Tangenziale di Napoli, ecco l'app TargaGo per la mobilità smart

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 1 лип 2024
  • Traffico più fluido e meno emissioni. Questo l'obiettivo della nuova applicazione presentata oggi a Palazzo San Giacomo. È TargaGo, e andrà a sostituire il classico sistema di pagamento di Aspi che nel corso del 2024 sarà eliminato perché «obsoleto». La nuova app, sviluppata da Autostrade per l'Italia, viene sperimenta sulla Tangenziale di Napoli con l'accordo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il nuovo metodo di pagamento, sistema innovativo e totalmente digitalizzato per gli automobilisti, non richiederà nessun tipo di dispositivo a bordo. Durante la prima fase di test, condotta con la supervisione dell'Università Federico II, il sistema è stato gestito da Autostrade per l'Italia. In futuro, in base ai risultati ottenuti dalla seconda fase, questa tecnologia potrà essere estesa ai service provider esterni interessati.
    Continua a leggere - tinyurl.com/3any3kc4
    «Ancora una volta Napoli e la sua autostrada cittadina - dichiara il Sindaco Gaetano Manfredi - sono al centro di una sperimentazione tecnologica, che vede Napoli come laboratorio per questa applicazione che renderà più veloci i passaggi al casello, con un notevole beneficio anche dal punto di vista ambientale. L'obiettivo comune è migliorare la viabilità e rendere la mobilità sempre più sostenibile. La Tangenziale per noi è fondamentale, e parlare di autostrada non è solo parlare di un nastro di asfalto. È un sistema complesso, è un concentrato di tecnologie che devono aiutare nella sicurezza. E quello della sicurezza è un tema fondamentale per noi. Ecco perché anche l'introduzione di altri tutor, le luci radenti. E oggi il tema del supporto digitale, con le tecnologie che ci vengono in supporto. La città deve essere sempre più una città smart».
    Servizio di Vincenzo Cimmino

КОМЕНТАРІ • 1

  • @nikcap5543
    @nikcap5543 5 днів тому +1

    Tangenziale di Napoli,una miniera monetaria da 50 anni, la chiamano A 56:dopo 20 anni non si doveva pagare più il pedaggio,,hanno bloccato i promotori per abolire il pedaggio, il primo è unico fu Di Pietro quando entro in politica,dopodiche,vide l'enorme crudeltà,lasciò la politica,facendo il pensionato nella sua terra di famiglia,purtroppo, ogni qualvolta si vuole veramente fare qualcosa per il popolo,vieni silurato: un caloroso saluto a tutti i veri Napoletani, purtroppo siamo sempre meno.(((Dimenticavo,dopo gira e rigira, di tutte le pecche da democristiano,chi ti vedo a presidente della tangenziale miniera monetaria: il Cirino Pomicino fa pure rima il cognome: questo la poltrona se la porta a casa,non lascia niente nessuno)))