Ben tornato! Anche io ho un forno a gas, il Surriento, ma in genere durante l’inverno evito di usarlo, anche se a Cagliari le temperature sono generalmente molto miti.
Effettivamente l'inverno non è amico dei forni a gas o a legna. Io però li utilizzo ugualmente in prossimità di una finestra aperta e con il rilevatore di monossido di carbonio in funzione (20€ su Amazon).
Grazie per il complimento! In realtà in alcuni casi i forni riesco a provarli grazie ad amici della mia zona che generosamente me li prestano per un periodo.
Complimenti per la bella pizza e la ottima recensione ! Mi chiedo, con la larghezza che ha l forno perchè non un bruciatore posteriore (sul fondo) per avere uniformità nel caricamento frontale delle pizze ?!
Ma secondo me è più giusto cosi perché infornando la prima lontano dal bruciatore ti da il tempo di infornare la seconda diversamente come dici tu la prima verrebbe subito a ridosso della fiamma e rischi di non fare a tempo ad infornare la seconda che sta già bruciando, dico questo perché io ne ho costruito uno in mattoni refrattari e ho posizionato il bruciatore posteriormente e mi si è verificato quel tipo di problema infatti l’ho modificato e spostato lateralmente.
Buongiorno, complimenti per la chiarezza, pacatezza e piacevolezza di questo come ogni altro suo video! Avrei due domande da fare. 1. Sotto il biscotto è presente del materiale isolante a diretto contatto con il biscotto stesso? 2. In corrispondenza del foro di inserimento del bruciatore e nelle zone si raccordo della struttura in acciaio, il materiale isolante di cui ho letto nella descrizione del forno, è sempre assolutamente isolato dalla camera di cottura? Grazie ancora :)
Non c’è alcun contatto tra isolante e camera di cottura. Credo di conoscere il tuo timore, ma Pizza Party è un produttore di una serietà e professionalità di altissimo livello. Inoltre, hanno una vera fissazione per la sicurezza, per cui ogni dettaglio è curato.
ciao io l'ho preso da un paio di mesi e mi trovo bene per le classiche napoletane, un po' meno per le alte idratazioni perché faccio fatica a mantenere a 350 la parte a destra se abbasso la fiamma. Forse ho aspettato troppo poco io massimo dopo mezz'ora inizio ad infornare. (refrattaria) cosa mi consigli?
Buonasera Sergio, gran bel forno, avessi spazio lo avrei fatto sicuramente mio; mah! Mi accontento del mio pizza party ardore. ottimo video, spiegazioni esaudienti come sempre; un salutone.
Ciao Sergio scusa il disturbo! Io ho un koda 16 e mi trovo benissimo, come unico Limite la possibilità di poter sfornare una pizza alla volta! Come resa, sapore, ecc mi consiglieresti questo forno? Hai riscontrato delle differenze tra i due? Grazie mille in anticipo!
Io ho il koda 12 e non il 16, quindi non posso fare un confronto diretto, ma conosco i forni Pizza Party da anni e sono formidabili e le pizze sono buonissime.
Ottima recensione.. Cerco un forno a 2 pizze.. Quanto tempo ci mette a salire di temperatura dopo la prima cottura delle 2 pizze? Il bruciatore alto aiuta molto.. Prodotto valido
Ciao Sergio complimenti per la professionalità.volevo farti una domanda,quanto misura la camera all interno?mi spiego il punto più alto all interno grazie ciao
Trovi tutte le informazioni precise qui: www.pizzapartyshop.com/it/forni-a-gas-per-pizza-salvaspazio-ardore/forni-pizza-party-emozione-per-pizza-napoletana-da-esterno.html
Buongiorno sergio, un info premetto che io non ho mai usato un forno a gas. Mi chiedevo bruciatore sospeso o basso, due pizze, per largo o per profondità? Saluti salvo
Ciao Sergio, dimmi una cosa... La fiamma la metti al massimo per arrivare a temperatura, ma poi, quando inforni le pizze, la lasci al massimo o la diminuisci la fiamma? Faccio pizze napoletane al 70% di idratazione. Grazie e un saluto dalla Germania
Grazie, mi sono posta la domanda poiché in altri video del PIZZA PARTY EMOZIONE non ce traccia di questa mezza luna all'imboccatura - quindi se e in dotazione è perfetto poiché aiuta nel cambio di posizione delle pizze - probabile che il suo video sia il più recente - spero di dare conferma poiché ne ho già fatto ordine - Con sincera stima
Mi spiace comunicare che quella mezza luna che aumenta il piano di appoggio non è in dotazione - rivoltato il cartone dentro e fuori è stata una delusione non trovarla - peccato, perché la mia scelta era ricaduta su tale forno anche per tale accorgimento - non la trovo nemmeno negli accessori del sito - resto deluso, spero di volergli bene per le pizze che sarà capace di fare anche senza l'appoggio esterno
Carissimo Sergio, complimenti, i tuoi video sono sempre molto esaustivi e interessanti. Né approfitto per farti una domanda che non riguarda il forno. Ho acquistato da poco una spirale Sunmix e dopo alcune prove di impasto mi sono accorto che l’impasto , quando si forma, tende sempre a salire sul gancio. Secondo te cosa sbaglio? Grazie per tutto quello che fai e buona serata.
Probabilmente l'impasto si scalda oppure si tratta di un impasto il cui peso è limitato. In generale con la tua macchina non avrai alcun problema. Devi solo provare e riprovare.
Mi sento di rispondere confermando che anche a me, avendo la sunmix sun6, questo capitava quando l’impasto iniziava a scaldare superando i 25gradi e con impasto inferiore al kg. Vero è che ora con le temperature attuali, ed usando la viva verde o rossa, questo non capita più, riuscendo entro i 15 min con un diretto a chiudere anche oltre il 75%. Ah, prima usavo la dalla giovanna napoletana 2.0 e non amava le alte idro e puntualmente saliva se prolungavo troppo la durata dell’ impastamento
Collaudo il forno per fare asciugare il biscotto come da indicazioni - messo al minimo e va da 60 minuti temperatura al centro 210° - Ho provato , causa anche il vento di oggi, a coprire parzialmente l'imboccatura ed ho notato un aumento della temperatura di 70° - tolgo la parziale copertura e ritorna a 210° sempre tenendo il minimo - Penso che costruirò un coperchio con le opportune prese di aria cosi come il piano esterno forno che mi piace tanto.
Naturalmente quando il forno andrà al massimo, la temperatura salirà anche a 450 gradi. Ci sarà comunque Una differenza di circa 50 gradi tra sinistra e destra.
Ciao Sergio...ho acquistato questo splendido forno perché faccio pizzatte da 40/50persone ..vengo da un effeuno elettrico e mi trovo in difficoltà su come regolare le temperature per nn bruciare sopra la pizza e sotto cruda... Come lo porti in temperatura e poi come abbassi la fiamma?? Aiutamiii ti prego ..sto facendo delle prove ma nn trovo la quadra . Grazie
Devi prenderti il tempo di capire come fare. Comunque, la fiamma andrebbe tenuta a 3/4 di potenza sia in fase di riscaldamento che di cottura. Prima di cuocere attendi che la pietra sia ben calda.
@@giagigagi certo, puoi vederlo nel video. E' interessante constatare che dando un piccolo vantaggio alla pizza più a destra si riesce ad arrivare correttamente ad estrarre prima quella e poi l'altra a sinistra. Infine, il gas lo regolo a 2/3 della potenza.
per chi fosse interessato il carrello bror bianco di Ikea é perfetto per questo forno. io ho forato il piano e l'ho fissato con delle viti in maniera tale da poterlo spostare anche in giardino senza problemi
ho scritto al produttore PIZZA PARTY la mezza luna o estensione frontale costa circa 30 euro piu spese postali che dire a fronte di una cosi importante spesa si perdono in un biccherne di acqua. Dovevo essere più avveduto nell'acquisto resta un po' di amarezza. Fortuna che con poco ho realizzato l'estensione frontale che dopo aver piegato il metallo la si innesta tra il forno e la pietra refrattaria. Grazie sempre
Puoi scegliere come regolare la cottura attraverso la gestione della fiamma. Se fai scaldare a fiamma più alta, il biscotto diventa caldissimo e garantisce cotture efficienti.
Grande Sergio si sono ottimi forni io ho un pizzaparty bollore con bruciatore a metano e biscotto saputo e' una bomba 500° in meno di 30 minuti poi la Famiglia Bianchi e' stupenda gentilissima e disponibili per qualsiasi informazione
Il Bollore era il forno che avrei voluto provare anni fa. Poi era uscito di produzione e l'azienda è rimasta concentrata su Ardore. Adesso c'è il forno Emozione che vuole collocarsi a metà strada tra Ardore e Bollore e in effetti si tratta di una valida idea per un forno grande e comodo.
Ciao , puoi perfavore informarci in che stato è il forno dopo un certo periodo d'uso? Se la calotta ha subito danni o è ancora in un buono stato? Vorrei comprarlo ma ti dico che sono rimasto scandalizzato dall witt rotante e ora ho un po paura ad acquistare un forno. Ciao e grazie per i video semplici e nello stesso tempo pieni d'informazione.
Ho il forno da due mesi ed è stato utilizzato tanto... qui siamo in presenza di vero acciaio. Puoi stare tranquillo. Ho un altro forno di Pizza Party, Ardore, da circa 6 anni con centinaia di pizze cotte e mai un problema.
La refrattaria di Pizza Party è spessa 3 cm ed è assolutamente validissima, quasi pari al biscotto. Non brucerai nulla! Se acquisti, occhio che il produttore sta applicando uno sconto del 10% con il codice che trovi in descrizione o nella pagina Facebook di Pizza Party.
Ciao Sergio vorrei acquistare un forno a due pizze e sono indeciso tra il pizza party emozione ed il O’MUNACIELLO 2 PIZZE mi daresti la tua opinione così da poter valutare grazie
Onestamente posso parlarti solo del Pizza Party Emozione che possiedo da un bel pezzo ed è ottimo e più che efficiente. Non posso invece dire nulla dell'altro perché non l'ho mai usato, né visto in funzione.
@@Lapizzafattaincasa peccato comunque grazie lo stesso per avermi risposto, e soprattutto grazie per la passione che ci metti e che trasmetti, io grazie soprattutto a te ma anche un ad Antonio e Vincenzo malati di pizza e gigio attanasio mi sono appassionato a tutto il mondo pizza e devo dire con ottimi risultati grazie ancora un saluto dalla vicina Alghero
Grazie Sergio. Grazie alla tua recensione è altamente probabile che questo sarà il mio futuro forno. E molto bello e funzionale. Avrei desiderato che vi fosse in dotazione uno sportello per socchiudere la bocca. Cosicché da potere spaziare nella cottura di diverse pietanze al di fuori della pizza. 🙋♂️
Vorrei acquistare questo straordinario forno ma non essendo pratico Vorrei chiederti se ' si possono avere sia il biscotto o l'altro più fine il migliore? Grazie
@@giovannipisu1462 puoi acquistarlo con il biscotto Saputo oppure con la pietra refrattaria. Ma devi sapere che la pietra refrattaria è comunque molto spessa.
Sergio, scusa un consiglio, dovrei acquistare un forno a gas fra :oonycoda16 ziocironano pizza party emozione, non faccio napoletana ma teglia, scrocchiarella e pinsa/pala cosa mi consigli? Non ti voglio mettere in difficoltà, solo un consiglio dato che tu li hai già testati. Grazie.
Opinione personale, la pizza da 33-34 cm non mi soddisfa. So che oggettivamente è la piu equilibrata come porzione per un pranzo o una cena media, la più equlibrata per aspetto estetico etc etc. Ma io questo forno lo comprerei non per la doppia pizza, ma solo per avere la soddisfazione di cacciare bestioni da 38-39 cm 😍😍😍😍
Attualmente 890€. Vai nella pagina del produttore per vedere le offerte: www.pizzapartyshop.com/it/forni-a-gas-per-pizza-salvaspazio-ardore/forni-pizza-party-emozione-per-pizza-napoletana-da-esterno.html
Mi spiace comunicare che quella mezza luna che aumenta il piano di appoggio non è in dotazione - rivoltato il cartone dentro e fuori è stata una delusione non trovarla - peccato, perché la mia scelta era ricaduta su tale forno anche per tale accorgimento - non la trovo nemmeno negli accessori del sito - resto deluso, spero di volergli bene per le pizze che sarà capace di fare anche senza l'appoggio esterno
@@Lapizzafattaincasa grazie sempre proverò ma senza tanto entusiasmo - in virtù che ho mezzi e competenza per realizzare sia la mezza luna che un coperchio da usare sia in fase di riscaldamento ed evitare sporcizia e intrusione di gatti - cosi faccio un prototipo. 🤣🤣😂😂
@@ThomasFarina giusta osservazione, valida per chi usa quella tecnica. Io onestamente preferisco introdurre per prima la pizza distante e poi la più vicina alla fiamma in modo da non dover spostare le pizze.
@@ThomasFarina esatto a volte alcune ditte si perdono in un bicchiere di acqua ed accorgimenti tecnici come quello del padrone di casa come anche la porta del forno (che trovo utile in fase di riscaldamento) in soldoni costano poche lire. Un cliente soddisfatto porta solo fortuna. forno eccezionale bisogna domarlo come una tigre resto in parte scontento per aver dovuto creare da me l'estensione frontale.
La cottura sotto dipende da noi. Se la vuoi più decisa devi solo fare scaldare la base più a lungo. In tal senso ti invito a guardare altri video su questo bel forno perché troverai pizze cotte perfettamente anche sotto.
Il produttore, PIZZA PARTY, mi ha informato che gli interessati all'acquisto possono usare il codice pizza10 per ottenere uno sconto del 10%
Ottimo video! Come consigli di regolare la fiamma sia per portarlo in temperatura e mantenerlo poi durante le varie cotture?
Al massimo per portarlo in temperatura e poi a metà.
Ben tornato! Anche io ho un forno a gas, il Surriento, ma in genere durante l’inverno evito di usarlo, anche se a Cagliari le temperature sono generalmente molto miti.
Effettivamente l'inverno non è amico dei forni a gas o a legna. Io però li utilizzo ugualmente in prossimità di una finestra aperta e con il rilevatore di monossido di carbonio in funzione (20€ su Amazon).
Grande Sergio hai più forni tu a casa che tutto il sigep di rimini😂. Ottimo video😀
Grazie per il complimento! In realtà in alcuni casi i forni riesco a provarli grazie ad amici della mia zona che generosamente me li prestano per un periodo.
Come sempre bravissimo
Grazie!
Dimmi Sergio quella mezza luna d'avanti il biscotti vienne col forno ô si deve comprare aparte?
Grazie mille
Natalino
Si acquista a parte. Salvo offerte del produttore.
@@Lapizzafattaincasa ho quardato quand O comandato il forno ma non cera, allora ô pensato Che venive insime al forno
Complimenti Sergio ottima recensione
Posso chiederti a quanti gradi hai cotto le pizze?
Nei forni a fiamma devi accontentarti di misurare la pietra... qui puoi vedere nel video il termometro laser. Intorno ai 425 gradi.
Complimenti per la bella pizza e la ottima recensione !
Mi chiedo, con la larghezza che ha l forno perchè non un bruciatore posteriore (sul fondo) per avere uniformità nel caricamento frontale delle pizze ?!
Il forno è molto largo, ma la profondità è di 40 cm. Aggiungere un bruciatore posteriore avrebbe ridotto lo spazio utile.
Ma secondo me è più giusto cosi perché infornando la prima lontano dal bruciatore ti da il tempo di infornare la seconda diversamente come dici tu la prima verrebbe subito a ridosso della fiamma e rischi di non fare a tempo ad infornare la seconda che sta già bruciando, dico questo perché io ne ho costruito uno in mattoni refrattari e ho posizionato il bruciatore posteriormente e mi si è verificato quel tipo di problema infatti l’ho modificato e spostato lateralmente.
Buongiorno, complimenti per la chiarezza, pacatezza e piacevolezza di questo come ogni altro suo video! Avrei due domande da fare. 1. Sotto il biscotto è presente del materiale isolante a diretto contatto con il biscotto stesso? 2. In corrispondenza del foro di inserimento del bruciatore e nelle zone si raccordo della struttura in acciaio, il materiale isolante di cui ho letto nella descrizione del forno, è sempre assolutamente isolato dalla camera di cottura? Grazie ancora :)
Non c’è alcun contatto tra isolante e camera di cottura. Credo di conoscere il tuo timore, ma Pizza Party è un produttore di una serietà e professionalità di altissimo livello. Inoltre, hanno una vera fissazione per la sicurezza, per cui ogni dettaglio è curato.
@@Lapizzafattaincasa grazie mille! E complimenti ancora!
ciao io l'ho preso da un paio di mesi e mi trovo bene per le classiche napoletane, un po' meno per le alte idratazioni perché faccio fatica a mantenere a 350 la parte a destra se abbasso la fiamma. Forse ho aspettato troppo poco io massimo dopo mezz'ora inizio ad infornare. (refrattaria) cosa mi consigli?
Devi aspettare che la temperatura si sia un po' stabilizzata.
Buonasera Sergio, gran bel forno, avessi spazio lo avrei fatto sicuramente mio; mah! Mi accontento del mio pizza party ardore. ottimo video, spiegazioni esaudienti come sempre; un salutone.
Ardore è il re dei forni a gas in acciaio!
Ciao Sergio scusa il disturbo! Io ho un koda 16 e mi trovo benissimo, come unico Limite la possibilità di poter sfornare una pizza alla volta! Come resa, sapore, ecc mi consiglieresti questo forno? Hai riscontrato delle differenze tra i due? Grazie mille in anticipo!
Io ho il koda 12 e non il 16, quindi non posso fare un confronto diretto, ma conosco i forni Pizza Party da anni e sono formidabili e le pizze sono buonissime.
@@Lapizzafattaincasa grazie infinite!!! Super gentileeee! 🙏🏻😍
Ottima recensione.. Cerco un forno a 2 pizze.. Quanto tempo ci mette a salire di temperatura dopo la prima cottura delle 2 pizze? Il bruciatore alto aiuta molto.. Prodotto valido
È forno potente... tra una infornata e l'altra metti quasi al massimo e lui sarà pronto molto velocemente.
Ciao Sergio complimenti per la professionalità.volevo farti una domanda,quanto misura la camera all interno?mi spiego il punto più alto all interno grazie ciao
Trovi tutte le informazioni precise qui: www.pizzapartyshop.com/it/forni-a-gas-per-pizza-salvaspazio-ardore/forni-pizza-party-emozione-per-pizza-napoletana-da-esterno.html
@@Lapizzafattaincasa ho cercato ma risulta la quota che cerco,per quello che te lo volevo chiedere
suuuuperr Resoltatoo ☺
Grazie!
Buongiorno sergio, un info premetto che io non ho mai usato un forno a gas. Mi chiedevo bruciatore sospeso o basso, due pizze, per largo o per profondità? Saluti salvo
Se guardi il video vedi tutto in dettaglio, Salvatore.
Ciao Sergio, dimmi una cosa... La fiamma la metti al massimo per arrivare a temperatura, ma poi, quando inforni le pizze, la lasci al massimo o la diminuisci la fiamma? Faccio pizze napoletane al 70% di idratazione. Grazie e un saluto dalla Germania
In cottura tengo la fiamma a 3/4 della potenza
Saluti da Vienna 👍👍👍
Ricambio dalla Sardegna!
Ma come è venuta bene... è stupenda 🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Grazie per il complimento!
Grande Sergio 😋
Grazie!
Mi chiedevo proprio oggi.. dov'eri finito...ben tornato 🍕👍
Vacanze lunghe! Ma in realtà ho testato a lungo questo forno prima di realizzare il video.
Ciao Sergio io sceglierei la refrattaria normale, quanti pezzi hai sono?
Sono due pezzi. Anche la refrattaria è ottima. È spessa circa 3 cm.
Grazie bel video ... Ho fatto qualche video su questo tema
Ottimo!
noto che ce un ripiano a mezza luna all'imboccatura del forno - è una sua modifica??? grazie di tutti i consigli
È in dotazione. 🙂
Grazie, mi sono posta la domanda poiché in altri video del PIZZA PARTY EMOZIONE non ce traccia di questa mezza luna all'imboccatura - quindi se e in dotazione è perfetto poiché aiuta nel cambio di posizione delle pizze - probabile che il suo video sia il più recente - spero di dare conferma poiché ne ho già fatto ordine - Con sincera stima
Mi spiace comunicare che quella mezza luna che aumenta il piano di appoggio non è in dotazione - rivoltato il cartone dentro e fuori è stata una delusione non trovarla - peccato, perché la mia scelta era ricaduta su tale forno anche per tale accorgimento - non la trovo nemmeno negli accessori del sito - resto deluso, spero di volergli bene per le pizze che sarà capace di fare anche senza l'appoggio esterno
Carissimo Sergio, complimenti, i tuoi video sono sempre molto esaustivi e interessanti. Né approfitto per farti una domanda che non riguarda il forno. Ho acquistato da poco una spirale Sunmix e dopo alcune prove di impasto mi sono accorto che l’impasto , quando si forma, tende sempre a salire sul gancio. Secondo te cosa sbaglio? Grazie per tutto quello che fai e buona serata.
Probabilmente l'impasto si scalda oppure si tratta di un impasto il cui peso è limitato. In generale con la tua macchina non avrai alcun problema. Devi solo provare e riprovare.
Grazie mille Sergio, gentilissimo come sempre. Proverò a fare impasti più grandi .
Mi sento di rispondere confermando che anche a me, avendo la sunmix sun6, questo capitava quando l’impasto iniziava a scaldare superando i 25gradi e con impasto inferiore al kg. Vero è che ora con le temperature attuali, ed usando la viva verde o rossa, questo non capita più, riuscendo entro i 15 min con un diretto a chiudere anche oltre il 75%. Ah, prima usavo la dalla giovanna napoletana 2.0 e non amava le alte idro e puntualmente saliva se prolungavo troppo la durata dell’ impastamento
Grazie Sergio
👍🏻
Collaudo il forno per fare asciugare il biscotto come da indicazioni - messo al minimo e va da 60 minuti temperatura al centro 210° - Ho provato , causa anche il vento di oggi, a coprire parzialmente l'imboccatura ed ho notato un aumento della temperatura di 70° - tolgo la parziale copertura e ritorna a 210° sempre tenendo il minimo - Penso che costruirò un coperchio con le opportune prese di aria cosi come il piano esterno forno che mi piace tanto.
Naturalmente quando il forno andrà al massimo, la temperatura salirà anche a 450 gradi. Ci sarà comunque Una differenza di circa 50 gradi tra sinistra e destra.
Scusa il disturbo sono di nuovo io, per questo forno e queste pizze hai steso i panetti con farina di semola o zero?
Normale farina
Ciao Sergio...ho acquistato questo splendido forno perché faccio pizzatte da 40/50persone ..vengo da un effeuno elettrico e mi trovo in difficoltà su come regolare le temperature per nn bruciare sopra la pizza e sotto cruda... Come lo porti in temperatura e poi come abbassi la fiamma?? Aiutamiii ti prego ..sto facendo delle prove ma nn trovo la quadra . Grazie
Devi prenderti il tempo di capire come fare. Comunque, la fiamma andrebbe tenuta a 3/4 di potenza sia in fase di riscaldamento che di cottura. Prima di cuocere attendi che la pietra sia ben calda.
Io ho lo stesso problema. Sei riuscito a trovare la quadra tu?
@@giagigagi certo, puoi vederlo nel video. E' interessante constatare che dando un piccolo vantaggio alla pizza più a destra si riesce ad arrivare correttamente ad estrarre prima quella e poi l'altra a sinistra. Infine, il gas lo regolo a 2/3 della potenza.
per chi fosse interessato il carrello bror bianco di Ikea é perfetto per questo forno. io ho forato il piano e l'ho fissato con delle viti in maniera tale da poterlo spostare anche in giardino senza problemi
Io uso lo SpaceOnePizza.
ho scritto al produttore PIZZA PARTY la mezza luna o estensione frontale costa circa 30 euro piu spese postali che dire a fronte di una cosi importante spesa si perdono in un biccherne di acqua. Dovevo essere più avveduto nell'acquisto resta un po' di amarezza. Fortuna che con poco ho realizzato l'estensione frontale che dopo aver piegato il metallo la si innesta tra il forno e la pietra refrattaria. Grazie sempre
La mezza luna in un forno così grande non è onestamente indispensabile, ma aiuta nella rifinitura delle pizze più grandi.
Ciao Sergio, mi sbaglio o sotto non cuociono bene come sopra? Sembrano un po' crude...
Puoi scegliere come regolare la cottura attraverso la gestione della fiamma. Se fai scaldare a fiamma più alta, il biscotto diventa caldissimo e garantisce cotture efficienti.
Grande Sergio si sono ottimi forni io ho un pizzaparty bollore con bruciatore a metano e biscotto saputo e' una bomba 500° in meno di 30 minuti poi la Famiglia Bianchi e' stupenda gentilissima e disponibili per qualsiasi informazione
Il Bollore era il forno che avrei voluto provare anni fa. Poi era uscito di produzione e l'azienda è rimasta concentrata su Ardore. Adesso c'è il forno Emozione che vuole collocarsi a metà strada tra Ardore e Bollore e in effetti si tratta di una valida idea per un forno grande e comodo.
Quelle è il diametro massimo della pizza che si riesce a fare con questo firno?
Tipo pizza tonda gigante
L'interno del forno è 70x40 cm. Tutto ciò che riesci a farci stare, ci sta. Tieni presente che è veramente grande.
Ciao Sergio, mi sai dire quanto costa?
Dovrebbe essere 690 €. Io l'ho preso un mese fa.
Il suolo, a che temperatura? Sembra sia bassa
È abbastanza bassa. Diciamo che puoi iniziare a cuocere dai 410-420 gradi, naturalmente a seconda del tipo di pizza.
Ciao , puoi perfavore informarci in che stato è il forno dopo un certo periodo d'uso? Se la calotta ha subito danni o è ancora in un buono stato? Vorrei comprarlo ma ti dico che sono rimasto scandalizzato dall witt rotante e ora ho un po paura ad acquistare un forno.
Ciao e grazie per i video semplici e nello stesso tempo pieni d'informazione.
Ho il forno da due mesi ed è stato utilizzato tanto... qui siamo in presenza di vero acciaio. Puoi stare tranquillo. Ho un altro forno di Pizza Party, Ardore, da circa 6 anni con centinaia di pizze cotte e mai un problema.
@@Lapizzafattaincasa prenoto subito, grazie mille per la veloce risposta.
Scusa ma io non faccio napoletana x cui scelgo refrattaria normale, x la pala e Romana non dovrebbe bruciare le pizze vero?
La refrattaria di Pizza Party è spessa 3 cm ed è assolutamente validissima, quasi pari al biscotto. Non brucerai nulla! Se acquisti, occhio che il produttore sta applicando uno sconto del 10% con il codice che trovi in descrizione o nella pagina Facebook di Pizza Party.
Ciao Sergio vorrei acquistare un forno a due pizze e sono indeciso tra il pizza party emozione ed il O’MUNACIELLO 2 PIZZE mi daresti la tua opinione così da poter valutare grazie
Onestamente posso parlarti solo del Pizza Party Emozione che possiedo da un bel pezzo ed è ottimo e più che efficiente. Non posso invece dire nulla dell'altro perché non l'ho mai usato, né visto in funzione.
@@Lapizzafattaincasa peccato comunque grazie lo stesso per avermi risposto, e soprattutto grazie per la passione che ci metti e che trasmetti, io grazie soprattutto a te ma anche un ad Antonio e Vincenzo malati di pizza e gigio attanasio mi sono appassionato a tutto il mondo pizza e devo dire con ottimi risultati grazie ancora un saluto dalla vicina Alghero
Io possiedo questo e non conosco l’altro.
Grazie Sergio.
Grazie alla tua recensione è altamente probabile che questo sarà il mio futuro forno.
E molto bello e funzionale.
Avrei desiderato che vi fosse in dotazione uno sportello per socchiudere la bocca. Cosicché da potere spaziare nella cottura di diverse pietanze al di fuori della pizza. 🙋♂️
Sono sicuro che ci saranno presto in commercio, magari prodotti da appassionati.
Vorrei acquistare questo straordinario forno ma non essendo pratico Vorrei chiederti se ' si possono avere sia il biscotto o l'altro più fine il migliore? Grazie
@@giovannipisu1462 puoi acquistarlo con il biscotto Saputo oppure con la pietra refrattaria. Ma devi sapere che la pietra refrattaria è comunque molto spessa.
Sergio, scusa un consiglio, dovrei acquistare un forno a gas fra :oonycoda16 ziocironano pizza party emozione, non faccio napoletana ma teglia, scrocchiarella e pinsa/pala cosa mi consigli? Non ti voglio mettere in difficoltà, solo un consiglio dato che tu li hai già testati. Grazie.
Non ho mai avuto occasione di provare il koda 16. Gli altri due vanno entrambi bene per le tue esigenze.
Io ho comprato questo forno perché il piano sono 3 pezzi?
È normale. Così si evitano rischi di rottura.
Opinione personale, la pizza da 33-34 cm non mi soddisfa. So che oggettivamente è la piu equilibrata come porzione per un pranzo o una cena media, la più equlibrata per aspetto estetico etc etc. Ma io questo forno lo comprerei non per la doppia pizza, ma solo per avere la soddisfazione di cacciare bestioni da 38-39 cm 😍😍😍😍
E faresti bene! 😃
la differenza tra il forno EmozioneGPL RAME e EmozioneGPL ARGENTO
Nessuna! È solo una colorazione diversa.
Prezzo
Attualmente 890€. Vai nella pagina del produttore per vedere le offerte: www.pizzapartyshop.com/it/forni-a-gas-per-pizza-salvaspazio-ardore/forni-pizza-party-emozione-per-pizza-napoletana-da-esterno.html
Mi spiace comunicare che quella mezza luna che aumenta il piano di appoggio non è in dotazione - rivoltato il cartone dentro e fuori è stata una delusione non trovarla - peccato, perché la mia scelta era ricaduta su tale forno anche per tale accorgimento - non la trovo nemmeno negli accessori del sito - resto deluso, spero di volergli bene per le pizze che sarà capace di fare anche senza l'appoggio esterno
Per quanto riguarda la mezzaluna, chiama il produttore e chiedi.
@@Lapizzafattaincasa grazie sempre proverò ma senza tanto entusiasmo - in virtù che ho mezzi e competenza per realizzare sia la mezza luna che un coperchio da usare sia in fase di riscaldamento ed evitare sporcizia e intrusione di gatti - cosi faccio un prototipo. 🤣🤣😂😂
io l'ho acquistata dopo sarebbe stato molto meglio se fosse inclusa perché è molto comoda per scambiare di posto le pizze
@@ThomasFarina giusta osservazione, valida per chi usa quella tecnica. Io onestamente preferisco introdurre per prima la pizza distante e poi la più vicina alla fiamma in modo da non dover spostare le pizze.
@@ThomasFarina esatto a volte alcune ditte si perdono in un bicchiere di acqua ed accorgimenti tecnici come quello del padrone di casa come anche la porta del forno (che trovo utile in fase di riscaldamento) in soldoni costano poche lire. Un cliente soddisfatto porta solo fortuna. forno eccezionale bisogna domarlo come una tigre resto in parte scontento per aver dovuto creare da me l'estensione frontale.
Bello però sotto non mi piace come cuoce cone mai non è cotta sotto?
La cottura sotto dipende da noi. Se la vuoi più decisa devi solo fare scaldare la base più a lungo. In tal senso ti invito a guardare altri video su questo bel forno perché troverai pizze cotte perfettamente anche sotto.