Dr. Davigo, saggie parole ! E' una frase che si potrebbe commentare, con 5 parole, o con 100 parole. E' un immenso onore e priviligio poterLa ascoltare.
@@демкен perchè chi ha fatto parte del pool di Mani Pulite è da ringraziare. In particolar modo chi come lui NON è entrato in politica. Infine: si occupa prevalentemente di reati relativi alla PA dunque delle cose di tutti. Soprattutto, è un uomo molto molto intelligente e chiaro in quello che dice. Altri (non faccio nomi) non si capisce nemmeno quando parlano. Lui e Colombo sono stati dei veri e propri eroi una trentina di anni fa perchè hanno avuto le palle di mettersi contro un sistema. Mica si sono limitati a lamentarsene, di quel sistema, su facebook o twitter.
Gli italiani lavorano in media ,molte più ore in un anno ,dei tedeschi,dei francesi, e inglesi. Si continua a non capire o far finta ,che sostenere persone e famiglie in difficoltà é un contrasto alla povertà di adulti e minori. Il mondo del lavoro sta subendo , per svariati motivi un cambiamento epocale. La maggior parte dei paesi europei ha già da tempo tutele di questo tipo e nessuno si è mai scandalizzato. In Italia i soldi si possono regalare alle banche, agli industriali, ai giornali, con i vitalizi e in stipendi da re ad amministratori pubblici. Il sistema dei media italiani non si vergogna di fare marchette ad ogni ora , di giorno e di notte, l’importante è stare nel solco dei padroni. Vi ricordate quando le televisioni erano piene di quelli che non arrivano alla fine del mese ? Adesso non se ne vede uno nemmeno a pagarlo. Grazie signor Davigo, sentirla parlare é sempre un piacere.
Avete sentito quanto è poco obiettiva (per non dire altro) la nostra conduttrice quando si parla di questo governo. Lei sapeva benissimo che Davigo era contrario ai due provvedimenti di giustizia e sicurezza di questo governo, ossia il daspo e la legittima difesa; ma sapeva anche che è favorevole a tanti aspetti della legge "spazza corrotti", es. blocco della prescrizione dopo il primo grado di giudizio, ecc, ....e lei che domande fa? daspo e legittima difesa! Io non più parole per questo tipo di conduzione televisiva!
voi di giornalismo non capite proprio nulla ma nemmeno le basi. ci sta che usiate sempre parole a sproposito: a questo punto aspettiamo di vedere Robert Coppola condurre una trasmissione come piace a lui. Ce la farai? Secondo me no. E allora lamentati quanto vuoi e crogiolati nella tua ignoranza. I giornalisti hanno opinioni e sono autorizzati e anzi DEVONO dare una loro interpretazione. Se non ti piace vai da un altro, semplice. A me ad esempio pare un bel servizio.
@@karmakeddonwarrior Non sono un giornalista e dico per fortuna, sia perché non ne ho il talento ma soprattutto perché molto probabilmente sarei stato il milionesimo don Abbondio della carta stampata o della televisione disposto a piegarmi al volere di uno o di un altro gruppo di potere, perché penso che sia quasi impossibile in Italia (ma anche altrove) essere dei giornalisti alla Travaglio tanto per capirci. Detto questo, karma, forse non capirò un tubo di giornalismo, sicuramente non per quello che dice lei nel suo post, e di sicuro seguivo la trasmissione perché volevo ascoltare cosa diceva Davigo perché è un magistrato che stimo tantissimo, ma dire che sia un bel servizio è una sua opinione e non per questo dico che lei non capisce un fico secco di giornalismo. Secondo il mio modesto giudizio, reputo la conduttrice in generale non obiettiva (ma è appunto una mia opinione) e nella fattispecie, avrebbe dovuto anche toccare gli aspetti della legge spazza corrotti che il magistrato riteneva positivi, e di sicuro ce ne sono, cosa che purtroppo non ha fatto.
@@karmakeddonwarrior ma cosa cazzo stai dicendo??? Ma lo sai qual è il lavoro del giornalista?? Il guornalista deve RIPORTARE i fatti così come sono, in maniera imparziale e obiettiva, non dare pareri e influenzare l'informazione!! Mamma mia quanto siete ignoranti, sto paese va a puttane proprio per questo!!
15:48 in pratica nemmeno Davigo, al giorno d'oggi, sarebbe potuto diventare magistrato. Va bene che l'età media si è alzata, ma esiste un problema di fondo se un magistrato come Davigo ha potuto diventare tale con requisiti MINORI e i ragazzi di oggi NON possono fino a 30 e passa anni, pur con requisiti maggiori.
Il limite dei magistrati è che non riescono a capire la gravità del crimine motivato dal potere, rispetto a quello motivato dall'interesse economico. Spesso anche il crimine commesso per interesse economico nasconde un interesse al potere e l'aspetto economico è solo un mero strumento del vero fine.
l'italiano e' una bella persona e anche buoni lavoratori purtroppo chi ci guida non lo e' e quindi l'italiano si comporta di conseguenza...troppe raccomandazioni, si va avanti per conoscenze in tutti i settori e troppi favoritismi anche per una semplice multa....grande Davigo
attenzione: "chi ci guida" viene eletto dai cittadini. Secondo te tra un candidato che promette di approvare un condono edilizio ed un altro che promette di far abbattere le case abusive gli italiani chi sceglierebbero??
Secondo me la conduttrice non ha capito una beata mazza ride e non coglie il significato della risposta che più di una volta "poteva"essere di riflessione x i benpensanti della sinistra
13:35 "La vita delle persone è protetta dalla legge" ( quella del ladro o della vittima)? La si può mettere a repentaglio solo per bene di valori pari o superiori" ( se ho dei figli in casa credo che siano beni inestimabili), "Non puoi uccidere una persona che ti sta rubando la bicicletta".... Ok siamo d'accordo, nessuno dice il contrario, ma, domanda: se colgo in flagrante un ladro che mi sta rubando la bicicletta, avrò il sacro santo diritto di impedirglielo, senza arrivare all'uso di armi? Se ne nasce uno scontro e il ladro tenta di uccidermi o di rendermi inoffensivo per rubarsi la bicicletta, avrò il diritto di difendermi??? Oggi giorno ladri e rapinatori, per fare il loro " lavoro " sono senza scrupoli, sono disposti anche ad ammazzarti. E la cronaca nera italiana lo racconta bene.
Cercherò di risponderti in maniera analitica ed esaustiva: 1) La vita delle persone è protetta dalla legge. La vita del ladro o della vittima non sono due beni o diritti differenti, hanno il medesimo grado di importanza e valore dinanzi alla legge. Non s può affermare una differente scala valoriale per beni o diritti di pari importanza e rango. 2) "Non puoi uccidere qualcuno che...". Certo, ti è concesso impedire il furto. L'art. 383 c.p.p. consente il c.d. "arresto da parte del privato", ovvero consente di "arrestare" un soggetto in flagranza di reato, quando esso è procedibile d'ufficio. Nel caso di specie quello da te prospettato è un furto (Art. 624 c.p.) aggravato (art. 625 comma 1 n. 2), pertanto procedibile d'ufficio. Quindi, per favore, basta dire che il cittadino è lasciato solo. Ci sono molti modi e strumenti per difendersi che non presuppongano sparare alle spalle di un uomo. 3) Questo punto racchiude due tue affermazioni: "se ho figli in casa" e "il ladro tenta di uccidermi". Se apri il codice penale, all'art. 52 comma 2 è prevista quella che si chiama "legittima difesa domiciliare" che consente l'utilizzo di armi legittimamente detenute per difendere se od altri da un pericolo. Quindi, è consentito difendersi da un soggetto che viola il domicilio altrui e mette in pericolo la vita dei residenti. In secondo luogo, se il ladro tenta di uccidere la vittima, non si tratta più di furto, ma di tentato omicidio, che, per quanto detto prima, consente la difesa legittima. (perchè pone in pericolo la vita dell'aggredito). Tirando le somme di quanto detto, è incorretto affermare che l'ordinamento non consente la difesa dei cittadini, in primis perché è legittimo difendersi nella misura in cui si è offesi, quindi il cittadino ha il diritto di difendersi nella misura in cui taluno tenta di ledere il proprio diritto alla vita, incolumità fisica e via discorrendo. In secundis non si può considerare legittima la difesa da un soggetto in fuga o che non mette concretamente in pericolo la vita altrui. Sparare ad un ladro, per il solo fatto che stia rubando è omicidio, anche perchè, come ti ho dato modo di osservare, il cittadino ha altri modi per difendersi.
Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
Perche' non sa che dire. Non vedi che dovunque va a parlare si butta sempre sul generico (leggi: sul qualunquista). Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
Vedo che si continua a chiamare certi individui giornalisti, fermatevi un attimo a pensare come si deve comportare un giornalista e poi datevi la risposta, se continuare a chiamarli così.
Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
che devo stare lontani dalla politica i magistrati, lo ha detto più volte.Non a caso il partito che aveva ed ha avuto più magistrati di tutti è sempre stata Forza Italia.
non hai capito...il "daspo" non è per i politici ma per i privati (imprenditori individuali o società) che si rendono responsabili di corruzione e al riguardo ha ragione Davigo: è inutile.
Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
EugeneDaVanquisher cazzate le dici tu i magistrati devono stare in tribunale, pensa se domani andassero in tv i capi di stato maggiore, a proporre soluzioni come il sig. Davigo fa. Io ad essere giudicato da uno come Davigo mi darebbe qualche problema, uno che afferma che gli innocenti sono tali perché non indagati. Staranno bene sono super pagati ed hanno una marea di guarentigie, invidiabile professione
EugeneDaVanquisher a scuola ci torno insieme a te questo è sicuro in quanto al resto, benvenuto nel mondo quello vero i giudici devono stare in tribunale davigo compreso.
EugeneDaVanquisher chi dice banalita sei tu, in molti paesi i procuratori sono eletti, proprio perché nessuno può essere escluso dal consenso sociale, in Italia domani si alza un procuratore e blocca tutto quello che vuole, questa è la ragione per cui non capisci niente
EugeneDaVanquisher mi sono mantenuto sul contenuto delle volgarità che scrivi, ma anch’io penso cose che non scrivo. Un medico giura su ipocrate un giudice lo è tale per tutta la vita solo perché ha vinto un concorso publico, come dire sei stato bravo una sola volta e per questo incassi per tutta la vita. Un concorso è solo un concorso. Si facessero giudicare dal popolo sovrano , se lavorano bene restano dove stanno ma, se lavorano male anche loro devono andare a casa, o marcare il cartellino come fanno tutti i dipendenti dello stato. Mi verrebbe di attaccarti un etichetta politica, ma è tempo sprecato. Quando non hai argomenti, come tutti, ricorri a .....,. A te riempire i punti
@EugeneDaVanquisher no caro, quello era un insulto, per giunta reiterato, per fortuna non siamo sotto Maduro e io posso commentare come mi pare, in barba al tuo insulto, perciò ripeto: "Uomo di parte", e chi vuol capire capisce.
@EugeneDaVanquisher E con questo fanno tre. Se ti inalberi tanto evidentemente sei della stessa parte di Davigo, quindi hai capito tutto, lo vedi che non c'era bisogno di argomentare.
Non c'e' niente di nobile, anzi al contrario, quando con la scusa di _"cercare giustizia"_ in realta' si cerca il potere come sta facendo da quasi trent'anni a questa parte, e come dimostrano i fatti odierni, la magistratura. E altrettanto non c'e' niente di nobile in affermazioni tipo: _"l'errore in Italia e' aspettare le sentenze"_ oppure _"gli innocenti sono solo colpevoli che non sono stati scoperti"_ Pensateci bene tutti voi commentatori estasiati da questo signore che pensa di essere l'unica anima pura in Italia (magari insieme a Marco Manetta).
Non va a farsi intervistare per fare intrattenimento (capisco che tra xfactor, masterchef, ecc,, siamo abituati ad aspettarci sempre spettacolo)...discute temi seri e i temi son sempre quelli.
Grandissimo magistrato, spero viva in eterno perché persone come lui non nascono ogni giorno...
Le persone non nascono, si formano!!
E come mai siamo nella merda???perché piove????
Dr. Davigo, saggie parole !
E' una frase che si potrebbe commentare, con 5 parole, o con 100 parole.
E' un immenso onore e priviligio poterLa ascoltare.
Ascoltare Davigo è meraviglioso, insegna "Giustizia".
Troppo simpatico… si mischiano tematiche importanti a risate amare… grandissima persona!
È sempre un piacere ascoltare Davigo
Un maestro di vita....grazie Davigo!
Si esorta la conduttrice a essere un po’ più concentrata quando invita certi ospiti.
Ma la conduttrice non ha avuto mai a che fare con uomini di valore come il maggistrato Pier Camillo Davico
Lo ascolterei per ore senza stancarmi.
Grande Davigo non mi stanco mai di ascoltare, grazie tutta la mia stima buon lavoro.
Davigo è sempre un gigante.
Davigo è una persona perbene e professionalmente molto preparata. Il problema sono quelli che lo strumentalizzano a fini politici.
Ha una preparazione eccezionale...parla così bene che starei ore a sentirlo.
Un italiano di cui essere orgogliosi.
Grande Uomo e grande magistrato.
Iavicoli Marco perchè grande? riesci a motivare o ti fermi all'osanna?
@@демкен torna a leggere il topolino ignorante.
@@демкен perchè chi ha fatto parte del pool di Mani Pulite è da ringraziare. In particolar modo chi come lui NON è entrato in politica. Infine: si occupa prevalentemente di reati relativi alla PA dunque delle cose di tutti. Soprattutto, è un uomo molto molto intelligente e chiaro in quello che dice. Altri (non faccio nomi) non si capisce nemmeno quando parlano. Lui e Colombo sono stati dei veri e propri eroi una trentina di anni fa perchè hanno avuto le palle di mettersi contro un sistema. Mica si sono limitati a lamentarsene, di quel sistema, su facebook o twitter.
@@демкен ma somaro ascolta quello che dice no?
@@ps-lupo9807 un altro pappagallo che dice di pappagallare, parole vostre non ne escono dagli orifizi?
Ma che conduttrice è???? Che stupido è vero siamo in Italia W la meritocrazia... complimenti a Davigo è sempre un piacere ascoltarlo.
Gli italiani lavorano in media ,molte più ore in un anno ,dei tedeschi,dei francesi, e inglesi. Si continua a non capire o far finta ,che sostenere persone e famiglie in difficoltà é un contrasto alla povertà di adulti e minori. Il mondo del lavoro sta subendo , per svariati motivi un cambiamento epocale. La maggior parte dei paesi europei ha già da tempo tutele di questo tipo e nessuno si è mai scandalizzato. In Italia i soldi si possono regalare alle banche, agli industriali, ai giornali, con i vitalizi e in stipendi da re ad amministratori pubblici. Il sistema dei media italiani non si vergogna di fare marchette ad ogni ora , di giorno e di notte, l’importante è stare nel solco dei padroni. Vi ricordate quando le televisioni erano piene di quelli che non arrivano alla fine del mese ? Adesso non se ne vede uno nemmeno a pagarlo. Grazie signor Davigo, sentirla parlare é sempre un piacere.
...ok, tutto giusto ma....cosa c'entra col video?
@@marlbore85 reddito di cittadinanza
Avete sentito quanto è poco obiettiva (per non dire altro) la nostra conduttrice quando si parla di questo governo. Lei sapeva benissimo che Davigo era contrario ai due provvedimenti di giustizia e sicurezza di questo governo, ossia il daspo e la legittima difesa; ma sapeva anche che è favorevole a tanti aspetti della legge "spazza corrotti", es. blocco della prescrizione dopo il primo grado di giudizio, ecc, ....e lei che domande fa? daspo e legittima difesa! Io non più parole per questo tipo di conduzione televisiva!
voi di giornalismo non capite proprio nulla ma nemmeno le basi. ci sta che usiate sempre parole a sproposito: a questo punto aspettiamo di vedere Robert Coppola condurre una trasmissione come piace a lui. Ce la farai? Secondo me no. E allora lamentati quanto vuoi e crogiolati nella tua ignoranza. I giornalisti hanno opinioni e sono autorizzati e anzi DEVONO dare una loro interpretazione. Se non ti piace vai da un altro, semplice. A me ad esempio pare un bel servizio.
@@karmakeddonwarrior Non sono un giornalista e dico per fortuna, sia perché non ne ho il talento ma soprattutto perché molto probabilmente sarei stato il milionesimo don Abbondio della carta stampata o della televisione disposto a piegarmi al volere di uno o di un altro gruppo di potere, perché penso che sia quasi impossibile in Italia (ma anche altrove) essere dei giornalisti alla Travaglio tanto per capirci.
Detto questo, karma, forse non capirò un tubo di giornalismo, sicuramente non per quello che dice lei nel suo post, e di sicuro seguivo la trasmissione perché volevo ascoltare cosa diceva Davigo perché è un magistrato che stimo tantissimo, ma dire che sia un bel servizio è una sua opinione e non per questo dico che lei non capisce un fico secco di giornalismo.
Secondo il mio modesto giudizio, reputo la conduttrice in generale non obiettiva (ma è appunto una mia opinione) e nella fattispecie, avrebbe dovuto anche toccare gli aspetti della legge spazza corrotti che il magistrato riteneva positivi, e di sicuro ce ne sono, cosa che purtroppo non ha fatto.
@@karmakeddonwarrior ma cosa cazzo stai dicendo??? Ma lo sai qual è il lavoro del giornalista?? Il guornalista deve RIPORTARE i fatti così come sono, in maniera imparziale e obiettiva, non dare pareri e influenzare l'informazione!! Mamma mia quanto siete ignoranti, sto paese va a puttane proprio per questo!!
Questi sono gli uomini che la mia bella Italia avrebbe bisogno, peccato che c'è ne sono pochi.
Non ce ne sono pochi, è che non vengono premiati con posti apicali, anzi
P.C. Davigo, è INSOSTITUIBILE.
Sarà anche un "giustizialista" come dicono, ma ha un' eloquenza e un' oratoria come pochi...
Sei grande davico unico della tua specie. .
Forse merita la D maiuscola
La conduttrice non mi piace un poco scadente. Davigo molto tecnico, sa il suo.
La vanità non ha limiti...persino tra i giganti che, in teoria, non ne avrebbero bisogno.
che cazzo ci ride la conduttrice...ma un po’ di serietà
Giustizia.. parla Santa.. grand'uomo 👏👏
PERCHE' ACCUSATE SEMPRE GLI OPERAI DI LAVORARE IN NERO E IL DATORE DI LAVORO????
Ci vorrebbe il carcere per chi assume la gente in nero.
@@torinocapitale96 C'e' gia' da diversi anni, assieme alla multa e la corresponsabilita' (per chi offre e chi accetta).
Personaggio d’oro
GIGANTE
O NANO?
15:48 in pratica nemmeno Davigo, al giorno d'oggi, sarebbe potuto diventare magistrato. Va bene che l'età media si è alzata, ma esiste un problema di fondo se un magistrato come Davigo ha potuto diventare tale con requisiti MINORI e i ragazzi di oggi NON possono fino a 30 e passa anni, pur con requisiti maggiori.
Esatto, senza tenere conto che allora la laurea in giurisprudenza era addirittura quadriennale, oggi è quinquennale.
ho l'impressione che non si vogliano piu' magistrati, magari giovani...magari con l'energia di andare fino in fondo a certe indagini complicate.
Il limite dei magistrati è che non riescono a capire la gravità del crimine motivato dal potere, rispetto a quello motivato dall'interesse economico. Spesso anche il crimine commesso per interesse economico nasconde un interesse al potere e l'aspetto economico è solo un mero strumento del vero fine.
Davigo è una mente illuminata..... siamo a posto.......
Risus abundat in ore stultorum, vero conduttrice delle mie brombe?
Grande integerrimo magistrato
l'italiano e' una bella persona e anche buoni lavoratori purtroppo chi ci guida non lo e' e quindi l'italiano si comporta di conseguenza...troppe raccomandazioni, si va avanti per conoscenze in tutti i settori e troppi favoritismi anche per una semplice multa....grande Davigo
attenzione: "chi ci guida" viene eletto dai cittadini. Secondo te tra un candidato che promette di approvare un condono edilizio ed un altro che promette di far abbattere le case abusive gli italiani chi sceglierebbero??
Il mio idolo!!!
Finquanto non ci sei di fronte se e' vero come e' vero che _"gli innocenti sono solo colpevoli che non sono stati ancora scoperti"_
Quella espressione ha un contesto ben preciso, e ha ragione!
Secondo me la conduttrice non ha capito una beata mazza ride e non coglie il significato della risposta che più di una volta "poteva"essere di riflessione x i benpensanti della sinistra
il mio Dio.
13:35 "La vita delle persone è protetta dalla legge" ( quella del ladro o della vittima)? La si può mettere a repentaglio solo per bene di valori pari o superiori" ( se ho dei figli in casa credo che siano beni inestimabili), "Non puoi uccidere una persona che ti sta rubando la bicicletta".... Ok siamo d'accordo, nessuno dice il contrario, ma, domanda: se colgo in flagrante un ladro che mi sta rubando la bicicletta, avrò il sacro santo diritto di impedirglielo, senza arrivare all'uso di armi? Se ne nasce uno scontro e il ladro tenta di uccidermi o di rendermi inoffensivo per rubarsi la bicicletta, avrò il diritto di difendermi???
Oggi giorno ladri e rapinatori, per fare il loro " lavoro " sono senza scrupoli, sono disposti anche ad ammazzarti. E la cronaca nera italiana lo racconta bene.
Cercherò di risponderti in maniera analitica ed esaustiva:
1) La vita delle persone è protetta dalla legge. La vita del ladro o della vittima non sono due beni o diritti differenti, hanno il medesimo grado di importanza e valore dinanzi alla legge. Non s può affermare una differente scala valoriale per beni o diritti di pari importanza e rango.
2) "Non puoi uccidere qualcuno che...". Certo, ti è concesso impedire il furto. L'art. 383 c.p.p. consente il c.d. "arresto da parte del privato", ovvero consente di "arrestare" un soggetto in flagranza di reato, quando esso è procedibile d'ufficio. Nel caso di specie quello da te prospettato è un furto (Art. 624 c.p.) aggravato (art. 625 comma 1 n. 2), pertanto procedibile d'ufficio.
Quindi, per favore, basta dire che il cittadino è lasciato solo. Ci sono molti modi e strumenti per difendersi che non presuppongano sparare alle spalle di un uomo.
3) Questo punto racchiude due tue affermazioni: "se ho figli in casa" e "il ladro tenta di uccidermi". Se apri il codice penale, all'art. 52 comma 2 è prevista quella che si chiama "legittima difesa domiciliare" che consente l'utilizzo di armi legittimamente detenute per difendere se od altri da un pericolo. Quindi, è consentito difendersi da un soggetto che viola il domicilio altrui e mette in pericolo la vita dei residenti.
In secondo luogo, se il ladro tenta di uccidere la vittima, non si tratta più di furto, ma di tentato omicidio, che, per quanto detto prima, consente la difesa legittima. (perchè pone in pericolo la vita dell'aggredito).
Tirando le somme di quanto detto, è incorretto affermare che l'ordinamento non consente la difesa dei cittadini, in primis perché è legittimo difendersi nella misura in cui si è offesi, quindi il cittadino ha il diritto di difendersi nella misura in cui taluno tenta di ledere il proprio diritto alla vita, incolumità fisica e via discorrendo. In secundis non si può considerare legittima la difesa da un soggetto in fuga o che non mette concretamente in pericolo la vita altrui. Sparare ad un ladro, per il solo fatto che stia rubando è omicidio, anche perchè, come ti ho dato modo di osservare, il cittadino ha altri modi per difendersi.
Mors tua vita mea!!!
Ha detto tutto!per metafore ma lo ha fatto,però perché non suggerisce una legge contro la corruzione,visto che il daspo non funziona?
Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
Vorrei sapere cosa ne pensa Davigo della morte del carabiniere Cerciello.
Perche' non sa che dire. Non vedi che dovunque va a parlare si butta sempre sul generico (leggi: sul qualunquista).
Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
Davigo Re d'Italia
Vedo che si continua a chiamare certi individui giornalisti, fermatevi un attimo a pensare come si deve comportare un giornalista e poi datevi la risposta, se continuare a chiamarli così.
Bravissimo....mmmmmm.....un fenomeno....che bravo caspita...oooohhhhhhh complimenti fenomeno...mamma mia che mente....che uomo....che bravita'
Davigo è un grande, ma ripete sempre gli stessi aneddoti usando sempre le stesse parole
"stesse domande portano a stesse risposte"
Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
Esattamente
Un Giudice normale non va a cercare pubblicità nelle televisioni; più che un Giudice sembra un Narciso...
giusto, basta vedere oggi la sentenza su Vannini
ma Davigo che dice della.magistratura politicizzata tipo magistratura "drmocratica"?
che devo stare lontani dalla politica i magistrati, lo ha detto più volte.Non a caso il partito che aveva ed ha avuto più magistrati di tutti è sempre stata Forza Italia.
Ne ha parlato in altre interviste, credo anche in una con Marco Travaglio. Su youtube la trovi
OK MA IL DASPO PER I POLITICI E IMPORTANTE
non hai capito...il "daspo" non è per i politici ma per i privati (imprenditori individuali o società) che si rendono responsabili di corruzione e al riguardo ha ragione Davigo: è inutile.
Ma perché ride tanto quella lì?
C'è ben poco da ridere.
La conduttrice è patetica
La presentatrice ride come una papera na ha capito che c è da piangere...
Il magistrato sulla leggitima difesa non ha risposto.
Io ti amo
W Davigo
Consiglio vivamente a Davigo di non andare più in questo tipo di programmi.
chiedete giustizia, e sarete giustiziati
.... persona veramente colta... ma sempre le stesse cose dice.... su tutti i canali, l'ultima volta da Gramellini sabato 23/2
Ripropone così il suo repertorio più classico - i politici rubano ancora ma non si vergognano più, noi magistrati siamo meglio perché i nostri li puniamo, eccetera - ornato ogni volta con gli stessi trucchi retorici, gli stessi esempi, gli stessi aneddoti: il biglietto dell’autobus, il ceffone del babbo, le posate, il pedofilo.
Panella ridicola
I giudici devono stare in tribunale non in televisione, Davigo compreso.
EugeneDaVanquisher non è illegale, certo, ma poco opportuno devono stare in tribunale e li parlare con ke sentenze.Capito ora!!!
EugeneDaVanquisher cazzate le dici tu i magistrati devono stare in tribunale, pensa se domani andassero in tv i capi di stato maggiore, a proporre soluzioni come il sig. Davigo fa.
Io ad essere giudicato da uno come Davigo mi darebbe qualche problema, uno che afferma che gli innocenti sono tali perché non indagati.
Staranno bene sono super pagati ed hanno una marea di guarentigie, invidiabile professione
EugeneDaVanquisher a scuola ci torno insieme a te questo è sicuro in quanto al resto, benvenuto nel mondo quello vero i giudici devono stare in tribunale davigo compreso.
EugeneDaVanquisher chi dice banalita sei tu, in molti paesi i procuratori sono eletti, proprio perché nessuno può essere escluso dal consenso sociale, in Italia domani si alza un procuratore e blocca tutto quello che vuole, questa è la ragione per cui non capisci niente
EugeneDaVanquisher mi sono mantenuto sul contenuto delle volgarità che scrivi, ma anch’io penso cose che non scrivo.
Un medico giura su ipocrate un giudice lo è tale per tutta la vita solo perché ha vinto un concorso publico, come dire sei stato bravo una sola volta e per questo incassi per tutta la vita. Un concorso è solo un concorso. Si facessero giudicare dal popolo sovrano , se lavorano bene restano dove stanno ma, se lavorano male anche loro devono andare a casa, o marcare il cartellino come fanno tutti i dipendenti dello stato.
Mi verrebbe di attaccarti un etichetta politica, ma è tempo sprecato. Quando non hai argomenti, come tutti, ricorri a .....,. A te riempire i punti
Si si...speriamo viva in eterno...ah ah ah
Pier Camillo e mo??? sull'Ilva non dici niente?Dormi???
Uomo di parte
@EugeneDaVanquisher appena ti toccano il santino parti subito con l'insulto, sei un po' fragile.
@EugeneDaVanquisher no caro, quello era un insulto, per giunta reiterato, per fortuna non siamo sotto Maduro e io posso commentare come mi pare, in barba al tuo insulto, perciò ripeto: "Uomo di parte", e chi vuol capire capisce.
@EugeneDaVanquisher E con questo fanno tre. Se ti inalberi tanto evidentemente sei della stessa parte di Davigo, quindi hai capito tutto, lo vedi che non c'era bisogno di argomentare.
@EugeneDaVanquisher nervo scoperto eh? Capisco capita a tutti.
La Merlino più falsa della 500 £ trasformata in 2 €
Non è la Merlino
Dice sempre le stesse identiche cose
Non voglio sentire da Vigo..toglietemelo dalla Valle
Non c'e' niente di nobile, anzi al contrario, quando con la scusa di _"cercare giustizia"_ in realta' si cerca il potere come sta facendo da quasi trent'anni a questa parte, e come dimostrano i fatti odierni, la magistratura.
E altrettanto non c'e' niente di nobile in affermazioni tipo: _"l'errore in Italia e' aspettare le sentenze"_ oppure _"gli innocenti sono solo colpevoli che non sono stati scoperti"_
Pensateci bene tutti voi commentatori estasiati da questo signore che pensa di essere l'unica anima pura in Italia (magari insieme a Marco Manetta).
ca cazzate che spara! come fa a dire che la custodia cautelare è difficile? ormai i giudici arrestano TUTTI i sospettati!
non sono d'accordo guardi il sindaco di Riace , esempio lampante in questi giorni.
ovvio non toccano i potenti! ma sempre perche' i giudici sono MERDE come davigo! @@ps-lupo9807
@@mitravivo3957 Davigo non tocca i potenti ??? ma se è odiato da mezz' Italia come DiPietro per aver scovato Mani Pulite.
ma per favore ma ripredniti e guarda i video di andrea porta che è meglio @@ps-lupo9807
@@mitravivo3957 Se sono video argomentati quanto i tuoi commenti anche no!
Piercamillo Davigo fascista vero 🖤
Sicuramente di destra
adesso fa il filosofo e non risponde su niente!
Ma quanto è figa questa?
grande si, ma disco rotto. Ha detto le stesse identiche cose in altri video
Se e' sempre lui, e gli fanno sempre le stesse domande, il disco rotto e' quello dei giornalisti.
E poi quando ste cose le capiremo forse cambierà argomenti.
Non va a farsi intervistare per fare intrattenimento (capisco che tra xfactor, masterchef, ecc,, siamo abituati ad aspettarci sempre spettacolo)...discute temi seri e i temi son sempre quelli.
Se l'Italia è sempre la stessa la colpa non è certo del Dott. Davigo.
pippolinokissene. Ti ha già risposto FERNANDO VALENTINO, cerca di svegliati per favore.
Davigo il magistrato integerrimo.,ma quardarti allo specchio.