YouTubers e Influencers BAMBINI, cosa cambia in Francia?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 15 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 502

  • @pedroloto
    @pedroloto 4 роки тому +311

    Puntatone!
    Adoro il fatto che le puntate siano più lunghe adesso e si trattino temi più vari un minimo più in profondità, grazie Shy!

    • @dusk6159
      @dusk6159 4 роки тому +8

      Vero, anche perché fra le notizie in sé e la pubblicità del podcast di Saviano avrò scoperto un buon assortimento di cose nuove.

  • @djsangre
    @djsangre 4 роки тому +295

    Ero contento di non conoscere Ryan. Mannaggia a te, Shy...

  • @SteveAbbottOfficial
    @SteveAbbottOfficial 4 роки тому +369

    Shy: "Non abbiamo milioni di foto e una produzione documentaristica sulla nostra infanzia"
    Mio padre: "Hold my videocamera panasonic gigante del '94!"

    • @R.Robert80
      @R.Robert80 4 роки тому +2

      Io le cassettine video le ho perse tutte😅

    • @SeraphinoII
      @SeraphinoII 4 роки тому +1

      Io avrò un video e una quarantina di foto (sono del '92). Molto distante da quello che si può produrre adesso.

    • @R.Robert80
      @R.Robert80 4 роки тому +8

      @@SeraphinoII io del 80 e sono nato in Albania...ho solo 1 foto da piccolino.

    • @SimoR464
      @SimoR464 4 роки тому +4

      Anche io del '92, 4 foto in croce con le Kodak usa e getta 😅

    • @pedroloto
      @pedroloto 4 роки тому +5

      Mio papà è del 63, nato in Perú, ha solo una foto di quando era adolescente, di quando era bambino nemmeno una

  • @giacomoballardoni5236
    @giacomoballardoni5236 4 роки тому +108

    Conosco i genitori di un ragazzino,oggi maggiorenne, abbastanza famoso come youtuber per essere un campione di fortnite, io quasi quasi non so neanche come funziona questo gioco, però ricordo che un paio di anni fa erano sempre arrabbiati con lui perché era tipo H24 sul PC a giocare. Dicevano che non ne potevano più,che lo avrebbero mandato in terapia e tante altre cose che 2 genitori preoccupati è giusto che dicano e facciano. Ma poi,come per magia, quando hanno visto che il figlio stava iniziando a guadagnare, all'inizio poco, ma nel giro di un anno i suoi introiti sono saliti a 30\40 k l'anno,che per un sedicenne sono una mostruosità, hanno iniziato a sostenerlo,pure nell'abbandono della scuola.
    Morale della storia: i soldi fanno i miracoli...

    • @artattai
      @artattai 4 роки тому +13

      Questa tua storia mi ha messo tanta tristezza addosso T_T

    • @pandinon
      @pandinon 4 роки тому +7

      Far abbandonare la scuola è la peggiore cosa che si possa fare. Se succede qualcosa la scuola può garantirti un inizio da cui ti puoi creare un futuro

    • @simonecucchi3303
      @simonecucchi3303 4 роки тому +4

      @Camilla Mattioli Credo che uno giocatore professionista di questi giochi sui vari social quel compenso lo guadagni in un mese. Senza dare molto peso all'età.

    • @simonecucchi3303
      @simonecucchi3303 4 роки тому

      @Emanuele676 Uno su 1000 ce la fa...

    • @DvDick
      @DvDick 4 роки тому +1

      È proprio per questo che sono perfettamente d'accordo col governo francese, sarebbe bello pensare che i genitori vogliano soltanto il bene per i propri figli, ma purtroppo spesso non è così.

  • @LucaDragonslave
    @LucaDragonslave 4 роки тому +160

    Sono un ragazzo transessuale. Da circa tre anni assumo testosterone, abito in Toscana e quindi non pago. Nel mio caso faccio 4/5 punture all'anno, e ogni singola siringa di Nebid (testosterone) costa la bellezza di 175,00 euro. All'anno circa 700/875 euro, sarebbe stata una bella spesa per uno che lavora saltuariamente.

    • @nicolamaldone6707
      @nicolamaldone6707 4 роки тому +30

      Innanzitutto ti faccio i miei migliori auguri, sei un grande. Io ammiro il tuo coraggio ma quello di chiunque intraprenda questa strada per stare bene con se stessi.
      Ps: entrate nel canale di Luca e guardate tutto il suo percorso perché merita tantissimo e fa capire tante cose.

    • @oli8219
      @oli8219 4 роки тому +38

      @@dmdx6723 ma cosa cazzo sta dicendo

    • @lorenzobarbera7177
      @lorenzobarbera7177 4 роки тому +72

      @@dmdx6723 Non voglio andare contro la tua Idea.... Giustamente cambiare sesso è un "lusso" mentre mangiare è una necessità. Ti faccio solo notare che tra il 1992 e il 2008 solo 550 individui hanno intrapeso questa terapia in Italia. Facciamo due calcoli: 800€ x 550 persone × 16 anni = circa 7 milioni. Se pensi che sette milioni in sedici anni siano tanti be', sappi che sette milioni di euro non bastano per dare quattro euro a ogni famiglia povera italiana. Quindi se la tua preoccupazione è che l'italia faccia spese folli a favore di un gruppo ristretto di persone, la risposta è: sta spendendo briciole.
      P.S. Una persona che non sta bene con il suo corpo è a tutti gli efetti una persona che ha bisogno di tutela e aiuto da parte della comunità.
      P.P.S. Se davvero si volesse aiutare la popolazione povera bisognerebbe investie in infrastrutture e servizi che rendano l'Italia un posto appetibile per le aziende, creando così nuovi posti di lavoro. Distribuire qualche spicciolo alle persone più povere non trisolve il problema, al massimo ci mette una pezza temporanea.

    • @lorenzobarbera7177
      @lorenzobarbera7177 4 роки тому +40

      @@dmdx6723 Non confondere i soldi dedicati alla sanità con quelli dedicati al wellfare e ai sussidi sociali. Soldi per la povertà ne sono stati stanziati fin troppi, il problema è che non sono usati con lungimiranza, ma distribuiti a caso per fare propaganda elettorare (sì, sto criticando il reddito di cittadinanza). I soldi dedicati alla sanità e alla cura delle persone sono un'altra cosa. Lo stato italiano ha deciso che il non riconoscersi nel proprio genere biologico sia una "malattia" (prego tutti di notare l'utilizzo delle virgolette e di non rompermi il cazzo) al pari delle altre, quindi come con tutte le altre malattie offre ai cittadini agevolazioni per le diverse cure. Se poi si vuole parlare di tutela delle minoranze, basta affermare che è uno dei principi cardine di una democrazia occidentale. Altrimenti anche la Cina è una democrazia sulla carta, ma chissà perché nesuno la sceglie mai come fulgido esempio da seguire quando si parla di diritti della parsona.

    • @fib1478
      @fib1478 4 роки тому +55

      @@dmdx6723 Benaltrismo e qualunquismo da quattro soldi. E non conosci il significato della parola "capriccio".
      Se la collettività si fa carico delle spese per la chemioterapia del microcitoma polmonare nei fumatori, o del carcinoma gastrico in chi consuma insaccati con nitriti e nitrati un giorno sì e l'altro pure, non vedo perché non possa farsi carico di terapie di questo tipo.

  • @ceciacornia
    @ceciacornia 4 роки тому +47

    Nessuno:
    Shy: *ma c'è un MA*

  • @sparagnino
    @sparagnino 4 роки тому +68

    10:54 Quando ti dicono "alcune regioni italiane lo fanno già" in campo sanitario o sociale... una parte di te sa già che diranno Toscana e Emilia Romagna.

    • @pedroloto
      @pedroloto 4 роки тому +2

      E io che pensavo dicesse Veneto 🤣

    • @simbri8670
      @simbri8670 4 роки тому +2

      Esatto, ho subito pensato Toscana 😂

    • @ilvecchiosaggio
      @ilvecchiosaggio 4 роки тому +3

      Due regioni governate dal progressismo di sinistra, cioè vorrei ben vedere (oltre ad essere ben amministrate).

    • @dani.lepore9410
      @dani.lepore9410 4 роки тому

      @@pedroloto con i barbari delle pianure al governo?

    • @pedroloto
      @pedroloto 4 роки тому

      @@dani.lepore9410 Ero ironico

  • @matteosabbatini7623
    @matteosabbatini7623 4 роки тому +2

    Riguardo ai farmaci per i trans, una mia amica "non è giusto che non debbano pagare i farmaci quando io pago la pillola per regolarizzare il ciclo" quando in realtà il discorso dovrebbe essere "neanche la pillola dovrebbe essere a pagamento nei casi in cui sia necessaria (così come gli assorbenti sono considerati beni di lusso etc...)". Spesso i "ragionamenti" sono giusti, ma vengono pretesi in maniera molto sbagliata

  • @SN-cf4fl
    @SN-cf4fl 4 роки тому +29

    È tutto giusto a parte il fatto che non c'è niente di nuovo. I bambini attori sono stati spesso spinti o costretti dai genitori. Quello di mamma ho perso l'aereo ha una storia agghiacciante. È solo triste che la gente se ne accorga ora...

    • @Giov_Greg
      @Giov_Greg 4 роки тому +1

      e quanti invece hanno una storia di agio in cui non ti ritrovi a lavorare semigratis a 25 anni per mantenere una stanza? non fare di un caso statistica è il primo punto per non essere un populista. Ad esempio i bambini di harry potter non mi paiono particolarmente tristi disadattati o tormentati, ma questo non si gnifica nulla di per se..

    • @SN-cf4fl
      @SN-cf4fl 4 роки тому +3

      @@Giov_Greg quello che volevo dire io è che i genitori che manipolano i proprio figli per sfruttare la loro immagine sono sempre esistiti. E che c'è sempre stato del marcio nel mondo dello spettacolo. Tra l altro se si parla di felicità allora potremmo dire che nemmeno il bambino del video sembra depresso della propria condizione. La loro apparente felicità è un metro di paragone fuorviante. Infine, certo che esistono persone in condizioni decisamente peggiori. Allora potremmo anche dire che a confronto ci sono i bambini che muoiono di fame ma anche questo discorso è stupido e si chiama benaltrismo.

  • @giugnoFinitoilcomunismo
    @giugnoFinitoilcomunismo 4 роки тому +119

    Vivaldi è il soprannome che ho dato il mio pizzaiolo di fiducia, come fa la 4 stagioni lui nessuno mai

    • @mattia_carciola
      @mattia_carciola 4 роки тому

      Lasciare commenti del genere e non dire almeno in che città è un po' una bastardata però. Ora ho fame 😂

    • @giugnoFinitoilcomunismo
      @giugnoFinitoilcomunismo 4 роки тому

      @@mattia_carciola Non so in che zona precisa abiti Shy, ma siamo lì dai, in linea d'aria a pochi passi..

    • @mattia_carciola
      @mattia_carciola 4 роки тому +1

      @@giugnoFinitoilcomunismo ok, no, troppo fuori mano 😅

  • @Photo_Cyclist
    @Photo_Cyclist 4 роки тому +37

    Personalmente mi raggelerebbe se una volta "diventato grande" trovassi in giro gente che mi dica roba tipo "ti ho visto crescere, i tuoi video, le tue foto" o anche solo pensare che lo stiano pensando. Stanno già fiorendo in America le prime cause intrafamiliari di 16 di oggi che fanno causa ai propri genitori/tutori. Non me ne stupisco. Nel senso: certamente saranno ambienti familiari tesi per conto loro, ma il principio per me è comprensibile.
    Se poi in Europa tuteliamo il diritto all'immagine e addirittura il diritto all'oblio, va da sé che se tu come genitore non fai che pubblicare quotidianamente la crescita del tuo bambino _senza_ che lui abbia ancora gli strumenti per comprendere ed accettare la pubblicizzazione della sua esistenza, potrebbe rappresentare un rischio.
    E LO SO che come genitori si "determina" il futuro dei propri bambini in mille altri modi, ma qui siamo totalmente su di un altro livello. Sono l'unico? O sono l'ennesimo millennial 28enne spaventato dal "nuovo"?

    • @littleone5434
      @littleone5434 4 роки тому +1

      COFF COFF CHIARA PARADISI COFF COFF

    • @winstonchurchill571
      @winstonchurchill571 4 роки тому +1

      Non si capisce quale sia il tuo quesito.
      Mi immagino questo bambino quando vorrà fare sega a scuola, provare una canna, fare cazzate con i suoi amici ecc... Visto che deve essere un "esempio positivo per i bambini" gne gne gne suppongo sarà estenuante dover nascondere la propria identità, essere privi di sbagliare e fare il demente con i tuoi genitori appresso su di un dinosauro gonfiabile.
      Il diritto all'oblio è sacrosanto.

  • @marcvsxlii
    @marcvsxlii 4 роки тому +88

    Ma solo a me quella mezza svastica di alba dorata sembra il logo del tg1?

    • @tommasowo
      @tommasowo 4 роки тому +4

      ODDIO SI

    • @giovannipelissero1886
      @giovannipelissero1886 4 роки тому +4

      Ah allora vedi che quelli del QAnon non hanno poi tutti i torti...

    • @aicek
      @aicek 4 роки тому +2

      Coincidenze? Io non credo

  • @miloschneider8477
    @miloschneider8477 4 роки тому +23

    Comunque molto apprezzato questo passaggio ai 20 minuti ad episodio rispetto al quarto d'ora dell'anno scorso

    • @GabrieleGarau03
      @GabrieleGarau03 4 роки тому +7

      il sogno per noi fanatici di Shy sarà vedere puntate da 45 Min su Netflix piene zeppe di notizie

    • @nicolarotiroti3040
      @nicolarotiroti3040 4 роки тому +1

      @@GabrieleGarau03 molteplici puntate monotematiche a sera? Magari quando avrà il monopolio dell'informazione.

    • @michela1904
      @michela1904 4 роки тому

      @@GabrieleGarau03 da 49 minuti sarebbe apoteosi

    • @nicoloprestigiacomo4256
      @nicoloprestigiacomo4256 4 роки тому +3

      @@michela1904 c'è qualcosa che ti "lega" in particolare a quel numero?

  • @fedev4127
    @fedev4127 4 роки тому +21

    Ciao Shy, quando farai il tutorial per gli Slime?

  • @UtenteMedio
    @UtenteMedio 4 роки тому +3

    Ho sempre pensato che i bambini non dovrebbero subire così tante attenzioni, perché è possibile che non siano abbastanza maturi per affrontarne le conseguenze. Poi io spero sempre il meglio, ma il rischio rimane

  • @ElenaLucia
    @ElenaLucia 4 роки тому

    molto interessante questa analisi comparatistica tra legislazione france e italiana!

  • @Army121
    @Army121 4 роки тому +29

    Ricordare il 2006 con "Il terzo governo Berlusconi" e non come "Andiamo a Berlino Beppeeeeee!!" è un colpo basso

  • @monkeyinadrawer
    @monkeyinadrawer 4 роки тому +67

    La Melevisione il più celebre? Shy, pensavo fossi un compatriota dell'Albero Azzurro!

    • @ilmondosecondokappax64
      @ilmondosecondokappax64 4 роки тому +3

      Melevisione per sempre, 1000 e passa episodi xD Comunque quella TV per bambini mi attira tutt'ora, quella odierna, no.

    • @monkeyinadrawer
      @monkeyinadrawer 4 роки тому

      @@ilmondosecondokappax64 Beh, ma l'abero azzurro è l'OG di noi vecchi

    • @LilyParkerLife
      @LilyParkerLife 4 роки тому +3

      #alberoazzurrounpostodiamici

    • @ilmondosecondokappax64
      @ilmondosecondokappax64 4 роки тому +3

      @@monkeyinadrawer tanti bei programmi nei primi duemila, io ricordo anche art Attack

    • @nikkettone18
      @nikkettone18 4 роки тому

      Ahahahah vero però!!!😂😂

  • @giovabenve
    @giovabenve 4 роки тому +90

    video postato prima delle 20? hanno rapito Shy quello è un alieno sostituto

    • @giovabenve
      @giovabenve 4 роки тому +14

      da notare l'antennina tra i capelli per ricevere il segnale alieno

    • @kiryuri9111
      @kiryuri9111 4 роки тому

      @@giovabenve Verissimo, non è possibile senno

    • @gianlucasanna7836
      @gianlucasanna7836 4 роки тому

      😄😄

    • @AsleepOnTheRiverside
      @AsleepOnTheRiverside 4 роки тому

      sicuramente è un alieno ma simula abbastanza bene shy per cui va bene anche così

    • @Benguitar9000
      @Benguitar9000 4 роки тому

      No, ha assunto un altro dipendente :D

  • @ptime951
    @ptime951 4 роки тому +4

    Il fatto che un bambino fatturi più di un laureato o di un imprenditore medio fa riflettere...

    • @elfonero1492
      @elfonero1492 4 роки тому

      Mi domando se un grande si traveste da bambino e comincia a fare video su yt potrebbe anche risolvere i suoi problemi economici

  • @carlotacconi9452
    @carlotacconi9452 4 роки тому +8

    La cosa più vicina a Ryan nelle vecchie generazioni, bambini cresciuti nel successo e sotto i riflettori, sono Michael Jackson e Britney Spears.... Che non è che siano diventati degli adulti sereni ed equilibrati ....

    • @Artaudette
      @Artaudette 4 роки тому

      Britney Spears pare abbia una storia agghiacciante di cui non sapevo quasi nulla. Sembra che il padre abbia il controllo su di lei tramite una pratica chiamata conservatorship, una sorta d'interdizione

  • @Giovyxjlg
    @Giovyxjlg 4 роки тому +2

    Bello carico oggi, complimenti

  • @andrea_7151
    @andrea_7151 4 роки тому +2

    Mi immagino già i cospiratori " vedete ?! Ci hanno tolto da facebook.. vuol dire che i poteri forti hanno paura e sanno che abbiamo ragione !!!"

  • @marcvsxlii
    @marcvsxlii 4 роки тому +80

    hei, ma perché nessuno pensa ai bambini?

  • @DeepInZero
    @DeepInZero 4 роки тому +15

    Ad "Accademici" il primo nome che mi viene in mente è Barbero

  • @NightmareEX_ita
    @NightmareEX_ita 4 роки тому +38

    quel ciuffo di capelli in alto a destra è troppo ipnotico :D

    • @stefanoferlaino1895
      @stefanoferlaino1895 4 роки тому +7

      Nooooo perché me l'hai fatto notare??

    • @NightmareEX_ita
      @NightmareEX_ita 4 роки тому +1

      @@stefanoferlaino1895 your welcome :D

    • @moiraorfui5564
      @moiraorfui5564 4 роки тому +1

      io non faccio che guardargli il pomo d’Adamo 🤤🤤🤤

    • @kureko_mb9441
      @kureko_mb9441 4 роки тому +1

      Ha il ciuffo da anime boy del periodo di Clannad.

  • @francescobondini3051
    @francescobondini3051 4 роки тому +18

    Trovo davvero interessante la soluzione proposta dalla Francia. Appoggio molto il loro impegno a limitare queste cose.

    • @gufostanco220
      @gufostanco220 4 роки тому +1

      Più che limitare regolamentare

    • @dusk6159
      @dusk6159 4 роки тому +1

      Sicuramente rimane sempre incredibile il vedere e vivere situazioni simili, come cambiano i tempi, in questo caso anche in bene e non solo male.

  • @davidecarpaneto6012
    @davidecarpaneto6012 4 роки тому +1

    buon dì, non so se altri lo hanno già scritto. Il diritto dei rifugiati prevede che l'accoglienza non sia un'accusa nei confronti del Paese di provenienza e possa essere interpretata come tale. Pertanto, formalmente, il Canada non ha espresso posizione contro la Cina e la Cina non si può offendere per questo fatto. Questo almeno sul piano formale ed escludendo eventuali variazioni in sede di firma della convenzione del 51 e del prot.71(?) da parte di Canada e CIna che ammetto non sono andato a vedermi per pigrizia.

  • @Giuseppe-vd5jt
    @Giuseppe-vd5jt 4 роки тому +3

    Gesù il primo bimbo commercializzato

  • @gianluri4352
    @gianluri4352 4 роки тому +2

    Il racconto del bambino influencer mi ha ricordato la storia di Christopher Robin speriamo che questa volta vada meglio

  • @lemondrizzlecake7766
    @lemondrizzlecake7766 4 роки тому +1

    sulla situazione Ryan: vero che non siam paragonabile a chi gira una pubblicità, ma secondo me è invece paragonabile a casi di bimbi attori in serie di successo. Pensando alla mia infanzia negli anni '90, per esempio, le gemelle Olsen erano ovunque, e non credo il concetto sia molto diverso. Secondo me ci sta applicare la normativa relativa al lavoro in televisione anche ai bambini su UA-cam. In generale avere un framework di riferimento e delle tutele mi sembra una buona cosa.

  • @federicocelentano91
    @federicocelentano91 4 роки тому +5

    Che gióia sentirti chiudere con "ci vediamo tra 24 ore."

  • @MarcoTurchi
    @MarcoTurchi 4 роки тому +14

    Macaulay Culkin, di "mamma ho perso l'aereo", è, suo malgrado, un esempio di quello che può accadere a un minorenne se si ritrova catapultato nello spettacolo senza un adeguato supporto, soprattutto dai genitori.

    • @Mr_Red_Eight
      @Mr_Red_Eight 4 роки тому

      Perchè? Che gli è successo?

    • @nicolamaldone6707
      @nicolamaldone6707 4 роки тому +3

      Linsday Lohan ,ma più della metà dei personaggi che fanno parte della Disney da bambini poi quando crescono ne combinano di tutti colori e non riesci più a vederli con gli stessi occhi. Sembra che ci sia una maledizione Disney

    • @nicolamaldone6707
      @nicolamaldone6707 4 роки тому +2

      @@Mr_Red_Eight È stato in terapia per disintossicarsi da alcool e droga parecchie volte.

  • @Beatrice643
    @Beatrice643 4 роки тому +16

    Proprio quest'estate parlavo con degli amici dei "bambini influencer", dopo aver scoperto il canale di una bambina di neppure 10 anni che recensisce libri. I genitori che capitalizzano sull'infanzia mi fanno proprio incazzare, non mi interessa che il bambino ami stare davanti alla fotocamera dello smartphone e abbia un particolare carisma già in tenera età. Sono bambini, hanno diritto di esserlo in tutto. Secondo me è sfruttamento minorile, e sarebbe necessario affrontare la questione anche qui (ah già, ma siamo in Italia).

    • @arghman8572
      @arghman8572 4 роки тому +2

      Prima o poi scoppierà pure questo fenomeno, e vuoi sapere il bello? Ad andarci di mezzo non saranno i genitori, ma youtube e gli influencer in generale.

  • @elettrac.7968
    @elettrac.7968 4 роки тому

    Un argomentazione secondo me importante per quanto riguarda i lo "sfruttamento" dei bambini a scopo commerciale sui social è la virtuale impossibilità di ottenere un consenso dai bambini stessi. Non solo la maggior parte delle volte non sono abbastanza grandi per scegliere o per capirne le implicazioni, ma spesso crescono in un ambiente che considera normalità la loro esposizione in varie piattaforme e questo fa sì che non conoscano la possibilità che questo non avvenga. Io lo trovo proprio un problema etico

  • @boviko6161
    @boviko6161 4 роки тому +1

    Ma si, sono perfettamente d'accordo sul fatto che i bambini che fruttano soldi abbiano diritto ad averli per se e che non vada assolutamente considerato normale che il genitore ne abbia il controllo, quindi l'idea di "bloccarli" sul suo conto fino a una certa età minima è stata una decisione sensata, molto saggia e giusta a parere mio, anche perché un bambino di due anni non è capace di gestirli subito, da una parte contribuisce anche a scoraggiare lo sfruttamento dei figli, a rendere indipendente il figlio dal genitore, aiuta a impedire abusi di potere da parte dei genitori togliendo potere dalle mani del genitore che spesso controlla il figlio proprio sul ricatto del "io ho i soldi, tu sopravvivi grazie a me, quindi ti conviene obbedirmi", è una tutela molto efficace contro gli abusi sui minori, soprattutto in quest'epoca dove i minori sono ancora quasi completamente lasciati sotto dominio del genitore con ben poche tutele, soprattutto in italia, dove è quasi normale ancora oggi che un genitore possa obbligare un figlio e sottometterlo forzatamente, anche con violenze fisiche e psicologiche, al proprio volere. Abitudini tradizionali barbare, per questo son felice di vedere che si sta progredendo un po più seriamente verso la tutela di questi soggetti estremamente fragili e indifesi, di questo passo si potrà permettere di gestire con più sicurezza il lavoro minorile tanto da poterlo amplificare e aumentare l'autonomia dei minorenni che potranno permettersi l'autogestione già prima dei lontanissimi 18 anni, quindi porterebbe ad avere meno schiavi sottomessi mantenuti da qualcun'altro e piu soggetti maturi e autosufficienti per le strade, meno psicopatici traumatizzati pericolosi e sofferenti e più persone dignitose, audaci, socialmente utili e di buonumore. Quindi spero che si prosegua ancora per questa direzione. Assolutamente.

  • @ennecl1488
    @ennecl1488 4 роки тому

    puntata super

  • @PrandoLiut
    @PrandoLiut 4 роки тому +5

    Ma come farei senza i tuoi video? Sarei ignorante vista la mia pigrizia su tutte le questioni del mondo. Grazie, ogni volta che finisco un video aspetto con ansia il successivo

  • @Dr.Sortospino
    @Dr.Sortospino 4 роки тому +13

    22.58 minuti! È record?

  • @davidepadova2278
    @davidepadova2278 4 роки тому +35

    Ogni tanto mi esce sulla home un tuo video di qualche anno fa. Minzega ma quanto sei cresciuto? Il mirto fa questi miracoli?

    • @igorrossetti6677
      @igorrossetti6677 4 роки тому +4

      Passare dall'asilo alla geriatria è questione di un secondo.

    • @davidepadova2278
      @davidepadova2278 4 роки тому

      @@igorrossetti6677 4 anni fa se non sbaglio,
      ua-cam.com/video/qp4GeQkjeOw/v-deo.html

  • @nicolabiscaro3974
    @nicolabiscaro3974 4 роки тому

    che top puntata

  • @dagliocchibui
    @dagliocchibui 4 роки тому

    Io trovo mostruoso fare milioni di dollari l’anno, soprattutto in famiglia, dove le relazioni dovrebbero essere pure e scevre da interessi. È un disastro annunciato, dal punto di vista umano e mentale.

  • @saraveronika7540
    @saraveronika7540 4 роки тому +79

    Quello che guadagna Ryan in un giorno forse io lo guadagno in 5 anni.

    • @mrsgluttony258
      @mrsgluttony258 4 роки тому +5

      Io prendo 3 euro all'ora quindi... Same.

    • @saraveronika7540
      @saraveronika7540 4 роки тому +10

      @@mrsgluttony258 cassa integrata da Alitalia, e ora me la sto facendo addosso. Infatti ho sperato che shy in questi giorni parlasse di questo.
      Magari lo fa domani!🤔

    • @systemofaparis
      @systemofaparis 4 роки тому +6

      @@saraveronika7540 mi dispiace (veramente)!

    • @Lian00
      @Lian00 4 роки тому +2

      Io probabilmente in una vita, quindi bella per te XD

    • @saraveronika7540
      @saraveronika7540 4 роки тому +2

      @@systemofaparis Per 3 volte mi è stata rinnovata la cassa integrazione, finora ne ho visto 3 mesi su 6, ma non mi importa questo neanche più di tanto perché so che prima quella o poi arriverà, quel che mi piacerebbe sapere e quando si ritorna e soprattutto se si ritorna a lavorare, mi avevano illusa per giugno massimo luglio. Non mi piace restare in un limbo, sono giovane ,vorrei capire se posso fare affidamento per il mio futuro in questo lavoro ,che a me piace tantissimo. Altrimenti ci metterò una pietra sopra e andrò oltre.

  • @merc1978
    @merc1978 4 роки тому +6

    Boh. Mi inquietano i bambini sui social. Da insegnante non puoi assolutamente fotografarli e pubblicarli nemmeno per sbaglio... i genitori li spiattellano in primissimo piano per la qualsiasi... dovrebbero essere perseguiti anche loro.

    • @DaddyDalka
      @DaddyDalka 4 роки тому

      Si chiama patria podestà. L'insegnante chi cazzo è per decidere di mio figlio?

    • @phobosmo
      @phobosmo 4 роки тому

      Sarebbe ora di revocarla un po' più spesso la patria potestà

    • @merc1978
      @merc1978 4 роки тому

      @@DaddyDalka Infatti l'insegnante non può.. lo affermavo, non me ne lamentavo. Si chiama comunque "sfruttamento di minore". La patria potestà è il DOVERE di proteggere, educare ed istruire il figlio minorenne e curarne gli interessi. Credo tu non sappia di che cosa parli

  • @giorgiotave
    @giorgiotave 4 роки тому +5

    Grazie per queste informazioni :)

  • @Heidegaff
    @Heidegaff 4 роки тому +1

    Ok, ora ho voglia di fare un figlio per sfruttarlo come macchina stampasoldi.

  • @AyameAtsuko
    @AyameAtsuko 4 роки тому +1

    Che schifo sti genitori che creano ai figli una vita con un' attività avviata, la possibilità di gestirsi e a volte diventare ricchi e famosi. Poi nei video sti bambini sono tutti sorridenti e felici, si potrebbe già da piccoli invece creargli un ambiente un po' più triste. Ma su non scherziamo quando un genitore è in grado di capire che le priorità sono la salute e lo studio e riescono a mantenere un sano stile di vita se poi riescono a creare un' attività che diverte il bambino e allo stesso tempo gli crea un futuro credo che siano genitori da premiare e non da criticare. Magari l'avessero fatto i miei e ci fosse stato internet a quell'epoca.

  • @user-gk8ur3mb9n
    @user-gk8ur3mb9n 4 роки тому +1

    Qui non si sta parlando di bambini attori, che tornati a casa hanno un loro spazio che riconoscono come proprio e non associano al lavoro. Nel caso di questo bambino gli si fa confondere e perdere il confine che dovrebbe esserci tra questo lavoro e la propria sfera personale di bambino: giocare, interagire coi propri coetanei, ... Separare queste sfere significa inoltre avere così un controllo più trasparente rispetto alle ore di lavoro effettive, dovrebbe essere alla base di un sano vivere in generale, e soprattutto per quell'età. I bambini si costruiscono una realtà rispetto a ciò che gli circonda. Se questa è distorta o fittizia è facile che si rifletta anche sulla vita, il modo di pensare e l'essere del bambino.

  • @manuelezilio67
    @manuelezilio67 4 роки тому +3

    Shy, potresti dedicare un segmento al disastro ambientale avvenuto in kamchacta?

  • @winstonchurchill571
    @winstonchurchill571 4 роки тому +1

    Ho notato che le celebrità che lavoravano da piccolissimi sono quasi tutte andate male.
    Penso a M. Jackson, Britney Spears, il tipo di mamma ho perso l'aereo ecc...
    Sei negli anni della formazione, tutta questa celerità non ti permette di sbagliare, fare esperienze, capire chi sei perché ogni volta che interagisci devi fare il "personaggio pubblico".
    Mi immagino essere così famosi da così piccoli, immagino la tua prima cotta, il fatto che fai Sega a scuola ecc... È penso che per la fama devi sempre essere "un esempio positivo" e che non hai la tua intimità perché riconosciuto da tutti.
    I minori Jon dovrebbero essere esposti sui social.

  • @giovanniperrini851
    @giovanniperrini851 4 роки тому +1

    Bellissima ed interessantissima puntata, e, come qualcuno ha scritto, mette speranza nei cuori viste le notizie positive. Vorrei giusto condividere questa considerazione: mentre nel passato ai transgender erano aperti solo pochissimi settori di nicchia dove poter lavorare, oggi finalmente, nei Paesi "sviluppati", sono pochi i settori a loro preclusi. Ad esempio, la mia azienda (multinazionale nel settore beauty) ha da poco cambiato CEO, ed il nuovo CEO é un transgender. Diciamo che sono fiducioso nel futuro genere umano ;-)

  • @ariannachiaramonte8057
    @ariannachiaramonte8057 4 роки тому +1

    A mio parere la normativa francese "protegge" in qualche modo più efficacemente il minore, col fatto che rendano il guadagno del bambino intoccabile fino ai 16 anni soprattutto. Si evitano molti più casi di genitori che sperperano o comunque non investono quei soldi in cose destinate ai figli

  • @andreaboldrini8350
    @andreaboldrini8350 4 роки тому

    Il problema degli influencer bambini è che oltre alla fama, che poi è paragonabile ai bambini attori famosi, non sono tutelati come loro. I bambini attori hanno delle leggi che li tutelano, per cui non possono lavorare come gli adulti (che poi siano rispettate o meno è un'altra cosa, ma intanto ci sono), mentre gli influencer Sono homemade, non c'è alcun controllo, si rischia facilmente che genitori avidi e noncuranti li sfruttino, oltre che economicamente

  • @rosannadesole9092
    @rosannadesole9092 4 роки тому +1

    Sono scioccata dal racconto del bambino che impazza su UA-cam tanto da diventare un fenomeno. In questo caso la colpa è di genitori sconsiderati che pensano prima al denaro che al bene del bambino, è una vera schifezza. Io gli unici social che seguo sono UA-cam per seguire te, Instagram ma solo per la fotografia sulla bellezza di questo pianeta, l’astronomia che è il mio grande amore e la musica. Internet per me è una grandissima enciclopedia dove cercare di apprendere materie che ci appassionano e non si sono potute studiare. Tutto il resto è un grande pandemonio che crea solo casini . Shy sei tu che dovresti essere preso in considerazione come un fenomeno sull’approfondimento delle notizie da tutto il mondo che esponi ogni sera. Nessun giornale ne tg approfondiscono le notizie come fai tu. Non sono complimenti ma la verità di ciò che penso, non ho mai più seguito un telegiornale o letto giornali da quando ti seguo. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏Sono sicura che tanti la pensano come... diciamo quelli più maturi per età. 😉

  • @AndreaBaixinho
    @AndreaBaixinho 4 роки тому +3

    è tornata la giacca. Crisi mondiale evitata.

  • @dimercamparini
    @dimercamparini 4 роки тому +1

    Mi piacerebbe vivere in un mondo dove se eleggi un trans in parlamento, non glie ne frega niente a nessuno (ne in positivo ne in negativo)...perchè la cosa che dovrebbe interessare di eleggere in parlamento un individuo sono le sue IDEE...non il sesso a cui appartiene (o ritiene di appartenere)
    Pensa che simpatico se ti eleggessero in parlamento un "trans neo-nazista"...non sapresti più se esultare (perchè trans) o indignarti (perchè neo-nazista) :DDD

  • @chalkbos
    @chalkbos 4 роки тому

    nel 2006 qui in italia eravamo più avanti di oggi sotto certi punti di vista!

  • @EHEyt
    @EHEyt 4 роки тому

    Le battute di Breaking Italy stanno sempre più salendo di livello (vedi trivial pursuit)

  • @Ergo319
    @Ergo319 4 роки тому +1

    se leggi i commenti, ti dico questo: sei una personcina brava, e quindi non fare cavolate, continua cosi come fai, e non cambiare via, ciao uaglione

  • @Jackxy2035
    @Jackxy2035 4 роки тому

    "Ipotizziamo che scarichi adesso League of Legends"
    Adoro vedere per intero quella pubblicità, la voce è così calma e rilassante xD

    • @DaddyDalka
      @DaddyDalka 4 роки тому

      Ci gioco da 10 anni ma google non l'ha ancora capito e a ogni video mi manda la pubblicità

  • @ReDeiPirati1989
    @ReDeiPirati1989 4 роки тому +1

    Non conoscevo Ryan se non per un tuo vecchio video... che avevo dimenticato non appena chiuso. Pensando al futuro, bho! Di certo sarà un uomo ricco, e quindi é superficialmente difficile immaginarlo scontento della cosa quando vedrà suo cugino lavorare senza garanzie o peggio a cercare lavoro a 35 anni. D'altro canto chissà che risvolti avrà questa cosa per la sua vita, se volendo ne potrà uscire quando per lui non esiste una vita lontana dai riflettori, quando la normalità é non conoscere la normalità perché il mondo che hai sempre vissuto é finzione. Più che al bambino stampato nei Pampers viene in mente Jim Carrey in the Truman show. Diciamo che é una cosa così folle che solo fra 10 o 20 anni sapremo, forse, qualcosa in più. Anche il piccolo Leone Ferragnez comunque é un pò un Ryan dei noialtri: una mia amica lo ha di recente definito come un proprio nipotino 😅

    • @mndrmsc
      @mndrmsc 4 роки тому +1

      Io non sarei così sicuro che sarà ricco. Se i genitori sputtanano tutto perchè sono degli scemi di merda per esempio? Può succedere benissimo, ecco perchè la legge francese mi sembra molto positiva in questo senso

  • @citazioni2645
    @citazioni2645 4 роки тому +45

    Poi noi in Italia abbiamo 2 bambini famosi youtuber, i me contro te, che fanno video per neonati

    • @nicolamaldone6707
      @nicolamaldone6707 4 роки тому +4

      Ti stimo sappilo

    • @R.Robert80
      @R.Robert80 4 роки тому +3

      Sono belli grandi..

    • @citazioni2645
      @citazioni2645 4 роки тому +5

      @@R.Robert80 ...dovrebbero, in teoria. Ma io non riesco proprio a vederli adulti.

    • @R.Robert80
      @R.Robert80 4 роки тому +3

      @@citazioni2645 li stava guardando 10 min fa il mio bimbo che ha 6 anni...si comportano da bambini per copione ma sono grandi.

    • @pedroloto
      @pedroloto 4 роки тому

      @@citazioni2645 Sicuramente se hai più di 6 anni non sei il loro target

  • @Antonio-fl6sx
    @Antonio-fl6sx 4 роки тому

    Shy, quest'anno sei partito meravigliosamente

  • @MayuriK_it
    @MayuriK_it 4 роки тому

    Ormai Shy posta alle 20! Non sono abituato a questa efficienza!
    Comunque davvero contento per la notizia del Canada e della Grecia, bravi tutti.
    Per la questione del bambino sono un po' combattuto, mi sembra tutto un po' poco etico, chissà poi come viene fuori quel figlio una volta che cresce...

  • @zedtrek
    @zedtrek 4 роки тому +1

    Mio figlio oggi mi ha fatto impazzire con Peppa pig. Chi ha due pacchi di patatine? Ve lo spedisco!

  • @AnnaArmellino
    @AnnaArmellino 4 роки тому

    "HA DELLE SERIE DI NICOLODEON!"
    Shy e le pronunce! 🤣

  • @francescoburgisano4999
    @francescoburgisano4999 4 роки тому +9

    Quindi a quando il primo video di Breaking Italy Kids?

  • @sadhos90
    @sadhos90 4 роки тому

    Mamma mia, ma dove siamo arrivati. Manca solo che i bambini possano decidere di chi essere figli.....ma smettiamola con ste ca**ate!

  • @SimoneDiFrancia
    @SimoneDiFrancia 4 роки тому

    Il mio telegiornale di riferimento !

  • @francesco23
    @francesco23 4 роки тому

    Bisognerebbe impedire a bambini così piccoli di essere schiavizzati dai genitori, solo per guadagnare soldi

  • @profiloprivato1311
    @profiloprivato1311 4 роки тому

    Nel campo musicale per esempio, è perfettamente normale che un bambino rientri nelle categorie per cui è consentito esercitare delle attività lavorative. Non sto parlando di Baby Rockstar, ma semplicemente di bambini che magari frequentano il conservatorio, bruciando un po' le tappe e magari sono piccoli virtuosi del violino. Nessuno ha mai avuto per questi un moto che non sia di pura ammirazione, pur sapendo che dietro ci sono probabilmente non meno di 5/6 ore al giorno di noiosissimi esercizi. Personalmente preferirei vederli giocare con il lego e quantomeno esercitarsi con i brani degli AC/DC, ma per la nostra società quelli sono piccoli geni e quindi vanno adorati. Il fatto è che come tanti geni precoci in tutti i campi il problema non è tanto di forzare il bambino a fare qualcosa contro la sua volontà o forzarne lo sviluppo ma il contraccolpo psicologico di quando questo mondo dorato finisce e ci si trova a fare i conti con le problematiche della vita adulta. Non puoi lasciare che i tuoi genitori si occupino dei tuoi contratti fino ai 50 anni a un certo punto devi prendere in mano la tua vita e dimostrare che sai fare qualcosa di originale. E qui a questo punto cominciano i problemi...

  • @michelangeloaurilia7674
    @michelangeloaurilia7674 4 роки тому

    quando metti la giacca senza camicia, una maglia a tinta unita senza scarabbocchi

  • @MistWurm98
    @MistWurm98 4 роки тому

    Ciao Shy! Le parole prese in prestito si dovrebbero usare nella forma al singolare anche al plurale. Come non dici i garagesS ,gli hotelS, i filmS o i whiskeyS non dovresti dire neanche gli youtuberS e gli influencerS :)

  • @niranda1974
    @niranda1974 4 роки тому +7

    Io amo quei capelli! Ah sotto c'è Alessandro.... Ma quei capelli!

  • @amicodelledonne387
    @amicodelledonne387 4 роки тому

    Chiudere il conto potrebbe danneggiare indirettamente il bambino non potendogli garantire una situazione economica decente. D'altro canto i genitori potrebbero spenderli per cose egoistiche favoriti dalla facile manipolalirità del bambino.
    Una soluzione a caso va ugualmente bene

  • @DarkTubeOfWonders
    @DarkTubeOfWonders 4 роки тому +1

    sul tema dei bambini non riesco a prendere una posizione visto che continuamente oscillo tra principio e realtà.Per principio trovo negativo e soprattutto pericolosa la pratica di usare i figli per fare i video. Il giorno in cui il bambino non vorrà farlo, ma da contratto dovrà farlo, i genitori lo dovranno costringere. In parole povere non è scontato che il bambino davvero si diverta e che non viva tutto con molto disagio. Inoltre c'è il rischio appunto dell'abbandono scolastico o quantomeno di non dare all'istruzione abbastanza spazio, così come c'è il rischio di sacrificare il bisogno di privacy e intimità, il poter avere un amicizia disinteressata, insomma tante cose che riteniamo normali ma che se ci pensiamo bene hanno contribuito alla nostra formazione.
    Poi però penso a bambini che crescono per strada nei quartieri di periferia, penso a bambini che a scuola non ci vanno perché i genitori non hanno il tempo, la forza o la capacità di guidarli. Penso a bambini che fanno lavoretti o anche che non fanno niente e passano il tempo a giocare ai videogiochi. Penso a genitori che vivono passivamente la crescita del figlio lasciando che sia la società là fuori a plasmarli. Penso a tutti questi scenari che esistono e non vengono "puniti" dalla legge e dico: ma sul serio è così grave che il bambino guadagni milioni che potrà spendere nel suo futuro per aprire una attività, per pagarsi un maestro privato, o qualsiasi altra cosa si possa comprare coi soldi. Cioè, se lo scopo del genitore è anche quello di garantire un buon futuro, siamo sicuri che i genitori dei bimbi-star, mettendo tutto sulla bilancia, pendano davvero dal lato sbagliato?

  • @davidesgarrino2113
    @davidesgarrino2113 4 роки тому +1

    Shy sei tu il canale
    Vogliamo la tua opinione

  • @FabrizioArosio
    @FabrizioArosio 4 роки тому +3

    E' la prima volta che sentendo parlare di un argomento di cui non so niente (bambini influencer), non riesco a farmi un'opinione o a decidere cosa sia per me giusto e cosa no.

  • @crescenzodilena9090
    @crescenzodilena9090 4 роки тому

    Cosa può fare un bambino con quei soldi? Finché non ha una certa età sono i genitori responsabili della gestione di quei soldi. È pur sempre sfruttamento ma bisogna capire fin quando un bambino va considerato un soggetto per la legge 'accettabilmente sfruttato'

  • @Mattia_Chinello
    @Mattia_Chinello 4 роки тому +2

    Mai sentito questo Ryan personalmente...

  • @francesco1440
    @francesco1440 4 роки тому

    Big up per la legge francese.

  • @MaryHdueO
    @MaryHdueO 4 роки тому

    Non voglio generalizzare, porto solo un esempio: Daniel Radcliff diventato una star mondiale con la sua faccia ovunque da quando aveva 11 anni, non sopportanto lo stress sociale si è dato all'alcolismo da molto giovane. Ai sui colleghi maghetti non è successo. Quindi non saprei, direi che dipende.

  • @giovannitemporin6734
    @giovannitemporin6734 4 роки тому +4

    la figura dello youtuber è molto cambiata in questi anni

  • @StepanderTheKing
    @StepanderTheKing 4 роки тому

    Ritengo comunque che questa decisione del tribunale francese non cambierà enormemente. Come dicevi, il canale non è del bambino, è dei genitori, di conseguenza i guadagni sono in grande maggioranza loro. Non è che un bambino francese che recita in un film riceve tutti gli introiti del botteghino nel suo conto congelato fino ai 16 anni, riceverà il suo "stipendio". Cosa molto simile sarà pure per i baby influencer in Francia presumo

  • @ferdinandoangellotti9566
    @ferdinandoangellotti9566 4 роки тому +7

    ma quanto era bella la melevisione!
    tra il 9/11 e fatalina molestata mi ha fatto crescere troppo in fretta

    • @toniob9124
      @toniob9124 4 роки тому +3

      Dire era bella è abbastanza riduttivo.
      Era fantasmagoricaaaaaa

    • @Elichan88
      @Elichan88 4 роки тому +2

      @@toniob9124 Fantapignosaaaaaaa!

  • @KarotaKid
    @KarotaKid 4 роки тому

    L’esempio lo hai portato tu stesso: Disney channel. Penso che a livello legislativo la strada da seguire sia la stessa che si applica, di paese in paese, per i bambini usciti da lì
    A livello personale non so se lo farei, ma finché non lo vivo non saprei dire

  • @alberto.zanardo
    @alberto.zanardo 4 роки тому

    Quel video dalle prigioni in Cina non è in giro da mesi! Non dall'altro ieri Shy

  • @Degre97
    @Degre97 4 роки тому +2

    Ho solo un dubbio sulle terapie ormonali gratuite: renderle a carico del SSN non è come ammettere che la disforia di genere sia un disturbo? Perchè il SSN dovrebbe primariamente pensare a risolvere le patologie vere e proprie (e ce ne sono ancora tantissime non pagate dal SSN), eppure fin da sempre si dice che omosessualità e disforia di genere sono "caratteristiche di personalità" e non malattie..

    • @antonellaialicicco5824
      @antonellaialicicco5824 4 роки тому

      Se lei si sentisse nel corpo sbagliato le darebbe molto molto fastidio il fatto di dover pagare per avere il diritto alla propria identità sessuale. La disforia non è in sé una patologia, ma tutte le sue implicazioni psicologiche lo sono (ad esempio la depressione o la frustrazione dell'interfacciarsi con se stessi e con gli altri). Ogni individuo deve avere il diritto alla vita e una persona transgender prima della transizione non è in condizioni psicologiche adeguate per affrontarla. Il minimo che lo stato può fare è quello di rendere i farmaci gratuiti, viste tra l'altro le discriminazioni che queste persone subiscono dalla società.

    • @chopacili
      @chopacili 4 роки тому +2

      Dove sta scritto che dovrebbe risolvere patologie vere e proprie? Il SSN è espressione del diritto costituzionale alla salute, punto. Salute comprende molte cose, compresa quella psicologica.

    • @Degre97
      @Degre97 4 роки тому

      @@chopacili un disagio o un fastidio fisico o mentale è per definizione un disturbo, e quindi una patologia. Se un intervento è necessario alla salute o al benessere di un individuo, vuol dire che in precedenza non si godeva di tale stato di salute

    • @antonellaialicicco5824
      @antonellaialicicco5824 4 роки тому

      @Degre97 mi scusi, ma dal suo commento sembra che lei consideri la disforia come una patologia da curare. Il soggetto, a suo parere, prova un fortissimo disagio e pensa che questa "non accettazione" del proprio sesso derivi da una qualche condizione psicologica, da violenze o da disprezzo(?) nei confronti del sesso biologico. Non è così. Le persone transgender NASCONO con la disforia e la scoprono ognuno coi propri tempi, NON diventano transgender. Non odiano il sesso in sé attribuito alla nascita, semplicemente non lo riconoscono come loro identità sessuale. NON hanno disturbi neuronali alla nascita né malunzionamenti al genoma o altro. Sono semplicemente così. Come tutti gli altri.

    • @antonellaialicicco5824
      @antonellaialicicco5824 4 роки тому

      Mi scusi *lei pensa e *malfunzionamento del ... Ho scritto veloce

  • @MV-hi9zv
    @MV-hi9zv 4 роки тому +1

    Shy capisco il desiderio d'inclusività ma sono parole al vento, è improbabile vedere nelle nostra vite un Presidente del Consiglio transgender considerando che ancora non ci sono riuscite nemmeno le donne.

  • @Teresa_Craft
    @Teresa_Craft 4 роки тому +11

    Ciao! Non vedo differenze tra gli youtuber bambini ed i concorsi di bellezza per bambini, gli attori tra gli 0 ed 18 anni, ma anche i performer che sono sotto "tutela legale" come Britney Spears! Su youtube è il male, mentre in tv va benissimo?

  • @andreamorara
    @andreamorara 4 роки тому

    livelli importanti. shy la tocca fina sulla normalità di ryan: vi leggo volentieri.

  • @ReDelleEmail
    @ReDelleEmail 4 роки тому

    La questione di Ryan è di una tristezza infinita e mi fa venire voglia di abbandonare l’umanità

  • @taroksoft
    @taroksoft 4 роки тому

    E secondo commento per dire che nella chat del club non si capisce un cazzo 🤣 stargli dietro è come un lavoro ed essendo un lavoratore full time con famiglia, ho 0 possibilità di starci dietro. 😇

  • @marcoruggieri2124
    @marcoruggieri2124 4 роки тому +3

    Prima di Mentana no, mai più

  • @manuelferretti9552
    @manuelferretti9552 4 роки тому +1

    Mecaulay Culkin docet 😉

  • @save7790
    @save7790 4 роки тому +10

    Mercificazione dei bambini (non in senso stretto di "commercio" xd) è un fenomeno che alla lunga e su larga scala credo che non porti a qualcosa di buono. Penso a Leone dei Ferragnez e al film "The Truman show"... quindi bene la Francia.

    • @fimeringm7351
      @fimeringm7351 4 роки тому +8

      non confondiamo le cose. Leone Ferragnez è già famoso da prima di nascere in quanto figlio di gente famosa. Se i genitori non pubblicassero le sue foto su Instagram, i paparazzi e giornalettisti vari partirebbero all'assalto nel tentativo di avere lo scatto inedito del sacro pargolo. Leone Ferragnez fa una vita paradossalmente più normale così... qui invece di parla di bambini ignoti, figli di nessuno, che diventano famosi da zero, impegnandosi con costanza e sforzo, non per "diritto di nascita"

    • @fimeringm7351
      @fimeringm7351 4 роки тому +1

      comunque sul fatto che una fama così in tenera età non porti a qualcosa di buono, sono pienamente d'accordo...Ne sono prova gli svariati baby artisti ora adulti spiantati.

    • @save7790
      @save7790 4 роки тому

      Non so se sono uscito fuori tema con Leone eh... L'avevo considerato come esempio estremo del fenomeno di cui si discuteva.

    • @fimeringm7351
      @fimeringm7351 4 роки тому +1

      @@save7790 fuori tema non proprio (anche perché il parallelo Leone-Truman Show é molto calzante 🙈). Peró la mia precisazione era per sottolineare la differenza tra
      -un bambino che comunque sarebbe famoso, con le foto dei genitori o dei paparazzi. Un bambino che quindi viene filmato e fotografato dai genitori (come tutti i bambini del mondo moderno) ma che viene visualizzato da un pubblico più ampio. Tendenzialmente questi bambini affrontano meglio la fama perché ci crescono dentro e la vivono come la loro normalità. Molti figli di superstar crescono famosi, senza sviluppare disturbi esagerati (a parte magari fasi adolescenziali più "plateali")
      -il bambino che invece ha dovuto sudare per ottenere la fama, magari rinunciando anche agli studi, sente maggiormente la pressione della fama, oltre alla paura di "deludere le aspettative", vivendo quindi con più angoscia la fama, perché sa che potrebbe tornare ad essere un bambino anonimo se non si dovesse dimostrare sufficientemente "meritevole di fama". La fama diventa come una sorta di dipendenza e raggiunto il picco della fama, la discesa puó essere molto difficile da affrontare. Di esempi ce ne sono svariati.
      Leone é famoso di nascita, gli altri no. Credi sia la stessa differenza tra nascere ricchi e in contesti sociali elevati, o arrivare a quei livelli con grande fatica, sapendo quindi di di poter perdere tutto.
      Leone é e sarà sempre famoso perché é Leone, non ha bisogno di fare piroette per restare famoso, quindi la questione nel suo caso non é fama si/fama no, ma diventa solo un "come" gestire la fama al meglio. Leone non dovrà mai mollare scuola per restare sulla cresta dell'onda, al massimo andrà in una scuola d'élite con altri ricconi figli di Mazinga 🤣
      Gli altri invece potrebbero essere dei nessuno, ma vengono spronati a diventare famosi, con tutto lo stress e i sacrifici che questo comporta.

    • @AyameAtsuko
      @AyameAtsuko 4 роки тому +1

      Se parli così di Leone forse parli solo per sentito dire senza averlo seguito nella sua crescita che è avvenuta con il massimo amore e attenzione da parte dei genitori. È semplicemente un bambino più fortunato degli altri che i genitori hanno deciso di far conoscere in un ambiente protetto da loro anziché da giornalisti e vari che l'avrebbero solo strumentalizzato. stranamente che scrive a certe cose di solito non ha mai visto più di 2-3 video di Leone ma sputa sentenze ugualmente su due ottimi genitori.

  • @anonimo2932
    @anonimo2932 4 роки тому +12

    hai 18 anni?
    Si (meme di jerry scotti)
    Benvenuto a bordo

  • @Illy7up
    @Illy7up 4 роки тому

    Per una volta, una delle poche in vita mia, mi trovo a favore dei francesi : se una persona (che sia minorenne o meno!) riesce, per qualche sua abilità/specialità a guadagnare soldi, ha diritto ai suoi capitali, anche se impossibilitato ad usufruirne immediatamente. Alla fine é come se stesse già facendo un lavoro... sta pur sempre offrendo un suo servizio, anche se in modo creativo e di intrattenimento (brutto da dire così, come se avesse meno valore, ma tant’é). Non potendo i parenti stretti usufruire dei suoi guadagni, magari qualche d’uno sará più scoraggiato dall’idea di far di suo figlio “la nuova starschifo del momento” e pensare a costruirsi la propria sopra le spalle di altri. Non che ci trovi di male ad avere un figlio talentuoso con capacitá straordinarie, ma molti genitori, sopratutto in altri paesi, fanno del far diventare il proprio figlio una star una “vera e propria malattia”.

  • @Alberto-ws5nj
    @Alberto-ws5nj 4 роки тому +6

    L'altro giorno ho cercato su youtube il nuovo trailer del film con Ryan Raynolds, ma siccome non so esattamente quale sia o come si scrive il cognome dell'attore, ho cercato solamente Ryan. Cosi mi sono comparsi solo video di questo bambino che non sapevo chi fosse e perché fosse così presente su tutta la schermata dei video. Ora capisco in quale anfratto youtubico fossi finito 😁

  • @HsNiccoTutorial
    @HsNiccoTutorial 4 роки тому

    Dal Belgio potremmo imparare a fare la birra