Alimentazione Yoga: cosa mangio in un giorno!*WINTER EDITION*

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2025
  • Ciao in questo video ti mostro "What I eat in a day" ovvero quello che mangio in un giorno come insegnante di yoga :) Trovi il menu dettagliato e tutti gli approfondimenti sul post correlato al video qui sul mio blog: ciaoyoga.tumblr...
    Per la POLVERE DI ORTICA puoi vedere dove l'ho comprata qui: • Video .
    Mentre per accompagnare l''HUMMIS DI CECI ti lascio il link alla ricetta dei chapati (una sorta di pane indiano buonissimo, senza lieviti aggiunti e facilissimo da fare!): ciaoyoga.tumblr....
    Spero che questo video ti piaccia e se si non esitare a lasciare un pollice in sù o a farmi sapere se vuoi vederne altri di questo tipo, sarò felicissima di poterti accontentare!!
    NOTA BENE: Questo è solo un esempio di quello che mangio in un giorno e non vuole sostituirsi né ad una dieta né ad un piano alimentare bilanciato consigliato da uno esperto!
    In più, benché in questo video abbia presentato tutti piatti vegetariani e vegani, io in realtà - nonostante sia un' insegnante di yoga - seguo, per motivi di salute, una dieta onnivora e mangio un pò di tutto!
    E' IMPORTANTISSIMO invece se si sceglie di seguire un regime alimentare vegetariano o vegano, farsi seguire da uno specialista per evitare qualsiasi tipo di carenza!
    Vegetarianesimo e veganesimo sono senza dubbio scelte etiche ammirevoli ma non bisogna sottovalutarne i rischi!!
    Come insegnante di yoga vivo tutti i giorni a contatto con persone vegane e vegetariane e molti tra loro hanno avuto modo di raccontarmi le loro esperienze ed anche purtroppo i seri problemi di salute che hanno riscontrato dopo anni di vegetarianesimo o veganesimo.
    Troppo spesso infatti si esaltano le virtù di questo tipo di scelte alimentari, ma altrettanto spesso vengono sottaciute le eventuali pericolosità.
    Per questo ci tengo enormemente ad esortare chiunque voglia seguire un regime alimentare senza carne e/o prodotti animali a rivolgersi ad un'esperto e a rassicurare tutti gli yogin onnivori che la loro pratica non risulterà meno autentica, genuina o "pura" se non seguono una dieta vegetariana!!!
    Namasté!
    ******
    / ciaoyoga
    / ciaoyoga
    / ciao.yoga
    / ciaoyoga
    *****
    All rights reserved Daniela Masella

КОМЕНТАРІ • 25

  • @stefanocaiazzakindergartenchef
    @stefanocaiazzakindergartenchef 2 роки тому +2

    🙏

  • @ChiaraGiudicee
    @ChiaraGiudicee 4 роки тому +1

    Ho amato tutta la tua giornata alimentare

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  4 роки тому +1

      ChiaraHealthy cara mi fa piacere questi come tutti i miei video sono girati con tanta cura attenzione e fatica e fa veramente piacere quando vengono apprezAati 🙏🏻

    • @ChiaraGiudicee
      @ChiaraGiudicee 4 роки тому

      @@Ciaoyoga ti capisco benissimo... anch'io dedico moltissimo tempo alla realizzazione di video, è un lavoro lungo, ma si fa con tanta passione❤️❤️❤️

  • @jsuisabelle1249
    @jsuisabelle1249 8 років тому +1

    mi piace !! elementi principali verdure 🌸❤❤

  • @grani4859
    @grani4859 3 роки тому

    Ciao. Le quantità di cibo giornaliere di uno yogi sono queste? Ho letto alcuni libri tuttavia noto una grande varietà di tipologie aiimentari fra gli yogi di oggigiorno, alcuni per esempio si limitano s copiare le mode del momento, altri mangiano cotolette ai fastfood, altri ancora usano quantità di cibo con cui si potrebbero sfamare intere famiglie ecc ecc, in sintesi voglio sapere se la soggettività è sempre di primaria importanza soprattutto quando si parla di misura, e se le influenze che vogliamo suggerire alla mente siano anch’esse soggettive e prive di morali preconfezionate. Un grazie anticipato per la risposta!

  • @SunshineBeauty
    @SunshineBeauty 7 років тому +3

    Nonostante non mangio le cose che fai vedere questi video mi piacciono davvero tanto :D

  • @aidanes7807
    @aidanes7807 8 років тому +4

    Molto piacevole questo video, complimenti. Posso chiederti qual è la canzone che si sente in sottofondo?

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  8 років тому +1

      Ciao è dei Ritual titolo del pezzo Josephine puoi ascoltarla qui ua-cam.com/video/LElCpVnz9ZA/v-deo.html ..se ti piacciano questo tipo di video sull'alimentazione posso anticiparti che a breve ne unscirà un altro sui frullati yoga...con la ricetta anche di uno smoothie caldo :) !!

    • @aidanes7807
      @aidanes7807 8 років тому +2

      Molto gentile, iscritta. Ti seguirò con piacere :)

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  8 років тому +1

      Grazie!

  • @Rr-lh7rq
    @Rr-lh7rq 8 років тому +1

    buona la crema di topinambour! Copierò ;). Ne approfitto per farti due domande, ho letto che alcuni alimenti come funghi, aglio e cipolla possono essere di disturbo per uno yogi...cosa ne pensi? Hai già fatto un video sulla posizione Kurmasana? Ci sto lavorando ultimamente ma con scarso successo...ciao!

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  8 років тому +2

      ciao! Si, si dice che i funghi crescendo al "buio" sono poco ricchi di prana e per questo non vengono consigliati nella dieta di uno yogi, analogamente si ritiene che aglio e cipolla invece siano degli alimenti rajasici che tendono cioè a sovrastimolare corpo e mente e che quindi non aiutino nel raggiungimento dell'equilibrio interiore. Parlo di tutto ciò in un mio precedente post qui ciaoyoga.tumblr.com/search/tamasico+. Personalmente accolgo queste indicazioni come dei consigli e non ritengo che assumere piccole quantità di aglio, cipolla o mangiare i funghi di tanto in tanto possa compromettere la mia pratica! :) (credo che come al solito il giusto sia nella misura :)
      No ancora non ho fatto un video tutorial sulla posizione della tartaruga ma spero di accontentarti presto!! :) Considera però che è una posizione che richiede tempo e costanza soprattutto per ottenere un adeguata apertura e flessibilità al livello del bacino! Quindi non ti scoraggiare e continua a praticarla (magari a corpo ben caldo e/o alla fine della pratica) tutte le volte che ne hai la possibilità !:)

  • @lasirenetta244
    @lasirenetta244 8 років тому +1

    Ciao mi chiamo Silvia, sono una nuova iscritta. Ho iniziato a fare yoga da poco (ho 23 anni) e mi piace tanto, adesso guardando i tuoi video potrò provare anche a casa da sola oltre che al corso, visto che si tiene solo una volta a settimana! Dove vivi?
    Riguardo questo video volevo chiederti se lo yoga dà delle prescrizioni particolari riguardo l'alimentazione da seguire, essendo una disciplina che coinvolge anche lo spirito mi sembra di aver capito che si tratta di una dieta vegana o vegetariana...

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  8 років тому +3

      Ciao Silvia guarda riguardo alla dieta yoga ti spiego il mio punto di vista qui sul post correlato a questo video ciaoyoga.tumblr.com/post/157111698471/alimentazione-yoga-ecco-cosa-mangio-in-un-giorno. Di base lo yogin dovrebbe seguire una dieta vegetariana (no vegana poiché latte, yogurt, burro e ghee ad esempio sono alimenti largamente presenti nella dieta indiana e degli yogi) ma il punto è che in teoria uno yogi non dovrebbe fare male ad alcun essere vivente quindi dovrebbe evitare di uccidere animali ma al tempo stesso evitare anche di consumare prodotti (non solo alimentari) che non siano stati stati prodotti "eticamente". Io come spiego nel post non sono né vegetariana nè vagana, personalmente condivido entrambe le scelte dal punto di vista etico ma credo che sia estremamente importante qualora si seguano regimi di questo tipo farsi seguire da un esperto. Vegano e vegetariano non sono sinonimo di salute e conosco persone che dopo anni di veganesimo hanno avuto seri problemi di salute fisica.Quindi mi raccomando attenzione!!!

  • @barbaraberardi4873
    @barbaraberardi4873 7 років тому +2

    La curcuma deve essere unità solo alla fine, altrimenti perde le sue proprieta'. Deve essere unità al pepe ( come hai fatto tu), ma quando il piatto e' gia' pronto, cotto.
    Dove trovi la polvere di ortica?

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  7 років тому +1

      Ciao qui al punto 3 dice invece che secondo alcuni studi il calore ne aumenta la biodisponibilità nutrizioneconsapevole.altervista.org/3-trucchi-per-potenziare-i-benefici-della-curcuma/ ...la polvere di ortica l ho acquistata online su Aromazone tutti i dettagli qui ua-cam.com/video/_LA0CNelDQk/v-deo.html

  • @nunziaconte521
    @nunziaconte521 4 роки тому

    Ma se una come me si alza 4/30perche alle 5/30vado al lvoro??????? 🙄 🙄 🙄 Che mangio???

  • @dragonheart9672
    @dragonheart9672 4 роки тому +2

    Chi pratica yoga mangia uova e latticini?

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  4 роки тому

      DragonHeart96 ciao da tradizione la dieta yoga è latteo-vegetariana quindi si latticini meno uova MA non è una legge o una regola ognuno deve seguire la dieta più adatta al proprio organismo e ai propri bisogni nutrizionali 🙏🏻🌸

  • @lescreationsdecry
    @lescreationsdecry 8 років тому +2

    ma che bel canale. sarà un piacere seguirti. nuova iscritta. ciao cry

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  8 років тому +1

      Ciao ben trovata! Grazie! Namasté!

  • @biancavaldrighi1256
    @biancavaldrighi1256 4 роки тому

    Fa molto male allo smalto dei denti acqua e limone ogni mattina.

  • @emmanuellegianella4991
    @emmanuellegianella4991 6 років тому +3

    Namaste.grazie del tuo video sei una buona cuoca ma vorrei solo farti presente che l autentica dieta yogica non prevede ne cipolla ne funghi( e forse neanche la salsa di soya e'molro adatta)
    che non sono cibi satvici.
    poi la frutta andrebbe mangiata lontano dei pasti non come desset.
    Occorre informarsi cosa sia veramente lo yoga prima di divulgare informazioni non completamente autentiche.grazie .Blessings
    ua-cam.com/video/hCqTfR_sXho/v-deo.html

    • @Ciaoyoga
      @Ciaoyoga  6 років тому +2

      emmanuelle gianella ciao Emmanuelle si è vero ma vedi sull alimentazione yoga ci sono molto scuole di pensiero e punti di vista ! Seguendo la linea ayurveda è molto corretto ciò che dici ma io sono un insegnante di yoga italiana che vive in Italia e con questi video voglio solo dare delle idee e condividere il mio stile di vita non voglio assolutamente essere “modello” di verità assoluta che in ogni caso credo sia molto difficile da definire nello yoga visto appunto i tanti punti di vista tutti a loro modo e a mio avviso validi ( chi per una cosa chi per un altra)! Quindi nulla spero di ritornarti comunque utile e di piacevole gradimento! Buona giornata ! Namaste 🙏🏻