Ma tu lo capisci il rendiconto condominiale? ... riflessioni sulla contabilità in condominio

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 вер 2024
  • La giurisprudenza di legittimità ha sempre sottolineato che la contabilità condominiale non deve essere gestita secondo le modalità previste per i bilanci delle società, ma deve essere tale da rendere chiare le voci di entrata e di uscita con le relative quote di ripartizione. Ritengo che questo dovrebbe essere il punto di partenza quando discutiamo del rendiconto condominiale; il rendiconto condominiale non è e non deve assomigliare al bilancio di una società.
    Scopri di più:
    / il-rendiconto-e-103143896
    *************************************************
    Sono un avvocato e mi occupo esclusivamente di diritto condominiale. Assisto gli amministratori di condominio ed i condomini affrontando in modo concreto i problemi di tutti i giorni.
    Condominio Semplice: / about
    Il mio sito: www.matteopero...
    Tutti i miei link: linktr.ee/matt...

КОМЕНТАРІ • 2

  • @b.m.6306
    @b.m.6306 2 місяці тому +1

    Buon giorno, molto utili sono gli argomenti da Lei trattati. Le chiedo se l'amm.re debba portare al seguito in assemblea, la documentazione relativa dell'anno in cui si discute il rendiconto. Il registro della contabilità anch'esso, dev'essere presente ugualmente? Il tutto indipendentemente da ciò che i condomini possono nei 5 gg. precedenti all'assemblea prendere visione ed eventualmente estrarre copia a proprie spese nell'ufficio dell'amministratore. La ringrazio.

    • @AvvMatteoPeroni
      @AvvMatteoPeroni  2 місяці тому

      direi di si, l'amministratore deve avere disponibili in assemblea i documenti componenti del rendiconto