@_Elenex.DarkFire _ La Travel aveva scartato al tempo "supercalifragilistichespiralidoso" figuriamoci i giochi di parole che hanno fatto per tradurre le canzoni del nuovo film...ma è ovviamente un parere personale.
Visto ieri,bellissimo,mi è sembrato di assistere a un classico musical,secondo me è un dignitoso seguito del mio amato Mary Poppins. Non so se avete notato il cameo di Karen Dotrice (la bambina del primo film del 1964 che interpretava Jane Banks) che passa davanti alla casa e urta contro i due attori che raccolgono i flogli?!
Sono completamente d'accordo con te e anche io ho notato il cameo! Io penso sia riuscito come film! Sono un' amante dell'originale e questo film mi ha fatto tornare bambino, mi ha riportato alle stesse atmosfere, penso solo chi abbia realmente amato il primo possa apprezzare questo! Non sono d'accordo con la recensione, ho trovato anzi ben evidenti gli insegnamenti di Mary Poppins nel film, è tornata per ricordare a Michael che anche lui è stato bambino e che se la vita si guarda e si vive con gli occhi di un bambino tutti I problemi si possono risolvere! Anche il primo aveva una trama semplice ma efficace e penso sia questo lo spirito con cui andava affrontato questo film, ricreando una trama semplice ma toccante. Tutte le storie più belle cominciano con un problema e terminano con un finale gioioso. Mary Poppins non puo' che riapparire sempre cosi, dal cielo con il suo ombrello e andarsene quando il vento cambia. Avrebbe avuto senso affrontare la trama in modo diverso, non penso proprio, se non l'avete capito Mary Poppins è praticamente perfetta sotto ogni aspetto dunque perché dovrebbe cambiare il suo modo di agire? Inoltre 50 anni fa I cartoni erano ancora qualcosa di nuovo e facevano più effetto sullo spettattore, penso sia stata una vera sfida riproporre I vecchi disegni animati in questo film ma a me è piaciuto. Penso riprendere il film originale non sarebbe stato facile per nessuno. Ho sentito molte critiche ma anche il primo quando uscí fu criticato per l'accento di dick van dicke e la Andrews non era famosissima all'epoca. Cosa voglio dire? Diamo un po' di tempo a questo film, oggi si giudicano I film subito senza poterli realmente apprezzare. Questo film mi ha fatto tornare indietro ad un'epoca in cui I film della Walt Disney ti facevano sentire a casa, ti scaldavano il cuore e ti coccolavano con le loro canzoni. La canzone sulle cose perdute l'ho trovata bellissima e ci insegna che anche se qualcuno ci ha lasciato il suo ricordo rimane sempre nel nostro cuore. Non mi sembra un messaggio banale, anzi. Sono uscito dal cinema contento, leggero, pensando che in fondo Mary Poppins ci insegna che bisogna vivere con lo stesso spirito di bambini, volare leggeri come dei palloncini, cambiare prospettiva sulle cose, e essere pazzi qualche volta perché nulla è impossibile. Beh se questo film vi sembra privo di significato mi sa che quando siete entrati in sala non vi siete lasciati trasportare da Mary, io mi sono lasciato andare ... ed è stata una stupendosa idea!
@@naturella8484 grazie mille, non avevo detto notato questo dettaglio dei cartoni, certo mi ero accorto di uno stile un po' retro' di.quando ero piccolo! Il film che mi hai detto non l'ho mai visto andro' a dare un'occhiata di sicuro! Grazie ancora un saluto a te!
Una bella fotografia devastata da stucchevoli e continue canzoni senza un idea melodica emozionante ma solo con riflessi soporiferi. Concordo con la tua giusta recensione e lo definirei un film noioso sia per Grandi che Piccini.
In realtà dopo aver visto il trailer mi aspettavo esattamente quello che tu hai descritto. una sorta di remake che non aggiunge niente al film originale. Potevano anche non farlo che era uguale. Ma visto che sono comunque curiosa di vederlo perché a me piace l'effetto nostalgia e amo da morire i musical, nonché Emily Blunt, credo che andrò a vederlo comunque, giusto per passare un paio d'ore al cinema sotto le feste. tra tutti, mi sembra il film più leggero proposto in sala che non mi dia l'idea che il mio cervello debba morire per apprezzarlo,come succederebbe se invece scegliessi Natale a cinque stelle. Per cui bene così.
Non sono d'accordo! Visto oggi,bello con atmsfera da musical d'altri tempi,un buon seguito del primo,comunque intoccabile! Consiglio un film fantasy Italiano gratis su you tube IL MAGICO NATALE DI RUPERT- LINK ua-cam.com/video/js_rXqFP6wo/v-deo.html
Non ho visto ancora il film, ho potuto però ascoltare parecchie tracce della colonna sonora dato che si trovano già in rete. Alcune sono davvero belle e ricordano molto lo stile del film originale (con brevi spunti identici al primo Mary poppins). Le ho riascoltate anche in italiano, e purtroppo ho riscontrato i soliti problemi di metrica che già erano venuti fuori col live action de "la bella e la bestia". Tra l'altro nella traduzione vanno persi alcuni riferimenti importanti ed iconici del film originale.
CIAO MATTIA,beh che dire...la curiosità c'è...sicuramente gioca un ruolo importante il fattore nostalgia,ed è probabilmente il motivo principale che ci porterebbe al cinema...in secondo luogo sono d'accordissimo con te sul fatto che sicuramente è un operazione di marketing studiata a tavolino...a questo punto vorrei che mi rispondessi ad una domanda...non sarebbe stato meglio se avessero fatto un remake vero e proprio?...
Da come ne parli sembra meno riuscito negli intenti del buonissimo film "Christopher Robin" in cui il personaggio di Ewan McGregor conseguiva un percorso di maturazione grazie all'aiuto dei suoi vecchi amici pupazzi. La pellicola dedicata al caro Robin, tra l'altro, aveva una computer grafica curatissima e una fotografia davvero notevole. Qualcosa mi dice che questo sequel emake di Mary Poppins non sarà allo stesso livello. Complimenti per la recensione; tornerò a commentare se sarò d'accordo o meno col tuo punto di vista! Cheers.
Meglio vedere Mary Poppins o Bumblebee? Bumblebee, decisamente di più. Devono smettere di fare questi remake mascherati da sequel, non solo la Disney (Vero Jurassic World) Ottima recensione e analisi
@@Rainbow_cinema_live Premetto una cosa prima di dire la mia: Io non ho ancora visto il film e non so se lo farò perché voglio dare precedenza ad altri film a cui sono interessato ("amici come prima" non lo guardo proprio ) e non ho mai letto nessun libro di Mary Poppins. Il fatto a dire che questo pare quasi un remake del primo non sono solo Mattia e Victor, ma tante persone (tra cui molti dei miei amici) dicono la stessa identica cosa. Magari il secondo libro sarà anche così e può andare bene, ma visto sul grande schermo da la sensazione (a chi lo ha visto) di vedere un remake. Tutto quello che sulla carta funzione non vuol dire che funzionerà anche al cinema, bisogna dargli un minino di personalità. Magari sbaglio anche a fare questo discorso ma questo è quello che penso
Premetto che non ho visto il film. Solitamente detesto chi giustifica una quasiasi opera (cinematografica, letteraria , musicale o artistica) senza averla vista, letta o sentita. Il mio vuole essere un puro commento a caldo, rigurdo la saturazione del mondo del cinema di remake/reboot/spinoff/live action e chi più ne ha più ne metta e per l'ennesimo prodotto di questa giostra, che pare non abbia nessuna intenzione di fermarsi. Il ritorno di Mary Poppins è in sostanza come tutti i remake/reboot/live action degli ultimi anni... l'ennesimo film senza idee e senz’anima. Una caricatura ridondante delle icone dell'epoca, che tenta continuamente e disperatamente a fare l'occhiolino all’originale come se, da questo, dovesse spremere l’intero significato della propria presenza sul mercato.
@@Matioski88 Grazie :) con la tua risposta ha capito che forse non è il caso di vederlo hahahaha (io in compenso me lo guarderò , non sia mai riesca ad apprezzarlo)
Devo dire la verità,questo film personalmente a tratti l'ho trovato noioso,secondo me hanno toppato,il primo invece era qualcosa di incredibile,innovativo per l'epoca e appassionante.
Incuriosito dalla riproposta associazione relatà-disegni viventi. Per il resto, è Mary Poppins. Non parlava alla nostra generazione allora e non parla alla nostra generazione adesso.
@@Matioski88 E' stata un'operazione buttata lì, giusto per mettere contenuto allora, oppure c'è stato un pelo di sincero amore dietro la voglia di riproporlo, secondo te?
Mi stai dicendo che P.L. Travers si sta rivoltando nella tomba? Dopo la battaglia che ha dovuto lottare con Walter Disney povera donna
Sicuramente non le piacerebbe la traduzione italiana delle canzoni...oooooooooorribile!
@_Elenex.DarkFire _ La Travel aveva scartato al tempo "supercalifragilistichespiralidoso" figuriamoci i giochi di parole che hanno fatto per tradurre le canzoni del nuovo film...ma è ovviamente un parere personale.
Mamma mia quanto è migliorata la qualità video!
Visto ieri,bellissimo,mi è sembrato di assistere a un classico musical,secondo me è
un dignitoso seguito del mio amato Mary Poppins. Non so se avete notato il cameo
di Karen Dotrice (la bambina del primo film del 1964 che interpretava Jane Banks)
che passa davanti alla casa e urta contro i due attori che raccolgono i flogli?!
Sono completamente d'accordo con te e anche io ho notato il cameo! Io penso sia riuscito come film! Sono un' amante dell'originale e questo film mi ha fatto tornare bambino, mi ha riportato alle stesse atmosfere, penso solo chi abbia realmente amato il primo possa apprezzare questo! Non sono d'accordo con la recensione, ho trovato anzi ben evidenti gli insegnamenti di Mary Poppins nel film, è tornata per ricordare a Michael che anche lui è stato bambino e che se la vita si guarda e si vive con gli occhi di un bambino tutti I problemi si possono risolvere! Anche il primo aveva una trama semplice ma efficace e penso sia questo lo spirito con cui andava affrontato questo film, ricreando una trama semplice ma toccante. Tutte le storie più belle cominciano con un problema e terminano con un finale gioioso. Mary Poppins non puo' che riapparire sempre cosi, dal cielo con il suo ombrello e andarsene quando il vento cambia. Avrebbe avuto senso affrontare la trama in modo diverso, non penso proprio, se non l'avete capito Mary Poppins è praticamente perfetta sotto ogni aspetto dunque perché dovrebbe cambiare il suo modo di agire?
Inoltre 50 anni fa I cartoni erano ancora qualcosa di nuovo e facevano più effetto sullo spettattore, penso sia stata una vera sfida riproporre I vecchi disegni animati in questo film ma a me è piaciuto.
Penso riprendere il film originale non sarebbe stato facile per nessuno. Ho sentito molte critiche ma anche il primo quando uscí fu criticato per l'accento di dick van dicke e la Andrews non era famosissima all'epoca. Cosa voglio dire? Diamo un po' di tempo a questo film, oggi si giudicano I film subito senza poterli realmente apprezzare. Questo film mi ha fatto tornare indietro ad un'epoca in cui I film della Walt Disney ti facevano sentire a casa, ti scaldavano il cuore e ti coccolavano con le loro canzoni. La canzone sulle cose perdute l'ho trovata bellissima e ci insegna che anche se qualcuno ci ha lasciato il suo ricordo rimane sempre nel nostro cuore. Non mi sembra un messaggio banale, anzi. Sono uscito dal cinema contento, leggero, pensando che in fondo Mary Poppins ci insegna che bisogna vivere con lo stesso spirito di bambini, volare leggeri come dei palloncini, cambiare prospettiva sulle cose, e essere pazzi qualche volta perché nulla è impossibile. Beh se questo film vi sembra privo di significato mi sa che quando siete entrati in sala non vi siete lasciati trasportare da Mary, io mi sono lasciato andare ... ed è stata una stupendosa idea!
@@naturella8484 grazie mille, non avevo detto notato questo dettaglio dei cartoni, certo mi ero accorto di uno stile un po' retro' di.quando ero piccolo! Il film che mi hai detto non l'ho mai visto andro' a dare un'occhiata di sicuro! Grazie ancora un saluto a te!
sei troppo simpatico, facendo un discorso serio fai un discorso divertente. genio :-)
Io non vedo l'ora di vederlo poi vedrò se mi piace o no ma comunque rispetto il tuo parere perché sei un grande!!!
Una bella fotografia devastata da stucchevoli e continue canzoni senza un idea melodica emozionante ma solo con riflessi soporiferi. Concordo con la tua giusta recensione e lo definirei un film noioso sia per Grandi che Piccini.
In realtà dopo aver visto il trailer mi aspettavo esattamente quello che tu hai descritto. una sorta di remake che non aggiunge niente al film originale. Potevano anche non farlo che era uguale. Ma visto che sono comunque curiosa di vederlo perché a me piace l'effetto nostalgia e amo da morire i musical, nonché Emily Blunt, credo che andrò a vederlo comunque, giusto per passare un paio d'ore al cinema sotto le feste. tra tutti, mi sembra il film più leggero proposto in sala che non mi dia l'idea che il mio cervello debba morire per apprezzarlo,come succederebbe se invece scegliessi Natale a cinque stelle. Per cui bene così.
Non sono d'accordo! Visto oggi,bello con atmsfera da musical d'altri tempi,un buon
seguito del primo,comunque intoccabile! Consiglio un film fantasy
Italiano gratis su you tube IL MAGICO NATALE DI RUPERT- LINK ua-cam.com/video/js_rXqFP6wo/v-deo.html
Non ho visto ancora il film, ho potuto però ascoltare parecchie tracce della colonna sonora dato che si trovano già in rete. Alcune sono davvero belle e ricordano molto lo stile del film originale (con brevi spunti identici al primo Mary poppins). Le ho riascoltate anche in italiano, e purtroppo ho riscontrato i soliti problemi di metrica che già erano venuti fuori col live action de "la bella e la bestia". Tra l'altro nella traduzione vanno persi alcuni riferimenti importanti ed iconici del film originale.
Jiely Andrews sarà per sempre la vera unica Mary Poppins che dire di Emily Burton ottima nella parte ma l'originale non si discute
CIAO MATTIA,beh che dire...la curiosità c'è...sicuramente gioca un ruolo importante il fattore nostalgia,ed è probabilmente il motivo principale che ci porterebbe al cinema...in secondo luogo sono d'accordissimo con te sul fatto che sicuramente è un operazione di marketing studiata a tavolino...a questo punto vorrei che mi rispondessi ad una domanda...non sarebbe stato meglio se avessero fatto un remake vero e proprio?...
Per quanto mi riguarda, sì!
Per me non ce molto effetto nostalgia hanno un Po modificato il ruolo di Mary poppins nella storia
Non se ne sentiva il bisogno francamente...già dal trailer non mi aveva detto nulla di che.
Da come ne parli sembra meno riuscito negli intenti del buonissimo film "Christopher Robin" in cui il personaggio di Ewan McGregor conseguiva un percorso di maturazione grazie all'aiuto dei suoi vecchi amici pupazzi. La pellicola dedicata al caro Robin, tra l'altro, aveva una computer grafica curatissima e una fotografia davvero notevole. Qualcosa mi dice che questo sequel
emake di Mary Poppins non sarà allo stesso livello.
Complimenti per la recensione; tornerò a commentare se sarò d'accordo o meno col tuo punto di vista! Cheers.
Tanto non sopportavo anche la Poppins originale
Ciao, ci credi che già da un paio di anni che si parla di questo film "Il ritorno di Mary Poppins"??? :-D
Ciao e alla prossima!!! :-)
Bella recensione! Emily Blunt merita la nomination agli Oscar? Perché è stata candidata praticamente a tutti i premi come miglior attrice per ora...
Se la merita più per "A Quiet Place", secondo me!
Nel trailer ci sono i pinguini... Solo per questo lo vedrò.
Meglio vedere Mary Poppins o Bumblebee?
Bumblebee, decisamente di più.
Devono smettere di fare questi remake mascherati da sequel, non solo la Disney (Vero Jurassic World)
Ottima recensione e analisi
@@Rainbow_cinema_live Premetto una cosa prima di dire la mia: Io non ho ancora visto il film e non so se lo farò perché voglio dare precedenza ad altri film a cui sono interessato ("amici come prima" non lo guardo proprio ) e non ho mai letto nessun libro di Mary Poppins.
Il fatto a dire che questo pare quasi un remake del primo non sono solo Mattia e Victor, ma tante persone (tra cui molti dei miei amici) dicono la stessa identica cosa. Magari il secondo libro sarà anche così e può andare bene, ma visto sul grande schermo da la sensazione (a chi lo ha visto) di vedere un remake. Tutto quello che sulla carta funzione non vuol dire che funzionerà anche al cinema, bisogna dargli un minino di personalità.
Magari sbaglio anche a fare questo discorso ma questo è quello che penso
Premetto che non ho visto il film. Solitamente detesto chi giustifica una quasiasi opera (cinematografica, letteraria , musicale o artistica) senza averla vista, letta o sentita.
Il mio vuole essere un puro commento a caldo, rigurdo la saturazione del mondo del cinema di remake/reboot/spinoff/live action e chi più ne ha più ne metta e per l'ennesimo prodotto di questa giostra, che pare non abbia nessuna intenzione di fermarsi.
Il ritorno di Mary Poppins è in sostanza come tutti i remake/reboot/live action degli ultimi anni... l'ennesimo film senza idee e senz’anima. Una caricatura ridondante delle icone dell'epoca, che tenta continuamente e disperatamente a fare l'occhiolino all’originale come se, da questo, dovesse spremere l’intero significato della propria presenza sul mercato.
lo consigli ad una nonna nata e cresciuta con il classico mary poppins o pensi le possano partire i "supercalifragilistichespiralidosi"?
Difficile a dirsi. Potrebbe prevalere l'effetto nostalgia, oppure quello "Sì, ma io tutta questa roba l'ho già vista, e fatta meglio"!
@@Matioski88 Grazie :) con la tua risposta ha capito che forse non è il caso di vederlo hahahaha (io in compenso me lo guarderò , non sia mai riesca ad apprezzarlo)
Penso che è meglio non rifare film leggendari il confronto è sempre deludente
Devo dire la verità,questo film personalmente a tratti l'ho trovato noioso,secondo me hanno toppato,il primo invece era qualcosa di incredibile,innovativo
per l'epoca e appassionante.
l'ennesima rivisitazione, e basta
Io mi rifiuto di vedere il secondo! Per quanto Emily Blunt è una brava attrice per me Mary Poppins sarà sempre Julie Andrews ❤️
Riguardo alla CGI a me sembra fatto di merda (almeno dai trailer) Mary Poppins che vola con l'ombrello nel cielo
Ricorda il volo dell'uomo puma hahah
Incuriosito dalla riproposta associazione relatà-disegni viventi. Per il resto, è Mary Poppins. Non parlava alla nostra generazione allora e non parla alla nostra generazione adesso.
Che senso ha, allora, riproporla nel 2018 ma con gli standard degli anni '60?
@@Matioski88 E' stata un'operazione buttata lì, giusto per mettere contenuto allora, oppure c'è stato un pelo di sincero amore dietro la voglia di riproporlo, secondo te?
Non lo sapremo mai