dichiarando a Giampiero Galeazzi “Stasera facciamo a chi tira più forte? 😊
però Panatta perse da un Borg in Hangover perché era comunque un alieno
che eroi
Mi ricordo la famisa racchetta ,vip panatta
un mito italiano
AAA-DRIII-AAANO
Egregio Nicola, non è dimostrabile. La tua osservazione presuppone e implica un mutamento ma il video è tagliato al momento in cui la frase viene pronunciata ed è lecito e "logicamente doveroso" ( io non devo aggiungere variazioni) - in assenza dell'immagine decisiva - ipotizzare che il conduttore stesse ancora rivolgendosi a Panatta e non al pubblico ( e - se e solo se- si fosse rivolto al pubblico la sua frase sarebbe stata corretta nel senso che tu intendi ) . Obiettare che il conduttore si stava chiaramente rivolgendo al pubblico avrebbe pure un suo grado di plausibilità ma di nuovo - logicamente - sarebbe in realtà un abuso di avverbio. Fine delle trasmissioni.
Da jazzista ed appassionato di tennis,rinvengo in Panatta un modo di fare e di parlare equiparabile allo "swing" che è alla base della musica jazz,elegante,pacato,dal lessico "musicale",mai un inciampo,un balbettio,sciolto e che comunica "armonia" perché lo swing comunica,è armonia e pochi possiedono questa dote,come ad es.Sgarbi quando non fa il matto e parla d'arte o il compianto Mike Buongiorno.Agli antipodi lo storico Barbero,che,competenze a parte è un nevrotico e comunica ansia a dismisura.Grande Adriano,ma occhio che Pietrangeli non è stato da meno.
se lasciasse parlare Panatta ogni tanto...
I fenomeni si vedono subito.
Io sono del 1963 .
Bene quando avevo 16 anni giocavo nelle giovanili del Modena e in un torneo primavera in finale in Romagna precisamente a dovadola incontrammo i primavera del Bologna Ok.
Ho avuto la sf.......a di giocare contro Mancini e dovevo marcarlo Ok.
Perdemmo 2 a 1.
Sono passati 45 anni quella partita la ricordo benissimo.
Fine partita andai da lui che all' ora non era ancora nessuno e gli feci i complimenti.
Lui mi guardò stranito perché non si aspettava un mio gesto.
Tornai a Modena e dissi.
Signori oggi ho marcato uno che se non diventa un fenomeno questo qua io di calcio non capisco un c....
Difatti.
Pure io c'ero!
Ho una grande stima per Adriano, ma a cospetto di questi affiliati della cosca, sono stato costretto a cambiare canale. Zoro e company? La melma allo stato puro!
Ti capisco benissimo
Zoro è inguardabile , lui è gli amici di sumaoro
Si dice che era fortissimo
Beh Panatta è stato un gran tennista. Era un po' pigro, non si allenava duramente, se no avrebbe vinto di più. La fi........lo fregava
Bertolucci nel docufilm "Una squadra" la racconta ribaltata e dice che fu lui a dire a Panatta che quel ragazzino era forte. Chi avrà ragione?
È vero ho notato questa cosa, però è bellissima in entrambe le versioni
Il sesto giocatore di nazionale, che vinceva con tutti loro, non lo nomina mai però…….😂
grande Adriano...questa non la sapevo...mi ricordo invece di un episodio di Barazzutti che giocava contro Borg e dopo uno scambio veloce Barazzutti piazzo' un passante che Borg subi' e al quale Barazzutti replico' in romanesco (lui non e' romano): "ma chi sei?...Mandrache? (Mandrake) "
E questo me lo ricordo pure io, quando ci penso ancora rido
Io mi ricordo quando disse: >, rompendo una racchetta.
Panatta, però, deve saper usare bene i congiuntivi, non solo le palle...!!!! Ciao, Adriano.
Mc Enroe giocava in coppia con un lungagnone biondo. Peter Flaming.
Non Stan Smith ?
A Parigi nell'incontro raccontato giocava con Ricardo Ycaza. Tra l'altro l'hanno vinto Panatta-Bertolucci, non come dice alla fine Bianchi.
Non amo particolarmente Panatta come uomo, l'ho sempre trovato tronfio ed arrogante ma, devo ammettere, questa sua narrazione mi ha fatto veramente ridere perchè ha tirato fuori tutta la sua "romanità" che non conoscevo e che invece trovo veramente simpatica.
Bello sentire il suo tennis sempre raccontato da mio padre!!!
Per quello che vale, l'ho conosciuto e si è dimostrato una persona umilissima e con i piedi per terra.
tronfio ed arrogante....🙄
credo che talvolta quella sua flemma lo faccia passare per arrogante ma in realtà è sempre stato uno che non se la tirava. Anzi.
@@francovedovelli2341 vero
Panatta simpatia pari a 0. In tanti anni mai migliorata.
"Ce stava", "Famo", ma questi sono i giornalisti di oggi? E poi fa riferimento ad episodi che neanche si ricorda con precisione? Mamma mia che scempio.
Giornalista? Ma manco scribacchino, manco pennivendolo prezzolato, ma manco imbrattacarte, questo ha solo consumato le ginocchia di decine e decine di pantaloni....
Peccato che era romano, gli dissero di tutto dopo aver vinto il RR , che era stata solo fortuna a vincere il RR, ma molti non sanno che essendo romano,
“ basta uno de RR ma quanti na da vince “
Il paul mc cartney italiano
I capelli di panatta non se ponno vedè… della serie semo sempre pischelli 😅😅😅😅
Damiano dei Maneskin ?!... che czz di paragone... la ritengo un'offesa
Penso che il paragone fosse in termini di popolarità, ed è molto azzeccato perché quello era un po' il periodo in cui i tennisti erano famosi per il grande pubblico, non solo agli amanti dello sport.
Ma che ci fa Paul McCartney a propaganda live a parlare di tennis in italiano?
Son contento che ha scelto di vivere a treviso😂
Adrian Pagnotta
Avete fatto la storia.
(Aho’) L’intervistatore parla come un coatto vero
a questo Zoro solo il Partito je po' trova lavoro
In verità , l'errore clamoroso non è tanto nel titolo quanto alla fine del racconto dell'episodio . Mi sembra che Panatta risponda "Abbiamo vinto noi" e l'intervistatore chiude dicendo "Hanno vinto loro"
Credo che con "Hanno vinto loro" intendesse Panatta e Bertolucci ma sicuramente è totalmente fraintendibile perché io, prima di leggere il tuo commento, avevo pensato appunto alla vittoria degli Usa.
@@GeneralissimoZ Non è fraintendibile ma sbagliato. La grammatica, infatti, non lascia spazio ad altro intendimento da parte dell'ascoltatore .
confermo. Hanno vinto Panatta - Bertolucci. RG 1977 2T. Finita 7-6 6-1 per gli italiani, che uscirono in quarti di finali dalla coppia Hewitt/Nastase
@@82danloz Nastase...ragazzi,che livelli eh?.. Magari nel primo set c'era ancora tutta la sorpresa di Bertolucci alle prese con l'americano terribile ...poi hanno preso - è il caso di dire - le misure..
Panatta & Bertolucci vinsero 7-6 6-1 contro McEnroe & Ycaza.
🤣🤣🤣👏👏👏
Povero Panatta....essere paragonato a DANIANO DEI Maneskin .....
Peccato per le manie di egocentrismo di Zoro o costui potrebbe stare tutti i giorni a propaganda
Il pubblico tutto mascherato, gli ospiti no😂😂 e poi scusate, Panatta dice più volte “guarda che questo gioca bene”, perché nel titolo scrivete “guarda che questo è forte”. Dalla faccia del grande Panatta comunque, secondo me, non era molto contento di farsi intervistare da quel giornalaio da quattro soldi che lavora per un’emittente da quattro soldi
Ma la spinacina è meglio nel fornino o in padella?
Commento da quattro soldi.
Dev'essere la prima volta che accendi la tv. È pieno di programmi in cui il pubblico indossa la mascherina mentre conduttore e ospiti no.
Attenzione a dettagli importantissimi, formidabile lettura degli sguardi e dei non detti, acutissima comprensione dell'ironia altrui. Davvero brillante.
Sei un grande commentatore, davvero bravo, pieno di contenuti originali e di contributi che alzano il livello. Ce ne fossero così su YT.
All'intervistatore darei una sberla per l'ignoranza e l'incapacità palese nel condurre...peraltro nemmeno capisce quello che dice Panatta alla fine!
Ma il presentatore, non può parlare un pò in italiano ... per il resto d'Italia?
Eriun damiano dei maneskin.
Mavvaff...!!!!
Adrian panetta
Tempi di Panatta da attore nato
😂Ma fatti un piatto di spaghetti ...
se la fanno e se la ridono.....patetici ...e ridicoli...italiani si sono sempre sopravalutati....visti da fuori....fanno ridere
Visto da dentro devi imparare a scrivere in italiano
Vergognoso il giornalista,ma come è vestito,da uomo di sx.asservito al regime pd
Er gombloddo!1!1!1
Ottimo tennista e persona simpatica. Ma il no.1 italiano è stato Nicola: inarrivabile. Il palmarès parla chiaro.
Il palmares dice "era open", quando giocavano i forti davvero, non i dopolavoristi.
Meno figa ci voleva..... Avresti vinto di più....
Stai zitto hai sempre sputtanato Sinner ora....
Panatta te la prendi con Djokovic perché lui ha le ⚽⚽ e tu invece ormai hai solo quelle da tennis?