Professionale, chiaro, esaustivo a 360 gradi! Non tralascia nulla, sto mettendo in pratica, da piu' di un anno vari esercizi che trovo molto efficaci e utili. Grazie!
Non mi è mai interessato niente su queste cose.. ma ora che lo sto vivendo in prima persona mi rendo conto di quanto sei stato esaustivo e dai il massimo.. grazie 🙏
Finalmente un canale che ci spiega come ottenere la cosa più importante e cioè: STARE BENE. Complimenti perché i tuoi consigli sono davvero utili e spiegati in modo esaustivo
►► PROVA IL MIO CORSO “MAL DI SCHIENA PASSO DOPO PASSO” bit.ly/3it2OnP ►► VISITA IL MIO SITO PER GLI ALTRI PERCORSI E PER LE CONSULENZE www.laltrariabilitazione.it/
Grazie spiegazione molto chiara e utile e questa mattina ne avevo proprio bisogno cercherò subito di eseguire gli esercizi e i consigli appena ascoltati.Bravo!!!
Buona sera, sono stata operata all'anca sinistra , per tre volte, la terza volta sono stata operata all'anca ad aprire, posso fare questi esercizi . grazie.
Interessante...ginocchio e schiena zona lombare...(avendo scoliosi) sono esercizi che faccio una volta alla settimana...faccio ginnastica oline...con la mia istruttrice.grazie
Indubbiamente suggerimenti validi e ti ringrazio per il fatto che ti metti a disposizione di noi pazienti malridotti, però io sono tre mesi che tutte le mattine faccio esercizi tra cui quelli che hai illustrato e devo stare sempre attento durante il giorno a come mi muovo altrimenti pago le conseguenze . Con questo voglio dire che aiutano gli esercizi ma non illudiamoci non fanno miracoli.
Nel nome del Padre del Figlio dello Spirito Santo amen Alleluia Grazie del tuo video Grazie ma hai portato un po' di sollievo nel dolore perché io sono troppo troppo di schiena ho 5 ernia al disco e la mattina come dici tu mi sembra che mi è passato un camion addosso Hai ragione ragione sto seguendo i tuoi consigli Ho visto un po' di sollievo Grazie Grazie dal profondo del cuore e Gesù sia lodato che ti ha mandato tre noi per dare questi consigli sei troppo grande grazie ai tuoi consigli vanno bene Io prendevo 20 pastiglie al giorno per dolori ma con le tue terapie ne prendo due o tre al giorno Grazie grazie prima di te l'ho dato che ti ho mandato e poi a te e tutta la tua famiglia Un bacio Santo da Gesù ce l'ho data dal suo servo Antonio Daniele che sono io Sei molto grande Grazie grazie del tuo video Grazie dei tuoi video Grazie aiuti tante persone Grazie e Gesù siamo dato che ti ho mandato da noi alleluia alleluia alleluia Baci baci e benedizione della Germania da un calabrese che si trovano in Germania da 4 anni e soffre tanto di mal di schiena Grazie grazie grazie vorrei che fossi qui con me e mi facesse un po' di scuola Comunque siamo lontani ma seguo sempre i tuoi consigli grazie grazie grazie dal profondo del cuore alleluia alleluia alleluia
Grazie per i preziosissimi consigli. Volevo sapere se questi esercizi è possibile farli direttamente sul letto oppure è meglio farli per terra. Grazie.
Dottor Chiapponi, la seguo con molto interesse e con buoni risultati, ma c'è un ma, ho il chiodo sul femore destro,certi esercizi specie quelli distesi posso permettermi di farli? La ringrazio anticipatamente
Io devo dire sinceramente di aver avuto x molti anni problemi alla schiena causa posture tenute sul lavoro, poi ho iniziato a ballare in maniera abbastanza regolare e in pochi mesi mi sono spariti tutti i problemi sia alle spalle sia alle vertebre e alle lombari.
È una spiegazione molto chiara, grazie. A me, ultimamente è tornato il mal di schiena in seguito ad un trattamento osteopatico in zona cervicale, la manovra classica di manipolazione, può avere scompensato qualcosa?
Io mi sono bloccato col primo esercizio. Volevo anche fare una osservazione: lei attribuisce il dolore al risveglio alla mancanza di lubrificazione durante i primi movimenti però nel mio caso, la schiena fa male già quando apro gli occhi quando sono ancora immobile. Come lo spiega?
Ciao, ottimo video,unico appunto... Il livello di stress,aumentando il cortisolo, può vanificare gli esercizi precedenti, purtroppo....quindi grande focus sulla respirazione e sul rilassamento sistemico . Grazie dei consigli 🤔
Anche questo video è molto interessante, spiegato molto bene e con esercizi dimostrati in modo efficace. Peccato che questi argomenti si conoscano generalmente solo dopo gli anta, quando a volte è tardi per porre rimedio. Se queste importanti nozioni di benessere preventivo, fossero insegnate nelle scuole dell'obbligo, si potrebbe anticipare la corretta educazione posturale e motoria. Ravvedo inoltre, una grande relazione con lo Yoga ed il Pilates; il comune denominatore é la conoscenza di base del proprio corpo insieme gli esercizi seppur lenti ma efficaci verso il benessere di tutto il corpo. Grazie molte dottore, per la preziosa opera di divulgazione della sua conoscenza.
In effetti noi a scuola non abbiamo mai studiato postura e benessere fisico, al massimo con educazione fisica ti facevano studiare lo scheletro e basta!! Per il resto si giocava a calcio o altro. Oggi con l'avvento dei cellulari , si trovano ragazzini di 6/7 anni con problemi seri di postura e di cervicale!! Cosa si aspetta ad insegnare qualcosa nelle scuole?? Eppure gli allarmi sono numerosi, e da tutte le parti del mondo, con studi e numeri alla mano!! Spero si diano una mossa, altrimenti i giovani di oggi, se la vedranno brutta!!!
ottimo essendo un bodybuilder avvolte mi capita di avere mal di schiena anche per via di un amia mancanza di rafforzamento dei muscoli lombari che dovrò inserire di piu nella mia routine
Mi piacerebbe sapere chi ha messo il 👎 Mah 😞😞😞 Bravo e grazie per i tuoi video. C'è un modo per riprodurre i liquidi lubrificanti delle vertebre? Esistono degli integratori? L'acido Ialuronico è uno di quelli? Grazie ☺
Ottimo canale, sano e di vero aiuto. Uno dei pochi su Internet.... Grazie mille. Ti volevo chiedere se come hai tempo potresti fare un video su chi ha dolori all' osso sacro quando poggia a terra o comunque su superfici dure. Io non ho nulla di che in quella zona ma provo tanto dolore mi brucia e ho come delle coltellate da sempre..nonostante negli ultimi 10 anni io faccia sport regolare. E mi sveglio con la parte lombare rigida...che si scioglie dopo che vado in bagno e dopo un oretta dal risveglio. Inoltre ho difficoltà a pulire se devo stare piegata per esempio pulendo la vasca. Potresti consigliare qualche esercizio per questi casi? Grazie ancora Buon lavoro!
Sto guardando il suo video purtroppo ho sia ernie cervicale, ke lombari, al mattino è un trauma, dolori dappertutto! Infetti credo ke la ginnastica sia importante. Grazie
io da quando sto facendo la respirazione diaframmatica,mi alzo senza alcun fastidio alla schiena,sopratutto alla parte lombare,meglio di un medicinale.
Allora io ho il mal di schiena in questo periodo perché bisogna stare a casa. Io sono uno che esce sempre su muove sempre ecc... So che non è colpa del materasso e nemmeno per la postura per io sono diritto ma faccio palestra per tonificazione (avevo fatto 2 anni di nuoto circa), ho accumulato stress per colpa di questa situazione (dico che è per colpa dello stress perché sento male dappertutto per tutta la schiena, poi a volte mi bruciano certe parti della colonna vertebrale, e quando faccio esercizio migliora... E quando faccio movimento non sento molto male) .... Poi io ho i muscoli rigidi... Cosa potrei fare?
Non sono d'accordo sul fattore materasso: C'è stata una situazione nella mia vita che mi ha costretto a cambiare il suddetto e la vita stessa è cambiata, pur facendo sport. Credimi un buon materasso ( e intendo di qualità e non il voglio ma non posso), cambia .Ottimi i consigli, ci stanno.
ciao Carmine. Non fare l'errore di considerare che ciò che ha funzionato per te possa funzionare per tutti. Bene che tu ti sia trovato meglio, ma in linea di massima quello che dico nel video vale per una larga maggioranza...
Io ho avuto problemi con i materassi troppo duri che andavano molto di moda anni fa. Si trovavano spesso negli alberghi ed era un problema perché molte volte dovevo dormire fuori per lavoro. Al mattino mi alzavo tutto indolenzito.
@@etabeta8480 mi dispiace. Ho fatto l'aquisto recententemente e l'ho pagato un occhio 😉 ma ne è valsa la pena. I materassi che gli alberghi usano, non credo siano della stessa qualità.✍️
@@carminerussano2961 comunque negli ultimi tempi non ho più avuto problemi. Credo che sia stata una convinzione di diversi anni fa: il materasso doveva essere duro per non fare male alla schiena. Solo che poi esageravano con la durezza.
Mi complimento con i tuoi video e la semplicità con la quale fornisci le spiegazioni. Occhio all'errore di battitura al minuto 4:33 "l'a digestione..." ;) da collega ti dico ancora bravo :)
Ciao, è possibile invece che un materasso sbagliato contribuisca a danneggiare la schiena? Io ho avuto un materasso di tipo “memory” per quasi due anni e pensavo di avere fatto la scelta giusta .... durante il giorno, lavorando come disegnatrice sto parecchio col collo tirato in avanti, ma con un po’ di stretching e il riposo notturno recuperavo. Con il materasso memory mi infossavo parecchio durante la notte e sentivo tutta la schiena tirare senza trovare mai una posizione comoda . Al mattino ovviamente mi svegliavo distrutta ..... massaggi , ginnastica, tens , anti infiammatori.... non faceva effetto nulla , e durante il giorno mi sentivo poco in equilibrio. Adesso che ripreso un materasso con le molle sento la mia schiena più sostenuta e riposo meglio, continuo sempre lo stretching e seguo i tuoi esercizi, però nel mio caso era proprio il materasso a complicare la situazione. Un abbraccio.
Dipende dal materasso, anche io ho un memory ma non si infossa. Lo strato memory è sottile e accoglie il corpo abbassandosi quel tanto che basta per distribuire la pressione in modo uniforme. La parte sottostante invece è più rigida e lo mantiene in forma.
Il video è molto bello, ma non condivido , vendendo io materassi con DMS , ciò che dici sul materasso. La mancanza d'informazione in merito giustamente la porta in errore. Rimango a Vostra disposizione per info. La lascio dicendo che da oltre 30 anni ho aiutato ad eliminare i dolori di cui lei parla. E' giusto comunque quando dice che ci sono materassi costosi ed inutili. cordiali saluti Simone Trani
Io ho tanto mal di schiena al mattino da quando mi sono micro fratturata una costola,cammino male e quindi penso che questo gravi sulla mia schiena che al mattino mi fa tanto male poi passa però per fortuna
Nulla da fare. Ho provato fisioterapista,esercizi e altro ma facendoli peggiora ancora di più. Sono anni che ho problemi alla parte lombare,dorsale e cervicale...
Lessi tempo fa che la espirazione fatta con la bocca non e' conveniente ( soprattutto in yoga) . Riguardo all' esercizio del diaframma , e' corretto espirare con la bocca ???
Buongiorno sono una super sportiva sempre in movimento.... Ma la menopausa mi ha dato il colpo di grazia...anche se tengo alimentazione corretta,sport regolare, integratori adeguati ma gli anni che passano non c'è esercizio che li fermi😂😂😂😂
Prova a dormire mettendo un cuscino in mezzo le gambe quando dormi di fianco ,non ti farà sparire il mal di schiena ma ti solleva di tanto ,i cuscini adatti li trovi su Amazon o altri siti ,il mio l'ho pagato 20 euro e ti posso assicurare soldi spesi benissimo
INFATTI MI ALZO TUTTI GIORNI CON I DOLORI LOMBARI HO CAMBIATO MATERASSO QUINDI NON E LA SCUSA DEL MATERASSO HO UNA STABILIZZAZIONE ELA FIBRIOMALGIA ECC'
Professionale, chiaro, esaustivo a 360 gradi! Non tralascia nulla, sto mettendo in pratica, da piu' di un anno vari esercizi che trovo molto efficaci e utili. Grazie!
Non mi è mai interessato niente su queste cose.. ma ora che lo sto vivendo in prima persona mi rendo conto di quanto sei stato esaustivo e dai il massimo.. grazie 🙏
Sei incredibilmente straordinario efficente e efficace. Grazie
Finalmente un canale che ci spiega come ottenere la cosa più importante e cioè: STARE BENE.
Complimenti perché i tuoi consigli sono davvero utili e spiegati in modo esaustivo
grazie mille!
►► PROVA IL MIO CORSO “MAL DI SCHIENA PASSO DOPO PASSO”
bit.ly/3it2OnP
►► VISITA IL MIO SITO PER GLI ALTRI PERCORSI E PER LE CONSULENZE
www.laltrariabilitazione.it/
Grazie spiegazione molto chiara e utile e questa mattina ne avevo proprio bisogno cercherò subito di eseguire gli esercizi e i consigli appena ascoltati.Bravo!!!
Video interessanti e spiegazioni molto chiare... Complimenti
Bravo e chiaro!
Sempre molto professionale! Grazie dei consigli seguo interessata!!!
Marcello grazie per la tua generosità nell'elargire consigli ottimi con grande competenza e professionalità. Un canale davvero speciale, complimenti.
Buona sera, sono stata operata all'anca sinistra , per tre volte, la terza volta sono stata operata all'anca ad aprire, posso fare questi esercizi . grazie.
Interessante...ginocchio e schiena zona lombare...(avendo scoliosi) sono esercizi che faccio una volta alla settimana...faccio ginnastica oline...con la mia istruttrice.grazie
Indubbiamente suggerimenti validi e ti ringrazio per il fatto che ti metti a disposizione di noi pazienti malridotti, però io sono tre mesi che tutte le mattine faccio esercizi tra cui quelli che hai illustrato e devo stare sempre attento durante il giorno a come mi muovo altrimenti pago le conseguenze . Con questo voglio dire che aiutano gli esercizi ma non illudiamoci non fanno miracoli.
Grazie, sempre molto utile. Ti seguo sempre
Nel nome del Padre del Figlio dello Spirito Santo amen Alleluia Grazie del tuo video Grazie ma hai portato un po' di sollievo nel dolore perché io sono troppo troppo di schiena ho 5 ernia al disco e la mattina come dici tu mi sembra che mi è passato un camion addosso Hai ragione ragione sto seguendo i tuoi consigli Ho visto un po' di sollievo Grazie Grazie dal profondo del cuore e Gesù sia lodato che ti ha mandato tre noi per dare questi consigli sei troppo grande grazie ai tuoi consigli vanno bene Io prendevo 20 pastiglie al giorno per dolori ma con le tue terapie ne prendo due o tre al giorno Grazie grazie prima di te l'ho dato che ti ho mandato e poi a te e tutta la tua famiglia Un bacio Santo da Gesù ce l'ho data dal suo servo Antonio Daniele che sono io Sei molto grande Grazie grazie del tuo video Grazie dei tuoi video Grazie aiuti tante persone Grazie e Gesù siamo dato che ti ho mandato da noi alleluia alleluia alleluia Baci baci e benedizione della Germania da un calabrese che si trovano in Germania da 4 anni e soffre tanto di mal di schiena Grazie grazie grazie vorrei che fossi qui con me e mi facesse un po' di scuola Comunque siamo lontani ma seguo sempre i tuoi consigli grazie grazie grazie dal profondo del cuore alleluia alleluia alleluia
ehm................prego.......-😶
Molto bravo, piacevole e professionale
grazie. spero che i suoi consigli mi siamo di aiuto
Grazie, mi sento molto meglio da quando faccio esercizio, anche se saltuariamente, per ora😅
Bravissimo grazie mille per la disponibilità 👍🏻👍🏻👍🏻
Grazie per i preziosissimi consigli. Volevo sapere se questi esercizi è possibile farli direttamente sul letto oppure è meglio farli per terra. Grazie.
Interessante.
Posso avere qualche indicazione per la pianta dei piedi doloranti al risvegio? Grazie
Dottor Chiapponi, la seguo con molto interesse e con buoni risultati, ma c'è un ma, ho il chiodo sul femore destro,certi esercizi specie quelli distesi posso permettermi di farli? La ringrazio anticipatamente
Un canale veramente interamente con video spiegati a doc! Complimenti
Grazie mille!
Ad hoc forse?
4 è una bella seraĺa relìgione inizìo
Storia antica della religione
borgoz no, a doc, spiegati da un DOCtor😂😂😂
Grazie sei molto bravo e utile
Io devo dire sinceramente di aver avuto x molti anni problemi alla schiena causa posture tenute sul lavoro, poi ho iniziato a ballare in maniera abbastanza regolare e in pochi mesi mi sono spariti tutti i problemi sia alle spalle sia alle vertebre e alle lombari.
Ottima idea la variante del ponte con la fascia bloccante 👍👍👍
Interessante grazie
grazie, mplto utile, grazie
Grazie per quello che fai , complimenti sei un grande.
grazie , a me è stato molto utile.
Grazie ottimi consigli!
molto professionale
Grazie ottima spiegazione
Ci può dettagliare un esercizio per l ernia alla schiena e ho contrazione muscolare che mi dà dolore grazie per i bei video
Buona sera la seguo da molto. Di notte a me fa male la gamba sinistra l'anca sinistra e inguine
Ottimi consigli
È una spiegazione molto chiara, grazie. A me, ultimamente è tornato il mal di schiena in seguito ad un trattamento osteopatico in zona cervicale, la manovra classica di manipolazione, può avere scompensato qualcosa?
È sempre un piacere vedere i tuoi video :-)
La mobilizzazione in avanti si può fare anche con gambe incrociate?
Io mi sono bloccato col primo esercizio. Volevo anche fare una osservazione: lei attribuisce il dolore al risveglio alla mancanza di lubrificazione durante i primi movimenti però nel mio caso, la schiena fa male già quando apro gli occhi quando sono ancora immobile. Come lo spiega?
Ciao, ottimo video,unico appunto... Il livello di stress,aumentando il cortisolo, può vanificare gli esercizi precedenti, purtroppo....quindi grande focus sulla respirazione e sul rilassamento sistemico . Grazie dei consigli 🤔
ok ma...non è la stessa cosa che ho detto io? :S :D
Grazie
Grazie veramente
Anche questo video è molto interessante, spiegato molto bene e con esercizi dimostrati in modo efficace.
Peccato che questi argomenti si conoscano generalmente solo dopo gli anta, quando a volte è tardi per porre rimedio.
Se queste importanti nozioni di benessere preventivo, fossero insegnate nelle scuole dell'obbligo, si potrebbe anticipare la corretta educazione posturale e motoria.
Ravvedo inoltre, una grande relazione con lo Yoga ed il Pilates; il comune denominatore é la conoscenza di base del proprio corpo insieme gli esercizi seppur lenti ma efficaci verso il benessere di tutto il corpo.
Grazie molte dottore, per la preziosa opera di divulgazione della sua conoscenza.
Riccardo, sono io che devo ringraziarla per essersi preso il tempo di scrivermi e per i complimenti.
In effetti noi a scuola non abbiamo mai studiato postura e benessere fisico, al massimo con educazione fisica ti facevano studiare lo scheletro e basta!! Per il resto si giocava a calcio o altro. Oggi con l'avvento dei cellulari , si trovano ragazzini di 6/7 anni con problemi seri di postura e di cervicale!! Cosa si aspetta ad insegnare qualcosa nelle scuole?? Eppure gli allarmi sono numerosi, e da tutte le parti del mondo, con studi e numeri alla mano!! Spero si diano una mossa, altrimenti i giovani di oggi, se la vedranno brutta!!!
ottimo
grazie
💖
Molto interessante
Per disco patie in vari punti della colonna cosa consiglia?
Ottimi consigli👍
ottimo essendo un bodybuilder avvolte mi capita di avere mal di schiena anche per via di un amia mancanza di rafforzamento dei muscoli lombari che dovrò inserire di piu nella mia routine
grazie!!
Grazie 😊🙏🏻
Mi blocco lombare completamente cosa si può fare??grazie
Mi piacerebbe sapere chi ha messo il 👎
Mah 😞😞😞
Bravo e grazie per i tuoi video.
C'è un modo per riprodurre i liquidi lubrificanti delle vertebre?
Esistono degli integratori?
L'acido Ialuronico è uno di quelli?
Grazie ☺
ciao Natalina. Purtroppo, in linea di massima, la risposta a tutte le tue domande è no...😐
Eccezzionale
Ottimo canale, sano e di vero aiuto. Uno dei pochi su Internet....
Grazie mille. Ti volevo chiedere se come hai tempo potresti fare un video su chi ha dolori all' osso sacro quando poggia a terra o comunque su superfici dure. Io non ho nulla di che in quella zona ma provo tanto dolore mi brucia e ho come delle coltellate da sempre..nonostante negli ultimi 10 anni io faccia sport regolare.
E mi sveglio con la parte lombare rigida...che si scioglie dopo che vado in bagno e dopo un oretta dal risveglio. Inoltre ho difficoltà a pulire se devo stare piegata per esempio pulendo la vasca. Potresti consigliare qualche esercizio per questi casi? Grazie ancora Buon lavoro!
manu, più che altro c'è da capire che tipo di problema tu abbia...non è un sintomo tipico del mal di schiena...da quanto tempo ce l'hai?
Ciao dott! Utile video! Ma quando
al mattino fanno male le articolazioni dei piedi, la causa è sempre la colonna? Grazie
poco probabile. I princìpi sono comunque gli stessi, solo che al posto di muscoli e ossa della schiena ci sono quelli del piede..
Sto guardando il suo video purtroppo ho sia ernie cervicale, ke lombari, al mattino è un trauma, dolori dappertutto! Infetti credo ke la ginnastica sia importante. Grazie
io da quando sto facendo la respirazione diaframmatica,mi alzo senza alcun fastidio alla schiena,sopratutto alla parte lombare,meglio di un medicinale.
👍👍
bravissimo quando arrivi a 60 anni i dolori vengono giorno per giorno e ti domandi cosa è successo...
A me sono iniziati a 25...a causa di attività fisica intensa fai da te...ahi ahi ahi...😬
Mi alzo il mattino e la mia schiana non si piega x niente!!!! Il ponte ok l'altro....non riesco......non piego niente il mattino😢😢
Allora io ho il mal di schiena in questo periodo perché bisogna stare a casa. Io sono uno che esce sempre su muove sempre ecc... So che non è colpa del materasso e nemmeno per la postura per io sono diritto ma faccio palestra per tonificazione (avevo fatto 2 anni di nuoto circa), ho accumulato stress per colpa di questa situazione (dico che è per colpa dello stress perché sento male dappertutto per tutta la schiena, poi a volte mi bruciano certe parti della colonna vertebrale, e quando faccio esercizio migliora... E quando faccio movimento non sento molto male) .... Poi io ho i muscoli rigidi... Cosa potrei fare?
Materasso incurvato in mezzo...purtroppo anche se lo giro in pochi giorni non è più omogeneo...tutta la notte ho dolori
Bravissimo Marcello, che ne pensi di aggiungere terapia lnb?
FARESTI UN VIDEO SULLE DOGHE DA USARE E MATERASSI ? ...
Ti adoro 😍
Non sono d'accordo sul fattore materasso:
C'è stata una situazione nella mia vita che mi ha costretto a cambiare il suddetto e la vita stessa è cambiata, pur facendo sport. Credimi un buon materasso ( e intendo di qualità e non il voglio ma non posso), cambia .Ottimi i consigli, ci stanno.
ciao Carmine. Non fare l'errore di considerare che ciò che ha funzionato per te possa funzionare per tutti. Bene che tu ti sia trovato meglio, ma in linea di massima quello che dico nel video vale per una larga maggioranza...
@@AltraRiabilitazione si, hai ragione. Dare consigli senza conoscere ogni situazione forse è azzardato.
Io ho avuto problemi con i materassi troppo duri che andavano molto di moda anni fa. Si trovavano spesso negli alberghi ed era un problema perché molte volte dovevo dormire fuori per lavoro. Al mattino mi alzavo tutto indolenzito.
@@etabeta8480 mi dispiace. Ho fatto l'aquisto recententemente e l'ho pagato un occhio 😉 ma ne è valsa la pena. I materassi che gli alberghi usano, non credo siano della stessa qualità.✍️
@@carminerussano2961 comunque negli ultimi tempi non ho più avuto problemi. Credo che sia stata una convinzione di diversi anni fa: il materasso doveva essere duro per non fare male alla schiena. Solo che poi esageravano con la durezza.
Superutile
Mi complimento con i tuoi video e la semplicità con la quale fornisci le spiegazioni. Occhio all'errore di battitura al minuto 4:33 "l'a digestione..." ;)
da collega ti dico ancora bravo :)
grazie..per l'errore....oramai è andata :D
Ciao, è possibile invece che un materasso sbagliato contribuisca a danneggiare la schiena? Io ho avuto un materasso di tipo “memory” per quasi due anni e pensavo di avere fatto la scelta giusta .... durante il giorno, lavorando come disegnatrice sto parecchio col collo tirato in avanti, ma con un po’ di stretching e il riposo notturno recuperavo. Con il materasso memory mi infossavo parecchio durante la notte e sentivo tutta la schiena tirare senza trovare mai una posizione comoda . Al mattino ovviamente mi svegliavo distrutta ..... massaggi , ginnastica, tens , anti infiammatori.... non faceva effetto nulla , e durante il giorno mi sentivo poco in equilibrio. Adesso che ripreso un materasso con le molle sento la mia schiena più sostenuta e riposo meglio, continuo sempre lo stretching e seguo i tuoi esercizi, però nel mio caso era proprio il materasso a complicare la situazione. Un abbraccio.
in alcuni casi succede in effetti. diciamo che i casi in cui si migliora semplicemente mettendosi a fare qualcosa sulla schiena sono molti di più...
@@AltraRiabilitazione si il lavoro su collo e schiena non deve mancare ovviamente . Grazie .
Dipende dal materasso, anche io ho un memory ma non si infossa. Lo strato memory è sottile e accoglie il corpo abbassandosi quel tanto che basta per distribuire la pressione in modo uniforme. La parte sottostante invece è più rigida e lo mantiene in forma.
Il video è molto bello, ma non condivido , vendendo io materassi con DMS , ciò che dici sul materasso. La mancanza d'informazione in merito giustamente la porta in errore. Rimango a Vostra disposizione per info. La lascio dicendo che da oltre 30 anni ho aiutato ad eliminare i dolori di cui lei parla. E' giusto comunque quando dice che ci sono materassi costosi ed inutili. cordiali saluti Simone Trani
Io ho tanto mal di schiena al mattino da quando mi sono micro fratturata una costola,cammino male e quindi penso che questo gravi sulla mia schiena che al mattino mi fa tanto male poi passa però per fortuna
Nulla da fare. Ho provato fisioterapista,esercizi e altro ma facendoli peggiora ancora di più. Sono anni che ho problemi alla parte lombare,dorsale e cervicale...
Lessi tempo fa che la espirazione fatta con la bocca non e' conveniente ( soprattutto in yoga) . Riguardo all' esercizio del diaframma , e' corretto espirare con la bocca ???
A dire la verità non metterei all'ultimo posto il materasso.....
Buongiorno sono una super sportiva sempre in movimento.... Ma la menopausa mi ha dato il colpo di grazia...anche se tengo alimentazione corretta,sport regolare, integratori adeguati ma gli anni che passano non c'è esercizio che li fermi😂😂😂😂
Valido
😘👍👍👍👍
0
Ok
Si,ok,era solo una precisazione 👍
Insomma devo controllare i livelli e aggiungere olio,scherzo sei bravissimo
Non so più cosa fare ho dolore
Zuccheri o frutta la sera prima di andare a dormire e ti svegli con le articolazioni a pezzi. Nulla di più semplice
Nonostante faccio ginnastica posturale la mattina quando mi alzo cammino come mia nonna :(
Ti capisco maledizione
Ti capisco benissimo purtroppo
Prova a dormire mettendo un cuscino in mezzo le gambe quando dormi di fianco ,non ti farà sparire il mal di schiena ma ti solleva di tanto ,i cuscini adatti li trovi su Amazon o altri siti ,il mio l'ho pagato 20 euro e ti posso assicurare soldi spesi benissimo
Potrebbe essere anche un materasso deformato o una moglie ninf.....
e poi ci sono che ho il mal di schiena dalla mattina alla sera
INFATTI MI ALZO TUTTI GIORNI CON I DOLORI LOMBARI HO CAMBIATO MATERASSO QUINDI NON E LA SCUSA DEL MATERASSO HO UNA STABILIZZAZIONE ELA FIBRIOMALGIA ECC'
Sicuramente c'è anche una carenza di vitamina C-D, parlo per esperienza.
Se si tromba e si mangia bene = no stress= no malatie e dolori
Leggera 15L quanto sei stronza/o
Salve grande Marcello, vorrei giusto aggiungere che il materasso conta molto,insieme alle cose che hai detto tu,ma se il.materasso fa schifo sono guai
Grazie
bravo,ottimi consigli,grazie