Mi hai convinto, comprerò il libro. Quello che mi piace di voi è che dite le cose anche in maniera gratuita al contrario di altri che fanno markettate o che fanno credere di avere chissà quali segreti da rilevare. Quindi voi andate premiati.
Riassumendo in "soldoni" per arrivare alla ricomposizione corporea: 1- allenarsi 3-4 volte a settimana, privilegiando l'allenamento contro resistenze (pesi, corpo libero, etc.) e alternando con allenamenti aerobici; 2 - curare l'alimentazione con il giusto apporto calorico modulando in modo corretto i macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi ) 3- ridurre lo stress e riposare almeno 8 ore al giorno 4- misurare una volta alla settimana il girovita per vedere se stiamo procedendo bene.... Dico bene?
ottimo video come al solito, l'unico consiglio è quello di spiegare meglio facendo degli esempi più pratici in modo da essere più semplice da capire anche quelle piccolezze che voi involontariamente date per scontato complimenti per tutto
una persona così competente e soprattutto CHIARA nelle spiegazioni, tutte basate su evidenze scientifiche, non l'ho mai vista, né sul web, né in tv.. complimenti... e grazie
Sono partito 8 mesi fa 1.80 x 82 kg con 34% massa magra e 25% massa grassa. Ora sono 75 kg con 39% massa magra e 13.3 % massa grassa, 4 allenamenti senttimanali, 3 contro resistenza ed uno piu aerobico, 1700 kcal di media dal lun al giovedì con pochissimo carbo, poi 2800 kcal di media ven sab e domenica con carbo. Sempre circa 2,2 gr proteine per kg corporeo. Sempre basso di grassi (0,6 x kg corporeo) tranne la domenica. Per ora sono contento cosi :)
GRANDE ! Grazie Su di me, ex sportivo sedentario per 20 anni +35/50kg, ad agosto 2018 ho iniziato il digiuno intermittente ipocalorico, dopo aver perso 20kg ho fatto un reset (inconsapevole :) )di circa 3 mesi mangiando di più, peso costante per un po' (non ho quantificato le calorie e macro) mi regolavo semplicemente curando il peso. Ripreso 16/8 low carb e 2 mesi fa iniziato palestra 1° mese very light, ultimo mese full power 3-4 allenamenti a sett. con introduzione di carboidrati e 5 pasti(no fasting) sono a -35kg perdo poco e niente adesso ovviamente, tornerò al 16/8 per fare l'ultimo step facendo tesoro di questa lezione, ah 1.96 x 111kg today :) e raddoppiato tonnellaggio in 2 mesi, Natural no integrazione, buon Invictus a tutti
GRAZIE ANDREA!!! Dopo aver letto e riletto il tuo libro per un anno, ho deciso di passare alla pratica: a 41 anni suonati, 174 CM x 87 KG, dopo una vita in sovrappeso, decido di iscrivermi in palestra e seguo alla lettera tutti i criteri esposti sul tuo libro: -500 Kcal, 2,1 g/kg proteine, mix di 60 min di allenamento contro resistenze con in più 25 minuti di cardio tra inizio e fine seduta; in 16 settimane ho perso circa 8.5 kg di cui 95% di grasso 3% muscolo e 2% acqua. Con tutti i limiti di una impedenziometria (ma da qualcosa bisogna pur partire...) a quasi -10 kg di grasso sono davvero una persona diversa. Adesso pausa di 5 settimane per tornare in normo, e poi secondo round, perchè ho intenzione di cambiare il mio settling point!!!!
Questa volta , piu di altre , hai chiarito in modo efficace le cose che devono sapersi. La linearita della tua spiegazione è stata cosi tangibile che , ho condiviso il videa con i miei clienti.Grazie x l'aiuto
Veramente interessantissimo questo video !molto chiaro ,esaustivo e mi ha aiutato a fare chairezza sulla ricomposizione corporea !canale grandioso!complimenti vivissimi !
Bel video come sempre, sarebbe pure bello fare un video per chi vuole semplicemente eliminare il grasso e avere un corpo asciutto e tonico senza grandi masse muscolari. Grazie
@@ValeGrG94, appunto, oltre che non è facile, a me personalmente non interessa averle, ma questo è soggettivo, c'è a chi piace essere "grosso" e c'è chi preferisce un fisico snello, agile e tonico, magari per alcuni "secco"
il discorso del diventare troppo grossi fa sorridere, non è un problema che si pone prima di almeno 5 anni di allenamento fatto STRA bene, ma anche se fosse, basta non essere in iper calorica e stare su Rep un Po più alte, niente di trascendentale
Ottimo video! Dopo aver letto il libro questa è la procedura che sto applicando da poco meno di due mesi, sono quasi arrivato al 14 di bf con un'ottima massa magra. Ancora poco e poi si inizia la fase di massa (sempre nei ragionevoli limiti)
Una linea guida veramente ottima! Sto adottando questa strategia da poco più di un mese e avrei solo una domanda, giusto per capire se sto facendo bene 😅 Mi peso una volta a settimana per monitorare l'andamento, una volta il peso scende e quella dopo risale: significa che c'è un leggero aumento della massa magra e un leggero decremento della massa grassa nello stesso tempo? Non sono proprio "skinny fat", peso tra i 67 e i 69 kg e sono alto 1,76. Grazie mille per i preziosi consigli!
Si dovrebbe vedere ad occhio, e si dovrebbe capire semplicemente guardandosi allo specchio. Ma per essere sicuri è meglio misurare la lunghezza della vita, che molto spesso è direttamente proporzionale al grasso nel corpo.
Ciao Andrea, sempre ottime e chiare dritte. Ma come faccio a sapere se ho messo su massa? solo in base all'aumento di peso? e se non aumento di peso pur allenandomi significa che non sto mettendo su massa? grazie
Quindi se uno deve perdere peso può, seguendo una ipocalorica (non estrema) e allenandosi con i pesi, contemporaneamente ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra? E le calorie necessarie alla costruzione muscolare dove vengono prese e con quali processi metabolici? Un saluto, e complimenti per i contenuti di elevata qualità.
son proprio in questa fase, e mi sto trovando molto bene con i consigli di questo video, il concetto fondamentale è che con il 15% e più di massa grassa vai a proteggere la massa muscolare anche se non hai le calorie giornaliere in più della fase di massa di chi maledetto è già magro ahah :P poi la progressione degli allenamenti è fondamentale, "a stimoli costanti il fisico reagisce in modo decrescente" quindi ho programmato per aumentare i volumi , intensità e carico negli allenamenti :)
Domanda, durante la settimana divisa in 2 parti in cui nella prima bisogna togliere calorie mentre nella seconda bisogna aggiungerle, solo la quantità dei carboidrati va modificata, o anche quelle delle proteine (tipo le aumento durante le giornate che devo stare con pochi carbo)
Ciao Andrea! Grande come sempre! Ma non sarebbe meglio fare qualche settimana con una. Reverse diet per riattivare il metabolismo, prima di una ricomposizione fisica?
Buongiorno e grazie mille per il video. Quanto detto funziona anche per una donna che deve perdere 30kg? Posso secondo voi alternare 4gg senza carboidrati a tre giorni con e dimagrire senza, permettetemi il termine, "svuotarmi"?
secondo l'allenamento Hiit il miglior protocollo da inserire negli allenamenti per aumentare i trasportatori di membrana è ad alta intensità max di 30" secondi con 4' minuti off ( rapporto 1 a 8 ) per 4-5 volte, tre volte a settimana
Interessante come del resto tutti i video pubblicati. Come si deve organizzare chi si allena non solo in palestra (2/3 volte a settimana) ma anche in piscina (5/6 volte a settimana)?.
dopo me lo guardo... ma dai... il titolo è ironico, no???? avrò una sorpresa ?? SI HO AVUTO UNA BELLA SOPRESA, UNO DEI VIDEO PIU' PROFONDI E RAFFINATI (quanti lo apprezzeranno??) 1:45 ah ecco :-) mi sembrava 4:08 questa sui protidi mi è piaciuta tantissimo... solo pochi lo capiscono, magari ti ridono dietro ma sono limitati. Prof Biasci si vede che siete avanti!! Poi sarebbe bello approfondire sui GIP 1 e GLP 1 e sulle pathway che scatenano.
grande come sempre ma il corpo "affamato" risulterà comunque performante nell'allenamento? o si rischia la "debolezza" e il non riuscire ad allenarsi al pieno delle forze?
@@project_invictus grazie! e questo è un problema però... cercare di lavorare per ridurre il grasso ma non riuscire a lavorare pienamente...è un cane che si morde la coda
Parlo dall'alto della mia ignoranza ma lunga esperienza pratica. Per affamare il corpo senza cali l'unica strategia è il digiuno. Paradossalmente tutte le energie vanno ai muscoli e non alla digestione quindi non lo senti, oltre all'adrenalina stimolata dal digiuno. Ma devi fare allenamenti brevi.
Conoscete una buona formula per rapportare massa grassa e massa magra? Ho fatto vita/media bicipiti ma non ha una visione complessiva. Vorrei un parametro che mi rappresenti la disproporzione tra grasso e muscoli. Ho pensato anche a peso/massa grassa, potrebbe andare? La funzione di questo indice sarebbe quella di monitorare se sto facendo passi in avanti seppur piccoli. Purtroppo non posso fare muscoli - grasso perché dovrei sapere il peso degli organi e delle ossa per fare questo calcolo. Cosa mi consigliate?
Grazie a te per le informazioni. Non mi spiego come mai i miei nonni grandi zappatori dopo una vita in ipo/normocalorica sono morti di diabete (età circa 90 anni)
In poche parole, correggetemi se sbaglio, per 6/7 settimane al max si vanno ad introdurre 4 giorni su 7 molte meno calorie (Glucidi principalmente) e i restanti 3 giorni si mette in atto una ricarica con un regime ipercalorico?
Esatto ragazzo Ma tanto c'avrai la fame per quello e mettendo su massa allo stesso tempo perderai-- Un emerito cazzo oppure addirittura guadagnerai qualcosina di massa
Per un soggetto sottopeso, i concetti dell’ipocalorico nella prima parte della settimana e ipercalorica nella parte finale della stessa si può applicare? Grazie
Si puo fareeeeeeee!!!! partenza fine ottobre peso 129.8 x 190cm ... dopo un mese 125,9 con piu muscoli che pero non riesco a quantificare.. Da premettere che ho il diabete di tipo 2 ed era fuori controllo grazie ad alcol e sedentarietà a mio favore facevo palestra già piu di trent anni fa quindi i miei muscoli credo si ricordassero qualcosa.. La dieta non è un problema dopo le seconda settimana ho meno game, il difficile è non bere alcolici quando esco per questo evito a volte tentazioni speriamo fra un mese vedremo.. GRAZIE dei video fate un lavoro impagabile
Certo non demordere, tutti possono avere risultati se hanno costanza! Basta avere pazienza, ti assicuro che anche da giovani (ho iniziato palestra a 15 anni) ci vogliono anni per far crescere i muscoli in modo significativo (essendo donna faccio fatica). Per perdere grasso invece i tempi sono molto più rapidi. Ti parlo per esperienza personale
Ciao maper un soggetto come me che. Svolge un lavoro pesante che cammina tanto è devo stare concentrato. È consigliato fare una body recomp a breve termine o pure posso trattare benefici da una dieta con deficit calorie ma con carboidrati a per più tempo ma raggiungendo il medesimo risultato? Io ho paura che svolgendo attività pesanti non reggo la mancanza di carbo . Quindi dto facendo il protocollo del vostro libro project Invictus direttamente dalla fare di definizione prima di passare a quella di massa con la speranza di scendere il più possibile dato che ero ad una percentuale di grasso alto ma svolgendo il protocollo di definizione ho perso 8 kg. Spero che scendero ancora. Spero in una vostra risposta grazie mille 😊
Grandi! Ma una curiosità. In una settimana tipo come quella prospettata nell'esempio, come conviene incastrare i giorni di allenamento? Diciamo per un atleta medio, con 4 giorni on e 3 off. Grazie.
Ottimo video, avrei una domanda. per farla breve... Il mio problema è che ogni volta che faccio definizione muscolare scendo le calorie da 2300 a 1700 ed effettivamente perdo peso ma dopo 2 settimane stallo e non scendo più, mi scoraggio e dopo un po smetto di allenarmi. Ora ho capito che devo risalire con le calorie per poi scendere di nuovo per continuare la definizione. la domanda é: quante settimane devo ristare a 2300 calorie prima di riscendere a 1700?
due settimane sono poche, dovresti fare un mesetto per vedere se dopo qualche settimane lo stallo si sblocca. È frequente fare anche 10-14 giorni col peso stazionario e poi ripartire a perderlo. L'importante è che sei sicuro che ci sia un deficit marcato
Scopri l'EBOOK GRATUITO di base sull'ALIMENTAZIONE, il DIMAGRIMENTO e la RICOMPOSIZIONE CORPOREA: bit.ly/3jh7f4H
dove posso comprare il vostro libro? Grazie
Libro acquistato ❤
@@pasqualenapolitanochef3401 grazie 💪
Mi hai convinto, comprerò il libro. Quello che mi piace di voi è che dite le cose anche in maniera gratuita al contrario di altri che fanno markettate o che fanno credere di avere chissà quali segreti da rilevare. Quindi voi andate premiati.
Grazie lasciaci poi una sincera recensione :D
Concordo!
Riassumendo in "soldoni" per arrivare alla ricomposizione corporea: 1- allenarsi 3-4 volte a settimana, privilegiando l'allenamento contro resistenze (pesi, corpo libero, etc.) e alternando con allenamenti aerobici; 2 - curare l'alimentazione con il giusto apporto calorico modulando in modo corretto i macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi ) 3- ridurre lo stress e riposare almeno 8 ore al giorno 4- misurare una volta alla settimana il girovita per vedere se stiamo procedendo bene.... Dico bene?
Sicuramente uno dei video con più nozioni scientificamente studiate sull'argomento e allo stesso tempo interessante. Grandi
Spero di riuscire a dare anch'io il mio contributo, sono veramente bravi
Ma quello che ha messo il "dislike" avrà problemi di resistenza insulinica o di sensibilità alla vita?
temo ahahahah
e' un personal trainer standard che dice le solite 4 cose senza averle neanche capite.
Sarà Marco sarcone o Alessandro scheraggi
Stephen Stephen sarcone prende ancora in giro i ragazzini o si e’ ritirato?
@@stephenstephen6754 Alessandro Scheraggi non mi sembra dica cose sbagliate, anzi (ti rispondo adesso perché ho letto solo ora il commento)
ottimo video come al solito, l'unico consiglio è quello di spiegare meglio facendo degli esempi più pratici in modo da essere più semplice da capire anche quelle piccolezze che voi involontariamente date per scontato
complimenti per tutto
Articolo eccellente, ma assolutamente difficile da mettere in pratica!!!
una persona così competente e soprattutto CHIARA nelle spiegazioni, tutte basate su evidenze scientifiche, non l'ho mai vista, né sul web, né in tv.. complimenti... e grazie
Sono partito 8 mesi fa 1.80 x 82 kg con 34% massa magra e 25% massa grassa. Ora sono 75 kg con 39% massa magra e 13.3 % massa grassa, 4 allenamenti senttimanali, 3 contro resistenza ed uno piu aerobico, 1700 kcal di media dal lun al giovedì con pochissimo carbo, poi 2800 kcal di media ven sab e domenica con carbo. Sempre circa 2,2 gr proteine per kg corporeo. Sempre basso di grassi (0,6 x kg corporeo) tranne la domenica.
Per ora sono contento cosi :)
Ho preso Project Bodybuilding 10gg fa ed è davvero molto molto bello
grazie :)
GRANDE ! Grazie
Su di me, ex sportivo sedentario per 20 anni +35/50kg, ad agosto 2018 ho iniziato il digiuno intermittente ipocalorico, dopo aver perso 20kg ho fatto un reset (inconsapevole :) )di circa 3 mesi mangiando di più, peso costante per un po' (non ho quantificato le calorie e macro) mi regolavo semplicemente curando il peso. Ripreso 16/8 low carb e 2 mesi fa iniziato palestra 1° mese very light, ultimo mese full power 3-4 allenamenti a sett. con introduzione di carboidrati e 5 pasti(no fasting) sono a -35kg perdo poco e niente adesso ovviamente, tornerò al 16/8 per fare l'ultimo step facendo tesoro di questa lezione, ah 1.96 x 111kg today :) e raddoppiato tonnellaggio in 2 mesi, Natural no integrazione, buon Invictus a tutti
Ho appena scoperto questo canale.
MI SI È APERTO UN MONDO
Concordo, mi ci ispiro parecchio:)
Questa è ricomposizione mentale . . Via le supercazzole e facciamo spazio a Biasci!!💪😁
Metto già like perché stavo in astinenza di video.
😂😂😂
Spiegazione perfetta. Capito tutto.
Semplicemente illuminante!
Sono al terzo anno di Dietistica, ritengo di stare studiando di più qui. Lei ne sa! Quante ne sa..ci vedremo all'esame del corso da PT invictus
GRAZIE ANDREA!!! Dopo aver letto e riletto il tuo libro per un anno, ho deciso di passare alla pratica: a 41 anni suonati, 174 CM x 87 KG, dopo una vita in sovrappeso, decido di iscrivermi in palestra e seguo alla lettera tutti i criteri esposti sul tuo libro: -500 Kcal, 2,1 g/kg proteine, mix di 60 min di allenamento contro resistenze con in più 25 minuti di cardio tra inizio e fine seduta; in 16 settimane ho perso circa 8.5 kg di cui 95% di grasso 3% muscolo e 2% acqua. Con tutti i limiti di una impedenziometria (ma da qualcosa bisogna pur partire...) a quasi -10 kg di grasso sono davvero una persona diversa. Adesso pausa di 5 settimane per tornare in normo, e poi secondo round, perchè ho intenzione di cambiare il mio settling point!!!!
Bravo complimenti 😊💪
Questa volta , piu di altre , hai chiarito in modo efficace le cose che devono sapersi. La linearita della tua spiegazione è stata cosi tangibile che , ho condiviso il videa con i miei clienti.Grazie x l'aiuto
Sensibilità insulinica is the new ho il metabolismo lento
hahahaha più resistenza insulinica :)
😁
Oppure le ossa grosse 🤣🤣
😂🙇
@@project_invictus mi sa che ha visto il video ma non ha capito bene , colpa delle ossa grosse!
Great Andrea, semplice e lineare. Ottimo come sempre 💪🔝
a volte mi accorgo di rimanere in apnea per assaporare ogni singola parola pronunciata , grazie mille a te!
Io ti adoro💕💕💕💕 nessuno da le spiegazioni meglio di TE😘😘😘
Esiste un tasto più positivo del mi piace???😁
Iscrizione
Quello dove invii del denaro
Spiegazione chiara e professionale,grande Biasci..💪
Questo è un video da vedere e rivedere tante volte
grazie della lezione Professore
Oh che bella lezione! Grazie.
Complimenti Andrea, riesci a rendere semplici concetti non proprio intuitivi.Sandro Personal trainer.
Veramente interessantissimo questo video !molto chiaro ,esaustivo e mi ha aiutato a fare chairezza sulla ricomposizione corporea !canale grandioso!complimenti vivissimi !
Bellissimo video, molto esplicativo ed alla portata di un'utenza media ✌️
Che bel video. Hai compresso tutte le informazioni in 10min
Perfetta spiegazione!👌💯
Interessantissimo, grazie
ecco il video che cercavo grazie mille.
Bel video come sempre, sarebbe pure bello fare un video per chi vuole semplicemente eliminare il grasso e avere un corpo asciutto e tonico senza grandi masse muscolari.
Grazie
Come se fosse facile avere grosse masse muscolari
@@ValeGrG94, appunto, oltre che non è facile, a me personalmente non interessa averle, ma questo è soggettivo, c'è a chi piace essere "grosso" e c'è chi preferisce un fisico snello, agile e tonico, magari per alcuni "secco"
@@DISPENSA77 concordo! Sarebbe interessante un video di questo tipo, meno Bodybuilding se vogliamo..ma più leggero e snello
@@simonemele9542 Speriamo che il Sig. Andrea soddisfi la mia richiesta.
il discorso del diventare troppo grossi fa sorridere, non è un problema che si pone prima di almeno 5 anni di allenamento fatto STRA bene, ma anche se fosse, basta non essere in iper calorica e stare su Rep un Po più alte, niente di trascendentale
Buondì e congratulazioni, come sarebbe possibile essere seguiti da lei?
Sei il mio mentore. Grazie!
Illuminante e simpatico come sempre, alla grande Andrea!!!
Adoro questo canale! Siete davvero bravissimi! Grazie 😊
Bravissimo MR.Sei veritevole BRAVO CONGRATULAZIONI
Bel video, credo che fornire spunti di qualità sia il miglior modo di proporre i vostri prodotti.
Andrea Biasci fa dei video estremamente chiari per tutti, compresi i profani come me. Ed è umile!...
Ottimo video! Dopo aver letto il libro questa è la procedura che sto applicando da poco meno di due mesi, sono quasi arrivato al 14 di bf con un'ottima massa magra. Ancora poco e poi si inizia la fase di massa (sempre nei ragionevoli limiti)
Scusa la domanda che forse può essere stupida o banale, ma devo per forza allenarmi di domenica. Nei giorni del surplus non devo allenarmi?
@@filippofalzone4271 idealmente dovresti allenarti 3-4 volte alla settimana quindi no solo la domenica non basta
Bellissimo video, spiega diverse cose in modo semplice e attento. Farete mai un video sui disturbi alimentari?
penso di si :D
@@project_invictus grazie mille, c'è molta disinformazione a riguardo :)
Una linea guida veramente ottima!
Sto adottando questa strategia da poco più di un mese e avrei solo una domanda, giusto per capire se sto facendo bene 😅
Mi peso una volta a settimana per monitorare l'andamento, una volta il peso scende e quella dopo risale: significa che c'è un leggero aumento della massa magra e un leggero decremento della massa grassa nello stesso tempo?
Non sono proprio "skinny fat", peso tra i 67 e i 69 kg e sono alto 1,76.
Grazie mille per i preziosi consigli!
Si dovrebbe vedere ad occhio, e si dovrebbe capire semplicemente guardandosi allo specchio. Ma per essere sicuri è meglio misurare la lunghezza della vita, che molto spesso è direttamente proporzionale al grasso nel corpo.
hai perfettamente ragione. settare i macro, per me, è un incubo
Grande come sempre biasci❗️❗️
MAGNA E SPINGI! prima ancora di guardare il video... 😜
Però magna bene, non schifezze
DOC
Dovresti fare l‘insegnante
Sei di un‘altra categoria!!!
Complimenti
Grazie mille project!😉
2:30 riassunto di tutti i video
Oh finalmente, il mio secco preferito!!! 😂 Immenso come sempre...
Grande prof.
In pratica ormai non arrivo nemmeno più a metà video che già metto il like!
Grazie x L omaggio 😍
Ciao Andrea, sempre ottime e chiare dritte. Ma come faccio a sapere se ho messo su massa? solo in base all'aumento di peso? e se non aumento di peso pur allenandomi significa che non sto mettendo su massa? grazie
Devi tenere d occhio le circonferenze, il peso e la forza, se queste aumentano nel tempo è tutto ok
Bravissimo 🧐
Contenuto buonissimo!!
Esaustivo 👍Un esempio pratico di regime alimentare (magari settimanale) finalizzato alla ricomposizione corporea dove possiamo trovarlo?
Quindi se uno deve perdere peso può, seguendo una ipocalorica (non estrema) e allenandosi con i pesi, contemporaneamente ridurre la massa grassa e aumentare la massa magra? E le calorie necessarie alla costruzione muscolare dove vengono prese e con quali processi metabolici? Un saluto, e complimenti per i contenuti di elevata qualità.
son proprio in questa fase, e mi sto trovando molto bene con i consigli di questo video, il concetto fondamentale è che con il 15% e più di massa grassa vai a proteggere la massa muscolare anche se non hai le calorie giornaliere in più della fase di massa di chi maledetto è già magro ahah :P poi la progressione degli allenamenti è fondamentale, "a stimoli costanti il fisico reagisce in modo decrescente" quindi ho programmato per aumentare i volumi , intensità e carico negli allenamenti :)
Domanda, durante la settimana divisa in 2 parti in cui nella prima bisogna togliere calorie mentre nella seconda bisogna aggiungerle, solo la quantità dei carboidrati va modificata, o anche quelle delle proteine (tipo le aumento durante le giornate che devo stare con pochi carbo)
Per quante settimane va applicata?
Grazie per il video
*Buonasera Londrah!*
E intanto io sono a Palermo Dugnano
Complimenti per la maniera esaustiva con la quale spiega gli argomenti
Prezioso video, come sempre. Ma ora vogliamo un video di mezz'ora in cui spieghi perchè saluti "Londra" all'inizio.
E' una citazione di V per Vendetta
Ciao Andrea, ma un libro per la programmazione per gli sport da combattimento?
Non ne conosco ti consiglio quello di Carlo Buzzichelli che sicuramente ti sarà utile anche se non specifico 💪
Ciao Andrea! Grande come sempre! Ma non sarebbe meglio fare qualche settimana con una. Reverse diet per riattivare il metabolismo, prima di una ricomposizione fisica?
Buongiorno e grazie mille per il video. Quanto detto funziona anche per una donna che deve perdere 30kg? Posso secondo voi alternare 4gg senza carboidrati a tre giorni con e dimagrire senza, permettetemi il termine, "svuotarmi"?
Nel video dice che il metodo è più efficace per chi deve perdere molto peso. L’importante è che alla fine dei conti mantieni il deficit calorico
secondo l'allenamento Hiit il miglior protocollo da inserire negli allenamenti per aumentare i trasportatori di membrana è ad alta intensità max di 30" secondi con 4' minuti off ( rapporto 1 a 8 ) per 4-5 volte, tre volte a settimana
Interessante come del resto tutti i video pubblicati. Come si deve organizzare chi si allena non solo in palestra (2/3 volte a settimana) ma anche in piscina (5/6 volte a settimana)?.
dopo me lo guardo... ma dai... il titolo è ironico, no???? avrò una sorpresa ?? SI HO AVUTO UNA BELLA SOPRESA, UNO DEI VIDEO PIU' PROFONDI E RAFFINATI (quanti lo apprezzeranno??) 1:45 ah ecco :-) mi sembrava 4:08 questa sui protidi mi è piaciuta tantissimo... solo pochi lo capiscono, magari ti ridono dietro ma sono limitati. Prof Biasci si vede che siete avanti!! Poi sarebbe bello approfondire sui GIP 1 e GLP 1 e sulle pathway che scatenano.
Mi piace, a prescindere 😜👏👏👏🤗
Ciao per quanto tempo si puo usare la ricomposizione corporea dalla massa alla definizione??grazie e complimenti per il canale
Grazie a te.
grande come sempre
ma il corpo "affamato" risulterà comunque performante nell'allenamento? o si rischia la "debolezza" e il non riuscire ad allenarsi al pieno delle forze?
la seconda :)
@@project_invictus grazie! e questo è un problema però... cercare di lavorare per ridurre il grasso ma non riuscire a lavorare pienamente...è un cane che si morde la coda
Parlo dall'alto della mia ignoranza ma lunga esperienza pratica. Per affamare il corpo senza cali l'unica strategia è il digiuno. Paradossalmente tutte le energie vanno ai muscoli e non alla digestione quindi non lo senti, oltre all'adrenalina stimolata dal digiuno. Ma devi fare allenamenti brevi.
Metto il like prima di vedere il video perché già so che sarà un master piece.
Conoscete una buona formula per rapportare massa grassa e massa magra? Ho fatto vita/media bicipiti ma non ha una visione complessiva. Vorrei un parametro che mi rappresenti la disproporzione tra grasso e muscoli. Ho pensato anche a peso/massa grassa, potrebbe andare? La funzione di questo indice sarebbe quella di monitorare se sto facendo passi in avanti seppur piccoli. Purtroppo non posso fare muscoli - grasso perché dovrei sapere il peso degli organi e delle ossa per fare questo calcolo. Cosa mi consigliate?
Mi faccio la liposuzione e parto dalla fase di definizione. Fine
A sto punto aggiungi le protesi in sillicone, e sarai una statua greca a vita ahah
I migliori💪💪
Ottimo video finalmente con delle chiare indicazioni pratiche. Infatti molti altri vostri video li trovo un po' accademici 😁
Ma un bel video per far ingrandire l'amico nostro?.... Lo aspetto da tempo
Non è un muscolo, ma un corpo cavernoso. Praticamente è come una vena. Non c'è nessuna palestra o santone in grado di aiutarti.... Mi dispiace
@@hellion_spitfire non è vero se compri le pillole invictus ti cresce del doppio rispetto a se non le compri :)
@@project_invictus e la somministrazione come avviene per via orale o per via rettale?
@L Nasmil impossibile..... Sono pillole
Buongiorno e sempre complimenti! è possibile avere le fonti degli studi (se sono stati fatti)? La ringrazio.
Grazie a te per le informazioni.
Non mi spiego come mai i miei nonni grandi zappatori dopo una vita in ipo/normocalorica sono morti di diabete (età circa 90 anni)
Tralasciando il rapporto umano e il dispiacere 90 anni e un bellissimo raggiungimento di che hanno erano ?
In poche parole, correggetemi se sbaglio, per 6/7 settimane al max si vanno ad introdurre 4 giorni su 7 molte meno calorie (Glucidi principalmente) e i restanti 3 giorni si mette in atto una ricarica con un regime ipercalorico?
Esatto ragazzo
Ma tanto c'avrai la fame per quello e mettendo su massa allo stesso tempo perderai--
Un emerito cazzo oppure addirittura guadagnerai qualcosina di massa
L'analisi ci sta, poi bisogna vedere se il soggetto che sta facendo la definizione è motivato, e fa' le cose x bene🤔
questo discorso vale anche per un soggetto che si allena da molti anni?
Ciao Ragazzi, bel video. Una domanda però: come andrò a ripartire i macro durante la settimana?
Federico Lippi dai un occhio all’app Lifesum oppure affidati a un biologo nutrizionaista, che è sempre la cosa migliore, a mio modesto parere
Ciao Andrea, ma il deficit calorico e poi la ricarica, per quante settimane si dovrebbe fare mediamente?
Grazie
Dottore avrei una domanda sui miei allenamenti e bilanciare una dieta x diminuire la parte grassa
Con la spiegazione data sull'insulina al minuto 3:30 circa, se quindi assumo creatina intra-workout posso definirlo il miglior momento per assumerla?
Per un soggetto sottopeso, i concetti dell’ipocalorico nella prima parte della settimana e ipercalorica nella parte finale della stessa si può applicare? Grazie
Si puo fareeeeeeee!!!! partenza fine ottobre peso 129.8 x 190cm ... dopo un mese 125,9 con piu muscoli che pero non riesco a quantificare.. Da premettere che ho il diabete di tipo 2 ed era fuori controllo grazie ad alcol e sedentarietà a mio favore facevo palestra già piu di trent anni fa quindi i miei muscoli credo si ricordassero qualcosa.. La dieta non è un problema dopo le seconda settimana ho meno game, il difficile è non bere alcolici quando esco per questo evito a volte tentazioni speriamo fra un mese vedremo.. GRAZIE dei video fate un lavoro impagabile
Ciao Andrea! Nel grafico a 5:42 la ripartizione dei macro sarebbe: Verde proteine, arancione carbo e rosso grassi?
noo assolutamente, rappresentano i gradi di surplus o deficit calorico in base al fabbisogno giornaliero!
Ho 55 anni e vorrei riprendere la palestra, cercando di togliere grasso e aggiungere massa magra. Si possono avere risultati a questa età?
Certo non demordere, tutti possono avere risultati se hanno costanza! Basta avere pazienza, ti assicuro che anche da giovani (ho iniziato palestra a 15 anni) ci vogliono anni per far crescere i muscoli in modo significativo (essendo donna faccio fatica). Per perdere grasso invece i tempi sono molto più rapidi. Ti parlo per esperienza personale
Ciao maper un soggetto come me che. Svolge un lavoro pesante che cammina tanto è devo stare concentrato. È consigliato fare una body recomp a breve termine o pure posso trattare benefici da una dieta con deficit calorie ma con carboidrati a per più tempo ma raggiungendo il medesimo risultato? Io ho paura che svolgendo attività pesanti non reggo la mancanza di carbo . Quindi dto facendo il protocollo del vostro libro project Invictus direttamente dalla fare di definizione prima di passare a quella di massa con la speranza di scendere il più possibile dato che ero ad una percentuale di grasso alto ma svolgendo il protocollo di definizione ho perso 8 kg. Spero che scendero ancora. Spero in una vostra risposta grazie mille 😊
Grandi! Ma una curiosità. In una settimana tipo come quella prospettata nell'esempio, come conviene incastrare i giorni di allenamento? Diciamo per un atleta medio, con 4 giorni on e 3 off. Grazie.
fai lunedì mercoledì e venerdì e sabato se puoi :D
@@project_invictus maledette settimane di sette giorni!
Ottimo video, avrei una domanda. per farla breve... Il mio problema è che ogni volta che faccio definizione muscolare scendo le calorie da 2300 a 1700 ed effettivamente perdo peso ma dopo 2 settimane stallo e non scendo più, mi scoraggio e dopo un po smetto di allenarmi. Ora ho capito che devo risalire con le calorie per poi scendere di nuovo per continuare la definizione. la domanda é: quante settimane devo ristare a 2300 calorie prima di riscendere a 1700?
due settimane sono poche, dovresti fare un mesetto per vedere se dopo qualche settimane lo stallo si sblocca. È frequente fare anche 10-14 giorni col peso stazionario e poi ripartire a perderlo. L'importante è che sei sicuro che ci sia un deficit marcato
@@project_invictus Grazie mille per la risposta, seguiro' il vostro prezioso consiglio