Che figata. Tesla è una scelta di vita. Qualcosa che ti cambia totalmente il modo di spostarti e di vivere l’auto. Non è solo l’esperienza in elettrico, ma è tutto il complesso, che garantisce emozioni, confort assoluto, prestazioni e piacere di guida, utilizzando un concentrato di tecnologia che ti fa essere per certi versi anche un automobilista migliore. Bellissimo. Grande Tesla. Grande Frank
Imbarazzante quanto si è a servizio dell’auto quando dovrebbe essere il contrario. Stupende nel confort di marcia e nelle prestazioni ma per me è ancora troppo presto. Andrò di elettrico non prima di 6 anni. Grazie per il video
Giusto un appunto sul parcheggio di City Life, le prime due ore sono gratuite in caso di acquisti nel centro commerciale, quindi qualora uno dovesse fermarsi in quei supercharger sarebbe sufficiente prendere un caffè e non si dovrebbe pagare la sosta (basta chiedere registrare il ticket del parcheggio in cassa)
Anche la mia Touran 2000cc a metano continua a stupirmi dopo 300'000km, con un pieno di 19/20kg(dipende da quanto freddo fa, carica di più, ora col caldo che fa, a malapena ne carica 16kg!) Sono riuscito, è riuscita a fare 440km!!!!🎉
Grande!!! Viva il Garda (ci vivo🤣). Devo dire che a distanza di un mese dall'acquisto di una model Y ne sono pienamente soddisfatto. Bene o male macino Km come ogni buon commerciale che si rispetti. Abituato al nuovo modo di viaggiare in tempo 0. 820 kw di tessere ed il gioco è fatto. Conti alla mano il risparmio c'è. Avanti tutta in attesa di un nuovo video.
@@FrankEVX Mediamente faccio fra i 250 e i 400 km al giorno. Con il proseguire della stagione turistica saranno sempre più frequenti viaggi tra i 700 e i 900 km. Sinceramente sono rimasto allibito dalla velocità in cui ti abitui ad una svolta simile. A volte sottovalutiamo la velocità di adattamento umano e ci facciamo 1000 paranoie. Sinceramente non posso che ringraziare Mercedes che mi dava tempi di attesa superiore ai 10 mesi per un GLC. Frank speriamo di incrociarci in qualche colonnina zona Peschiera del Garda🤣
Ciao Frank. Bel video, ma domanda… non avevi la wallbox di tesla? E come mai le cambi? Hai avuto qualche sorta di problema? È in altra domanda io a casa ho la fornitura a 6 kw ma per poter caricare con Wallbox a 7kw dovrei alzare ancora la potenza del contatore tipo a 10kw in monofase oppure posso decidere direttamente dall auto di caricare tipo per un 5/6 kw?
Ciao Vincenzo mai avuto problemi con la wallbox di Tesla, ho fatto un cambio provvisiorio per vedere come andava l'altra, ma ritorno a quella di Tesla per praticità (il tasto che apre lo sportello di ricarica è comodissimo). Per quanto riguarda la potenza senza aumentare puoi decidere la velocità di ricarica dall'app e dall'auto.
Wow. Che consumi! Complimenti e Grazie per il Video. Ma quelli che parcheggiano sulle postazioni di ricarica in pratica hanno decine di posti liberi a pochi metri, giusto? La solita scortesia italiana??
Complimenti per i video, piacevoli e interessanti al contempo. A settembre passo anche io all’elettrico, indeciso fra model 3 e Y (awd entrambe). Preferirei la model 3 , ma… è davvero così bassa? Come ti trovi ? È una delle cose che mi fa pensare al model Y, che per me e la mia compagna di per sè è fin troppo grande. Ciao, Andrea
Ciao Andrea, non ho mai avuto particolari problemi con l'altezza di Model 3, quindi da questo punto di vista vai tranquillo, spazio ne hai finchè vuoi, costa meno, e si guida meglio!
Come al solito bel video,ho avuto il piacere di farmi un giro sulla ciclabile, mi hai fatto venire in mente la sudata che ho fatto anch'io , ma bellissimo. Grazie
@@FrankEVX Classica, qualche anno fa ero un ciclista serio, ora ho problemi con la lombare e "sig",😔 come direbbe paperino, ho dovuto smettere , ma sto pensando a una bici assistita per concedermi qualche soddisfazione ancora.
Bel video Frank! 4:30 secondo me è giusto avere anche qualche presa tipo 2 in autostrada, ci sono auto che non hanno la CCS2 (ma che magari caricano a 22kw in AC con la tipo 2). Lo “scandalo “ piuttosto è: perché solo una presa ccs2 in autostrada?
Si hai ragione, solo che trovando occupata la DC il ragionamento che ho fatto è che in autostrada magari sarebbe utile avere qualche postazione rapida in più, altrimenti non dobbiamo più conteggiare il tempo di ricarica ma il tempo di attesa per ricaricare :)
Senza “aver mai ricaricato”? Scusa ,ma non avevi ricaricato a Milano?Invece di fornire i consumi in watt,kw…e quant’altro ,forse sarebbe più utile dare i dati reali inEURO.Grazie! Comunque video molto piacevoli!!
Bel video. Consumi bassissimi. Posso chiederti a 60000km la percentuale di degrado della tua batteria? Non so neanche se si può vedere non ho una Tesla…ma ho provato proprio l’altro ieri a pd una y rwd. Bellissima auto
Salve, io ho una Model 3 SR+ di marzo 2021 che ad oggi ha percorso 42K km. Il modo più semplice per conoscere il degrado calcolato dall'auto e sfruttare l'app di pianificazione ABRP (app gratuita) che permette di collegare l'account Tesla all'App stessa e di conseguenza avere nell'app i dati dell'auto in tempo reale: livello di batteria, consumo medio a 110 km/h di velocità, temperatura esterna ed interna e tante altre cose fra cui il degrado della batteria... Per quanto riguarda la mia auto attraverso ABRP mi dice che il mio consumo medio a 110 km/h è di 138 Wh/km e l'usura della batteria (dopo 2 anni e 3 mesi e 42K km percorsi) è del 2,9 %. Che dire, ultrafelice della scelta fatta 2 anni fa!!!!
Quasi quasi torno al termico. Naturalmente stò scherzando, credo che la risposta a questa domanda sia nel canale stesso e nei video che pubblico ogni settimana e dove racconta la mia esperienza personale, per ora più che positiva.
Ciao da poco Tesla ha riattivato il programma, i vantaggi sono una serie di crediti che vengono assegnati sia a chi ha segnalato sia a chi utilizza il codice per fare l'acquisto. Nello specifico per l'acquisto di una Model Y ci sono 2000 crediti per il segnalatore e 1000 per l'acquirente. Con questi crediti puoi riscattare dei prodotti dallo store di Tesla. Ti ringrazio per aver pensato di utilizzare il mio link che è il seguente: www.tesla.com/referral/francesco54685 A presto!
Come sempre bellissimo video Frank ✌non vedo l'ora di fare anche io un trip di viaggio questa estate con la Model 3;) ritorneremo in italia per stare un po' con la famiglia, bel viaggio di autonomia con prezzi contenuti
Seguo sempre i tuoi video Frank che mi tengono compagnia perchè sono molto belli.....però, se devo fare una osservazione pagare 1€ per accedere alle colonnine di ricarica Tesla a Milano Citylife non lo trovo giusto. L'accesso per chi ricarica dovrebbe essere gratuito.
Ma alla fine, quanto ci hai messo ad arrivare a destino (milano) o meglio il viaggio dalla partenza all'arrivo comprensivo di soste per la ricarica quanto è durato? Questo è un dato che mi inquieta sulle elettriche.
Ci ho messo 4 ore e mezza, tieni conto che sono partito con il 66%, quindi una fermata in più del previsto, inoltre ho trovato traffico in tangenziale all'arrivo al concerto. Di viaggio saranno state 3 ore e mezza con ricariche incluse.
Ma anche se non mi piacciono le macchine elettriche ti seguo lo stesso per curiosita'! Io ho una Polo gti, che ha tutte le novita' di guida come la tua Tesla, e quando faccio benzina ci metto un minuto e parto. Ciao.
Fantastico, ottimo video di tesla è la macchina che vorrei acquistare a gennaio dell'anno prox, una standard trazione posteriore, speriamo che il mio sogno si avveri. Complimenti per ll video trasmetti molta tranquillita' nell'utilizzo dell'elettrico senza avere l'ansia da ricarica, e i consumi sono veramente ottimi, se scelgo con il cuore la macchina che mi attira di piu' come forma e la E-tech di renault scenic, se devo scegliere per tecnologia all'avanguardia pero' sarei su Tesla. In verita' costa anche meno tra l' altro tesla!!! Saluti Riccardo
Ottimo video...come sempre! Riguardo alle auto parcheggiate negli stalli di ricarica, l'unico modo per dissuaderli, secondo me, sarebbe quello di avere il potere di MAGNETO, con tutto quello che ne deriverebbe. Una felice domenica a Te e famiglia. 🤗🤗🤗🤗👋👋👋👋
Domanda magari non inerente…esperienze con il tessuto dei sedili e volante? La paura di mia moglie che si usuri o che si spelli non essendo pelle vera Grazie
Ciao Marco, andate tranquilli, presto comunque arriverà un video dedicato, anche se di recente ne ho fatto uno facendo vedere gli interni dopo un lavaggio.
Per collegarmi ai commenti di altri, oltre che la voglia di Tesla fai venire anche voglia di viaggiare 😅 Non vedo l'ora che arrivi settembre per la nuova M3, anche se sono tentato di sfruttare gli sconti pronta consegna sul modello attuale.
@@micheleschenetti7791 Da più fonti è possibile leggere che arriverà all'inizio dell'ultimo trimestre..sono supposizioni certo, ma vale la pena credo attendere qualche mese
@@GiuseppeBenvenuto1986 da più fonti sembrava certo che Elon la annunciasse il 1 giugno ma non è successo. È dall’anno scorso che si attende questo fantomatico restyling, come è dall’anno scorso (o più) che si aspetta l’annuncio della Model 2. Chi visse aspettando…
Quell’attrezzo agricolo è una rotopressa, serve a produrre quei rotoli di paglia usati poi per gli allevamenti 😊…..x i “parcheggi” usati dalle brave persone cafone finché non s’introdurranno multe ovunque non cambierà il mal costume…
Non ci ho nemmeno provato a essere sincero. Mi sono attenuto alle istruzioni riportate sulla colonnina, ma non sono riuscito a far partire la ricarica. Se qualcuno ha avuto esperienza in merito potrebbe rispondere.
Grazie ai tuoi video mi sto appassionando all’elettrico. Lo scorso weekend sono andato a vedere in Tesla a Roma ma ho trovato un ragazzo che bho… non è che mi ha spiegato benissimo il tutto! Anche il preventivo fatto è stato approssimativo ed a voce… (del tipo più o meno ti viene questa rata). Ho chiesto come funzionava la rete di ricarica ma non mi è stato spiegato benissimo. Sul sito non riesco a capire se do indietro l’auto da rottamare come inserirla quindi queste cose non mi hanno fatto ancora dire si all’acquisto.
Ciao capisco, e mi dispiace se hai avuto un'esperienza negativa in questo senso, ma questo non deve fermarti secondo me. Ci sono tantissime informazioni online, oppure torna a Roma e chiedi di qualcun altro sarà probabilmente più professionale!
@@FrankEVX Farò senz’altro così. Ho perso il “treno” per le auto in pronta consegna a giugno a questo punto. Ora vedrò a settembre dove mi è stato detto che probabilmente ne torneranno alcune disponibili.
Io continuo a meravigliarmi,oltre che essere invidioso,per i veramente bassi consumi. Ah,ah..........pero' lasciami fare una considerazione: oltre ai costi di ricarica bisognerebbe aggiungere quelli per i caffe',panini,bibite,pranzi etc. etc.....consumati durante le soste! Ovviamente piu' si e' golosi piu' i costi aumentano. O no ? Bye
Direi che e’ già una risposta che indica quanto possa essere davvero realistico il vero “risparmio” in un futuro realizzabile. Semplicemente faccio 2 conti e provo a pensare: -costo dell’auto min. 41 mila euro (realisticamente credo qualcosa in più, comunque per nulla accessibile per una persona che mediamente guadagna 25 mila euro l’anno) -costo per l’ambiente non calcolato e non meglio precisato (non ha emissioni, ma credo che il costo di produzione e smaltimento della sola batteria basti a coprire ampiamente le mancate emissioni) -costo della corrente (ovviamente in salita, dal momento che sicuramente, dovesse verificarsi un ipotetico quanto irrealistico per ora switch totale alla corrente elettrica per tutti i mezzi, ci sarebbe una richiesta spropositata in rapporto all’offerta, legata anche e soprattutto alla reale possibilità di produzione di corrente. Il tutto con altri costi insostenibili per l’ambiente, visto che la produzione in Italia passa attraverso l’idroelettrico, e comunque dovessimo ritornare al nucleare ci sarebbero altri costi). Aggiungiamo il costo di tutte le batterie che verranno prodotte per smartphone vari e tutti quei prodotti che stiamo rendendo portatili per la nostra comodità. Beh alla fine io non vedo che solo costi infiniti per il nostro ecosistema, a vantaggio dell’industria e di tutte quelle economie che ci guadagnano, al costo della nostra salute e dell’ambiente. Vi pare esagerato il mio umile pensiero? Io credo nel progresso, ma nel momento in cui e’ realmente utile all’uomo e alla società’. Per ora in questo caso e in altri non vedo un progresso, vedo solo alternative per facoltosi che alimentano nuove economie dietro la maschera ipocrita dell’ambientalismo, che e’ ben altra cosa.
Son stato pure io a limone appena inaugurato il ponte sospeso e ho notato che per caricare devi per forza pagare il parcheggio!io fortunatsmente allora c erano i primi gestori che mettevano la ricarica gratis e credo fosse CARGE ma ho dovito pagare per la sosta!RIDICOLI!le colonnine mettetele fuori a disposiziobe di tutti non obbligarli a farci cassa per turismo!
Dovranno migliorare molte cose, ricordiamoci che siamo solo agli inizi. Purtroppo il principio di far cassa è sempre in agguato a discapito in questo caso di chi possiede un auto elettrica!
Ancora quella delle foto al supercharger non l'avevo sentita ,non il panino,non la telefonata,non il controllo delle mails, non la prostata ,non il bimbo che sclera dopo un'ora di viaggio ,bensì la foto. Il bello che fanno sembrare divertente programmare tutto in virtù delle ricariche delle loro ciofeghe a batterie.
@@denisfuregato6347 sono pochissime le auto che ricaricano in ac, ma anche se avessi la ricarica a 22kw è una batteria da 50kw ci metti comunque più di due ore. È proprio una cosa senza senso
@@micheleschenetti7791 non tutti hanno questo problema!io se vado in autostrada è per viaggio di relax e non mi costa assolutamente attendere anche 1 oretta se ne ho bisogno per quelle poche volte che ne ho bisogno!io la DC non ce l ho ad esmpio e finora non ne ho sentita la necessità caricando a 22kw
Tieni presente che questo costo non e reale , comunque goditi la ricarica mentre non prende fuoco 🔥 ! E se prende fuoco quanda carichi a casa tua , hai vinto il premio grande , sarai più contento e fortunato 😅
Che figata. Tesla è una scelta di vita. Qualcosa che ti cambia totalmente il modo di spostarti e di vivere l’auto. Non è solo l’esperienza in elettrico, ma è tutto il complesso, che garantisce emozioni, confort assoluto, prestazioni e piacere di guida, utilizzando un concentrato di tecnologia che ti fa essere per certi versi anche un automobilista migliore. Bellissimo.
Grande Tesla.
Grande Frank
Bellissima riflessione, non avrei potuto scrivere di meglio su questo argomento!
Riassunto perfetto!
Imbarazzante quanto si è a servizio dell’auto quando dovrebbe essere il contrario. Stupende nel confort di marcia e nelle prestazioni ma per me è ancora troppo presto. Andrò di elettrico non prima di 6 anni. Grazie per il video
Giusto un appunto sul parcheggio di City Life, le prime due ore sono gratuite in caso di acquisti nel centro commerciale, quindi qualora uno dovesse fermarsi in quei supercharger sarebbe sufficiente prendere un caffè e non si dovrebbe pagare la sosta (basta chiedere registrare il ticket del parcheggio in cassa)
Pensare che abbiamo preso anche il caffè!
Anche la mia Touran 2000cc a metano continua a stupirmi dopo 300'000km, con un pieno di 19/20kg(dipende da quanto freddo fa, carica di più, ora col caldo che fa, a malapena ne carica 16kg!) Sono riuscito, è riuscita a fare 440km!!!!🎉
Non male!
Grande!!! Viva il Garda (ci vivo🤣). Devo dire che a distanza di un mese dall'acquisto di una model Y ne sono pienamente soddisfatto. Bene o male macino Km come ogni buon commerciale che si rispetti. Abituato al nuovo modo di viaggiare in tempo 0. 820 kw di tessere ed il gioco è fatto. Conti alla mano il risparmio c'è. Avanti tutta in attesa di un nuovo video.
Ciao Walter e grazie, finalmente una persona che rompe il tabù dei commerciali che non possono avere una Tesla. Quanti km fai al giorno?
@@FrankEVX Mediamente faccio fra i 250 e i 400 km al giorno. Con il proseguire della stagione turistica saranno sempre più frequenti viaggi tra i 700 e i 900 km. Sinceramente sono rimasto allibito dalla velocità in cui ti abitui ad una svolta simile. A volte sottovalutiamo la velocità di adattamento umano e ci facciamo 1000 paranoie. Sinceramente non posso che ringraziare Mercedes che mi dava tempi di attesa superiore ai 10 mesi per un GLC. Frank speriamo di incrociarci in qualche colonnina zona Peschiera del Garda🤣
Complimenti per il video. Posso chiederti che tendine hai montato sul tetto? Ne sto cercando anch’io un tipo che non oscuro totalmente.
Ciao Andrea e grazie, tendine originali Tesla.
Ciao Frank. Bel video, ma domanda… non avevi la wallbox di tesla? E come mai le cambi? Hai avuto qualche sorta di problema? È in altra domanda io a casa ho la fornitura a 6 kw ma per poter caricare con Wallbox a 7kw dovrei alzare ancora la potenza del contatore tipo a 10kw in monofase oppure posso decidere direttamente dall auto di caricare tipo per un 5/6 kw?
Ciao Vincenzo mai avuto problemi con la wallbox di Tesla, ho fatto un cambio provvisiorio per vedere come andava l'altra, ma ritorno a quella di Tesla per praticità (il tasto che apre lo sportello di ricarica è comodissimo). Per quanto riguarda la potenza senza aumentare puoi decidere la velocità di ricarica dall'app e dall'auto.
@@FrankEVX sei un grande!!! Grazie mille
Ciao Frank qual è la stazione di servizio di Verona dove c'è la becharge ? Grazie
Wow. Che consumi! Complimenti e Grazie per il Video. Ma quelli che parcheggiano sulle postazioni di ricarica in pratica hanno decine di posti liberi a pochi metri, giusto? La solita scortesia italiana??
Esatto, un parcheggio completo a disposizione, ma la pigrizia gioca brutti scherzi!
Complimenti per i video, piacevoli e interessanti al contempo. A settembre passo anche io all’elettrico, indeciso fra model 3 e Y (awd entrambe). Preferirei la model 3 , ma… è davvero così bassa? Come ti trovi ? È una delle cose che mi fa pensare al model Y, che per me e la mia compagna di per sè è fin troppo grande. Ciao, Andrea
Ciao Andrea, non ho mai avuto particolari problemi con l'altezza di Model 3, quindi da questo punto di vista vai tranquillo, spazio ne hai finchè vuoi, costa meno, e si guida meglio!
@@FrankEVX Grazie !
Ottimo video! Non è che hai sbagliato i conti della ricarica domestica? 0.29 al kWh mi pare un po' caretta...
Grazie, purtroppo non ho sbagliato al momento il costo del mio contratto è questo!
Come al solito bel video,ho avuto il piacere di farmi un giro sulla ciclabile, mi hai fatto venire in mente la sudata che ho fatto anch'io , ma bellissimo. Grazie
Grazie Roberto! Pedalata assistita o classica?
@@FrankEVX Classica, qualche anno fa ero un ciclista serio, ora ho problemi con la lombare e "sig",😔 come direbbe paperino, ho dovuto smettere , ma sto pensando a una bici assistita per concedermi qualche soddisfazione ancora.
Bel video Frank! 4:30 secondo me è giusto avere anche qualche presa tipo 2 in autostrada, ci sono auto che non hanno la CCS2 (ma che magari caricano a 22kw in AC con la tipo 2).
Lo “scandalo “ piuttosto è: perché solo una presa ccs2 in autostrada?
Si hai ragione, solo che trovando occupata la DC il ragionamento che ho fatto è che in autostrada magari sarebbe utile avere qualche postazione rapida in più, altrimenti non dobbiamo più conteggiare il tempo di ricarica ma il tempo di attesa per ricaricare :)
Senza “aver mai ricaricato”? Scusa ,ma non avevi ricaricato a Milano?Invece di fornire i consumi in watt,kw…e quant’altro ,forse sarebbe più utile dare i dati reali inEURO.Grazie!
Comunque video molto piacevoli!!
Grazie.
Bel video. Consumi bassissimi. Posso chiederti a 60000km la percentuale di degrado della tua batteria? Non so neanche se si può vedere non ho una Tesla…ma ho provato proprio l’altro ieri a pd una y rwd. Bellissima auto
Ciao Andrea, questa è un informazione che ancora non conosco, ma farò in modo di ricavarla e di farne un video!
Salve, io ho una Model 3 SR+ di marzo 2021 che ad oggi ha percorso 42K km.
Il modo più semplice per conoscere il degrado calcolato dall'auto e sfruttare l'app di pianificazione ABRP (app gratuita) che permette di collegare l'account Tesla all'App stessa e di conseguenza avere nell'app i dati dell'auto in tempo reale: livello di batteria, consumo medio a 110 km/h di velocità, temperatura esterna ed interna e tante altre cose fra cui il degrado della batteria...
Per quanto riguarda la mia auto attraverso ABRP mi dice che il mio consumo medio a 110 km/h è di 138 Wh/km e l'usura della batteria (dopo 2 anni e 3 mesi e 42K km percorsi) è del 2,9 %.
Che dire, ultrafelice della scelta fatta 2 anni fa!!!!
Buongiorno frank si trova bene con l'elettrico ? Oppure meglio l'auto termica ?
Quasi quasi torno al termico. Naturalmente stò scherzando, credo che la risposta a questa domanda sia nel canale stesso e nei video che pubblico ogni settimana e dove racconta la mia esperienza personale, per ora più che positiva.
@@FrankEVX grazie , per quanto riguarda le colonnine come siamo messi ?
Ciao Frank per caso sapresti dire il tot speso x le varie ricariche?
Ciao Frank, ci dici qualcosa delle tendine che hai sul tetto in vetro?
Ciao sono utili ma non fanno miracoli, proteggono la testa dal caldo emanato dal vetro superiore..
Frank ottimo video. Ma toglimi una curiosità sei partito alle 8:23 e sei arrivato alle 19:04 per fare 343 Km?
Ciao Michele sono partito alle 14:28 😅
Ciao, devo acquistare una Tesla Y RWD.., qual'è il tuo codice sconto da usare?
Che va tacci ci sono?
Grazie della Risposta.
Ricky.
Ciao da poco Tesla ha riattivato il programma, i vantaggi sono una serie di crediti che vengono assegnati sia a chi ha segnalato sia a chi utilizza il codice per fare l'acquisto. Nello specifico per l'acquisto di una Model Y ci sono 2000 crediti per il segnalatore e 1000 per l'acquirente. Con questi crediti puoi riscattare dei prodotti dallo store di Tesla. Ti ringrazio per aver pensato di utilizzare il mio link che è il seguente: www.tesla.com/referral/francesco54685 A presto!
Come sempre bellissimo video Frank ✌non vedo l'ora di fare anche io un trip di viaggio questa estate con la Model 3;) ritorneremo in italia per stare un po' con la famiglia, bel viaggio di autonomia con prezzi contenuti
Ciao Lambo e grazie! Sempre bello viaggiare con le nostre Tesla! Il risparmio come si può vedere dai video c'è sempre!
Seguo sempre i tuoi video Frank che mi tengono compagnia perchè sono molto belli.....però, se devo fare una osservazione pagare 1€ per accedere alle colonnine di ricarica Tesla a Milano Citylife non lo trovo giusto. L'accesso per chi ricarica dovrebbe essere gratuito.
Ma alla fine, quanto ci hai messo ad arrivare a destino (milano) o meglio il viaggio dalla partenza all'arrivo comprensivo di soste per la ricarica quanto è durato? Questo è un dato che mi inquieta sulle elettriche.
Ci ho messo 4 ore e mezza, tieni conto che sono partito con il 66%, quindi una fermata in più del previsto, inoltre ho trovato traffico in tangenziale all'arrivo al concerto. Di viaggio saranno state 3 ore e mezza con ricariche incluse.
Ciao a limone le ricariche le trovi anche al quinto piano del silos, ce ne sono 3 , apoena usate , buon prossimo viaggio e grande tesla !
Grazie per l'informazione Gino! Noto in genere una carenza di segnaletica per quanto riguarda le postazioni di ricarica.
Ma anche se non mi piacciono le macchine elettriche ti seguo lo stesso per curiosita'! Io ho una Polo gti, che ha tutte le novita' di guida come la tua Tesla, e quando faccio benzina ci metto un minuto e parto. Ciao.
Grazie Beppe!!
Fantastico, ottimo video di tesla è la macchina che vorrei acquistare a gennaio dell'anno prox, una standard trazione posteriore, speriamo che il mio sogno si avveri.
Complimenti per ll video trasmetti molta tranquillita' nell'utilizzo dell'elettrico senza avere l'ansia da ricarica, e i consumi sono veramente ottimi, se scelgo con il cuore la macchina che mi attira di piu' come forma e la E-tech di renault scenic, se devo scegliere per tecnologia all'avanguardia pero' sarei su Tesla.
In verita' costa anche meno tra l' altro tesla!!!
Saluti
Riccardo
Ottimo video...come sempre! Riguardo alle auto parcheggiate negli stalli di ricarica, l'unico modo per dissuaderli, secondo me, sarebbe quello di avere il potere di MAGNETO, con tutto quello che ne deriverebbe. Una felice domenica a Te e famiglia. 🤗🤗🤗🤗👋👋👋👋
Buongiorno Vincenzo! Purtroppo è una questione di educazione civica, a volta manca! Buona domenica a te e famiglia!
Solo uno spazio per ricaricare rapidamente in quel tratto di autostrada?
Da quello che ho potuto vedere sembrerebbe di sì!
@@FrankEVX rip ma ehi pace ahahq
Ciao Frank!! bentornato!
Buongiorno Claudio!
Sempre belli i tuoi viaggi Frank!
Grazie!
Domanda magari non inerente…esperienze con il tessuto dei sedili e volante? La paura di mia moglie che si usuri o che si spelli non essendo pelle vera Grazie
Ciao Marco, andate tranquilli, presto comunque arriverà un video dedicato, anche se di recente ne ho fatto uno facendo vedere gli interni dopo un lavaggio.
Come ti trovi con le tende di tesla?
Fanno il loro, proteggono dall’irragiamento del tetto, nulla di fantascientifico ma si sente la differenza.
Ciao! carichi a 16A a casa?
anche se ho 10 kw carico a 7 in monofase
@@FrankEVX quindi a 32A?
@soffio90 corretto
@@FrankEVX e mediamente, ogni ora quanti Km si caricano a 32A?
@@edoardodado poco meno di 40 km l'ora
Per collegarmi ai commenti di altri, oltre che la voglia di Tesla fai venire anche voglia di viaggiare 😅 Non vedo l'ora che arrivi settembre per la nuova M3, anche se sono tentato di sfruttare gli sconti pronta consegna sul modello attuale.
Hanno parecchio invenduto in pronta consegna.
Che la nuova M3 esca a settembre è una tua supposizione, non c’è niente di ufficiale
@@micheleschenetti7791 Da più fonti è possibile leggere che arriverà all'inizio dell'ultimo trimestre..sono supposizioni certo, ma vale la pena credo attendere qualche mese
Mi fa molto piacere Giuseppe! Viaggiare in Tesla poi è un piacere!
@@GiuseppeBenvenuto1986 da più fonti sembrava certo che Elon la annunciasse il 1 giugno ma non è successo. È dall’anno scorso che si attende questo fantomatico restyling, come è dall’anno scorso (o più) che si aspetta l’annuncio della Model 2. Chi visse aspettando…
Quell’attrezzo agricolo è una rotopressa, serve a produrre quei rotoli di paglia usati poi per gli allevamenti 😊…..x i “parcheggi” usati dalle brave persone cafone finché non s’introdurranno multe ovunque non cambierà il mal costume…
Grazie per avermi tolto quel dubbio 😊
Usare un parcheggio riservato meriterebbe una sosta più lunga, tipo tre gomme sgonfie, così si gode per bene il parcheggio!!
Ma i video del concerto???
Ciao ne ho molto ma non li ho inseriti nel video!
Ciao invece ad Assago quanto hai pagato la ricarica e gratuita 😊
Zero perché non sono riuscito a farla partire!
Ok e a pagamento ?
Si
@@FrankEVX quindi non funziano repower con be charge?
Non ci ho nemmeno provato a essere sincero. Mi sono attenuto alle istruzioni riportate sulla colonnina, ma non sono riuscito a far partire la ricarica. Se qualcuno ha avuto esperienza in merito potrebbe rispondere.
Pero le stazioni di ricarica senza copertura quando piove non e il massimo 😢
Concordo, ma siamo agli inizi e credo che in futuro risolveranno anche questo aspetto.
Grazie ai tuoi video mi sto appassionando all’elettrico. Lo scorso weekend sono andato a vedere in Tesla a Roma ma ho trovato un ragazzo che bho… non è che mi ha spiegato benissimo il tutto! Anche il preventivo fatto è stato approssimativo ed a voce… (del tipo più o meno ti viene questa rata).
Ho chiesto come funzionava la rete di ricarica ma non mi è stato spiegato benissimo.
Sul sito non riesco a capire se do indietro l’auto da rottamare come inserirla quindi queste cose non mi hanno fatto ancora dire si all’acquisto.
Ciao capisco, e mi dispiace se hai avuto un'esperienza negativa in questo senso, ma questo non deve fermarti secondo me. Ci sono tantissime informazioni online, oppure torna a Roma e chiedi di qualcun altro sarà probabilmente più professionale!
@@FrankEVX Farò senz’altro così. Ho perso il “treno” per le auto in pronta consegna a giugno a questo punto. Ora vedrò a settembre dove mi è stato detto che probabilmente ne torneranno alcune disponibili.
Io continuo a meravigliarmi,oltre che essere invidioso,per i veramente bassi consumi. Ah,ah..........pero' lasciami fare una considerazione: oltre ai costi di ricarica bisognerebbe aggiungere quelli per i caffe',panini,bibite,pranzi etc. etc.....consumati durante le soste! Ovviamente piu' si e' golosi piu' i costi aumentano. O no ? Bye
Quelli meglio non conteggiarli Giuseppe! 😉
Vabbe dai ma quelli sono servizi aggiuntivi, non è che ti forzano 😉
Infatti quando viaggio con mia figlia ogni sosta mi costa più di un pieno a una ferrari😢😂
Direi che e’ già una risposta che indica quanto possa essere davvero realistico il vero “risparmio” in un futuro realizzabile. Semplicemente faccio 2 conti e provo a pensare:
-costo dell’auto min. 41 mila euro (realisticamente credo qualcosa in più, comunque per nulla accessibile per una persona che mediamente guadagna 25 mila euro l’anno)
-costo per l’ambiente non calcolato e non meglio precisato (non ha emissioni, ma credo che il costo di produzione e smaltimento della sola batteria basti a coprire ampiamente le mancate emissioni)
-costo della corrente (ovviamente in salita, dal momento che sicuramente, dovesse verificarsi un ipotetico quanto irrealistico per ora switch totale alla corrente elettrica per tutti i mezzi, ci sarebbe una richiesta spropositata in rapporto all’offerta, legata anche e soprattutto alla reale possibilità di produzione di corrente. Il tutto con altri costi insostenibili per l’ambiente, visto che la produzione in Italia passa attraverso l’idroelettrico, e comunque dovessimo ritornare al nucleare ci sarebbero altri costi).
Aggiungiamo il costo di tutte le batterie che verranno prodotte per smartphone vari e tutti quei prodotti che stiamo rendendo portatili per la nostra comodità.
Beh alla fine io non vedo che solo costi infiniti per il nostro ecosistema, a vantaggio dell’industria e di tutte quelle economie che ci guadagnano, al costo della nostra salute e dell’ambiente.
Vi pare esagerato il mio umile pensiero? Io credo nel progresso, ma nel momento in cui e’ realmente utile all’uomo e alla società’.
Per ora in questo caso e in altri non vedo un progresso, vedo solo alternative per facoltosi che alimentano nuove economie dietro la maschera ipocrita dell’ambientalismo, che e’ ben altra cosa.
Ciao Franck ma Che fine hai fatto ? Nuovo video ? 😂
Ciao! Periodo davvero impegnativo ma ho diversi video in preparazione. A presto.
Le 22kw sono destinate alle twingo e sopratutto a tutte le auto che non hanno la DC ma che vogliono fare una gita fuori porta
Ok è vero!
Son stato pure io a limone appena inaugurato il ponte sospeso e ho notato che per caricare devi per forza pagare il parcheggio!io fortunatsmente allora c erano i primi gestori che mettevano la ricarica gratis e credo fosse CARGE ma ho dovito pagare per la sosta!RIDICOLI!le colonnine mettetele fuori a disposiziobe di tutti non obbligarli a farci cassa per turismo!
Dovranno migliorare molte cose, ricordiamoci che siamo solo agli inizi. Purtroppo il principio di far cassa è sempre in agguato a discapito in questo caso di chi possiede un auto elettrica!
Dov'è questa FreeToX, io sapevo quella di Sile e Valtrompia...
scusa, BeCharge Scaligera Nord, sentito dopo...
Esatto!
Ti poace l'odore di stalla? Bo?
Ancora quella delle foto al supercharger non l'avevo sentita ,non il panino,non la telefonata,non il controllo delle mails, non la prostata ,non il bimbo che sclera dopo un'ora di viaggio ,bensì la foto.
Il bello che fanno sembrare divertente programmare tutto in virtù delle ricariche delle loro ciofeghe a batterie.
Ciao Natale sei sempre il benvenuto!
@@FrankEVX grazie .
caspita. addirittura a 600000 km.
Non mi comprerei mai una macchina cosi va bene x andare a fare la spesa al supermercato
Non ha veramente alcun senso mettere una ac in autostrada. Solo dc
No infatti!
Beh chi carica a 22kw perchè no?
@@denisfuregato6347 perché stare delle ore in autogrill non ha senso
@@denisfuregato6347 sono pochissime le auto che ricaricano in ac, ma anche se avessi la ricarica a 22kw è una batteria da 50kw ci metti comunque più di due ore. È proprio una cosa senza senso
@@micheleschenetti7791 non tutti hanno questo problema!io se vado in autostrada è per viaggio di relax e non mi costa assolutamente attendere anche 1 oretta se ne ho bisogno per quelle poche volte che ne ho bisogno!io la DC non ce l ho ad esmpio e finora non ne ho sentita la necessità caricando a 22kw
Sarai veramente stupito quando vedrai che la tua " macchina " non lo puoi rivendere 😅
Infatti le regalano oggi..
@@FrankEVX vai a vendere una " macchina " elettrica seconda mano - buona fortuna !🤣
Tieni presente che questo costo non e reale , comunque goditi la ricarica mentre non prende fuoco 🔥 ! E se prende fuoco quanda carichi a casa tua , hai vinto il premio grande , sarai più contento e fortunato 😅
Dio ce la scampi.