Vero è che durante la guerra e nell'immediato dopoguerra il diabete era quasi scomparso....senza zucchero e dolciumi vari! E si tirava comunque la cinghia!
Gli studi che hai oscurato sui farmaci di pfizer per il covid, riportavano grafici incntrovertibili. Se i tuoi video hanno un senso non meramente economico, ci dovresti spiegare chi e perchè ti ha fatto oscurare i video.
@@Mefis56fortunatamente youtube e google finanziano la perdente Harris e i suoi amici di Bigpharma. Con Trump e Musk al potere, non potranno più fare facilmente le loro porcherie.
Come diabetico confermo che quella dieta è l'unica utile ad abbassare la glicemia in modo significativo, meglio se associata ad attività fisica. Il vero problema è mantenere per lungo tempo l'abitudine di mangiare quei cibi, mai farsi tentare, tenere duro per salvare la propria salute. Nulla di nuovo ma i consigli di questo video sono giusti ed efficaci.
Grazie Dottore per tutti gli ottimi consigli che dai. Da quando ti seguo il mio diabete è diminuito di molto e la glicemia è rientrata nella norma!😉💪👍😃
Io sono vegetariana...nessun problema di salute..sto bene ..nn assumo medicinali..cerco di mantenere il mio corpo più alcalino che posso🙏grazie per tutti i tuoi video che non fanno che rinforzare le mie abitudini🎉
Io non mangio carne...salumi....un po di parmigiano....e qualche uovo.....anche io non assumo medicine......ma nello specifico cosa mangi? Se vuoi rispondermi ti ringrazio
Io sono onnivoro. Faccio movimento e mangio carne rossa, carne bianca, tofu, lenticchie, ceci, pesci vari, uova, frutta e verdura, nessun problema di salute, non assumo medicinali e sto benissimo.
scoperto acqua calda non e la carne in se che fa male...ma gli addittivi che ci mettono specie nei affettati e salumi wurstel salcicce...ecc ma non la carne in se..la bisstecca al sangue il taglio fresco del macellaio ecc .poi se guardi tutto non mangi piu nulla...cmq l'uomo e piaccia o no e onnivoro e mangia anche carne dall'inizio dei tempi non so come fate voi vegetariani a non mangiarne mai mai una carbonara ma tutta la vita senza mai una bistecca una lasagna al formo che ragu mai nulla di nulla....cmq...ognuno fa cio che crede importante non imporre nullaa nessuno..cmq ricapitolando....carne no...pasta no... riso no ...cavoli dovevamno nascere conigli cosi mangiavamo solo carote...! sperando non siano OGM pure quelle, le elite....si mangiano la carne di prima qualità mentre a noi dicono di eliminarla con la cagata della c02 .magari inseriamo insetti...
io ero diabetico, con le proteine di carne e pesce poca frutta, molte verdure il diabete non esiste piu. L'importante mangiare proteine di alta gualita.
Purtroppo siamo abituati dall' infanzia ad ottenere subito dei risultati per emergere sul prossimo...Questa vita competitiva va ad intaccare e indebolire la salute non solo degli altri ma anche di noi stessi , praticamente ci facciamo male da soli. I risultati che si ottengono con una dieta che rispetti noi stessi e il nostro corpo, donandoci salute e felicità ,non si ottengono subito ma serve del tempo per l'innesco di un ciclo vitale attraverso una dieta sana e possibilmente vegetariana . Lo scopo finale è l'assoluta padronanza di noi stessi,sulla nostra salute per la sola gioia di vivere lo scopo ultimo di una civiltà evoluta...grazie a te e a tutti.
Calcolare il pasto in base alle calorie da assumere è un errore madornale. L'invenzione delle calorie è stata creata appositamente per far sentire in colpa le persone, una vera truffa. Mangiare secondo natura, cibi non lavorati, non industriale, confezionati è la risposta reale al diabete. Carne bianca, pesce, uova, legumi, frutta e verdura. Cibo già presente naturalmente, a parte quello ricavato da animali, consente di vivere mangiando a sazietà senza pesare le cose. Il sale ovvio che va moderato, ma non è certo il primo alimento da evitare. Andate al supermercato e guardatevi attorno, se non siete nel reparto frutta e verdura tutto il resto è zucchero da lasciare dove sta'.
Molti studi clinici dicono il contrario ovverosia che la dieta chetogenica fa guarire dal diabete. Errato puoi affermare che le carni rosse fanno venire la steatosi epatica dovute invece al fruttosio e allo sciroppo di mais contenuto nei dolci e in tanti alimenti processati. Nella dieta chetogenica occorre assumere almeno 5 g di sale al giorno. E non è vero che la carne abbia calorie mentre il Parmigiano Reggiano sta vecchio ne ha poco di più del pane. Si mangia facilmente un etto e mezzo di pane ma non certo un etto e mezzo di parmigiano perché i grassi saziano mentre i cereali no
IO NON CAPISCO PIÙ, COSA FA BENE , OGNI MEDICO, DICE LA SUA , BASANDOSI SU STUDI FATTI DA PINCO PALLO🤦♀️........PERO' DI UNA COSA SONO CERTA ......CI SI ALIMENTA TROPPO E MALE E CI SI MUOVE POCHISSIMO🤷♀️
La mia dieta è esclusivamente a base di carne, faccio tutto ciò che è contrario al modo di vivere salutista sto bene e finché dura la salute non cambio.
Uova, uova cn sugo di pachino ..frittate cn cipolle e verdure..legumi cn verdure fresche o cotte , semi vari ,frutta secca a guscio, frutta fresca, frullati verdi cn verdura fresca tipo rughetta,succo di mezzo limone cn la buccia , banana verde semi ..acqua e limone..
Basta non mangiare MAI pasta...vera merda. E cmq quando ancora la mangiavo NON mettevo mai sale. Metti dopo un po' di formaggio un più e sugo e sale ne hai già abbastanza
Scusa ma non è la prima volta che usi titoli ingannevoli , Non hai detto quale è l'alimento peggiore . Che senso ha fare dei titoli di questo genere , non riesco a capire se ci sei o se ci fai.
Mangia questo per stare meglio o elimina quello... Mi sa proprio che non funziona così. I titoli servono solo per attirare la tua attenzione anche se poi si parla di tutt'altro
Non ci vedo nulla di ingannevole dal momento che ha elencato degli alimenti che sono precursori del diabete in quanto saturi di grassi. La presenza di grasso alla lunga causa l’insulino-resistenza e questa favorisce fortemente l’aumento di glicemia e quindi il diabete. Semmai, dunque, avrebbe dovuto anticipare il tutto anche questa premessa; ma dato che lo già spiegato in svariati altri video, avrà supposto che segue questo video abbia già seguito i precedenti.
É possibile chiederle, se non c'è già un video a riguardo , informazioni sul cibo riscaldato al microonde se è dannoso o meno. Vorrei schiarirmi le idee a riguardo , se può condividere con noi studi scientifici condotti su questo argomento.
Ma allora come si spiega che le persone che seguono una dieta ketogenica, ricca di proteine e grassi, senza zuccheri, dimagriscono facilmente e velocemente, restando con alti livelli di energia praticamente costanti?
Per me queste sono tutte frottole, dipende molto anche dalla qualità degli alimenti, un formaggio d'alpeggio per esempio non è uguale a uno industriale; poi la tolleranza verso alcuni cibi cambia da persona a persona, se vuole le presento alcune persone qui del mio paese che girano sui 90 anni , mangiano quasi tutti gli alimenti che ha accusato lei e che hanno valori del sangue e pressione arteriosa perfetta
Dicono tutto e il contrario di tutto...anche tra i vari studi non sono d'accordo tra di loro. A parte cibi spazzatura e le bibite mangio poco ma un po' di tutto e sto benissimo
sono normopeso 1,50 x 40 kg non mangio carne, pesce, zuccheri semplici o farina bianca ma mangio tutto integrale pane pasta fette biscottate e marmellata senza zucchero. Faccio diversi km a piedi al giorno e nonostante tutto ho colesterolo alto quindi prendo statine (ROSUMIBE) e enzima q10. che possibilità potrei avere per il diabete?
*BISOGNA RICONOSCERE I VEGETALI CHE HANNO PIÙ ZUCCHERI, DA QUELLI CHE NE HANNO MENO. BASTA LEGGERE "LA ZONA" E C'È IL PESO RELATIVO, PROPRIO PER NON FARE ALZARE L'INSULINA*
Mi sono fermato al primo "consiglio", cioè togliere il sale sennò i cibi sono più buoni. Certo. Eliminiamo il sesso, almeno non avremo malattie sessualmente trasmissibili.
In natura i cibi che dovremmo assumere non sono solitamente salati: il sale è un additivo non necessario ma che rende sapido ciò che è insipido, e quindi più gustoso. Poiché però il sale crea una leggera dipendenza, ci induce a mangiare di più del necessario e quindi ad avere una dieta ipercalorica la quale costringe il corpo a trasformare in grasso tutto lo zucchero assimilato. Alla lunga, un corpo con tanto grasso viscerale crea la resistenza all’insulina e quindi può causare il diabete. Ecco sintetizzato ciò che magari non le era chiaro.
Le linee convergenti sono si una dieta ipocalorica , si una dieta vegetariana ma le proteine animali ad alto assorbimento sono Necessarie perché la legge fisica del Movimento, del lavoro fisico e mentale deve avere una efficienza e quindi un massimo per poterlo svolgere e non APPIATIRE l attività del diabetico al minimo livello di energia. Una falsa indicazione. L equilibrio e' una dieta corrispondente all attività quotidiana. Io ho avuto il diabete da un peso di 57 kg a 18 anni con attività fisica di Basket, pallavolo, calcio, atletica avevo una elevazione da fermo di 90 cm, ad una attività ZERO A 19 ANNI alla università per iltroppo tempo da dare allo studio e niente al C.U.S. ingegneria dal classico non avendo i professori un metodo sano di insegnamento opportuno ed equilibratoper gli studenti per ridurre STRESS E CORTISOLO, ma sadicamente divertente ad insegnare teorie senza esempi Pratici. Come gli studi scientifici che vi hanno portato a definire lo slogan di ALMAPHISIO NON TRATTARE ma CURARE. NESUNO DI VOI SA QUALE E' LA CAUSA DEL DIABETE PER OGNUNO àDI NOI E QUALE LA SOGLIA DA NON SUPERARE PER PREVENIRLO. Le industrie mangiano sul nostro male in assenza di ETICA.
In base a ciò che ho letto e studiato finora sull'argomento non ho mai letto che siano le calorie o i grassi che favoriscano il diabete. Ma sono i cibi industrializzati altamente insulinici come pane pasta pizza prodotti da forno, brioches, merendine ecc.. In sostanza quasi tutto ciò che prodotto dalle Industrie alimentari e non da Dio. i grassi saturi ormai si è scoperto che non sono dannosi per la salute, al contrario. Ad esempio la dieta chetogenica che è basata soprattutto sui grassi è una dieta antidiabete. Anche il calcolo delle calorie si è scoperto che è qualcosa di inutile ai fini della Salute. L'importante è mangiare cibi salutari, le calorie non contano niente. Ci sono un sacco di studi che dimostrano che è una dieta low carb o chetogenica a fare prevenzione per il diabete, e eliminare il diabete di tipo 2, ciò che viene detto in questo video non so su cosa si basa..mah
È “punta alle stelle, se va male arriverai alla luna” non punta alla luna e arriverai alle stelle AHAHAHAHAHAHAHAH, dai ma come si fa…basta ragionare caz*arola
Che bello sentire dire non devi mangiare questo, non devi mangiare quest' altro...ma poi non avere delle ricette da prendere come modello. Io sono vegetariano da tempo ma comunque sono sovrappeso e da tempo non riesco a scendere di peso e non metabolizzo bene gli alimenti. Tra i nutrizionisti trovare qualcuno che capisca di nutrizione vegetariana e vegana è un'impresa. Allora pane non mangiarlo, pasta non mangiarla, zucchero no, sale no, formaggi no, olio no, salse no o comunque un leggero assaggio, latte di mucca no....ma quindi cosa mangio frutta e verdura dal mattino alla sera e basta? Io non capisco! Ora il dottore mi dice che avendo colesterolo e trigliceridi alti se non elimino tutti sti alimenti diventerò pre diabetico. Ma va bene e quindi cosa devo mangiare?!
Ciascuno è diverso. La verità è che l'alimentazione deve essere personalizzata. Provi a leggere il libro di Mozzi sul gruppo sanguigno. Faccia la dieta indicata per il suo gruppo sanguigno, e vedrà che dimagrirà, e riacquisterà salute e peso ideale.
Dieta ideale : 60/80 g.di pasta con 200g. di verdure. La sera carne%pesce e un contorno poco condito, 50/ 80 g. di pane . E poi correre correre correre .
Kazzo ,parli ,parli inutilmente dici questo va bene,ma dopo un attimo non va bene .Insomma non dici una mazza dopo che parli 15 minuti .Zittisci che la dieta la facciamo noi
Il diabete è una malattia cronica che richiede una gestione continua, ma la domanda su come agisce la dieta è molto pertinente. Il diabete è curabile? Diabete di tipo 1: No, non è curabile. È una malattia autoimmune che distrugge le cellule del pancreas che producono insulina. I pazienti con diabete di tipo 1 devono assumere insulina per tutta la vita. Diabete di tipo 2: In alcuni casi, il diabete di tipo 2 può essere "messo in remissione" attraverso significative modifiche dello stile di vita, come la perdita di peso, l'attività fisica regolare e una dieta sana. Tuttavia, la malattia non è completamente guarita e potrebbe ripresentarsi. Come agisce la dieta sul diabete? La dieta gioca un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, sia di tipo 1 che di tipo 2. Regolazione della glicemia: Una dieta equilibrata aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo, prevenendo picchi glicemici e ipoglicemie. Perdita di peso: La perdita di peso, soprattutto nei pazienti con diabete di tipo 2, può migliorare la sensibilità all'insulina e ridurre la necessità di farmaci. Prevenzione delle complicanze: Una dieta sana contribuisce a prevenire le complicanze del diabete, come le malattie cardiovascolari, la retinopatia e la neuropatia. Cosa dovrebbe includere una dieta per diabetici? Alimenti integrali: Frutta, verdura, cereali integrali, legumi. Proteine magre: Carne bianca, pesce, legumi. Grassi sani: Olio d'oliva, avocado, noci. Limitare: Zuccheri aggiunti, farine raffinate, grassi saturi e trans. È importante sottolineare che: Ogni persona è diversa: Le esigenze nutrizionali variano da individuo a individuo, quindi è fondamentale consultare un dietologo per personalizzare il piano alimentare. La dieta deve essere accompagnata da altri stili di vita sani: Oltre alla dieta, l'attività fisica regolare e il controllo regolare della glicemia sono fondamentali per gestire il diabete. Non esistono "alimenti miracolosi": Una dieta equilibrata è la chiave per il successo. In conclusione La dieta è uno strumento potente nella gestione del diabete, ma non è una cura miracolosa. Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale seguire le indicazioni del medico e del dietologo, e adottare uno stile di vita sano e attivo. Vuoi saperne di più su un aspetto specifico del diabete o della dieta?
Ma per favore ... sto' luminare che laurea e specializzazione ha. Andate direttamente dal diabetologo - endocrinologo. Non ascoltate questi luminari recatevi da specialisti.
Gli studi: www.almaphysio.com/alimentazione/invertire-il-diabete-di-tipo-2-un-obiettivo-raggiungibile/
Vero è che durante la guerra e nell'immediato dopoguerra il diabete era quasi scomparso....senza zucchero e dolciumi vari! E si tirava comunque la cinghia!
Sparisci che fai più bella figura
Gli studi che hai oscurato sui farmaci di pfizer per il covid, riportavano grafici incntrovertibili. Se i tuoi video hanno un senso non meramente economico, ci dovresti spiegare chi e perchè ti ha fatto oscurare i video.
@@micheleb2945 deve monetizzare poverino...non può permettersi di andare contro al sistema
@@Mefis56fortunatamente youtube e google finanziano la perdente Harris e i suoi amici di Bigpharma. Con Trump e Musk al potere, non potranno più fare facilmente le loro porcherie.
Non menzionato l'esercizio fisico, che è una vera e propria TERAPIA
Come diabetico confermo che quella dieta è l'unica utile ad abbassare la glicemia in modo significativo, meglio se associata ad attività fisica. Il vero problema è mantenere per lungo tempo l'abitudine di mangiare quei cibi, mai farsi tentare, tenere duro per salvare la propria salute. Nulla di nuovo ma i consigli di questo video sono giusti ed efficaci.
Grazie Dottore per tutti gli ottimi consigli che dai. Da quando ti seguo il mio diabete è diminuito di molto e la glicemia è rientrata nella norma!😉💪👍😃
Mamma mia, mai visto e sentito dei consigli più sconclusionati di questi! Dice una cosa e poi la nega!!
Ma capisci quello che dice?
E te che lo ascolti......
Io sono vegetariana...nessun problema di salute..sto bene ..nn assumo medicinali..cerco di mantenere il mio corpo più alcalino che posso🙏grazie per tutti i tuoi video che non fanno che rinforzare le mie abitudini🎉
Io non mangio carne...salumi....un po di parmigiano....e qualche uovo.....anche io non assumo medicine......ma nello specifico cosa mangi? Se vuoi rispondermi ti ringrazio
Io sono onnivoro. Faccio movimento e mangio carne rossa, carne bianca, tofu, lenticchie, ceci, pesci vari, uova, frutta e verdura, nessun problema di salute, non assumo medicinali e sto benissimo.
Dalla foto vedo che l'essere vegetariana ti fa bene...😅
@@maxminto anche lo sport ha il suo bel contributo...mens sana in corporea sano
scoperto acqua calda non e la carne in se che fa male...ma gli addittivi che ci mettono specie nei affettati e salumi wurstel salcicce...ecc ma non la carne in se..la bisstecca al sangue il taglio fresco del macellaio ecc .poi se guardi tutto non mangi piu nulla...cmq l'uomo e piaccia o no e onnivoro e mangia anche carne dall'inizio dei tempi non so come fate voi vegetariani a non mangiarne mai mai una carbonara ma tutta la vita senza mai una bistecca una lasagna al formo che ragu mai nulla di nulla....cmq...ognuno fa cio che crede importante non imporre nullaa nessuno..cmq ricapitolando....carne no...pasta no... riso no ...cavoli dovevamno nascere conigli cosi mangiavamo solo carote...! sperando non siano OGM pure quelle, le elite....si mangiano la carne di prima qualità mentre a noi dicono di eliminarla con la cagata della c02 .magari inseriamo insetti...
io ero diabetico, con le proteine di carne e pesce poca frutta, molte verdure il diabete non esiste piu. L'importante mangiare proteine di alta gualita.
Purtroppo siamo abituati dall' infanzia ad ottenere subito dei risultati per emergere sul prossimo...Questa vita competitiva va ad intaccare e indebolire la salute non solo degli altri ma anche di noi stessi , praticamente ci facciamo male da soli.
I risultati che si ottengono con una dieta che rispetti noi stessi e il nostro corpo, donandoci salute e felicità ,non si ottengono subito ma serve del tempo per l'innesco di un ciclo vitale attraverso una dieta sana e possibilmente vegetariana .
Lo scopo finale è l'assoluta padronanza di noi stessi,sulla nostra salute per la sola gioia di vivere lo scopo ultimo di una civiltà evoluta...grazie a te e a tutti.
Non ci siamo io seguo chi veramente da delle soluzioni questo è un ciciarone !!
Bravo Gianluca, per me sei stato molto chiaro, e condivido tutto.
Calcolare il pasto in base alle calorie da assumere è un errore madornale. L'invenzione delle calorie è stata creata appositamente per far sentire in colpa le persone, una vera truffa.
Mangiare secondo natura, cibi non lavorati, non industriale, confezionati è la risposta reale al diabete. Carne bianca, pesce, uova, legumi, frutta e verdura. Cibo già presente naturalmente, a parte quello ricavato da animali, consente di vivere mangiando a sazietà senza pesare le cose. Il sale ovvio che va moderato, ma non è certo il primo alimento da evitare. Andate al supermercato e guardatevi attorno, se non siete nel reparto frutta e verdura tutto il resto è zucchero da lasciare dove sta'.
Esattamente così!
Ma .....va beh,non ho parole ,qui si parla di tutto e del contrario di tutto !😮
No è che devi usare cibi non processati ,industrializzati
Molti studi clinici dicono il contrario ovverosia che la dieta chetogenica fa guarire dal diabete. Errato puoi affermare che le carni rosse fanno venire la steatosi epatica dovute invece al fruttosio e allo sciroppo di mais contenuto nei dolci e in tanti alimenti processati. Nella dieta chetogenica occorre assumere almeno 5 g di sale al giorno. E non è vero che la carne abbia calorie mentre il Parmigiano Reggiano sta vecchio ne ha poco di più del pane. Si mangia facilmente un etto e mezzo di pane ma non certo un etto e mezzo di parmigiano perché i grassi saziano mentre i cereali no
BRAVO MA MI HAI TOLTO TUTTO QUELLO CHE PIU MI PIACE.
ANCHE SE HAI RAGIONE .CI PROVO.
GRAZIE DEI CONSIGLI BEN SPIEGATI E CHIARI.
Bella puntata, grazie.
Grazie 😘 consiglio efficace,, Proff loquace, Buenas suerte corazon ♥️ ciaoooo Stella 🌟 alla prossima 😘😘😘😘😘😘 abrazo 🤗
IO NON CAPISCO PIÙ, COSA FA BENE , OGNI MEDICO, DICE LA SUA , BASANDOSI SU STUDI FATTI DA PINCO PALLO🤦♀️........PERO' DI UNA COSA SONO CERTA ......CI SI ALIMENTA TROPPO E MALE E CI SI MUOVE POCHISSIMO🤷♀️
Chi segue canali di vera informazione alimentare queste cose le sa da diversi anni.
A Gianluca sei sulla buona strada per diventare vegano!!!!
La mia dieta è esclusivamente a base di carne, faccio tutto ciò che è contrario al modo di vivere salutista sto bene e finché dura la salute non cambio.
Finché dura infatti
Uova, uova cn sugo di pachino ..frittate cn cipolle e verdure..legumi cn verdure fresche o cotte , semi vari ,frutta secca a guscio, frutta fresca, frullati verdi cn verdura fresca tipo rughetta,succo di mezzo limone cn la buccia , banana verde semi ..acqua e limone..
Ma, quando si deve cucinare la pasta oppure il Riso, il Sale grosso può essere usato?
Il sale è essenziale per il buon funzionamento delle cellule.
Basta non mangiare MAI pasta...vera merda. E cmq quando ancora la mangiavo NON mettevo mai sale. Metti dopo un po' di formaggio un più e sugo e sale ne hai già abbastanza
Compratevi un glucometro e fate le opportune misurazioni, la verita' verra' fuori da sola in maniera oggettiva.
grazie,
posso chiedere se ci sono rimedi naturali per la cataratta degli occhi?
grazie ancora, saluto
Scusa ma non è la prima volta che usi titoli ingannevoli , Non hai detto quale è l'alimento peggiore . Che senso ha fare dei titoli di questo genere , non riesco a capire se ci sei o se ci fai.
Non ce la fa lascialo stare guarda come e' conciato poverino. Portiamo pazienza e compatiamolo.
Lo ha detto all'inizio.
È il sale.
Mangia questo per stare meglio o elimina quello... Mi sa proprio che non funziona così. I titoli servono solo per attirare la tua attenzione anche se poi si parla di tutt'altro
Non ci vedo nulla di ingannevole dal momento che ha elencato degli alimenti che sono precursori del diabete in quanto saturi di grassi. La presenza di grasso alla lunga causa l’insulino-resistenza e questa favorisce fortemente l’aumento di glicemia e quindi il diabete.
Semmai, dunque, avrebbe dovuto anticipare il tutto anche questa premessa; ma dato che lo già spiegato in svariati altri video, avrà supposto che segue questo video abbia già seguito i precedenti.
@@trittolemolaratore5170 A mio avviso il titolo è adeguato, ha parlato dei cibi peggiori per il diabete!
É possibile chiederle, se non c'è già un video a riguardo , informazioni sul cibo riscaldato al microonde se è dannoso o meno. Vorrei schiarirmi le idee a riguardo , se può condividere con noi studi scientifici condotti su questo argomento.
Grande Mirko grazie 🤩 👋
Ma allora come si spiega che le persone che seguono una dieta ketogenica, ricca di proteine e grassi, senza zuccheri, dimagriscono facilmente e velocemente, restando con alti livelli di energia praticamente costanti?
La dieta chetogenica è sicuramente efficace nel breve termine. A lungo termine tutti sono concordi nel dire che non è sostenibile
Bisogna togliere i carboidrati
e si togliamo tutto e mangiamo solo carote
@@emanuelapasin2208 i carboidrati sono un importante fonte di energia non vanno eliminati
Prima della cena mangio sempre due carote. Abbassa la glicemia ed evita il picco glicemico
BRAVISSIMO 👍👌
Ma dove si trova il link agli studi di cui parli? In descrizione non c'è
Su topolino
@@marcoforcella5260opinioni,solo opinioni..spacciate per verita'
Io ti seguo spesso, ma in questo video non ne hai azzeccata una.....
Fai capire, di mangiare carboidrati integrali a volontà.....SBAGLIATO
Per me queste sono tutte frottole, dipende molto anche dalla qualità degli alimenti, un formaggio d'alpeggio per esempio non è uguale a uno industriale; poi la tolleranza verso alcuni cibi cambia da persona a persona, se vuole le presento alcune persone qui del mio paese che girano sui 90 anni , mangiano quasi tutti gli alimenti che ha accusato lei e che hanno valori del sangue e pressione arteriosa perfetta
Dicono tutto e il contrario di tutto...anche tra i vari studi non sono d'accordo tra di loro. A parte cibi spazzatura e le bibite mangio poco ma un po' di tutto e sto benissimo
la carne non fa male....fanno male gli addittivi i nitriti ecc non mangiare mai carne e pura follia l'uomo la sempre mangiata da quando esiste
sono normopeso 1,50 x 40 kg non mangio carne, pesce, zuccheri semplici o farina bianca ma mangio tutto integrale pane pasta fette biscottate e marmellata senza zucchero. Faccio diversi km a piedi al giorno e nonostante tutto ho colesterolo alto quindi prendo statine (ROSUMIBE) e enzima q10. che possibilità potrei avere per il diabete?
Ah, quindi il problema non sono cereali, farine, dolci, ecc. Ma sale, carne e burro. Buono a sapersi.
*BISOGNA RICONOSCERE I VEGETALI CHE HANNO PIÙ ZUCCHERI, DA QUELLI CHE NE HANNO MENO. BASTA LEGGERE "LA ZONA" E C'È IL PESO RELATIVO, PROPRIO PER NON FARE ALZARE L'INSULINA*
Tutto ciò che mi piace mi fa male .
Tutto quello che mi fa schifo invece mi fa bene.
Non sarà facile , ripeto ma è da provare 😢.
Mi sono fermato al primo "consiglio", cioè togliere il sale sennò i cibi sono più buoni. Certo. Eliminiamo il sesso, almeno non avremo malattie sessualmente trasmissibili.
In natura i cibi che dovremmo assumere non sono solitamente salati: il sale è un additivo non necessario ma che rende sapido ciò che è insipido, e quindi più gustoso.
Poiché però il sale crea una leggera dipendenza, ci induce a mangiare di più del necessario e quindi ad avere una dieta ipercalorica la quale costringe il corpo a trasformare in grasso tutto lo zucchero assimilato.
Alla lunga, un corpo con tanto grasso viscerale crea la resistenza all’insulina e quindi può causare il diabete.
Ecco sintetizzato ciò che magari non le era chiaro.
@@stefanotrillini8008 mi fai tenerezza
Sarebbe utile avere un esempio di dieta settimanale.
carote lattuga carote lattuga carote lattura magari un paio di cipolle stop
@@jonjey4015 questo è il classico contorno da mettere vicino ad una bistecca, sul web trovi molte soluzioni
Nessundietologo consiglia di perdere 7 kg al mese
Grazie !! Molto utile 👏👏👏
La parola è Reversibile !
Cambiare !
Avevo la sindrome metabolica ......e rientrata cambiando la vita alimentare .
Ottimi consigli. Purtroppo non tutti, soprtattutto fra gli anziani, si lasciano consigliare e continuano a seguire diete sbagliate!
Io faccio palestra quindi devo anche mangiare pollo per le proteine..
Ciao Dragon, no non devi. Ci sono un sacco di atleti vegani con grandi masse muscolari.
Grazie sempre
Ci puoi dare una settimana di dieta?
Non è un dietologo
Io personalmente faccio lamore 3 volte al giorno, niente di meglio per scaricare il diabete e lo stresssss
7 chili al mese, dopo un anno non ti trovono più
L’unica è mangiare e poi correre correre correre.
Molto interessante
Le linee convergenti sono si una dieta ipocalorica , si una dieta vegetariana ma le proteine animali ad alto assorbimento sono Necessarie perché la legge fisica del Movimento, del lavoro fisico e mentale deve avere una efficienza e quindi un massimo per poterlo svolgere e non APPIATIRE l attività del diabetico al minimo livello di energia. Una falsa indicazione. L equilibrio e' una dieta corrispondente all attività quotidiana. Io ho avuto il diabete da un peso di 57 kg a 18 anni con attività fisica di Basket, pallavolo, calcio, atletica avevo una elevazione da fermo di 90 cm, ad una attività ZERO A 19 ANNI alla università per iltroppo tempo da dare allo studio e niente al C.U.S. ingegneria dal classico non avendo i professori un metodo sano di insegnamento opportuno ed equilibratoper gli studenti per ridurre STRESS E CORTISOLO, ma sadicamente divertente ad insegnare teorie senza esempi Pratici. Come gli studi scientifici che vi hanno portato a definire lo slogan di ALMAPHISIO NON TRATTARE ma CURARE. NESUNO DI VOI SA QUALE E' LA CAUSA DEL DIABETE PER OGNUNO àDI NOI E QUALE LA SOGLIA DA NON SUPERARE PER PREVENIRLO. Le industrie mangiano sul nostro male in assenza di ETICA.
a ipocalorico perdendo circa 7kg al mese ho stoppato e adesso chiudo
Non parli assolutamente della pasta quindi va benissimo?
Ma allora che dobbiamo mangiare maaa?
mangia di tutto un po...
Un bicchiere d'acqua e una foglia di lattuga.
Forse.
Ho capito...!!!... non mangiate più.
Ma tu chi sei......
e chi dovrebbe essere, burioni?
I cereali integrali è necessario che siano veramente di agricoltura biologica.
Dai confessate che avete sbagliato giorno e che avreste dovuto pubblicare questa farsetta il 1 di aprile. 😂 Non starete mica dicendo sul serio!
In base a ciò che ho letto e studiato finora sull'argomento non ho mai letto che siano le calorie o i grassi che favoriscano il diabete. Ma sono i cibi industrializzati altamente insulinici come pane pasta pizza prodotti da forno, brioches, merendine ecc.. In sostanza quasi tutto ciò che prodotto dalle Industrie alimentari e non da Dio. i grassi saturi ormai si è scoperto che non sono dannosi per la salute, al contrario. Ad esempio la dieta chetogenica che è basata soprattutto sui grassi è una dieta antidiabete. Anche il calcolo delle calorie si è scoperto che è qualcosa di inutile ai fini della Salute. L'importante è mangiare cibi salutari, le calorie non contano niente. Ci sono un sacco di studi che dimostrano che è una dieta low carb o chetogenica a fare prevenzione per il diabete, e eliminare il diabete di tipo 2, ciò che viene detto in questo video non so su cosa si basa..mah
Scusatemi dielo non piangere per che ciambjojne macinato s nolosa da chi macine c'è io voleva bene non abbandonare. Maj gracie
Scusatemi no no tutddy per sempre gracie
Scusatemi lui c'è con tratore
Non si può parlare di diabete senza essere un medico.
È “punta alle stelle, se va male arriverai alla luna” non punta alla luna e arriverai alle stelle AHAHAHAHAHAHAHAH, dai ma come si fa…basta ragionare caz*arola
Che dieta triste, .se uno é normopeso dimagrisce troppo
Che bello sentire dire non devi mangiare questo, non devi mangiare quest' altro...ma poi non avere delle ricette da prendere come modello. Io sono vegetariano da tempo ma comunque sono sovrappeso e da tempo non riesco a scendere di peso e non metabolizzo bene gli alimenti. Tra i nutrizionisti trovare qualcuno che capisca di nutrizione vegetariana e vegana è un'impresa. Allora pane non mangiarlo, pasta non mangiarla, zucchero no, sale no, formaggi no, olio no, salse no o comunque un leggero assaggio, latte di mucca no....ma quindi cosa mangio frutta e verdura dal mattino alla sera e basta? Io non capisco! Ora il dottore mi dice che avendo colesterolo e trigliceridi alti se non elimino tutti sti alimenti diventerò pre diabetico. Ma va bene e quindi cosa devo mangiare?!
Ciascuno è diverso.
La verità è che l'alimentazione deve essere personalizzata.
Provi a leggere il libro di Mozzi sul gruppo sanguigno.
Faccia la dieta indicata per il suo gruppo sanguigno, e vedrà che dimagrirà, e riacquisterà salute e peso ideale.
Dieta ideale : 60/80 g.di pasta con 200g. di verdure. La sera carne%pesce e un contorno poco condito, 50/ 80 g. di pane . E poi correre correre correre .
Kazzo ,parli ,parli inutilmente dici questo va bene,ma dopo un attimo non va bene .Insomma non dici una mazza dopo che parli 15 minuti .Zittisci che la dieta la facciamo noi
💪🍀
Ma chi è questo?lavora in palestra ?
Quindi dovremmo diventare vegani
Se sei diabetico, forse...
Seh col cavolo. Se vuoi ammalarti per altre questioni
Sì
Puoi diventare vegetariano,vegano in un secondo tempo.🖐
Il diabete è una malattia cronica che richiede una gestione continua, ma la domanda su come agisce la dieta è molto pertinente.
Il diabete è curabile?
Diabete di tipo 1: No, non è curabile. È una malattia autoimmune che distrugge le cellule del pancreas che producono insulina. I pazienti con diabete di tipo 1 devono assumere insulina per tutta la vita.
Diabete di tipo 2: In alcuni casi, il diabete di tipo 2 può essere "messo in remissione" attraverso significative modifiche dello stile di vita, come la perdita di peso, l'attività fisica regolare e una dieta sana. Tuttavia, la malattia non è completamente guarita e potrebbe ripresentarsi.
Come agisce la dieta sul diabete?
La dieta gioca un ruolo fondamentale nella gestione del diabete, sia di tipo 1 che di tipo 2.
Regolazione della glicemia: Una dieta equilibrata aiuta a mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo, prevenendo picchi glicemici e ipoglicemie.
Perdita di peso: La perdita di peso, soprattutto nei pazienti con diabete di tipo 2, può migliorare la sensibilità all'insulina e ridurre la necessità di farmaci.
Prevenzione delle complicanze: Una dieta sana contribuisce a prevenire le complicanze del diabete, come le malattie cardiovascolari, la retinopatia e la neuropatia.
Cosa dovrebbe includere una dieta per diabetici?
Alimenti integrali: Frutta, verdura, cereali integrali, legumi.
Proteine magre: Carne bianca, pesce, legumi.
Grassi sani: Olio d'oliva, avocado, noci.
Limitare: Zuccheri aggiunti, farine raffinate, grassi saturi e trans.
È importante sottolineare che:
Ogni persona è diversa: Le esigenze nutrizionali variano da individuo a individuo, quindi è fondamentale consultare un dietologo per personalizzare il piano alimentare.
La dieta deve essere accompagnata da altri stili di vita sani: Oltre alla dieta, l'attività fisica regolare e il controllo regolare della glicemia sono fondamentali per gestire il diabete.
Non esistono "alimenti miracolosi": Una dieta equilibrata è la chiave per il successo.
In conclusione
La dieta è uno strumento potente nella gestione del diabete, ma non è una cura miracolosa. Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale seguire le indicazioni del medico e del dietologo, e adottare uno stile di vita sano e attivo.
Vuoi saperne di più su un aspetto specifico del diabete o della dieta?
Ma per favore ... sto' luminare che laurea e specializzazione ha. Andate direttamente dal diabetologo - endocrinologo. Non ascoltate questi luminari recatevi da specialisti.