Apple, rispetto la tua privacy e per questo busso, ma facendo valere la mia autorità di forza dell'ordine entro lo stesso! *sfonda la schermata d'accesso con un ariete*
@@helyair, scusami se sono categorico ma la realtà dei fatti è che non è possibile mantenere nulla segreto nel tempo. Una backdoor diventa sempre, più o meno rapidamente, "aperta a tutti".
@@helyair Ovviamente mica è una backdoor aperta a tutti, ma avendo accesso fisico al device si può benissimo fare reverse engineering, trovare come funziona la backdoor e accedere a virtualmente qualsiasi telefono Apple
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. - Benjamin Franklin
Capisco il senso della tua considerazione sulla scuola. Io ci lavoro e ti propongo un salto più lungo: una scuola che non appiana le differenze, ma le valorizza. Poi colmiamo anche i gap, e ce la mettiamo tutta, ma a quel punto li abbiamo liberati dal pregiudizio pesante che si portano addosso.
Prima di guardare il video: sono conosciute diverse tecniche hardware un po' lunghe e laboriose per estrarre le chiavi di criptazione della memoria di un dispositivo integrato come un iPhone; se lo può fare uno studente di ingegneria elettronica un ente come l'FBI non ha di certo problemi. Introdurre vulnerabilità ai sistemi di protezione dei dati significa incentivare la sorveglianza di massa e gli accessi non autorizzati. Per noi tutti.
Si basterebbe clonare con un lettore di memorie flash i dati raw su tante memorie flash uguali e provare le varie combinazioni. Con 4 cifre servirebbero solo 1000 telefoni.
@@lucagraziano8091 nice try, ma probabilmente ogni memoria emmc è legata al dispositivo che la usa, inoltre sarebbe un po' tanta la spesa; un metodo universale per ottenere i privilegi più elevati in un dispositivo è la "fault injection" o "vectorhax", oppure un "side channel attack", cerca pure ;)
Italia: La scala sociale è ferma Also Italia: Qui ci vanno a scuola la ggente bene, qui gli sfigati, i poveri e gli immigrati. Choose wisely Ttapposto credo?
Non c'è bisogno che te lo spieghi io, sicuramente. Ma l'opinione pubblica tende a sottostimare l'importanza della propria privacy, finché questa non viene disintegrata. Viceversa, quando ad essere minacciata è la loro sicurezza, preferiscono concentrarsi su quella, piuttosto che sulla privacy.
Sinceramente la prima volta che vidi un tuo video il tuo accento mi era sembrato insopportabile. Ma già appena finito il video mi ci ero abituato talmente tanto che adesso ti ascolto con piacere, anche perché hai un modo di parlare chiaro e semplice e quella cadenza adesso è come musica per le mie orecchie. Grazie per i tuoi video! Ciao
Questo video mi è stato molto d'aiuto. Oggi volevo sparare nella caserma del mio paese, poi mi sono ricordato di aver lasciato dei nudes sul cloud e ho rinunciato a farlo. Grazie mille, sarà per la prossima volta!
A proposito del dopo Putin, io dico solo che nel teaser di Westworld 3 dicono che nel 2037 scoppia la "seconda guerra civile russa". Nel 2037 Putin avrebbe 85 anni.
Riguardo alla storia della scuola, probabilmente non ho seguito bene la notizia. Però tendenzialmente una cosa del genere viene inserita nel PTOF (piano triennale dell'offerta formativa) di ogni scuola in cui si presenta la popolazione scolastica e il rapporto con il territorio circostante. Sicuramente l'ultima frase era inappropriata, però non capisco lo scandalo per le prime. Qualcuno sa dirmi di più? Ricordo che nel PTOF, secondo le direttive del MIUR, è necessario inserire la descrizione socio-economica del territorio e degli alunni che frequentano la scuola. Forse a questo punto direi che è stato scorretto inserire queste informazioni sul sito in bella vista, ma ricordo che il PTOF, contenente queste informazioni, è reperibile da chiunque.
Esatto, grazie. Tra l'altro il Ptof è ultissimo proprio per evidenziare le scuole con più disagi per poi eventualmente richiedere fondi alla Regione. Non ci vedo assolutamente nessuno scandalo, sicuramente il documento non è stato scritto con parole felici, ma oltre ad essere obbligatorio è assolutamente indispensabile
Sono andata alle elementari proprio in una delle sedi della scuola di Trionfale, è veramente strano sentirne parlare pubblicamente di disparità che già una decina di anni fa erano veramente evidenti
Io invece a 27 anni: lo vidi in treno trasmesso sugli schermi in loop e mi innamorai. Molang, non un bel ragazzo seduto là per caso. Giorni fa ho visto un peluche in un negozio e non me lo sono portato a casa per risparmiare. Povera me come sono combinata 😀😂
"Un popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita né libertà né sicurezza”. Benjamin Franklin probabilmente viveva in un'America profondamente diversa.
Una cosa è certa: l'opinione pubblica NON è adeguatamente informata sull'argomento nuove tecnologie (e tutto quel che ne viene) e la classe politica non da cenni in questa direzione...
Come docente sono mortificato che ad una scuola pubblica sia stato anche solo temporaneamente concesso di scrivere certe stronzate classiste espressamente VIETATE dalla Costituzione...! Che vergogna! ... che schifo!
Beh metà degli americani sono d'accordo ad una backdoor sugli apple, ma rigirando la domanda tipo: saresti disposto ad avere due serrature sulla porta di casa, una delle quali ha una chiave, uguale per tutti, in mano al governo? TUTTI i migliori ladri del mondo, si concentreranno per ricreare quella chiave.
Anche la chiave fosse solo in mano al governo senza modo di copiarla etc sarebbe una stupidata Sacrificare le proprie libertà per lo stato ora che il contratto sociale non esiste più è una follia punto e basta
Egregio sei unico! Una richiesta e una considerazione: mi pare ci sia un silenzio assordante attorno all’operazione di Gratteri di Reggio Calabria. Penso sia importante parlarne: lo farai?
Totalmente d'accordo!! Un silenzio imbarazzante considerando la portata del lavoro fatto...delle fughe di notizie con tutti i collusi e corrotti...ecc...
"Jeff Bezos oppositore di Trump" AHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHA Cos'hanno in comune Tim Cook, Jeff Bezos e Donald Trump? I soldi.
@@k525rebcsi ma avere soldi non è garanzia del pensarla in modo simili. Pensa per esempio a De Niro,cui conto in banca non langue di certo, critica e insulta ampiamente Trump.
In realtà per il caso di San Bernardino, l’FBI si affidò ad una società di sicurezza informatica israeliana (la Cellebrite) che fornisce a pagamento la possibilità di sbloccare fisicamente vari dispositivi, tra cui specifici modelli di iPhone, sfruttando delle vulnerabilità hardware e non software. Infatti sia in quel caso che in questo il modello di iPhone coinvolto è un iPhone 5, già sbloccato dalla Cellebrite per San Bernardino e che potrebbe benissimo sbloccare anche in questo caso. Quindi da una parte l’FBI mira a creare un precedente per costringere Apple ad per inserire una backdoor (se avevano tutta questa urgenza perché non si sono rivolti direttamente alla Cellebrite?), dall’altra Apple finge di non sapere sbloccare i suoi dispositivi, con falle già note, solo per non rovinare la sua immagine. Poi no dai, Cook non è amico di Donald Trump, anzi lo ha criticato molte volte, semplicemente vuole mantenere dei buoni rapporti per ragioni economiche che soprattutto in questi anni hanno interessato Apple direttamente.
ho chiesto a mia madre che fa l'insegnante e ha diversi incarichi per cui si occupa anche dei rapporti col ministero (POF, PTOF, DSA ecc) e lei mi ha detto che in realtà è il ministero della pubblica istruzione che ti chiede di dichiarare quali ceti sociali frequentino la tua scuola. questi magari avranno descritto troppo nel particolare ma può anche darsi che si sia semplicemente risposto con troppo zelo ad uno dei parametri che di fatto il ministero ti chiede.
La storia della scuola con sedi per ricchi e poveri mi ricorda le voci sul liceo Sarpi di Bergamo: sezioni appositamente fatte noi ragazzi delle valli in modo da non farci mischiare con quelli della Bergamo "bene". 😂
Infatti non sono mai piú riuscito ad accedere ai dati sul mio vecchio iphone 4 (non connesso al cloud) dopo che mi dimenticai la password...é impossibile, neanche Apple a quanto pare ci riesce, una volta che si blocca il tuo iphone (se non è connesso al cloud) o lo ripristini o lo lasci lì e lo usi come fermaporta.
La scuola ha il compito di appianare le differenze sociali. Quello che però non può fare è decidere dove abitano le persone. Descrivere in modo oggettivo l'estrazione sociale degli iscritti non è un problema. Più problematica è la descrizione dei poveri impiegati presso i ricchi. Quello era evitabile. Se si vuole desegregare i poveri, bisogna applicare politiche urbanistiche attive per farli vivere vicino ai ricchi.
Al minuto 10, nella pagina web dell'istituto ricorretta, comunque hanno lasciato sempre qualcosa che lascia intendere un palese classismo! (sottolineo in caps lock l'interessante scelta dei termini che voglio obiettare)
Ma... a parte il fatto che anche qui non vedo l'utilità di scrivere questa frase, non è l'istruzione che dovrebbe fornire la cultura alle nuove generazioni? Cosa ..zz. c'entra la cultura dei genitori? e
Sarebbe a dire che a seconda dell'estrazione sociale programmeremo insegnanti e insegnamenti per preparare da una parte le future classi dirigenti o dall'altra gli sfigati che al massimo possono aspirare a diventare operai, commesse ai supermercati o delinquenti ! Alla faccia di Carl Marx !!! Suppongo che questo schifo sia l'ennesimo risultato del becero retaggio che ci ha lasciati il fascismo; complimenti.
Secondo le indicazioni del MIUR, ogni scuola deve scrivere il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa). in questo documento, reperibile da tutti, la scuola deve anche indicare lo stato economico-sociale del territorio e delle persone che frequentano la scuola. La cosa su cui avrei da ridire riguarda l'ultima frase: tendenzialmente si cerca di essere il più vaghi possibili dicendo appunto ceto medio-alto e simili. Il fatto che sia stato messo sul sito della scuola non so quanto possa essere "grave", visto che poi il PTOF è reperibile per tutti. Che poi non si condivida il dover inserire queste informazioni nel PTOF è un altro conto, ma a questo punto è un problema generale della scuola e non dell'istituto preso di mira!
@@luisabulgheroni7449 e infatti non me ne frega proprio nulla di criticare proprio quell'istituto, mi riferivo proprio al problema in generale, a tutto il sistema classista, Italia e nazioni occidentali in genere.
MA STO PODCAST!?!?!? Dai oh! Semo il 15 oh! Non fare il procrastinatore seriale... e le scuse, e mi dicono no, e sono stanco e non mi pagano ohhhh! Daje ;)
yay nuovo video di shy routine start: 1 quinto tentativo? Y (5) N (2) 2 pubblicità? Y (5) N (3) 3 premi F5 (1) 4 ripeti fra (12) ore 5 divertiti sapendo di aver contribuito 0.001 centesimi
Shy, è il momento di muoversi per portare Calenda sul podcast. Prova tramite Giulia Pastorella che è entrata in Azione. (Chiaramente devi confrontarlo anche sul Cicciogamer-gate)
sono rientrata a casa alle 20, mi hanno subito raccontato della scuola e non riuscivo a crederci! Ho detto: "No, avete capito male" ed invece avevano capito tutto. Poi tu infierisci: io nel 99 ero al primo anno di università e tu avevi 15 anni???
la preside di questa scuola dovrebbe essere rimossa e indagata. la scuola applica regole che vanno contro il principio, garantito costituzionalmente, di uguaglianza
Sarebbe più semplice trovare la password iCloud di Trump andando a tentoni che decrittare un server di iCloud, pur non essendo di proprietà di Apple. Un server di iCloud non funziona come un nostro comune hard disk che (si spera) ha tutti i dati in ordine, tutti i dati su iCloud vengono spezzettati in minuscoli pezzettini e vengono rimessi insieme quando, noi, e soltanto noi, e soltanto dai nostri dispositivi, vogliamo vedere qualcosa. Prendere anche solo una foto di iCloud di una persona sarebbe come versare un bicchiere d'acqua nell'oceano e poi riprendere un bicchiere d'acqua dall'oceano aspettandoci di ritrovare la stessa acqua che avevamo all'inizio. Tutti i leaks fatti da iCloud sono frutto di hacking più personali, non sono frutto di scambio di dati.
Il razzismo inizia con i figli degli immigrati e finisce con i figli degli impiegati. Quando il gioco inizia non si sa dove finisce e il prossimo discriminato puoi essere tu.
caso Apple: ma tecnicamente non dovrebbe funzionare come con le perquisizioni nelle abitazioni private? Cioè, pensate ai film, quando spuntano i poliziotti e gli chiedono "Ce l'avete il mandato?" e se sì allora buttano giù la porta a spallate! cosa che senza il "mandato" (cioè l'autorizzazione di un giudice ad entrare in una casa privata) non possono fare? non so, con un mandato riescono a sapere quanti soldi hai in banca, ma non a vedere i selfie scemi sul cellulare??? in questo caso non capisco la reticenza di Apple: preferiscono coprire un terrorista (caso infinitesimale tra i miliardi di clienti dell'azienda) invece che aiutare le indagini? boh...
Shy, ci tengo comunque a dirti che la corte federale aveva obbligato Apple a dare le informazioni anche se poi essi si erano rifiutati fino a quando non erano intervenuti degli hacker
La risposta a mio parere é questa: perché altrimenti i criminali non si affiderebbero + ad Apple ergo non comprerebbero più prodotti di suddetta marco ergo perderebbero molti clienti 😂
Apple, rispetto la tua privacy e per questo busso, ma facendo valere la mia autorità di forza dell'ordine entro lo stesso!
*sfonda la schermata d'accesso con un ariete*
Oh madó cosa tiri fuori
Con questa tua sottile e fantastica citazione mi hai fatto tornare indietro di 20 anni :D
Geniale
I like sono solo di quelli che l'hanno capito e hanno riso :D
Citazione molto fine
Toglierei il condizionale: se verrà inserita una backdoor, i malintenzionati la useranno. Non esiste nessun modo per mantenere segreto il fatto.
Concordo
Dipende come la fai, mica deve essere per forza una backdoor aperta a tutti, può essere semplicemente un login remoto permesso solo all'FBI.
@@helyair, scusami se sono categorico ma la realtà dei fatti è che non è possibile mantenere nulla segreto nel tempo.
Una backdoor diventa sempre, più o meno rapidamente, "aperta a tutti".
@@helyair Ovviamente mica è una backdoor aperta a tutti, ma avendo accesso fisico al device si può benissimo fare reverse engineering, trovare come funziona la backdoor e accedere a virtualmente qualsiasi telefono Apple
Una backdoor e` una debolezza del sistema. Sempre e comunque.
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. - Benjamin Franklin
Me la spieghi?
Allora nessuno di noi merita libertà e sicurezza
" papa pio "
@@thugger.8053 Se non la capisci sei pronto a votare un dittatore in cambio di una "presunta" sicurezza
@@williambrusa6451 Visto come "pensa" la maggior parte degli italiani: HAI RAGIONE
Mi immagino i bambini ricchi di via Cortina che si fanno portare la cartella dai bambini figli della servitù, è geniale!
Ogni classe è composta da 5 feudatari con 3 figli della gleba ciascuno per aiutarli.
E' il progresso!
No non se la fanno portare...perché altrimenti gliela rubano
Capisco il senso della tua considerazione sulla scuola. Io ci lavoro e ti propongo un salto più lungo: una scuola che non appiana le differenze, ma le valorizza. Poi colmiamo anche i gap, e ce la mettiamo tutta, ma a quel punto li abbiamo liberati dal pregiudizio pesante che si portano addosso.
mi sono guardato 5 pubblicità senza skippare (love u)
Mai vendere la propria libertà per la sicurezza, noi gente comune ne usciamo sempre perdenti
Prima di guardare il video: sono conosciute diverse tecniche hardware un po' lunghe e laboriose per estrarre le chiavi di criptazione della memoria di un dispositivo integrato come un iPhone; se lo può fare uno studente di ingegneria elettronica un ente come l'FBI non ha di certo problemi.
Introdurre vulnerabilità ai sistemi di protezione dei dati significa incentivare la sorveglianza di massa e gli accessi non autorizzati. Per noi tutti.
Eh mA GLi AmErIcAnI sOnO QuElLi BrAvI
Si basterebbe clonare con un lettore di memorie flash i dati raw su tante memorie flash uguali e provare le varie combinazioni. Con 4 cifre servirebbero solo 1000 telefoni.
@@lucagraziano8091 nice try, ma probabilmente ogni memoria emmc è legata al dispositivo che la usa, inoltre sarebbe un po' tanta la spesa; un metodo universale per ottenere i privilegi più elevati in un dispositivo è la "fault injection" o "vectorhax", oppure un "side channel attack", cerca pure ;)
john macaffee docet
Nessuno:
Assolutamente nessuno:
Shy: DE FACTO
Also Shy: DE JUUUUUUUUUREEEEE!
Citazione al sommo conoscitore italiano
@@MsScemochilegge greeeeeeeeve zì
Il 90% delle volte usato a cazzo tra l'altro 😁
Il conoscitore ne sarà fiero
Italia: La scala sociale è ferma
Also Italia: Qui ci vanno a scuola la ggente bene, qui gli sfigati, i poveri e gli immigrati. Choose wisely
Ttapposto credo?
Non c'è bisogno che te lo spieghi io, sicuramente. Ma l'opinione pubblica tende a sottostimare l'importanza della propria privacy, finché questa non viene disintegrata. Viceversa, quando ad essere minacciata è la loro sicurezza, preferiscono concentrarsi su quella, piuttosto che sulla privacy.
Sinceramente la prima volta che vidi un tuo video il tuo accento mi era sembrato insopportabile. Ma già appena finito il video mi ci ero abituato talmente tanto che adesso ti ascolto con piacere, anche perché hai un modo di parlare chiaro e semplice e quella cadenza adesso è come musica per le mie orecchie. Grazie per i tuoi video! Ciao
Il problema delle backdoor è che prima o poi creano più problemi di quelli che vorrebbero risolvere
"""""""""Pur comprendendo"""""""" che avrebbe reso tutto il sistema meno sicuro anche per loro
questo dimostra quanti analfabeti funzionali ci sono in giro
Ma che carino putin che finalmente ha deciso cosa vuole fare da grande
Questo video mi è stato molto d'aiuto. Oggi volevo sparare nella caserma del mio paese, poi mi sono ricordato di aver lasciato dei nudes sul cloud e ho rinunciato a farlo. Grazie mille, sarà per la prossima volta!
A proposito del dopo Putin, io dico solo che nel teaser di Westworld 3 dicono che nel 2037 scoppia la "seconda guerra civile russa". Nel 2037 Putin avrebbe 85 anni.
ma nel 2033 ci sarà Metro 2033....
Ma quindi Trump può dire e fare quello che vuole con gli omosessuali perchè anche lui "ha un amico gay"?
Riguardo alla storia della scuola, probabilmente non ho seguito bene la notizia. Però tendenzialmente una cosa del genere viene inserita nel PTOF (piano triennale dell'offerta formativa) di ogni scuola in cui si presenta la popolazione scolastica e il rapporto con il territorio circostante. Sicuramente l'ultima frase era inappropriata, però non capisco lo scandalo per le prime. Qualcuno sa dirmi di più?
Ricordo che nel PTOF, secondo le direttive del MIUR, è necessario inserire la descrizione socio-economica del territorio e degli alunni che frequentano la scuola. Forse a questo punto direi che è stato scorretto inserire queste informazioni sul sito in bella vista, ma ricordo che il PTOF, contenente queste informazioni, è reperibile da chiunque.
Esatto, grazie. Tra l'altro il Ptof è ultissimo proprio per evidenziare le scuole con più disagi per poi eventualmente richiedere fondi alla Regione. Non ci vedo assolutamente nessuno scandalo, sicuramente il documento non è stato scritto con parole felici, ma oltre ad essere obbligatorio è assolutamente indispensabile
Sono andata alle elementari proprio in una delle sedi della scuola di Trionfale, è veramente strano sentirne parlare pubblicamente di disparità che già una decina di anni fa erano veramente evidenti
Molang è una droga per i miei occhi: intrattiene più me, venticinquenne, che mia nipote di un anno.
LALALALALALALALA
Io invece a 27 anni: lo vidi in treno trasmesso sugli schermi in loop e mi innamorai. Molang, non un bel ragazzo seduto là per caso. Giorni fa ho visto un peluche in un negozio e non me lo sono portato a casa per risparmiare. Povera me come sono combinata 😀😂
"Un popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita né libertà né sicurezza”. Benjamin Franklin probabilmente viveva in un'America profondamente diversa.
Ti ringrazio per avermi fatto scoprire Molang. Ho già guardato 3 episodi!!!
Una cosa è certa: l'opinione pubblica NON è adeguatamente informata sull'argomento nuove tecnologie (e tutto quel che ne viene) e la classe politica non da cenni in questa direzione...
Come docente sono mortificato che ad una scuola pubblica sia stato anche solo temporaneamente concesso di scrivere certe stronzate classiste espressamente VIETATE dalla Costituzione...! Che vergogna! ... che schifo!
Secondo me la password è 0000
Direi 2580
Non dire la mia password in giro fra
@@gigiproietti7585 quoto 2580
0000 is for kids
2580 is for boys
qwerty is for man
La mia 1234
Fate un servizio su Andrew Yang che corre per la Casa Bianca
Cosa Putin ha 68 anni? In pratica invecchia come Ned Flanders ma con meno baffi
Marco De Crea x'D non hai tutti i torti
Io pensavo ne avesse massimo 55
Cinque pubblicita'. Complimenti.
Rettifico: sei.
Beh metà degli americani sono d'accordo ad una backdoor sugli apple, ma rigirando la domanda tipo: saresti disposto ad avere due serrature sulla porta di casa, una delle quali ha una chiave, uguale per tutti, in mano al governo? TUTTI i migliori ladri del mondo, si concentreranno per ricreare quella chiave.
Già lo fanno con le valigie
Anche la chiave fosse solo in mano al governo senza modo di copiarla etc sarebbe una stupidata
Sacrificare le proprie libertà per lo stato ora che il contratto sociale non esiste più è una follia punto e basta
cosa che hanno già fatto sulle serrature delle valigie....
Conosco 2-3 negozi di cinesi che quei telefoni li sbloccano in 15 minuti
Per chi è interessato alla questione privacy e backdoor, consiglio a tutti il talk di TOR nell'ultimo defcon, fornisce dei dati veramente interessanti
Quando dici "heyyyy" a inizio puntata sembri Vsauce
Non vogliono perdere un loro target importantissimo.
Splendido taglio di capelli, sig. Breaking! ;)
ciuffo swag per il signor alessandro
Egregio sei unico!
Una richiesta e una considerazione: mi pare ci sia un silenzio assordante attorno all’operazione di Gratteri di Reggio Calabria. Penso sia importante parlarne: lo farai?
Non ne parla perché al gabbio ci sono finiti i suoi amici massomafiosi.
Totalmente d'accordo!! Un silenzio imbarazzante considerando la portata del lavoro fatto...delle fughe di notizie con tutti i collusi e corrotti...ecc...
Ecco uno dei 6...
E anche dell'operazione antimafia a Messina.
Ahaha vedo che siamo nella stessa barca genitoriale! Amo quel coniglietto!
Questa maglia ti fa sembrare straordinariamente spesso. Approved
"Jeff Bezos oppositore di Trump"
AHHAHAAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHA
Cos'hanno in comune Tim Cook, Jeff Bezos e Donald Trump?
I soldi.
Trump non sta ai livelli di Cook ne tanto meno di Bezos.
@@arx3516 ci son più zeri tra il patrimonio dell'americano medio e quello di Trump che tra quello di Trump e quello di Bezos...
@@k525rebcsi ma avere soldi non è garanzia del pensarla in modo simili. Pensa per esempio a De Niro,cui conto in banca non langue di certo, critica e insulta ampiamente Trump.
@@christian1291 De Niro non è un imprenditore...
@@k525rebcsi nemmeno tim cook
In realtà per il caso di San Bernardino, l’FBI si affidò ad una società di sicurezza informatica israeliana (la Cellebrite) che fornisce a pagamento la possibilità di sbloccare fisicamente vari dispositivi, tra cui specifici modelli di iPhone, sfruttando delle vulnerabilità hardware e non software. Infatti sia in quel caso che in questo il modello di iPhone coinvolto è un iPhone 5, già sbloccato dalla Cellebrite per San Bernardino e che potrebbe benissimo sbloccare anche in questo caso. Quindi da una parte l’FBI mira a creare un precedente per costringere Apple ad per inserire una backdoor (se avevano tutta questa urgenza perché non si sono rivolti direttamente alla Cellebrite?), dall’altra Apple finge di non sapere sbloccare i suoi dispositivi, con falle già note, solo per non rovinare la sua immagine.
Poi no dai, Cook non è amico di Donald Trump, anzi lo ha criticato molte volte, semplicemente vuole mantenere dei buoni rapporti per ragioni economiche che soprattutto in questi anni hanno interessato Apple direttamente.
Se fossi stato Apple...chiudevo i battenti e licenziavo tutti. E me ne andavo a palle all' aria con tutti i soldi.
Come si incazzava l' FBI...😂😂😂
Ma quanto ho riso quando hai citato Molang il coniglietto!
ho chiesto a mia madre che fa l'insegnante e ha diversi incarichi per cui si occupa anche dei rapporti col ministero (POF, PTOF, DSA ecc) e lei mi ha detto che in realtà è il ministero della pubblica istruzione che ti chiede di dichiarare quali ceti sociali frequentino la tua scuola. questi magari avranno descritto troppo nel particolare ma può anche darsi che si sia semplicemente risposto con troppo zelo ad uno dei parametri che di fatto il ministero ti chiede.
La storia della scuola con sedi per ricchi e poveri mi ricorda le voci sul liceo Sarpi di Bergamo: sezioni appositamente fatte noi ragazzi delle valli in modo da non farci mischiare con quelli della Bergamo "bene". 😂
2:46 Ho avuto paura. Hai accesso alle mie note?
Se i dispositivi sono iPhone X o meno recenti con iOS 12.4 o inferiore tramite checkm8 potrebbe essere possibile accedere ai dispositivi
Infatti non sono mai piú riuscito ad accedere ai dati sul mio vecchio iphone 4 (non connesso al cloud) dopo che mi dimenticai la password...é impossibile, neanche Apple a quanto pare ci riesce, una volta che si blocca il tuo iphone (se non è connesso al cloud) o lo ripristini o lo lasci lì e lo usi come fermaporta.
La scuola ha il compito di appianare le differenze sociali. Quello che però non può fare è decidere dove abitano le persone. Descrivere in modo oggettivo l'estrazione sociale degli iscritti non è un problema. Più problematica è la descrizione dei poveri impiegati presso i ricchi. Quello era evitabile. Se si vuole desegregare i poveri, bisogna applicare politiche urbanistiche attive per farli vivere vicino ai ricchi.
Gliela risolvo io a Putin la situazione: Mandato 0. Facile facile
l'FBI che non riesce ad "aprire" un cellulare..
Spettinamento sexy stasera🤙
Al minuto 10, nella pagina web dell'istituto ricorretta, comunque hanno lasciato sempre qualcosa che lascia intendere un palese classismo! (sottolineo in caps lock l'interessante scelta dei termini che voglio obiettare)
Ma... a parte il fatto che anche qui non vedo l'utilità di scrivere questa frase, non è l'istruzione che dovrebbe fornire la cultura alle nuove generazioni? Cosa ..zz. c'entra la cultura dei genitori?
e
Sarebbe a dire che a seconda dell'estrazione sociale programmeremo insegnanti e insegnamenti per preparare da una parte le future classi dirigenti o dall'altra gli sfigati che al massimo possono aspirare a diventare operai, commesse ai supermercati o delinquenti ! Alla faccia di Carl Marx !!!
Suppongo che questo schifo sia l'ennesimo risultato del becero retaggio che ci ha lasciati il fascismo; complimenti.
Secondo le indicazioni del MIUR, ogni scuola deve scrivere il PTOF (Piano Triennale dell'Offerta Formativa). in questo documento, reperibile da tutti, la scuola deve anche indicare lo stato economico-sociale del territorio e delle persone che frequentano la scuola. La cosa su cui avrei da ridire riguarda l'ultima frase: tendenzialmente si cerca di essere il più vaghi possibili dicendo appunto ceto medio-alto e simili.
Il fatto che sia stato messo sul sito della scuola non so quanto possa essere "grave", visto che poi il PTOF è reperibile per tutti.
Che poi non si condivida il dover inserire queste informazioni nel PTOF è un altro conto, ma a questo punto è un problema generale della scuola e non dell'istituto preso di mira!
@@luisabulgheroni7449 e infatti non me ne frega proprio nulla di criticare proprio quell'istituto, mi riferivo proprio al problema in generale, a tutto il sistema classista, Italia e nazioni occidentali in genere.
Scommetto che in quella scuola praticano la tauromachia, questo passatempo squisitamente maschile
2:44 I feel personally attacked
Ma scusa basta dire “ei siri, password per favore” 🤣
Le note con le portate del ristorante di sushi 😂
tra l'altro apple sta proprio facendo girare uno spot dedicato alla privacy dicendo che sono con questo marchio la puoi realmente avere
Ufficialmente non lo farà mai, ma solo con un codice open source potremmo essere sicuri che sotto sotto non siano già arrivati a un accordo
Si però ora mi dici dove hai comprato quella felpa Shy.
anche io la voglio 😂
Quando uscirà la nuova puntata del podcast?
Esilarante vedere il titolo di Shy ed esattamente sotto la pubblicità Apple: iphone è privacy
Comunque in Russia hanno già scelto il primo ministro, è l'oramai ex capo dell'agenzia fiscale Mikhail Mishutin
-Notizia che non importerà nessuno-
Apprezzo comunque il tuo sforzo 😂
MA STO PODCAST!?!?!? Dai oh! Semo il 15 oh! Non fare il procrastinatore seriale... e le scuse, e mi dicono no, e sono stanco e non mi pagano ohhhh! Daje ;)
io e mia sorella abbiamo frequentato quella "scuola per ricchi" e non è che sia stato chissà cosa,boh valli a capire...
Tutto interessante, ma ora dicci dove compri specificatamente il merchandise di Molang.
OVS reparto bambini mi è capitato di vedere peluche. Ma presto HEYA si attiverà in questo senso... 🤣
Basta chiedere al primo cinese...
ah, quindi non sono l'unico con la lista delle portate dell'all you can eat già salvata sul telefono? mi sento un po' meno solo
Rispetto assoluto per il legame che ha Apple e la privacy degli utenti
yay nuovo video di shy
routine start:
1 quinto tentativo? Y (5) N (2)
2 pubblicità? Y (5) N (3)
3 premi F5 (1)
4 ripeti fra (12) ore
5 divertiti sapendo di aver contribuito 0.001 centesimi
A me sta storia di via trionfale fa pensare a Parasite. Una battuta ci stava dai.
Shy, è il momento di muoversi per portare Calenda sul podcast. Prova tramite Giulia Pastorella che è entrata in Azione. (Chiaramente devi confrontarlo anche sul Cicciogamer-gate)
Spacciatori = criminali violenti, ok campione
ORA ANCHE IO HO INIZIATO A GUARDARE MOLANG....
...eppure nei telefilm polizieschi americani succede di continuo...che delusione!
Apple mi ha bloccato il telefono e non riesco ne a vedere ne a commentare questo video. Di cosa state parlando?
Sei un genio, ahaahaha dopo questa posso andare a dormire
🙈🙉🙊
sono rientrata a casa alle 20, mi hanno subito raccontato della scuola e non riuscivo a crederci! Ho detto: "No, avete capito male" ed invece avevano capito tutto.
Poi tu infierisci: io nel 99 ero al primo anno di università e tu avevi 15 anni???
la preside di questa scuola dovrebbe essere rimossa e indagata. la scuola applica regole che vanno contro il principio, garantito costituzionalmente, di uguaglianza
Nulla può spiegare il taglio di capelli di stasera... O forse sì?...
#aftersex
E fu così che Apple fece la fine di Huawei...
Sarebbe più semplice trovare la password iCloud di Trump andando a tentoni che decrittare un server di iCloud, pur non essendo di proprietà di Apple.
Un server di iCloud non funziona come un nostro comune hard disk che (si spera) ha tutti i dati in ordine, tutti i dati su iCloud vengono spezzettati in minuscoli pezzettini e vengono rimessi insieme quando, noi, e soltanto noi, e soltanto dai nostri dispositivi, vogliamo vedere qualcosa.
Prendere anche solo una foto di iCloud di una persona sarebbe come versare un bicchiere d'acqua nell'oceano e poi riprendere un bicchiere d'acqua dall'oceano aspettandoci di ritrovare la stessa acqua che avevamo all'inizio.
Tutti i leaks fatti da iCloud sono frutto di hacking più personali, non sono frutto di scambio di dati.
sarà un caso che il pulcino si chiami PEW PEW???
Heyyy! Bentorn....BOOOM! Scoppia la terza guerra mondiale 🙄
Guardo anime con waifus minorenni sul Mac
FBI CAN'T OPEN UP
Ma chi è qui prima che trump sganci una bomba sulla sede centrale di Apple?
Grande!!
Spero abbiano provato la password 09 11
Il razzismo inizia con i figli degli immigrati e finisce con i figli degli impiegati.
Quando il gioco inizia non si sa dove finisce e il prossimo discriminato puoi essere tu.
caso Apple: ma tecnicamente non dovrebbe funzionare come con le perquisizioni nelle abitazioni private?
Cioè, pensate ai film, quando spuntano i poliziotti e gli chiedono "Ce l'avete il mandato?" e se sì allora buttano giù la porta a spallate! cosa che senza il "mandato" (cioè l'autorizzazione di un giudice ad entrare in una casa privata) non possono fare? non so, con un mandato riescono a sapere quanti soldi hai in banca, ma non a vedere i selfie scemi sul cellulare???
in questo caso non capisco la reticenza di Apple: preferiscono coprire un terrorista (caso infinitesimale tra i miliardi di clienti dell'azienda) invece che aiutare le indagini? boh...
Shy, ci tengo comunque a dirti che la corte federale aveva obbligato Apple a dare le informazioni anche se poi essi si erano rifiutati fino a quando non erano intervenuti degli hacker
13:43 Te pareva, avrà ancora qualche lavoretto da fare in Ucraina XD
8:30
La risposta a mio parere é questa: perché altrimenti i criminali non si affiderebbero + ad Apple ergo non comprerebbero più prodotti di suddetta marco ergo perderebbero molti clienti 😂
quindi Putin è la versione 2.0 di Berlusconi, c'è per caso una gara segreta a chi governa per più tempo?
Non si è dormito granché ieri notte, vero? Da papà ti capisco
se vogliono entrarti nel telefono non ce' bisogno di interpellare Apple...
HEYYYYYY bentornat. su .......,hey,hey,il mio IPHONE ha interrotto l'applicazione youtube!!!
Praticamente Trump vuole sapere ca detto..................😶
Sto con Apple per questa storia.
1:33 un piccolo grido d'aiuto
Minchia, più tardi di porta a porta
Molang + piu piu 😂😂😂 shy la prossima volta che hai gli occhini chiusi perché hai sonno mettiti lo shock alle palpebre così registri meglio 😂😂😂