I migliori video e le migliori prove sono quelle che fa Matteo. Aiutano a capire in un mondo, quelleo dell'elettrico, da cui spesso siamo disorientati perchè troppo nuovo ed insolito. Mi piacerebbe se si parlasse anche delle caratteristiche in rapporto alla eventuale disabilità dei conducenti, per sapere se con le auto elettriche viene preso in considerazione anche questo aspetto.
Ottimo video anche dal punto della qualità delle riprese! L’hai guidata in Sport, non avevamo dubbi😂😂😂 Forza KIA, vogliamo gli stress test di Matteo👍🏻👍🏻👍🏻
Tra tutte le auto elettriche non Tesla, la EV6 è quella che al momento mi piace di più. .. Bravo Matteo per averla provata.... Aspettiamo il test sui consumi, con il tuo classico "pellegrinaggio elettrico" lungo gli ormai noti luoghi del bresciano che ci hai fatto conoscere😄😄. Ciao.
Attendo sicuramente una stress test coi fiocchi. Anche perchè sono curioso di sapere i passi in avanti fatti dal gruppo Hiunday che misembra parecchio combattivo e all'avanguardia!!
Ciao Andrea, tutto molto bello. Comodita', autonomia, ADAS e design. Purtroppo ci sono anche dei problemi, pure grossi. Io ho comprato una KIA EV6 RWD a marzo, ad aprile prima di scendere dall´Austria, dove vivo, a Bologna per lavoro e' apparso un bellissimo allarme: Controllare il sistema elettrico! L'ho portata subito dal concessionario che ha letto il tipo di problema con la diagnostica (Battery Insulation Fault!) resettandolo e dicendomi "viaggi pure, nessun problema, la macchina si ricarica quindi si puo´ viaggiare". Quindi con tranquillita' sono partito e sono andato giu' ricaricando a una fast in 10 minuti a circa 200 kW (una bomba) a circa meta' strada. Poi a Bologna, dove mi sono fermato per lavoro, girando anche a Modena, Mirandola e Pianoro, ho ricaricato due volte in AC senza problemi, come pure al ritorno a Noventa di Piave di nuovo con Be Charge a 75 kW. Ahime' verso il confine, durante un forte temporale, la macchina ha riproposto l'errore, sono riuscito a rientrare in Austria, ma il giorno dopo la macchina non si poteva piu' ricarare ne' in AC ne' in DC quindi non era piu' utilizzabile. Adesso sono 10 gg che il concessionario cerca di capire che e' successo. Purtroppo, non siamo gli unici in Europa ad avere un problema come questo che si aggiunge ai problemi noti: riscaldamento/aria condizionata che a volte non funziona, la porta di ricarica che a volte non si apre, la macchina che a volte rimane in marcia N e non c'e' modo di selezionare ne' la retro, ne' la marcia avanti, il sistema audio Meridian che non funziona bene e si deve alzare il volume a 40/100 per sentire, la App che non riesce a far partire ne' il riscaldamento ne' il raffreddamento in remoto. Come macchina dell'anno non ci siamo ed e' un vero peccato perche' quello che hai fatto vedere nel video e' tutto vero (se la macchina funziona), autonomia, confort e design insuperabile. Spero che il mio problema venga risolto PRESTO perche' io la uso per lavoro e ironia della sorte la nostra azienda si occupa proprio di produzione di motori elettrici, inverter per trazione elettrica. La KIA nella gestione del problema e´ una delusione totale, mi hanno dato una macchina sostitutiva Diesel (KIA Stonic modello base, senza navi, senza cambio automatico), per il mio lavoro inutilizzabile e non mi hanno ancora detto quando mi ridaranno indietro riparata la macchina. Se vuoi mi presto come testimonial per parlare dei problemi. Un saluto Marco
Una delle poche elettriche che è esteticamente mi piace molto, la prenderei anche termica se fosse disponibile, se mai dovessi passare all’elettrico sarei indeciso tra questa, la Model 3 e forse la I Pace ma quest’ultima costa troppo per quello che offre
Grande Matteo. L'auto è bellissima, complimenti a Kia ! Vada per lo stress-test sono proprio curioso di vederla qualche giorno tra le tua mani. Alla prossima ;-)
@@parakito67 mi ricordo nel ‘98-‘99 quando costavano 2-3 milioni di lire, pari più o meno a 2.000 euro al giorno d’oggi. Adesso si trova un un telefono buono a 300 euro. Allo stesso modo, se fra 20 anni una buona elettrica costerà il 20 per cento di ora, quindi 10k euro, allora sono sicuro venderà.
@@fegr138 in parte , perché? Semplicemente perché non é completamente un prodotto nuovo ma solo la parte motore e batterie , quindi un progresso parziale. Tornando ai telefoni oggi a 15€ hai un telefono 100 volte migliore di 20 anni fa . Il progresso delle batterie e dei semiconduttori ha permesso di fare auto elettriche credibili, se nelle batterie c'è ancora molto margine di miglioramento nei semiconduttori c'è già un eficenza del 90% ed oltre , quindi poco margine . Staremo a vedere . La batteria del futuro esiste già , ma prima serve ripagare gli investimenti fatti per queste . Si chiama business.
E comunque ricordiamoci che già oggi esistono auto come Citroen Ami, Dacia Spring ed E up che con gli ecoincentivi costano a volte anche meno delle termiche equivalenti... Il fatto è che la gente parla non essendosi mai Ben informata e questo non è un bene perché qui sembra che si viva ancora nel 2005... Passo e chiudo
@@mikdignan3776 ma e’ una follia valutare i prezzi dopo gli incentivi. Qui stiamo confondendo i costi con i prezzi. Quindi per lo stesso ragionamento se a me regalano un’auto elettrica dovrei dire che le auto elettriche non costano nulla. Va beh. Commento senza senso solo per fare casino.
Ciao Matteo. Provala a fondo, perché l'auto è interessante ma ho un dubbio sulla eccessiva discontinuità nella curva di ricarica che affligge la cugina la ioniq 5 da 72 kWh. Un saluto
Come al solito i tuoi video sono sempre esaustivi,la tua forza è la dialettica, per me lo stress test non serve 😁, hai già spiegato tutto quello che serve 👍
(dopo 25 min. di applausi da tutti quelli che ti seguono) Grande Matteo sempre sulla breccia, belle scarpe in tinta con il canale, sei unico nel tuo genere mi raccomando di sempre tutta la Verità, nient'altro che la verità, DICA LO GIURO, è vedrai che a 100 000 arrivi subito e anche di più, te lo auguro. Ma per queste auto prima di partire bisogna fare un corso, come te con la Tesla quando l hai ritirata? Comunque belle auto fai vedere e provi. Un abbraccio Matteo e vai con il vento
Complimenti per il tuo lavoro! Ti faccio una domanda secca visto che sono interessato all’acquisto della mia prima auto elettrica: così come le hai provate, così d’emblée, quale sceglieresti tra la Kia EV6 Gt-Line e la attuale Tesla Model Y prodotta in Cina??
Per me Kia sono andato a vedere la Y nel concessionario di Torino ma a me non piace per niente troppo asettica negli interni ed esteriormente bruttissima.
Vidéo intéressante Matteo ! L’auto sembra una concorrente valida per le nostre Super Tesla 😉 Aspetto con impazienza un test tecnico come sa fare tu sulle prestazioni e consumi.
Sempre video interessanti...Bravo come sempre.👍 🤔Per quanto riguarda l'auto devo ammettere che Kia propone sempre cose interessanti , forse il prezzo me lo sarei aspettato un tantino più basso proprio per entrare in concorrenza con i modelli più blasonati e invece sono tutte li...Dobbiamo aspettare proprio le auto cinesi (con prezzi cinesi) per farli riflettere ?Mah...
C'è da aspettare anche le auto giapponesi, loro stanno facendo altre tipi di batteria che durano molto con gli anni. Sono più leggere e danno più autonomia, anche se loro puntano più sul idrogeno che per le elettriche.
Matteo sempre un grande piacere vedere i tuoi video. Sei un grande!!!! Grazie per queste prove!!! Niente da dire, semplicemente fantastico. Buona settiamanaaa!!!
Bravo Matteo sempre esaustivo. Ho una domanda cattiva: visto il nuovo codice della strada che vieta di allontanare le mani dal volante e toccare dispositivi elettronici( smartphone tablet e simili) !! visto che le sanzioni diciamo che non sono economiche e i punti patente ti salutano!! Come sono messe le auto Elettriche?
Ciao Matteo, ho comprato una Renault Twingo Zero, mi puoi aiutare sull'acquisto di un cavo di ricarica domestica, magari una marca considerata migliore rispetto altre. Grazie mille e complimenti.
Non è nelle mie intenzioni attuali l'acquisto di un'auto elettrica, eppure non mi perdo mai un tuo video perché hai un modo unico di presentare questo nuovo mondo dell'elettrico. Complimenti davvero 😊👍
Ciao Matteo complimenti per il canale, vorrei chiederti una serie di video per chi come me è incuriosito dal mondo delle auto elettriche ma ancora non ne sa abbastanza, insomma un "consigli per principianti" 😁
Kia ha fatto una bella auto, sicuramente visto esperienza pregressa avrà ottimi risultati sui consumi, unica pecca il gap estetico degli interni ma soprattutto esterno dell'auto tra la GT line da 61k,che vediamo in tutti i video online con le altre versioni più abbordabili da 49k 54k (peccato) .
Non ho mai capito su quali parametri viene calcolata l'assicurazione dato che per le vetture a combustione è in base alla cilindrata per le auto elettriche su cosa viene calcolato? Per vetture con potenza così elevata si paga o si pagherà in futuro il superbollo?
Ciao Matteo ho provato la ioniq5 awd sono rimasto perplesso della massa complessiva che si avverte nei cambi di direzione misto dovuto ad assetto non regolabile è così anche per la ev6 ?confrontandola con la tesla model y come giudichi questo aspetto ?
il fatto di poter usare un pedale solo penso sia molto comodo e rilassante... ma non so se sia lo stesso per il veicolo dietro che vede sempre le luci degli stop accendersi :D
Ciao Mat, sempre complimenti per i tuoi video, se un Grande. Volevo un tuo consiglio, secondo te un'auto elettrica, conviene comprarla subito, oppure aspettare, come dici sempre te, costi contenuti e una buona autonomia. Se il mio baget è 40000 euro personalmente mi piacerebbe 600km di autonomia, ad oggi cosa mi consigli. Ti ringrazio anticipatamente ciao Maury.
bella grande bella macchina, ma la verità la cambieresti per la tua tesla?????? di nuovo mille grazie per le belle informazioni che ci dai ..................
Molto bella. Sai mica se nelle manovre di parcheggio si può contare sulle 4 ruote sterzanti. Sarebbe utile soprattutto nei parcheggi in entrata con l'anteriore con relativo spazio di sterzata. Ciao. Bel video. Io ho una kia Sportage modello 2015. Un saluto. Luigi da Villafranca di Verona.
Matteo valenza scusa la domanda stupida, ma anche le auto con sistema keyless (correggimi se sbaglio) necessitano di del pulsante di accensione/spegnimento della macchina altrimenti come le accendi......col pensiero 🤣🤣🤣🤣🤣?.
Stavo notando però una cosa con Kia (nello specifico e-Soul ma il navigatore ritengo essere lo stesso) che mi lascia un pò perplesso. Le mappe (aggiornamento fatto settimana scorsa) sono abbastanza datate. Mi è capitato di entrare in strade (secondarie, ma nemmeno troppo) che ormai saranno 3-4 anni che hanno quel senso di marcia e il navigatore mi segnalava senso di marcia sbagliato. Poi ancora più perplesso, le colonnine davvero non sono aggiornate. In una elettrica dove se programmi un viaggio sarebbe bello che l'itinerario impostato ti desse già le eventuali soste ricariche, vedo che non funziona così... Spero migliorino questi passaggi (sia Kia che penso anche altre marche....)...
Matteo Ciao scusa se te lo chiedo così a freddo.... ma come fai con le varie case a fare dei test di guida delle vetture? te lo chiedo perchè io che ho una menomazione (che io ritengo leggera in quanto riesco a guidare l'auto con solo la leva freno manuale di emergenza... che mi viene messa come obbligo sulla mia patente speciale sia Bs che As.... la moto è un'altra cosa)... e le auto le ho praticamente sempre prese "a scatola chiusa"...... e provate dopo averle attrezzate e omologate.... se vuoi e puoi dare questa info... mi farebbe molto ma molto piacere ;)
Ciao Matteo.Che delusione Kia, ho appena provato a fare una simulazione della ev6 per avere la pompa di calore nella versione base devi aggiungere 2250 (aggiungendo una strage di optional) e nella scelta dei colori scrivono che oltre il giallo anche il grigio moonscape è a costo 0 ma poi quando lo scegli ti aggiungono 850€ di optional ..... Ora voglio proprio vedere con l'arrivo dei cinesi cosa faranno....
I due schermi sono molto simili a quelli della ioniq 5, considerando che è la stessa piattaforma, credo che a breve anche ioniq 5 uscirà con la batteria da 77 kw (e non da 72 come l’attuale)
Oovio che questa é una promozione . Ci sta , nom è una critica . Anche perché hai fatto davvero conoscere l'auto . Sicuramente solo pregi per ora . Poi vedremo su strada se sarà all'altezza
Caspita ottimo prezzo di partenza con quel tipo di batteria👍...i sedili raffrescati devono essere Una manna nei caldi week end estivi dopo ore di tintarella... possibilità di attingere energia..linee futurose...mi piace un sacco,bravo Matteo!!🖖
Ciao Matteo , è da 1 anno che guido Honda e , ma lo sai che qualsiasi macchina in cui salgo e non vedo uno schermo che prende tutta la plancia dico " hhhaaaa che brutta " . Chissà se Honda farà un secondo modello con un po più di autonomia per me sarebbe il massimo
Quasi a 100000 iscritti, Matteo e a tutta l équipe veramente complimenti!!!!
Grande matteo finalmente hai provata e' testata aspettavo da tempo questo momento per valutare l'acquisto
I migliori video e le migliori prove sono quelle che fa Matteo. Aiutano a capire in un mondo, quelleo dell'elettrico, da cui spesso siamo disorientati perchè troppo nuovo ed insolito. Mi piacerebbe se si parlasse anche delle caratteristiche in rapporto alla eventuale disabilità dei conducenti, per sapere se con le auto elettriche viene preso in considerazione anche questo aspetto.
Ottimo video anche dal punto della qualità delle riprese! L’hai guidata in Sport, non avevamo dubbi😂😂😂 Forza KIA, vogliamo gli stress test di Matteo👍🏻👍🏻👍🏻
Tra tutte le auto elettriche non Tesla, la EV6 è quella che al momento mi piace di più. .. Bravo Matteo per averla provata.... Aspettiamo il test sui consumi, con il tuo classico "pellegrinaggio elettrico" lungo gli ormai noti luoghi del bresciano che ci hai fatto conoscere😄😄. Ciao.
Dai che ci siamo, ci siamo ... 100 milla :-)
Si fa la fiesta !!!
Tanta Roba complimenti per il video!
Ciao Matteo, linea accattivante mi piace, aspetto il video dei consumi. Bel video come sempre. Grazie
Buon immacolata Signor Valenza e grazie di cuore a tutto lo staff per i video semplici ma esaustivi.
grazie !
Attendo sicuramente una stress test coi fiocchi. Anche perchè sono curioso di sapere i passi in avanti fatti dal gruppo Hiunday che misembra parecchio combattivo e all'avanguardia!!
Grazie Matteo ottimo video di presentazione!
Grande Matteo e grande Kia ... aspettiamo lo stress test 😀
Ciao Andrea, tutto molto bello. Comodita', autonomia, ADAS e design.
Purtroppo ci sono anche dei problemi, pure grossi. Io ho comprato una KIA EV6 RWD a marzo, ad aprile prima di scendere dall´Austria, dove vivo, a Bologna per lavoro e' apparso un bellissimo allarme: Controllare il sistema elettrico! L'ho portata subito dal concessionario che ha letto il tipo di problema con la diagnostica (Battery Insulation Fault!) resettandolo e dicendomi "viaggi pure, nessun problema, la macchina si ricarica quindi si puo´ viaggiare".
Quindi con tranquillita' sono partito e sono andato giu' ricaricando a una fast in 10 minuti a circa 200 kW (una bomba) a circa meta' strada. Poi a Bologna, dove mi sono fermato per lavoro, girando anche a Modena, Mirandola e Pianoro, ho ricaricato due volte in AC senza problemi, come pure al ritorno a Noventa di Piave di nuovo con Be Charge a 75 kW.
Ahime' verso il confine, durante un forte temporale, la macchina ha riproposto l'errore, sono riuscito a rientrare in Austria, ma il giorno dopo la macchina non si poteva piu' ricarare ne' in AC ne' in DC quindi non era piu' utilizzabile. Adesso sono 10 gg che il concessionario cerca di capire che e' successo. Purtroppo, non siamo gli unici in Europa ad avere un problema come questo che si aggiunge ai problemi noti: riscaldamento/aria condizionata che a volte non funziona, la porta di ricarica che a volte non si apre, la macchina che a volte rimane in marcia N e non c'e' modo di selezionare ne' la retro, ne' la marcia avanti, il sistema audio Meridian che non funziona bene e si deve alzare il volume a 40/100 per sentire, la App che non riesce a far partire ne' il riscaldamento ne' il raffreddamento in remoto.
Come macchina dell'anno non ci siamo ed e' un vero peccato perche' quello che hai fatto vedere nel video e' tutto vero (se la macchina funziona), autonomia, confort e design insuperabile.
Spero che il mio problema venga risolto PRESTO perche' io la uso per lavoro e ironia della sorte la nostra azienda si occupa proprio di produzione di motori elettrici, inverter per trazione elettrica.
La KIA nella gestione del problema e´ una delusione totale, mi hanno dato una macchina sostitutiva Diesel (KIA Stonic modello base, senza navi, senza cambio automatico), per il mio lavoro inutilizzabile e non mi hanno ancora detto quando mi ridaranno indietro riparata la macchina.
Se vuoi mi presto come testimonial per parlare dei problemi.
Un saluto
Marco
Una delle poche elettriche che è esteticamente mi piace molto, la prenderei anche termica se fosse disponibile, se mai dovessi passare all’elettrico sarei indeciso tra questa, la Model 3 e forse la I Pace ma quest’ultima costa troppo per quello che offre
Bellissima Intro Musicale,bravo!
Grande Matteo. L'auto è bellissima, complimenti a Kia ! Vada per lo stress-test sono proprio curioso di vederla qualche giorno tra le tua mani. Alla prossima ;-)
grazie Gianfranco!
Complimenti Matteo, sempre un piacere guardare i tuoi video.
EV6 = figata 😬
grazie Flavio!
Ciao Matteo sono un nuovo iscritto. Non ho visto tutti i tuoi video e volevo chiederti le tue impressioni sulla kia soul. Grazie
👍ottima recensione come sempre, personalmente sarei molto contento di vedere una recensione approfondita, con tanto di consumi, grazie!
bravo e carismatico come sempre.
ti svelo un segreto: la tecnologia pulita se nn se la puo comprare chi guadagna 1000€ al mese non serve.
La stessa cosa si diceva dei telefonini portatili , ora ce li hanno anche i banbini di scuola elementare , costano quanto una sim .
@@parakito67 mi ricordo nel ‘98-‘99 quando costavano 2-3 milioni di lire, pari più o meno a 2.000 euro al giorno d’oggi. Adesso si trova un un telefono buono a 300 euro. Allo stesso modo, se fra 20 anni una buona elettrica costerà il 20 per cento di ora, quindi 10k euro, allora sono sicuro venderà.
@@fegr138 in parte , perché?
Semplicemente perché non é completamente un prodotto nuovo ma solo la parte motore e batterie , quindi un progresso parziale.
Tornando ai telefoni oggi a 15€ hai un telefono 100 volte migliore di 20 anni fa .
Il progresso delle batterie e dei semiconduttori ha permesso di fare auto elettriche credibili, se nelle batterie c'è ancora molto margine di miglioramento nei semiconduttori c'è già un eficenza del 90% ed oltre , quindi poco margine .
Staremo a vedere .
La batteria del futuro esiste già , ma prima serve ripagare gli investimenti fatti per queste .
Si chiama business.
E comunque ricordiamoci che già oggi esistono auto come Citroen Ami, Dacia Spring ed E up che con gli ecoincentivi costano a volte anche meno delle termiche equivalenti... Il fatto è che la gente parla non essendosi mai Ben informata e questo non è un bene perché qui sembra che si viva ancora nel 2005... Passo e chiudo
@@mikdignan3776 ma e’ una follia valutare i prezzi dopo gli incentivi. Qui stiamo confondendo i costi con i prezzi. Quindi per lo stesso ragionamento se a me regalano un’auto elettrica dovrei dire che le auto elettriche non costano nulla. Va beh. Commento senza senso solo per fare casino.
Ottimo video e come sempre ti aggiungiamo su evtest :D
Complimenti Matteo ottimo Video e come sempre ! 👏👏👏 Come spieghi i minimi particolari ! Ormai auto la Kia . Ciao un 🤗👍
Ciao Matteo. Provala a fondo, perché l'auto è interessante ma ho un dubbio sulla eccessiva discontinuità nella curva di ricarica che affligge la cugina la ioniq 5 da 72 kWh.
Un saluto
Come al solito i tuoi video sono sempre esaustivi,la tua forza è la dialettica, per me lo stress test non serve 😁, hai già spiegato tutto quello che serve 👍
(dopo 25 min. di applausi da tutti quelli che ti seguono) Grande Matteo sempre sulla breccia, belle scarpe in tinta con il canale, sei unico nel tuo genere mi raccomando di sempre tutta la Verità, nient'altro che la verità, DICA LO GIURO, è vedrai che a 100 000 arrivi subito e anche di più, te lo auguro. Ma per queste auto prima di partire bisogna fare un corso, come te con la Tesla quando l hai ritirata? Comunque belle auto fai vedere e provi. Un abbraccio Matteo e vai con il vento
grazie mille marco!
@@matteovalenza te lo auguro con il cuore ❤ sei simpatico e ironico
Complimenti Matteo,sei diventato un vero professionista in poco tempo,bravo bravo👍
Matteo complimenti ci aiuti sempre a capirne di più
Grazie Matteo per i tuoi video
Grande Matteo!!!
Bravo Matteo bellissimo video..auto top..
grazie mille Salvatore !
CIAO MATTEO, BELLISSIMO VIDEO!!! 😎😎👏👏
Perchè non esce il video della MG Marvel R che hai già provato?
esce venerdì :-)
Non hai parlato delle prestazioni: da 0 a 100 e velocità massima
Complimenti per il video
Complimenti per il tuo lavoro!
Ti faccio una domanda secca visto che sono interessato all’acquisto della mia prima auto elettrica: così come le hai provate, così d’emblée, quale sceglieresti tra la Kia EV6 Gt-Line e la attuale Tesla Model Y prodotta in Cina??
Per me Kia sono andato a vedere la Y nel concessionario di Torino ma a me non piace per niente troppo asettica negli interni ed esteriormente bruttissima.
Ciao Matteo, sempre ottimi servizi! Ma tra lei e la cugina Ioniq5 quale preferisci?
grande come sempre
Vidéo intéressante Matteo ! L’auto sembra una concorrente valida per le nostre Super Tesla 😉
Aspetto con impazienza un test tecnico come sa fare tu sulle prestazioni e consumi.
Matteo! Uno steress test con la KIA ci sta tutto, 👍🏻😉👍🏻
Per me che sono un piccolo?!? Col cavolo! Sei un grande, recessione ottima! Per fortuna che siamo nel 2022 e la competenza è über alles! Altroché.
Bravo Matteo , recensione sempre eccellente
grazie !
Spettacolo Matteo 👍🏻👍🏻👍🏻
Grande Matteo, aspettiamo lo stress test! Sembra proprio una bella macchina
Sempre video interessanti...Bravo come sempre.👍 🤔Per quanto riguarda l'auto devo ammettere che Kia propone sempre cose interessanti , forse il prezzo me lo sarei aspettato un tantino più basso proprio per entrare in concorrenza con i modelli più blasonati e invece sono tutte li...Dobbiamo aspettare proprio le auto cinesi (con prezzi cinesi) per farli riflettere ?Mah...
C'è da aspettare anche le auto giapponesi, loro stanno facendo altre tipi di batteria che durano molto con gli anni. Sono più leggere e danno più autonomia, anche se loro puntano più sul idrogeno che per le elettriche.
Sempre video Top Matteo complimenti. Uno dei migliori relatori di auto multimediali
grazie mille Paolo!
@@matteovalenza capiti dalle parti di Pesaro Matteo?
Ma in condizione di sole frontale.... lo schermo come si vede? Riflette molto?
Matteo sempre un grande piacere vedere i tuoi video. Sei un grande!!!! Grazie per queste prove!!! Niente da dire, semplicemente fantastico. Buona settiamanaaa!!!
Matteo con il mercato attuale di auto elettriche disponibili, ricompreresti la Model 3?
Secondo me: si
Bravo Matteo sempre esaustivo.
Ho una domanda cattiva: visto il nuovo codice della strada che vieta di allontanare le mani dal volante e toccare dispositivi elettronici( smartphone tablet e simili) !! visto che le sanzioni diciamo che non sono economiche e i punti patente ti salutano!!
Come sono messe le auto Elettriche?
come le altre auto, ormai lo schermo touch grande non è piu una prerogativa solo elettrica :-)
@@matteovalenza
Grazie della risposta
Dovranno risolvere questa cosa!
Ciao Matteo, ho comprato una Renault Twingo Zero, mi puoi aiutare sull'acquisto di un cavo di ricarica domestica, magari una marca considerata migliore rispetto altre. Grazie mille e complimenti.
Non è nelle mie intenzioni attuali l'acquisto di un'auto elettrica, eppure non mi perdo mai un tuo video perché hai un modo unico di presentare questo nuovo mondo dell'elettrico. Complimenti davvero 😊👍
grazie mille Paolo!
Ciao Matteo complimenti per il canale, vorrei chiederti una serie di video per chi come me è incuriosito dal mondo delle auto elettriche ma ancora non ne sa abbastanza, insomma un "consigli per principianti" 😁
si bella idea ci penso
Non capisco perché vorresti togliere il comodissimo pulsante di accensione...speriamo proprio non lo tolgano mai!!
Kia ha fatto una bella auto, sicuramente visto esperienza pregressa avrà ottimi risultati sui consumi, unica pecca il gap estetico degli interni ma soprattutto esterno dell'auto tra la GT line da 61k,che vediamo in tutti i video online con le altre versioni più abbordabili da 49k 54k (peccato) .
Non ho mai capito su quali parametri viene calcolata l'assicurazione dato che per le vetture a combustione è in base alla cilindrata per le auto elettriche su cosa viene calcolato? Per vetture con potenza così elevata si paga o si pagherà in futuro il superbollo?
Ciao Matteo, la macchina con trazione integrale va sicuramente bene, ho dubbi di guidabilità sulla trazione posteriore, cosa ne pensi?
le Kia sono meglio delle VW, le Skoda sono meglio delle VW, le dacia sono meglio delle Renault… Ma che diamine sta succedendo?
Ciao Matteo ho provato la ioniq5 awd sono rimasto perplesso della massa complessiva che si avverte nei cambi di direzione misto dovuto ad assetto non regolabile è così anche per la ev6 ?confrontandola con la tesla model y come giudichi questo aspetto ?
ciao Paolo, la awd di kia ev6 si muove meglio di entrambe , provala, poi mi fai sapere !
Mi interesserebbe uno stress test sull autonomia.
Ma la versione base è già ordinabile?
Sei fantastico !
In che cosa è meglio o peggio della Model 3 ?
Grande Matteo
02:40 Ciao Matteo, ma non era massimo 3,6 in uscita?
Peccato non abbia il bracciolo centrale scorrevole. La panca posteriore? È scorrevole come in Hyundai?
No è solo parzialmente reclinabile
Bravo Matteo 👍
Super Matteo
Sulla rigenerativa se si accende la luce del freno è stata la prima cosa che abbiamo controllato sulla E-Soul
:-))))
Bella.
Bella davvero.
Da provare al più presto
Bella 👍. È un po grande
il fatto di poter usare un pedale solo penso sia molto comodo e rilassante... ma non so se sia lo stesso per il veicolo dietro che vede sempre le luci degli stop accendersi :D
bella li provala stressala che è al numero uno tra le mia preferite magari prova anche la versione più lite
Ciao Mat, sempre complimenti per i tuoi video, se un Grande. Volevo un tuo consiglio, secondo te un'auto elettrica, conviene comprarla subito, oppure aspettare, come dici sempre te, costi contenuti e una buona autonomia. Se il mio baget è 40000 euro personalmente mi piacerebbe 600km di autonomia, ad oggi cosa mi consigli. Ti ringrazio anticipatamente ciao Maury.
ciao Maury per 600km di autonomia a quel prezzo ti conviene aspettare ancora un paio di anni … :-)
Ti ringrazio Mat, aspetterò come dici tu, grazie tante x l'attenzione, e complimenti auguri di Buon Natale a te e famiglia. Ciao.
@@matteovalenza ....overo quando il grafene avrà preso piede?
bella grande bella macchina, ma la verità la cambieresti per la tua tesla?????? di nuovo mille grazie per le belle informazioni che ci dai ..................
Bella davvero, hai capito la KIA..........DIO BON !
Molto bella. Sai mica se nelle manovre di parcheggio si può contare sulle 4 ruote sterzanti. Sarebbe utile soprattutto nei parcheggi in entrata con l'anteriore con relativo spazio di sterzata. Ciao. Bel video. Io ho una kia Sportage modello 2015. Un saluto. Luigi da Villafranca di Verona.
Aspetterò con impazienza la prova! Grande come sempre. 😀😀👋👋👋👏👏👏
grazie!
La Kia sta facendo un'auto più bella dell'altra ! Bravo Matteo ! ✌️🇮🇹🤗
Matteo valenza scusa la domanda stupida, ma anche le auto con sistema keyless (correggimi se sbaglio) necessitano di del pulsante di accensione/spegnimento della macchina altrimenti come le accendi......col pensiero 🤣🤣🤣🤣🤣?.
non serve, basta sedersi e premere il pedale del freno, inserire la marcia e l’auto parte , il bottone è inutile :-)
Ciao Matteo! Che tu sappia anche la EV6 avrà i 7 anni di garanzia KIA?
Stavo notando però una cosa con Kia (nello specifico e-Soul ma il navigatore ritengo essere lo stesso) che mi lascia un pò perplesso. Le mappe (aggiornamento fatto settimana scorsa) sono abbastanza datate. Mi è capitato di entrare in strade (secondarie, ma nemmeno troppo) che ormai saranno 3-4 anni che hanno quel senso di marcia e il navigatore mi segnalava senso di marcia sbagliato. Poi ancora più perplesso, le colonnine davvero non sono aggiornate. In una elettrica dove se programmi un viaggio sarebbe bello che l'itinerario impostato ti desse già le eventuali soste ricariche, vedo che non funziona così... Spero migliorino questi passaggi (sia Kia che penso anche altre marche....)...
Attendo lo stress test.
Secondo te tra questa e la ioniq 5 quale merita di più
Matteo Ciao scusa se te lo chiedo così a freddo.... ma come fai con le varie case a fare dei test di guida delle vetture? te lo chiedo perchè io che ho una menomazione (che io ritengo leggera in quanto riesco a guidare l'auto con solo la leva freno manuale di emergenza... che mi viene messa come obbligo sulla mia patente speciale sia Bs che As.... la moto è un'altra cosa)... e le auto le ho praticamente sempre prese "a scatola chiusa"...... e provate dopo averle attrezzate e omologate.... se vuoi e puoi dare questa info... mi farebbe molto ma molto piacere ;)
Ciao Matteo bellissima spero che calano i prezzi per poterla prendere ehehhehe
Auto senza dubbio notevole. Per la GT, 79KW di batteria non sono troppo pochi?
La mia Fiat 500 ne ha 42 ma, a confronto, è meno della metà della EV6..
E in Italia dormiamo. Grazie Matteo per l'ottima recenzione
In Italia? Perché chi c'é in Italia?
Ciao Matteo.Che delusione Kia, ho appena provato a fare una simulazione della ev6 per avere la pompa di calore nella versione base devi aggiungere 2250 (aggiungendo una strage di optional) e nella scelta dei colori scrivono che oltre il giallo anche il grigio moonscape è a costo 0 ma poi quando lo scegli ti aggiungono 850€ di optional ..... Ora voglio proprio vedere con l'arrivo dei cinesi cosa faranno....
con 60.000 €, si preoccupa di 850 € per il colore ??? Io mi preoccupo per i 60 mila € .. che i cinesi ridurranno a meno di 30 mila..
@@natalelaverde8606 e che rombo 🤣🤣
I due schermi sono molto simili a quelli della ioniq 5, considerando che è la stessa piattaforma, credo che a breve anche ioniq 5 uscirà con la batteria da 77 kw (e non da 72 come l’attuale)
Oovio che questa é una promozione .
Ci sta , nom è una critica .
Anche perché hai fatto davvero conoscere l'auto .
Sicuramente solo pregi per ora .
Poi vedremo su strada se sarà all'altezza
Aspettiamo con ansia lo stress test!!!
Sembra una bella auto…
Con il sole riflesso sembra che il display del cruscotto si vede un po' poco. È così o è un'impressione data dal video?
ciao stefano, no no è una impressione non ti preoccupare, il display è bello luminoso :-)
Vai Matteo....stressala per benino....😁😁
Su Peugeot e-2008 il freno in e-pedal non si accende...
Caspita ottimo prezzo di partenza con quel tipo di batteria👍...i sedili raffrescati devono essere Una manna nei caldi week end estivi dopo ore di tintarella... possibilità di attingere energia..linee futurose...mi piace un sacco,bravo Matteo!!🖖
bel video, ma non ho visto un 360 gradi perfetto dell'auto non si è vista completamente.
Il display segue il family style
Della della piccola Hyundai I10.
Buongiorno, qualcuno sa dirmi se questa auto è acquistabile con l iva al 4%? Grazie
Ciao Matteo , è da 1 anno che guido Honda e , ma lo sai che qualsiasi macchina in cui salgo e non vedo uno schermo che prende tutta la plancia dico " hhhaaaa che brutta " . Chissà se Honda farà un secondo modello con un po più di autonomia per me sarebbe il massimo
😂😂😂 Io invece quando vedo una honda dico che brutta 😂😂
hahah si diventa normale in effetti :-)
Renandroid la tua prossima auto potrebbe essere allora la Mercedes eqs! :)
Quanto costa circa?
Mi piacerebbe tenerla per sempre bella veramente bella
ad esempio, un pulsante di accensione puo' permettere ai passeggeri di spegnere l'auto in caso di emergenza, se il guidatore fosse incapacitato.