Just like the way I like to drive on weekends in the country. My S4 has close this type of power while my 9114s much less but still good enough as it corners great.
This is what I love about Italians. Passion. The same passion you exhibited while driving this Bella Macchina is the same passion that brought us the F-40. Your reaction is exactly the one Enzo wanted people to have when driving his cars. Viva Ferrari ! Great video and God bless the Italians.
This is nothing and just 1 of dozens of auto, motorbike legends, #1 history achievements, made western civilization and America, Britain, Roman Empire, Renaissance, on and on.
Ci sono gli youtuber che fanno video millantando soldi, palestre personali, inutili challenge di cibo, tutto per qualche visualizzazione, per qualche euro in più che gonfi il loro ego più di quanto non sia già. Poi c'è la passione, quella che vive di notti insonni e sacrifici infiniti, di paure e ansie, sensazioni vive, che danno senso ad ogni istante vissuto, che fanno balzare il cuore. Complimenti Davide, non mollare mai.
I don’t need English subtitles. His passionate talking and driving the stallion the way it’s supposed to be driven is well enough for me to watch the whole video.
Quando ricevi il privilegio di poter "vivere" un sogno, ti sembra di aver "dormito" fino a quel momento. La F40 è stata (e rimane) un'icona assoluta di un periodo storico in cui le auto si disegnavano, si costruivano, si testavano "a mano". Un'era caratterizzata da uomini che credevano fermamente nel valore del proprio mestiere, mettendici passione e impegno; oggi, cosa rara. Essendo quasi coetanei (sono nato nel 1985) conservo un ricordo nitido e direi "materno" per questa Ferrari... L'ultima battezzata dal Drake, nonché una delle pochissime degne di essere "stato dell'arte" a quattroruote* Pensa che arrivai molto vicino a poterci salire (assieme al proprietario), per un giretto... che sarebbe stato indimenticabile. Purtroppo, quella persona gentile si ammalò e tutto svanì. Auto come la F40 sono ovviamente rare, si sa... In realtà, ancor più difficili da incontrare sono quei proprietari che accettino di condividerla... fosse anche soltanto per qualche km, goduto con un filo di acceleratore. Sai Davide, in questo video ho percepita, realmente, la tua passione... Quel "fuoco" interiore che, sovente, viene filtrato da sovrastrutture e apparenze filmiche. Qui eri tu, al 100%! Quel bambino che non è mai cresciuto... e io l'ho vissuta con te, km dopo km, curva dopo curva, sulle incantevoli strade di Campo Imperatore. Non so se avrò mai il privilegio di poterci anche soltanto salire a bordo... Ma quando penso a quella sua forma (l'unica in grado di rendere spigoli maledettamente sexy) penso alla forma dell'universo✨ Già, l'universo che muove i cuori e gli animi verso ciò che è più speciale, trascendente, ad un mondo ormai troppo avaro di sensazioni autentiche. Perdona le mie inutili parole... Ti auguro di realizzare il tuo desiderio 🙏🏻 Alla prossima... - Nicolò -
Nessuna inutilità anzi, le tue righe hanno fatto da portavoce a tanti di noi appassionati nei confronti di questo gioiello e nei confronti di Davide, che si merita tutto ciò che ha sognato e che adesso sta vivendo.
Non è abbastanza un sentito grazie all' ING. NICOLA MATERAZZI, che la ha progettata dalla prima al l'ultima vite, creando un capolavoro su strada. Un Van Gogh a 4 ruote. Chapeau.
Passione , Brividi , Occhi lucidi , Nostalgia ,Divertimento ,Esaltazione , ARRAPAMENTO!!!!.......Non si possono provare tutte queste emozioni in un video......Invece si!!..... Grazie Davide!
He visto este video mil veces y me emociono como la primera vez. No existe ningún otro video que transmita de manera más veraz la pasión que sentimos todos los soñadores quienes amamos este mundo del automovilismo. Gracias por llevarnos de copilotos contigo Davide Cironi.
@@saveeerioo per quanto la ferrari f40 sia bella non puoi sminuire le jdm, sono due tipologie di auto completamente diverse e non paragonabili secondo me.
Un anno fa ci regalasti la prova della F50. La Formula 1 stradale per eccellenza che (se non ricordo male) definisti l'ultima auto analogica della casa di Maranello. Oggi ci regali la prova della F40. A mio avviso la macchina più Bella mai realizzata. Una vettura senza eguali per design, tecnica e prestazioni. Caro Davide, quando nell'87 nacque l'F40, io ero un adolescente che, come te, se ne innamorò perdutamente. Ed a cui sono rimasto fedele sempre. Non c'è stata più un'auto che abbia amato così tanto, per l'emozione viva, istintiva e irrazionale che (non so perché) mi ha sempre suscitato. Vederti alla guida di questa Dea dell'automobilismo con le emozioni che hai manifestato, beh, credimi, è stato semplicemente fantastico. E il tuo entusiasmo l'ho vissuto in modo assolutamente empatico, pelle d'oca pura. E poi quel rombo, il ruggito di quegli 8 cilindri accompagnato dall'intercalare dei soffi delle due turbine!!!! Davide, hai realizzato il video perfetto guidando l'auto perfetta e realizzando il sogno della tua vita. L'F40 non può essere recensita in altro modo. Non puoi farne l'analisi tecnica. È come essere difronte alla Gioconda e sottolineare come Leonardo da Vinci avesse utilizzato il pennello. Ci sono cose che ci mettono in risonanza le corde delle nostre emozioni, e queste sono le opere d'arte. La Ferrari F40 è, in questo senso, una vera e propria opera d'arte. Una linea fuori dal tempo. Tutto di lei ne descrive l'anima vera. Grazie a te per questo bel regalo. E grazie al suo papà, il mitico Ing. Materazzi, per avercela regalata.
È in assoluto il mio video preferito, lo vedo almeno una volta a settimana, ho la pelle d’oca tutte le volte. A partire dai primi minuti, mi rivedo molto nella storia che racconti, credo che anche io se mai ne avessi la possibilità di guidare una urlerei e piangerei per tutto il tempo. Splendidi video, continua così!
Il tuo è un canale per intenditori. Per signori. Un sigaro con un ottimo whiskey in mezzo a tante coca cole. Merce rara al giorno d'oggi. Tanto di cappello. Continua così!
@@Marchingegno3006 (premettendo che i video, filmati e le prove di Davide son da cardiopalma adremalinico). Il Whiskey è di provenienza statunitense...il Whisky è di provenienza Scozia e Irlanda...Facci caso alle scritte etichette sulle bottiglie :-)
Quando avevo 8 anni, avevo scritto la letterina di babbo natale chiedendo una F40. Ovviamente tutti si sono messi a ridere, ma per me non c'era niente da ridere. Purtroppo non tutti capiscono tutto. Ora ho 17 anni, non ho chiesto nulla perché non credo più in tante cose, ma il tuo video è il regalo di natale del 2010. Grazie
Nova The Gamer fantastico! Anche io ho 17 anni e sono un amatore di auto d’epoca. Sono un grande appassionato di Alfaromeo. Purtroppo ragazzi di quest’età con questa passione sono veramente rari. Fa sempre molto piacere trovarne uno.
Io ne ho 20 e condivido questa grande passione. Attualmente studio in ingegneria meccanica per realizzare i miei sogni automobilistici e ti dico che poca gente insegue i propri sogni in quanto vengono tarpate le ali troppo presto 😕
A 48 anni non pensavo di piangere lacrime di gioia miste a malinconia, euforia, sorpresa. Grazie per aver provocato in me queste emozioni e grazie per aver realizzato per noi il nostro sogno di bambini. Saluti da un 'cugino' molisano
Che saund che ha la Ferrari F40 insieme alla F50 questa è la Ferrari più bella che hanno mai fatto un capolavoro dire che è bellissima è dir poco lo dico sia da appassionato è da Ferrarista! Un amore di macchina
@@pit9164 del 1968 V6 costruita tra il 1968 e il 1973 la usava tony Curtis nel telefilm ATTENTI A QUEI 2 con Roger Moore lui aveva una vecchia Aston fine anni 60 dino Ferrari se non ricordo male aveva 2500 CC al epoca 200 CV era molto più estrema e veloce la FERRARI GTO 1962 V 12 nelle corse intrnzionali battendo e vincendo il superturismo JAGUAR, BMW, MERCEDES
Io sento e respiro fino all'ultima goccia di passione che trasuda da queste immagini e ti ringrazio, vi ringrazio, tutti quanti, perchè non c'era modo più sincero e vivo per raccontare un'esperienza così. Non si tratta di recensione o prova di guida, si tratta di sensazioni e pelle d'oca per chi come te e per chi come me, e credo tanti altri è un sogno mettersi al volante di una F40. Ogni parola spesa in più sarebbe inutile per dire che la realizzazione di questo video è qualcosa che va oltre ogni prova, ogni bambino dovrebbe avere la stessa fame di inseguire i propri sogni come tu sei riuscito a fare, sei molto fortunato e siamo fortunati noi che tu abbia condiviso questo tuo momento ad appassionati come te. Mi piacerebbe che queste due righe che ho scritto possano essere lette da Davide e il suo staff, se condividete quindi lasciate un pollicione qui sotto, grazie
Messo Like, visto che condivido ogni tua parola, io amo 2 auto piú di ogni altra: questa e l'Alfa 33 stradale... ma quest'ultima non credo la vedremo mai in prova
questo è il regalo di natale più bello che potessi mai ricevere, questo non è il giornalismo che si limita a parlare di plastiche croccanti e finiture soft touch, questo è giornalismo vero, per chi ha fame di vero automobilismo, e Davide, il pane che ci mancava da anni, ce lo sta facendo riavere. Quando verso fine video, mentre la F40 percorreva quei tratti di strada, ho sentito quella musica, un po' nostalgica, mi è subito venuto in mente il video dell'Ing. Materazzi, ripercorrendo tutti i pensieri che ha fatto nell'intervista, pieni di gioia e dolore, e niente, mi sono commosso. Grazie Davide, in questo mare di sporcizia di UA-cam, te sei l'unica speranza che resta a tutti noi appassionati, ti prego, continua così
Listening (I’m not an Italian speaker) and reading the subtitles, the angles, the back drop and not just the car but the words and the way you delivered them. I’ve seen quite a few F40 review videos... this one is by a country mile the best. A fitting review for what is possibly one of the greatest cars ever. Thank you.
pura poesia!!!! mi sono commosso specie all'ultimo, quando parlavi con la visuale sul tetto! in quel momento, tutto è sparito! pensavo solo a quello che vedevo e cioè: piacere puro! scommetto che tuo nonno era li accanto a te, ad accompagnarti di nuovo sulla F40 che aspettavi da quando tene sei innamorato! chiudere il Drive Experience è l'ultima cosa che devi fare!!! tutti noi vogliamo vederti ancora, ancora e ancora a bordo di emozioni a 4 ruote! P.S. "ma se uno si limita anche nei sogni; che senso ha averne!?" ho avuto i brividi!!! sei fantastico Davide!!! non smettere MAI di farci sognare!!!!
Il signor Marco Gramenzi, realmente non poteva fare regalo migliore per natale a te e a noi tutti ! Prestare un auto cosí prestigiosa con una quotazione che supera un milione di euro non é da tutti!
La signora delle macchine. Una macchina che ti da i brividi solo pensando a lei. Non ci sono macchine che ti fanno sentire la passione automobile come questa. Una vera legenda. Avevi in mano il sogno di ogni bambino e adulto. Grazie di mostrarci un’esperienza cosi. Lunga vita a la macchina rossa ❤❤❤❤
I dont understand nothing. I understand everything. one of the best car video I've ever watched. Just miss a bit of driving with only the exhaust sound
This is easily the most thrilling car review I have ever seen. Fabulously shot and edited, with infectious enthusiasm and passion. The F40 was nice too!
è in maniche corte quindi è un regalo che ha tenuto nel cassetto qualche mese . Poi come fanno i Supermercati quando si accorgono che è in scadenza li espongono .
Qualsiasi creazione ha un appezzamento soggettivo ma c'è grande differenza tra qualcosa di artigianale in confronto a ciò che viene prodotto in serie da altre macchine. La F40 incarna lo spirito dell'ideologia di un uomo che ha preteso molto da se stesso e lo ha ottenuto. Essere una leggenda.
E poi ti trovi a 30 anni a guardare un "video" sul cellulare e avere per 20 minuti di brividi lungo tutto il corpo e le lacrime agli occhi in più di un momento... Questa è passione... E questo è amore... Inutile dire che anche io vado fuori di testa per l'F40❤️❤️❤️❤️
Probabilmente l unico uomo nella storia che abbia progettato e realizzato praticamente da solo una intera supercar. Da solo, ovviamente con i suoi collaboratori , motore, cambio , carrozzeria, freni. Ed ha realizzato la migliore supercar di tutti i tempi.
@@agnusdeiagnusdei la MC laren F1 e un assemblato tecnologico di pezzi di produttori diversi. Compreso il motore. Se la porti in pista ti schianti alla prima curva perché non e progettata per gareggiare. La F40 e stata interamente progettata e realizzata in Ferrari, compresi motore e cambio.
Es el único video que he visto sobre el F40, en donde se busca en todo momento transmitir lo que realmente significa presenciar y aun más conducir, un auto tan relevante e impactante. Muchas gracias por la maravillosa dirección y edición. Saludos desde Chile 🇨🇱
No one made more emotional video about a car. You, and the F40, are a perfect match for emotion and passion. It's just beautiful. The way you described this test drive, your dream, it make us dreaming like you. Thank you for your work, really 👏
Not a perfect car, but perfect to you. Not a perfect video, but perfect to us. Not your own F40, but on your own roads, as fast as you dare. Grazie mille Davide! Grazie mille Marco! We must give up the pursuit of our own perfection, and instead find a way to be whole
Qué maravilla de video, me he emocionado, he llorado de la emoción viendo a Davide cómo se emocionaba conduciendo semejante bestia. Ferrari es mi sueño y siempre lo será, algún día veré en verdad un F40, he visto muchos Ferraris pero nunca un F40, el día que lo vea, estoy seguro de que me emocionaré, porque como dice Davide, es el coche PERFECTO. Increíble, maravilloso, pero sobre todo brutal. ¡Forza Ferrari Siempreeeeeeeeee!
Su yt ci sono tonnellate di video sull'F40 dove spiegano la macchina e le sue caratteristiche (molto consigliato quello di Chris Harris Che testa sia F40 che F50) ma questo video é tutto emozioni, quelle emozioni che io mi aspetterei di provare sulla Macchina. Semplicemente perfetto! Grazie Davide!
“Non avrai altra macchina all’infuori di me”, riassume semplicemente un concetto complesso, come: Italy is the best country in the world, in every points...
I don't speak Italian... But I don't need too... I can see, and feel the passion. Great video, amazing car, which only deserves Davide to tell its story.
A due anni dalla pubblicazione di questo video, dopo innumerevoli mie visualizzazioni, come ogni singola volta ritorno a pensare di quanto tutto ciò sia stato perfettamente viscerale e profondamente sincero! Sei un grande Davide. Grazie.
Bravissimo Davide! Io sono nato nel 1984 e sono cresciuto con i modellini in camera della mitica F40! Grazie di cuore, mi hai fatto commuovere ed emozionare, bel regalo 👍continua così 🙏
Oh man, this video is the best, greatest video of the F40 I've ever seen. Your passion for this car, your words give me goosebumps. This for me and my 5 year old son is our favourite video ever. Beautiful. Like the F40.
Davide, io ti giuro, avrò visto questo video 20/25 volte da quando lo hai pubblicato ma oggi a distanza di tempo continua a venirmi una pelle d’oca alta 2 citti. Grazie, grazie per tutto quello che hai fatto per noi!
Watching his crazy, uninhibited enthusiasm is making me laugh out loud with delight as I’m watching this. He manages to convey the excitement in a way no Anglo-Saxon can do
Sto guardando questo video a mezzanotte,tutti dormono io sono sveglio a cazzeggiare. Apro YT e leggo velocemente “Cironi F40 experience”...”aspe aspe cosa? Minchia ma che roba mi ha dato quello nella piazza!” Torno indietro ed era vero. Ho buttato tante di quelle imprecazioni che ho disfatto il presepe. Grande.
La più bella e vera recensione di un'auto che abbia mai visto. La rivedrei più volte perché al di là della passione che ognuno di noi può avere per la Ferrari, con questo video hai trasmesso tante sensazioni e non ti sei limitato a fornire dati o a raccontare la storia dell'auto. È quasi sembrato di essere li con te. Veramente una "drive experience".
@@agnusdeiagnusdei Certo che l'ho provata, nel "lontano" 1994, a 250 all'ora sul GRA, era di un mio amico che adesso vive da molti anni a Johannesburg...Indimenticabile!!!!!!!!!!!!
@@agnusdeiagnusdei A dirla tutta quella che provai io puzzava anche di benzina, dentro faceva un caldo infernale, ed il casino poi te lo lascio immaginare se non lo conosci già...Ma allora devo anche dirti che è una macchina da corsa degli anni 80, hai presente? Non la usi per andare in ufficio o al supermercato, se desideri la praticità prendi una Golf, se vuoi il comfort vai su una BMW, se cerchi il massimo delle emozioni Ferrari...!
Non ho parole....il regalo più bello di Natale me lo hai fatto tu. Verissimo purtroppo il fatto che gli uomini della Ferrari non sono più gli uomini di Enzo. 👏Adrenalina anche da spenta👏👏👏
SENSACIONAL!!! Que máquina maravilhosa. Me emociona ver uma F40. Parece um carro imortal, depois de tantos anos continua moderna. Assustador ver sua brutalidade e ouvir esse som maravilhoso. Nunca tinha visto um vídeo assim sobre a F40. Parabéns!!! Um abraço aqui do Thiago. São Paulo - Brasil.
Grande Davide...hai guidato La Macchina....nata dal cuore e dalla mente....costruita con gli occhi e con le mano da persone in carne ed ossa....ecco perché Lei Parla....e lo fa con l'anima di chi l'ha voluta, progettata e costruita pezzo per pezzo....solo così La Macchina più raccontarti e trasmetterti quello che succede nel sottile orizzonte posto tra asfalto e pneumatico....ma sopratutto solo così può raccontarti di lei quando le accarezzi l'anima premendo l'acceleratore. Queste erano le macchine quando erano ancora progettate, costruite e guidate dall'uomo.
As for many people here, I had a toy F40 in my childhood. As for many here, it was the one I played with the most. Often I just simply stared at her from all the angles, engraving her wing, air intakes, rear window, lights, wheels, etc. in my memory. I don't know how many times I rewatched this completely. Now I just want to remember every note of her engine sound in the same way. And the most important thing that makes me happy is that she sees the roads, with the owner not being afraid to use her, put some new parts and so on. Not a museum piece, not an "original condition vintage automotive property". She's being used for driving. The only proper way to own a car like this. The only proper way to have a healthy relationships.
Davide qui con me c'è mio figlio di 3 anni che è rimasto incantato per tutto il video e devo ringraziarti perché grazie a te può pian piano incominciare a farsi la cultura automobilistica che avrei voluto avere io...grazie
Ne possiedo una, dal 1989. Comprata nella cartoleria davanti casa, scala 1/18, bellissima. Risparmiai settimane di paghetta per averla. Bravo Davide, sei il numero uno! Continua così!
Complimenti davvero, io sono un appassionato di auto ma nessuno ma proprio nessuno mi ha fatto vivere il momento come l’hai fatto tu attraverso un schermo ...sei un grande le parole e le riprese e l’emozioni vere che hai mostrato mi hanno fatto sentire come se fossi al volante con te ...è il video migliore e piu bello di una F40 che io abbia mai visto ..continua cosi sei un grande 👍
Grazie Davide! Un regalone per Natale. Ti ho incrociato a Milano Autoclassica e avrei voluto abbracciarti e congratularmi con te per quello che sei riuscito a fare e realizzare con il Drive Experience grazie alla tua smisurata passione. Continua così!!!!
Quello che mi ha stupito particolarmente, è il fatto che non ti importa di avere un contenuto perfetto sul canale. Ti basta provare il tuo sogno su quattro ruote e solo DOPO viene la recensione. Cosa degna di profonda stima, una passione che traspare da ogni fotogramma del video.
No doubt one of the most beautiful cars ever made. I am sure is a joy and thrill to drive the F40, you're a lucky man. Thank you for the video, it's a joy to see you so enthusiastic.
@Gun Slinger ma che cavolo dici???? Questa elettronica ti fa sentire strano, distaccato dalla vettura, l'f40 distingue le persone, chi si limita a guidare come sa e senza esagerare e chi sa guidare e riesce a spingerla di più, le ferrari moderne riescono tutti a farle andare forte, perché non richiedono più tanta maestria.
@Gun Slinger si chiama merda, per me innovazione= migliorare i problemi, non aggiungere cazzate, display ecc... migliorare, e lasciare intatte le cose che già vanno bene.
Non ho mai avuto invidia per nessuno, sono una persona semplice con un lavoro onesto ma vista la mia passione da sempre per le auto come te ti ringrazio di avere realizzato quello che per me era e resterà solo un sogno. Grazie e ti auguro buona fortuna e tutta la felicità di questo mondo.
Sei uno spot per la Ferrari, l’Abruzzo, l’Italia e la voglia di vivere. Il mio sogno non è l’F40, ma la sua umile mamma 208 GTB Turbo. Mi auguro si possa arrivare al sogno e magari un giorno farle incontrare in qualche raduno di malati come noi. Buon Natale Davide, non ci conosciamo ma ti voglio un sacco bene.
Dal minuto 2:20 , è il paradiso......la montagna, le luci , le radure e l'F40............Scena da OSCAR...Grazie Davide per farci sognare ad occhi aperti
@@Pablo-vr8sv Non ho avuto modo di vedere la Ferrari Roma ma rimane pur sempre una ferrari.Nella mia opinione credo che la Ferrari intesa come azienda , per seguire e combattere le filosofie di altre case automobilistiche , abbia perso quell'animo che la contraddistingueva dalle altre.Una ferrari o più prodotta all'anno è banalmente commerciale.....Siamo alla stregua di cantanti che incidono dischi per fare numero e soldi , quando in realtà ci sono gruppi o cantanti che ne fanno uno ogni 4/5/10 anni e quando escono mandano in visibilio il pubblico.Hanno perso tutti la famosa luccicanza di Shining , la stessa che ti trasmette quando vedi una ferrari testarossa bianca alla miami vice , una f40 e tante altre dell'epoca...Ora è tutta una corsa che porta ad un traguardo ma si è perso il gusto di vedere/osservare quello che si stà percorrendo...
Bl4ckSuns3t ...perfetta analisi, hai colto nel segno. Sono cambiati ( in peggio ) gli uomini come dice Cironi, i tempi, le esigenze e...guarda un po’ tutto questo a molti non piace perché in quello che si fa non c’è anima e non c’è passione. Ciao e auguri 🎉
J’ai vraiment eu la chair de poule en regardant ta vidéo, les images de toi bambino en nous parlant de tes rêves d’enfant. Je n’ai jamais vu une vidéo sur les voitures aussi...poétique. J’assume mes mots, tu es un poète en fait, tu m’as touché au plus profond, F40 ou pas. Bien sûr je suis ici pour le titre de la vidéo et cette voiture mythique mais t’as réussi à faire passer l’homme avant la machine...je ne m’y attendais pas. Merci mais alors vraiment merci pour ce moment rare qui en fait n’est que la symbiose des émotions qu’un homme peut ressentir au volant de la voiture de ses vrais rêves, F40 ou n’importe quelles autres d’ailleurs. Il n’y a que les vrais passionnés qui pourront comprendre... Les hommes comme toi sont en extinction à notre époque et malgré ton jeune âge ( j’ai 51 ans 😉) tu es un australopithèque dans ce monde aseptisé. Bravo à toi, heureux pour toi, bonne continuation pour ton rêve, tu mérite 😊👍🏻 P.S. traduction Google sorry 🙏 Ho avuto davvero la pelle d'oca guardando il tuo video, le foto di te bambino che ci parlavano dei tuoi sogni d'infanzia. Non ho mai visto un video di auto così poetico. Prendo le mie parole, in effetti sei un poeta, mi hai toccato profondamente, F40 o no. Certo che sono qui per il titolo del video e questa macchina leggendaria, ma sei riuscito a mettere l'uomo davanti alla macchina ... non me l'aspettavo. Grazie ma poi davvero grazie per questo raro momento che in realtà è solo la simbiosi delle emozioni che un uomo può sentire al volante della macchina dei suoi sogni reali, F40 o qualsiasi altro. Solo i veri appassionati possono capire ... Uomini come te sono in via di estinzione ai nostri tempi e nonostante la tua giovane età (ho 51 anni 😉) sei un Australopithecus in questo mondo igienizzato. Bravo a te, felice per te, buona fortuna con il tuo sogno, che meriti 😊👍🏻
Debo haber visto cerca de 300k videos en UA-cam de toda índole. Este fue el que me llevó la emoción hasta las lágrimas, gracias por transmitir tanto a través de una pantalla. Saludos desde Buenos Aires, Argentina.
“Se uno si limita anche nei sogni, che senso ha averne?” , magnifico pensiero, condivido in pieno. Complimenti per il video, eccellente come tutti gli altri, del resto. Dev’essere un’emozione unica guidare un SOGNO come questo!
Per me questa Ferrari F40 V8 3000 CC due turbine kkk da 478 CV è stata una delle Ferrari più belle che hanno mai costruito a livello estetico come la Ferrari 488 non ha niente da invidiare è stata l'ultima Ferrari che vide Enzo Ferrari ancora oggi è bellissima in quanto al nuovo SUV purosangue è una schifezza che ha niente a che vedere con le Ferrari
poi uno non deve bestemmiare... contenuti della madonna e ha metà del seguito di gente che a stento sa tenere in mano una telecamera e fatica a mettere 3 frasi di senso compiuto in fila! Detto questo, super complimenti pelle d'oca per 22 minuti!
Anche io ho avuto la fortuna 20 anni fa di guidarne una, è stata l'esperienza motoristica più straordinaria della mia vita. Non ho ricordi a bordo di un auto così vividi, così viscerali e violenti. I ricordi più indelebili sono l'odore di benzina, olio e ferodo all'interno dell'abitacolo, a gomme fredde in quarta a 170Km/h fece pattinare le gomme solo con l'entrata dei turbo, nessuna differenza in termini di sensazioni di spinta poderosa tra la prima e la quinta, e poi quei 345 Km/h letti al tachimetro in autostrada dopo un paio di chilometri. Mi ricordo di essere sceso dall'auto e di essermi reso conto che ero madido dal sudore per l'impegno e la concentrazione profuse. Ho poi provato auto con più cavalli come le Porsche Turbo, la Corvette C07 da 650CV, tutte più veloci ma nessuna con così tanta brutale spinta. Grazie Davide.
@@lucaliverani7423 nell'88 o 90? Beh delle volte certe autostrade erano deserte Metà anni 90 un venerdì notte Milano Venezia ero io e davanti una serie 5 sw in un ora (Bg-Vi 45min) avremo superato una decina d'auto se va bene ... Altro periodo
@@lucaliverani7423 '98, avevamo una misera Alfa 156 (che per noi era una Maserati) e ricordo che non c'era volta in cui non prendevo i 200km/h sulla Piacenza/Milano. Già all'epoca era diversa l'autostrada... Oggi giorno sarebbe da suicidio.
Gran bel video. Soprattutto perchè ti insegna di non smettere mai di sognare.. Ho 17 anni e ho una passione immensa per le auto, un giorno di dicembre 2018 un amico mi venne a prendere a scuola con una veyron gransport vitesse. Ero senza parole , non capivo più niente, mi sembrava tutto un sogno.. Dopo quel giorno capii che niente è impossibile, bisogna solo far di tutto purché accada. Solo 6 mesi dopo, esattamente il 6 Giugno 2019 un cliente di mio padre mi invitò a casa sua, mi portò con lui in garage e appena la porta si aprì i miei occhi erano increduli, c’era una LaFerrari in parte ad una F40 competizione, tutte e due targate. Mi fece salire su tutte e due, ed è stata una sensazione bellissima salire su un pezzo di storia come un F40 competizione e un pezzo moderno come la LaFerrari.. Ho scritto questa mia breve storia per far capire a tutti voi che non dovete mai perdere la speranza, credere sempre in quel che fate, perché se ce l’ho fatta io, potete farcela benissimo anche voi !
lorenzo di giuseppe gli uomini di ENZO ci sono ancora, tanti in pensione, altri morti, altri ancora ci lavorano. Se hai occasione di entrare nello Stabilimento Ferrari “senti” lo spirito del DRAKE ovunque... non sono d’accordo con chi dice che non c’è più niente di quelli anni.
Le Ferrari di oggi sono gioielli su 4 ruote... le storiche hanno i loro piccoli problemi come tutte le auto di quel periodo... detto ciò io preferisco la vettura nuda e cruda come F40, Testarossa etc alla super potenza delle attuali. Comunque al mondo ci sono 6 F40 Le Mans preparate da Michelotto che raggiungono i 900CV e che non ha niente da invidiare alle HyperCar dei giorni nostri.
@@andreapomella6403 la risposta credo sia nella f1, se soltanto ci fosse Enzo non staremmo a secco da 12 anni senza un mondiale piloti o costruttori. La Ferrari Roma la Deborah sp38 la Monza sp1 spiegami a cosa servono.. tante cose incomprensibili, di certo non servono queste auto per far capire al mondo cosa sia Ferrari ma più macchine come la f40-f50-Enzo-f430 scuderia-458 e via dicendo. Poi ognuno ha la propria idea per carità e la rispetto in pieno ma condivido ciò che dice Davide.
Magnificent. I've watched many UA-cam auto enthusiasts videos and as we say in America, you knocked this one out of the park! Grand slam home run on the first pitch in an All-Star game!
L’ultima prodotta sotto Re Enzo ancora vivente. Tal Jeremy Clarkson la definì la miglior supercar di tutti i tempi. Grazie Davide, non un video ma un gioiello 💎
sono passati 4 anni dall’uscita di questo video, saltuariamente torno a guardarlo ma ogni singola volta mi trasmette le emozioni della prima volta che lo guardai, pelle d’oca per la maggior parte della durata del video, grazie davide per averci regalato questa poesia fatta a video
Bravissimo e umile ragazzo👍; video emozionante fatto bene, entusiasmante, naturale, interessantissimo, coinvolgente e appassionante, con sottofondo adatto!! Il più bel video su UA-cam sulla F40 finalmente!!!👏🏆🥇 Ferrari F40 la macchina migliore di sempre!❤️😉
I discovered your channel when I was searching for the Tipo Sedicivalvole which was actually my first car back in 1995. Now, this video about the F-40 is the best thing I have ever seen in internet.... Bravo Davide, Grazie Mille 👍👍
Thank you all english speaking people for the patience, subtitles are now available!
Fantastic video - I love how you shoot your videos - the focus is completely on the car and the driving experience.
Thank you, love to watch your videos. Can you do test of alfa 156 gta, or 147 gta, or gt with 3.2 v6 busso!? Please. Grazie
Ty awesome video!
Just like the way I like to drive on weekends in the country. My S4 has close this type of power while my 9114s much less but still good enough as it corners great.
Thank You soo much for that experience!!!
Great video as always!
This is what I love about Italians. Passion. The same passion you exhibited while driving this Bella Macchina is the same passion that brought us the F-40. Your reaction is exactly the one Enzo wanted people to have when driving his cars. Viva Ferrari ! Great video and God bless the Italians.
Thank you very much!!
❤
Not everyone loves Italians, perhaps because they are envious of everything we have, as an Italian I thank you for the kind words you said to us.
This is nothing and just 1 of dozens of auto, motorbike legends, #1 history achievements, made western civilization and America, Britain, Roman Empire, Renaissance, on and on.
Ci sono gli youtuber che fanno video millantando soldi, palestre personali, inutili challenge di cibo, tutto per qualche visualizzazione, per qualche euro in più che gonfi il loro ego più di quanto non sia già. Poi c'è la passione, quella che vive di notti insonni e sacrifici infiniti, di paure e ansie, sensazioni vive, che danno senso ad ogni istante vissuto, che fanno balzare il cuore. Complimenti Davide, non mollare mai.
👍
Concordo
Parole santissime, complimenti.
Non potevi usare parole migliori!
Uno di quelli è Marchettino
I don’t need English subtitles. His passionate talking and driving the stallion the way it’s supposed to be driven is well enough for me to watch the whole video.
My thoughts exactly.
Quando ricevi il privilegio di poter "vivere" un sogno, ti sembra di aver "dormito" fino a quel momento. La F40 è stata (e rimane) un'icona assoluta di un periodo storico in cui le auto si disegnavano, si costruivano, si testavano "a mano". Un'era caratterizzata da uomini che credevano fermamente nel valore del proprio mestiere, mettendici passione e impegno; oggi, cosa rara. Essendo quasi coetanei (sono nato nel 1985) conservo un ricordo nitido e direi "materno" per questa Ferrari... L'ultima battezzata dal Drake, nonché una delle pochissime degne di essere "stato dell'arte" a quattroruote*
Pensa che arrivai molto vicino a poterci salire (assieme al proprietario), per un giretto... che sarebbe stato indimenticabile. Purtroppo, quella persona gentile si ammalò e tutto svanì.
Auto come la F40 sono ovviamente rare, si sa... In realtà, ancor più difficili da incontrare sono quei proprietari che accettino di condividerla... fosse anche soltanto per qualche km, goduto con un filo di acceleratore.
Sai Davide, in questo video ho percepita, realmente, la tua passione... Quel "fuoco" interiore che, sovente, viene filtrato da sovrastrutture e apparenze filmiche. Qui eri tu, al 100%! Quel bambino che non è mai cresciuto... e io l'ho vissuta con te, km dopo km, curva dopo curva, sulle incantevoli strade di Campo Imperatore.
Non so se avrò mai il privilegio di poterci anche soltanto salire a bordo... Ma quando penso a quella sua forma (l'unica in grado di rendere spigoli maledettamente sexy) penso alla forma dell'universo✨ Già, l'universo che muove i cuori e gli animi verso ciò che è più speciale, trascendente, ad un mondo ormai troppo avaro di sensazioni autentiche.
Perdona le mie inutili parole...
Ti auguro di realizzare il tuo desiderio 🙏🏻
Alla prossima...
- Nicolò -
Non sono inutili 😊
@Alberto Foresti Grazie di cuore Alberto 🙏
Nessuna inutilità anzi, le tue righe hanno fatto da portavoce a tanti di noi appassionati nei confronti di questo gioiello e nei confronti di Davide, che si merita tutto ciò che ha sognato e che adesso sta vivendo.
Nicolò mi hai commosso 🥹😭
Ma che icona? È una tamarrata dai
Non è abbastanza un sentito grazie all' ING. NICOLA MATERAZZI, che la ha progettata dalla prima al l'ultima vite, creando un capolavoro su strada. Un Van Gogh a 4 ruote. Chapeau.
Più che un dipinto di Van Gogh la considero un opera michelangiolesca.
@@63maury63 anche... Ci sta.
Van Gogh? Un Tiziano!
Tutto ok, tranne van gogh che odio
Van Gogh non aveva orecchio per questo motore. 🤣
"Se uno si limita anche nei sogni,che senso ha averne"
Pura poesia
Davide cironi.
Si, intanto si limitano a un ferrovecchio senza aerodinamica lol. W la Ferrari, questa nei musei
Bad_Emil che cosa significa sta cosa?
@@tridenteartista che all'umano medio adesso piacciono i suvvettini o suvvettoni elettrici magari
@@bad_emil8945 hahahahahaahahha bella battuta
Passione , Brividi , Occhi lucidi , Nostalgia ,Divertimento ,Esaltazione , ARRAPAMENTO!!!!.......Non si possono provare tutte queste emozioni in un video......Invece si!!..... Grazie Davide!
Mi sono commosso
@@mikegry6910
Anch'io...
idem
Mi ha suscitato le stesse emozioni... Spettacolo!!!
Sicuramente la nuova f80 non darà queste emozioni lei anche a guardarla ti fa sciogliere come neve al sole
He visto este video mil veces y me emociono como la primera vez. No existe ningún otro video que transmita de manera más veraz la pasión que sentimos todos los soñadores quienes amamos este mundo del automovilismo. Gracias por llevarnos de copilotos contigo Davide Cironi.
il dronista ha dovuto modificare il motore del drone
Hahahahaha
👍😂😂😂
C’era una skyline r34 davanti per la cam
@@giacomopesci1901 Convinto che le JDM siano meglio di queste opere d'arte.. poveri noi.
@@saveeerioo per quanto la ferrari f40 sia bella non puoi sminuire le jdm, sono due tipologie di auto completamente diverse e non paragonabili secondo me.
"Se uno si limita anche nei sogni che senso ha averne"- Davide Cironi. Top quote
Matteo ...si'! E' La frase
Un anno fa ci regalasti la prova della F50. La Formula 1 stradale per eccellenza che (se non ricordo male) definisti l'ultima auto analogica della casa di Maranello.
Oggi ci regali la prova della F40. A mio avviso la macchina più Bella mai realizzata. Una vettura senza eguali per design, tecnica e prestazioni.
Caro Davide, quando nell'87 nacque l'F40, io ero un adolescente che, come te, se ne innamorò perdutamente. Ed a cui sono rimasto fedele sempre. Non c'è stata più un'auto che abbia amato così tanto, per l'emozione viva, istintiva e irrazionale che (non so perché) mi ha sempre suscitato.
Vederti alla guida di questa Dea dell'automobilismo con le emozioni che hai manifestato, beh, credimi, è stato semplicemente fantastico. E il tuo entusiasmo l'ho vissuto in modo assolutamente empatico, pelle d'oca pura. E poi quel rombo, il ruggito di quegli 8 cilindri accompagnato dall'intercalare dei soffi delle due turbine!!!!
Davide, hai realizzato il video perfetto guidando l'auto perfetta e realizzando il sogno della tua vita.
L'F40 non può essere recensita in altro modo. Non puoi farne l'analisi tecnica. È come essere difronte alla Gioconda e sottolineare come Leonardo da Vinci avesse utilizzato il pennello. Ci sono cose che ci mettono in risonanza le corde delle nostre emozioni, e queste sono le opere d'arte. La Ferrari F40 è, in questo senso, una vera e propria opera d'arte.
Una linea fuori dal tempo. Tutto di lei ne descrive l'anima vera.
Grazie a te per questo bel regalo. E grazie al suo papà, il mitico Ing. Materazzi, per avercela regalata.
È in assoluto il mio video preferito, lo vedo almeno una volta a settimana, ho la pelle d’oca tutte le volte.
A partire dai primi minuti, mi rivedo molto nella storia che racconti, credo che anche io se mai ne avessi la possibilità di guidare una urlerei e piangerei per tutto il tempo.
Splendidi video, continua così!
Il tuo è un canale per intenditori. Per signori. Un sigaro con un ottimo whiskey in mezzo a tante coca cole. Merce rara al giorno d'oggi. Tanto di cappello. Continua così!
kiko878 ottima descrizione! Bravo! D'accordo al 100%
Mi aggiungo: hai descritto al top il canale. Bravo.
quoto tutto tranne la E in Whisky
@@Marchingegno3006 (premettendo che i video, filmati e le prove di Davide son da cardiopalma adremalinico). Il Whiskey è di provenienza statunitense...il Whisky è di provenienza Scozia e Irlanda...Facci caso alle scritte etichette sulle bottiglie :-)
Vallo a dire a chi guida una classe g con il rolex nel traffico madonna le auto di prima
Quando avevo 8 anni, avevo scritto la letterina di babbo natale chiedendo una F40. Ovviamente tutti si sono messi a ridere, ma per me non c'era niente da ridere. Purtroppo non tutti capiscono tutto. Ora ho 17 anni, non ho chiesto nulla perché non credo più in tante cose, ma il tuo video è il regalo di natale del 2010. Grazie
17 anni.... Allora forse ancora qualche speranza per il futuro dell'auto c'è! Avanti così.
Nova The Gamer fantastico! Anche io ho 17 anni e sono un amatore di auto d’epoca. Sono un grande appassionato di Alfaromeo. Purtroppo ragazzi di quest’età con questa passione sono veramente rari. Fa sempre molto piacere trovarne uno.
Io ne ho 20 e condivido questa grande passione. Attualmente studio in ingegneria meccanica per realizzare i miei sogni automobilistici e ti dico che poca gente insegue i propri sogni in quanto vengono tarpate le ali troppo presto 😕
Anche io ne ho 17 e almeno una volta nella vita vorrei guidarla anche se sarà difficile ma per me l F 40 è la vera Ferrari
Io ne ho 15
I couldnt understand a word but this is still the best automotive video Ive seen in my life. And trust me Ive seen many of these. Hats off!
Watch it again now that it has english subtitles!
You sure understood the word "ferrari" tho
And that is how a car review is done. Davide you just rendered every other UA-cam car channel as utterly useless.
Bloody fantastic work!
Sono il solo a vederlo per la 8.000.000.000. volta! Questa macchina non ha davvero parole per essere descritta, pura poesia .
Non sei l'unico io a 66 anni torno ancora bambino, orgoglio Italiano.
siamo in tanti ad aver questa meravigliosa auto nel cuore e nella mente da sempre...
A 48 anni non pensavo di piangere lacrime di gioia miste a malinconia, euforia, sorpresa. Grazie per aver provocato in me queste emozioni e grazie per aver realizzato per noi il nostro sogno di bambini. Saluti da un 'cugino' molisano
Classe 71...presente 😎😎😎
Rip ingeniere,grazie per averci regalato l' auto più bella mai creata nella storia di tutte le auto❤️
Che saund che ha la Ferrari F40 insieme alla F50 questa è la Ferrari più bella che hanno mai fatto un capolavoro dire che è bellissima è dir poco lo dico sia da appassionato è da Ferrarista! Un amore di macchina
Con la guida decentrata di brutto che si guida da schifo
@@alessandronarcisi67Aggiungo solo la Dino 246 GT
@@pit9164 del 1968 V6 costruita tra il 1968 e il 1973 la usava tony Curtis nel telefilm ATTENTI A QUEI 2 con Roger Moore lui aveva una vecchia Aston fine anni 60 dino Ferrari se non ricordo male aveva 2500 CC al epoca 200 CV era molto più estrema e veloce la FERRARI GTO 1962 V 12 nelle corse intrnzionali battendo e vincendo il superturismo JAGUAR, BMW, MERCEDES
@@alessandronarcisi67 esatto
Io sento e respiro fino all'ultima goccia di passione che trasuda da queste immagini e ti ringrazio, vi ringrazio, tutti quanti, perchè non c'era modo più sincero e vivo per raccontare un'esperienza così.
Non si tratta di recensione o prova di guida, si tratta di sensazioni e pelle d'oca per chi come te e per chi come me, e credo tanti altri è un sogno mettersi al volante di una F40.
Ogni parola spesa in più sarebbe inutile per dire che la realizzazione di questo video è qualcosa che va oltre ogni prova, ogni bambino dovrebbe avere la stessa fame di inseguire i propri sogni come tu sei riuscito a fare, sei molto fortunato e siamo fortunati noi che tu abbia condiviso questo tuo momento ad appassionati come te.
Mi piacerebbe che queste due righe che ho scritto possano essere lette da Davide e il suo staff, se condividete quindi lasciate un pollicione qui sotto, grazie
Messo Like, visto che condivido ogni tua parola, io amo 2 auto piú di ogni altra: questa e l'Alfa 33 stradale... ma quest'ultima non credo la vedremo mai in prova
@@maurosbrighi7927 barra
Senza contraddittorio e senza elencare i difetti è tutto bellissimo.italoti svegliatevi
questo è il regalo di natale più bello che potessi mai ricevere, questo non è il giornalismo che si limita a parlare di plastiche croccanti e finiture soft touch, questo è giornalismo vero, per chi ha fame di vero automobilismo, e Davide, il pane che ci mancava da anni, ce lo sta facendo riavere.
Quando verso fine video, mentre la F40 percorreva quei tratti di strada, ho sentito quella musica, un po' nostalgica, mi è subito venuto in mente il video dell'Ing. Materazzi, ripercorrendo tutti i pensieri che ha fatto nell'intervista, pieni di gioia e dolore, e niente, mi sono commosso.
Grazie Davide, in questo mare di sporcizia di UA-cam, te sei l'unica speranza che resta a tutti noi appassionati, ti prego, continua così
Listening (I’m not an Italian speaker) and reading the subtitles, the angles, the back drop and not just the car but the words and the way you delivered them.
I’ve seen quite a few F40 review videos... this one is by a country mile the best.
A fitting review for what is possibly one of the greatest cars ever.
Thank you.
Agree 100%
Sounds good
This is the most Italian Video ive seen all week, looks like a movie!
I don't understand Italian, but I can understand 2.9L Twin Turbo V8. This makes all the right noises.
Check back soon for English Subs!
If you understood the sound of the F40, you understood the real italian language as well my friend. 🇮🇹 ♥️
This is the best car...
That's all you need to understand
Davide is not saying nothing special.. He just screems like the engine
pura poesia!!!! mi sono commosso specie all'ultimo, quando parlavi con la visuale sul tetto! in quel momento, tutto è sparito! pensavo solo a quello che vedevo e cioè: piacere puro! scommetto che tuo nonno era li accanto a te, ad accompagnarti di nuovo sulla F40 che aspettavi da quando tene sei innamorato!
chiudere il Drive Experience è l'ultima cosa che devi fare!!! tutti noi vogliamo vederti ancora, ancora e ancora a bordo di emozioni a 4 ruote!
P.S. "ma se uno si limita anche nei sogni; che senso ha averne!?" ho avuto i brividi!!! sei fantastico Davide!!! non smettere MAI di farci sognare!!!!
Allora non sono l'unico coglione che ha fatto gli occhi lucidi alla fine del filmato
@@dennyfactory1 con Davide è pura poesia! :)
siii vai tra mi son venuti anche a me gli occhi lucidi! era automatico!!!
@@dennyfactory1 lo abbiamo fatto in tanti di sicuro❣️
No need to parla Italiano lingua to understand the EMOTIONS. Greets from Serbia 🇷🇸🇷🇸🇷🇸
Ej, zdravo! :D
😁 Amen! PEACE and LOVE! 💖
@@patriziodinicola9362 ha detto che viene dalle serbia..
@@Red-wh1oq si era capito.... cifsciarop
Поздрав од Македонија !!! 😁
By far the best video on an F40 I've ever seen. Love your expressions of passion and joy as you're driving.
come drone per le riprese avete usato un F-16?
😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂
Ahhahahaha
Moio
Un F-16 è sette volte più veloce di questo troiaio.
@@davidtheguitarman ma stai zitto. Patetico
The images of the little Davide caressing the pedal-Ferrari...and than slowly putting his hands on the steering wheel. GOLD
Il signor Marco Gramenzi, realmente non poteva fare regalo migliore per natale a te e a noi tutti ! Prestare un auto cosí prestigiosa con una quotazione che supera un milione di euro non é da tutti!
Gramenzi grande pilota e grande persona
non conosco di persona gramenzi ma di sicuro l'hai definito bene : IL SIGNOR marco gramenzi,si,un vero signore!!
saluti!
Ora stanno a 2 e mezzo...
La signora delle macchine. Una macchina che ti da i brividi solo pensando a lei. Non ci sono macchine che ti fanno sentire la passione automobile come questa. Una vera legenda. Avevi in mano il sogno di ogni bambino e adulto. Grazie di mostrarci un’esperienza cosi. Lunga vita a la macchina rossa ❤❤❤❤
Tutte balle ,la mcclaren f1 emoziona 100 volte di piu
I dont understand nothing. I understand everything.
one of the best car video I've ever watched. Just miss a bit of driving with only the exhaust sound
This is easily the most thrilling car review I have ever seen. Fabulously shot and edited, with infectious enthusiasm and passion. The F40 was nice too!
che regalo di natale fantastico....
è in maniche corte quindi è un regalo che ha tenuto nel cassetto qualche mese . Poi come fanno i Supermercati quando si accorgono che è in scadenza li espongono .
Massimo Bernardo deve esserci sempre qualcuno che rompe il cazzo
@@nicolastefani5665 si scherza avvocato ...
Qualsiasi creazione ha un appezzamento soggettivo ma c'è grande differenza tra qualcosa di artigianale in confronto a ciò che viene prodotto in serie da altre macchine. La F40 incarna lo spirito dell'ideologia di un uomo che ha preteso molto da se stesso e lo ha ottenuto. Essere una leggenda.
E poi ti trovi a 30 anni a guardare un "video" sul cellulare e avere per 20 minuti di brividi lungo tutto il corpo e le lacrime agli occhi in più di un momento... Questa è passione... E questo è amore... Inutile dire che anche io vado fuori di testa per l'F40❤️❤️❤️❤️
“Ma se uno si limita anche nei sogni, che senso ha averne?” - Davide Cironi 2019
Gloria all’ing.Materazzi che ha creato un capolavoro 👏🏻👏🏻👏🏻❤️❤️❤️
Grande Genio Italiano!
@@antoniopetrellese2726 purtroppo ce ne sono sempre meno di questi fenomeni
Probabilmente l unico uomo nella storia che abbia progettato e realizzato praticamente da solo una intera supercar. Da solo, ovviamente con i suoi collaboratori , motore, cambio , carrozzeria, freni. Ed ha realizzato la migliore supercar di tutti i tempi.
100 volte meglio la mclaren f1
@@agnusdeiagnusdei la MC laren F1 e un assemblato tecnologico di pezzi di produttori diversi. Compreso il motore. Se la porti in pista ti schianti alla prima curva perché non e progettata per gareggiare. La F40 e stata interamente progettata e realizzata in Ferrari, compresi motore e cambio.
Es el único video que he visto sobre el F40, en donde se busca en todo momento transmitir lo que realmente significa presenciar y aun más conducir, un auto tan relevante e impactante. Muchas gracias por la maravillosa dirección y edición. Saludos desde Chile 🇨🇱
No one made more emotional video about a car. You, and the F40, are a perfect match for emotion and passion. It's just beautiful. The way you described this test drive, your dream, it make us dreaming like you. Thank you for your work, really 👏
Not a perfect car, but perfect to you.
Not a perfect video, but perfect to us.
Not your own F40, but on your own roads, as fast as you dare.
Grazie mille Davide!
Grazie mille Marco!
We must give up the pursuit of our own perfection, and instead find a way to be whole
By far the best F40 video I have ever seen. The visuals, the sounds, the road ...bellissimo!
I AGREE !!! Also the Petrolicious Ferrari 250 GTO video with Derek Hill is in the same league....
Qué maravilla de video, me he emocionado, he llorado de la emoción viendo a Davide cómo se emocionaba conduciendo semejante bestia. Ferrari es mi sueño y siempre lo será, algún día veré en verdad un F40, he visto muchos Ferraris pero nunca un F40, el día que lo vea, estoy seguro de que me emocionaré, porque como dice Davide, es el coche PERFECTO. Increíble, maravilloso, pero sobre todo brutal. ¡Forza Ferrari Siempreeeeeeeeee!
Su yt ci sono tonnellate di video sull'F40 dove spiegano la macchina e le sue caratteristiche (molto consigliato quello di Chris Harris Che testa sia F40 che F50) ma questo video é tutto emozioni, quelle emozioni che io mi aspetterei di provare sulla Macchina. Semplicemente perfetto! Grazie Davide!
“Non avrai altra macchina all’infuori di me”, riassume semplicemente un concetto complesso, come: Italy is the best country in the world, in every points...
I don't speak Italian... But I don't need too... I can see, and feel the passion.
Great video, amazing car, which only deserves Davide to tell its story.
A due anni dalla pubblicazione di questo video, dopo innumerevoli mie visualizzazioni, come ogni singola volta ritorno a pensare di quanto tutto ciò sia stato perfettamente viscerale e profondamente sincero! Sei un grande Davide. Grazie.
Tipico italiota che non vede oltre il suo naso...vedi mcclaren f1
@@agnusdeiagnusdeiritardato
Hai guidato i miei due sogni.. F40 e Delta Evoluzione.. Solo a toccarle da spente mi danno i brividi
la macchina dei miei sogni è la 8.32😏😏
Bravissimo Davide!
Io sono nato nel 1984 e sono cresciuto con i modellini in camera della mitica F40! Grazie di cuore, mi hai fatto commuovere ed emozionare, bel regalo 👍continua così 🙏
Oh man, this video is the best, greatest video of the F40 I've ever seen. Your passion for this car, your words give me goosebumps. This for me and my 5 year old son is our favourite video ever.
Beautiful. Like the F40.
Davide, io ti giuro, avrò visto questo video 20/25 volte da quando lo hai pubblicato ma oggi a distanza di tempo continua a venirmi una pelle d’oca alta 2 citti. Grazie, grazie per tutto quello che hai fatto per noi!
Çe di meglio.ti sei accorto che non vengono menzionati i difetti?
La f40 è una tamarrata di auto
Watching his crazy, uninhibited enthusiasm is making me laugh out loud with delight as I’m watching this. He manages to convey the excitement in a way no Anglo-Saxon can do
Sto guardando questo video a mezzanotte,tutti dormono io sono sveglio a cazzeggiare. Apro YT e leggo velocemente “Cironi F40 experience”...”aspe aspe cosa? Minchia ma che roba mi ha dato quello nella piazza!” Torno indietro ed era vero. Ho buttato tante di quelle imprecazioni che ho disfatto il presepe. Grande.
La più bella e vera recensione di un'auto che abbia mai visto. La rivedrei più volte perché al di là della passione che ognuno di noi può avere per la Ferrari, con questo video hai trasmesso tante sensazioni e non ti sei limitato a fornire dati o a raccontare la storia dell'auto. È quasi sembrato di essere li con te. Veramente una "drive experience".
Senza contraddittorio sono tutte migliori del mondo.
Chi non sa apprezzare un capolavoro del genere non può essere un vero e profondo conoscitore di automobili...!
Tu lhai provata? Ha la guida decentrata a dx,è orribile da guidare,100 volte meglio la mcclarenf1
@@agnusdeiagnusdei Certo che l'ho provata, nel "lontano" 1994, a 250 all'ora sul GRA, era di un mio amico che adesso vive da molti anni a Johannesburg...Indimenticabile!!!!!!!!!!!!
@@eugeniozanda7230allora cosa mi dici della posizione di guida decentrata?
@@agnusdeiagnusdei A dirla tutta quella che provai io puzzava anche di benzina, dentro faceva un caldo infernale, ed il casino poi te lo lascio immaginare se non lo conosci già...Ma allora devo anche dirti che è una macchina da corsa degli anni 80, hai presente? Non la usi per andare in ufficio o al supermercato, se desideri la praticità prendi una Golf, se vuoi il comfort vai su una BMW, se cerchi il massimo delle emozioni Ferrari...!
È un commento sensato ,te lo riconosco ,forse mi da fastidio che venga osannata e che abbia prezzi assurdi,....infondo sono fatti loro .
No subtitles but I like Signor Cironi so I’ll like it no matter what ...
Well, I think you understood the point, in a way or another...
Subs usually get added a few days later
i dont need a translation cuz that noises from the car talks universal
available now!
Non ho parole....il regalo più bello di Natale me lo hai fatto tu.
Verissimo purtroppo il fatto che gli uomini della Ferrari non sono più gli uomini di Enzo. 👏Adrenalina anche da spenta👏👏👏
“Non è da tutti poter vedere l’attimo in cui tutto è iniziato” 💖 Grande Davide!
Davide....che meraviglia sei ..
Sei sincero e semplicemente -Stupendo bscioni
.
SENSACIONAL!!! Que máquina maravilhosa. Me emociona ver uma F40. Parece um carro imortal, depois de tantos anos continua moderna. Assustador ver sua brutalidade e ouvir esse som maravilhoso. Nunca tinha visto um vídeo assim sobre a F40. Parabéns!!! Um abraço aqui do Thiago. São Paulo - Brasil.
Grande Davide...hai guidato La Macchina....nata dal cuore e dalla mente....costruita con gli occhi e con le mano da persone in carne ed ossa....ecco perché Lei Parla....e lo fa con l'anima di chi l'ha voluta, progettata e costruita pezzo per pezzo....solo così La Macchina più raccontarti e trasmetterti quello che succede nel sottile orizzonte posto tra asfalto e pneumatico....ma sopratutto solo così può raccontarti di lei quando le accarezzi l'anima premendo l'acceleratore. Queste erano le macchine quando erano ancora progettate, costruite e guidate dall'uomo.
This is the best review of any car on youtube. I would pay you to watch all of the unedited footage! Congratulations on reaching this milestone
I can't even describe how visceral this video is... It took my guts so hardly, well done mate!
As for many people here, I had a toy F40 in my childhood. As for many here, it was the one I played with the most. Often I just simply stared at her from all the angles, engraving her wing, air intakes, rear window, lights, wheels, etc. in my memory.
I don't know how many times I rewatched this completely. Now I just want to remember every note of her engine sound in the same way.
And the most important thing that makes me happy is that she sees the roads, with the owner not being afraid to use her, put some new parts and so on. Not a museum piece, not an "original condition vintage automotive property". She's being used for driving. The only proper way to own a car like this. The only proper way to have a healthy relationships.
Davide ho 14 anni e con questo video mi hai fatto innamorare della F40 grazie
Davide qui con me c'è mio figlio di 3 anni che è rimasto incantato per tutto il video e devo ringraziarti perché grazie a te può pian piano incominciare a farsi la cultura automobilistica che avrei voluto avere io...grazie
@@federicoselmo2187 Tocca a noi impedirlo....
Ne possiedo una, dal 1989. Comprata nella cartoleria davanti casa, scala 1/18, bellissima. Risparmiai settimane di paghetta per averla. Bravo Davide, sei il numero uno! Continua così!
marco sironi ora all'edicola c'è la F40 della centauria scala 1/8 👍
ne ho una burago 1:18 con dedica ed autografo di nicola materazzi. è forse l'oggetto più caro che abbia mai avuto nella mia vita.
@@alessandrodestefano3730 : grazie dell'informazione!!!
@@netzer7739 : beh allora mi batti! Addirittura autografata..
Complimenti davvero, io sono un appassionato di auto ma nessuno ma proprio nessuno mi ha fatto vivere il momento come l’hai fatto tu attraverso un schermo ...sei un grande le parole e le riprese e l’emozioni vere che hai mostrato mi hanno fatto sentire come se fossi al volante con te ...è il video migliore e piu bello di una F40 che io abbia mai visto ..continua cosi sei un grande 👍
Grazie Davide! Un regalone per Natale. Ti ho incrociato a Milano Autoclassica e avrei voluto abbracciarti e congratularmi con te per quello che sei riuscito a fare e realizzare con il Drive Experience grazie alla tua smisurata passione. Continua così!!!!
Ringraziamo il gentilissimo signore che te l'ha prestata.
Il proprietario come l ha rimessa in garage avrà tirato un sospiro di sollievo. Mi unisco al ringraziamento.
@@gere7739 Gramezi....visto i mezzi che ha....probabilmente ci ha fatto mooooolto peggio di Davide
@Mr. M o forse un pilota esperto...con auto assurde e una passione smisurata
@Mr. M ua-cam.com/video/B2L3On3Y2NI/v-deo.html
Ecco a cosa mi riferisco
Io una macchina così non la presterei
Quello che mi ha stupito particolarmente, è il fatto che non ti importa di avere un contenuto perfetto sul canale. Ti basta provare il tuo sogno su quattro ruote e solo DOPO viene la recensione. Cosa degna di profonda stima, una passione che traspare da ogni fotogramma del video.
Oggi nel mio paese è stata data la cittadinanza al papà di questa macchina straordinaria. Una mente brillante che ha costruito un gioiello!
Francesco old ciao, com'e si chiama il tuo paese. Buonanotte
No doubt one of the most beautiful cars ever made. I am sure is a joy and thrill to drive the F40, you're a lucky man. Thank you for the video, it's a joy to see you so enthusiastic.
"Senza l'elettronica e tutte quelle cretinate là, che alla fine fanno divertire il computer, ma non il pilota!"
MATERAZZI CIT
Domani è il compleanno di Nicola..!!
@Gun Slinger ma che cavolo dici???? Questa elettronica ti fa sentire strano, distaccato dalla vettura, l'f40 distingue le persone, chi si limita a guidare come sa e senza esagerare e chi sa guidare e riesce a spingerla di più, le ferrari moderne riescono tutti a farle andare forte, perché non richiedono più tanta maestria.
@Gun Slinger ahahaha povera femminuccia che ha bisogno delle assistenze elettroniche
@Gun Slinger si chiama merda, per me innovazione= migliorare i problemi, non aggiungere cazzate, display ecc... migliorare, e lasciare intatte le cose che già vanno bene.
Your passion for the car, your passion for the roads, your ability to project it to us! I'm speachless!
Non ho mai avuto invidia per nessuno, sono una persona semplice con un lavoro onesto ma vista la mia passione da sempre per le auto come te ti ringrazio di avere realizzato quello che per me era e resterà solo un sogno.
Grazie e ti auguro buona fortuna e tutta la felicità di questo mondo.
Sei uno spot per la Ferrari, l’Abruzzo, l’Italia e la voglia di vivere. Il mio sogno non è l’F40, ma la sua umile mamma 208 GTB Turbo. Mi auguro si possa arrivare al sogno e magari un giorno farle incontrare in qualche raduno di malati come noi. Buon Natale Davide, non ci conosciamo ma ti voglio un sacco bene.
Dal minuto 2:20 , è il paradiso......la montagna, le luci , le radure e l'F40............Scena da OSCAR...Grazie Davide per farci sognare ad occhi aperti
Bl4ckSuns3t già...e poi ti vedi il video della nuova Ferrari Roma e pensi che sia roba per gay ( con tutto il rispetto...)
@@Pablo-vr8sv Non ho avuto modo di vedere la Ferrari Roma ma rimane pur sempre una ferrari.Nella mia opinione credo che la Ferrari intesa come azienda , per seguire e combattere le filosofie di altre case automobilistiche , abbia perso quell'animo che la contraddistingueva dalle altre.Una ferrari o più prodotta all'anno è banalmente commerciale.....Siamo alla stregua di cantanti che incidono dischi per fare numero e soldi , quando in realtà ci sono gruppi o cantanti che ne fanno uno ogni 4/5/10 anni e quando escono mandano in visibilio il pubblico.Hanno perso tutti la famosa luccicanza di Shining , la stessa che ti trasmette quando vedi una ferrari testarossa bianca alla miami vice , una f40 e tante altre dell'epoca...Ora è tutta una corsa che porta ad un traguardo ma si è perso il gusto di vedere/osservare quello che si stà percorrendo...
Bl4ckSuns3t ...perfetta analisi, hai colto nel segno. Sono cambiati ( in peggio ) gli uomini come dice Cironi, i tempi, le esigenze e...guarda un po’ tutto questo a molti non piace perché in quello che si fa non c’è anima e non c’è passione. Ciao e auguri 🎉
@@Pablo-vr8sv Auguri a te e tutte quelle persone che guardano questo canale
J’ai vraiment eu la chair de poule en regardant ta vidéo, les images de toi bambino en nous parlant de tes rêves d’enfant. Je n’ai jamais vu une vidéo sur les voitures aussi...poétique. J’assume mes mots, tu es un poète en fait, tu m’as touché au plus profond, F40 ou pas. Bien sûr je suis ici pour le titre de la vidéo et cette voiture mythique mais t’as réussi à faire passer l’homme avant la machine...je ne m’y attendais pas.
Merci mais alors vraiment merci pour ce moment rare qui en fait n’est que la symbiose des émotions qu’un homme peut ressentir au volant de la voiture de ses vrais rêves, F40 ou n’importe quelles autres d’ailleurs. Il n’y a que les vrais passionnés qui pourront comprendre...
Les hommes comme toi sont en extinction à notre époque et malgré ton jeune âge ( j’ai 51 ans 😉) tu es un australopithèque dans ce monde aseptisé. Bravo à toi, heureux pour toi, bonne continuation pour ton rêve, tu mérite 😊👍🏻
P.S. traduction Google sorry 🙏
Ho avuto davvero la pelle d'oca guardando il tuo video, le foto di te bambino che ci parlavano dei tuoi sogni d'infanzia. Non ho mai visto un video di auto così poetico. Prendo le mie parole, in effetti sei un poeta, mi hai toccato profondamente, F40 o no. Certo che sono qui per il titolo del video e questa macchina leggendaria, ma sei riuscito a mettere l'uomo davanti alla macchina ... non me l'aspettavo.
Grazie ma poi davvero grazie per questo raro momento che in realtà è solo la simbiosi delle emozioni che un uomo può sentire al volante della macchina dei suoi sogni reali, F40 o qualsiasi altro. Solo i veri appassionati possono capire ...
Uomini come te sono in via di estinzione ai nostri tempi e nonostante la tua giovane età (ho 51 anni 😉) sei un Australopithecus in questo mondo igienizzato. Bravo a te, felice per te, buona fortuna con il tuo sogno, che meriti 😊👍🏻
Debo haber visto cerca de 300k videos en UA-cam de toda índole. Este fue el que me llevó la emoción hasta las lágrimas, gracias por transmitir tanto a través de una pantalla. Saludos desde Buenos Aires, Argentina.
“Se uno si limita anche nei sogni, che senso ha averne?” , magnifico pensiero, condivido in pieno. Complimenti per il video, eccellente come tutti gli altri, del resto. Dev’essere un’emozione unica guidare un SOGNO come questo!
Per me questa Ferrari F40 V8 3000 CC due turbine kkk da 478 CV è stata una delle Ferrari più belle che hanno mai costruito a livello estetico come la Ferrari 488 non ha niente da invidiare è stata l'ultima Ferrari che vide Enzo Ferrari ancora oggi è bellissima in quanto al nuovo SUV purosangue è una schifezza che ha niente a che vedere con le Ferrari
Il video più emozionante di tutti. Riassumendo in una parola “passione pura”! Grazie Davide per questo splendido regalo di Natale.
poi uno non deve bestemmiare...
contenuti della madonna e ha metà del seguito di gente che a stento sa tenere in mano una telecamera e fatica a mettere 3 frasi di senso compiuto in fila!
Detto questo, super complimenti pelle d'oca per 22 minuti!
È natale, sia buono... 😂😂😂
STE#89 i famosi UA-camr/motovlogger quelli bravi😂🤙
@@edoardodesilva821 ahahha e difficile on alcuni casi
@@danielelupatelli1779 bravo
Le cose belle non sono per tutti
2023. avevo bisogno di riguardare questa poesia!
Video della decade! Grandissimo Davide Cironi, orgoglio italiano
Probabilmente la recensione più bella che tu abbia mai fatto. Applausi 👏🏼
Anche io ho avuto la fortuna 20 anni fa di guidarne una, è stata l'esperienza motoristica più straordinaria della mia vita. Non ho ricordi a bordo di un auto così vividi, così viscerali e violenti. I ricordi più indelebili sono l'odore di benzina, olio e ferodo all'interno dell'abitacolo, a gomme fredde in quarta a 170Km/h fece pattinare le gomme solo con l'entrata dei turbo, nessuna differenza in termini di sensazioni di spinta poderosa tra la prima e la quinta, e poi quei 345 Km/h letti al tachimetro in autostrada dopo un paio di chilometri. Mi ricordo di essere sceso dall'auto e di essermi reso conto che ero madido dal sudore per l'impegno e la concentrazione profuse. Ho poi provato auto con più cavalli come le Porsche Turbo, la Corvette C07 da 650CV, tutte più veloci ma nessuna con così tanta brutale spinta. Grazie Davide.
a 345 in autostrada? se è vero sei un folle, quindi spero sia una balla
@@lucaliverani7423 nell'88 o 90? Beh delle volte certe autostrade erano deserte
Metà anni 90 un venerdì notte Milano Venezia ero io e davanti una serie 5 sw in un ora
(Bg-Vi 45min)
avremo superato una decina d'auto se va bene ... Altro periodo
@@lucaliverani7423 '98, avevamo una misera Alfa 156 (che per noi era una Maserati) e ricordo che non c'era volta in cui non prendevo i 200km/h sulla Piacenza/Milano. Già all'epoca era diversa l'autostrada... Oggi giorno sarebbe da suicidio.
"Ma se uno si limita nei sogni, che senso ha averne..." non so se avere più brividi o lacrime
Gran bel video.
Soprattutto perchè ti insegna di non smettere mai di sognare..
Ho 17 anni e ho una passione immensa per le auto, un giorno di dicembre 2018 un amico mi venne a prendere a scuola con una veyron gransport vitesse. Ero senza parole , non capivo più niente, mi sembrava tutto un sogno..
Dopo quel giorno capii che niente è impossibile, bisogna solo far di tutto purché accada.
Solo 6 mesi dopo, esattamente il 6 Giugno 2019 un cliente di mio padre mi invitò a casa sua, mi portò con lui in garage e appena la porta si aprì i miei occhi erano increduli, c’era una LaFerrari in parte ad una F40 competizione, tutte e due targate.
Mi fece salire su tutte e due, ed è stata una sensazione bellissima salire su un pezzo di storia come un F40 competizione e un pezzo moderno come la LaFerrari..
Ho scritto questa mia breve storia per far capire a tutti voi che non dovete mai perdere la speranza, credere sempre in quel che fate, perché se ce l’ho fatta io, potete farcela benissimo anche voi !
Sante parole Davide..
"Era ancora la Ferrari di Enzo"
"Erano ancora gli uomini di Enzo"
lorenzo di giuseppe gli uomini di ENZO ci sono ancora, tanti in pensione, altri morti, altri ancora ci lavorano. Se hai occasione di entrare nello
Stabilimento Ferrari “senti” lo spirito del DRAKE ovunque... non sono d’accordo con chi dice che non c’è più niente di quelli anni.
Ma perché le ferrari di oggi non vanno bene?
@@united4650 me lo chiedo anche io, per me la Ferrari è stata Ferrari fino alla 458
Le Ferrari di oggi sono gioielli su 4 ruote... le storiche hanno i loro piccoli problemi come tutte le auto di quel periodo... detto ciò io preferisco la vettura nuda e cruda come F40, Testarossa etc alla super potenza delle attuali. Comunque al mondo ci sono 6 F40 Le Mans preparate da Michelotto che raggiungono i 900CV e che non ha niente da invidiare alle HyperCar dei giorni nostri.
@@andreapomella6403 la risposta credo sia nella f1, se soltanto ci fosse Enzo non staremmo a secco da 12 anni senza un mondiale piloti o costruttori.
La Ferrari Roma la Deborah sp38 la Monza sp1 spiegami a cosa servono.. tante cose incomprensibili, di certo non servono queste auto per far capire al mondo cosa sia Ferrari ma più macchine come la f40-f50-Enzo-f430 scuderia-458 e via dicendo.
Poi ognuno ha la propria idea per carità e la rispetto in pieno ma condivido ciò che dice Davide.
Mon Dieu quel bonheur !! Merci les italiens... Merci Enzo Ferrari !!
♥️♥️♥️
Pharos Pix Ferrari et Lamborghini sont les plus belles voitures du monde
@@wearemacumba1885 ...!!!! 👍
@@wearemacumba1885 thanks from an italian guy
Magnificent. I've watched many UA-cam auto enthusiasts videos and as we say in America, you knocked this one out of the park! Grand slam home run on the first pitch in an All-Star game!
Il livello di adrenalina di Davide per questo video
⬇️
L’ultima prodotta sotto Re Enzo ancora vivente.
Tal Jeremy Clarkson la definì la miglior supercar di tutti i tempi.
Grazie Davide, non un video ma un gioiello 💎
La prima vera hypercar: parole dell'ingegner Materazzi stesso.
Assieme alla Bugatti EB110 che è il Donatello ....
@@CassixGT ed insieme anche alla Countach
@@CassixGT aggiungerei la panda 4 x4
È una hypercar con "i piedi per terra".
sono passati 4 anni dall’uscita di questo video, saltuariamente torno a guardarlo ma ogni singola volta mi trasmette le emozioni della prima volta che lo guardai, pelle d’oca per la maggior parte della durata del video, grazie davide per averci regalato questa poesia fatta a video
Are you aware that you really are the best car related UA-cam channel ? I am speechless
Bravissimo e umile ragazzo👍; video emozionante fatto bene, entusiasmante, naturale, interessantissimo, coinvolgente e appassionante, con sottofondo adatto!! Il più bel video su UA-cam sulla F40 finalmente!!!👏🏆🥇 Ferrari F40 la macchina migliore di sempre!❤️😉
I discovered your channel when I was searching for the Tipo Sedicivalvole which was actually my first car back in 1995. Now, this video about the F-40 is the best thing I have ever seen in internet.... Bravo Davide, Grazie Mille 👍👍
La macchina più bella mai costruita al mondo! Non esiste cosa o macchina più bella di lei❤️❤️❤️