Avevi a disposizione il patron di totem, avresti potuto fare domande un po' piu interessanti. Per esempio com'è avvenuta la fase progettuale, se ha fatto tutto da solo (ne dubito) o se si e'' avvalso di un team (approfondire questo aspetto: provenienza delle varie figure designer - ingegneri). Quanto e' costato mettere su l'azienda totem, dove ha reperito il capitale, come mai i veicoli sono marchiati Alfa Romeo pur essendo di fatto prodotti da Totem automobili. Magari possono essere spunti per un prossimo servizio, anche per ispirare qualche altro imprenditore che abbia voglia di operare in un settore (quello automobilistico) dove di veramente italiano e' rimasto ben poco.
Probabilmente non era il focus del video approfondire certi aspetti tecnici/imprenditoriali, ma più l' effetto emozionale .Se non sbaglio il fondatore/titolare era ingegniere o designer in Alfa Romeo.
Concordo, unico problema è che certe risposte non le avremo mai perché soprattutto in relazione al discorso di concessione (marchio) determinate dinamiche posso immaginare siano private, per non dire di carattere esclusivo a progetti sicuramente valutati a monte e precedentemente a qualsiasi autorizzazione, quello che si può immaginare è che determinati accordi reggano su basi economiche, quanto al principio ripeto sarebbe interessante anche in funzione di ricreare altri modelli (a me fanno impazzire 159 e brera) però riconosco che la vecchia giulia è una chicca
Quel motore di italtecnica è un puro gioiello. La versione a pile credo che non abbia avuto senso svilupparla, il cliente tipo "danaroso" di queste auto non esborsa per le pile, Rimac docet (è fallita).
Per quel modello di Auto anche non essendo a motore termico sia Elettrico chi ha i Soldi se ne Fotte xche magari chissà quante icone di Auto Termiche e Nuove Auto Elettriche hanno Quindi cuore Alfa Romeo ❤TermoElettrico
@@goghicche Rimac non è fallita ma la Nevera sì. Ora l'azienda si occupa dello sviluppo della prossima Bugatti e non farà più supercar elettriche, perchè proprio a detta del suo creatore, non vendono.
Grande Andrea, ti seguivo tantissimo ai tuoi albori su "Andrea cars and more", ritrovarti in un video di Quattroruote mi ha reso felice, ho visto adesso che sei cresciuto tantissimo sui social, esempio di meritocrazia (per quanto ne concerne la mia conoscenza, ovviamente) e grande conoscitore e divulgatore dell'ingegneria meccanica.
Ho già espresso il mio parere più volte in altri lidi e dico che il like è partito a prescindere prima di vedere il video. Mi piace da impazzire e mi piace da impazzire anche la versione elettrica. Perché è fatta con sentimento! Spero presto di vederne una dal vivo in giro prima o poi. Sarà meraviglioso
Che macchine straordinarie! Complimenti a TOTEM per averle realizzate e spero di vederne presto dal vivo in giro per il paese. Il sound del V6 è poesia a combustione interna, però l'elettrica fa ben sperare per il futuro delle sportive vere. Una domanda. Sarebbe così difficile mandare a Stellantis il recapito di questi ragazzi per fargli spiegare come si costruisce un'Alfa Romeo?
Forse la macchina più bella di sempre....non ha rivali,se solo noi italiani tirassimo fuori macchine nuove modernizzando vecchi modelli potremmo campare di rendita per sempre...altro che ricarrozzando modelli francesi che non hanno neanche il bidet...
Con dedica a Ursula von der Leyen - l'elettrica serve per ottenere l'omologazione (dimezza le "emissioni" di CO2). Se fossi il capo di Stellantis, comprerei la Totem in toto, e userei il V6 per la prossima Giulia, pur offrendo la GT come modello sportivo - magari anche in versioni depotenziate con 4 cilindri.
Vista dal vivo (per un paio di ore), al salone di Torino in piazza San Carlo quest'anno e sono rimasto folgorato. Qualsiasi cosa guardi è fatta al top, le cornici cromate non sono proprio cromate ma leggermente magnesio come i cerchi, i cristalli sembrano spessi un metro, hanno una leggera sfumatura verde, anche se nel video sembra li abbia scuri. Che dire se avessi 600K glieli darei di corsa, non solo, se fossi molto ricco le comprerei tutte io!!
Il like è partito quando è passato ad N cambiando erogazione ma incredibilmente anche il suono del motore che finalmente sembrava un V6. Qualcuno ha commentato 600 mila Euro, ecco per quelli a cui il puretech và stretto sanno quanto dovrebbero pagare per una vera Junior, tanto sappiamo già che la grana la tirano fuori per una tedesca che sopportano in silenzio perché si rivende bene e nel frattempo parlano male di Alfa Romeo! Appunto come fa' ad essere marchiata Alfa??? Come è possibile non abbia l'airbag? Mancano altre cose? Quanto è il risparmio di peso per queste altre cose??? Brava Totem per esserti ispirata a Pagani per gli interni! Peccato non aver rispettato le proporzioni della vecchia che rimane più bella, più economica pur con un restauro maestoso e quindi preferibile per un appassionato. "Appassionato" : probabilmente qualcuno di questi avrà già guidato una Ferrari manuale, mi riferisco al conduttore del video, abbinare il commento sul cambio e la nota sulla provenienza dello stesso avrebbe aiutato a comprendere la sensazione! Infatti se ne riconoscono i click... Complimenti alla determinazione ed all'audacia di questo imprenditore!!!
Video interessante fino al minuto 9.00...che diventa spettacolare da li in poi!!! Mi spiace, ma la pur ottima elettrica non può minimamente competere come "anima" con la termica, quel motore, quel suono!!! Perciò fossi uno dei fortunati acquirenti...non avrei nessun dubbio su quale delle due mettere in garage. Poi il fatto che ci sia il marchio Alfa Romeo dimostra quanto sia valido e apprezzato il progetto, anche dalla casa madre!
Mi chiedo anche io come mai gli avvocati di Stellantis non si siano ancora fatti sentire... Bell'esercizio di stile, ma costo spropositato. Il design è soggettivo, ma personalemente, GT originale tutta la vita, quindi trovo più interessante il progetto GTA-R 290 di Alfaholics, almeno parte da "quella" macchina.
…gran belle auto, a prescindere dalla motorizzazione. Riuscitissimo il richiamo ai mitici coupé GT. Meriterebbero la produzione di serie, anche con soluzioni motoristiche più alla portata di tutti
Ovviamente Benzina ❤ Praticamente fantastica io avrei solo fatto un fascione unico dietro come luce magari atto date alle estremità così da richiamare in chiave più moderna i fari delle mitiche GT di una volta ❤
Nel test di Top Gear (della versione elettrica) non ne parlano molto bene… 🤣😂 non tanto per il fatto che sia elettrica… ma sopratutto per il reparto sospensioni/dinamica di guida. idem della Delta Amos… La Kimera 037 invece sembra essere un gran mezzo…
Ciccio! ma come fai a non sapere che dal punto di vista delle vibrazioni se era alluminio era ancora peggio? Poi mi domando coma fanno ad omologare una macchina che ti fa diventare sordo?
Mi può fare solo incazzare vedere carrozzieri e piccoli costruttori (totem, Zagato) che interpretano lo spirito di Alfa Romeo, ed invece la casa madre che costruisce le junior🤮 e abbandona la Giulia.
Una domanda . Ma questo tipo di omologazione quant' è a scapito della sicurezza ! ? Gli airbag non ci sono , simulazione al computer , crash test inesistente . Ok è una bellissima auto ma per la cifra che si paga qualche lira in più per la sicurezza ! Soprattutto per i futuri proprietari che con tutti i soldi che hanno vorranno godersi il più possibile ! Grazie per il video ! Auto eccezionale !
Son stati fatti tutti i crash test virtuali, urto palo, schiacciamento testa, protezione pedone con collassabilita del paraurti. Omologazione totale del motore elettrico, pacco batteria e sistema di ricarica. Per il benzina invece stiamo omologando il motore ad euro 6 ( circa 3 anni di sviluppo e parecchi milioni di euro ), gli scarichi sono già a normativa e tutti gli impianti di illuminazione hanno superato le prove. Per L airbag la normativa prevede alcune deroghe per fortuna, essendo un componente di sicurezza ma che, se non installato correttamente, può compromettere il guidatore ( se installato sbagliato ed esplode può ferire o uccidere il conducente)
@@riccardoquaggio1209 innanzitutto complimenti per tutto quello che avete fatto e che spero farete. Una curiosità però: come mai nello 0/400 la GT super guidata da Andrea monta un volante diverso con airbag? A occhio direi anche parecchio vissuto. Altro particolare: sbaglio o lei, durante le riprese, non mette mai la cintura, quando è alla guida? Come mai? Grazie e complimenti ancora!
Interni dal disegno troppo tetro’! Riccardo, MA PERCHÉ IL VOLANTE È COSÌ INCLINATO? Il benzina poteva benissimo essere il 1.4 da 170 cv! Enorme risparmio di peso e prestazioni esaltanti per via ddlla maneggevolezza!
Se potrà essere messa in commercio la termica diventerà subito un instant classic con prezzi dell'usato che supereranno di gran lunga le medie delle più blasonate
Grande design e grande coraggio da parte di Totem, ci mancano sfide così in un panorama automobilistico sempre più noioso. Apprezzo molto che abbiano fatto sia la versione elettrica che a benzina, così sono tutti contenti
Questi modelli elettrici sono dei capolavori, a benzina sarebbe stato l enessimo tentativo senza successo di produrre l enessimo bidone del immondizia puzzolente 😂 in effetti aito termiche condivino con i cassonetti lo stesso odore 😂😂😂
Sono gli esemplari allestiti per l'omologazione, costano di listino suppergiù più di mezzo milione l'uno, te la concedono per fare una prova in esclusiva e che ti frega se fai un danno... Temo ci sia poca comprensione su cosa sia fare dei test del genere e che tipo di responsabilità ricada su chi li svolge.
@@meloannachi443 considerato il tenore dei commenti che si trovano qui su YT non mi pareva avesse un tono ironico. In ogni caso se non sbaglio è un ingegnere, non un tester.
Stellantis.. IMPARA!!!
L'Alfa merita rispetto ma purtroppo ho paura sia impossibile 😢
Concordo.
L alfa Rome😂 fa pena, se vuoi una vera macchina vai su una Tesla
Povera Italia com'è ridotta: produrre continue repliche di auto del passato!
È prima l'italiano che deve rispettare l'alfa
impara cosa? a realizzare serie limitate repliche del passato da mezzo milione di euro?
Avevi a disposizione il patron di totem, avresti potuto fare domande un po' piu interessanti. Per esempio com'è avvenuta la fase progettuale, se ha fatto tutto da solo (ne dubito) o se si e'' avvalso di un team (approfondire questo aspetto: provenienza delle varie figure designer - ingegneri). Quanto e' costato mettere su l'azienda totem, dove ha reperito il capitale, come mai i veicoli sono marchiati Alfa Romeo pur essendo di fatto prodotti da Totem automobili. Magari possono essere spunti per un prossimo servizio, anche per ispirare qualche altro imprenditore che abbia voglia di operare in un settore (quello automobilistico) dove di veramente italiano e' rimasto ben poco.
Probabilmente non era il focus del video approfondire certi aspetti tecnici/imprenditoriali, ma più l' effetto emozionale .Se non sbaglio il fondatore/titolare era ingegniere o designer in Alfa Romeo.
Ma da 4R che cosa ti volevi aspettare? 😉
Concordo, unico problema è che certe risposte non le avremo mai perché soprattutto in relazione al discorso di concessione (marchio) determinate dinamiche posso immaginare siano private, per non dire di carattere esclusivo a progetti sicuramente valutati a monte e precedentemente a qualsiasi autorizzazione, quello che si può immaginare è che determinati accordi reggano su basi economiche, quanto al principio ripeto sarebbe interessante anche in funzione di ricreare altri modelli (a me fanno impazzire 159 e brera) però riconosco che la vecchia giulia è una chicca
O probabilmente l'intervista non deve comprendere delle domande specifiche, scomode. C'è chi sa davvero
Quel motore di italtecnica è un puro gioiello. La versione a pile credo che non abbia avuto senso svilupparla, il cliente tipo "danaroso" di queste auto non esborsa per le pile, Rimac docet (è fallita).
Per quel modello di Auto anche non essendo a motore termico sia Elettrico chi ha i Soldi se ne Fotte xche magari chissà quante icone di Auto Termiche e Nuove Auto Elettriche hanno Quindi cuore Alfa Romeo ❤TermoElettrico
Fallita?
@@goghicche Rimac non è fallita ma la Nevera sì. Ora l'azienda si occupa dello sviluppo della prossima Bugatti e non farà più supercar elettriche, perchè proprio a detta del suo creatore, non vendono.
Un vero motore è solo made in USA
@@trackabracadabra 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 mi fai spaccare!!!! capisci di auto quanto ne capisca io di danza classica 🤣🤣🤣
Grazie Andrea! Prova molto entusiasmante, ma se potessi scegliere, benzina e rumore senz'altro!
Grande Andrea, ti seguivo tantissimo ai tuoi albori su "Andrea cars and more", ritrovarti in un video di Quattroruote mi ha reso felice, ho visto adesso che sei cresciuto tantissimo sui social, esempio di meritocrazia (per quanto ne concerne la mia conoscenza, ovviamente) e grande conoscitore e divulgatore dell'ingegneria meccanica.
Ho già espresso il mio parere più volte in altri lidi e dico che il like è partito a prescindere prima di vedere il video. Mi piace da impazzire e mi piace da impazzire anche la versione elettrica. Perché è fatta con sentimento! Spero presto di vederne una dal vivo in giro prima o poi. Sarà meraviglioso
quella elettrica non ha alcun senso
Quella a benzina ha un suono che e una meraviglia ❤❤ Bravi ragazzi
Che macchine straordinarie! Complimenti a TOTEM per averle realizzate e spero di vederne presto dal vivo in giro per il paese. Il sound del V6 è poesia a combustione interna, però l'elettrica fa ben sperare per il futuro delle sportive vere. Una domanda. Sarebbe così difficile mandare a Stellantis il recapito di questi ragazzi per fargli spiegare come si costruisce un'Alfa Romeo?
Il motore benzina è un grande sforzo di progettazione e produzione.
Complimenti.
Solo però mi chiedo come possano essere marchiate Alfa
Forse la macchina più bella di sempre....non ha rivali,se solo noi italiani tirassimo fuori macchine nuove modernizzando vecchi modelli potremmo campare di rendita per sempre...altro che ricarrozzando modelli francesi che non hanno neanche il bidet...
Ci vorrebbero più ragazzi così in Italia. È incredibile come vengano vessati di norme anche dei piccoli costruttori in Europa.
Quando c’è la passione, tutto e un opera d’arte, stellantis guarda e impara!!!!
Si ciao ...stellantis deve solo fallire
Felicitaciones!! Orgullo Italiano. Siempre amaré el ruido del trueno, la térmica fino a la morte!!
Auto dei miei sogni...ne avrei fatta una con un 2.0 aspirato o con il 2.1 italtecnica a. 350/400 cv.
Con dedica a Ursula von der Leyen - l'elettrica serve per ottenere l'omologazione (dimezza le "emissioni" di CO2). Se fossi il capo di Stellantis, comprerei la Totem in toto, e userei il V6 per la prossima Giulia, pur offrendo la GT come modello sportivo - magari anche in versioni depotenziate con 4 cilindri.
Il video fino al minuto 9 era in mute, senza sound, 😢😢😢 il V6 per sempre
Mi sono emozionato, giuro! Bellissima... benzina ❤
Adoro la totem e il suo patron!! siete dei geni!!
Vista dal vivo (per un paio di ore), al salone di Torino in piazza San Carlo quest'anno e sono rimasto folgorato. Qualsiasi cosa guardi è fatta al top, le cornici cromate non sono proprio cromate ma leggermente magnesio come i cerchi, i cristalli sembrano spessi un metro, hanno una leggera sfumatura verde, anche se nel video sembra li abbia scuri. Che dire se avessi 600K glieli darei di corsa, non solo, se fossi molto ricco le comprerei tutte io!!
Il like è partito quando è passato ad N cambiando erogazione ma incredibilmente anche il suono del motore che finalmente sembrava un V6.
Qualcuno ha commentato 600 mila Euro, ecco per quelli a cui il puretech và stretto sanno quanto dovrebbero pagare per una vera Junior, tanto sappiamo già che la grana la tirano fuori per una tedesca che sopportano in silenzio perché si rivende bene e nel frattempo parlano male di Alfa Romeo!
Appunto come fa' ad essere marchiata Alfa???
Come è possibile non abbia l'airbag?
Mancano altre cose?
Quanto è il risparmio di peso per queste altre cose???
Brava Totem per esserti ispirata a Pagani per gli interni!
Peccato non aver rispettato le proporzioni della vecchia che rimane più bella, più economica pur con un restauro maestoso e quindi preferibile per un appassionato.
"Appassionato" :
probabilmente qualcuno di questi avrà già guidato una Ferrari manuale, mi riferisco al conduttore del video, abbinare il commento sul cambio e la nota sulla provenienza dello stesso avrebbe aiutato a comprendere la sensazione!
Infatti se ne riconoscono i click...
Complimenti alla determinazione ed all'audacia di questo imprenditore!!!
Mitico Andrea di Cars end lamponi !!!!! 😊❤
Figata, altro che quelle di adesso!
La macchina vera… quella termica è quella che dà emozione e dalla quale non si vorrebbe scendere! Questo basta ❤ purtroppo l’Alfa non è più quella
Benzinaaaaaaaaaa!!!! Un capolavoro tra passato e futuro, una Pagani in stile Alfa vintage.
Bellissime 💖 niente da dire che sound...😊
Che meraviglia 🤩!
V6 favolosa 😊❤
Questo episodio è ció che da piu vicino vi sia mai riuscito ad una puntata di TopG@ar
Video interessante fino al minuto 9.00...che diventa spettacolare da li in poi!!! Mi spiace, ma la pur ottima elettrica non può minimamente competere come "anima" con la termica, quel motore, quel suono!!! Perciò fossi uno dei fortunati acquirenti...non avrei nessun dubbio su quale delle due mettere in garage. Poi il fatto che ci sia il marchio Alfa Romeo dimostra quanto sia valido e apprezzato il progetto, anche dalla casa madre!
Mi chiedo anche io come mai gli avvocati di Stellantis non si siano ancora fatti sentire... Bell'esercizio di stile, ma costo spropositato. Il design è soggettivo, ma personalemente, GT originale tutta la vita, quindi trovo più interessante il progetto GTA-R 290 di Alfaholics, almeno parte da "quella" macchina.
Certo che elettrica..... Poi si accende la termica e fanc⚠️⚠️o le pile 😂😘
Spettacolari❤
…gran belle auto, a prescindere dalla motorizzazione. Riuscitissimo il richiamo ai mitici coupé GT. Meriterebbero la produzione di serie, anche con soluzioni motoristiche più alla portata di tutti
Ovviamente Benzina ❤
Praticamente fantastica io avrei solo fatto un fascione unico dietro come luce magari atto date alle estremità così da richiamare in chiave più moderna i fari delle mitiche GT di una volta ❤
Bellissime però tra le 2 alfa romeo preferisco quella termica inassoluto
Cosa hanno sotto il cofano il 1.2 puretech come le nuove alfa?
Non fa brum brum 😮
Il brum brum è per i homoses
Hai visto il video?
Prezzo?
Totem alla riscossa 🚀
Auguri una stupenda macchina da competizione.
Dovrebbero fare così anche la 159 ❤
Favolse, ma il mio cuore batte soltanto con i pistoni e cilindri.
Bellissime e con un certo non so che di Retrò fantastico.
Capolavoro. Parliamo comunque sempre di 600 banane. Costa quasi come casa mia
La voglio anche io la Super GT rossa, o mamma fammi vincere a lotto.
Rossa e cerchi oro/bronzo
@@dani85ichnos bronzo freni Brembo
Nel test di Top Gear (della versione elettrica) non ne parlano molto bene… 🤣😂 non tanto per il fatto che sia elettrica… ma sopratutto per il reparto sospensioni/dinamica di guida. idem della Delta Amos…
La Kimera 037 invece sembra essere un gran mezzo…
Perché anche loro non sono corsi e non hanno cominciato a muoversi?! Partire fermi favorirà sempre l’auto elettrica
bastava quello a benzina l altra non interessa. cioe una macchina del genere senza motore.
Andrea cars & more top engineer
Progetto stupendo ❤
Sarebbe un sogno lavorare per una realtà del genere
Come mai l'elettrica ha quel volante consunto, che sembra preso da una macchina americana? Strano...
Chissà perché le repliche della macchine piacciono così tanto a livello design … perché le auto nuove sono brutte 😢
Perché all’interno di quella elettrica ci sono così tanti rumori?
Dai commenti direi che la maggior parte degli spettatori non si sia accorta che le auto sono due! 😢
Ciccio! ma come fai a non sapere che dal punto di vista delle vibrazioni se era alluminio era ancora peggio? Poi mi domando coma fanno ad omologare una macchina che ti fa diventare sordo?
Ovviamente la verde, cmq spettacolare
Mi può fare solo incazzare vedere carrozzieri e piccoli costruttori (totem, Zagato) che interpretano lo spirito di Alfa Romeo, ed invece la casa madre che costruisce le junior🤮 e abbandona la Giulia.
Una domanda . Ma questo tipo di omologazione quant' è a scapito della sicurezza ! ? Gli airbag non ci sono , simulazione al computer , crash test inesistente . Ok è una bellissima auto ma per la cifra che si paga qualche lira in più per la sicurezza ! Soprattutto per i futuri proprietari che con tutti i soldi che hanno vorranno godersi il più possibile ! Grazie per il video ! Auto eccezionale !
Queste almeno hanno una super resistente cellula in carbonio...pensa alle Caterham invece, sono bare su ruote e vengono omologate senza problemi..
Son stati fatti tutti i crash test virtuali, urto palo, schiacciamento testa, protezione pedone con collassabilita del paraurti. Omologazione totale del motore elettrico, pacco batteria e sistema di ricarica. Per il benzina invece stiamo omologando il motore ad euro 6 ( circa 3 anni di sviluppo e parecchi milioni di euro ), gli scarichi sono già a normativa e tutti gli impianti di illuminazione hanno superato le prove. Per L airbag la normativa prevede alcune deroghe per fortuna, essendo un componente di sicurezza ma che, se non installato correttamente, può compromettere il guidatore ( se installato sbagliato ed esplode può ferire o uccidere il conducente)
@@riccardoquaggio1209 innanzitutto complimenti per tutto quello che avete fatto e che spero farete.
Una curiosità però: come mai nello 0/400 la GT super guidata da Andrea monta un volante diverso con airbag? A occhio direi anche parecchio vissuto.
Altro particolare: sbaglio o lei, durante le riprese, non mette mai la cintura, quando è alla guida? Come mai? Grazie e complimenti ancora!
Cioè
Circola la Spring!!.....
Queste vanno omologate solo per ciò che sono!
Interni dal disegno troppo tetro’!
Riccardo, MA PERCHÉ IL VOLANTE È COSÌ INCLINATO?
Il benzina poteva benissimo essere il 1.4 da 170 cv! Enorme risparmio di peso e prestazioni esaltanti per via ddlla maneggevolezza!
Godimento puro direi.....SPETTACOLO!
Peccato l'abbiano fatta turbo la versione termica. L'elettrico è un missile.
Mamma mia 😱
Sono venuto.
Inutile dire, benzina tutta la vita ❤
Fortuna che le stanno smettendo!
.. Vero!
Chi si tiene una termica da collezione vedrà raddoppiare il suo investimento 😂
@@marcocentofantisi nei tuoi sogni da honoses
Inutile dire, le elettriche vanno sempre più forte.
@@fabrizioFabrynet si, forse sul dritto. In pista direi di no, pesando 100/200 kgin più delle versioni termiche
Se potrà essere messa in commercio la termica diventerà subito un instant classic con prezzi dell'usato che supereranno di gran lunga le medie delle più blasonate
HAHAHAH 😂 termica non se la prende nessuno perché sarebbe l enessimo cesso a benzina
Sei serio?@@trackabracadabra
Glielo dite voi ai transalpini ?
Quanto costano? 😱
550 mila €
Il mio sogno impossibile, ovviamente termica
alla fine è stata omologata?!
E' l'auto dei sogni? Non lo so, sicuramente fa sognare.
Beh credo che verranno omologate
Benzina manuale e tanto rumore di cosa palriamo
Bella a benz. Ma un motore più umano.? Capolavoro ma x solo milionari
CHE AUTO
Per 600mila euro la benzina ma vuoi mettere?
Ma veramente credete nell'elettrico? 😂😂😂😂😂
Vabbé la potevano fare con il 1.2 con la cinghia a bagno d'olio
Ma hai visto il video almeno prima di commentare ?
@Idk_myname_ si, infatti la mia era una battuta.
La Super tutta la vita ❤
Un'auto così ( bellissima) senza un Rombo con la R Maiuscola non ha senso
Deve essere omologata! Una volta portata a casa vai di scarico libero
A o ha!?
😊❤
Bellissima! Inoltre elettrica è perfetta, a benzina darebbe stato l enessimo bidone
ma Quattroruote che tester sta usando? Ha fatto la prova della termica senza mettere la mappa in D, perchè aveva paura....ma siete seri!?
😂😂😂guida con il cappotto....cosa ti aspettavi 😂😂😂
L auto elettrica è il futuro 🙏🙏🙏
Grande design e grande coraggio da parte di Totem, ci mancano sfide così in un panorama automobilistico sempre più noioso. Apprezzo molto che abbiano fatto sia la versione elettrica che a benzina, così sono tutti contenti
vince l'elettrico su tutte le prove.
Che obbrobri
Endotermica tutta la vita
Che pagliacciata, un'altro elettrodomestico
Chi le critica torni gentilmente a guidare i loro cessi a benzina 😂 grazie
Almeno possono tornare a guidare qualcosa, a differenza tua che sei un 15enne che si annoia e trolla sui video di quattroruote 😂😂😂 ciao bello
Un caenasso
Primo commento 😂
Che c'è da ridere 😒
@@Peppe-k5b ha vinto una coppola.. tu non saresti contento?
@@meloannachi443 coppola di minchia? No!
Complimenti 😂
Elettrica 🤣🤣🤣
... il non senso assoluto per un auto da appassionati della guida come questo!
Ciao povero 😂
Lo hai visto il video almeno ? Hai visto che c'è anche la versione con il motore a combustione con 600 CV oppure commenti a caso ?
@Idk_myname_ è proprio perché c'è quella giusta, il motivo per cui quella da Gretini non ha senso 😉
A pile chiudo il video. Ciauu
C’è anche quella con motore termico sveglio 😂
C'è quella con il motore , svegliaaaaaa
Sveliaa c'è quella a pile? Sì. Chiudo il video lo stesso
@@YT_entertainmen7 fatto vedere d uno bravo 😂
Questi modelli elettrici sono dei capolavori, a benzina sarebbe stato l enessimo tentativo senza successo di produrre l enessimo bidone del immondizia puzzolente 😂 in effetti aito termiche condivino con i cassonetti lo stesso odore 😂😂😂
Che razza di poveraccio. Vatti a comprare una Smart Fortwo EQ usata. Ne trovi a fiumi con 30.000 km. Chiediti il perché 😂
finiscilaaaaaaa sempre a commentare bastaaaaa torna dalla mammaaaaa
la mamma in autostradaaaa
@pietro9297 lascialo perdere, è un disperato
l'odore dei cassonetti almeno non causa tumori ai polmoni
Magari Alfa facesse ancora le Alfa così, meno male che c'è ancora qualcuno che le fa. Sarebbe interessante anche vedere i tempi di un giro di pista.
abbi coraggio, premi sull'acceleratore, tanto se investi l'auto mica è tua... che ti frega
Sono gli esemplari allestiti per l'omologazione, costano di listino suppergiù più di mezzo milione l'uno, te la concedono per fare una prova in esclusiva e che ti frega se fai un danno... Temo ci sia poca comprensione su cosa sia fare dei test del genere e che tipo di responsabilità ricada su chi li svolge.
@@AndreArtusi temo ci sia poca comprensione quando si fa una battuta
Temo che ci sia poca comprensione del fatto che è poco più di uno UA-camr, non un pilota.
@@meloannachi443 considerato il tenore dei commenti che si trovano qui su YT non mi pareva avesse un tono ironico. In ogni caso se non sbaglio è un ingegnere, non un tester.
@@TheSuperfaina91 Dio cosa ho fatto di male? sono stato davvero un uomo così cattivo?
Benzinaaaaaa💥💥💥💥💥