Perché non lo lascia?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 5 жов 2024
  • "Sì ma anche lei... perché ci è rimasta tutto questo tempo?"
    Femminicidio e violenza domestica, quando portati alla luce dai giornali, suscitano spesso reazioni di incredulità anche nei confronti della vittima. Questo è un video per spiegarsela in un modo diverso.
    Liberamente ispirato a una lezione di Patricia Crittenden su trauma e attaccamento, da cui è tratta la storia di cui parlo.
    Vuoi più info/ cerchi aiuto psicologico?
    Contattami:
    hennigcamilla@gmail.com
    fb: @camillahennigpsychologist

КОМЕНТАРІ • 11

  • @architetto.digitale
    @architetto.digitale 3 роки тому +2

    sei davvero molto brava. felice di aver scoperto il tuo canale :-)

  • @giorgiocardarelli5949
    @giorgiocardarelli5949 5 років тому +3

    Si deve introdurre l’insegnamento dell’alterità, il non possesso delle persone nelle scuole

  • @Sole-g3q
    @Sole-g3q 3 роки тому

    A mio avviso c'è anche un fattore genetico, il sistema nervoso e il suo funzionamento non è standard, uguale, per tutti.

  • @ziofester
    @ziofester 3 роки тому

    Davverooo saresti da sposare subiiito ! Ce ne fossero di donne come te!

  • @dinagiovannelli6212
    @dinagiovannelli6212 8 годин тому

    Salve le prospetto una mia situazione nei confronti di una amica che nell’infanzia ha subito maltrattamenti e in età adulta sofferto di dipendenza affettiva (da qualche anno ha concluso una terapia). Si é allontanata la prima volta perché in un periodo particolarmente stressante ed in ansia ha letto dei semplici atteggiamenti di premura come invasivi dei suoi spazi e della sua autonomia, dopo mesi ricompare dicendo di tenerci e di voler provare a ricucire un rapporto, dal vivo sembrava normale, da parte mia ho cercato di instaurare un dialogo civile, sembrava si fosse un po’ aperta dando anche consigli e dimostrando qualche premura, piano piano la semplice richiesta di un incontro in momento un po’ difficile per me, la fa sentire nuovamente un po’ in ansia, dopo una mia spiegazione, sembrava che si fosse in parte riaperta e avesse capito le mie motivazioni. Mi allontano per quasi un mese capendo che é particolarmente presa dal lavoro. Ultimamente esplicita di non riuscire a dimenticare il passato ( che secondo le sue presunte interpretazioni rivelavano sfiducia verso l’altro) e di non riuscire a metterci una pietra e a non ridare fiducia. Al momento non se la sente e che se la sua predisposizione dovesse cambiare, farà sapere. Da quest’ultimo messaggio sono passati 4 mesi, si legge più paura e incertezza di ributtarsi e quindi una richiesta di ulteriore tempo o una chiusura definitiva? Da parte mia posso riprovare nel caso a farmi risentire? Grazie

    • @Camychannn
      @Camychannn  5 годин тому

      Mi soffermo su questa differenza di comportamento dal vivo e via messaggio. Può essere indicativa di un bisogno di questa persona a ponderare i rapporti quando è sola. Lascerei la porta aperta con gentilezza 😊 a volte le persone ci sorprendono, ma può volerci tempo.

    • @dinagiovannelli6212
      @dinagiovannelli6212 5 годин тому

      @@Camychannn Un eventuale mio riavvicinamento dopo 4 mesi di assenza sia in presenza sia con messaggistica, con un semplice “come stai” potrebbe essere controproducente?

  • @barbarachirico3714
    @barbarachirico3714 3 роки тому

    Resti intrappolato..tra il tuo amore per lui e il mostro che ti trovi davanti,a sorpresa.Ci son passata,l'ho denunciato e mi sono separata dal mio ex marito...probabile bipolare o dissociativo...più alcool...tutto scoperto dopo il matrimonio.. ..Dalla parte delle donne.Saluti.