La magia (Disney) fatta film-musical. Il capolavoro che non mi stancherò mai di guardare e ogni volta di commuovermi e sognare ad occhi aperti. Grazie Walt! "Arriverci Mary Poppins non stare via molto" cit. Bert.
A me è piaciuto molto anche il recente e controverso ritorno di Mary Poppins, ma la 1a versione rimane imbattibile (è il mio film degli anni '60 preferito in assoluto).
@@ballaballapo non ho problemi, per me è guardabilissimo e non mi vergogno ad ammetterlo. Emily Blunt non sarà Julie Andrews ma come Mary Poppins l'ho trovata più che valida (almeno non era una scopiazzatura dell'originale).
La mia frase preferita, era infatti: “Come sospettavo! Mary Poppins: praticamente perfetta sotto ogni aspetto!”: poi da piccolo credevo che quest’ultima fosse un Angelo. 😁
Perfetta non direi, visto che era permalosa, vanitosa, criticona, bugiarda (quando negò ai bambini di essere entrati nel disegno) e non rideva mai, al massimo sorrideva.
"Attenzione... posti di manovra!" Mi son dovuto alzare per reggere i quadri! XD Molto bella questa top perché non sapevo quasi nulla! Sapevo giusto la questione dell'accento di Bert/Dick Van Dyke, che Julie fosse incinta, o che all'autrice spaccaballe non piacque affatto il film.
@@gabrielesolletico518 Se ti vedi il film Saving Mr. Banks capirai che era una trancia palle non indifferente che avrebbe fatto perdere la pazienza perfino al Dalai Lama, quindi... resto della mia idea! XD
@@simonenicolai3473 A parte che quello è UN FILM... te lo ricordo... non un DOCUMENTARIO. Ma, comunque, se l'AUTRICE non ha il diritto di essere una "tranciapalle", per usare il tuo elegante termine, riguardo al rispetto della SUA opera, chi ne ha il diritto, scusami?
@@gabrielesolletico518 Aveva il pieno diritto, ci mancherebbe, ma c'è modo e modo. Non le stava bene niente. Ma niente niente! Non so se è una cosa ingigantita dal film, ma non ci giurerei. Scommetto che nella realtà era pure peggio!
@@gabrielemughini3525 certo avrei preferito che fosse tornata Julie Andrews nel ruolo "ringiovanita" in computer grafica, avrebbe dato maggior senso alla frase: "Non sei cambiata affatto!", oltre al fatto che Mary Poppins è un essere magico che non invecchia.
Il PResidente della Banca! :) "Un gigante della finanza..." "Ma... a me non sembra un gigante, papà!" "Shhhhh!" "Cosha? 2 penny? Era il suono di 2 penny, quello??" MITICO!!
@@gabrielesolletico518 onestamente non posso esprimere pareri in quanto non l'ho visto ma da chiunque lo abbia visto di mia conoscenza mi han detto che è un film noioso. Quindi aspetto che lo diano in TV. Per poter giudicare completamente.
Personalmente é uno di quei film che preferisco doppiati nella nostra lingua. Sentire le canzoni in originale dopo che per tutta la mia infanzia le ho sentite doppiate, mi da la stessa sensazione di sentir stridere sulla lavagna.
N. 0 in Italia il nome di Mary Poppins fu tradotto in Maria Poppina, non il film che fece capire a noi italiani che il nome doveva rimanere invariato, il libro. Immaginatevi se il doppiaggio del film non avesse mantenuto Mary Poppins ma avesse usato Maria Poppina😂
sarebbe sembrato un film porno ergo avrebbe avuto il quintuolo degli ascolti noi italiani facciasmo tutti i classici famiglia chiesa ma basta che mettano due poppe e
Mi piacciono queste top. Alcuni punti in particolare di questa li avevo già sentiti dalla Slimdogs. Giusto a proposito, siccome Enrico ha idee molto decise per alcuni film, potreste entrare in contatto con loro per una live di Opinioni pericolose, secondo me sarebbe molto divertente.
ATTENZIONE QUESTO COMMENTO PUÒ ESSERE SPOILER PER LA VISIONE DEL VIDEO 10- 0:36 fu un Clamoroso successo fin da subito 9- 1:30 per l' autrice il film fu una schifezza 8- 2:19 il signor Banks doppiò metà dei personaggi 7- 3:23 a S. Francisco il libro fu bandito 6- 4:00 Dick Van Dyke non era un ballerino 5- 5:05 ci sono tonnellate di canzoni eliminate 4- 6:13 l'adattamento libro-film fu drastico 3- 7:19 qualche testa rotolerà per quell' accento 2- 8:08 Quella parolina magica dal passato travagliato 1- 9:16 Julie Andrews fu scelta personalmente da Walt Disney
Potrebbe tornare utile per chi riguarda solo alcune posizioni del video, avevo intenzione di farlo con tutti i prossimi video Se la cosa non è apprezzata la smetto
Tante belle curiosità... Ho sempre amato questo come molto altri classici del topastro... la maggior parte con la Andrews... ovvio che Walt ha aspettato che fosse disponibile.
Sono un nonno e per giunta figlio di un direttore di banca. Unica differenza con il film di Mary Poppins è che il primogenito sono io. Mi sono sempre immedesimato in questo capolavoro. Certo che essere un bambino degli anni'60 non era come esserlo ad inizio secolo ma Santo Cielo nessuno può capire davvero il mondo delle banche ed il desiderio di fare elemosina per qualche tozzo di pane da dare ai piccioni. Quando poi vidi uno pseudo madonnaro in piazza del Duomo a Como.... Rimasi impietrito. Non ci fu quasi modo di sbloccarmi se non sollevandomi di peso e portandomi via. Non ricordo che faccia avesse ma per me era Bert!. La prima volta che vidi Mary Poppins chiesi a mio padre, in merito alla crisi scatenata da Micheal in banca, se fosse possibile una cosa simile. Mi rispose che un episodio del genere avrebbe potuto accadere anche per molto meno. Fino a 12 ebbi terrore di aprir bocca ogni qualvolta mi trovai a mettere piede in banca. In tutto quello che mostrava il film mi colpì solo ciò che mi ricalcava...
Il film è un'icona, tuttavia forse la Travers non aveva tutti i torti nel dire di tagliare con le canzoni...io ho sempre trovato la scena degli spazzacamini sul tetto eccessivamente lunga, come anche quella dei pinguini. Di fatto la parte animata non aggiunge chissà che...e infilare altre canzoni sarebbe stato davvero eccessivo, ce ne sono già tantissime. In ogni caso ho sempre pensato che Jane e Michael fossero gemelli ^^'' Non sapevo del doppiaggio di Tomlinson. In ogni caso anche il sequel è un buon lavoro.
Perfetta non direi, visto che era permalosa, vanitosa, criticona, bugiarda (quando negò ai bambini di essere entrati nel disegno) e non rideva mai, al massimo sorrideva.
Durante la prima dello spettacolo, Disney in persona, ordinò che un'auto lussuosa, andasse a prendere la povera signora che interpreta la nonnina della cattedrale. Al suo arrivo, lo stesso Disney l'accolse come la più famosa delle attrici e, la fece accomodare a fianco a lui e, dopo la proiezione, la portò al rinfresco, nonostante fosse solo una comparsa.
Pensieri per tutti: 10- Successo meritato! 9- Ok, grazie a Saving Mr Banks so un po' di più... ma diamo credito che la Travels rompeva. Per "il film è una schifezza" è un classico che gli autori non apprezzano i film (vedi King con Shinning o Dahl con la fabbrica di cioccolato). L'unica che mi viene in mente che gli è piaciuto il film è Dodie Smith (la scrittrice della Carica dei 101) che si era sentita "onorato" che Disney ha fatto il film; 8- Non lo sapevo... 7- BAH!! 6- Grande Van Dyke!! Per me lui rimane uno dei migliori!! Nel seguito era apparso poco ma non aveva perso lo smalto! 5- Sospettavo... il musical sarei dovuto andarlo a vedere a Febbraio... maledetto Corona!!!! 4- E' sempre un lavoraccio. Mary Poppins adorabile? Non nego sia gentile, ma a volte aveva quel modo di "mangare a cagare la gente" ma con stile; 3- Almeno che non sia palese non ci faccio mai caso agli accenti; 2- La parola migliore del mondo! Anche se la migliore rimane "Piccioni Grassi" XDXD M.O.: Solo a me da bambino quella scena la trovavo noiosa? Ah... cavolo. 1- Grande Julie Andrew!! Ps: non so voi, ma a me il seguito non mi è dispiaciuto. Per chi si chiede "ma perchè hanno fatto un seguito solo recentemente?". Vi rispondo, da dopo il successo del film Walt Disney voleva fare il seguito ma la Travels si riprese i diritti e lì diede al teatro. Per questo il seguito è uscito recentemente.
Parere impopolare: questo film da piccolo mi terrorizzava, letteralmente... appena iniziavano a cantare il mix di facce da post overdose da ketamina e le musichette da fiera mi facevano accapponare la pelle. Crescendo non è certo andata meglio...
Da Wikipedia: La parola (Supercalifragilisticexpialidocious) è stata inventata dagli Sherman stessi, che si basarono su modi di dire e parole inventate che erano in circolazione da tempo. Ecco la composizione: Super (sopra) - cali (bellezza) - fragilistic (delicato) - expiali (fare ammenda) - docious (istruibile). Quindi il significato delle sue parti sarebbe "fare ammenda per la possibilità di insegnare attraverso la delicata bellezza." Nel 1965 la canzone fu oggetto di una causa da parte di due autori musicali contro la Disney, essi asserivano che vi era una violazione di copyright rispetto ad una delle loro canzoni risalente al 1951, *Supercalafajalistickespeealadojus.* La causa fu persa dal momento che le canzoni non furono giudicate sufficientemente simili.
Lho rivisto ieri e mi ha davvero commosso soprattutto la parte finale quando mary poppins se ne va via mi fa ancora piangere tantissimo mary poppins e uno dei più belli capolavori disney mai visti soprattutto il film disney più bello di sempre mi piace tanto le scene quando bert balla con i pinguini il sequel fa schifo il primo film di mary poppins resterà sempre nei miei ricordi e così bello soprattutto mi piace tantissimo che lo rivedo e un peccato che non e stato trasmesso a natale su RAI due lo voglio vedere alla RAI mo a natale mi piace un sacco mary poppins ma secondo me e uno dei più bei film disney mai fatti insieme a dumbo piter pan e il libro della giungla e uno dei miei film disney preferiti che abbia mai visto quando ero piccolo lo andavo a vederlo anche al cinema ed ero così contento di vedere l'intero film davanti ai miei occhi sullo schermo questo è la mia opinione su mary poppins ❤
IL MIGLIORE FILM DELLA DISNEY, poi viene la Bella e la Bestia con la sua sigla iniziale, dove la camera vola, avvicinandosi al castello che poi sarà maledetto, Ho sempre le musiche in testa
Io oltre a questo sequel, che in 3 anni avrò visto 30 volte fra Rai e scelte film in famiglia, aspetto anche il sequel della Bussola d'Oro, però, purtroppo l'azienda è fallita e sono sicuro che nessuno riuscirà mai a fare un sequel che s possa mai avvicinare a quel film
@@Shanksonepiece1988 la Bussola d'Oro non è un film Disney. è un fil della New Line Cinema, che dopo il film (che dicono tutti sia una cagata, anche se a me è piaciuto tantissimo) è fallita, controlla pure nel video (questa volta di Watchmojo) di circa un anno fa) si intitolava più o meno: Top 10 film così brutti da aver fatto fallire la casa di produzione
Pomi d'ottone è MOLTO MEGLIO di Mary Poppin, è davvero un peccato che molti non lo conoscano proprio. Guardatevi la versione lunga sennò non capite appieno la trama.
La numero 2 so la risposta: da "Pomi d'ottone e manici di scopa", in questo film spunta la parola "Supercalifragiliextramodus"! Sarà un caso, visto che anche questo è un film Disney? Secondo me ... no.
No, perché Mary Poppins è antecedente essendo del '64, mentre Pomi d'ottone e manici di scopa è del '71. Semmai Supercalifragiliextramodus è una citazione al più famoso Supercalifragilispichespiralidoso.
Devo ancora capire perché questo film è considerato un capolavoro. Certo, ha i suoi punti forti: Julie Andrews, gli effetti... no, in realtà no. La sola cosa bella è Julie Andrews.
La magia (Disney) fatta film-musical. Il capolavoro che non mi stancherò mai di guardare e ogni volta di commuovermi e sognare ad occhi aperti. Grazie Walt! "Arriverci Mary Poppins non stare via molto" cit. Bert.
"Sembri Mary Poppins"
"È un tipo fico?"
"... certo sì fichissimo"
"SONO MARY POPPINS GENTE"
Epico😂🔝
Tu sei un genio
Personalmente ho amato pomi d'ottone e manici di scopa. E l'ho consumato.
Chiunque abbia visto quel film, ancora ora lo riguarderebbe.
Ormai so a memoria le battute e pure i versi che fanno nella battaglia finale...
A me è piaciuto molto anche il recente e controverso ritorno di Mary Poppins, ma la 1a versione rimane imbattibile (è il mio film degli anni '60 preferito in assoluto).
MA CHE PROBLEMI HAI? È INGUARDABILE!
@@ballaballapo non ho problemi, per me è guardabilissimo e non mi vergogno ad ammetterlo. Emily Blunt non sarà Julie Andrews ma come Mary Poppins l'ho trovata più che valida (almeno non era una scopiazzatura dell'originale).
Anche se la versione dei Simpson è imbattibile
"This is the American Way!"
Uno dei più bei film che mi sia mai capitato di vedere con una delle canzoni più indimenticabili di sempre.
NoJackals guardi su UA-cam a Mary poppins sings Pink Floyd
La mia frase preferita, era infatti: “Come sospettavo! Mary Poppins: praticamente perfetta sotto ogni aspetto!”: poi da piccolo credevo che quest’ultima fosse un Angelo. 😁
Mery?
Perfetta non direi, visto che era permalosa, vanitosa, criticona, bugiarda (quando negò ai bambini di essere entrati nel disegno) e non rideva mai, al massimo sorrideva.
"Attenzione... posti di manovra!" Mi son dovuto alzare per reggere i quadri! XD Molto bella questa top perché non sapevo quasi nulla! Sapevo giusto la questione dell'accento di Bert/Dick Van Dyke, che Julie fosse incinta, o che all'autrice spaccaballe non piacque affatto il film.
"Spaccaballe"... scusa eh... lei è l'autrice, potrà dire la sua su come hanno reso i suoi personaggi nel film? E te lo dico da grande fan del film...
@@gabrielesolletico518 Se ti vedi il film Saving Mr. Banks capirai che era una trancia palle non indifferente che avrebbe fatto perdere la pazienza perfino al Dalai Lama, quindi... resto della mia idea! XD
@@simonenicolai3473 A parte che quello è UN FILM... te lo ricordo... non un DOCUMENTARIO.
Ma, comunque, se l'AUTRICE non ha il diritto di essere una "tranciapalle", per usare il tuo elegante termine, riguardo al rispetto della SUA opera, chi ne ha il diritto, scusami?
@@gabrielesolletico518 Aveva il pieno diritto, ci mancherebbe, ma c'è modo e modo. Non le stava bene niente. Ma niente niente! Non so se è una cosa ingigantita dal film, ma non ci giurerei. Scommetto che nella realtà era pure peggio!
É un capolavoro anche dopo mezzo secolo.
Grazie ms mojoitalia
E che dire che Dick Van Dyke faceva sia Bert che il direttore della banca?
Appare anche nel Sequel, fra l'altro bellissimo!!! Emily Blunt è anche lei adatta come Mary Poppins!!!
@@gabrielemughini3525 certo avrei preferito che fosse tornata Julie Andrews nel ruolo "ringiovanita" in computer grafica, avrebbe dato maggior senso alla frase: "Non sei cambiata affatto!", oltre al fatto che Mary Poppins è un essere magico che non invecchia.
certo lo si legge anche nei titoli di coda
Il PResidente della Banca! :) "Un gigante della finanza..." "Ma... a me non sembra un gigante, papà!" "Shhhhh!" "Cosha? 2 penny? Era il suono di 2 penny, quello??" MITICO!!
@@gabrielesolletico518 ... la scena più triste del primo Mary Poppins.
Semplicemente stupendo!!!!!!!
E' il film della mia vita, quello che da bambino mi emozionò più di tutti e che nessun film è riuscito a superare.
Julie Andrews la Mary Poppins perfetta anche a distanza di tanti anni 💓💓
Effettivamente potevano ridarle il ruolo ringiovanendola con la computer grafica.
@@fabiosaitta1979 rimango dell'idea che sarebbe stato meglio evitare di fare remake o affini.
@@postscriptum2237 Ma il remake è brutto? Ho sentito pareri contrastanti!
@@gabrielesolletico518 onestamente non posso esprimere pareri in quanto non l'ho visto ma da chiunque lo abbia visto di mia conoscenza mi han detto che è un film noioso. Quindi aspetto che lo diano in TV. Per poter giudicare completamente.
@@postscriptum2237 Io ho sentito dire che, però, è molto fedele ai romanzi originali.
Cam-Caminì, Cam-Caminì, spazzacamin.
Aaah...
CinePills - Mirko Stampacchia allegro e felice pensieri non ho
Bel motivo, ricordo il film soprattutto per questo.
Personalmente é uno di quei film che preferisco doppiati nella nostra lingua. Sentire le canzoni in originale dopo che per tutta la mia infanzia le ho sentite doppiate, mi da la stessa sensazione di sentir stridere sulla lavagna.
Il film resterà per sempre un capolavoro! Semplicemente bellissimo.
"un personaggio sbloccabile di tekken 3" è la best citazione dell'anno
N. 0 in Italia il nome di Mary Poppins fu tradotto in Maria Poppina, non il film che fece capire a noi italiani che il nome doveva rimanere invariato, il libro. Immaginatevi se il doppiaggio del film non avesse mantenuto Mary Poppins ma avesse usato Maria Poppina😂
sarebbe sembrato un film porno ergo avrebbe avuto il quintuolo degli ascolti noi italiani facciasmo tutti i classici famiglia chiesa ma basta che mettano due poppe e
Non voglio neanche pensarci 😂
MARIA POPPINA?? Ma che...
Adorabile, indispensabile, dolcissima Mary Poppins! Julie Andrews supercalifragilistichespiralidosamente straordinaria (come Dick)!
Non riesco a leggerlo porca pu......
non sapevo che i piccioni fossero così difficili da prendere!
Apro il video
Arrivo fino a 0:04
Vado a dar da mangiare ai piccioni
CIAO!!
Vendo Del Pane
Non farlo, cosa otterresti? Piccioni grassi!
Mi piacciono queste top.
Alcuni punti in particolare di questa li avevo già sentiti dalla Slimdogs.
Giusto a proposito, siccome Enrico ha idee molto decise per alcuni film, potreste entrare in contatto con loro per una live di Opinioni pericolose, secondo me sarebbe molto divertente.
Ho amato questo film con tutta me stessa! 💖💖💖💖
Mary Poppins l'ho visto un sacco di volte e devo dire che preferisco di gran lunga il doppiaggio Italiano
Potresti fare la top 10 dei personaggi riciclati (in senso che li usano tutti i videogiochi)
Es (la francese,il forzato ecc...)
ATTENZIONE QUESTO COMMENTO PUÒ ESSERE SPOILER PER LA VISIONE DEL VIDEO
10- 0:36 fu un Clamoroso successo fin da subito
9- 1:30 per l' autrice il film fu una schifezza
8- 2:19 il signor Banks doppiò metà dei personaggi
7- 3:23 a S. Francisco il libro fu bandito
6- 4:00 Dick Van Dyke non era un ballerino
5- 5:05 ci sono tonnellate di canzoni eliminate
4- 6:13 l'adattamento libro-film fu drastico
3- 7:19 qualche testa rotolerà per quell' accento
2- 8:08 Quella parolina magica dal passato travagliato
1- 9:16 Julie Andrews fu scelta personalmente da Walt Disney
Potrebbe tornare utile per chi riguarda solo alcune posizioni del video, avevo intenzione di farlo con tutti i prossimi video
Se la cosa non è apprezzata la smetto
0:10 ora passa un elicottero e la riduce in coriandoli😂
Oppure la turbina di un aereo (come nei Simpson).
Maryt Poppins e Pomi d'ottone i feels che affiorano quanti ricordi non sapevo dhe le caznoni di Pomi d'ootone fossero di MARY POPPINS forte
Sei la migliore
Saving Mr.Banks😭😭❤️❤️
0:04 Fandonie! Dai da mangiare ai piccioni e cosa ottini? Piccioni grassi
Può darsi
Mi emoziona sempre, ho ancora il vinile della colonna sonora, invecchiero' canticchiando "basta un poco di zucchero"
Tante belle curiosità...
Ho sempre amato questo come molto altri classici del topastro... la maggior parte con la Andrews... ovvio che Walt ha aspettato che fosse disponibile.
Sono un nonno e per giunta figlio di un direttore di banca. Unica differenza con il film di Mary Poppins è che il primogenito sono io. Mi sono sempre immedesimato in questo capolavoro. Certo che essere un bambino degli anni'60 non era come esserlo ad inizio secolo ma Santo Cielo nessuno può capire davvero il mondo delle banche ed il desiderio di fare elemosina per qualche tozzo di pane da dare ai piccioni. Quando poi vidi uno pseudo madonnaro in piazza del Duomo a Como.... Rimasi impietrito. Non ci fu quasi modo di sbloccarmi se non sollevandomi di peso e portandomi via. Non ricordo che faccia avesse ma per me era Bert!. La prima volta che vidi Mary Poppins chiesi a mio padre, in merito alla crisi scatenata da Micheal in banca, se fosse possibile una cosa simile. Mi rispose che un episodio del genere avrebbe potuto accadere anche per molto meno. Fino a 12 ebbi terrore di aprir bocca ogni qualvolta mi trovai a mettere piede in banca. In tutto quello che mostrava il film mi colpì solo ciò che mi ricalcava...
Il film è un'icona, tuttavia forse la Travers non aveva tutti i torti nel dire di tagliare con le canzoni...io ho sempre trovato la scena degli spazzacamini sul tetto eccessivamente lunga, come anche quella dei pinguini. Di fatto la parte animata non aggiunge chissà che...e infilare altre canzoni sarebbe stato davvero eccessivo, ce ne sono già tantissime. In ogni caso ho sempre pensato che Jane e Michael fossero gemelli ^^''
Non sapevo del doppiaggio di Tomlinson. In ogni caso anche il sequel è un buon lavoro.
" Praticamente perfetta sotto ogni punto di vista "
VOGLIO DIRE
Perfetta non direi, visto che era permalosa, vanitosa, criticona, bugiarda (quando negò ai bambini di essere entrati nel disegno) e non rideva mai, al massimo sorrideva.
Adoro Mary Poppins è il mio film preferito tanto che quando sono giù di corda lo guardo e mi riprendo bellissimo allegro e profondo
Uno dei migliori titoli Disney
Durante la prima dello spettacolo, Disney in persona, ordinò che un'auto lussuosa, andasse a prendere la povera signora che interpreta la nonnina della cattedrale. Al suo arrivo, lo stesso Disney l'accolse come la più famosa delle attrici e, la fece accomodare a fianco a lui e, dopo la proiezione, la portò al rinfresco, nonostante fosse solo una comparsa.
Questo film lo avrò visto almeno 20 volte min
Che brutto Pero Quello del 1964
Pensieri per tutti:
10- Successo meritato!
9- Ok, grazie a Saving Mr Banks so un po' di più... ma diamo credito che la Travels rompeva. Per "il film è una schifezza" è un classico che gli autori non apprezzano i film (vedi King con Shinning o Dahl con la fabbrica di cioccolato). L'unica che mi viene in mente che gli è piaciuto il film è Dodie Smith (la scrittrice della Carica dei 101) che si era sentita "onorato" che Disney ha fatto il film;
8- Non lo sapevo...
7- BAH!!
6- Grande Van Dyke!! Per me lui rimane uno dei migliori!! Nel seguito era apparso poco ma non aveva perso lo smalto!
5- Sospettavo... il musical sarei dovuto andarlo a vedere a Febbraio... maledetto Corona!!!!
4- E' sempre un lavoraccio. Mary Poppins adorabile? Non nego sia gentile, ma a volte aveva quel modo di "mangare a cagare la gente" ma con stile;
3- Almeno che non sia palese non ci faccio mai caso agli accenti;
2- La parola migliore del mondo! Anche se la migliore rimane "Piccioni Grassi" XDXD
M.O.: Solo a me da bambino quella scena la trovavo noiosa? Ah... cavolo.
1- Grande Julie Andrew!!
Ps: non so voi, ma a me il seguito non mi è dispiaciuto. Per chi si chiede "ma perchè hanno fatto un seguito solo recentemente?". Vi rispondo, da dopo il successo del film Walt Disney voleva fare il seguito ma la Travels si riprese i diritti e lì diede al teatro. Per questo il seguito è uscito recentemente.
Sì, anche per me la parte con i cartoni animati risultava noiosa, o comunque non all'altezza del resto del film.
@@donremi76 Io parlavo della scena dello Zio Albert.
@@DM006 ah ok. No quella mi faceva ridere. :)
Yondu: SONO MARY POPPINS GENTE!
La voce maschile è leggermente meglio ma mi piace anche quella femminile.Vabbè basta che è WatchMojo
3 minuti quasi 1000 visualizzazioni...grandiiii
Vi faccio una domanda vi piace di più la musica super califragilissimi ho la pillola va giù? Ottimo video bei tempi
Perché non fa i video sulla Disney Enrico? Mi mancano le sue battaglie con il dittatore topo
E fu così che ancora una volta il vecchio Walt ci azzeccò...😄
Parere impopolare: questo film da piccolo mi terrorizzava, letteralmente... appena iniziavano a cantare il mix di facce da post overdose da ketamina e le musichette da fiera mi facevano accapponare la pelle. Crescendo non è certo andata meglio...
Potresti fare top diecidei della mitologia greca
AAH LA CASA DEL TOPASTRO
Da Wikipedia:
La parola (Supercalifragilisticexpialidocious)
è stata inventata dagli Sherman stessi, che si basarono su modi di dire e parole inventate che erano in circolazione da tempo. Ecco la composizione: Super (sopra) - cali (bellezza) - fragilistic (delicato) - expiali (fare ammenda) - docious (istruibile). Quindi il significato delle sue parti sarebbe "fare ammenda per la possibilità di insegnare attraverso la delicata bellezza."
Nel 1965 la canzone fu oggetto di una causa da parte di due autori musicali contro la Disney, essi asserivano che vi era una violazione di copyright rispetto ad una delle loro canzoni risalente al 1951, *Supercalafajalistickespeealadojus.* La causa fu persa dal momento che le canzoni non furono giudicate sufficientemente simili.
Lho rivisto ieri e mi ha davvero commosso soprattutto la parte finale quando mary poppins se ne va via mi fa ancora piangere tantissimo mary poppins e uno dei più belli capolavori disney mai visti soprattutto il film disney più bello di sempre mi piace tanto le scene quando bert balla con i pinguini il sequel fa schifo il primo film di mary poppins resterà sempre nei miei ricordi e così bello soprattutto mi piace tantissimo che lo rivedo e un peccato che non e stato trasmesso a natale su RAI due lo voglio vedere alla RAI mo a natale mi piace un sacco mary poppins ma secondo me e uno dei più bei film disney mai fatti insieme a dumbo piter pan e il libro della giungla e uno dei miei film disney preferiti che abbia mai visto quando ero piccolo lo andavo a vederlo anche al cinema ed ero così contento di vedere l'intero film davanti ai miei occhi sullo schermo questo è la mia opinione su mary poppins ❤
C'è chi è fan di mary poppins, e chi mente
Bravo!
Io che sento la intro : ho avuto un'infanzia bruttissima
Poi ci sono io, che non ho mai sopportato i musical a parte Nightmare Before Christmas 🤣
sigh che ricordi nopn ce la faccio troppi ricordi troppi ricordi
Quale autore ha apprezzato il film tratto da una sua opera? Credo solo Gary Wolf per Chi ha incastrato Roger Rabbit. A parte lui, nessuno.
Ma non è vero.
🖤
Ma io ho solamente una piccola domanda: Chi sei?
Francesca, è sul canale da un bel po' ed è la narratrice femminile denominata come MissMojo
@@il3fortunato664 ah, ok.🤣 Grazie ora ho capito.🤣🤣🤣🤣
N° 11) Il bambino che interpretava il piccolo Michael Banks crescendo divenne un alcolizzato e morì a 21 anni di cirrosi epatica.
Ma non è vero! Morì di una malattia cardiaca (mi pare) congenita a 50 anni suonati!
@@gabrielesolletico518 L'attore si chiamava Matthew Garber, la sua pagina Wikipedia dice che è morto a 21 anni.
@@sydneysmog Ah beh, se lo dice wikipedia allora...
#11 film praticamente perfetto sotto ogni aspetto senza bisogno di quel seguito pezzente.
IL MIGLIORE FILM DELLA DISNEY, poi viene la Bella e la Bestia con la sua sigla iniziale, dove la camera vola, avvicinandosi al castello che poi sarà maledetto, Ho sempre le musiche in testa
Catchphrase giornaliera della top!
Che bella MsMojoItalia per le curiosità che nn sapevate su Mary Poppins!
Non sono un fan del film ma è molto bello
cosa ne penso io apetto il sequel sa anni con quella frase di Bert e nulla son ancora qui che a spetto
Io oltre a questo sequel, che in 3 anni avrò visto 30 volte fra Rai e scelte film in famiglia, aspetto anche il sequel della Bussola d'Oro, però, purtroppo l'azienda è fallita e sono sicuro che nessuno riuscirà mai a fare un sequel che s possa mai avvicinare a quel film
@@Amir-pu4vf la Disney é fallita in che im dimensione temporale?
@@Shanksonepiece1988 la Bussola d'Oro non è un film Disney. è un fil della New Line Cinema, che dopo il film (che dicono tutti sia una cagata, anche se a me è piaciuto tantissimo) è fallita, controlla pure nel video (questa volta di Watchmojo) di circa un anno fa) si intitolava più o meno: Top 10 film così brutti da aver fatto fallire la casa di produzione
@@Amir-pu4vf ah intendevi la new line avevo capito la dinsey scusa
Ci può stare fraintendere, tranquillo
La scena della borsa magica nn lo avete messo
Ho fatto Mary Poppins il musical
Supercalifragilistichespiralidoso
Salveeee cuoricino? Hahahahah non pensavo di essere il primo a fare un commento
Sono il primo a vederlo
Ok vado a dar da mangiare ai piccioni.
Ora vado a dar da mangiare ai piccioni
0:04 Vendita Di Pane Di Granturco A 50 Ogni 200 gr.
No sorry sono ignorantissimo ma che fine a fatto Enrico? 😂
Comunque non sono per nulla contro questa nuova voce
Che fine ha fatto la "h"?
0:04 va bene
Vado a dar da mangiare ai piccioni
Ciao
E cosa ottieni? PICCIONI GRASSI!
Fandonie!
Dare da mangiare ai piccioni e che cosa ottieni?
Piccioni Grassi! XD
Senza offesa ma io mi sono affezionato alla voce maschile
Nn sei il primo a dire una cosa del genere, ok Enri è Enri però povera Francesca...
Pomi d'ottone è MOLTO MEGLIO di Mary Poppin, è davvero un peccato che molti non lo conoscano proprio. Guardatevi la versione lunga sennò non capite appieno la trama.
Ma... ?
🤣❤️
Ho visto il video 5 secondi dopo
Nessuna visualizzazione ma ha 9 like
Pomi d'ottone e magici di scopa mi piace
CAPOLAVORO 🔥🔥🔥
La numero 2 so la risposta: da "Pomi d'ottone e manici di scopa", in questo film spunta la parola "Supercalifragiliextramodus"! Sarà un caso, visto che anche questo è un film Disney? Secondo me ... no.
No, perché Mary Poppins è antecedente essendo del '64, mentre Pomi d'ottone e manici di scopa è del '71. Semmai Supercalifragiliextramodus è una citazione al più famoso Supercalifragilispichespiralidoso.
Primooooo
Il primo
LO SAPEVO CHE LAVORAVA ALĽAREA 51-BIS!!!!
Ma tanto sappiamo che Mary Poppins migliore ha la pelle blu e una pinna in testa
Cosa?
@@gabrielesolletico518 Yondu dei Guardiani della Galassia
Ciaoo
Crishto che nervi la voce!
Per quanto ami il soggetto e mi sforzi, non riesco a seguire il filmato con la voce del commentatore, saluti.... ciaoneeeee
Io sono d’accordo con Pamela Travers, anche per me questo film è davvero una schifezza
Attenzione EAR RAPE 10:33
non lo mai visto
Ha ru sei una ragazza per questo miss e non wathc
Personalmente non sapevo nemmeno che fosse un libro 😅😅😅😅
Strano che walt dysney non abbia tirato su un bagolo con la storia del primo posto era uno stra maschilista ahahaha
Devo ancora capire perché questo film è considerato un capolavoro. Certo, ha i suoi punti forti: Julie Andrews, gli effetti... no, in realtà no. La sola cosa bella è Julie Andrews.
Per l'epoca sì ed era forse uno dei primi lungometraggi in tecnica mista.
C'è una sola parola per descrivere Mary Poppins: sopravvalutato
Il numero due è terribile
Che schifo era sto film mamma mia
Meglio Enrico,guardo Watchmojo solo per Enrico...Lo vorrei conoscere...Fa scassare,narra benissimo....Dovrebbe aprire un canale tutto suo