Video incredibile! Riccardo e Luca mi hanno fatto spaccare dal ridere mentre lo stomaco brontolava per la fame. Complimenti alla produzione e al format che spero di ritrovare altre volte in questo Veganuary! 💚
Bellissimo questo format!!! Silvia vai anche a casa di Carlotta e di tutti gli altri cuochi vegani a fare questa sfida!!! Perché spesso vedere ricette su ricette a me scoraggia perché magari mi mancano alcuni ingredienti, e invece così come succede spesso a casa quando una persona cucina con quello che ha, così possiamo vedere come si sbizzarriscono le persone e con i tuoi consigli impariamo qualcosa di nuovo!
Io seguo i Di Pazza su tutti i social, gli ho scoperti su TikTok, coppia divertentissima che propongono pasti molto invitanti. Questo video lo trovato molto piacevole, educativo su ciò che riguarda l'alimentazione vegana. La dottoressa molto chiara, precisa e giustamente pignola oltre che simpatica. Bel video.
Un video dove non manca nulla, dalla simpatia alla grande professionalità della d.ssa , sono felicemente vegana da 10 anni e questi video mi riempiono di gioia, grazie infinite ❤
io riesco ad aggiungere della verdura anche alla colazione. solitamente inserisco nel porridge un pezzetto di zucchina o di carota grattugiate finemente. il sapore si mescola al porridge e le verdure fanno anche volume. in questo caso avrei inserito un pezzetto di zucca a purè con delle spezie, il porridge avrebbe anche acquisito una bella tonalità di colore. che belli questi video! fatene ancora.
😂😂😂Bravissimi e simpaticissimi tutti!!! Fate più puntate di questo tipo sono ricchissime di informazioni utili oltre che divertenti. Sarebbe bello vedere anche in TV molti più programmi di cucina vegetale. Grazie per questo video ricco ricco🙂
mi diverto con poco e ho provato a stilare un menu della giornata (ora ho voglia di curry 😭) colazione: estratto di arancia e zenzero; toast con banana, burro di arachidi e mandorle tritate pranzo: pasta con pesto di rucola, broccoli e tofu affumicato snack: yogurt di soia alla vaniglia con kiwi, gocce di cioccolato e semi di lino tritati cena: flatbread; curry con zucca e ceci/vellutata di zucca con ceci croccanti
Infatti. Io sono onnivora, ma non mi dispiace avere informazioni sul mondo vegano. Mi piace l'idea di sapere come creare un pasto completo e bilanciato, senza usare prodotti di derivazione animale. 😊
Ma quanto mi piace questo video? Bellissima l’idea della sfida e tra l’altro mi avete dato un ottimo spunto per il ripieno da mettere in piadina, una delle cose che più mi piace fare, ma che finisco per farcire sempre nello stesso modo!
Una curiosità, il piatto della cena cosa avrebbe dovuto avere in più per arrivare a 5 punti? Non avete spiegato cosa mancava alla colazione e cena per arrivare al massimo. Grazie! In ogni caso molto bello come video, complimenti a tutti e tre!
Non so se saremo in grado di rinunciare ai latticini, anche considerando che io sono allergica alla soia, però è già alcune settimane che o non mangiamo affatto carne, oppure ci limitiamo a 1 sola porzione a settimana. Però vogliamo provare a partecipare alla sfida e se non altro imparare e provare nuove ricette veg!
Ps: se volessi fare qualche prova, ci sono dei "formaggi" a base di frutta secca (anacardi, mandorle...) veramente ottimi, prodotti anche in Italia (Fermaggio, Cashewficio e altri)! 👍
Buongiorno dottoressa un consiglio per favore... a colazione mangio solitamente 2 frutti con yoghurt ed un po di frutta secca come la vede? Può andar bene o toglierebbe o aggiungerebbe qualcosa? Grazie mille sono un aspirante vegana alle prime armi
Che video interessante! Ci voleva. Mi accodo a chi vuole una serie di questo video. Volevo fare 2 domande alla dr. Goggi: di solito preferisco il latte di soia perchè è proteico mentre le altre bevande vegetali no; non uso mai il burro di arachidi e le arachidi perché ho sentito da nutrizionisti sul youtube che sono pro-infiammatorie. Dr. Goggi, cosa ne pensa?
Per quanto le arachidi non siano fondamentali, l’onere della prova sta a chi fa le affermazioni in oggetto, quindi le persone che citi. Al di là di tutto, tahina e burro di mandorle sono un’ottima alternativa (forse pure meglio in quanto ricche di calcio)
la rucola l'avrei fatta a salsa.... frullate dei semi (mandorle, anacardi, noci o semi di girasole.. quelli che preferite.. uno o mescolati), una volta macinati aggiungere la rucola, aggiungere un cucchiaio di olio, frullate se necessario aggiungete olio fino a che non viene omogeno, aggiungere del pepe, se volete del peperoncino e del sale, frullate altri 5-10 secondi poi la salsa la potevan mettere sopra le lasagne che faceva da contrasto ed era del cibo crudo che valorizzava l'apporto nutritivo del cibo cotto che inevitabilmente cala. sarebbe stata buona anche nella piadina... comunque bravi i due ragazzi.
Per evitare di denaturare gli omega3 io bevo direttamente l'olio di lino (dalla bottiglie nel frigo 😅) (anche perché non mi piace nemmeno molto di gusto purtroppo (sa di pesce)). Quanto ne andrebbe preso giornalmente? Un cucchiaio?
carissima Dottoressa, ho tentato tante volte a nutrirmi vegano. Lasciare la carne e il pesce non e´stato difficile. Pero´non mangiare formaggi e´davvero difficile per me, quasi ne fossi " drogata"... Cosa posso fare?
Io sono vegano, quindi benissimo la dieta ma io continuo a dire che questo tipo di alimentazione é irrealizzabile. A meno che uno non faccia niente tutti il giorno. Con un lavoro normale 9-18 dove si trova il tempo di preparare la colazione perfetta, lo spuntino da mangiare a lavoro, il pranzo da portare a lavoro (con pasta,verdura,legumi,frutta e cereali), la merenda e la cena. Senza parlare del fatto che per pausa pranzo si ha a malapena una mezz'ora. Nessuno mangia in questo modo.
Secondo me l'idea di fondo era di dare soprattutto informazioni e spunti, non di fornire un menu rigido... magari lo si può fare in modo diverso, ma credo la dottoressa Goggi volesse comunicare l'importanza di inserire tanta verdura e frutta durante ogni giornata
Dal mio punto di vista, si tratta più che altro di organizzarsi in anticipo. Si può benissimo mangiare fette biscottate con crema 100% mandorle e banana a fettine per colazione, due kiwi come spuntino (di solito c'è una pausa al lavoro), pranzo portato da casa con piadina comprata, non fatta in casa, con hummus di ceci che si frulla in 5 minuti e insalata in busta e pomodori, sera pasta con i broccoli e piselli surgelati, tutto che cuoce nella stessa pentola dell'acqua. Però il problema restano le verdure cotte, o si preparano intanto che la pasta cuoce oppure io mi trovo bene a cucinarne in quantità la domenica e poi conservarle sottovuoto in frigorifero. Gli ultimi giorni della settimana preparo spinaci o fagiolini surgelati oppure scongelo qualche cibo preparato da me in precedenza. Poi la svolta sono le buste di cereali pronte (tipo pedon), se proprio si hanno 3 minuti per fare la cena, si apre una busta di quelle, una scatola di legumi, si tagliano 3 pomodori e via si condisce tutto con tahina e limone (o olio) più una insalata. Ci ho anche fatto un video con questo mio salvacena 😁
@@SaraCuriosa Si sicuramente, ma comunque non stai mangiando le quantità richieste da questo tipo di liste. I fiocchi di avena non ci sono, mancano i cereali, mangiare la pasta solo la sera significa mangiarne 150g + 200g di verdure + legumi (a meno di non mettere 120g di ceci in hummus nella piadina) etc. Non dico che non si possa mangiare piu o meno sano, ma ogni volta che vedo questo tipo di liste mi sembra che siano puntate a persone che hanno tutto il tempo del mondo per cucinare e organizzare pasti.
@@taitsurugi15:08 la dottoressa dice proprio che le quantità che ha prescritto sono per loro due (un uomo aitante e un marcantonio di due metri 🤩 ), io sono alta la metà e il mio piano alimentare bilanciato contiene moooooolto meno cereali e legumi. Cerca qui su Google il video "Cosa mangia un vegano in un giorno - dottssa Silvia Goggi" per quanto riguarda una giornata tipo con fabbisogno di 2000 calorie, vedrai che lì non ci sono i fiocchi di avena e le quantità sono diverse ma è comunque un piano bilanciato. In più sul sito del piattoveg ci sono menu di esempio con tanti fabbisogni calorici diversi.
Io sono vegana da 3 anni…ma quello che mi spaventa sempre in video come questi sono le quantità industriali di cibo che si dovrebbe ingurgitare in un giorno…ma che capienza deve avere lo stomaco per farci stare tutta questa roba?
Vorrei il parere della dottoressa su una questione che mi capita spesso. Sono vegano da molto tempo e discutendo con chi non lo è vengo spesso attaccato con frasi del tipo: porti scarpe in pelle dunque non sei coerente. Oppure, anche i vegetali soffrono se li mangi ecc ecc. Nonostante io sia ferrato in materia e convinto da decenni della mia scelta, certe frasi mi mettono in difficoltà. Disclaimer: non scrivo per fare inutili polemiche, voglio solo un parere moderato e costruttivo.
Ciao Alessandro!! Per quanto riguarda le scarpe o comunque il vestiario di pelle o materiale animale, si può sempre rispondere che se sono oggetti che si possiedono da prima di diventare vegani, si preferisce usarli fino a quando non si romperanno piuttosto che buttarli. Io sono vegana da più di 10 anni: ormai ovviamente non possiedo né compro più nulla con materiali non vegani. Se lo facessi, non sarei coerente con la mia scelta di non voler incrementare la domanda di prodotti che arrecano sofferenza agli animali, così come se andassi allo zoo ad esempio. Comunque la frase "magica" da tenere sempre in mente è che esser vegani non vuol dire avere la presunzione di essere perfetti, dal momento che anche soltanto vivendo abbiamo un impatto sul nostro mondo e sugli altri esseri viventi, molto spesso inconsapevole. Vuol dire piuttosto evitare di incentivare la crudeltà quando si ha la possibilità di scegliere un'alternativa. Per quanto riguarda infine i "vegetali che soffrono", le piante non provano dolore perché non hanno un cervello né un sistema nervoso centrale. Sono esseri viventi, ma non esseri senzienti. La spiegazione è molto semplice. Il dolore è una risposta a uno stimolo esterno che gli animali utilizzano per rilevare pericoli, e quindi scappare. Le piante non possono muoversi, di conseguenza provare dolore nel loro caso non avrebbe alcun senso. E comunque se proprio dobbiamo indicare anche le piante come esseri viventi meritevoli di vivere (cosa assurda perché altrimenti cosa mangeremmo?), si può sempre rispondere che i non vegani "uccidono" più piante dei vegani, dato che gli animali prima di venire macellati si nutrono di piante per tutta la loro vita. Ultima cosa, giuro. Se non lo conosci, ti consiglio di seguire Ed Winters e di acquistare i suoi due nuovi libri. Il primo è stato già tradotto in italiano e si chiama "Questa è Vegan propaganda". Passa in rassegna tutte le scuse più comuni contro il veganesimo e dà risposte perfette e provate da dati e statistiche. Il secondo è appena uscito ma ancora in inglese. Una buona serata, spero di esserti stata d'aiuto😊
Partecipa a Veganuary 👉 www.veganuary.it
Prova vegetale per il mese di gennaio: iscriviti gratis e riceverai per mail tante ricette e consigli.
Secondo me dovrebbe diventare un programma televisivo! ADORO!
Noi? In ansia per la sfida? Nooo ma che dite 😂
Ciao molto simpatici vorrei sapere il titolo del vostro libro di ricette grazie mille 😂
"io non sono il cuoco, sono il pirla!!", mi ha fatto morire!!!! 🤣🤣🤣
Io morta. Voi + La Goggi = ✈️
@@mirelllabocchini6001si intitola “L’insostenibile leggerezza del vegetale”.
@@mirelllabocchini6001si chiama “L’insostenibile leggerezza del vegetale” ❤
Video assurdo. Bellissimo. Spero che diventi una serie
Video incredibile! Riccardo e Luca mi hanno fatto spaccare dal ridere mentre lo stomaco brontolava per la fame. Complimenti alla produzione e al format che spero di ritrovare altre volte in questo Veganuary! 💚
Cuore sei ❤
No vabbè, ma che video stupendo avete creato?!!!! Ma io ora attendo altri episodi!!!!!!!! p.s. Alla rucola che fa il pratino in testa sono morto 💚💚💚
Una sfida mix tra mistery box e pressure test. Speriamo sia la prima di una lunga serie❤
@dipazza siete fortissimi, vi adoro! ✨
Bellissimo questo format!!! Silvia vai anche a casa di Carlotta e di tutti gli altri cuochi vegani a fare questa sfida!!! Perché spesso vedere ricette su ricette a me scoraggia perché magari mi mancano alcuni ingredienti, e invece così come succede spesso a casa quando una persona cucina con quello che ha, così possiamo vedere come si sbizzarriscono le persone e con i tuoi consigli impariamo qualcosa di nuovo!
Io seguo i Di Pazza su tutti i social, gli ho scoperti su TikTok, coppia divertentissima che propongono pasti molto invitanti. Questo video lo trovato molto piacevole, educativo su ciò che riguarda l'alimentazione vegana. La dottoressa molto chiara, precisa e giustamente pignola oltre che simpatica. Bel video.
altre puntate così!!
Bellissimo e simpaticissimo e informativissimo video 😱😍
🥓🐖🐷🐽
👏🏻 vogliamo altre puntate 😍
Un video dove non manca nulla, dalla simpatia alla grande professionalità della d.ssa , sono felicemente vegana da 10 anni e questi video mi riempiono di gioia, grazie infinite ❤
Bellissima idea e molti spunti interessanti su come organizzare una giornata in modo bilanciato. Grazie a tutti e buon Veganuary 🤗
Video molto simpatico, ed anche con idee molto interessanti. Bravi a tutti e tre
Perfavore, fatene una serie 😂😍
Mi è piaciuto tantissimo!!! vi prego fatene ancora di video così 🤩
io riesco ad aggiungere della verdura anche alla colazione. solitamente inserisco nel porridge un pezzetto di zucchina o di carota grattugiate finemente. il sapore si mescola al porridge e le verdure fanno anche volume. in questo caso avrei inserito un pezzetto di zucca a purè con delle spezie, il porridge avrebbe anche acquisito una bella tonalità di colore. che belli questi video! fatene ancora.
Vi ci vedo troppo in televisione, i DiPazza show
😂😂😂Bravissimi e simpaticissimi tutti!!! Fate più puntate di questo tipo sono ricchissime di informazioni utili oltre che divertenti. Sarebbe bello vedere anche in TV molti più programmi di cucina vegetale. Grazie per questo video ricco ricco🙂
Questo format è bellissimo! Silvia Goggi veramente brava!
mi diverto con poco e ho provato a stilare un menu della giornata (ora ho voglia di curry 😭)
colazione: estratto di arancia e zenzero; toast con banana, burro di arachidi e mandorle tritate
pranzo: pasta con pesto di rucola, broccoli e tofu affumicato
snack: yogurt di soia alla vaniglia con kiwi, gocce di cioccolato e semi di lino tritati
cena: flatbread; curry con zucca e ceci/vellutata di zucca con ceci croccanti
Simpaticissimi e il video davvero molto coinvolgente. Complimenti 🎉💚
Ho l’acquolina in bocca solo a guardareeeee, troppo bravi e simpatici!! Poi la doc sempre la migliore, me la sarei aspettata più fan girl 😂
Che bella idea questo video, spero di vederne altri con altri creatore ❤
Infatti. Io sono onnivora, ma non mi dispiace avere informazioni sul mondo vegano. Mi piace l'idea di sapere come creare un pasto completo e bilanciato, senza usare prodotti di derivazione animale. 😊
Bellissimo video , sopratutto istruttivo per la combinazione degli alimenti tra di loro.
Bellissimo 😍😍 vi giuro, sto sognando un masterchef vegano 😍😄
Riccardo e Luca fanno morire dal ridere. Solo per questo gli avrei dato 5 punti in piu😅😅😂
Adoro!! Fatene altri🤩 #govegan
Silvia Goggi pazzesca come sempre, Di Pazza adorabili, che dire, contenuto top, attendiamo altri creators alla prova Goggi 😍
Ma quanto mi piace questo video? Bellissima l’idea della sfida e tra l’altro mi avete dato un ottimo spunto per il ripieno da mettere in piadina, una delle cose che più mi piace fare, ma che finisco per farcire sempre nello stesso modo!
Io la dottoressa Goggi così severa non l’ho mai vista😂🤭
Secondo me si è divertita un mondo a bacchettare quei due mattacchioni, sono irresistibili!!! 😄
🎉questo è un super format! Fate più video cosī 😊
Non li conoscevo, simpaticissimi e bravissimi. Ora sono iscritto al loro canale😂
Benvenuta ❤
Grandi chef! Piatti stupendi, ma voi siete il miglior condimento. Braviii!
Bellissimo! Grazie❤
Format adorabile!
Che bella idea avete avuto. Aspetto altre puntate
Strepitosi tutti e 3❤ Format azzeccatissimo!!!😊
Una curiosità, il piatto della cena cosa avrebbe dovuto avere in più per arrivare a 5 punti? Non avete spiegato cosa mancava alla colazione e cena per arrivare al massimo. Grazie!
In ogni caso molto bello come video, complimenti a tutti e tre!
Bravi e simpatici.
Li seguo su tiktok ma non sapevo fossero anche qui su youtube, mi sono subito iscritto anche qui.
Adoro, adoro tutto
Le ricette e loro 😍😍
Geniale!!! La Dottoressa Goggi è più esigente di Cracco😝! Masterchef VEG!!!
Ho AMATO questo format!
Siete simpaticissimi mi avete fatta morire 😂😂😂
Non li conoscevo che simpatici!!!
Non so se saremo in grado di rinunciare ai latticini, anche considerando che io sono allergica alla soia, però è già alcune settimane che o non mangiamo affatto carne, oppure ci limitiamo a 1 sola porzione a settimana. Però vogliamo provare a partecipare alla sfida e se non altro imparare e provare nuove ricette veg!
Bravissimi!! 🤗
Forza e buon veganuary! 👍💪
Ps: se volessi fare qualche prova, ci sono dei "formaggi" a base di frutta secca (anacardi, mandorle...) veramente ottimi, prodotti anche in Italia (Fermaggio, Cashewficio e altri)! 👍
Bel video ammetto che un paio di cose non le sapevo bravi grazie......👏👏
Che meraviglia questo video 💚 bravissimi! #govegan 🌱
Grazieeeeee😊😅
Li amo❤
Video spacciato subito al mio compagno che un po' convito da me e un po' da se stesso sta facendo il veganuary
Super!! 🤗🤗💪
Fantastici tutti😆carinissimi questi video…💟
Meravigliosiiiii tutti e 3... ho adorato questo "gioco", molto istruttivo! Lo zenzero mi fa un acidità assurda però 🙈😩
Sono stati davvero bravi, Dottoressa! Io Team @dipazza!!!❤❤❤❤
Bello questo video,sto comprendendo mooolto
sono troppo carini loro due 🥰
Che ridere!!!! Dottoressa severissima!!!! 😂😂😂😂😂
🏃♀️ a fare merenda che mi è venuta una fame boia😅
Bellissimo video! Grazie😍
Buongiorno dottoressa un consiglio per favore... a colazione mangio solitamente 2 frutti con yoghurt ed un po di frutta secca come la vede? Può andar bene o toglierebbe o aggiungerebbe qualcosa? Grazie mille sono un aspirante vegana alle prime armi
La dottoressa Goggi sempre il top
Bravissimi!
Grandi ragazzi!
Silvia severissima 😮 quella lasagna meritava di piú!!
Carismaticissimi e piacevolissimi. Upppp!!!
Forte, bella idea! :)
Meravigliosi!!!
Che video interessante! Ci voleva. Mi accodo a chi vuole una serie di questo video. Volevo fare 2 domande alla dr. Goggi: di solito preferisco il latte di soia perchè è proteico mentre le altre bevande vegetali no; non uso mai il burro di arachidi e le arachidi perché ho sentito da nutrizionisti sul youtube che sono pro-infiammatorie. Dr. Goggi, cosa ne pensa?
Per quanto le arachidi non siano fondamentali, l’onere della prova sta a chi fa le affermazioni in oggetto, quindi le persone che citi. Al di là di tutto, tahina e burro di mandorle sono un’ottima alternativa (forse pure meglio in quanto ricche di calcio)
Bellissimo format 🍽️🤩
Mi confermate che anche l'olio di lino sarebbe meglio non metterlo a crudo su alimenti caldi per non denaturare gli omega-3?
Che io sappia si, l'olio di lino tende a denaturarsi anche più rapidamente dei semi
Adoro💚
Bravə. 👏👏👏👏👏
Simpatici i cuochi!🤣
Se mangiassi in una giornata tutto quello che hanno preparato ,non entrerei più dalla porta!!!!🤣🤣🤣
Ma pure noi eravamo lì lì eh 😂
@@dipazza 🤣🤣🤣🤣
Fate video con nuove ricette!
La mia fantasia in cucina ormai vacilla!😂🙏✌️
Che bello vedervi insieme ❤
Fantastici 😂❤
la rucola l'avrei fatta a salsa.... frullate dei semi (mandorle, anacardi, noci o semi di girasole.. quelli che preferite.. uno o mescolati), una volta macinati aggiungere la rucola, aggiungere un cucchiaio di olio, frullate se necessario aggiungete olio fino a che non viene omogeno, aggiungere del pepe, se volete del peperoncino e del sale, frullate altri 5-10 secondi
poi la salsa la potevan mettere sopra le lasagne che faceva da contrasto ed era del cibo crudo che valorizzava l'apporto nutritivo del cibo cotto che inevitabilmente cala.
sarebbe stata buona anche nella piadina... comunque bravi i due ragazzi.
Due bellissimi uomini niente da dire, però la prossima volta 2 donne!😂😂go veg! 💚🌱
Per evitare di denaturare gli omega3 io bevo direttamente l'olio di lino (dalla bottiglie nel frigo 😅) (anche perché non mi piace nemmeno molto di gusto purtroppo (sa di pesce)).
Quanto ne andrebbe preso giornalmente? Un cucchiaio?
Voglio mangiare tutto 🤩
Adoro😂
Ad esempio io adizziono sempre il gommasio potrebbe andare bene x il calcio?... Alterno con alghe e senza alghe.
"Io non sono il cuoco, sono il pirla!" 😂😂😂
Che figataaaa!!! VI ADORO!!! ❤
How to say "cute" ahh carino!
carissima Dottoressa, ho tentato tante volte a nutrirmi vegano. Lasciare la carne e il pesce non e´stato difficile. Pero´non mangiare formaggi e´davvero difficile per me, quasi ne fossi " drogata"...
Cosa posso fare?
ci sono degli ottimi formaggi vegani, alcuni ricordano davvero il formaggio classico, ti consiglio di provarli
Ordina i formaggi del "Cashewficio"! Hanno il loro sito.
Grazie !!!@@monicabiffi2746
🙃🙃🙃
Giudice severo, eh? 😅Bravissimi i cuochi, super❤❤❤
Ma quindi tutti questi alimenti sono per 2 persone?
I di pazza sono mitici
vabbe quando ha detto che va fiera di non aver mai fatto una piadina ho chiuso
Io sono vegano, quindi benissimo la dieta ma io continuo a dire che questo tipo di alimentazione é irrealizzabile. A meno che uno non faccia niente tutti il giorno. Con un lavoro normale 9-18 dove si trova il tempo di preparare la colazione perfetta, lo spuntino da mangiare a lavoro, il pranzo da portare a lavoro (con pasta,verdura,legumi,frutta e cereali), la merenda e la cena.
Senza parlare del fatto che per pausa pranzo si ha a malapena una mezz'ora.
Nessuno mangia in questo modo.
Secondo me l'idea di fondo era di dare soprattutto informazioni e spunti, non di fornire un menu rigido... magari lo si può fare in modo diverso, ma credo la dottoressa Goggi volesse comunicare l'importanza di inserire tanta verdura e frutta durante ogni giornata
Dal mio punto di vista, si tratta più che altro di organizzarsi in anticipo. Si può benissimo mangiare fette biscottate con crema 100% mandorle e banana a fettine per colazione, due kiwi come spuntino (di solito c'è una pausa al lavoro), pranzo portato da casa con piadina comprata, non fatta in casa, con hummus di ceci che si frulla in 5 minuti e insalata in busta e pomodori, sera pasta con i broccoli e piselli surgelati, tutto che cuoce nella stessa pentola dell'acqua. Però il problema restano le verdure cotte, o si preparano intanto che la pasta cuoce oppure io mi trovo bene a cucinarne in quantità la domenica e poi conservarle sottovuoto in frigorifero. Gli ultimi giorni della settimana preparo spinaci o fagiolini surgelati oppure scongelo qualche cibo preparato da me in precedenza.
Poi la svolta sono le buste di cereali pronte (tipo pedon), se proprio si hanno 3 minuti per fare la cena, si apre una busta di quelle, una scatola di legumi, si tagliano 3 pomodori e via si condisce tutto con tahina e limone (o olio) più una insalata. Ci ho anche fatto un video con questo mio salvacena 😁
@@SaraCuriosa Si sicuramente, ma comunque non stai mangiando le quantità richieste da questo tipo di liste. I fiocchi di avena non ci sono, mancano i cereali, mangiare la pasta solo la sera significa mangiarne 150g + 200g di verdure + legumi (a meno di non mettere 120g di ceci in hummus nella piadina) etc.
Non dico che non si possa mangiare piu o meno sano, ma ogni volta che vedo questo tipo di liste mi sembra che siano puntate a persone che hanno tutto il tempo del mondo per cucinare e organizzare pasti.
@@taitsurugi15:08 la dottoressa dice proprio che le quantità che ha prescritto sono per loro due (un uomo aitante e un marcantonio di due metri 🤩 ), io sono alta la metà e il mio piano alimentare bilanciato contiene moooooolto meno cereali e legumi.
Cerca qui su Google il video "Cosa mangia un vegano in un giorno - dottssa Silvia Goggi" per quanto riguarda una giornata tipo con fabbisogno di 2000 calorie, vedrai che lì non ci sono i fiocchi di avena e le quantità sono diverse ma è comunque un piano bilanciato. In più sul sito del piattoveg ci sono menu di esempio con tanti fabbisogni calorici diversi.
Masterchef vegan 😅👏🏻🥰 Silvia giudice top Dipazza chef pazzeschi 😂❤️❤️
Io sono vegana da 3 anni…ma quello che mi spaventa sempre in video come questi sono le quantità industriali di cibo che si dovrebbe ingurgitare in un giorno…ma che capienza deve avere lo stomaco per farci stare tutta questa roba?
Ma loro sono due uomini, e poi dipende anche dal proprio stile di vita.
❤😂❤😂
❤😂
tutti e tre M I T I C I
Vorrei il parere della dottoressa su una questione che mi capita spesso. Sono vegano da molto tempo e discutendo con chi non lo è vengo spesso attaccato con frasi del tipo: porti scarpe in pelle dunque non sei coerente. Oppure, anche i vegetali soffrono se li mangi ecc ecc.
Nonostante io sia ferrato in materia e convinto da decenni della mia scelta, certe frasi mi mettono in difficoltà.
Disclaimer: non scrivo per fare inutili polemiche, voglio solo un parere moderato e costruttivo.
Ciao Alessandro!! Per quanto riguarda le scarpe o comunque il vestiario di pelle o materiale animale, si può sempre rispondere che se sono oggetti che si possiedono da prima di diventare vegani, si preferisce usarli fino a quando non si romperanno piuttosto che buttarli. Io sono vegana da più di 10 anni: ormai ovviamente non possiedo né compro più nulla con materiali non vegani. Se lo facessi, non sarei coerente con la mia scelta di non voler incrementare la domanda di prodotti che arrecano sofferenza agli animali, così come se andassi allo zoo ad esempio. Comunque la frase "magica" da tenere sempre in mente è che esser vegani non vuol dire avere la presunzione di essere perfetti, dal momento che anche soltanto vivendo abbiamo un impatto sul nostro mondo e sugli altri esseri viventi, molto spesso inconsapevole. Vuol dire piuttosto evitare di incentivare la crudeltà quando si ha la possibilità di scegliere un'alternativa. Per quanto riguarda infine i "vegetali che soffrono", le piante non provano dolore perché non hanno un cervello né un sistema nervoso centrale. Sono esseri viventi, ma non esseri senzienti. La spiegazione è molto semplice. Il dolore è una risposta a uno stimolo esterno che gli animali utilizzano per rilevare pericoli, e quindi scappare. Le piante non possono muoversi, di conseguenza provare dolore nel loro caso non avrebbe alcun senso. E comunque se proprio dobbiamo indicare anche le piante come esseri viventi meritevoli di vivere (cosa assurda perché altrimenti cosa mangeremmo?), si può sempre rispondere che i non vegani "uccidono" più piante dei vegani, dato che gli animali prima di venire macellati si nutrono di piante per tutta la loro vita. Ultima cosa, giuro. Se non lo conosci, ti consiglio di seguire Ed Winters e di acquistare i suoi due nuovi libri. Il primo è stato già tradotto in italiano e si chiama "Questa è Vegan propaganda". Passa in rassegna tutte le scuse più comuni contro il veganesimo e dà risposte perfette e provate da dati e statistiche. Il secondo è appena uscito ma ancora in inglese. Una buona serata, spero di esserti stata d'aiuto😊
@@chicaballerina99 grazie della risposta.
caspita quanto stress ...