GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER AVER ASSISTITO ALLA PREMIERE DEL VIDEO! Abbiamo superato anche i 1000 spettatori contemporanei, una roba fenomenaaaaaaale! Un abbraccio a tutti!!!!!!
Correva l'anno 1992 Coppa campioni,la Sampdoria giocava in trasferta. Noi,piccoli apposionati di calcio volevamo assistere a tale evento ma eravamo in gita. Un mio compagno sfoderò il suo game Gear e TV Turner .inutile dire che non abbiamo visto nient'altro che la mancanza di segnale .
440.000 MILA LIRE! Ruppi le scatole a mia madre finché non me lo prese con una combo assurda di regalo per la promozione di 5° elementare+compleanno+natale nel 95. Giocato rigorosamente in casa col trasformatore (con 6 pile ci facevo a malapena 2 ore)... Avevo Willie il coyote, tazmania, la cassetta base con 4 giochi (columns/rigori/tennis/auto) e sega Agassi tennis dove si poteva addirittura salvare (bruciai almeno 3 trasformatori nel giocarci, bellissimo). Lo rivendetti 2 anni dopo per prendere il game boy pocket per scambiare i giochi coi miei amici ma me ne pento ancora oggi. Quanti rimpianti!!!
devi dire pero compreso quattro giochi visto che costava 199,000 lire il game gear piu colunmus,preso nel 92.e il game boy nei negozi costava sui 140,000 lire e le batterie non duravano tanto anche loro
Macchina superiore il Game Gear rispetto al Game Boy che mi faceva venire il mal di testa solo a guardarlo! Come era superiore il Master System al Nes, e spesso non di poco!
28:35 Riguardo il TV TUNER: Sega (e soprattutto Giochi Preziosi) spingeva su questo accessorio perché all'epoca le tv portatili erano molto più pesanti e costose di un game gear, quindi era una funzione vincente dal punto di vista del marketing.
La frase "E POI C'ERANO GLI ALTRI" mi ha fatto tornare alla mente dei ricordi d'infanzia, un piccolo ragazzo del sud che si vede arrivare per le vacanze estive il cugino del nord con questa perla nera in mano. Un gioiello costosissimo dal carattere ciuccia batterie accompagnato dal tanto decantato TV tuner che non riceveva alcun segnale. Ricordo che era l'oggetto dei desideri, costoso a tal punto che lo potevano avere in pochi, gli stessi che lamentavano di avere in mano un concentrato di massima tecnologia purtroppo mal ottimizzata. Grazie DOC per i ricordi che fai rivivere raccontando la nostra infanzia attraverso le console.
Grandissimo Roberto nel finale :-)!! Cmq io avevo sia il GB che il GG, ma ho sempre preferito il GG.. Il GG tra l'altro lo comprai nel 93 in Inghilterra su consiglio di un mio compagno di college giapponese :-)! I miei dopo 15 giorni al mare smisero di comprarmi le pile: praticamente portandolo in spiaggia, con i soldi di 3 giorni di batterie ci compravi un gioco.. Alla fine virai sulle ricaricabili ed il trasformatore! Cmq grande video come sempre! Alla prossima!
Doc ogni tuo video è una perla, sempre curatissimo nei particolari, e nostalgico al punto giusto per tutti gli over 30 come me. Inutile dire che ogni tuo video lo guardo in media 15 volte, e che non stanca mai...grazie per la passione che ci metti!
il Dreamcast.... secondo me una console con potenzialità enormi, ma che purtroppo è stata asfaltata dal fenomeno playstation verso cui la massa si dirigeva. Certo che se Sega, in Italia, avesse saputo fare un pò più di propaganda magari le cose sarebbero cambiate e non poco, a mio avviso. Peccato perchè ho amato quella console e per questo la custodisco gelosamente.
Musti Channel lo porterà di sicuro ma quella sarà " la puntata della carriera " di doctor game per cui siccome è una console piena di cose di cui parlare oltre che l'ultima console Sega, merita sicuramente tantissimo tempo.
Mi ricordo bene natale 91 in tv si martellava con la pubblicitá del game gear in casa avevavo solo una tv. Non avevo una console e quel display a colori mi sembrava una meraviglia al mio me di 6 anni che doveva andare a casa di un amico per giocare a duck hunt. Complice un periodo positivo al lavoro dal babbo mi comprarono il game gear e ne fui felice come una pasqua salvo poi pentirmene amaramente. Giocani praticamente solo a columns e nba jam dal 91 al 96 anno in cui riuscii a trovare un compagno di scuola alle medie che possiedeva il gg e micky mouse adventure. Dovevo giocare con il volume a zero per far durare di piu le pile e nell'unica volta che mi venne data la possibilità di scegliere tra un gioco e l'alimentatore(poi i giocho costavano un salasso) scelsi il secondo perche mi trovavo sempre senza pile e mi miei si incazzavano perché rubano pile al telecomando e alle sveglie. Quella scelta condizionò tutto il mio passato videoludico non giocai praticamente a nulla per tutta la prima metá degli anni 90(fatta eccezione per un clone atari chiamato game over 2600 sul quale stenderei un velo) mi persi un sacco di giochi perché non potevo scambiarli con nessuno. I miei amici ammiravano il mio gg ma si stufavano di vederci girare solo nba jam mentre io invidiavo le quintalate ore che passavano divertendosi con i loro game boy. Gg usci troppo presto e con troppi compromessi. A guardare la storia di sega oggi quasi non ci si capacita di cosa sian stati capaci di sperperare. E un po mi stanno sulle balle per gli anni che mi han fatto perdere
Volevano semplicemente essere avanti con i tempi, lo stesso Mega Drive ha avuto il Mega CD ed il 32X, che niente hanno venduto e che hanno fatto perdere tanto a SEGA. Successivamente con il Dreamcast si stava riprendendo in mano la situazione ed una fetta del mercato, ma ormai SEGA era in rosso da anni, per non rischiare la bancarotta dismisero tutto dopo un po'. E se pensi a cosa è SEGA oggi(Una azienda di media importanza con pochi spicci e con produzioni sempre a medio livello), capisci che forse alcune cose le poteva fare meglio.
Ho appena finito di leggere il tuo libro “thank you for playing”. Direi “thank you for writing it!” - mi è piaciuto molto. Io sono del 1984 e rileggere cos’è successo negli anni del Game Gear mi ha aperto la mente su come mai finii per chiederlo ossessivamente come regalo. Tutta colpa della pubblicità 😂 Bravo
All'epoca quando uscì ricordo distintamente questo discorso: non venderà mai, costa troppo sebbene pisci in testa al GB ogni giorno della settimana. Ne avrò visti 4-5 in vita mia era tipo trovare un'aurora boreale in pieno giorno, in piazzale Corvetto. Poi quando arrivò l'add on TV, niente, fantascienza proprio. Ma all'epoca era impensabile che un bimbo normale (gli adulti normali non guardavano i videogiochi, roba da bimbi) chiedesse alla famiglia di spendere quei soldi... E niente, Sega ora ha le pezze al culo e i pischelli l'iPhone X. Se l'avessero detto all'epoca, ti avrebbero fatto portare via con un'ambulanza.
si, infatti, quando hanno parlato di prezzo, autonomia e costo degli accessori ho pensato "cacchio, è il marketing apple! come hanno fatto a non sfondare?"
Grazie alle mie sorelle più grandi (ai tempi grandi videogiocatrici) ho “ereditato” sia il gameboy che il game gear nella seconda metà dei 90; ricordo con affetto le ore passate su super mario land 2, tetris, looney tunes e anche sulle cartucce pirate stile “32 GIOCHI IN UNO!!” che il doc ama tanto. La differenza fra console però era abissale: il game gear dava un’esperienza videoludica avanti di decenni, possedevo fortunatamente l’adattatore di corrente e lo schermo retroilluminato permetteva di giocare al buio e in macchina (non come il gameboy, che necessitava inclinazioni invereconde stile twister per poter sfruttare la luce in ogni dove). il TV TUNER poi era fantastico, difficile da sintonizzare ma fu un grande compagno per le mie prime gite scolastiche delle elementari, gli altri bambini mi guardavano sbalorditi come fossi arrivato da futuro. Incredibile ma vero poi avevo un altro compagno che possedeva la portatile sega, ricordo che ne rimasi davvero stupito, tanto per capire quanto fosse “rara” 😆 ho ancora il suo sonic. Detto questo ci tengo a complimentarmi doc, ora torno a giocare al master system 2 anch’esso “ereditato” mentre aspetto una nuova puntata di “E I GIOCHI?!”
Video fantastico, Grazie doctor game. Come sempre un insieme di notizie curiosità farcite con ironia, grazie per tutto questo e cosa a mio avviso ancora più importante grazie per regalare 40 minuti di vera spensieratezza e divertimento. COMPLIMENTI.
Grazie Doctor Game per farci vivere questi viaggi nel tempo e nei ricordi, per tutte le informazioni che da bambini non potevamo avere, per Bat Robero signore di una TV per ragazzi che non esiste più.
Un grande video per il ritorno della serie regolare di Doctor Game!! Grazie per tutto quello che ci hai dato e che ci stai dando con la tua professionalità,sapienza,umorismo,con il tuo stile!
uno dei tuoi migliori episodi! strutturato benissimo, esauriente e completo!! ottima l'idea del ripescaggio dello storico episodio del master system e di ceriotti!!! E bella la musica di puzzle bobble 2 in sottofondo!!!
Da Trapani posso dirti che soltanto la scena di He-man basta per considerare questo video eccezionale e della serie a me il potere, ti becchi un mi piace.
A natale aspettavo trepidante il game gear... Ma attenzione! LI AVEVANO FINITI !!!! Mi portarono un gameboy e alla fine, penso che mi sia andata bene :D
Grazie per averci regalato un'altro magnifico video Doctor Game !! Continua cosi dottò, i tuoi video sono perfettamente bilanciati tra lo stile che ti caratterizza sin dalle prime "puntate" e il tocco di novità che svecchia il format. VAI FORTE DOC !!!
Ottimo video dottore, ricordo quando l'amico di turno (l'amico figlio unico benestante, diciamolo) portò nel gruppetto il game gear, appena comprato in un negozio di Palermo, il leggendario Nano Verde, vantandosi della console portatile a colori. Peccato che tutti noi avevamo il gameboy e dopo qualche giorno di euforia per la novità, l'abbiamo bellamente emarginato per ritornare a sfidarci a tetris........aaaa..........bimbi XD
grande doc!solo tu te ne esci con di quelle perle e filmati d'archivio che veramente kiss me Licia e Mirko spostatevi!..sono forse l'unico malato che ti chiede ancora uno speciale su i portatili TIGER!!!??? grande doc sei il meglio!
Adoro questi incommensurabili, metodici e molto ben curati salti nel passato 😍 continua con questo splendido lavoro e... ... cliffhanger finale inquietanterrimo, sotto moooooooooolti punti di vista 👽😱😱😱😱
Ma allora il superguerriero mandato per distruggere la terra è quel signorino chiuso in bagno? Boh! E poi quale arma si stava caricando dentro i boxer? Immagino che per distruggerla ci voglia una... SEGA! Grande Doctor Games, bellissimo video!
Finalmente sei tornato! oramai ero diventato apatico e represso a vivere il presente con ps4...il passato videoludico per me e' ritornare indietro nel tempo e ricordare che ai tempi la vita era migliore...grazie Doc per questo
Uno dei tuoi episodi migliori! Bim Bum Bam! Sega! BatRoberto! Ma che ricordi meravigliosi dell infanzia più bella di sempre! Che oggi i nostri figli si sognano
Ma... ma... quel ghostbuster per SMS senza libretto sbaglio o è il tuo LuccaComix segreto 2018? ;) bellissimo video, Roberto sempre un piacere vederlo e complimenti per il sentimento che ci metti ogni volta! Ps: ma quindi la spilla è l’unico modo di arrivare al tuo video segreto non listato sul dreamcast che tutti desiderano!
Bravo come sempre ma non sono d'accordo solo di una cosa, premetto che avevo il Game Boy ma rosicavo molto per il mio amico che aveva il Game Gear (che non mi potevo permettere) perché bene la portabilità che non era paragonabile al Game Boy ma hai dimenticato che in quegli anni in quasi tutte gli appartamenti esisteva solo una tv e per giocare alle consolle era difficilissimo perché non ti veniva consentito spesso, mentre avere una propria consolle anche con la presa attaccata alla correte ti faceva sentire padrone di qualcosa e vedere che il mio amico poteva giocate ad una vera consolle 16bit quando voleva mi faceva realmente rosicare tanto... Ho 41 anni e in quegli anni ero nel fior fior della mia gioventù 😭😭 Comunque bravissimo sei il numero 1 su You Tube
37:02 Padova? Ma è dove io vivo! Dottore, mi fece sospettare questo dal video del Sega Saturn, sapete? Credo che quel negozio, ed alcune insegne di locali siano proprio a Padova. Siete sempre grandissimo, dottore, aspetto con ardore l'episodio del Dreamcast. Saluti!
Però dai, dottore, ammettilo. Se non fossi stato così sfigato, non ti sarebbe rimasto il pallino nel cervello delle console. E ora non saresti qui a parlarci del fenomeno videoludico in lungo e largo. Ps. il felpone targato doctor game è fantastico
Spettacolo Doc! Tralasciando i tempi comici del buon Roberto!! Io avevo Game Gear e sono perfettamente d'accordo! E poi quanto era difficile sonic game gear?!
Io ho avuto il GB, ma dopo qualche anno ho avuto il piacere di avere anche il game GEAR, il GB è stato amore a prima vista bellissimi ricordi legati ad esso
Io ero tra i pochi che avevano il Game Gear della mia città. Mio padre lo regalò a mio fratello per la prima comunione. Avevamo una decina di giochi... Ma li abbiamo recuperati solo a fine della morte del Game Gear. Quando i negozi li svendevano.... Ricordo che l'ultimo gioco lo comprai nel 1997 fu "Mickey Mouse: Legend of Illusion". Lo scorso anno l'ho ritrovata in un armadio, per fortuna funziona ancora! Per il resto, Doc è stato un piacere questo video! Non sapevo che il Game Gear fosse stato così sfigato.
@Alf Life Perché, l'hanno fatta uscire in Italia? E' da anni che sto cercandone una ma tutte quelle Europee che trovo su Ebay vengono dall'Inghilterra, dalla Francia o dalla Germania e non ho abbastanza soldi da permettermi l'importazione
Finalmente il game gear! Quanti ricordi le ore giocate a sonic e wagan land! Anche se ho avuto il game boy color non la dimenticherò mai, sempre stata un passo avanti. sfortunatamente finita in discarica perché morto lo schermo e non andava più l’ingresso dell alimentatore esterno e i giocabile a batterie 😓
Da piccolo lo avevo, cioè era di mia sorella e me lo fregavo per giocare a columns, poi si ruppe😭😭😭... e qualche anno più tardi ricevetti la ps e il gameboy color con pokemon blu... aaaaah quanti ricordi! Sega è sempre stata sulla cresta dell'onda ma ha sempre avuto la bravura di lanciare i suoi prodotti nei momenti giusti🤣... Doc aspettiamo tutti con ansia un suo video/storico/recensione sul mitico dreamcast che a malincuore non ho mai avuto, poichè ne ho scoperto solo da un po di anni a questa parte la fantastica esistenza e la tanta acclamata mitologia. Ma nessuno è esaustivo sull'argomento! 😆😆😆
GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER AVER ASSISTITO ALLA PREMIERE DEL VIDEO!
Abbiamo superato anche i 1000 spettatori contemporanei, una roba fenomenaaaaaaale! Un abbraccio a tutti!!!!!!
Mi pare il minimo, Buonanotte a tutti :)
È stata un bel appuntamento serale dopo il lavoro, e come sempre sempre ad alti livelli DOC. Grazie.
Ah dotto' siete er mejore...abituati all' idea.
Sono arrivato tardi mannaggia! Annuncialo prima la prox volta, sei il miglior specialista!
Doc ciò che importa è che tu non smetta mai con i tuoi video. Vera droga per noi 👍😉
Correva l'anno 1992
Coppa campioni,la Sampdoria giocava in trasferta. Noi,piccoli apposionati di calcio volevamo assistere a tale evento ma eravamo in gita. Un mio compagno sfoderò il suo game Gear e TV Turner .inutile dire che non abbiamo visto nient'altro che la mancanza di segnale .
Ahahahah
Tv Turner...
😭 🔵⚪🔴⚫⚪🔵
A me prendeva benissimo, vedevo anche canali regionali con segnali minori.
440.000 MILA LIRE! Ruppi le scatole a mia madre finché non me lo prese con una combo assurda di regalo per la promozione di 5° elementare+compleanno+natale nel 95. Giocato rigorosamente in casa col trasformatore (con 6 pile ci facevo a malapena 2 ore)... Avevo Willie il coyote, tazmania, la cassetta base con 4 giochi (columns/rigori/tennis/auto) e sega Agassi tennis dove si poteva addirittura salvare (bruciai almeno 3 trasformatori nel giocarci, bellissimo). Lo rivendetti 2 anni dopo per prendere il game boy pocket per scambiare i giochi coi miei amici ma me ne pento ancora oggi. Quanti rimpianti!!!
Ti devi pentire,pentire, pentire di ciò che hai fatto!
devi dire pero compreso quattro giochi visto che costava 199,000 lire il game gear piu colunmus,preso nel 92.e il game boy nei negozi costava sui 140,000 lire e le batterie non duravano tanto anche loro
Macchina superiore il Game Gear rispetto al Game Boy che mi faceva venire il mal di testa solo a guardarlo! Come era superiore il Master System al Nes, e spesso non di poco!
@@pacomassa1379 da fedele al nes nei secoli non ho mai capito perché sega ha abbandonato alex kidd per sonic.
@@pacomassa1379 game boy è superiore, non c'è proprio storia..
Finalmente un nuovo video della serie regolare, e finalmente il game gear!
Ehm
Proprio te ,eh
Si, ma alla fine qualcuno ha vinto quel concorso? Sega, ti prego, RISPONDIMI TE!
@@massimilianoagostinelli181 vogliamo sapereeee
Se riesco a derubare paperon de paperoni giuro che regalo tutti i soldi a te, basta che torni a sfornare console xD
28:35 Riguardo il TV TUNER: Sega (e soprattutto Giochi Preziosi) spingeva su questo accessorio perché all'epoca le tv portatili erano molto più pesanti e costose di un game gear, quindi era una funzione vincente dal punto di vista del marketing.
Doc sei patrimonio dell'umanità! (videoludica ma pur sempre dell'umanità 😉🖖)
La frase "E POI C'ERANO GLI ALTRI" mi ha fatto tornare alla mente dei ricordi d'infanzia, un piccolo ragazzo del sud che si vede arrivare per le vacanze estive il cugino del nord con questa perla nera in mano. Un gioiello costosissimo dal carattere ciuccia batterie accompagnato dal tanto decantato TV tuner che non riceveva alcun segnale. Ricordo che era l'oggetto dei desideri, costoso a tal punto che lo potevano avere in pochi, gli stessi che lamentavano di avere in mano un concentrato di massima tecnologia purtroppo mal ottimizzata. Grazie DOC per i ricordi che fai rivivere raccontando la nostra infanzia attraverso le console.
Grandissimo Roberto nel finale :-)!! Cmq io avevo sia il GB che il GG, ma ho sempre preferito il GG.. Il GG tra l'altro lo comprai nel 93 in Inghilterra su consiglio di un mio compagno di college giapponese :-)! I miei dopo 15 giorni al mare smisero di comprarmi le pile: praticamente portandolo in spiaggia, con i soldi di 3 giorni di batterie ci compravi un gioco.. Alla fine virai sulle ricaricabili ed il trasformatore! Cmq grande video come sempre! Alla prossima!
La mia prima console portatile! Funzionava con 885 pile al plutonio ma che soddisfazioni ❤
Rinuncia ad usarla come console portatile attaccavo direttamente l'alimentatore del master system e funzionava
Io lo usavo per giocarci in cameretta, lo avrò usato con le pile giusto all'inizio.
Io andavo direttamente di trasformatore, in giro ci portavo il gameboy
Io ho collegato Il Mr fusion di ritorno al futuro al game gear
mi raccomando non farlo sapere ad un mulsumano se no andrà di nuovo arruba
30:47 citazione di Raiden/Gianluca sempre azzeccata ! :)
Puntata ricchissima come sempre, da guardare fino all’ultimo secondo!
Sempre straordinario.lo penso io e le mie sorelle,concordiamo sempre di vedere i tuoi video,e una festa
Prima si mette un like. Poi mentre tutti parlano di ciò che non sanno di PS5, si va a ricordare la console portatile di Sega.
Grazie dottore!
Doc ogni tuo video è una perla, sempre curatissimo nei particolari, e nostalgico al punto giusto per tutti gli over 30 come me. Inutile dire che ogni tuo video lo guardo in media 15 volte, e che non stanca mai...grazie per la passione che ci metti!
Con la colonna sonora del primo livello di Shinobi, ti sei superato.
Brividi.
Grazie.
Bellissimo come sempre, ma l'inclusione di Roberto è stata mitica!! E poi anche la scena post-credit!!
Applausi per il mitico Doc,e anche per il grande Roberto Ceriotti :)
Grazie infinite per i tuoi "video sconclusionati" :D
cavolo se sei logorroico, ma come spieghi tu le console e gli anni della nostra infanzia, non ci riesce nessuno! Sei grande, doc!
Sei il migliore come sempre! Mi hai fatto morire dalle risate quando hai detto "aspetto laterizio" che pochi avranno capito!
lo ripeterò all'infinito doc... devi portare il DREAMCAST
Va in ordine più o meno cronologico, arriverà sicuramente
il Dreamcast.... secondo me una console con potenzialità enormi, ma che purtroppo è stata asfaltata dal fenomeno playstation verso cui la massa si dirigeva. Certo che se Sega, in Italia, avesse saputo fare un pò più di propaganda magari le cose sarebbero cambiate e non poco, a mio avviso. Peccato perchè ho amato quella console e per questo la custodisco gelosamente.
Musti Channel lo porterà di sicuro ma quella sarà " la puntata della carriera " di doctor game per cui siccome è una console piena di cose di cui parlare oltre che l'ultima console Sega, merita sicuramente tantissimo tempo.
Yamaheart sinceramente non sento la mancanza di Sega...
sono cresciuto con vedendo bim bum bam ai tempi di un giovane bonolis vi sono molto affezionato, grande roberto e bello rivederti!
Tanto amore per Roberto. Grazie Doc sei obiettivamente il Migliore !!!
Mi ricordo bene natale 91 in tv si martellava con la pubblicitá del game gear in casa avevavo solo una tv. Non avevo una console e quel display a colori mi sembrava una meraviglia al mio me di 6 anni che doveva andare a casa di un amico per giocare a duck hunt. Complice un periodo positivo al lavoro dal babbo mi comprarono il game gear e ne fui felice come una pasqua salvo poi pentirmene amaramente.
Giocani praticamente solo a columns e nba jam dal 91 al 96 anno in cui riuscii a trovare un compagno di scuola alle medie che possiedeva il gg e micky mouse adventure. Dovevo giocare con il volume a zero per far durare di piu le pile e nell'unica volta che mi venne data la possibilità di scegliere tra un gioco e l'alimentatore(poi i giocho costavano un salasso) scelsi il secondo perche mi trovavo sempre senza pile e mi miei si incazzavano perché rubano pile al telecomando e alle sveglie.
Quella scelta condizionò tutto il mio passato videoludico non giocai praticamente a nulla per tutta la prima metá degli anni 90(fatta eccezione per un clone atari chiamato game over 2600 sul quale stenderei un velo) mi persi un sacco di giochi perché non potevo scambiarli con nessuno. I miei amici ammiravano il mio gg ma si stufavano di vederci girare solo nba jam mentre io invidiavo le quintalate ore che passavano divertendosi con i loro game boy. Gg usci troppo presto e con troppi compromessi. A guardare la storia di sega oggi quasi non ci si capacita di cosa sian stati capaci di sperperare. E un po mi stanno sulle balle per gli anni che mi han fatto perdere
Volevano semplicemente essere avanti con i tempi, lo stesso Mega Drive ha avuto il Mega CD ed il 32X, che niente hanno venduto e che hanno fatto perdere tanto a SEGA.
Successivamente con il Dreamcast si stava riprendendo in mano la situazione ed una fetta del mercato, ma ormai SEGA era in rosso da anni, per non rischiare la bancarotta dismisero tutto dopo un po'.
E se pensi a cosa è SEGA oggi(Una azienda di media importanza con pochi spicci e con produzioni sempre a medio livello), capisci che forse alcune cose le poteva fare meglio.
Ho appena finito di leggere il tuo libro “thank you for playing”. Direi “thank you for writing it!” - mi è piaciuto molto. Io sono del 1984 e rileggere cos’è successo negli anni del Game Gear mi ha aperto la mente su come mai finii per chiederlo ossessivamente come regalo. Tutta colpa della pubblicità 😂
Bravo
Finalmente mi mancava la serie regolare 😄
All'epoca quando uscì ricordo distintamente questo discorso: non venderà mai, costa troppo sebbene pisci in testa al GB ogni giorno della settimana. Ne avrò visti 4-5 in vita mia era tipo trovare un'aurora boreale in pieno giorno, in piazzale Corvetto. Poi quando arrivò l'add on TV, niente, fantascienza proprio.
Ma all'epoca era impensabile che un bimbo normale (gli adulti normali non guardavano i videogiochi, roba da bimbi) chiedesse alla famiglia di spendere quei soldi...
E niente, Sega ora ha le pezze al culo e i pischelli l'iPhone X. Se l'avessero detto all'epoca, ti avrebbero fatto portare via con un'ambulanza.
si, infatti, quando hanno parlato di prezzo, autonomia e costo degli accessori ho pensato "cacchio, è il marketing apple! come hanno fatto a non sfondare?"
Finalmente un nuovo video di questa serie... Grande doc
Dr Game tu sei un genio, 42 min di video che volano via senza mai annoiare come nulla fosse.
Complimenti.
Grazie alle mie sorelle più grandi (ai tempi grandi videogiocatrici) ho “ereditato” sia il gameboy che il game gear nella seconda metà dei 90; ricordo con affetto le ore passate su super mario land 2, tetris, looney tunes e anche sulle cartucce pirate stile “32 GIOCHI IN UNO!!” che il doc ama tanto. La differenza fra console però era abissale: il game gear dava un’esperienza videoludica avanti di decenni, possedevo fortunatamente l’adattatore di corrente e lo schermo retroilluminato permetteva di giocare al buio e in macchina (non come il gameboy, che necessitava inclinazioni invereconde stile twister per poter sfruttare la luce in ogni dove). il TV TUNER poi era fantastico, difficile da sintonizzare ma fu un grande compagno per le mie prime gite scolastiche delle elementari, gli altri bambini mi guardavano sbalorditi come fossi arrivato da futuro. Incredibile ma vero poi avevo un altro compagno che possedeva la portatile sega, ricordo che ne rimasi davvero stupito, tanto per capire quanto fosse “rara” 😆 ho ancora il suo sonic.
Detto questo ci tengo a complimentarmi doc, ora torno a giocare al master system 2 anch’esso “ereditato” mentre aspetto una nuova puntata di “E I GIOCHI?!”
Forse la puntata più bella !!! Roberto e dr. Game ,la SEGA ,il Game Gear .. troppi ricordi.. troppo belli!
Video fantastico,
Grazie doctor game.
Come sempre un insieme di notizie curiosità farcite con ironia,
grazie per tutto questo e cosa a mio avviso ancora più importante grazie per regalare 40 minuti di vera spensieratezza e divertimento.
COMPLIMENTI.
Impressionante positivamente tutto il video !
🙏
grazie doc sei è sempre resterai un mito verrai ricordato nei libri di storia come colui che sapeva di tutto si videogiochi
Uno dei migliori episodi! Quanto amore riversa nel suo lavoro, dottore. Grazie mille!
Ho mio dio ma il bambino della pubblicità dell ATARI lynx è Toby maguire della triologia di spiderman.
Grazie Doctor Game per farci vivere questi viaggi nel tempo e nei ricordi, per tutte le informazioni che da bambini non potevamo avere, per Bat Robero signore di una TV per ragazzi che non esiste più.
Ho recuperato il video sul Master System prima di questo, giusto per portarmi in pari... come sempre una garanzia.
Rivedere Roberto di Bim bum bam mi ha fatto sentire di nuovo bambino e fatto capire come siano passati gli anni dai miei pomeriggi di fronte alla TV.
Presente
Un grande video per il ritorno della serie regolare di Doctor Game!!
Grazie per tutto quello che ci hai dato e che ci stai dando con la tua professionalità,sapienza,umorismo,con il tuo stile!
uno dei tuoi migliori episodi! strutturato benissimo, esauriente e completo!!
ottima l'idea del ripescaggio dello storico episodio del master system e di ceriotti!!!
E bella la musica di puzzle bobble 2 in sottofondo!!!
Quanta epicità in soli 41 minuti.
Dottore ogni volta è una grande emozione.
Da Trapani posso dirti che soltanto la scena di He-man basta per considerare questo video eccezionale e della serie a me il potere, ti becchi un mi piace.
Roberto non è invecchiato è uguale a quando faceva bim bum bam
A me stava più simpatico paolo bonolis
sei diventato come psnow? ci metti in lista di attesa?
Grandissimo episodio... e Roberto, porca vacca, si mantiene benissimo! Sempre un piacere rivederlo!
Che video fantastico, come viaggiare nel tempo. Poi con le musiche di Rayman. Che meraviglia. Complimenti Doc!’❤️
Grande doc!!!!! Quanti ricordi.... la posseggo ancora con il tv tuner...
Meraviglia. Grande Doc e Grande BatRoberto.
A natale aspettavo trepidante il game gear... Ma attenzione! LI AVEVANO FINITI !!!! Mi portarono un gameboy e alla fine, penso che mi sia andata bene :D
Secondo me non li avevano neppure portati.hai rischiato grosso
Finalmente ho una mezz'oretta per vedere il video con tutta calma!! Doc, sei sempre mitico, e dal vivo anche meglio
Grazie per averci regalato un'altro magnifico video Doctor Game !!
Continua cosi dottò, i tuoi video sono perfettamente bilanciati tra lo stile che ti caratterizza sin dalle prime "puntate" e il tocco di novità che svecchia il format.
VAI FORTE DOC !!!
Ottimo video dottore, ricordo quando l'amico di turno (l'amico figlio unico benestante, diciamolo) portò nel gruppetto il game gear, appena comprato in un negozio di Palermo, il leggendario Nano Verde, vantandosi della console portatile a colori. Peccato che tutti noi avevamo il gameboy e dopo qualche giorno di euforia per la novità, l'abbiamo bellamente emarginato per ritornare a sfidarci a tetris........aaaa..........bimbi XD
grande doc!solo tu te ne esci con di quelle perle e filmati d'archivio che veramente kiss me Licia e Mirko spostatevi!..sono forse l'unico malato che ti chiede ancora uno speciale su i portatili TIGER!!!??? grande doc sei il meglio!
Beh che dire. Sempre tra i migliori per i video di questo tipo. Complimenti!
Ma sto Doc pettinato, con la barba perfetta e occhialini nuovi?
Bello Figo Doc
Adoro questi incommensurabili, metodici e molto ben curati salti nel passato 😍 continua con questo splendido lavoro e...
... cliffhanger finale inquietanterrimo, sotto moooooooooolti punti di vista 👽😱😱😱😱
41 min. ... Spesi benissimo... Davvero gran bel video!.
P. S.
Bellissima la presenza di Roberto.
Ho visto ora questo video e mi hai fatto venire in mente che ho ancora il game ghear a casa con tanto di borsa e vari giochi XD
Andrò a recuperarla ;)
Grande come sempre. Visto l'ordine cronologico, attendo con ansia una puntata sul Sega Cd.
Grande Dottore, aspettavo da tempo questa puntata!!!
Ma allora il superguerriero mandato per distruggere la terra è quel signorino chiuso in bagno? Boh! E poi quale arma si stava caricando dentro i boxer? Immagino che per distruggerla ci voglia una... SEGA! Grande Doctor Games, bellissimo video!
vedo ora il video, io ho ancora il sonic badge.Non ha mai suonato, ma continuo a crederci.
Siiii finalmente il SGA Dreamcas... ehm.. ah no è il Game Gear :D :D :D scherzi a parte, non vedo l'ora di assistere alla puntata
Finalmente sei tornato! oramai ero diventato apatico e represso a vivere il presente con ps4...il passato videoludico per me e' ritornare indietro nel tempo e ricordare che ai tempi la vita era migliore...grazie Doc per questo
Certo che sei depresso, se hai la PS4. Passa al PC.
Uno dei tuoi episodi migliori!
Bim Bum Bam! Sega! BatRoberto! Ma che ricordi meravigliosi dell infanzia più bella di sempre! Che oggi i nostri figli si sognano
Ma... ma... quel ghostbuster per SMS senza libretto sbaglio o è il tuo LuccaComix segreto 2018? ;) bellissimo video, Roberto sempre un piacere vederlo e complimenti per il sentimento che ci metti ogni volta!
Ps: ma quindi la spilla è l’unico modo di arrivare al tuo video segreto non listato sul dreamcast che tutti desiderano!
Esattamente. ;)
Bravo come sempre ma non sono d'accordo solo di una cosa, premetto che avevo il Game Boy ma rosicavo molto per il mio amico che aveva il Game Gear (che non mi potevo permettere) perché bene la portabilità che non era paragonabile al Game Boy ma hai dimenticato che in quegli anni in quasi tutte gli appartamenti esisteva solo una tv e per giocare alle consolle era difficilissimo perché non ti veniva consentito spesso, mentre avere una propria consolle anche con la presa attaccata alla correte ti faceva sentire padrone di qualcosa e vedere che il mio amico poteva giocate ad una vera consolle 16bit quando voleva mi faceva realmente rosicare tanto...
Ho 41 anni e in quegli anni ero nel fior fior della mia gioventù 😭😭
Comunque bravissimo sei il numero 1 su You Tube
37:02 Padova? Ma è dove io vivo! Dottore, mi fece sospettare questo dal video del Sega Saturn, sapete? Credo che quel negozio, ed alcune insegne di locali siano proprio a Padova. Siete sempre grandissimo, dottore, aspetto con ardore l'episodio del Dreamcast.
Saluti!
grande! La comparsa di Marco Travaglio nel video è un tocco di classe!
Grande atima.sempre divertente e pubtuale.Ti guardo quasi come una puntata di superquark!
Però dai, dottore, ammettilo. Se non fossi stato così sfigato, non ti sarebbe rimasto il pallino nel cervello delle console. E ora non saresti qui a parlarci del fenomeno videoludico in lungo e largo.
Ps. il felpone targato doctor game è fantastico
Se non l’avete letto “console wars” la storia della battaglia fra Nintendo e Sega! Stupendo e ben dettagliato!
VIA!
Questi sono i video che adoro, grazie dottore
aspettavo questo video da anni, 41 minuti di video, godo come un riccio
Spettacolo Doc! Tralasciando i tempi comici del buon Roberto!! Io avevo Game Gear e sono perfettamente d'accordo! E poi quanto era difficile sonic game gear?!
Bentornato con la serie regolare sei un grande
Perdonate l'ignoranza cosmica, ma la musica dell'ending da dove è tratta?
Come si può non amare questi video? Doctor Game sei un mito ;)
Grande Roberto...bello vedere personaggi che fanno parte della propria infanzia
Adoro questa puntata dedicata alla mia console preferita poi il finale...(non spoilero) hai la mia stima ancora piu alta che mai
Io ho avuto il GB, ma dopo qualche anno ho avuto il piacere di avere anche il game GEAR, il GB è stato amore a prima vista bellissimi ricordi legati ad esso
Sempre uno spettacolo i tuoi video!! 🔝🔝🔝
Io ero tra i pochi che avevano il Game Gear della mia città. Mio padre lo regalò a mio fratello per la prima comunione. Avevamo una decina di giochi... Ma li abbiamo recuperati solo a fine della morte del Game Gear. Quando i negozi li svendevano.... Ricordo che l'ultimo gioco lo comprai nel 1997 fu "Mickey Mouse: Legend of Illusion". Lo scorso anno l'ho ritrovata in un armadio, per fortuna funziona ancora! Per il resto, Doc è stato un piacere questo video! Non sapevo che il Game Gear fosse stato così sfigato.
Il Sega Dreamcast è sempre più vicino.
Il Sega Dreamcast in Italia è stato pubblicizzato solo per un breve periodo sulle magliette della Sampdoria.
@Alf Life Perché, l'hanno fatta uscire in Italia? E' da anni che sto cercandone una ma tutte quelle Europee che trovo su Ebay vengono dall'Inghilterra, dalla Francia o dalla Germania e non ho abbastanza soldi da permettermi l'importazione
ormai l'episodio del dreamcast viene trattato tipo avengers endgame
Ho letto il solito commento 4 anni fa 😅
@@Axel.Red. L' episodio finale, dove tutti i personaggi si riuniscono per sconfiggere una minaccia che mette a rischio l'universo videoludico
Dannazione, le scene post titoli di coda stile Avengers! :P stavo quittando e sono ritornato
Video unici, come sempre. E me li vedo interi eh! Grande dottore!
Finalmente la nuova puntata del Dottore nella sua celeberrima serie regolare😁😁😁
Madonna, sempre grandissimo Roberto!
Complimenti Doc! È sempre un piacere guardare i tuoi video
Fantastico video 👏👏👏👏👏👏
praticamente Game Gear era il secchione che veniva allontanato ed isolato da tutti... e spesso pure bullizzato
Ma sul serio sono passati sei anni dall'episodio del Master System? Dio mio
Gran bel video Dottore! Aspetto sempre un video su Zeebo ahahahah
Qualcuno conosce da dove proviene la musica a 36:41?
Dal 56K
Finalmenteeee..doc son 2 anni che ti chiedo una puntata sul game gear!!!!grandeeee
Finalmente il game gear! Quanti ricordi le ore giocate a sonic e wagan land! Anche se ho avuto il game boy color non la dimenticherò mai, sempre stata un passo avanti. sfortunatamente finita in discarica perché morto lo schermo e non andava più l’ingresso dell alimentatore esterno e i giocabile a batterie 😓
Da piccolo lo avevo, cioè era di mia sorella e me lo fregavo per giocare a columns, poi si ruppe😭😭😭... e qualche anno più tardi ricevetti la ps e il gameboy color con pokemon blu... aaaaah quanti ricordi!
Sega è sempre stata sulla cresta dell'onda ma ha sempre avuto la bravura di lanciare i suoi prodotti nei momenti giusti🤣...
Doc aspettiamo tutti con ansia un suo video/storico/recensione sul mitico dreamcast che a malincuore non ho mai avuto, poichè ne ho scoperto solo da un po di anni a questa parte la fantastica esistenza e la tanta acclamata mitologia. Ma nessuno è esaustivo sull'argomento!
😆😆😆
meraviglia! pure il cameo finale alla Stan Lee...
Doc sei sempre grande, il canale qualitativamente migliore di UA-cam Italia!!
Bellissimo video Doc! Io però aspetto sempre quello dedicato al Dreamcast! Sarò paziente......😂
Ogni puntata è uno spettacolo nello spettacolo
Sei un grande... simpaticissimo e preparato!