Training Tips by Dorelan: il recupero

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 лип 2024
  • In collaborazione con Dorelan e Fabio Vedana, lo staff di BiciDaStrada.it vi propone sei video approfondimenti sulle tematiche dell'allenamento in bici e del recupero.
    In questa puntata vi parliamo, appunto, del recupero, ossia dell'insieme dei meccanismi e delle accortezze da adottare per far sì che il nostro "motore" riesca a dare il meglio.
    00:43 Che cos'è il recupero?
    02:40 Dormire per recuperare
    03:28 Le differenze fra pro' e amatori
    04:42 Lo stress mentale
    05:45 Il recupero in base all'età
    06:50 Il riposino dopo pranzo
    07:18 Età ed intensità degli allenamenti
    08:29 Tabelle e stanchezza
  • Спорт

КОМЕНТАРІ • 5

  • @LucaFornasiero88
    @LucaFornasiero88 6 днів тому

    Bravissimi entrambi

  • @andreapugliese00
    @andreapugliese00 Рік тому

    Bellissimi questi video. Grazie

  • @atpirc
    @atpirc Рік тому +1

    parlo ovviamente per me, per le mie esperienze, tra palestra (pesi), bici e running, tutte le volte che sono uscito caricato a pallettoni con mille aspettative, queste ultime sono state spesso disattese, stress da prestazione? forse chissà, in ogni caso spesso le migliori uscite (in bici e di corsa) sono venute fuori quando partivo sentendo stanchezza nelle gambe fin dalle prime pedalate/passi. discorso oggi non ho voglia/non mi sento, sono i momenti migliori per darci dentro. è formativo anche per il carattere far fatica quando si avrebbe solo voglia di stare a casa sul divano. 45 anni e rientro perfettamente nella categoria descritta, stress da super allenamento e poco tempo passato a letto... so bene che il riposo serve quanto l'allenamento ma se non pedalo corro e di solito mi fermo solo quando il corpo via infortunio decide di prendersi una pausa.

  • @valerioalberti8725
    @valerioalberti8725 Рік тому +1

    Il coach di Omar 🤩💪

  • @paolo759
    @paolo759 8 місяців тому

    Ma a 50 e oltre state bravi… ! Alta intensità etc etc… ma va lá ! andate a farvi giri rilassanti salutari , godetevi la famiglia . Usate la bici per la salute non per la prestazione , obiettivi ?? De che ? Fare il mortirolo in tot tempo? 😂😂 poi elicotteri che corrono, blocchi cardiaci , affanni … ( ma era allenato! , ma indipendentemente l’età è genetica , i tessuti , etccc. Sono più fragili …) ogni frutto per la sua stagione Supermans !