Lezioni di Basso #43 Corso Extra - Creatività vs disciplina

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 лип 2024
  • In questo nuovo video affronto una problematica che per me è stata sempre molto difficile da gestire, ovvero il bilanciamento tra l'aspetto creativo e quello accademico (o disciplinare) della musica.
    All'interno del video troverete un esempio pratico di un esercizio che faccio costantemente e che mi consente di poter sviluppare entrambi gli aspetti, senza creare degli squilibri dannosi.
    Se utilizzato un metodo simile o avete suggerimenti fatemelo sapere nei commenti.
    Grazie come sempre per l'attenzione! Un abbraccio e #bassyourlife
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Ciao e benvenuto o bentornato su BassYourLife!
    All'interno del nostro canale potrai trovare più di 1000 video dedicati al mondo del Basso Elettrico (e non solo) quindi ti consigliamo di #iscriverti ed attivare la campanellina per le notifiche in modo da non perdere nessun contenuto.
    Se vuoi restare maggiormente informato su tutte le attività di BYL puoi andare sul nostro sito, iscriverti e così facendo, riceverai una newsletter settimanale che ti terrà aggiornato sulle nostre attività ed in più potrai avere tanto materiale gratuito, come ad esempio trascrizioni, basi audio e molto altro!
    Buono studio ma sopratutto #bassyourlife
    Facciamo crescere la Bass Family!
    ► Sito: www.bassyourlife.it
    ► UA-cam: / lucaangelicibassyourlife ► Facebook: / bassyourlife79
    ABBONATI a questo canale per accedere ai vantaggi!
    Questo è il link: / @bassyourlife
    ---------------------------------------------------------------------Le citazioni o le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente video hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall'art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d'autore, e recano menzione della fonte, del titolo delle opere, dei nomi degli autori e degli altri titolari di diritti, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.
    #bass #bassplayer #bassist #basso #bassoelettrico #doublebass #doublebassplayer #bassyourlife #basslesson #lezionidibasso

КОМЕНТАРІ • 11

  • @mauriziomarchetti1368
    @mauriziomarchetti1368 2 роки тому +1

    Grande Luca sei anche troppo umile nel sentirti parlare,ma questa ti porterà lontano.lo dico da tifoso non da intenditore ma vedrai che mi sbaglio di poco..un abbraccio

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  2 роки тому +1

      Grazie mille Maurizio un caro abbraccio :)

  • @mauriziorolli
    @mauriziorolli 2 роки тому +3

    Questo é un dibattito interessante, secondo me spesso frainteso a causa della mancata conoscenza del linguaggio..

  • @antonellomusso2731
    @antonellomusso2731 2 роки тому +1

    Sempre ottimi consigli e argomenti validi da cui prendere spunti!

  • @loscaldabanchi3215
    @loscaldabanchi3215 2 роки тому +2

    Ciao Luca questo argomento secondo me andrebbe approfondito ulteriormente soprattutto per chi comincia....w il funk

  • @omerook
    @omerook 2 роки тому +2

    Io dico sempre che non esiste una scuola per diventare Maradona. Detto questo bisogna essere consapevoli che senza devozione, impegno é sacrificio non si gioca neanche in serie D

  • @edoardosino
    @edoardosino 2 роки тому +1

    Ciao Luca,lavorando con de Gregori hai dovuto metter mano a questo equilibrio che col tempo ti sei creato? O avevi già ben strutturata la porzione di creativitá e disciplina da usare?

    • @BassYourLife
      @BassYourLife  2 роки тому

      E' stato uno scambio continuo. Se nella prima parte l'aspetto didattico è stato prevalente (la preparazione del repertorio) nella secondo l'aspetto creativo ha preso il sopravvento. La parte creativa mi è servita per "personalizzare" le linee di basso tenendo sempre comunque conto del lavoro fatto da Guido. C'è sempre un equilibrio tra le due parti :)

    • @edoardosino
      @edoardosino 2 роки тому +1

      @@BassYourLife grazie per la risposta luca complimenti e buon lavoro