Bing è di gran lunga superiore; avevo fatto un esperimento macabro: Ho cercato tempo fa su Google: “come fare un cappio” e mi è uscito come primo risultato il numero per l’assistenza psicologica. Bing invece mi ha subito mostrato come fare un cazzo di cappio!
La la situazione in Argentina è tragica, a Buenos Aires sono aumentate le baraccopoli. Il popolo è stremato, il covid-19 gli ha dato il colpo di grazia. Ogni tanto bisogna parlare anche del sudamerica che ignorato da tutti.
Federico duff - La situazione in Argentina è tragica da decenni, questa è la quarta bancarotta dal '75 ad oggi, perciò puoi immaginare che non faccia troppo scalpore la notizia. Comunque ne hanno parlato, ma non è che possano bombardare di notizie su un paese di scarsa importanza (detto senza cattiveria).
Io come motore di ricerca uso Ecosia, che utilizza gli introiti fatti dalle ricerche online per piantare alberi in paesi "a rischio". Ho smesso di usare Google da diversi mesi e sono assolutamente contento di questa scelta: 0 impatto sulle mie "routine" e in più aiuto "piantando alberi" con le mie ricerche
Bravo, anch'io uso Ecosia da anni. Anche se con esattezza so solamente di tutti gli alberi che ho piantato io. Solo pochi giorni fa ho piantato una centinaia di piantine di ligustrum lucidum e circa 300 di eleagnus. Lo faccio per mestiere e per passione
Io avevo smesso di usare Ecosia per questo motivo: "Spieghiamolo meglio: i gestori ci fanno credere che basti fare una semplice ricerca per poter contribuire a salvaguardare l’ambiente. E invece no: gli introiti per Ecosia e quindi i soldi da spendere per gli alberi, ci sono solo e soltanto se si clicca sui link sponsorizzati. E non se si utilizza giornalmente il motore di ricerca al posto di altri suoi “concorrenti”, come sbandierato a tutti." Odio cliccare i link sponsorizzati.
Io ci ho provato ma non trovavo mai quello che cercavo, non si che algoritmo di ricerca hanno ma Google secondo la mia esperienza funziona troppo meglio, ti ti trovi bene anche in questo aspetto?
@@mastrociliegia9562 in realtà se vuoi vedere quanti alberi sono stati piantati "in totale" Ecosia pubblica i dati nel suo financial statement mensile. Cercalo online e vedi puntualmente come i loro introiti vengono spesi.
Che poi, le alternative a google esistono e sono molteplici, c’è duckduckgo, ecosia che pianta gli alberi con le ricerche, yahoo anche se mi pare fosse stata acquisita da google, e anche bin... ah no bing è irrilevante come un aspirapolvere in spiaggia... Il problema è che... tutte queste alternative... per quanto moralmente siano migliori perchè 1. Non ti tracciano durante la navigazione, nè ascoltano, nè localizzano e 2. Molte re-investono gli utili in progetti umanitari e o socialmente utili... Il problema è che non funzionano... falliscono nell’unica cosa che devono fare... le ricerche. Io sono uno che in internet ci cerca qualsiasi dubbio, dalle parole che non ha mai sentito prima, il termine per definire tale cosa, e algoritmi e tutorial per la programmazione. Con google quando cerco, al 99% ottengo subito la risposta che volevo, e da programmatore ti assicuro che è fondamentale che ottimizzi le ricerche dato che il mio lavoro è tipo “scrivi, ti blocchi perchè non sai come fare una cosa, cerca in internet, trova primo link su stackoverflow, leggi, capisci, applica, ripeti” Io non posso stare a fare 4 ricerche e spulciare 8 link per ognuna, questo per ogni quesito, se no finisco per usare più risorse mentali a cercare il problema che a capire come risolverlo... Perchè davvero, a eccezione di google gli altri non capiscono niente... sarà perchè ti restituiscono i risultati in maniera imparziale al contrario di google che indicizza e personalizza le ricerche sia in base a chi le sta effettuando, sia in base al numero di click che una pagina riceve, quindi è ovvio che se stackoverflow ha le risposte a ogni quesito di programmazione, google te lo metterà in cima quando cerchi qualcosa inerente la programmazione e quindi il sito riceverà più visite e avrà più successo, e quindi più gente ci andrà a chiedere e rispondere. Però d’altro canto è anche vero che quando cerchi qualcosa per farti un’opinione non puoi basarti su google perchè ti propina quella che rafforza le tue convinzioni e basta. Ho fatto dei test creando un profilo da complottista che ho usato solo su browser anonimi, e le ricerche non facevano altro che fomentare il complottismo... Il problema è che per quanto ci si giri attorno, se vuoi davvero che un motore di ricerca funzioni, questo non deve limitarsi ad essere un motore di ricerca, deve diventare un “motore di previsione di ricerca” per essere davvero efficace, ma ovviamente tutto questo ha un prezzo. È un po’ come la differenza tra il chiedere un chiarimento da giornalista a un premio nobel e un chiarimento da studente al professore che ti fa ripetizioni quotidianamente... il primo sarà il più rigoroso, ma il secondo saprà già cosa gli stai per chiedere perchè ti conosce abbastanza bene da intuire cosa non hai capito.
Un'unica e forse superflua correzione. Ecosia in realtà é un progetto misto tra Yahoo e Bing (da quello che so l'algoritmo é praticamente uguale a Bing).
Personalmente da programmatore io sto usando molto più DuckDuckGo che google, al più che - oltre ad una ricerca non tracciata - ho a disposizione uno strumento potentissimo nei !bang: devo fare una ricerca veloce su stackoverflow per una peculiarità di cxf? "!so cxf"; cerco una libreria per l'integrazione con cups? "!gh cups"... In altre parole posso ottimizzare la mia ricerca senza dover lasciar fare alla bolla di google.
Come motore di ricerca consiglio Ecosia. Assolutamente una valida alternativa, volge un pesante sguardo all'ambiente ed è certamente contro il citato atteggiamento monopolistico di Google.
Sono dell’idea che si debba evitare di usare google, però una cosa bisogna riconoscergliela, i server di Google sono alimentati al 100% da energia rinnovabile.
@@Visky04 Verissimo. Tra l'altro é un'informazione che trovi anche sul sito di Ecosia. Tuttavia Ecosia va oltre l'impatto zero, bensí si é posto l'obiettivo di emissioni CO2 negative.
C'è una imprecisione nell'affermazione sul fatto che il moderatore possa mutare i partecipanti al dibattito; È infatti la regia ad avere questa facoltà per evitare un "dispostismo" del moderatore
tutte le volte che ci mostra una cartina geopolitica: stoppo il video, metto a 1024 schermo intero cerco i possibili easter egg. video n2135 e non ce l'ho ancora fatta a beccarne uno significativo.
"Spieghiamolo meglio: i gestori ci fanno credere che basti fare una semplice ricerca per poter contribuire a salvaguardare l’ambiente. E invece no: gli introiti per Ecosia e quindi i soldi da spendere per gli alberi, ci sono solo e soltanto se si clicca sui link sponsorizzati. E non se si utilizza giornalmente il motore di ricerca al posto di altri suoi “concorrenti”, come sbandierato a tutti."
Io li ho provati tutti, ecosia, duckduckgo, yahoo, bing manco se mi pagasse microsoft in persona. Ma niente. Per ricerche diverse da “pagina wikipedia fringuello” non c’azzeccano manco per sbaglio. E quando programmo non mi mette mai in primo risultato stackoverflow, e quando lo trovo manco ha trovato il post giusto. Purtroppo un motore di ricerca per essere efficace ed efficiente deve essere “motore di previsione di ricerca”. Io cerco una traduzione di un’espressione da una lingua a un’altra e questo come primo risultato mi dá il riquadro con la traduzione di google traduttore integrato nella pagina di ricerca, ma come secondo risultato e primo link mi dà contexto che è la manna dal cielo delle traduzioni corrette, perchè ti mostra la traduzione contestualizzata in testi che raccoglie per il web.
@@LadyZaffira Perdonami ma, la fonte a cui fai riferimento, si sbaglia di grosso. I gestori non fanno assolutamente credere quello che hai citato. Puoi approfondire direttamente sul loro sito: ecosia.zendesk.com/hc/en-us/articles/206019452-How-does-Ecosia-make-money-
Ricordo benissimo gli spot Apple contro Microsoft. Erano davvero fighi, ma non erano fatti da entrambe le aziende, erano fatti da Apple per smerdare Microsoft
Il problema è che google funziona così bene da rendere obsoleto un qualsiasi altro motore di ricerca... cioè io ne utilizzerei anche volentieri uno diverso ma fanno qualsiasi tutti pena.
Da quello che ho capito, in Australia Google sta avendo problemi legali perché preleva dati dai siti senza pagarli (ad esempio video tutorial e dati del medio)
Ciao Shy, parlando di Google ... credo che tutti quelli che hanno Netflix consiglio di guardare The social dilemma. È agghiacciante quello che riescono a fare i social network !!!!!🤦♀️
l'unico modo per eliminare i problemi monopolistici delle grosse aziende informatiche sarebbe quello di ridurre drasticamente il sistema dei brevetti/copyright, ma credo che nessuno avrebbe il coraggio di proporre una cosa del genere
Nella nostra costituzione esistono due tipi di monopolio. Il monopolio legale ( presente nel c.c) Il monopolio di fatto. Purtroppo questi fenomeni, non sono tutelati nemmeno da noi, figuriamoci da loro. In ogni caso, nel nostro sistema ci sono delle figure affiancare ai cittadini per dare voce anche ai piccoli quando hanno la necessità di scagliarsi contro questi giganti. Questo pero fa parte dei diritti del consumatore, aprire impresa è ancora un incognita.
C’è un libro molto interessante di Scott Galloway che spiega tutti i problemi creati da questi colossi e come diventare un nuovo colosso. Si chiama The Four, lo consiglio a tutti perché è una lettura piacevole per essere un libro di marketing e molto informativo
Caro Sly, visto che non sembra tu ti sia documentato granchè sul caso Hunter Biden, ti faccio uno specchietto di come sarebbero avvenuti i fatti: 1)Hunter Biden porta a riparare tre laptop per danno da liquidi versati sopra 2)il tecnico risponde che un laptop è irrecuperabile, uno recuperabile, e un altro non riparabile ma sarebbe possible recuperare il contenuto dell'hard disk. Il tecnico ovviamente fa dei backup degli hard disk 3) Hunter non si fa più vivo per recuperare i laptop. Dopo svariati tentativi di contattarlo, il tecnico dopo sei mesi si prende i laptop come risarcimento, come da legge dello stato in cui risiede. 4) Il tecnico scansiona il contenuto dei dischi, e scopre materiale disturbante. A questo punto si consiglia col padre (un veterano del vietnam, tra l'altro), il quale gli suggerisce di contattare l'FBI 5) dopo aver fatto denuncia all'FBI, il tecnico, visto la rilevanza del materiale, ne fa un altro paio di copie e le affida a suoi amici, perchè inizia a temere per la sua incolumità. L'FBI per parecchi mesi non da nessuna notizia di se, tanto che il tecnico è costretto a rifare denuncia. 6) Dopo qualche tempo, si presentano dei funzionari FBI con un mandato di sequestro, e si portano via laptops e copia ufficiale dei dischi (ma ovviamente non le copie supplementari) 7)A questo punto, persistendo nessuna mossa da parte dell'FBI, il tecnico inizia a contattare vari politici, e nessuno gli da retta. 8) alla fine passa una copia a Giuliani, che prende in consegna una delle copie, e questi la passa all'entourage di Trump. Ora, delle due l'una: o a commetere reati è stato Hunter Biden, a giudicare dai contenuti di quei dischi, che pare contengano anche materiale pedopornografico, oppure a commettere reato è stato il tecnico, che ha falsificato del materiale. In entrambi i casi va fatta una inchiesta seria e accurata. Inoltre, non mi pare che Facebook e Twitter siano stati altrettanto solerti a censurare fake news acclarate quali quelle che ogni secondo mese venivano rilanciate in rete contro Trump, di quelle ce ne sono una mezza dozzina, e sono rilanciate ancora ora su quei social, nonostante siano state dimostrate false. I Social suddetti non vanno più considerati dei social, ma puri strumenti politici, che possono essere usati a fini propagandistici dai loro proprietari. Devono quindi cambiare status legale, ed essere ascritti a semplici news media, con tutto quello che ne consegue. Caro SLY, mi aspettavo di meglio da te su questa vicenda.
Per dovere di cronaca dobbiamo affermare che, nonostante i molti errori della sindaca Virginia Raggi, ella sta lottando per il ripristino delle legalità a Roma dall'inizio del suo mandato, e dire che lo scombero e l'abbattimento di altre ville dei Casamonica sia un mezzo per ottenere consenso è, da parte tua, abbastanza scorretto. Ti seguo spesso ed apprezzo molte delle cose che dici e rispetto anche la tua opinione contraria alla mia,, ma quest'ultima la giudico intellettualmente disonesta.
Shy: "i monopoli sono cattivi e ci danneggiano" Also Shy: "Uso solo google perché si e mi raccomando comprate il libro di Biden con il mio referral Amazon in descrizione che alle librerie di sti tempi fanno schifo i soldi"
Ti aiuto conla chiave di lettura. La necessita' che creano certe aziende (google e co) nel rimanere nel loro ecosistema e il loro modo di operare di abbazzare ogni possibile rivale a suon di mazzette fa' si che sono "comode" e che "deso per forza usalre". Tradotto: la prima frase e' super connessa (e non il contrario) con la seguente.
@@DBGabriele è vero solo che son comode, non che DEVI usarle. Comprare un libro su amazon non è nemmeno più comodo che comprarlo in libreria ora che lo sconto massimo è il 5%. Se le alternative a google e co non le provi nemmeno perchè google è meglio a prescindere, e comunque non sei interessato a contrastarne il monopolio, non puoi poi farmi il pippone sui monopoli. Puoi vivere benissimo utilizzando altri motori di ricerca e browser e non acquistando tutto su Amazon, o almeno dovresti provwrci oer capire cosa perdi e cosa guadagni (es. Privacy). Smettiamola con sta continua deresponsabilizzazione del singolo.
Shy per quanto riguarda i rischi dei monopoli industriali sarebbe interessante analizzare You Tube stesso, non mi sorprenderebbe se da un momento all'altro pagare l'abbonamento diventasse una cosa normale, ci sta letteralmente ricattando con questo eccesso di pubblicità ovunque. E va bene che ormai è normale per le aziende ridurre l'efficienza del servizio fino al pagamento degli extra, ma si sta comunque parlando di UA-cam, un monopolio a sé partito come una piattaforma molto più libera rispetto ad adesso
Quando guardi un video di Shy su Google e l'assistente vocale interrompe il video 3 volte. Si tratta di un errore del riconoscimento vocale o di un complesso complotto per impedire che si parli male del colosso? 🤣🤣
il governo USA aveva bisogno di fare cassa e ha detto: "facciamo causa a Google, tanto quelli hanno soldi praticamente infiniti, qualche miliardo lo ricaviamo"
Tu dici che internet sta cambiando? Che da solo l'intero comparto, al momento in mano a 3-4 aziende, si modifica ridistribuendo quel potere? E che lo fa attraverso la politica, cioè il luogo da cui quelle aziende hanno drenato il potere? Ci credo quando lo vedo.
Credo che tra i colossi maggiori quest'anno Amazon si sia "evoluta", se non moltiplicata, più degli altri quest'anno. Prima infatti non pubblicizzava neanche prodotti come Amazon Music (che ritrovo sempre in bacheca su Instagram) o Audible (che non sopporto più su UA-cam). Onestamente la cosa mi fa una discreta paura e ha contribuito a farmi scegliere di non supportare più l'azienda (oltre alla politica sulle risorse umane), anche perché i prodotti che ho provato, a parte il servizio di spedizione, non è che mi abbiano convinto granché (Prime video e Amazon Music non hanno un gran catalogo e non sempre il servizio è ben assicurato)
I soliti haters sono cosi' impegnati per le elezioni USA,che la sovraestensione delle loro linee di comunicazione&disturbo gli da tanto di quel lavoro che non vengono più qui da giorni...
Come motore di ricerca uso Duck Duck go da ormai mesi... non ho sentito differenza da google e promette di non prendere dati e proteggerti da chi cerca di averli, quanto sia vero non so, ma nel dubbio ho una possibilità in più rispetto a google
Per quanto riguarda il monopolio di Google, è vero che è presente, ma nel momento in cui uscisse un servizio migliore, io non avrei problemi a cambiare. Se prendiamo ad esempio la traduzione, tutti pensano che Google sia leader anche li con Google Translate presente su tutti i telefoni ed utilizzato da tutti per tradurre. In realtà io da 2 anni uso un servizio alternativo, poco conosciuto, che però traduce molto meglio e in maniera più credibile (deepl.com).
Sono passato a duckduck da qualche mese.. a parte gli ad non noto differenze e il mio pixel lo digerisce benissimo A differenza di Bing che è spazzatura peggiore anche di Windows 10
Io, da anni ormai, come motore di ricerca uso solo DuckDuckGo (duckduckgo.com). Funziona anche meglio di Google e non fa tracciamento dei dati. Esiste anche sottoforma di browser per cellulare.
Caro Shay, io mi identifico nella sinistra di classe, e spesso non sono d'accordo su quello che dici. Ciononostante ti seguo per la tua intelligenza e per alcune news magari non sentite altrove, su cuoi approfondire dopo con le fonti di ia fiducia. Trovo la tua retorica molto liberale, ma liberale buona, non "liberista" all'americana. Mi lascia però un po' perplesso tutta l'attenzione che dai sempre agli USA. Sono così importanti ste bagattelle trai candidati imperatori degli usa? Saranno importanti le azioni dopo, ma ora....mi sembra un po' un piegarsi agli USA.
shy puoi fare uno stream giocando minecraft, per favore, ho visto i tuoi videi dell tuo antico canale (ShooterHatesGames) e mi piacere un sacco sentirti parlare di politica, vita, cose di un uomo di 40 anni (come te) mentre giochi al Minecratf. PD: non sono un bambino ho 17 anni, beh per te magari se sono un bambino.
Google non guadagna dalle inserzioni pubblicitarie che compaiono nei motori di ricerca… Ma dai trend che può vendere agli inserzionisti su qualsiasi altra piattaforma o canale
Guadagna dal tracciamento che fa per tutta la durata della navigazione, monitorando e registrando ogni ricerca, attesa, click, tutto. E ci ricava un interesse, poi da quell’interesse ti propina la pubblicitá su misura per quell’interesse, che rimane costante anche per molto tempo. Se te cerchi dei modelli scarpe eleganti e ti soffermi a guardarle per un po’ google lo registra e poi per il resto del giorno almeno, avrai pubblicitá di scarpe eleganti. E questo modello è stato dimostrato funzionare assai bene. Mentre gli altri motori di ricerca che affermano esplicitamente di non tracciarti guadagnano sulla pubblicità basata sulla ricerca quindi se te cerchi “pc nuovo” magari ti appare come primo link l’annuncio “amazon : pc nuovi” e poi se cerchi cibo per gatti ti esce “primia cibo per gatti”. Ma, mentre gli altri motori di ricerca non fanno alcuna correlazione tra le due cose, google poi ti comincia a suggerire sabbia per la lettiera, un tiragraffi, per poi monitorare se in casa tua (perchè sa dove abiti) entri in contatto con individui che soddisfano i tuoi interessi sessuali che hai anche solo raccogliendo le statistiche su quale genere tendi a soffermarti di più quando navighi e cosa mostrano in quelle immagini. Quindi se attorno a te non c’è nessuno parte a consigliarti siti di incontri e corsi di seduzione.
google ha posizioni se non dominanti di sicuro predominio in: motori di ricerca advertising browser sistemi operativi mobili email cloud dimentico qualcosa? forse sarebbe il caso di mettere mano a questa cosa?
io intanto credo che, un primo fondamentale passo, sarebbe un sistema operativo mobile open source sponsorizzato dalla comunità europea. poi magari un cloud, sempre europeo ma sono sicuro di essere un povero sognatore
La questione dello spot necessita di una qualche distinzione. Ci sono politici credibili sia a dx che a sx, se sono entrambi credibili lo spot unico è una bella trovata, alla fine poi uno vota secondo la sua ideologia e sarà sicuro che se vincerà l'avversario, le decisioni non saranno un semplice "faccio il contrario dell'altro perchè è il nemico, distruggo qualunque cosa che non rispecchi la mia ideologia a prescindere". In Italia invece esistono pochi personaggi credibili e quei pochi non li vorrei vedere insieme a dei palesi pagliacci. A Roma non salvo nessuno, però tra Bonaccini e Borgonzoni ecco, sappiamo tutti quanto la candidata della Lega fosse inadeguata a partire da ogni sua dichiarazione fatta in campagna elettorale. Detto questo, mi ritiro, vivo in ER, quindi sono di parte e non sono neanche contento dell'operato di Bonaccini al momento, ma sinceramente preferisco avere lui che un fantoccio di Salvini (vedasi le ultime dichiarazioni Salvini-Fontana, come se la Lombardia fosse una proprietà di Lega-Salvini)
Ciao shy, ti seguo da quando pensavi che i Google glass sarebbero stato il futuro tecnologico. Bei tempi
Sarebbero stati bei tempi comunque. Pure se avesse fatto i video stile The Artist, cioè muti 😂
Ciao Shy, to seguo da quando Google produceva i Nexus.
Che ricordi 😂😂😂😂
Io ti seguo da quando hai annunciato che Fitbit aveva acquistato Pebble per smantellarla.
Shy ha tante qualità ma come futurista fa veramente cagare
Bing è di gran lunga superiore; avevo fatto un esperimento macabro:
Ho cercato tempo fa su Google: “come fare un cappio” e mi è uscito come primo risultato il numero per l’assistenza psicologica.
Bing invece mi ha subito mostrato come fare un cazzo di cappio!
Un minuto di silenzio per tutti noi che abbiamo l'assistente Google, e che guardiamo questo video
🤣
Eh, mannaggia, mi è partito tre volte, di cui una in cui mi chiedeva se volevo davvero eliminare l'account di Google. AHHH
Amen
La la situazione in Argentina è tragica, a Buenos Aires sono aumentate le baraccopoli. Il popolo è stremato, il covid-19 gli ha dato il colpo di grazia. Ogni tanto bisogna parlare anche del sudamerica che ignorato da tutti.
Ma se lo sento tutti i giorni al TG?
Federico duff - La situazione in Argentina è tragica da decenni, questa è la quarta bancarotta dal '75 ad oggi, perciò puoi immaginare che non faccia troppo scalpore la notizia.
Comunque ne hanno parlato, ma non è che possano bombardare di notizie su un paese di scarsa importanza (detto senza cattiveria).
Io come motore di ricerca uso Ecosia, che utilizza gli introiti fatti dalle ricerche online per piantare alberi in paesi "a rischio".
Ho smesso di usare Google da diversi mesi e sono assolutamente contento di questa scelta: 0 impatto sulle mie "routine" e in più aiuto "piantando alberi" con le mie ricerche
Bravo, anch'io uso Ecosia da anni. Anche se con esattezza so solamente di tutti gli alberi che ho piantato io. Solo pochi giorni fa ho piantato una centinaia di piantine di ligustrum lucidum e circa 300 di eleagnus.
Lo faccio per mestiere e per passione
Idem, io pure utilizzo ecosia da un annetto
Io avevo smesso di usare Ecosia per questo motivo: "Spieghiamolo meglio: i gestori ci fanno credere che basti fare una semplice ricerca per poter contribuire a salvaguardare l’ambiente. E invece no: gli introiti per Ecosia e quindi i soldi da spendere per gli alberi, ci sono solo e soltanto se si clicca sui link sponsorizzati. E non se si utilizza giornalmente il motore di ricerca al posto di altri suoi “concorrenti”, come sbandierato a tutti." Odio cliccare i link sponsorizzati.
Io ci ho provato ma non trovavo mai quello che cercavo, non si che algoritmo di ricerca hanno ma Google secondo la mia esperienza funziona troppo meglio, ti ti trovi bene anche in questo aspetto?
@@mastrociliegia9562 in realtà se vuoi vedere quanti alberi sono stati piantati "in totale" Ecosia pubblica i dati nel suo financial statement mensile.
Cercalo online e vedi puntualmente come i loro introiti vengono spesi.
Shy ti guardo tutte le sere e penso che tu sia raro. Grazie per tutto quello che fai per noi viewers
Che poi, le alternative a google esistono e sono molteplici, c’è duckduckgo, ecosia che pianta gli alberi con le ricerche, yahoo anche se mi pare fosse stata acquisita da google, e anche bin... ah no bing è irrilevante come un aspirapolvere in spiaggia...
Il problema è che... tutte queste alternative... per quanto moralmente siano migliori perchè 1. Non ti tracciano durante la navigazione, nè ascoltano, nè localizzano e 2. Molte re-investono gli utili in progetti umanitari e o socialmente utili...
Il problema è che non funzionano... falliscono nell’unica cosa che devono fare... le ricerche.
Io sono uno che in internet ci cerca qualsiasi dubbio, dalle parole che non ha mai sentito prima, il termine per definire tale cosa, e algoritmi e tutorial per la programmazione. Con google quando cerco, al 99% ottengo subito la risposta che volevo, e da programmatore ti assicuro che è fondamentale che ottimizzi le ricerche dato che il mio lavoro è tipo
“scrivi,
ti blocchi perchè non sai come fare una cosa,
cerca in internet,
trova primo link su stackoverflow,
leggi,
capisci,
applica,
ripeti”
Io non posso stare a fare 4 ricerche e spulciare 8 link per ognuna, questo per ogni quesito, se no finisco per usare più risorse mentali a cercare il problema che a capire come risolverlo...
Perchè davvero, a eccezione di google gli altri non capiscono niente... sarà perchè ti restituiscono i risultati in maniera imparziale al contrario di google che indicizza e personalizza le ricerche sia in base a chi le sta effettuando, sia in base al numero di click che una pagina riceve, quindi è ovvio che se stackoverflow ha le risposte a ogni quesito di programmazione, google te lo metterà in cima quando cerchi qualcosa inerente la programmazione e quindi il sito riceverà più visite e avrà più successo, e quindi più gente ci andrà a chiedere e rispondere.
Però d’altro canto è anche vero che quando cerchi qualcosa per farti un’opinione non puoi basarti su google perchè ti propina quella che rafforza le tue convinzioni e basta. Ho fatto dei test creando un profilo da complottista che ho usato solo su browser anonimi, e le ricerche non facevano altro che fomentare il complottismo...
Il problema è che per quanto ci si giri attorno, se vuoi davvero che un motore di ricerca funzioni, questo non deve limitarsi ad essere un motore di ricerca, deve diventare un “motore di previsione di ricerca” per essere davvero efficace, ma ovviamente tutto questo ha un prezzo. È un po’ come la differenza tra il chiedere un chiarimento da giornalista a un premio nobel e un chiarimento da studente al professore che ti fa ripetizioni quotidianamente... il primo sarà il più rigoroso, ma il secondo saprà già cosa gli stai per chiedere perchè ti conosce abbastanza bene da intuire cosa non hai capito.
Un'unica e forse superflua correzione. Ecosia in realtà é un progetto misto tra Yahoo e Bing (da quello che so l'algoritmo é praticamente uguale a Bing).
Personalmente da programmatore io sto usando molto più DuckDuckGo che google, al più che - oltre ad una ricerca non tracciata - ho a disposizione uno strumento potentissimo nei !bang: devo fare una ricerca veloce su stackoverflow per una peculiarità di cxf? "!so cxf"; cerco una libreria per l'integrazione con cups? "!gh cups"...
In altre parole posso ottimizzare la mia ricerca senza dover lasciar fare alla bolla di google.
@@TheMastermindX11 wow, ci do un occhio
Personalmente uso Ecosia da diverso tempo e non ho riscontrato problemi di questo tipo 🤔
A questo proposito consiglio la visione del documentario "The Social Dilemma"
Durante la riproduzione di questo video, l'assistente vocale si è acceso almeno 20 volte
Ogni volta che nomini Google mi parte l'assistente vocale.
Monopolio confirmed.
Come motore di ricerca consiglio Ecosia. Assolutamente una valida alternativa, volge un pesante sguardo all'ambiente ed è certamente contro il citato atteggiamento monopolistico di Google.
Se non ricordo male si appoggia a bing
Lo uso da più di un anno ed è perfetto. Magari mancano tante funzioni, ma non ne sento la mancanza.
Sono dell’idea che si debba evitare di usare google, però una cosa bisogna riconoscergliela, i server di Google sono alimentati al 100% da energia rinnovabile.
Anche io la uso da più di un anno e mi trovo veramente bene. Ormai sono oltre alle 1000 ricerche. Mi sa che ho piantato un sacco di alberi ahah
@@Visky04 Verissimo. Tra l'altro é un'informazione che trovi anche sul sito di Ecosia. Tuttavia Ecosia va oltre l'impatto zero, bensí si é posto l'obiettivo di emissioni CO2 negative.
qui non dalla notifica ma perché il cuore chiama
Ogni volta che Shy dice "Google" si ferma il video e parte l'assistente vocale del telefono -.-
"Heyyyyyy Google"
Hey GUGU!!!!
C'è una imprecisione nell'affermazione sul fatto che il moderatore possa mutare i partecipanti al dibattito; È infatti la regia ad avere questa facoltà per evitare un "dispostismo" del moderatore
La mia giornata ha un senso ora
DUCKDUCKGO>>>Google !!!
ProtonMail >>> Gmail
Ohh finalmente 😄...pensavo che non lo scrivesse nessuno
Ecosia
L'ho usato qualche tempo fa ma avevo la sensazione che ci fossero meno risultati indicizzati. Qualcuno può confermarmi questo dubbio?
@@riccardotassinari2929 confermo, ma lo preferisco comunque
I grandi capitali si stanno concentrando... ma che strano, devo averlo già sentito da qualche parte.
tutte le volte che ci mostra una cartina geopolitica:
stoppo il video,
metto a 1024 schermo intero
cerco i possibili easter egg.
video n2135 e non ce l'ho ancora fatta a beccarne uno significativo.
E poi c'è kindle, che per il dizionario usa bing translator. Ed è in quel momento che vorresti il monopolio, per quanto sia sbagliato pensarlo.
Non mi si è mai aperto così tanto "Google assistant" come con questo video...
Bing é di Microsoft! Non é di un tizio in un garage! Sto morendo 😂😂😂
Ciao Shy, puoi parlare della questione Monte Bianco?
Quindi scaricate Ecosia… No seriamente è comoda perché puoi integrarla su chrome e aiuti un po’ l’ambiente. Dai lasciatemi sognare.
Non sei solo, amico! Uso Ecosia anche io. In tre anni di utilizzo avrò fatto 15 mila ricerche, per un totale di 400 alberi piantati!
Come funziona? Sono curioso
Da giardiniere e amante della natura e pure mezzo orso uso Ecosia da anni ormai
Ecosia gang
Anche io lo uso gente ma quanto è difficile trovare quello che si cerca ?
Usate Ecosia, motore di ricerca più che valido e che pianta alberi *mic drop
Più che valido se cerchi pagine Wikipedia (lo uso anche io ma non è valido )
"Spieghiamolo meglio: i gestori ci fanno credere che basti fare una semplice ricerca per poter contribuire a salvaguardare l’ambiente. E invece no: gli introiti per Ecosia e quindi i soldi da spendere per gli alberi, ci sono solo e soltanto se si clicca sui link sponsorizzati. E non se si utilizza giornalmente il motore di ricerca al posto di altri suoi “concorrenti”, come sbandierato a tutti."
Se non è troppo faticoso clickkare per te è favoloso.
Io li ho provati tutti, ecosia, duckduckgo, yahoo, bing manco se mi pagasse microsoft in persona. Ma niente. Per ricerche diverse da “pagina wikipedia fringuello” non c’azzeccano manco per sbaglio. E quando programmo non mi mette mai in primo risultato stackoverflow, e quando lo trovo manco ha trovato il post giusto. Purtroppo un motore di ricerca per essere efficace ed efficiente deve essere “motore di previsione di ricerca”.
Io cerco una traduzione di un’espressione da una lingua a un’altra e questo come primo risultato mi dá il riquadro con la traduzione di google traduttore integrato nella pagina di ricerca, ma come secondo risultato e primo link mi dà contexto che è la manna dal cielo delle traduzioni corrette, perchè ti mostra la traduzione contestualizzata in testi che raccoglie per il web.
@@LadyZaffira Perdonami ma, la fonte a cui fai riferimento, si sbaglia di grosso. I gestori non fanno assolutamente credere quello che hai citato. Puoi approfondire direttamente sul loro sito: ecosia.zendesk.com/hc/en-us/articles/206019452-How-does-Ecosia-make-money-
Ti metto like solo perchè hai cominciato subito con quello che c'era nel titolo. Ti voglio bene
❌ Strategia delle stragi
✔️ Stragìa
Ricordo benissimo gli spot Apple contro Microsoft. Erano davvero fighi, ma non erano fatti da entrambe le aziende, erano fatti da Apple per smerdare Microsoft
heyyyy, vsauce
ALL HAIL ELON MUSK
@@Solid_Snake99 Big chungus Keanu Elon wholesome 100
@@Wallnuke big chung poop moment confirmed😤😤😤
Or is it?
Maicol hirr
Guardare il video a 2x a causa del poco tempo disponibile e ridere un po perché mi sembra di essere a lasvegan ad ascoltare johnny
Il problema è che google funziona così bene da rendere obsoleto un qualsiasi altro motore di ricerca... cioè io ne utilizzerei anche volentieri uno diverso ma fanno qualsiasi tutti pena.
Siamo ritornati immediatamente all'orario normale
La centralizzazione dei mezzi di produzione digitale e piattaforme è IL problema
Yee breaking Italy
Ti prego, basta dire "Google, continui a farmi partire l'assistente vocale 😂
A parte il resto, big up per chiunque sia la persona che realizza ogni copertina, scontornare ogni volta immagino sia terribile
Da quello che ho capito, in Australia Google sta avendo problemi legali perché preleva dati dai siti senza pagarli (ad esempio video tutorial e dati del medio)
Ciao Shy, parlando di Google ... credo che tutti quelli che hanno Netflix consiglio di guardare The social dilemma. È agghiacciante quello che riescono a fare i social network !!!!!🤦♀️
l'unico modo per eliminare i problemi monopolistici delle grosse aziende informatiche sarebbe quello di ridurre drasticamente il sistema dei brevetti/copyright, ma credo che nessuno avrebbe il coraggio di proporre una cosa del genere
Grazie.
L'unico motivo per non usare Google ?
L'assistente vocale che si è aperto 20 volte durante il video 🤦
Nella nostra costituzione esistono due tipi di monopolio.
Il monopolio legale ( presente nel c.c)
Il monopolio di fatto.
Purtroppo questi fenomeni, non sono tutelati nemmeno da noi, figuriamoci da loro.
In ogni caso, nel nostro sistema ci sono delle figure affiancare ai cittadini per dare voce anche ai piccoli quando hanno la necessità di scagliarsi contro questi giganti. Questo pero fa parte dei diritti del consumatore, aprire impresa è ancora un incognita.
Ogni volta che shy ha detto "Google" mi è partito l'assistente sul mio smartphone. È successo solo a me? 😂
C’è un libro molto interessante di Scott Galloway che spiega tutti i problemi creati da questi colossi e come diventare un nuovo colosso. Si chiama The Four, lo consiglio a tutti perché è una lettura piacevole per essere un libro di marketing e molto informativo
Grazie Ale, spiegazioni sempre importanti
Caro Sly, visto che non sembra tu ti sia documentato granchè sul caso Hunter Biden, ti faccio uno specchietto di come sarebbero avvenuti i fatti:
1)Hunter Biden porta a riparare tre laptop per danno da liquidi versati sopra
2)il tecnico risponde che un laptop è irrecuperabile, uno recuperabile, e un altro non riparabile ma sarebbe possible recuperare il contenuto dell'hard disk. Il tecnico ovviamente fa dei backup degli hard disk
3) Hunter non si fa più vivo per recuperare i laptop. Dopo svariati tentativi di contattarlo, il tecnico dopo sei mesi si prende i laptop come risarcimento, come da legge dello stato in cui risiede.
4) Il tecnico scansiona il contenuto dei dischi, e scopre materiale disturbante. A questo punto si consiglia col padre (un veterano del vietnam, tra l'altro), il quale gli suggerisce di contattare l'FBI
5) dopo aver fatto denuncia all'FBI, il tecnico, visto la rilevanza del materiale, ne fa un altro paio di copie e le affida a suoi amici, perchè inizia a temere per la sua incolumità. L'FBI per parecchi mesi non da nessuna notizia di se, tanto che il tecnico è costretto a rifare denuncia.
6) Dopo qualche tempo, si presentano dei funzionari FBI con un mandato di sequestro, e si portano via laptops e copia ufficiale dei dischi (ma ovviamente non le copie supplementari)
7)A questo punto, persistendo nessuna mossa da parte dell'FBI, il tecnico inizia a contattare vari politici, e nessuno gli da retta.
8) alla fine passa una copia a Giuliani, che prende in consegna una delle copie, e questi la passa all'entourage di Trump.
Ora, delle due l'una: o a commetere reati è stato Hunter Biden, a giudicare dai contenuti di quei dischi, che pare contengano anche materiale pedopornografico, oppure a commettere reato è stato il tecnico, che ha falsificato del materiale. In entrambi i casi va fatta una inchiesta seria e accurata.
Inoltre, non mi pare che Facebook e Twitter siano stati altrettanto solerti a censurare fake news acclarate quali quelle che ogni secondo mese venivano rilanciate in rete contro Trump, di quelle ce ne sono una mezza dozzina, e sono rilanciate ancora ora su quei social, nonostante siano state dimostrate false. I Social suddetti non vanno più considerati dei social, ma puri strumenti politici, che possono essere usati a fini propagandistici dai loro proprietari. Devono quindi cambiare status legale, ed essere ascritti a semplici news media, con tutto quello che ne consegue.
Caro SLY, mi aspettavo di meglio da te su questa vicenda.
Eccolo
Aspettavo il tuo video come l'apertura del papà alle unioni civili.
@@ALENlanciotti Sinceramente con una bomba di Maria girata a bandiera.
@@davidepadova2278 ma tutti fatti sotto sto video? Ahahahahahhahaha
@@NicoMalve Da quand'è che farsi una bomba girata a bandiera è sinonimo di fattanza? 😂
@@davidepadova2278 no più che altro è il secondo commento con questa verve che leggo ahahaha
Siamo talmente manipolati che nonostante tutto scegliamo sempre Google.
Da domani tutti su Bing!
Per dovere di cronaca dobbiamo affermare che, nonostante i molti errori della sindaca Virginia Raggi, ella sta lottando per il ripristino delle legalità a Roma dall'inizio del suo mandato, e dire che lo scombero e l'abbattimento di altre ville dei Casamonica sia un mezzo per ottenere consenso è, da parte tua, abbastanza scorretto. Ti seguo spesso ed apprezzo molte delle cose che dici e rispetto anche la tua opinione contraria alla mia,, ma quest'ultima la giudico intellettualmente disonesta.
Uno pensa di vivere in un paese civile poi ci si ricorda che esistono ancora i "clan".
hai davvero citato Adrian, come se qualcuno l'avesse visto?
6:17 RETROFRONT
Io uso ecosia come motore e come "app" uso Edge che funziona veramente bene. Chrome l'ho abbandonato per provare Edge ma mi sono trovato troppo bene
Edge usa lo stesso motore di Chrome (chromium)
Ma quando la sindaca si deciderà a mettere ordine tra le spiagge di Roma?
Shy: "i monopoli sono cattivi e ci danneggiano"
Also Shy: "Uso solo google perché si e mi raccomando comprate il libro di Biden con il mio referral Amazon in descrizione che alle librerie di sti tempi fanno schifo i soldi"
Ti aiuto conla chiave di lettura.
La necessita' che creano certe aziende (google e co) nel rimanere nel loro ecosistema e il loro modo di operare di abbazzare ogni possibile rivale a suon di mazzette fa' si che sono "comode" e che "deso per forza usalre".
Tradotto: la prima frase e' super connessa (e non il contrario) con la seguente.
@@DBGabriele è vero solo che son comode, non che DEVI usarle. Comprare un libro su amazon non è nemmeno più comodo che comprarlo in libreria ora che lo sconto massimo è il 5%. Se le alternative a google e co non le provi nemmeno perchè google è meglio a prescindere, e comunque non sei interessato a contrastarne il monopolio, non puoi poi farmi il pippone sui monopoli. Puoi vivere benissimo utilizzando altri motori di ricerca e browser e non acquistando tutto su Amazon, o almeno dovresti provwrci oer capire cosa perdi e cosa guadagni (es. Privacy). Smettiamola con sta continua deresponsabilizzazione del singolo.
Shy per quanto riguarda i rischi dei monopoli industriali sarebbe interessante analizzare You Tube stesso, non mi sorprenderebbe se da un momento all'altro pagare l'abbonamento diventasse una cosa normale, ci sta letteralmente ricattando con questo eccesso di pubblicità ovunque. E va bene che ormai è normale per le aziende ridurre l'efficienza del servizio fino al pagamento degli extra, ma si sta comunque parlando di UA-cam, un monopolio a sé partito come una piattaforma molto più libera rispetto ad adesso
Vogliamo donare a questo uomo una nuova giacca?
ahhh le pubblicità di Aplle.....ciao io sono Mac e io sono PC....feelllssssssss
"Mutare" nel senso di "silenziare" non si può sentire. Che tristezza infinita.
"Guardate quanto sto bene, è solo un influencer"
Mi è partito da solo "ok Google" almeno 10 volte durante questo video
18:30 finalmente buttano giù quelle vicino a lo studentato dove abitavo che erano totalmente fuori contesto e molto cafoni viste da fuori
Sì ma anche viste da dentro
Sono 2 minuti che ho aperto il video e l'assistente vocale è partito 4 volte
A 3.18 mi hai fatto partire "ok Google"
Quando guardi un video di Shy su Google e l'assistente vocale interrompe il video 3 volte. Si tratta di un errore del riconoscimento vocale o di un complesso complotto per impedire che si parli male del colosso? 🤣🤣
il governo USA aveva bisogno di fare cassa e ha detto: "facciamo causa a Google, tanto quelli hanno soldi praticamente infiniti, qualche miliardo lo ricaviamo"
Ecco perché Yahoo prova ogni due per tre a diventare il motore di cerca principale (e io lo elimino ogni volta)
se chiedi ad un quindicenne il nome di un motore di ricerca alternativo a google otterrai il nulla
Tu dici che internet sta cambiando? Che da solo l'intero comparto, al momento in mano a 3-4 aziende, si modifica ridistribuendo quel potere? E che lo fa attraverso la politica, cioè il luogo da cui quelle aziende hanno drenato il potere?
Ci credo quando lo vedo.
... ironico l'assistente google del mio telefono che pensa che tu lo abbia chiamato mentre guardavo il video. lol.
Hahahahaha, ne hai parlato così facendo! Perchè non entri in Azione? :P
Ma l'assistente vocale Google che si apre quando Shy dice "Google"? Per l'appunto haha
Rega duckduckgo è il futuro!
Ma non pianta gli alberi come fa Ecosia ;)
Io utilizzo StartPage.
Già, tra l'altro l'app su cell è stupenda, blocca tutto ed è perfetta per ricerche al volo senza lasciare dati in giro.
Credo che tra i colossi maggiori quest'anno Amazon si sia "evoluta", se non moltiplicata, più degli altri quest'anno. Prima infatti non pubblicizzava neanche prodotti come Amazon Music (che ritrovo sempre in bacheca su Instagram) o Audible (che non sopporto più su UA-cam). Onestamente la cosa mi fa una discreta paura e ha contribuito a farmi scegliere di non supportare più l'azienda (oltre alla politica sulle risorse umane), anche perché i prodotti che ho provato, a parte il servizio di spedizione, non è che mi abbiano convinto granché (Prime video e Amazon Music non hanno un gran catalogo e non sempre il servizio è ben assicurato)
I soliti haters sono cosi' impegnati per le elezioni USA,che la sovraestensione delle loro linee di comunicazione&disturbo gli da tanto di quel lavoro che non vengono più qui da giorni...
Io come motore di ricerca utilizzo Ecosia. Io faccio ricerche e loro piantano alberi. Provatelo
Come motore di ricerca uso Duck Duck go da ormai mesi... non ho sentito differenza da google e promette di non prendere dati e proteggerti da chi cerca di averli, quanto sia vero non so, ma nel dubbio ho una possibilità in più rispetto a google
Come uccide le speranze nel nascere Shy, nessuno
Ecosia (e pianti alberi) 🌴🌲🌳
La prossima volta censura la parola Google se hai intenzione di pronunciarla una volta al minuto, oppure il mio asssistente vocale impazzisce😂😂
'non che se ne possa fare granchè', dargli risalto invece della mole di 'informazioni' sul covid ad esempio?
Per quanto riguarda il monopolio di Google, è vero che è presente, ma nel momento in cui uscisse un servizio migliore, io non avrei problemi a cambiare.
Se prendiamo ad esempio la traduzione, tutti pensano che Google sia leader anche li con Google Translate presente su tutti i telefoni ed utilizzato da tutti per tradurre. In realtà io da 2 anni uso un servizio alternativo, poco conosciuto, che però traduce molto meglio e in maniera più credibile (deepl.com).
Riassunto del video: usate Ecosia che fate bene all'ambiente
(non è vero ma usiamo lo spazio commenti per qualcosa di utile)
Yeeeee viva Ecosia
Ah, a proposito, UA-cam è di Google! E siamo tutti qui ad ascoltare un video che parla male di Google 😂😂
Sono passato a duckduck da qualche mese.. a parte gli ad non noto differenze e il mio pixel lo digerisce benissimo
A differenza di Bing che è spazzatura peggiore anche di Windows 10
Se vi parte l'assistente di Google ogni volta che Shy dice... Google, è perché non avete addestrato l'assistente a riconoscere la VOSTRA voce.
Io, da anni ormai, come motore di ricerca uso solo DuckDuckGo (duckduckgo.com). Funziona anche meglio di Google e non fa tracciamento dei dati. Esiste anche sottoforma di browser per cellulare.
Caro Shay, io mi identifico nella sinistra di classe, e spesso non sono d'accordo su quello che dici. Ciononostante ti seguo per la tua intelligenza e per alcune news magari non sentite altrove, su cuoi approfondire dopo con le fonti di ia fiducia. Trovo la tua retorica molto liberale, ma liberale buona, non "liberista" all'americana.
Mi lascia però un po' perplesso tutta l'attenzione che dai sempre agli USA. Sono così importanti ste bagattelle trai candidati imperatori degli usa? Saranno importanti le azioni dopo, ma ora....mi sembra un po' un piegarsi agli USA.
Io uso Bing e ancora non sono morto, perciò fuffa...
shy puoi fare uno stream giocando minecraft, per favore, ho visto i tuoi videi dell tuo antico canale (ShooterHatesGames) e mi piacere un sacco sentirti parlare di politica, vita, cose di un uomo di 40 anni (come te) mentre giochi al Minecratf.
PD: non sono un bambino ho 17 anni, beh per te magari se sono un bambino.
Tentativo 1.
Google non guadagna dalle inserzioni pubblicitarie che compaiono nei motori di ricerca… Ma dai trend che può vendere agli inserzionisti su qualsiasi altra piattaforma o canale
Guadagna dal tracciamento che fa per tutta la durata della navigazione, monitorando e registrando ogni ricerca, attesa, click, tutto. E ci ricava un interesse, poi da quell’interesse ti propina la pubblicitá su misura per quell’interesse, che rimane costante anche per molto tempo. Se te cerchi dei modelli scarpe eleganti e ti soffermi a guardarle per un po’ google lo registra e poi per il resto del giorno almeno, avrai pubblicitá di scarpe eleganti. E questo modello è stato dimostrato funzionare assai bene.
Mentre gli altri motori di ricerca che affermano esplicitamente di non tracciarti guadagnano sulla pubblicità basata sulla ricerca quindi se te cerchi “pc nuovo” magari ti appare come primo link l’annuncio “amazon : pc nuovi” e poi se cerchi cibo per gatti ti esce “primia cibo per gatti”. Ma, mentre gli altri motori di ricerca non fanno alcuna correlazione tra le due cose, google poi ti comincia a suggerire sabbia per la lettiera, un tiragraffi, per poi monitorare se in casa tua (perchè sa dove abiti) entri in contatto con individui che soddisfano i tuoi interessi sessuali che hai anche solo raccogliendo le statistiche su quale genere tendi a soffermarti di più quando navighi e cosa mostrano in quelle immagini. Quindi se attorno a te non c’è nessuno parte a consigliarti siti di incontri e corsi di seduzione.
Sappi che ogni volta che pronunciavi la parola "google" il telefono partiva con l'assistente 😂
damn you shy, mi hai attivato Google assistant e mi sono cagato in mano
Ma in verità almeno DuckDuckGO riesce ad essere competitivo anche se solo strettamente come motore di ricerca e non dal punto di vista economico.
google ha posizioni se non dominanti di sicuro predominio in:
motori di ricerca
advertising
browser
sistemi operativi mobili
email
cloud
dimentico qualcosa?
forse sarebbe il caso di mettere mano a questa cosa?
io intanto credo che, un primo fondamentale passo, sarebbe un sistema operativo mobile open source sponsorizzato dalla comunità europea. poi magari un cloud, sempre europeo ma sono sicuro di essere un povero sognatore
Notifica dopo 18 secondi? wow
Mi è arrivata la pubblicità di Google Film
Su un video di denuncia di Google
Io ti posso nominare 12 motori di ricerca in realtà...
La questione dello spot necessita di una qualche distinzione. Ci sono politici credibili sia a dx che a sx, se sono entrambi credibili lo spot unico è una bella trovata, alla fine poi uno vota secondo la sua ideologia e sarà sicuro che se vincerà l'avversario, le decisioni non saranno un semplice "faccio il contrario dell'altro perchè è il nemico, distruggo qualunque cosa che non rispecchi la mia ideologia a prescindere". In Italia invece esistono pochi personaggi credibili e quei pochi non li vorrei vedere insieme a dei palesi pagliacci. A Roma non salvo nessuno, però tra Bonaccini e Borgonzoni ecco, sappiamo tutti quanto la candidata della Lega fosse inadeguata a partire da ogni sua dichiarazione fatta in campagna elettorale. Detto questo, mi ritiro, vivo in ER, quindi sono di parte e non sono neanche contento dell'operato di Bonaccini al momento, ma sinceramente preferisco avere lui che un fantoccio di Salvini (vedasi le ultime dichiarazioni Salvini-Fontana, come se la Lombardia fosse una proprietà di Lega-Salvini)
wow, un video non demonetizzato