Iscriviti alla lista d'attesa del mio corso di italiano di livello avanzato: podcastitaliano.ck.page/b2c1 🔵 Trascrizione gratuita: www.podcastitaliano.com/video/quando-litalia-cambio-completamente-il-miracolo-economico 🔵 Trascrizione con glossario e audio isolato (PI Club): www.patreon.com/posts/89966947?pr=true
Mi mancavano i tuoi video Davide, vorrei che continuassi a farli! Anche non sono italiano possibilmente l'Italia sia il paese che mi piace di più, assieme al proprio. Ci ho vissuto qualche anno e ho sviluppato un profondo legame con tutto ciò che è italiano, lingua, gente, luoghi, regioni, città, cibo, storia, cinema, musica, specie tutto cio che ha a che vedere con l'epoca del cosiddetto miracolo di cui hai parlato in questo fantastico video. Grazie mille!
Uno dei miei film preferiti di tutti i tempi è il neorealista "Ladri di biciclette". Un racconto emozionante delle difficoltà dell'Italia del dopoguerra. Congratulazioni per il video. Abbraccio.
Bravo Davide, bel video, raccontato molto chiaramente, Brasile ha fatto parte di un periodo della storia italiana, abbiamo 35 milioni di discendenti👏👏👏.
Mi ha piaciuto moltissimo questo video, e sia stato veramente speciale di vederlo dopo il mio primo giorno in Italia, a Firenze. Voglio vedere più di questo tipo di video, molto interessante!
Grazie mille Davide, fantastico video, interessantissimo e molto chiaro da capire. Capisco quasi tutto, tipo 99.8% La tua voce mi piace tantissimo, penso che sia ottima per questo nuovo formato. Nonostante non credo di essere pronta per un corso di livello avanzato, mi hai convinto ad acquistarlo.😊
Spesso in Italia non si sa che gli italoamericani furono determinate, tramite l'associazione Figli d'Italia in America (Sons of Italy in America) a convincere il Congresso ed il governo americano ad includere l'Italia nel Piano Marshall.
Italia mia.....come mi manca andare in giro per Savona, Napoli e tante altre....ritornerò da te amore mio❤😊. Bacio dal Brasile. Grazie Davide per questo meraviglioso video.
Grazie. Questo è uno dei tuoi migliori video di sempre: conciso, informativo e con alcune immagini fantastiche. La mia città natale, Melbourne, ha accolto molti immigrati italiani, soprattutto durante il periodo del boom economico degli anni '50 e '60, e hanno subito discriminazioni, ma non così gravi come in altri paesi
Bravo! Grazie mille per questo video, che in modo molto conciso spiega la storia d'Italia. Sei riuscito a trasmettere l'atmosfera in cui viveva la gente di quel periodo. Un grande lavoro!
@@luckyluckydog123 Guarda signore non potrei essere più fiera della sua storia, perché l'Italia sì, può avere dei difetti storici, ma ne ha di più i pregi, sono fiera della crescita che ha fatto, nonostante tutti i difetti fin qua, ha lasciato di essere una nazione ("contadina") poco sviluppata ad avere un bell'IDH.
Era molto interessante!! Grazie Davide per tutti i video per il livello avanzato! In realtà non ci sono molti contenuti online quando si arriva al livello avanzato di italiano! Tutti i tuoi video sono affascinanti e utili! Grazie!🇮🇹😊
Il piano Marshall,oltre ai soldi, comprendeva anche tutti i materiali bellici che a loro non conveniva portare indietro perciò molti camion DODGE furono presi ed usati per mettere in piedi attivita di trasporto... addirittura con i paracadute di seta si fabbricarono camicie, attrezzature , acciaio, e tutto cio che gli alleati lasciarono furono una ricchezza che ufficialmente o sottobanco andarono a vantaggio della popolazione...anche alcune navi furono vendute a prezzo modesto ed alcuni armatori iniziarono ad avviare aziende di trasporto marittimo...
non confondiamo la enorme disponibilità di residuati bellici (quasi esclusivamente provenienti dal parco alleato, dove l'abbondanza consentiva l'abbandono del mezzo anche e solo per la rottura di un semiasse o di un cerchione di una ruota) ) con il Piano Marshall (che non era per l'Italia ma, in primis, per ridurre gli effetti deflattivi della chiusura delle fabbriche nate per la produzione bellica, e che ebbe come destinatari non solo le nazioni sconfitte, ma anche i paesi alleati). Ciò premesso, il boom economico italiano è principalmente da imputarsi allo svincolo dal controllo che i Paesi vincitori avevano sulle risorse energetiche. E qui entra in gioco la grande visione politica imputabile esclusivamente alla Democrazia Cristiana, che apre le collaborazioni con il terzo mondo, ottenendo gli indispensabili idrocarburi fuori dal ricatto dei grandi produttori inglesi, olandesi e americani e, di più ottenendo che i profitti maggiori che l'Italia lasciava ai pesi produttori, ritornassero in Italia in forma di commesse per la nascente industria italiana.
@@renzozucchini2199 infatti ho scritto oltre ai soldi "anche" i materiali bellici,che non hanno riportato a casa perche non conveniva ed aiutava chi li riciclava.. se poi il piano Marshall e'stato utile anche ad altre Nazioni... bene. Il ruolo della D. C. certamente e' stato importante dati che era il partito al Governo... ma credo che Enrico Mattei abbia POI avuto gran merito.... Un saluto.
Outstanding! Excelente! A quien that meets my interest for the Italian language and history. Well researchef, well written, greatly supported with historic images. Bravo, Davide grande opera quella que hai presentato..
Molto interessante. Mi e` mancata, pero', ancora un'altra informazione: erano anche gli anni del boom demografico senza precedenti in cui nascevano piu` di un milione di italiani all'anno. Suppongo che in Italia tantissimi anziani e persone di mezza eta` abbiano una grande nostalgia di quel periodo. Allo stesso tempo penso ai cambiamenti nel mio Paese, la Polonia. Infatti noi qui da anni stiamo vivendo il nostro miracolo economico, ad esempio la nostra rete di autostrade e superstrade e` passata da meno di 500 chilometri all'inizio del secolo a piu` di 5000 km attualmente e piu` probabilmente prima del 2030 superera` quella italiana !
😂 I knew it! There was something wrong in the podcast...I was like "why there's a pause (silence) for such a long period? And I was like " I am pretty sure I heard something about paparazzi... That part can only be heard in the video, not in the podcast 😂
Ottimo video!!! Non vedo l'ora di guardare il video sulla cucina! Ho appena finito il libro di Alberto Grandi (DOI), sono curioso di vedere un altro punto di vista 🙂🙂🙂
... en Cuba en 1959 había un auto por cada 29 personas. La isla ocupaba el sexto lugar mundial en cuanto al promedio de autos por habitante ... !!! (había 180,511 automóbiles que circulaban por sus calles)
Questa è la storia Di uno di noi Anche lui nato per caso in via Gluck In una casa, fuori città Gente tranquilla, che lavorava Là dove c'era l'erba ora c'è Una città E quella casa in mezzo al verde ormai Dove sarà Questo ragazzo della via Gluck Si divertiva a giocare con me Ma un giorno disse Vado in città E lo diceva mentre piangeva Io gli domando amico Non sei contento Vai finalmente a stare in città Là troverai le cose che non hai avuto qui Potrai lavarti in casa senza andar Giù nel cortile Mio caro amico, disse Qui sono nato In questa strada Ora lascio il mio cuore Ma come fai a non capire È una fortuna, per voi che restate A piedi nudi a giocare nei prati Mentre là in centro io respiro il cemento Ma verrà un giorno che ritornerò Ancora qui E sentirò l'amico treno Che fischia così "Uah, uah" Passano gli anni Ma otto son lunghi Però quel ragazzo ne ha fatta di strada Ma non si scorda la sua prima casa Ora coi soldi lui può comperarla Torna e non trova gli amici che aveva Solo case su case Catrame e cemento Là dove c'era l'erba ora c'è Una città, ah E quella casa in mezzo al verde ormai Dove sarà, ah Non so, non so Perché continuano A costruire, le case E non lasciano l'erba Non lasciano l'erba Non lasciano l'erba Non lasciano l'erba Eh no Se andiamo avanti così, chissà Come si farà Chissà Chissà Come si farà
@@lupebutterfly9161 e` una canzone di A. Celentano conosciutissima in italia: il ragazzo della via Gluck. Parole di Beretta - Del Prete, musica di Celentano.
¡Gran video! pero dirijamos nuestra atención a algo productivo. Dada la forma en que se está moviendo el mercado, en general mantendremos la posición por más tiempo que 2030 para obtener ganancias. Creo que un video sobre "Cómo obtener ganancias del mercado actual" será más efectivo. Quiero decir, he oído hablar de personas que hacen hasta 250K en unos pocos meses y me gustaría saber cómo.
Empecé a trabajar con él con $1000 como capital. Después de un mes, me ganó $9000. Estaba muy escéptico y nunca pensé que fuera legítimo hasta que recibí la ganancia. Luego leí más sobre ello y creí. Mucha gente gana mucho dinero con las acciones de Bitcon y el mercado de valores.
A proposito di questo video Davide, dovresti fare un video comparativo tra l'Italiano e il dialetto Napoletano. Penso che sarebbe di gran interesse (a me ad esempio).
@@lupebutterfly9161Sono Italiano (Napoletano) di discendenza come tanti dell' udienza. È proprio per questo un video del genere sarebbe (secondo me) popolare!
Paparazzi non l'ha inventato Fellini ma è una parola Abruzzese che significa Vongola, Flaiano (che era lo sceneggiatore) disse che gli obiettivi delle fotocamere si aprivano e chiudevano come le paparazze (vongole). Stai attento a ste cose...
Interessante! e ha senso. Ma questo è un tema che sempre succede in tutto il mondo, intendo l'origine delle parole, delle cose, del cibo e via dicendo..
Iscriviti alla lista d'attesa del mio corso di italiano di livello avanzato: podcastitaliano.ck.page/b2c1
🔵 Trascrizione gratuita: www.podcastitaliano.com/video/quando-litalia-cambio-completamente-il-miracolo-economico
🔵 Trascrizione con glossario e audio isolato (PI Club): www.patreon.com/posts/89966947?pr=true
Mi mancavano i tuoi video Davide, vorrei che continuassi a farli! Anche non sono italiano possibilmente l'Italia sia il paese che mi piace di più, assieme al proprio. Ci ho vissuto qualche anno e ho sviluppato un profondo legame con tutto ciò che è italiano, lingua, gente, luoghi, regioni, città, cibo, storia, cinema, musica, specie tutto cio che ha a che vedere con l'epoca del cosiddetto miracolo di cui hai parlato in questo fantastico video. Grazie mille!
Bellissimo! La storia d'Italia mi ha fatto piangere perche' tu l'hai raccontato in un modo straordinario! Bravissimo e grazie, Davide!
Veramente è una piacevole forma d'imparare questa bella lingua.
La voce è la chiara vocalizzazione, aiutano molto. Grazie.
Sei un grande 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 lunga vita all'Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Eccellente! Combini un'enorme quantità di materiale in 20 minuti. Non vedo l'ora per il corso completo.
Eccellente lavoro! Una sintesi storica che mi ha fatto comprendere, in prospettiva, la storia italiana attuale! Grazie mille! ✨
Uno dei miei film preferiti di tutti i tempi è il neorealista "Ladri di biciclette". Un racconto emozionante delle difficoltà dell'Italia del dopoguerra. Congratulazioni per il video. Abbraccio.
Bravo Davide, bel video, raccontato molto chiaramente, Brasile ha fatto parte di un periodo della storia italiana, abbiamo 35 milioni di discendenti👏👏👏.
Questo è il megiore video che tu a fatto, Davide. Meraviglioso! Grazie mille!❤
This was absolutely brilliant! Loved it. Thanks.
Complimenti Davide! Un mini documentario maraviglioso!
Grazie Davide per questo video cosí interessante sullo sviluppo fantastico d´Italia. Saluti tanti d´Argentina.
Mi ha piaciuto moltissimo questo video, e sia stato veramente speciale di vederlo dopo il mio primo giorno in Italia, a Firenze. Voglio vedere più di questo tipo di video, molto interessante!
Quanta storia in un bel paese come l'Italia bravo Davide grazie per questo vídeo
Bravissimo come sempre Davide! Molto intéressante questo video. Tanti auguri!
Grazie mille Davide, fantastico video, interessantissimo e molto chiaro da capire. Capisco quasi tutto, tipo 99.8% La tua voce mi piace tantissimo, penso che sia ottima per questo nuovo formato. Nonostante non credo di essere pronta per un corso di livello avanzato, mi hai convinto ad acquistarlo.😊
Amo questo video. Grazie Davide!!
Mi piace il nuovo format, molto interessante! Ho imparato una parola nuova, "dettare" ossia "dictate" in inglese😊 grazie mille Davide😊😊😊
Complimenti! Molto ben fatto.
Excelente video, una historia corta con toda la información necesaria que explica el cambio de la sociedad italiana en la posguerra, muchas gracias.
Ciao, cumplimenti, che bella capacità di sintese tu hai, sono brasiliano e vivo da 4 anni a Bergamo, mi piace moltissimo vostro contenuto
Spesso in Italia non si sa che gli italoamericani furono determinate, tramite l'associazione Figli d'Italia in America (Sons of Italy in America) a convincere il Congresso ed il governo americano ad includere l'Italia nel Piano Marshall.
Molto interessante! Grazie, Davide! Saluti dall'Argentina 🇦🇷
Bravo. Da nuovo un video interessante. Saluti da Guadalajara, Messico
Grande Davide! Aiuta decisamente a contestualizzare un'immagine del paese, altrimenti un po' troppo idealizzata nel''immaginario collettivo.
Italia mia.....come mi manca andare in giro per Savona, Napoli e tante altre....ritornerò da te amore mio❤😊. Bacio dal Brasile. Grazie Davide per questo meraviglioso video.
...bel riassunto! Bravo! E auguroni!
Grazie Davide,
Questo video e` molto interessante e parli chiarissimi.
... súper interesante ... !!!
Grazie Davide por gli tui contenuti me ha aiutato a imparare il po italiano che ancora posso capire..
Grazie mille!!!
Sei eccellente come narratore. Contenuti proprio interessante!
Grazie per questo video molto chiaro e interessante! Un buon lavoro 🎉!
Grazie Davide, molto interesante!
Grazie mille! Continua, ti prego!
Grazie. Questo è uno dei tuoi migliori video di sempre: conciso, informativo e con alcune immagini fantastiche. La mia città natale, Melbourne, ha accolto molti immigrati italiani, soprattutto durante il periodo del boom economico degli anni '50 e '60, e hanno subito discriminazioni, ma non così gravi come in altri paesi
Eccellente lavoro ragazzo!
Ottimo contenuto! Grazie mille!
Grazie mille per il molto interessante e utile podcast 🔝
Well done Davide!
Bellissimo video, grazie!!
Bravo! Grazie mille per questo video, che in modo molto conciso spiega la storia d'Italia. Sei riuscito a trasmettere l'atmosfera in cui viveva la gente di quel periodo. Un grande lavoro!
Quanto amo l'Italia e la sua storia e non potrei esserne più fiera🇮🇹
e cosa ti rende più fiera, i crimini di guerra italiani in Etiopia o i campi di concentramento in Yugoslavia?
@@luckyluckydog123 Guarda signore non potrei essere più fiera della sua storia, perché l'Italia sì, può avere dei difetti storici, ma ne ha di più i pregi, sono fiera della crescita che ha fatto, nonostante tutti i difetti fin qua, ha lasciato di essere una nazione ("contadina") poco sviluppata ad avere un bell'IDH.
Ma che ragionamento è? Allora nessuno dovrebbe essere orgoglioso del proprio paese.@@luckyluckydog123
Era molto interessante!! Grazie Davide per tutti i video per il livello avanzato! In realtà non ci sono molti contenuti online quando si arriva al livello avanzato di italiano! Tutti i tuoi video sono affascinanti e utili! Grazie!🇮🇹😊
Prova ad ascoltare Alessandro Barbero 😁
Grazie mille, Davide! Davvero è un video buonissimo sotto la storia dell'Italia! 😊💚🤍❤️
Il piano Marshall,oltre ai soldi, comprendeva anche tutti i materiali bellici che a loro non conveniva portare indietro perciò molti camion DODGE furono presi ed usati per mettere in piedi attivita di trasporto... addirittura con i paracadute di seta si fabbricarono camicie, attrezzature , acciaio, e tutto cio che gli alleati lasciarono furono una ricchezza che ufficialmente o sottobanco andarono a vantaggio della popolazione...anche alcune navi furono vendute a prezzo modesto ed alcuni armatori iniziarono ad avviare aziende di trasporto marittimo...
non confondiamo la enorme disponibilità di residuati bellici (quasi esclusivamente provenienti dal parco alleato, dove l'abbondanza consentiva l'abbandono del mezzo anche e solo per la rottura di un semiasse o di un cerchione di una ruota) ) con il Piano Marshall (che non era per l'Italia ma, in primis, per ridurre gli effetti deflattivi della chiusura delle fabbriche nate per la produzione bellica, e che ebbe come destinatari non solo le nazioni sconfitte, ma anche i paesi alleati). Ciò premesso, il boom economico italiano è principalmente da imputarsi allo svincolo dal controllo che i Paesi vincitori avevano sulle risorse energetiche. E qui entra in gioco la grande visione politica imputabile esclusivamente alla Democrazia Cristiana, che apre le collaborazioni con il terzo mondo, ottenendo gli indispensabili idrocarburi fuori dal ricatto dei grandi produttori inglesi, olandesi e americani e, di più ottenendo che i profitti maggiori che l'Italia lasciava ai pesi produttori, ritornassero in Italia in forma di commesse per la nascente industria italiana.
@@renzozucchini2199 infatti ho scritto oltre ai soldi "anche" i materiali bellici,che non hanno riportato a casa perche non conveniva ed aiutava chi li riciclava.. se poi il piano Marshall e'stato utile anche ad altre Nazioni... bene. Il ruolo della D. C. certamente e' stato importante dati che era il partito al Governo... ma credo che Enrico Mattei abbia POI avuto gran merito.... Un saluto.
Questo tipo di video é il mio preferito. Grazie.
Grazie mille, questo video è molto interessante.
Un ottimo video, molto interessante!
ottimo spiegazione. Corto ma diretto. Grazie. Sono iscritto alla lista d’attesa.
Aula fantástica sobre a recente história italiana!
Molto intéressante questo video. Ottimo lavora da parte tua.
Grande Davide 🙏🏼🙏🏼
Il mio maestro di questa bella lengua
Molto interessante, Davide!
Complimenti, mi piace molto questo contenuto ❤
Grazie mille, Davide! A me il questo video piaciuto molto. Studio l'italiano con Internet, ciao a tutti dalla Russia 🖐
Outstanding! Excelente!
A quien that meets my interest for the Italian language and history. Well researchef, well written, greatly supported with historic images. Bravo, Davide grande opera quella que hai presentato..
Давиде, спасибо! Очень интересно!!!
Gracias Davide
Fantastico video
Molto interessante. Mi e` mancata, pero', ancora un'altra informazione: erano anche gli anni del boom demografico senza precedenti in cui nascevano piu` di un milione di italiani all'anno. Suppongo che in Italia tantissimi anziani e persone di mezza eta` abbiano una grande nostalgia di quel periodo. Allo stesso tempo penso ai cambiamenti nel mio Paese, la Polonia. Infatti noi qui da anni stiamo vivendo il nostro miracolo economico, ad esempio la nostra rete di autostrade e superstrade e` passata da meno di 500 chilometri all'inizio del secolo a piu` di 5000 km attualmente e piu` probabilmente prima del 2030 superera` quella italiana !
❤ CHE BELLO VIDEO !!!!!!!
😂 I knew it! There was something wrong in the podcast...I was like "why there's a pause (silence) for such a long period? And I was like " I am pretty sure I heard something about paparazzi... That part can only be heard in the video, not in the podcast 😂
Me encanta entenderte, me encanta escribirte en mi idioma. Qué genial todo🎉
Bravissimo! 👍
Bravo, ottimo video!
Ottimo video!!!
Non vedo l'ora di guardare il video sulla cucina! Ho appena finito il libro di Alberto Grandi (DOI), sono curioso di vedere un altro punto di vista 🙂🙂🙂
Anche se usi parole avanzate e parli relativamente velocemente, riesco a capirti perfettamente.
Amo il tuo canale, Davide.
From Algeria 🇩🇿
É un piacere da ascoltare una persona cosí giovane parlando con questo accento puro "standard" dell'italiano. Come se ascoltassi un attore famoso...
Buonissimo video!
Sei Bravo Davide! Molto passato remoto in questo video!
Un video tropo buono. Grazie Davide!
... en Cuba en 1959 había un auto por cada 29 personas. La isla ocupaba el sexto lugar mundial en cuanto al promedio de autos por habitante ... !!! (había 180,511 automóbiles que circulaban por sus calles)
Molto interessante :)
Eccelente video!
Veramente bello questo video!
Dai!!! Davide che bello documentale davvero molto interessante...grazie mille!!!😊😊😊👍👍👍🇮🇹
Sono già iscrivermi 🎉 Fosse meglio che tu offra una lista di vocabulario per I tuoi corsi avanzati ?
Genial, genial!
Lei signore è un gentiluomo e uno studioso! Ottimo lavoro!!
Per inciso: a mio modesto parere, il Prof Alessandro Barbero ne farebbe piuttosto piacere.
Mi sono scritta nella lista di attesa però non ho ricevuto nessun email di conformazione.
Bellissimo
Ottima sintesi. Forse ai tuoi follower potrebbe interessare qualche nozione su Pasolini, con la possibilità di parlare sul suo plurilunguismo.
Però questo video è molto bello, lo userò per studiare, grazie✌️
Molto interessante!
Molto interessante historia Italia!
Sono un brasiliano incantato dall'Italia.
Questa è la storia
Di uno di noi
Anche lui nato per caso in via Gluck
In una casa, fuori città
Gente tranquilla, che lavorava
Là dove c'era l'erba ora c'è
Una città
E quella casa in mezzo al verde ormai
Dove sarà
Questo ragazzo della via Gluck
Si divertiva a giocare con me
Ma un giorno disse
Vado in città
E lo diceva mentre piangeva
Io gli domando amico
Non sei contento
Vai finalmente a stare in città
Là troverai le cose che non hai avuto qui
Potrai lavarti in casa senza andar
Giù nel cortile
Mio caro amico, disse
Qui sono nato
In questa strada
Ora lascio il mio cuore
Ma come fai a non capire
È una fortuna, per voi che restate
A piedi nudi a giocare nei prati
Mentre là in centro io respiro il cemento
Ma verrà un giorno che ritornerò
Ancora qui
E sentirò l'amico treno
Che fischia così
"Uah, uah"
Passano gli anni
Ma otto son lunghi
Però quel ragazzo ne ha fatta di strada
Ma non si scorda la sua prima casa
Ora coi soldi lui può comperarla
Torna e non trova gli amici che aveva
Solo case su case
Catrame e cemento
Là dove c'era l'erba ora c'è
Una città, ah
E quella casa in mezzo al verde ormai
Dove sarà, ah
Non so, non so
Perché continuano
A costruire, le case
E non lasciano l'erba
Non lasciano l'erba
Non lasciano l'erba
Non lasciano l'erba
Eh no
Se andiamo avanti così, chissà
Come si farà
Chissà
Chissà
Come si farà
Chi ha scritto questa poesia?
@@lupebutterfly9161 e` una canzone di A. Celentano conosciutissima in italia: il ragazzo della via Gluck. Parole di Beretta - Del Prete, musica di Celentano.
@@lupebutterfly9161è una canzone di Adriano Celentano . “Il ragazzo della via Gluck”
@@lupebutterfly9161Adriano Celentano
Ragazzi della
Via Gluck
È una canzone
Sono fiera di essere figlia di italiani. Stò ti seguindo nel UA-cam! Sono a Rio/Brasile
Sto nel mezzo del libro I Sette Peccati Capitali dell'Economia Italiana (2018), quindi penso che quest'episodio può essere interessante
Ho letto alcuni romanzi di Moravia. Penso di avere un'immagine realistica di quel tempo.
¡Gran video! pero dirijamos nuestra atención a algo productivo. Dada la forma en que se está moviendo el mercado, en general mantendremos la posición por más tiempo que 2030 para obtener ganancias. Creo que un video sobre "Cómo obtener ganancias del mercado actual" será más efectivo. Quiero decir, he oído hablar de personas que hacen hasta 250K en unos pocos meses y me gustaría saber cómo.
Empecé a trabajar con él con $1000 como capital. Después de un mes, me ganó $9000. Estaba muy escéptico y nunca pensé que fuera legítimo hasta que recibí la ganancia. Luego leí más sobre ello y creí. Mucha gente gana mucho dinero con las acciones de Bitcon y el mercado de valores.
Da questa immigrazione di cui hai parlato, i miei antenati vennero in Brasile!
A proposito di questo video Davide, dovresti fare un video comparativo tra l'Italiano e il dialetto Napoletano. Penso che sarebbe di gran interesse (a me ad esempio).
Sei italiano? È soltanto una curiosità.
@@lupebutterfly9161Sono Italiano (Napoletano) di discendenza come tanti dell' udienza. È proprio per questo un video del genere sarebbe (secondo me) popolare!
Sono solo qui per Imparare l'italiano perchè voglio allenarsi IL Mio cervello capire e ascoltare Lingua italiana😊
Cosa è la asta immobiliare?
Excelente,come se dice in portoghese.
Viva L'italia❤❤🇮🇹
Brilhante!
Paparazzi non l'ha inventato Fellini ma è una parola Abruzzese che significa Vongola, Flaiano (che era lo sceneggiatore) disse che gli obiettivi delle fotocamere si aprivano e chiudevano come le paparazze (vongole). Stai attento a ste cose...
Interessante! e ha senso. Ma questo è un tema che sempre succede in tutto il mondo, intendo l'origine delle parole, delle cose, del cibo e via dicendo..