Per tutto il video non ho fatto altro che ripetere: Cristo che bella! Il sapore del retrò in chiave moderna. Lo stile delle auto di una volta con la tecnologia di quelle attuali fuse in un capolavoro. Questo ragazzo è un genio.
Questo è il vero stile italiano, l'artigianato lo stile lo studio , un identità, che molte casa produttrici hanno perso. Complimenti a questo uomo è al suo coraggio. Ha realizzato un capolavoro una stupenda auto artigianale.
@@nomad6-1 il Pagani semmai che si licenzio da Lamborghini😎 ps. ha cancellato il commento, ma diceva "il nostro nuovo Ferruccio Lamborghini" ed io ho risposto cosi!
È maledettamente stupenda, non riesco a smettere di ammirarla, mi stupisce come è proporzionata, aggressiva ma non troppo, retrò ma moderna, un blu fenomenale, non riesco a trovarle un maledetto difetto, il carbonio è integrato perfettamente, i cerchi sono bellissimi e in perfetto stile sia con alfa che con l'auto.. credo di poter dire di essere emozionato. I miei più sinceri complimenti una vera opera d'arte.
@@jomy3766 Sul sito leggo che la GT Super monta un V6 2.8 ma non ho capito quale perchè c'è scritto che è 90° (che a casa mia non è più a V) ad ogni modo eroga con stage 2 ben 750 cv per muovere meno 1200kg.
Vedere un video del genere fa bene alla cultura dell'auto che ormai è senz'anima. La bellezza del passato del piacere della guida, senza fronzoli telematici che si unisce al futuro elettrico dove la coppia del motore è fantastica. Una vera granturismo, bravi davvero!!
Grandissimo, un coraggio unico. Un marchio italiano ,una cosa stupenda. Veramente complimenti. Ti auguro un grandissimo futuro, perché sei un onore per l' Italia. Averne di giovani come te.
MERAVIGLIOSA! Artigianato e genio italiano sono sempre un connubio vincente a dimostrazione che l’Italia può dimostrare qualcosa in più in ambito motoristico al resto del mondo. Grazie per quest’auto spettacolare.
Tra tante lavatrici, un'auto. Cinquanta anni fa l'Italia aveva decine di carrozzieri, realizzavano su base della grande produzione, auto splendide ed uniche. Oggi sono tutte uguali, per distinguerle bisogna trovare lo stemma del marchio. Che dire, bravo, complimenti. Sperando che altri abbiano simili iniziative. Un augurio che viene dal possessore di una GT del '69.
Guarda... Io sono possessore di una lavatrice come la chiami tu... E capisco anche perché la chiami così... Possiedo una kona 64kwh presa usata nel 2019 perché lho voluto io... Sapevo cosa stavo comprando e tutto e oggi la guido più felice di ieri... Però vedi che anche per te il concetto di lavatrice va a svanire se ti creano la Giulia così ev? Tanto rispetto per la tua onorevole GT storica... Io personalmente non ho mai amato le alfa ma semplicemente perché mi sono sempre sentito più legato ad auto termiche che sono più vicine ai miei 18 anni di allora come, lancia delta HF, VW Corrado, opel calibra, Renault 5gt turbo Forse un alfa che mi piaceva molto di allora era la 155 tspark rossa coi 4 scarichi quella di... Ad ogni modo questa Giulia blu è strepitosa!!!
@@emilioparis468 dimenticavo, per pura informazione esiste una differenza tra auto storiche e d'epoca. La GT scalino del 1969 è un'auto d'epoca e, come tale, ha un valore, ed un mercato, completamente diverso da una semplice storica o youngtimer,. Ho apprezzato il lavoro di stile della Totem, come designer intendo, ma non la power unit elettrica: dello stesso avviso è la stessa Totem, che prevede di produrne esemplari con motore endotermico. Per completare, ed i numeri a livello mondiale lo confermano, le auto elettriche, così come sono ora, sono già a fine ciclo di vita. Senza considerare che le auto termiche, tutte, hanno avuto un balzo in avanti nelle quotazioni, al contrario delle elettriche: usate non le vuole quasi nessuno (qualcosa si vende nelle città metropolitane) ed il nuovo ha avuto un crollo nelle vendite del 30% in un solo anno. Per finire, già da ora negli Stati Uniti l'assicurazione di un'elettrica costa il 30% in più di una termica: tra pochissimo sarà così anche da noi, se non peggio. Buona fortuna a tutti i possessori delle elettriche.
Solo vederla in foto ti fa venire la pelle d’oca, ti trasmette movimento, velocità, potenza. Sembra voler mangiare l’asfalto pur rimanendo fedele e senza troppo strafare allo stile originale della Giulia. Quanto mi piacerebbe far parte di una azienda e team del genere. Manca solo una versione da pista pura.
@@ilsilenzioeoro2452 Sì infatti, condivido pienamente! A maggior ragione per il fatto che questa è una fuoriserie... Su un esemplare così spettacolare ci sarebbe stato bene il 3.2 V6 Busso o magari il 1750 TBI ! Altro che l'elettrico... 😢
il carbonio è integrato perfettamente, i cerchi sono bellissimi e in perfetto stile sia con alfa che con l'auto.. credo di poter dire di essere emozionato. I miei più sinceri complimenti una vera opera d'arte.
Non ho parole..... Semplicemente meraviglioso. Ha messo in piedi una casa automobilistica con i giusti crismi e principi, ormai persi dalle altre case automobilistiche......
Complimenti a quest'uomo per ciò che ha realizzato, la cura dei dettagli è pazzesca! Ha ragione a dire che uno dei grandi problemi delle auto elettriche è che sono brutte fuori e dentro. Questa è un'opera d'arte
Un genio !!! Bella, semplice, accattivante e con un Sig, motore 6 cilindri a V (non i 3 cilindri con i controalberi che per farle muovere devi scendere e spingere). Interni belli, curati, profumati, semplici, senza tutti quegli inutili display, le luci interne multicolor (manca solo la palla da discoteca) e 24 tasti sul volante nemmeno fosse un F35. Non ha il navigatore (google maps è installato su ogni cellulare), non ci sono i sedili a regolazione elettrica (che in caso di incidente non sono reclinabili), non ci sono le regolazioni dei settaggi (non ho mai capito a che cosa servono) e non ci sono i fastidiosissimi ADAS che guidano al tuo posto. ...ma la cosa che più mi ha colpito è aver pensato alla soccorribilità, ovvero apri la portiera, schiacci il bottone e la batteria è staccata (ora devi fotografare il qr code, sperando che non ti chieda il numero di telaio e che ci sia la connessione ad internet per capire dove mettere le mani). Sarebbe ora che le marche top di gamma, oltre ad imparare a disegnare le auto, tornassero un poco all'essenziale e noi utilizzatori dovremmo fare altrettanto. Viviamo nella Nazione più bella del Mondo ma anzichè goderci il viaggio guardando fuori dal finestrino preferiamo guardare Tik Tok sul mega schermo dell'auto...
Sia per il sacrificio di un'auto d'epoca che per il prezzo di vendita del prodotto, eticamente è sempre un' operazione che approvo poco. Certo che è un capolavoro, anche per merito della linea di partenza: avreste potuto almeno citare Giorgetto Giugiaro, che concepì la Giulia da ragazzino, durante il servizio di leva. Comunque, complimenti per lo spirito d'iniziativa. È vero: non si sbaglia solo se non si fa. Si progredisce solo se si accetta che si può commettere un errore. Complimenti alla Totem, soprattutto al fondatore. Bravo il nonno che ha creduto al nipote e gli ha dato il capannone.
Me ne innamorai a suo tempo,della termica con motore Giulia quadrifoglio gta,ed ero scettico sull elettrica. Ma questo uomo è riuscito davvero a trasmettere qualcosa con questo capolavoro! Lui è un Grande con la sua interpretazione dell artigianato,mi garberebbe lavorare insieme 😁
Complimenti. Come sempre frutto della genialità italiana che da italiano orgogliosamente non smette mai di stupire nel mondo per aver realizzato artigianalmente un'opera d'arte. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 Come sempre ci voleva la genialità di un giovane italiano per far si che un auto elettrica trasmettesse emozioni pure tutte nate da un valore unico chiamato " MADE IN ITALY ".......Un grande in bocca al lupo per il futuro e per tutto ciò che nascerà dall'estro della sua creatività. 👏👏👏
Complimenti a Riccardo. Risveglia la passione per l'auto artigianale, benché elettrica. Design fantastico, linee e materiali eneguagliabili. Si vede, Riccardo, che non Sri abituato al traffico e alla guida dei romani. Complimenti ancora ed i migliori auspici per il vostro futuro imprenditoriale.
Fantastica!!!! Non esiste al mondo uno stile ed una bellezza cosi tra le auto di oggi, mi auguro che questo progetto vada avanti e venga commercializzata......un capolavoro!!!! Complimenti Riccardo!!!!!!!!
Sei un genio, stile, carattere e eleganza contraddistinguono questo progetto, mai vista una macchina così signorile e maschia di questi tempi! Davvero un super plauso e un super ad majora.
Impressionante bellezza in tutte le sue caratteristiche, dalla autonomia a finire ai CV, bravo bravo bravo al signore che ha costruito un mostro del genere🥇🏆👍👋
Guardare questo video è stato come sognare ad occhi aperti... dopo i primi 3 minuti mi sono trovato a sognarmici sopra.... è uno spettacolo. Adoro la sua linea.. ha più curve di una bella donna.... un sogno... non ci sono parole.
È semplicemente fantastica. Da non riuscire a staccarle gli occhi di dosso… la incrociassi per strada mentre sono alla guida son sicuro che rischierei di uscire fuori strada 😍
capolavoro, la cura dei dettagli è incredibile mi fa impazzire sia fuori che dentro. io mi sono innamorato della colorazione verde con i cerchi color bronzo.
Auguro il meglio a Riccardo e spero che in futuro ne vedremo sempre di più di auto elettriche fatte così, col le forme e gli interni di una volta, di qualità. Spero che da 2 macchine al mese Totem passi ad almeno 2 mila!!
Senza parole. Vera arte italiana che mette i brividi solo a guardarla. Se dobbiamo Passare all'elettrico tutte le Auto elettriche dovrebbero essere così Con richiami al passato e alta tecnologia
Bellissimo lavoro di design. Adoro i restomod ben fatti, perchè si può godere dell'estetica piena di personalità di alcune auto classiche, ma con i pregi della tecnologia moderna. Speriamo se ne accorgano le case di auto e propongano macchine di questo tipo a prezzi non dico bassi, ma più accessibili.
Rifanno Stratos , rifanno Delta , rifanno 037….e ora Giulia gt elettrica. E come allora tutto il mondo si gira sempre per guardarle. When we were Kings !!
È un electromod. Il fenomeno electromod oggetto del mio progetto finale di master in business internazionale. Bravo, davvero bravo, complimenti al fondatore Totem.
Qualità incredibile, attenzione maniacale ai dettagli, coraggio, gusto estetico (che significa attenzione alle _sensazioni_ eh sì, comprende anche l'olfatto...). Veramente complimenti. Aspettiamo con ansia la termica, magari aspirata e manuale! 😉
Quando ero piccolo, questa coupè era il mio sogno! Gran realizzazione e gli interni sono belli al livello di una Pagani o Koenisseg! Evidentemente il nome Totem porta bene all'inventiva Italiana...in Canada c'è un'abruzzese che fabbrica delle casse acustiche con lo stesso nome...piccole piccole ma che suonano da paura!
Persone geniali esistono in tutto il mondo, si potrebbe istituire un campionato. Questo "ragazzo" si sarebbe sicuramente assicurato un posto nella finalissima, con il vantaggio non indifferente di avere a disposizione un background chiamato Italia. Certamente. Tutto il bene possibile per la sua attività appena nata, e che diventi una realtà di cui poi renderà orgogliosi tutti gli italiani. Questa macchina nello specifico è veramente una chicca succulenta. Fortunato chi la guiderà.
Hai detto bene: avevamo. Ho avuto Maserati, Ferrari e quell'Alfa lì, comprese due moto MV Agusta e Ducati. Ho venduto tutto perché ormai in Italia sei più odiato che altro se cerchi di perseguire queste passioni. Tutti ti vogliono spolpare diventando sanguisughe e parassiti e tu passi il tempo a evitare guai invece di divertirti. In più abbiamo una serie di regole che ti impediscono qualunque modifica, a rischio pene severe ecc. Insomma, sono finiti i bei tempi e ora vado con il monopattino. Ma pure quello lo vogliono riempire di regole e regoline. Insomma, da noi non c'è pace.
Can you imagine the unbridled joy the owner of that car will experience every time he approaches it? Absolutely every element of design has been artistically implemented.
Leggendo i vari commenti ho incontrato spesso l'espressione "Auto d'epoca con tecnologia moderna", ci tengo a dire che l'auto elettrica "motore a magneti permanenti e batterie" è più vecchia di quella a motore endotermico (furino perfino le prime auto), quello delle elettriche è un falso modernismo. Faccio i miei complimenti a colui che ha realizzato quest'auto, grande capacità e talento, ma da amante dell'originalità non posso apprezzare la trasformazione di un auto simile, per la mia concezione è come disegnare uno smartphone in mano alla gioconda.
Che meraviglia, una linea senza tempo... Peccato (le preferisco con il motore termico) o per fortuna sia elettrica, per tanti anni possiamo vederla sulle strade! 🤩
Complimenti veramente bella peccato sia elettrica dite quello che volete ma ha me questa cosa non va giù inoltre anche le auto elettriche inquinano forse come e più delle altre (avete presente da dove vengono i materiali per produrre le batterie e quant'altro?)
Complimenti Riccardo, per l'impegno che hai messo e continui a portare avanti un progetto bellissimo, hai costruito un auto splendida ridai sicuramente i veri valori ad Alfa Romeo buon lavoro a te e alla tua squadra 💪💪💪 forza alfa Romeo 🍀🍀🍀💯
ahahahhaahahahaah meritava? e ce lo mettevi tu quel motore? haahahahahhahahahahahahahah...qui non critichi? ahahahahahahhahahaha è elettrica,però va tutto bene haahahhahaahaha
Due mesi fa ho cenato con alcuni colleghi ad un ristorante fuori Poirino e questo gioiello d'arte moderna era li fuori, appena lei e il proprietario sono andati via, abbiamo visto volare nella notte un piccolo tuono blu silenzioso, un vero spettacolo 😁😁
Per tutto il video non ho fatto altro che ripetere: Cristo che bella!
Il sapore del retrò in chiave moderna. Lo stile delle auto di una volta con la tecnologia di quelle attuali fuse in un capolavoro. Questo ragazzo è un genio.
1000 di questi pionieri😎😎👍🏻👍🏻😑😑
deve andare 👉👉assolutissimamente avanti questo progetto, per far rinascere l'AUTOMOBILE ITALIANA😎😎
è un cantastorie, niente di più
@@giorgiocappello7229 anche quella è un'arte, che tu non hai evidentemente.
Sinceramente, non capisco dove stia tutta questa bellezza.
@@maicol8657 de gustibus non disputandum est
Questo è il vero stile italiano, l'artigianato lo stile lo studio , un identità, che molte casa produttrici hanno perso. Complimenti a questo uomo è al suo coraggio. Ha realizzato un capolavoro una stupenda auto artigianale.
Non vedo lo stile italiano ma un restailing....
@@filipporossifavilli68 Più una Z3 nel posteriore.
@@tttaccivostri7710 si qualcosa di simile ....
Ma ti rendi conto??
si certo, complimenti.. Complimenti anche al capannone del nonno regalato, i 4 conti in banca che gli ha lasciato..
Si licenzia da Alfa Romeo e si fa la sua macchina . Classica storia all’italiana.
Classica storia imprenditoriale* molte aziende sono nate così, magari iniziando da un garage.
@@nomad6-1 il Pagani semmai che si licenzio da Lamborghini😎 ps. ha cancellato il commento, ma diceva "il nostro nuovo Ferruccio Lamborghini" ed io ho risposto cosi!
evviva!
@@HeresTheGenZFlorentineFolks. facevo riferimento proprio a lui .
@@nomad6-1 Oggi è cosa rara e ammiro tantissimo Riccardo per questa iniziativa.
È maledettamente stupenda, non riesco a smettere di ammirarla, mi stupisce come è proporzionata, aggressiva ma non troppo, retrò ma moderna, un blu fenomenale, non riesco a trovarle un maledetto difetto, il carbonio è integrato perfettamente, i cerchi sono bellissimi e in perfetto stile sia con alfa che con l'auto.. credo di poter dire di essere emozionato. I miei più sinceri complimenti una vera opera d'arte.
all'italiana !
Le batterie sono il difetto
@@jomy3766 Sul sito leggo che la GT Super monta un V6 2.8 ma non ho capito quale perchè c'è scritto che è 90° (che a casa mia non è più a V) ad ogni modo eroga con stage 2 ben 750 cv per muovere meno 1200kg.
@@Zio979 buono ma allora quella del video è l'unica elettrica
@@Zio979avevo letto che è della Giulia QV
Vedere un video del genere fa bene alla cultura dell'auto che ormai è senz'anima. La bellezza del passato del piacere della guida, senza fronzoli telematici che si unisce al futuro elettrico dove la coppia del motore è fantastica. Una vera granturismo, bravi davvero!!
Grandissimo, un coraggio unico. Un marchio italiano ,una cosa stupenda. Veramente complimenti. Ti auguro un grandissimo futuro, perché sei un onore per l' Italia. Averne di giovani come te.
credo che sia una delle piu belle espressioni di rivisitazione di una auto storica che abbia mai visto fino ad ora. complimenti al suo "inventore"
MERAVIGLIOSA! Artigianato e genio italiano sono sempre un connubio vincente a dimostrazione che l’Italia può dimostrare qualcosa in più in ambito motoristico al resto del mondo. Grazie per quest’auto spettacolare.
Tra tante lavatrici, un'auto. Cinquanta anni fa l'Italia aveva decine di carrozzieri, realizzavano su base della grande produzione, auto splendide ed uniche. Oggi sono tutte uguali, per distinguerle bisogna trovare lo stemma del marchio. Che dire, bravo, complimenti. Sperando che altri abbiano simili iniziative. Un augurio che viene dal possessore di una GT del '69.
Guarda... Io sono possessore di una lavatrice come la chiami tu... E capisco anche perché la chiami così...
Possiedo una kona 64kwh presa usata nel 2019 perché lho voluto io...
Sapevo cosa stavo comprando e tutto e oggi la guido più felice di ieri...
Però vedi che anche per te il concetto di lavatrice va a svanire se ti creano la Giulia così ev?
Tanto rispetto per la tua onorevole GT storica... Io personalmente non ho mai amato le alfa ma semplicemente perché mi sono sempre sentito più legato ad auto termiche che sono più vicine ai miei 18 anni di allora come, lancia delta HF, VW Corrado, opel calibra, Renault 5gt turbo
Forse un alfa che mi piaceva molto di allora era la 155 tspark rossa coi 4 scarichi quella di...
Ad ogni modo questa Giulia blu è strepitosa!!!
@@emilioparis468 dimenticavo, per pura informazione esiste una differenza tra auto storiche e d'epoca. La GT scalino del 1969 è un'auto d'epoca e, come tale, ha un valore, ed un mercato, completamente diverso da una semplice storica o youngtimer,. Ho apprezzato il lavoro di stile della Totem, come designer intendo, ma non la power unit elettrica: dello stesso avviso è la stessa Totem, che prevede di produrne esemplari con motore endotermico. Per completare, ed i numeri a livello mondiale lo confermano, le auto elettriche, così come sono ora, sono già a fine ciclo di vita. Senza considerare che le auto termiche, tutte, hanno avuto un balzo in avanti nelle quotazioni, al contrario delle elettriche: usate non le vuole quasi nessuno (qualcosa si vende nelle città metropolitane) ed il nuovo ha avuto un crollo nelle vendite del 30% in un solo anno. Per finire, già da ora negli Stati Uniti l'assicurazione di un'elettrica costa il 30% in più di una termica: tra pochissimo sarà così anche da noi, se non peggio. Buona fortuna a tutti i possessori delle elettriche.
a suo modo ma anche questa lo è
Opera d'arte assoluta. Traspira passione in ogni dettaglio, complimenti al creatore ed al team che l'ha realizzata!
Solo vederla in foto ti fa venire la pelle d’oca, ti trasmette movimento, velocità, potenza. Sembra voler mangiare l’asfalto pur rimanendo fedele e senza troppo strafare allo stile originale della Giulia. Quanto mi piacerebbe far parte di una azienda e team del genere. Manca solo una versione da pista pura.
Auto meravigliosa!
Auto bellissima complimenti
È un capolavoro . Design eccellente. Vero esempio di stile italiano. Complimenti
Un'opera d'arte che riempie il cuore. Sono senza parole!
Elettrica però....Si staranno rivoltando nella tomba...alfa...e romeo
L'unica cosa è che i fanali sembrano presi su wish
Mentre gli altri paesi vanno avanti noi facciamo il passo del gambero stilizzando vetture del Medioevo pensano che sia figo e modaiolo
@@riccardorovere9093 passi avanti? Si va avanti ma chi ha deciso dove deve andare il futuro? Tu?
@@ilsilenzioeoro2452 Sì infatti, condivido pienamente! A maggior ragione per il fatto che questa è una fuoriserie... Su un esemplare così spettacolare ci sarebbe stato bene il 3.2 V6 Busso o magari il 1750 TBI ! Altro che l'elettrico... 😢
il carbonio è integrato perfettamente, i cerchi sono bellissimi e in perfetto stile sia con alfa che con l'auto.. credo di poter dire di essere emozionato. I miei più sinceri complimenti una vera opera d'arte.
Non ho parole..... Semplicemente meraviglioso. Ha messo in piedi una casa automobilistica con i giusti crismi e principi, ormai persi dalle altre case automobilistiche......
Complimenti a quest'uomo per ciò che ha realizzato, la cura dei dettagli è pazzesca! Ha ragione a dire che uno dei grandi problemi delle auto elettriche è che sono brutte fuori e dentro. Questa è un'opera d'arte
Un genio !!!
Bella, semplice, accattivante e con un Sig, motore 6 cilindri a V (non i 3 cilindri con i controalberi che per farle muovere devi scendere e spingere).
Interni belli, curati, profumati, semplici, senza tutti quegli inutili display, le luci interne multicolor (manca solo la palla da discoteca) e 24 tasti sul volante nemmeno fosse un F35.
Non ha il navigatore (google maps è installato su ogni cellulare), non ci sono i sedili a regolazione elettrica (che in caso di incidente non sono reclinabili), non ci sono le regolazioni dei settaggi (non ho mai capito a che cosa servono) e non ci sono i fastidiosissimi ADAS che guidano al tuo posto.
...ma la cosa che più mi ha colpito è aver pensato alla soccorribilità, ovvero apri la portiera, schiacci il bottone e la batteria è staccata (ora devi fotografare il qr code, sperando che non ti chieda il numero di telaio e che ci sia la connessione ad internet per capire dove mettere le mani).
Sarebbe ora che le marche top di gamma, oltre ad imparare a disegnare le auto, tornassero un poco all'essenziale e noi utilizzatori dovremmo fare altrettanto.
Viviamo nella Nazione più bella del Mondo ma anzichè goderci il viaggio guardando fuori dal finestrino preferiamo guardare Tik Tok sul mega schermo dell'auto...
Sia per il sacrificio di un'auto d'epoca che per il prezzo di vendita del prodotto, eticamente è sempre un' operazione che approvo poco. Certo che è un capolavoro, anche per merito della linea di partenza: avreste potuto almeno citare Giorgetto Giugiaro, che concepì la Giulia da ragazzino, durante il servizio di leva. Comunque, complimenti per lo spirito d'iniziativa. È vero: non si sbaglia solo se non si fa. Si progredisce solo se si accetta che si può commettere un errore. Complimenti alla Totem, soprattutto al fondatore. Bravo il nonno che ha creduto al nipote e gli ha dato il capannone.
Capolavoro assoluto, stima totale per questo artista.
Me ne innamorai a suo tempo,della termica con motore Giulia quadrifoglio gta,ed ero scettico sull elettrica. Ma questo uomo è riuscito davvero a trasmettere qualcosa con questo capolavoro!
Lui è un Grande con la sua interpretazione dell artigianato,mi garberebbe lavorare insieme 😁
Questo è l'italianità. Genialità, artigianato,buon gusto.
Passione, Bellezza e Genio ingredienti inconfondibili dello stile Italiano, complimenti Riccardo grazie a te rivive un sogno!!
Non servono molte parole o tecnicismi. È semplicemente emozionante e bellissima.
Complimenti. Come sempre frutto della genialità italiana che da italiano orgogliosamente non smette mai di stupire nel mondo per aver realizzato artigianalmente un'opera d'arte. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 Come sempre ci voleva la genialità di un giovane italiano per far si che un auto elettrica trasmettesse emozioni pure tutte nate da un valore unico chiamato " MADE IN ITALY ".......Un grande in bocca al lupo per il futuro e per tutto ciò che nascerà dall'estro della sua creatività. 👏👏👏
....complimenti per l'opera d'arte! ...Ti Sei messo in gioco ed hai compiuto un capolavoro! GRANDE!!...
Un giovane che lascia il lavoro e segue la sua passione. Ha ricostruito una bellissima macchina complimenti molto bravo.
Complimenti a Riccardo. Risveglia la passione per l'auto artigianale, benché elettrica. Design fantastico, linee e materiali eneguagliabili.
Si vede, Riccardo, che non Sri abituato al traffico e alla guida dei romani.
Complimenti ancora ed i migliori auspici per il vostro futuro imprenditoriale.
Dite quello che volete, questa persona è in gamba e soprattutto coraggiosa.
Non hai idea quanto
L’Alfa oltre ad essere straordinariamente bella era famosa per il suo rombo....e tu gli hai tolto il cuore!
Fantastica!!!! Non esiste al mondo uno stile ed una bellezza cosi tra le auto di oggi, mi auguro che questo progetto vada avanti e venga commercializzata......un capolavoro!!!! Complimenti Riccardo!!!!!!!!
Sei un genio, stile, carattere e eleganza contraddistinguono questo progetto, mai vista una macchina così signorile e maschia di questi tempi!
Davvero un super plauso e un super ad majora.
Commovente! Bravo!
Con il termico raggiungerà l’Olimpo della bellezza!
È semplicemente stupenda....e non c'è altro da dire....e lui è un genio....e non c'è altro da dire....i miei complimenti....
Bellissima...Adesso aspettiamo la versione termica con la meccanica della Giulia da 510 cv.
Ma anche no...
Che palle
Anche si
👍👍
@@lucacimarelli4628 l'hanno già fatta, sempre loro...
Adesso manca solo di produrre la macchina in serie. Capolavoro ! Stupenda e semplicemente emozionante !
Non sono amate dell’elettrico, assolutamente, ma questa è veramente qualcosa di stupendo! Bellissima! 👏👏👏👏
Impressionante bellezza in tutte le sue caratteristiche, dalla autonomia a finire ai CV, bravo bravo bravo al signore che ha costruito un mostro del genere🥇🏆👍👋
Un incredibile gioiello di design, come solo i grandi artisti dell'automobile italiani di ormai parecchi anni fa riuscivano a creare
S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E ,complimenti a questa persona veramente bravo ma che dico un fenomeno👍👍
Ammirata nella mia bellissima Noto circa un mese fa. Indescrivibile veramente. Complimenti
Che spettacolo!
Le auto vintage restano sempre le più belle
Gli anni 60 del secolo scorso, gli anni 20 di questo...non ricordo una sintesi finora più riuscita, bravissimi!
Guardare questo video è stato come sognare ad occhi aperti... dopo i primi 3 minuti mi sono trovato a sognarmici sopra.... è uno spettacolo. Adoro la sua linea.. ha più curve di una bella donna.... un sogno... non ci sono parole.
Non ci sono parole. Cosa darei per fare un giro, genio assoluto.
Che spettacolo
Non ho parole
Un genio
Stilisticamente meravigliosa!!!!! Bassa larga elegante e sportiva. Citatissima e spartana allo stesso tempo!
Complimenti
È semplicemente fantastica. Da non riuscire a staccarle gli occhi di dosso… la incrociassi per strada mentre sono alla guida son sicuro che rischierei di uscire fuori strada 😍
capolavoro, la cura dei dettagli è incredibile mi fa impazzire sia fuori che dentro. io mi sono innamorato della colorazione verde con i cerchi color bronzo.
c'è poco da fare. Progetti così moderni, fatti su una base retrò sono fantastici
Auguro il meglio a Riccardo e spero che in futuro ne vedremo sempre di più di auto elettriche fatte così, col le forme e gli interni di una volta, di qualità. Spero che da 2 macchine al mese Totem passi ad almeno 2 mila!!
Incredibile!!! Pazzesca!!! Piu' si va avanti con il video e piu' diventa interessante il tutto
Complimenti, un Capolavoro assoluto
Esteticamente spettacolare, anche perché gia di partenza è un'opera d'arte. Per il resto sceglierei senza dubbio una motorizzata 1750😊
Effettivamente 😊
Decisamente meglio un bel termico. Magari abbinato ad un volumetrico ed un turbocompressore a gas di scarico. Meno cavalleria ma più sensazioni.
Che dire...non esiste aggettivo o troppe parole.
Semplicemente FANTASTICA 👍👍
Auto veramente fantastica , da perderci la testa.... Riccardo sei un GRANDE.
Peccato che non possa mettere il mi piace più di una volta. Storia e auto meravigliosi!
Un capolavoro. Non ho parole, troppo bella! Complimenti a questo ragazzo, geniale!
Bravo davvero! Così si fà! Così di lavora cin passione! Così la passione da frutti stupendi! Un capolavoro!
Mille volte più bella questa della SWB Zagato. Certe auto, dovrebbero essere riproposte in chiave moderna (come la linea immortale della 500)
Si, ma un conto è partire da un foglio bianco, un altro rinfrescare un capolavoro disegnato da altri.
Senza parole. Vera arte italiana che mette i brividi solo a guardarla.
Se dobbiamo Passare all'elettrico tutte le Auto elettriche dovrebbero essere così Con richiami al passato e alta tecnologia
Bellissimo lavoro di design. Adoro i restomod ben fatti, perchè si può godere dell'estetica piena di personalità di alcune auto classiche, ma con i pregi della tecnologia moderna. Speriamo se ne accorgano le case di auto e propongano macchine di questo tipo a prezzi non dico bassi, ma più accessibili.
sono senza parole, è un opera d'arte!
Di cosa stiamo parlando... Questo è un capolavoro!
"Sfruttamento di lavoro minorile" ..ma a parte questo dettaglio😉 è un capolavoro!!❤😂😂
Pericolosamente bella.
Maledetta,ente italiana.
Altro che mito.
Complimenti ragazzo. Anni 50-60 … il momento migliore del genio italiano
Rifanno Stratos , rifanno Delta , rifanno 037….e ora Giulia gt elettrica.
E come allora tutto il mondo si gira sempre per guardarle.
When we were Kings !!
È un electromod. Il fenomeno electromod oggetto del mio progetto finale di master in business internazionale. Bravo, davvero bravo, complimenti al fondatore Totem.
Qualità incredibile, attenzione maniacale ai dettagli, coraggio, gusto estetico (che significa attenzione alle _sensazioni_ eh sì, comprende anche l'olfatto...). Veramente complimenti. Aspettiamo con ansia la termica, magari aspirata e manuale! 😉
che dire, semplicemente arte in movimento, complimenti
Quando ero piccolo, questa coupè era il mio sogno! Gran realizzazione e gli interni sono belli al livello di una Pagani o Koenisseg! Evidentemente il nome Totem porta bene all'inventiva Italiana...in Canada c'è un'abruzzese che fabbrica delle casse acustiche con lo stesso nome...piccole piccole ma che suonano da paura!
Bellissima! La prima auto che ho guidato per strada col foglio rosa fu la 1750 GTV di mio padre: questa le fa onore!
Siamo italiani…abbiamo quell’intuito,quel tocco che il mondo ci invidia da sempre 🇮🇹 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
E i traditori pagati la.vogliono distrggere
*Avevamo
Persone geniali esistono in tutto il mondo, si potrebbe istituire un campionato. Questo "ragazzo" si sarebbe sicuramente assicurato un posto nella finalissima, con il vantaggio non indifferente di avere a disposizione un background chiamato Italia. Certamente. Tutto il bene possibile per la sua attività appena nata, e che diventi una realtà di cui poi renderà orgogliosi tutti gli italiani.
Questa macchina nello specifico è veramente una chicca succulenta. Fortunato chi la guiderà.
Hai detto bene: avevamo. Ho avuto Maserati, Ferrari e quell'Alfa lì, comprese due moto MV Agusta e Ducati. Ho venduto tutto perché ormai in Italia sei più odiato che altro se cerchi di perseguire queste passioni. Tutti ti vogliono spolpare diventando sanguisughe e parassiti e tu passi il tempo a evitare guai invece di divertirti. In più abbiamo una serie di regole che ti impediscono qualunque modifica, a rischio pene severe ecc. Insomma, sono finiti i bei tempi e ora vado con il monopattino. Ma pure quello lo vogliono riempire di regole e regoline. Insomma, da noi non c'è pace.
Talmente tanta invidia che le auto italiane sono fallite praticamente
Ma che spettacolo!!! 😍😍😍
Bellissimaaaa, complimenti ❤
Can you imagine the unbridled joy the owner of that car will experience every time he approaches it? Absolutely every element of design has been artistically implemented.
Sarebbe interessante anche sapere come ha fatto a omologarla (è senza airbag) ed il costo di un'auto artigianale come questa
Leggendo i vari commenti ho incontrato spesso l'espressione "Auto d'epoca con tecnologia moderna", ci tengo a dire che l'auto elettrica "motore a magneti permanenti e batterie" è più vecchia di quella a motore endotermico (furino perfino le prime auto), quello delle elettriche è un falso modernismo. Faccio i miei complimenti a colui che ha realizzato quest'auto, grande capacità e talento, ma da amante dell'originalità non posso apprezzare la trasformazione di un auto simile, per la mia concezione è come disegnare uno smartphone in mano alla gioconda.
A questo giovane imprenditore gli auguro di fare tanta strada.
Che interni mozzafiato, l'auto più bella che abbia mai visto *.* se potessi la comprerei adesso!
Che meraviglia, una linea senza tempo... Peccato (le preferisco con il motore termico) o per fortuna sia elettrica, per tanti anni possiamo vederla sulle strade! 🤩
Veramente bella ❤, un design moderno nello stesso tempo epoca. Un opportunità per Alfa Romeo di tornare a fare la voce grossa con questo diamante.
Ma come si fa a non guardare una macchina del genere?vedo gente che ci passa davanti e manco ci fa caso, è incredibile
Secondo me, hanno volutamente minimizzato....le risprese😊. Chiunque ami le auto, non poteva non notarla😅. Strepitosa
La gente manco ripara le ammaccature e controlla la pressione delle gomme ogni 3 anni, cosa vuoi sperare ...
@@glaucox9730 Vero....ptpp
Una della macchine più bella che ho mai visto complimenti 👍
Complimenti veramente bella peccato sia elettrica dite quello che volete ma ha me questa cosa non va giù inoltre anche le auto elettriche inquinano forse come e più delle altre (avete presente da dove vengono i materiali per produrre le batterie e quant'altro?)
S-t-u-p-e-n-d-a...... Semplicemente stupenda. Complimenti e grazie per avercela fatta vedere
È una macchina spettacolare, bellissima peccato che in Italia senza autorizzazione della casa madre e tante altre cose non si possono fare
Macchina davvero spettacolare, lavoro davvero fantastico. Un misto di modernità e stile retrò al top!
Complimenti Riccardo, per l'impegno che hai messo e continui a portare avanti un progetto bellissimo, hai costruito un auto splendida ridai sicuramente i veri valori ad Alfa Romeo buon lavoro a te e alla tua squadra 💪💪💪 forza alfa Romeo 🍀🍀🍀💯
Una OPERA D'ARTE. Complimenti
BRAVO !
Stupenda e per me' la piu'bella elettrica di tutte 💪👍👍👍
E che stile,.. stupenda e dire poco, ha tutto il fascino vintage di un'epoca passata ma modernissima nello stesso tempo. complimenti 👍
Alfa Romeo inarrivabile 💪🏼🇮🇹🔝 davanti a tutti! Super!!!
Guarda che Alfa non centra nulla.......forse la vera Alfa Romeo degli anni 70
È un grande.......un giovane che dà lustro al nostro paese....bravo continua così sei sulla strada giusta...👍
Quest Auto meritava un bel V6 alfa
Vi è la versione con il 2.9 V6 alfa della Giulia Q.
👏👏👏👏👍🤓
Bellissima, anche se adoro
Le alfa con motori tradizionali
Questa è stupenda
Complimenti al ideatore
ahahahhaahahahaah meritava? e ce lo mettevi tu quel motore? haahahahahhahahahahahahahah...qui non critichi? ahahahahahahhahahaha è elettrica,però va tutto bene haahahhahaahaha
Due mesi fa ho cenato con alcuni colleghi ad un ristorante fuori Poirino e questo gioiello d'arte moderna era li fuori, appena lei e il proprietario sono andati via, abbiamo visto volare nella notte un piccolo tuono blu silenzioso, un vero spettacolo 😁😁
In questo video, non è tanto la macchina che mi ha colpito, ma l'umiltà e il coraggio di Riccardo Quaggio. Abbiamo bisogno di imprenditori come lui.
Bellissima! Arte allo stato puro, super complimenti !
l'unica auto elettrica che io comprerei ❤
Bellissima è bellissima, ma la parola Alfa Romeo con la parola “elettrico” non deve esistere. Resti pure come pezzo da museo.
Fantastica, bellissima! Se avessi soldi da buttare sarebbe l'unica auto elettrica che comprerei.