Ciao! Per il barbecue ha lavorato sempre intorno ai 180°C, ma poi per la diretta ci siamo comunque regolati un po' ad "orecchio". Come detto la parte di griglia è una cottura dinamica, pertanto bisogna essere pronti a correggere la manopola quando serve. Il bello di questa ricetta è la facilità di gestione del fuoco e la possibilità di sfruttare bene le diverse zone di calore, passando da diretta ad indiretta con il semplice spostamento del cibo e del coperchio ;)
Ciao! Come vedi anche nel video: ua-cam.com/video/CpJG0VnFXTo/v-deo.html abbiamo utilizzato il Luoisiana Cajun della Not Just BBQ. Nella descrizione del video trovi il link per aquistarlo! www.ilmondodelbarbecue.it/food/salse-e-rub/louisiana-cajun-rub-seasoning
Ciao! Assolutamente si! Rispetto al video, Alex consiglia di rosolare con un calore meno intenso l'esterno su tutta la superficie, in modo che ci voglia più tempo per fare la crostina esterna e nel frattempo il calore penetra anche all'interno. Per finire la cottura, sarà necessario munirsi della griglia rialzata e della cloche: www.ilmondodelbarbecue.it/accessori/campana-di-cottura-inox www.ilmondodelbarbecue.it/accessori/griglia-di-cottura-indiretta-29x23-cm
Sempre 🔝🔝🔝 questi video 🤙
Grazie!
La rolls royce dei BBQ :)
;)
A che temperatura hai lavorato in camera? 160/180 in diretta e sui 110 in indiretta?
Ciao! Per il barbecue ha lavorato sempre intorno ai 180°C, ma poi per la diretta ci siamo comunque regolati un po' ad "orecchio". Come detto la parte di griglia è una cottura dinamica, pertanto bisogna essere pronti a correggere la manopola quando serve.
Il bello di questa ricetta è la facilità di gestione del fuoco e la possibilità di sfruttare bene le diverse zone di calore, passando da diretta ad indiretta con il semplice spostamento del cibo e del coperchio ;)
Come hai fatto il rab del filetto?
Ciao! Come vedi anche nel video: ua-cam.com/video/CpJG0VnFXTo/v-deo.html abbiamo utilizzato il Luoisiana Cajun della Not Just BBQ.
Nella descrizione del video trovi il link per aquistarlo! www.ilmondodelbarbecue.it/food/salse-e-rub/louisiana-cajun-rub-seasoning
Con la plancha sarebbe fattibile?
Ciao! Assolutamente si! Rispetto al video, Alex consiglia di rosolare con un calore meno intenso l'esterno su tutta la superficie, in modo che ci voglia più tempo per fare la crostina esterna e nel frattempo il calore penetra anche all'interno. Per finire la cottura, sarà necessario munirsi della griglia rialzata e della cloche:
www.ilmondodelbarbecue.it/accessori/campana-di-cottura-inox
www.ilmondodelbarbecue.it/accessori/griglia-di-cottura-indiretta-29x23-cm