Impagabile documento, a tratti angosciante quanto avvincente. Mi sento in dovere di rinraziarti per questi filmati eccellenti ,finalmente youtube diffonde conoscenza e sopperisce alla ormai defunta televisione. Grazie
1mese di attesa,ma ne è valsa la pena! Questo video scrive la storia e nn credo di sbagliarmi dicendo che dopo solo un istituto come l' 'INGV' così dettagliata e chiara, da quasi viverla dal vivo! Grazie di averci regalato questa ennesima ma sempre unica, perla!
Pur coscendo i danni alle persone e al territorio che l'eruzione comporta guardo sempre stupita l'Etna. La sua imponenza mi ha accompagnata per tantissimi anni. Sembrerà strano amo questa montagna, in essa vedo la potenza della Natura che, a volte, appare matrigna.
Bravi, ben fatto!! Catanese, vivo al nord da oltre 20 anni. Sono un appassionato conoscitore dell'Etna e della storia della nostra Catania. Continuate.... complimenti.
Fantastico... Per narrazione, testo, chiarezza espositiva, ritmo, montaggio ed "effetti speciali"...... Non mi resta che aspettare i prossimi video....
Documentario di grandissimo valore storico e culturale! La nostra bella SICILIA minacciata nei secoli da ...scosse telluriche ,eruzioni vulcaniche e...catastrofi in generale.
Da appassionato dell’Etna, posso dire che hai fatto un lavoro veramente straordinario, complimenti Antonio per l’emozioni che ci fai vivere a tutte le persone come me che si trovano all’estero.
Sono un patito dei vulcani, vedo moltissimi video sul tema, ma perfetto come questo reportage non ne ho mai visto. Complimenti vivissimi sia per l'esauriente spiegazione verbale che visiva. Anni fa lo visitai andando proprio sui due crateri ho ancora impresso nel cuore e nel cervello quelle meravigliose immagini. Dal "rifugio" Speranza in funivia fino ai crateri, il nero della lava copre tutto fino all'orizzonte dando l'impressione di essere su un altro pianeta. BELLO...BELLISSIMO !!!
Splendido documentario ( questo e la seconda parte ): PERFETTAMENTE curato. Al monastero dei Benedettini, durante una visita di qualche anno fa, la guida ( competentissima ) ci parlò di quest' eruzione che lambì anche il castello Ursino. Da allora di tanto in tanto ho fatto piccole ricerche su quella Catania, sulla sua estensione, sull' ubicazione dei monumenti e così via. Ma con questo documentario direi proprio che tutte le lacune rimaste sono state colmate e che le informazioni preesistenti sono state arricchite. Aggiungerei che questa relazione trasuda di passione e amore per l' Etna e per Catania. Un grazie di cuore e un inchino alla bravura.
Buongiorno Antonio, mi associo ai complimenti fatti dagli altri utenti, il video è bellissimo,chiaro e ben dettagliato, trasmette tutta la sua conoscenza/passione per la nostra "muntagna"
@@giuseppeandronaco Ciao Giuseppe! Hai sbagliato...hai scritto come risposta al mio commento...credo che cosi Antonio nn lo leggerà.. Per me nessun problema..ti volevo avvisare.😊😊
Scusa ma sono poco pratico, meno male che cmq Antonio e talmente puntuale a leggere commenti e risposte che i miei complimenti gli sono arrivati lo stesso
Io guardo sempre questi documentari meravigliosi .Grazie per le cose che ci fai sapere, solo la conoscenza fa apprezzare i fenomeni naturali o le bellezze artistiche. Lo girerò ai miei alunni e a tutti i miei amici. Grazie davvero, ciao
13:26 «… a tal punto che dai pozzi e dalle sorgenti non si potesse bere acqua se non PRIMA di farla raffreddare», sta a significare che la si poteva bere solo finché era bella calda e questo ovviamente è assurdo. La forma corretta è: «… a tal punto che non si potesse bere acqua se non DOPO averla fatta raffreddare».
Video meraviglioso che mi fa sentire, nonostante sia lontano da CATANIA, da ben 21 anni, ancora più fiero di essere nato e vissuto per 25 anni in questa terra meravigliosa. Grazie per questo contributo. Non sapevo della bocca di cibali, non sapevo dei 200 eroi di pedara. Sono senza parole. Etna 🌋 ti amo. 💕
Mai visto un documentario così chiaro e ben fatto su quella terribile eruzione! Davvero complimenti. Nemmeno la RAI, con i suoi mezzi economici e tecnologici ben più potenti, è mai riuscita a fare qualcosa di simile. Mi auguro che gli autori di questo piccolo capolavoro vengano premiati da qualche autorità. Questi sono i siciliani che danno speranza al futuro di una terra così problematica
@@PassioneEtna Nel tuo piccolo? Tu sei un gigante della cultura e del mondo intellettuale-scientifico siciliano e in generale europeo. Spero che qualche responsabile istituzionale ti noti perché meritti un incarico ufficiale in qualche settore scientifico-culturale regionale, nazionale o europeo.
Meraviglioso, Antonio! Per come ti conosco non potevo sperare in qualcosa di meglio ancora di quel che hai preparato. Aspetterò la seconda parte, grazie
Bellissimo racconto di storia vera grazie bravissimo spiegazione perfetta,io l'avevo sentita raccontata da mia nonna ma non la sapeva così precisa grazie
@PassioneEtna - Complimenti vivissimi da un veneto che da turista visitai per ben due volte l'Etna. Con tutta la mia famiglia, soggiornai a Giarre, raggiunsi il rifugio Speranza e via funuvia e con dei gipponi arrivammo ai due crateri principali, Mi/ci rimase impresso non solo la maestosità della natura ,ma ad un certo punto spaziando con lo sguardo vidi e, ancora ne godo, una paesaggio lunare, azzurro di un cielo limpidissimo e il nero a perdita d'occhio sono immagini indelebili nei nostri animi. Quando cesserà la sua attività , visitate queste meraviglie e, a Giarre deliziatevi con le briosc impareggiabili che credo solo lì si trovino. Andateci e mi ringrazierete !!!
Avrò guardato il video già una decina di volte, confrontandolo con google maps ed altro, bellissimo, affascinante, fatto bene e chiarissimo, ho scoperto tante cose che non conoscevo sulla mia città.
Complimenti,esposizione semplice e chiara,ho appreso notizie di avvenimenti che non conoscevo,ma che mi spingono ancor di più ad amare e rispettare la nostra pur sempre cara "muntagna".Etna
Complimenti per i tuoi video uno più bello dell'altro.Adoro i tuoi video anche perchè io l'etna ci vado sempre sono Catanese e amo viaggiare l'etna e dintorni
io vivo sotto i monti rossi e conoscere nel dettaglio i particolari è stato bello. Per un attimo ho provato lo stesso stato d'animo dei catanesi dell'epoca.
Mi piace tantissimo come lo racconti, vivo in Germania sono italiana nata a Paternò, non ho avuto paura dell'Etna ,ma da l'ontano si!!! Mi piace come lo racconti grazie!!!
Meraviglioso documentario, fatto con grandissima professionalità.. Aspetto la seconda parte.. I miei complimenti per il lavoro che hai svolto!! Bravo Antonio, bravo davvero!
Vengo dalla Campania e sono veramente attratta da lla natura in generale ma i vulcani sono affascinanti per ricordare all'uomo la propria piccolezza davanti alla natura meravigliosa che crea e modifica. Grazie di questo meraviglioso documentario. Ho visto Catania e la Colata lavica del 1669 è ancora impressionante. Parlo del periodo 1980 quando mi recai la in vacanza. Bellissima la Sicilia ciao auguri a tutta l:Italia.
Un video bellissimo, visto tutto d'un fiato, che a mio avviso è di una preziosità unica! Grazie davvero di cuore, per questa divulgazione. Inoltre, volevo fare i miei complimenti per l'esposizione chiara, di concerto con le immagini e la ricostruzione grafica. Mi hanno da sempre appassionato i vulcani ed in particolare l'Etna, a me vicino in quanto calabrese.
Volevo complimentarmi per questo fantastico documentario dell'eruzione più importante dell'Etna avvenuta in epoca storica. Hai svolto un lavoro eccellente. Ritornando all'eruzione, pare ci siano pareri discordanti per quanto riguarda il lago di Nicito. Secondo alcune fonti pare fosse già parzialmente prosciugato per via della permeabilità del terreno, secondo altre fonti invece pare che il lago fosse perfettamente integro e venne cancellato dall'eruzione. Certo, una grande perdita per quanto riguarda l'aspetto naturalistico e non di Catania. Mentre invece, la popolazione dopo aver perso (in superfice) il fiume Amenano, pare abbia inizialmente avuto forti problemi idrici, proprio per il fatto che il fiume scomparve e dovettero ricorrere a dei pozzi sotterranei. Una cosa è sicura, il percorso del fiume Amenano al di fuori della parte sotterranea di Catania, pare non sia stato ancora oggi mappato. Al di fuori di Catania non si sà più nulla di questo importante fiume per Catania. Comunque, complimenti ancora, aspetto entusiasta la seconda parte!
E' vero quello che dici, il fiume Amenano continua a scorrere sottoterra con il suo percorso misterioso che è ancora stato definito. Così com'è vero che la discordanza tra fonti pur appartenenti allo stesso periodo storico è una tra le più grandi difficoltà dei lavori di ricerca.
Bellissimo documentario! Da Catanese è molto interessante saperne di più, visto che oggi anche le generazioni precedenti non ne sanno molto ed il periodo non viene più trasmesso nemmeno oralmente.
@@PassioneEtna 2a parte immediatamente visto e gustato. Vi seguo con piacere, mi auguro di vedere tanti altri bei documentari di questo genere. Ottimo lavoro
Non posso che unirmi al meritatissimo coro di complimenti! Bravo davvero, hai realizzato un documentario interessantissimo! A domani per la seconda parte...
Catanesi... siate orgogliosi! Uno studioso competente mette a disposizione di noi tutti la sua conoscenza e la sua passione! Bravo ad Antonio De Luca.
Bravo anche a te, concordo parola per parola!
É cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza pregare!
Impagabile documento, a tratti angosciante quanto avvincente.
Mi sento in dovere di rinraziarti per questi filmati eccellenti ,finalmente youtube diffonde conoscenza e sopperisce alla ormai defunta televisione.
Grazie
Uno dei documentari piu' interrssanti che abbia mai visto. Complmenti.
Esposto in modo semplice ma ricco di particolari 👍🏻
1mese di attesa,ma ne è valsa la pena! Questo video scrive la storia e nn credo di sbagliarmi dicendo che dopo solo un istituto come l' 'INGV' così dettagliata e chiara, da quasi viverla dal vivo! Grazie di averci regalato questa ennesima ma sempre unica, perla!
Pur coscendo i danni alle persone e al territorio che l'eruzione comporta guardo sempre stupita l'Etna. La sua imponenza mi ha accompagnata per tantissimi anni. Sembrerà strano amo questa montagna, in essa vedo la potenza della Natura che, a volte, appare matrigna.
Bravi, ben fatto!! Catanese, vivo al nord da oltre 20 anni. Sono un appassionato conoscitore dell'Etna e della storia della nostra Catania. Continuate.... complimenti.
Fantastico... Per narrazione, testo, chiarezza espositiva, ritmo, montaggio ed "effetti speciali"...... Non mi resta che aspettare i prossimi video....
Bellissima ricostruzione, impressionante ... bella anche la voce con l'amabile minima cadenza catanese.
Bravi.
Documentario di grandissimo valore storico e culturale! La nostra bella SICILIA minacciata nei secoli da ...scosse telluriche ,eruzioni vulcaniche e...catastrofi in generale.
Da appassionato dell’Etna, posso dire che hai fatto un lavoro veramente straordinario, complimenti Antonio per l’emozioni che ci fai vivere a tutte le persone come me che si trovano all’estero.
Sono un patito dei vulcani, vedo moltissimi video sul tema, ma perfetto come questo reportage non ne ho mai visto. Complimenti vivissimi sia per l'esauriente spiegazione verbale che visiva. Anni fa lo visitai andando proprio sui due crateri ho ancora impresso nel cuore e nel cervello quelle meravigliose immagini. Dal "rifugio" Speranza in funivia fino ai crateri, il nero della lava copre tutto fino all'orizzonte dando l'impressione di essere su un altro pianeta. BELLO...BELLISSIMO !!!
Complimenti !!! Bravissimo e soprattutto spiegato in maniera fluida e comprensibile a tutti . BRAVO !!!
Ho visto tutti i tuoi documentari, ma questo è il più bello finora. Aspetto con impazienza la seconda parte!
Grazie Antonio, sei informato come pochi, davvero bello questo documentario.
Non vedo l'ora di poter vedere la seconda parte
Splendido documentario ( questo e la seconda parte ): PERFETTAMENTE curato. Al monastero dei Benedettini, durante una visita di qualche anno fa, la guida ( competentissima ) ci parlò di quest' eruzione che lambì anche il castello Ursino.
Da allora di tanto in tanto ho fatto piccole ricerche su quella Catania, sulla sua estensione, sull' ubicazione dei monumenti e così via.
Ma con questo documentario direi proprio che tutte le lacune rimaste sono state colmate e che le informazioni preesistenti sono state arricchite.
Aggiungerei che questa relazione trasuda di passione e amore per l' Etna e per Catania.
Un grazie di cuore e un inchino alla bravura.
Ti ringrazio infinitamente!
Bellissimo lavoro....
Che storia!!!
Grazie che mi fai conoscere sempre nuove cose della nostra amata Etna e Catania!!
Alla prossima!
Buongiorno Antonio, mi associo ai complimenti fatti dagli altri utenti, il video è bellissimo,chiaro e ben dettagliato, trasmette tutta la sua conoscenza/passione per la nostra "muntagna"
@@giuseppeandronaco
Ciao Giuseppe!
Hai sbagliato...hai scritto come risposta al mio commento...credo che cosi Antonio nn lo leggerà..
Per me nessun problema..ti volevo avvisare.😊😊
Sono comunque riuscito a leggere entrambi i commenti e vi ringrazio tutti e due 😊
@@PassioneEtna
Ah Ok...scusate io con la tecnologia...😁😁
Scusa ma sono poco pratico, meno male che cmq Antonio e talmente puntuale a leggere commenti e risposte che i miei complimenti gli sono arrivati lo stesso
Io guardo sempre questi documentari meravigliosi .Grazie per le cose che ci fai sapere, solo la conoscenza fa apprezzare i fenomeni naturali o le bellezze artistiche. Lo girerò ai miei alunni e a tutti i miei amici. Grazie davvero, ciao
Congratulazioni riprese molto tecniche che fanno ben capire tutto il quadro complessivo dei luoghi dove si sviluppa l'evento eruttivo.👍
Grandioso! Ho avuto il piacere di vedere la versione integrale alla sede del CAI di Catania.
13:26 «… a tal punto che dai pozzi e dalle sorgenti non si potesse bere acqua se non PRIMA di farla raffreddare», sta a significare che la si poteva bere solo finché era bella calda e questo ovviamente è assurdo.
La forma corretta è: «… a tal punto che non si potesse bere acqua se non DOPO averla fatta raffreddare».
Video meraviglioso che mi fa sentire, nonostante sia lontano da CATANIA, da ben 21 anni, ancora più fiero di essere nato e vissuto per 25 anni in questa terra meravigliosa.
Grazie per questo contributo.
Non sapevo della bocca di cibali, non sapevo dei 200 eroi di pedara.
Sono senza parole.
Etna 🌋 ti amo. 💕
Sembra che tra i 200 eroi di Pedara a quel tempo ci fosse anche il Papero rossoazzurro. Incredibile.
@@aralsea5880 🤩mitologico Papero 🦆
Mai visto un documentario così chiaro e ben fatto su quella terribile eruzione! Davvero complimenti. Nemmeno la RAI, con i suoi mezzi economici e tecnologici ben più potenti, è mai riuscita a fare qualcosa di simile. Mi auguro che gli autori di questo piccolo capolavoro vengano premiati da qualche autorità. Questi sono i siciliani che danno speranza al futuro di una terra così problematica
Grazie per l'apprezzamento. Nel mio piccolo cerco di contribuire alla valorizzazione del nostro territorio.
@@PassioneEtna Nel tuo piccolo? Tu sei un gigante della cultura e del mondo intellettuale-scientifico siciliano e in generale europeo. Spero che qualche responsabile istituzionale ti noti perché meritti un incarico ufficiale in qualche settore scientifico-culturale regionale, nazionale o europeo.
Meraviglioso, Antonio! Per come ti conosco non potevo sperare in qualcosa di meglio ancora di quel che hai preparato. Aspetterò la seconda parte, grazie
Bellissimo racconto di storia vera grazie bravissimo spiegazione perfetta,io l'avevo sentita raccontata da mia nonna ma non la sapeva così precisa grazie
Bellissimo!!!! Magistrale 👏
Complimenti 🌋di cuore 💓, da napoletana vorrei un simile documentario sul Vesuvio
Bellissimo, interessante ed istruttivo.
l'Etna mi ha sempre affascinato e sono contenta di essere riuscita a salire sulle sue pendici 🤗
Bella narrazione complimenti x me Catania e l’Etna sono cultura storia e molto altro grazie!
@PassioneEtna - Complimenti vivissimi da un veneto che da turista visitai per ben due volte l'Etna. Con tutta la mia famiglia, soggiornai a Giarre, raggiunsi il rifugio Speranza e via funuvia e con dei gipponi arrivammo ai due crateri principali, Mi/ci rimase impresso non solo la maestosità della natura ,ma ad un certo punto spaziando con lo sguardo vidi e, ancora ne godo, una paesaggio lunare, azzurro di un cielo limpidissimo e il nero a perdita d'occhio sono immagini indelebili nei nostri animi. Quando cesserà la sua attività , visitate queste meraviglie e, a Giarre deliziatevi con le briosc impareggiabili che credo solo lì si trovino. Andateci e mi ringrazierete !!!
Avrò guardato il video già una decina di volte, confrontandolo con google maps ed altro, bellissimo, affascinante, fatto bene e chiarissimo, ho scoperto tante cose che non conoscevo sulla mia città.
Sono felice di aver superato un esame così meticoloso :D
Grazie. Un saluto!
bellissimo. sono stato sull' Etna con i miei genitori e la mia sorellina. abbiamo visitato i crateri silvestri
Un video eccelso in tutte le sue parti, un vero patrimonio racchiuso in meno di 25 minuti, complimenti
Bellissimo lavoro! Un enorme servizio per far conoscere a tutti la storia di questa città e della sua bellissima montagna 👏
Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!!! Non vedo l'ora che arrivi la seconda parte
Grazie per questo documentario, non sapevo di questa eruzione.
Spiegato ed illustrato benissimo. Grazie. Lo giro ai miei nipoti
Complimenti,esposizione semplice e chiara,ho appreso notizie di avvenimenti che non conoscevo,ma che mi spingono ancor di più ad amare e rispettare la nostra pur sempre cara "muntagna".Etna
Bravo Antonio, fai degli ottimi documentari, ti invidio perche i miei nonni arrivavano da quelle zone, Bronte ecc, continua cosi', Grazie
Finalmente dopo tanta attesa esce la prima parte del documentario.. Non vedo l'ora della seconda parte
Complimenti per i tuoi video uno più bello dell'altro.Adoro i tuoi video anche perchè io l'etna ci vado sempre sono Catanese e amo viaggiare l'etna e dintorni
UN BELLISSIMO DOCUMENTARIO. COMPLIMENTI AGLI AUTORI.
Meraviglia assoluta! Complimenti!
Stupendo documentario...dettagliato fruibile anche a coloro che non sono appassionati di questa materia.🙂😍
I lived in Sicily at NAS 1 for two years, 1982-1983 and Mt Etna was erupting then, I even climbed up the volcano. Sicily has my heart.
Actually the Etna is erupting all the time. It doesn't seem to ever stop and sometimes it gives us breath-taking shows 🌋❤️
Stupendo, fantastico, meraviglioso! Grazie per questo bellissimo documentario e come gli altri attendo con ansia la seconda parte.
Bellissimo bel documentario anche se fa paura é affascinante una forza della natura Divina
Complimenti, mi ha emozionato tanto questo documentario.
io vivo sotto i monti rossi e conoscere nel dettaglio i particolari è stato bello. Per un attimo ho provato lo stesso stato d'animo dei catanesi dell'epoca.
Mi piace tantissimo come lo racconti, vivo in Germania sono italiana nata a Paternò, non ho avuto paura dell'Etna ,ma da l'ontano si!!! Mi piace come lo racconti grazie!!!
Complimenti per l’ottimo lavoro!!! Un documentario molto ben fatto e di facile comprensione!!!
Tanto di cappello!! Un capolavoro storico. Complimenti!
Grazie per tutto questo aspettando con impazienza la seconda parte,sei un professionista.
Grazie e ottimo Lavoro. Mi hai chiarito un sacco di domande!
Ben fatto, ben documentato e le riproduzioni digitali rendono benissimo l’idea. Davvero complimenti!
Persona avvertita mezza salvata
Bel documentario grazie 🌹
Meraviglioso documentario, fatto con grandissima professionalità.. Aspetto la seconda parte.. I miei complimenti per il lavoro che hai svolto!! Bravo Antonio, bravo davvero!
Vengo dalla Campania e sono veramente attratta da lla natura in generale ma i vulcani sono affascinanti per ricordare all'uomo la propria piccolezza davanti alla natura meravigliosa che crea e modifica. Grazie di questo meraviglioso documentario. Ho visto Catania e la Colata lavica del 1669 è ancora impressionante. Parlo del periodo 1980 quando mi recai la in vacanza. Bellissima la Sicilia ciao auguri a tutta l:Italia.
Grandioso..scopro cose nuove sul vulcano e sulla mia catania..grande Antonio..ottimo video..
Documentario meraviglioso, complimenti! 👏🏼👏🏼👏🏼 Non vedo l'ora di vedere la seconda parte!
Bellissimo documentario!Mi sembrava di rivedere la mia Catania oggi!Fantastico.
Bellissimo lavoro!Inutile aggiungere altro!Grande Antonio!
Grazie per la documentazione storica e culturale.
Grazie!! Spiegazione chiara ed esaustiva !!
Video bellissimo e musica di sottofondo che incute un certo timore e fà capire la forza della natura
Attendevo con ansia questo documentario, grazie per il lavorone fatto! Non vedo l'ora di vedere la seconda parte
Un video bellissimo, visto tutto d'un fiato, che a mio avviso è di una preziosità unica!
Grazie davvero di cuore, per questa divulgazione. Inoltre, volevo fare i miei complimenti per l'esposizione chiara, di concerto con le immagini e la ricostruzione grafica.
Mi hanno da sempre appassionato i vulcani ed in particolare l'Etna, a me vicino in quanto calabrese.
Volevo complimentarmi per questo fantastico documentario dell'eruzione più importante dell'Etna avvenuta in epoca storica. Hai svolto un lavoro eccellente. Ritornando all'eruzione, pare ci siano pareri discordanti per quanto riguarda il lago di Nicito. Secondo alcune fonti pare fosse già parzialmente prosciugato per via della permeabilità del terreno, secondo altre fonti invece pare che il lago fosse perfettamente integro e venne cancellato dall'eruzione. Certo, una grande perdita per quanto riguarda l'aspetto naturalistico e non di Catania. Mentre invece, la popolazione dopo aver perso (in superfice) il fiume Amenano, pare abbia inizialmente avuto forti problemi idrici, proprio per il fatto che il fiume scomparve e dovettero ricorrere a dei pozzi sotterranei. Una cosa è sicura, il percorso del fiume Amenano al di fuori della parte sotterranea di Catania, pare non sia stato ancora oggi mappato. Al di fuori di Catania non si sà più nulla di questo importante fiume per Catania. Comunque, complimenti ancora, aspetto entusiasta la seconda parte!
E' vero quello che dici, il fiume Amenano continua a scorrere sottoterra con il suo percorso misterioso che è ancora stato definito. Così com'è vero che la discordanza tra fonti pur appartenenti allo stesso periodo storico è una tra le più grandi difficoltà dei lavori di ricerca.
Bravo complimenti niente da invidiare ad altri divulgatori televisivi.
È importante fare ricordare sempre il nostro passato, sempre motivo anche sia per studio ma per acquisire esperienze, sapere, studio.. 😘😎
Bellissimo documentario. L'ho guardato affascinata
Complimenti per video Bravissimo, aspetto il seguito!!
documentario stupendo! complimenti per il lavoro fatto!
Bellissimo, chiaro e dettagliato
Complimenti
Bellissimo e suggestivo..... Che meraviglia il pianeta vive con noi!!
Gran bel documentario, ti faccio i complimenti!!!
una storia che non conoscevo...... bellissimo video ed eccellente spiegazione..... complimenti ... un documentario fantastico
Bellissimo documentario! Da Catanese è molto interessante saperne di più, visto che oggi anche le generazioni precedenti non ne sanno molto ed il periodo non viene più trasmesso nemmeno oralmente.
Verissimo! Alcuni non hanno mai sentito nominare l'eruzione del 1669, pur essendo catanesi fino alle ossa.
Altro che documentario, si dovrebbe fare davvero un film. Bravissimi e complimenti. Attendo il proseguo
Ti ringrazio molto! La seconda parte è stata pubblicata proprio oggi, dovrebbe esserci un link di collegamento alla fine di questo video.
@@PassioneEtna 2a parte immediatamente visto e gustato. Vi seguo con piacere, mi auguro di vedere tanti altri bei documentari di questo genere. Ottimo lavoro
Bellissimo documentario, complimenti e...continua così!
Non posso che unirmi al meritatissimo coro di complimenti! Bravo davvero, hai realizzato un documentario interessantissimo! A domani per la seconda parte...
Bellissimo documentario, complimenti!
Documentario io darei come voto 100000000
Una gran bella e dettagliata ricostruzione, complimenti e grazie ❤️
Grazie, bellissimo lavoro. Complimenti.
Stupendo! Grazie mille e complimenti!!
Bellissima storia veramente complimenti per la narrazione!
Un bellissimo lavoro, complimenti 👏
documentario chiaro ed incisivo complimenti a chi lo ha realizzato. Grazie
Sono nato sotto il Vesuvio.
Hai fatto un lavoro magistrale
Documentario stupendo, aspetto la seconda parte. Sei un grande!!!
Gran bel lavoro!
Davvero molto ben fatto, congratulazioni!
Complimenti, è realizzato in maniera impeccabile
Ottimo lavoro! Bravo Antonio!
Ottima documentazione ben dettagliata dal suo commentatore bravo!👍👍
Bellissima ricostruzione. Bravi bravi bravi!
Bravo, interessante! Tenete presente che la città rimane ancora oggi a rischio. La natura è indomita.
Compliments ! J'ai beaucoup appris sur L'Etna. Merci
Complimenti per l’ottimo video, qualità da produzioni televisive!!
Complimenti bellissimo documentario
Video bellissimo!!! Una ricostruzione così, con spiegazione chiara.... Nemmeno Piero Angela avrebbe fatto meglio .... Complimenti.
Una sola parola STRAORDINARIO.... racconto bellissimo e accattivante...
Una ricostruzione meticolosa ed efficace! Complimenti!
Un ottimo lavoro avendo anche visto i luoghi grazie
Documentario straordinario. Chapeau.