Witt Etna Rotante pizza in teglia test

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 27 сер 2024
  • 3 dicembre 2022….. mi erano appena arrivate due piccole teglie in ferro blu prese su Amazon e allora mi sono chiesto perché non provare a fare una piccola pizza in teglia nel Witt Etna Rotante???
    Impasto non dei migliori (avevo fatto fatto qualche errore con l’impastatrice) i idro 80% (troppo idratato ma stavo provando anche la mia nuova impastatrice grilletta😂)
    Platea a 350 gradi….inforno la teglia e abbasso il bruciatore grande a metà e vado avanti credo per 10 minuti così….. tolgo poi la teglia dal forno alzo al massimo il bruciatore per far scaldar bene bene il piatto rotante, finisco di condire la pizza e inforno senza teglia per continuare la cottura così…. Giocando sempre con il bruciatore grande…..
    Se l’impasto fosse stato meno idratato avrei avuto sicuramente un risultato migliore ma la curiosità era tanta e volevo provare anche con in’idratazione alta….
    Il forno nasce per pizza tonda napoletana….. romana….. focaccia pugliese ….. ovviamente con qualche accorgimento è un po’ di manualità anche la teglia non viene male…..
    www.bbqparadis...

КОМЕНТАРІ • 5

  • @lucacanzini5238
    @lucacanzini5238 Рік тому

    Una info...Per pulire la pietra come fai? Hai un tappo come con il koda?

  • @panicellu
    @panicellu Рік тому

    Grazie per la condivisione, che dimensioni aveva la teglia?

  • @enzotorelli7202
    @enzotorelli7202 Рік тому +1

    Mhhh per la teglia serve la botta da sotto , per quanto fatta bene dubito che venga una Romana .