Normalmente solo quando faccio forza o testo le percentuali sull 1rm,altrimenti vado a cedimento tecnico,per quanto riguarda lo stacco come dici anche tu, non arrivo mai a cedimento muscolare,anche se lo faccio di rado per un problema alla schiena(ho uno schiacciamento L5 sacrale,fortunatamente nessuna ernia ma pizzica spesso il nervo sciattico).Complimenti per i tuoi video,mi sono iscritto da poco e sei molto bravo e chiaro quando parli,finalmente un altro(ce ne sono davvero pochi) cabale di fitness che davvero dice quello che serve sapere ai neofiti
Nicholas Rubini grazie a te ho imparato tantissimo nei tuoi video. A differenza di altri che pensano solo a vantare se stessi e screditare gli altri. Continua cosi.
Alla luce di questi dettagli mi rendo conto di quanto precisa e bilanciata sia la periodizzazione che hai fatto dei miei allenamenti e i relativi carichi con il RIR! WOW!!! Darti fiducia è stato l'investimento sulla mia salute migliore che abbia fatto!!! Grazie davvero!!! Domani spingo a bbbbestiiiaaaa, no guantini no party.....
Buon video, di "verità", il concetto di fondo è il medesimo applicabile anche ad altri campi della natura umana: variare e personalizzare, nel tempo e nello spazio e in base all'obbiettivo, ovvero non esiste un metodo assoluto. Il plateau lo raggiungi anche con tante altre tecniche e programmazioni nel medio lungo termine. Di più, anche dipendendo da età e periodo. Il valore di un stripping in microcicli mi permetto di dire che è alto, per esempio.
Difficilmente, se non quasi mai, nei multiarticolari di grossi distretti, arrivo a vero cedimento muscolare, cioè l'impossibilità di finire una ripetizione con coseguente fallimento di quest'ultima, questo anche a scopo preventivo e salutistico, arrivo però al punto di faticare veramente tanto a svolgerla correttamente, questo si. Per quanto riguarda invece i vari esercizi di isolamento o anche alcuni fondamentali per piccole fasce muscolari tendo ad arrivare al cedimento. Gli esercizi in cui arrivo solitamente a cedimento sono i vari curl, con bilanciere o manubri, la Scott, le spinte verso l'alto con i manubri per le spalle anche se, in questo caso, non so quanto bene faccia in quanto è una fascia facilmente infortunabile e qualche problema l'ho avuto per colpa di questa tecnica, per alcuni esercizi per i tricipiti, naturalmente non per il French press con bilanciere ma anche nelle distensioni con i manubri per il petto. Evito di farlo invece in esercizi come croci, squat, distensioni su panca con bilanciere, anche se dotato di barre protettive, stacchi, skull crasher, (o french press), lento avanti etc etc, in questi esercizi arrivo al "quasi cedimento", cioè nella situazione di poter completare la ripetizione ma in seria difficoltà, con tanto sforzo e tanta durezza. Per quanto riguarda le varie lat, svolgo sia quello con lat bar che quello con maniglia pulley, valuto di smettere la serie quando vedo che arrivo troppo distante dal petto alto, in zona naso circa.
Grazie mille Nicholas! Riguardo a questo tema avevo un casino in testa che non hai idea. Grazie a questo video è tutto più chiaro ( ho particolarmente apprezzato la distinzione finale tra allenamento della forza e body building natural)
Grazie del contributo Nicholas. Purtroppo mi sono sempre allenato a cedimento fin dall'inizio, in tutte le serie di tutti gli esercizi di tutti i muscoli, finendo sempre in sovrallenamento, incappando in qualche infortunio e senza mai avere dei risultati apprezzabili. Sono una schiappa nel bodybuilding, purtroppo. Mi sa che è meglio tornare e giocare a Tennis. Complimenti per il tuo canale e auguri.
Ottimo video su un argomento che raramente viene discusso su blog e forum specializzati forse perché alla gente piacciono più i video di integrazione e cheat meal Continua così Nicholas 💪 più forti e più grossi sempre
Ci sono studi recenti che affermano la frequenza di allenamento settimanale come fattore determinante per l'ipertrofia, effettivamente la multifrequenza si adatta meglio a più sedute di allenamento.
Mas Sta Determinante è una parola forte: semplicemente, stimolando più volte a settimana il muscolo è più semplice fare più volume di lavoro ed ottenere maggiore ipertrofia.
Ciao nick, si ormai ti vedo più spesso degli amici visto che non posso uscire di casa causa malattia, quindi ormai stiamo in confidenza. Comunque, mi chiedevo se fosse possibile fare un video per calcolare la propria percentuale di massa grassa in casa, ovviamente ricevendo dati da prendere sempre con le pinze lo so, ma almeno avere anche una mezza idea dalla quale partire. Ne ho trovati molti online, ma sarebbe più affidabile mia nonna che non il semplice calcolo pesoxaltezza. Comunque anche se non puoi, aspetterò il prossimo video come sempre, e come sempre grazie
Tony Montana Mi spiace Tony! Forza e coraggio, sempre. Sinceramente? Ho usati i calipers ecc ma con poco successo. Personalmente vado ad occhio confronto le famose. Foto che trovi online di vari bf. Dopo un po' ci fai occhio. Quello che conta è il progredire, bf di partenza e arrivo.. Amen! Arrivi quando sei soddisfatto, e da dove parti, parti.
Molto chiaro ed istruttivo 😉 mi trovo piuttosto bene col cedimento dalle 12 reps in su.... se dovessi andare a cedimento dalle 6/5 reps in giù, il biglietto per SnapCitty è assicurato 😂
Ottimo video spiegazione di una semplicità enorme.Complimenti. Ti chiedevo(domanda fuori tema) se sia vero che carichi enormi e brevi ripetizioni porta per chi ha un eccesso di grasso a sviluppare muscoli e bruciare i grassi accumulati col tempo evitando lunghe ore sui tappeti.Grazie
grazie Marco! No, non direttamente. Allenare la forza + deficit calorico ti porta a migliorare la composizione corporea. A riguardo, guarda il mio video "Esercizi per dimagrire", che ti schiarisce le idee sul tema! Prego
Secondo me la miglior cosa è nel mezzo. Esempio 3x8, parti con un margine di buffer di 2 ripetizioni, riposi 1 min e 30 sec tra le serie, e man mano accumuli la fatica sino ad arrivare all' ultima serie, cioè la terza, a cedimento.
e nel corpo libero cosa consigli? tipo su trazioni,piegamenti sulle braccia con piedi rialzati,military press con elastico,alzate frontali e laterali con elastico? consigli il cedimento in questi esercizi e allenamenti? e come periodizzare iòl cedimento al buffer? tipo fare 1 settimana cedimento e 1 settimana buffer puo' andare? oppure e meglio 1 allenamento cedimento e 1 buffer? grazie mille!!!
Salve...si può definire ed andare incontro a "cedimento" Muscolare anche su esercizi a corpo libero per incremento della resistenza?.. Tale metodo a corpo libero, porta conseguenze negative al movimento o ne migliora in qualche aspetto?
Io da quando mi alleno a risparmio, direi buffer ma anche in termini di densità, non solo ho più risultato ma mi sento meglio in generale, x anni ho fatto no pain no gain, io direi you pain you pay!
Purtroppo ho usato questa tecnica di allenamento per circa un anno e mezzo e sono entrato in sovrallenamento cronico, e sembrerà strano ma dopo alcuni mesi di riposo ancora non ho recuperato... ti sono mai capitati dei casi simili?
Mi sono iscritto al tuo canale, i tuoi video sono da prendere in considerazione. Volevo farti una domanda, cosa ne pensi sulla serie di "scarico" fino allo sfinimento muscolare?
Grande, sto facendo gli stacchi a cedimento, 5x3 e ogni volta vedo che dopo l allenamento sento dei dolori alla schiena, dopo aver visto anche l altro video che parla del buffer, ora diminuiró il carico, non voglio distruggermi la schiena👉
Ma io non capisco una cosa, se vado al cedimento in tutte queste 4 serie ad esempio, quanto dovrei recuperare per sviluppare l'ipertrofia?1 minuto e mezzo e poi a ogni serie abbasso il carico o abbasso le reps?
Il vero problema del cedimento è lo stress sistemico a carico del SNC, a 18 anni va bene tutto, come fare un dritto e non avere sonno, il problema è quando ne hai 30 35 o 40 di anni, li ti blocchi e pure ci resti.
Ciao Nicholas, innanzitutto complimenti perché nell'esposizione sei bravissimo e non annoi mai, è un piacere ascoltarti. Volevo cercare di capire per periodizzazione cosa intendi. Ad esempio in un mesociclo fatto di 6 microcicli, si possono fare i primi 2 microcicli a buffer e il terzo a cedimento (sull'ultima serie?) e poi di nuovo 2 + 1 da capo? E in uno da 8 microcicli? Cioè immagino ci siano diversi modi per periodizzare, tutti dipendenti da diversi fattori. Mi piacerebbe capire quali sono.
Ciao, grazie per i complimenti. Per periodizzazione intendo come si strutturano gli allenamenti nel corso del tempo. Dipende.. dipende da mille variabili, da quale esercizio, dal livello, e via dicendo. Ci sono diversi tipi di periodizzazione, ne parlerò in prossimi video!
Grazie mille, mi servirebbe chiarezza su questo argomento perché mi era sempre stato professato il cedimento come unica via ed effettivamente è massacrante e molte volte sono arrivato allo stallo (anche sovrallenamento). Tant'è vero che anche nel periodo di forza che sto facendo ora ho questa attitudine ad arrivare a cedimento e credo di essere arrivato di nuovo al limite (la prossima settimana è di scarico perché non ne ho più). Solo ultimamente ho sentito parlare di buffer e ciclizzazione del cedimento e sono rimasto interdetto. Continua così👍
Dal video dovrei capire tu stesso la risposta! Dipende.. Se la fai pesante, ad esempio un 3x3, no... Se fai dei 4x10, allora una serie o due a cedimento può anche essere utile!
ciao super Nick. dopo anni e anni di allenamenti di altro genere ho iniziato 2 mesi fa powerlifting. . il powerlifting infatti. da' tanta soddisfazione. non è vero che il powerlifting appassiona solo i maschi. potresti far qualche video in + x il mondo femminile? scusa se questa domanda ti può annoiare...perche nn ti riguarda...ma son sicura ci sia qualcuna che ama staccare li in giro...anche se a malincuore nn ne ho mai finora conosciuta una e mi farebbe piacere anche solo leggere dei commenti fatti da donne...magari. grazie e scusa il disturbo. ciao e....grazie. :D
Nicholas Rubini hai ragione, e ti ringrazio perché sei l’unico che mi ha risposto, dato che ho fatto lo stesso commento anche ad altri UA-camr... non sò se hai ancora pazienza di rispondermi, ma ti volevo chiedere: allenandosi a buffer posso applicare il sovraccarico progressivo? Mi spiego meglio: se prima faccio 8 ripetizioni (quando ne posso fare 10 quindi buffer di 2) con 50 kg, la volta dopo farò 9 ripetizioni, la volta dopo ancora ne farò 10 e arriverò al mio cedimento... è questa la cosa che non riesco a capire del buffer...
@@enearox1687 È un discorso lungo e complesso che stai banalizzando, è quello il fatto. Se vuoi realmente capire la questione sul mio sito trovi una lunga guida sul cedimento muscolare e sulle ripetizioni in riserva!
Si sfasciano perché non hanno esperienza e conoscenze. Quando ad esempio basterebbe lavorare con l'ottanta per cento in su del massimale, per reclutare tutte le tipologie di fibre muscolari per il miglior sviluppo dell'ipertrofia.
Sei veramente bravo.... Un unico consiglio..... Se permetti Nikolas, vai un lo più piano mentre parli perché rischi che i neofili non afferrano bene... Cmq bravo bravo bravo
Gabriele Manfrin In realtà è una cosa diffusa, e riguarda proprio la psiche umana: vogliamo essere "parte di un qualcosa" e di conseguenza ci schieramo. Per questo tanti sono Vegani, tanti sono amanti delle grigliate, e trovi pochi che cercano di consumare poca carne.. Le vie di mezzo, insomma. Amiamo schierarci.
Nicholas Rubini Nonostante le tutte le arie che ci diamo alla fine abbiamo bisogna di stare in un gruppo per coprire le nostre fragilità. Personalmente penso che l uomo forte non è quello che ha i muscoli più grandi ma colui che ha una mente abbastanza tenace da sfuggire, nei limiti delle umane possibilità, a questa tendenza
E tu, quanto spesso ricorri al cedimento muscolare, e su quali esercizi?
Nicholas Rubini in pratica solo per braccia e deltoidi laterali/posteriori più che altro perché li alleno ogni 2 mesi hahahaha
Gabriele Manfrin 😂😂😂
Io sempre😂
Troppo 😅😅
Normalmente solo quando faccio forza o testo le percentuali sull 1rm,altrimenti vado a cedimento tecnico,per quanto riguarda lo stacco come dici anche tu, non arrivo mai a cedimento muscolare,anche se lo faccio di rado per un problema alla schiena(ho uno schiacciamento L5 sacrale,fortunatamente nessuna ernia ma pizzica spesso il nervo sciattico).Complimenti per i tuoi video,mi sono iscritto da poco e sei molto bravo e chiaro quando parli,finalmente un altro(ce ne sono davvero pochi) cabale di fitness che davvero dice quello che serve sapere ai neofiti
Sei veramente chiaro preciso veloce. Un parlato perfetto oltre naturalmente alla tua competenza e sempre al passo con i tempi. Complimenti
archimede Atzeni Grazie di cuore, complimenti davvero stupendi e che mi spingono a continuare!
Nicholas Rubini grazie a te ho imparato tantissimo nei tuoi video. A differenza di altri che pensano solo a vantare se stessi e screditare gli altri. Continua cosi.
Alla luce di questi dettagli mi rendo conto di quanto precisa e bilanciata sia la periodizzazione che hai fatto dei miei allenamenti e i relativi carichi con il RIR! WOW!!!
Darti fiducia è stato l'investimento sulla mia salute migliore che abbia fatto!!! Grazie davvero!!!
Domani spingo a bbbbestiiiaaaa, no guantini no party.....
Sei uno dei pochi che mi tiene incollato e concentrato al video per non perdere neanche una parola, grazie ottimo lavoro.
Grazie a te per il complimento stupendo!
Anche questo video dimostra la tua competenza professionalità e chiarezza nell'esprime dei concetti FONDAMENTALI. grazie NIcholas
Paolo Tomeo Troppo buono Paolo!
Top: molto esaustivo sui tecnicismi. E spiegazioni chiarissime.
Iscrizione meritatissima. Chiaro, diretto e competente. TOP
Buon video, di "verità", il concetto di fondo è il medesimo applicabile anche ad altri campi della natura umana: variare e personalizzare, nel tempo e nello spazio e in base all'obbiettivo, ovvero non esiste un metodo assoluto. Il plateau lo raggiungi anche con tante altre tecniche e programmazioni nel medio lungo termine. Di più, anche dipendendo da età e periodo. Il valore di un stripping in microcicli mi permetto di dire che è alto, per esempio.
Difficilmente, se non quasi mai, nei multiarticolari di grossi distretti, arrivo a vero cedimento muscolare, cioè l'impossibilità di finire una ripetizione con coseguente fallimento di quest'ultima, questo anche a scopo preventivo e salutistico, arrivo però al punto di faticare veramente tanto a svolgerla correttamente, questo si. Per quanto riguarda invece i vari esercizi di isolamento o anche alcuni fondamentali per piccole fasce muscolari tendo ad arrivare al cedimento.
Gli esercizi in cui arrivo solitamente a cedimento sono i vari curl, con bilanciere o manubri, la Scott, le spinte verso l'alto con i manubri per le spalle anche se, in questo caso, non so quanto bene faccia in quanto è una fascia facilmente infortunabile e qualche problema l'ho avuto per colpa di questa tecnica, per alcuni esercizi per i tricipiti, naturalmente non per il French press con bilanciere ma anche nelle distensioni con i manubri per il petto. Evito di farlo invece in esercizi come croci, squat, distensioni su panca con bilanciere, anche se dotato di barre protettive, stacchi, skull crasher, (o french press), lento avanti etc etc, in questi esercizi arrivo al "quasi cedimento", cioè nella situazione di poter completare la ripetizione ma in seria difficoltà, con tanto sforzo e tanta durezza. Per quanto riguarda le varie lat, svolgo sia quello con lat bar che quello con maniglia pulley, valuto di smettere la serie quando vedo che arrivo troppo distante dal petto alto, in zona naso circa.
Grazie mille Nicholas! Riguardo a questo tema avevo un casino in testa che non hai idea. Grazie a questo video è tutto più chiaro ( ho particolarmente apprezzato la distinzione finale tra allenamento della forza e body building natural)
Gf F Contento di essere stato di aiuto!
Grazie del contributo Nicholas. Purtroppo mi sono sempre allenato a cedimento fin dall'inizio, in tutte le serie di tutti gli esercizi di tutti i muscoli, finendo sempre in sovrallenamento, incappando in qualche infortunio e senza mai avere dei risultati apprezzabili.
Sono una schiappa nel bodybuilding, purtroppo. Mi sa che è meglio tornare e giocare a Tennis.
Complimenti per il tuo canale e auguri.
Un argomento molto molto interessante, bravo
Giovanni Laudicina Grazie Giovanni!
Ottimo video su un argomento che raramente viene discusso su blog e forum specializzati forse perché alla gente piacciono più i video di integrazione e cheat meal
Continua così Nicholas 💪 più forti e più grossi sempre
daniele costantini Grazie! Ci si prova! 🤓
Come sempre...la verità sta nel mezzo!
Una delle spiegazioni più esaustive su questo argomento.. bravo 👏🏼 continua così
Grazie mille Gio, è quello che ho cercato di fare, un qualcosa di esaustivo sul tema!
Gran bel video, tecnico ed efficace 💪🏻
Ci sono studi recenti che affermano la frequenza di allenamento settimanale come fattore determinante per l'ipertrofia, effettivamente la multifrequenza si adatta meglio a più sedute di allenamento.
Mas Sta Determinante è una parola forte: semplicemente, stimolando più volte a settimana il muscolo è più semplice fare più volume di lavoro ed ottenere maggiore ipertrofia.
Ciao Nicholas,
Complimenti!ottimi spunti e iper tecnico!!
alberto campanari Grazie! 🍻
Ciao nick, si ormai ti vedo più spesso degli amici visto che non posso uscire di casa causa malattia, quindi ormai stiamo in confidenza. Comunque, mi chiedevo se fosse possibile fare un video per calcolare la propria percentuale di massa grassa in casa, ovviamente ricevendo dati da prendere sempre con le pinze lo so, ma almeno avere anche una mezza idea dalla quale partire. Ne ho trovati molti online, ma sarebbe più affidabile mia nonna che non il semplice calcolo pesoxaltezza. Comunque anche se non puoi, aspetterò il prossimo video come sempre, e come sempre grazie
Tony Montana Mi spiace Tony! Forza e coraggio, sempre. Sinceramente? Ho usati i calipers ecc ma con poco successo. Personalmente vado ad occhio confronto le famose. Foto che trovi online di vari bf. Dopo un po' ci fai occhio. Quello che conta è il progredire, bf di partenza e arrivo.. Amen! Arrivi quando sei soddisfatto, e da dove parti, parti.
Potresti farli anche più lunghi i video che li vedrei ugualmente, spieghi molto bene chiaramente e semplicemente
Molto chiaro ed istruttivo 😉 mi trovo piuttosto bene col cedimento dalle 12 reps in su.... se dovessi andare a cedimento dalle 6/5 reps in giù, il biglietto per SnapCitty è assicurato 😂
Mircea Chirila Snapcity è effettivamente visitatissima da chi si allena in un certo modo!
Come sempre illuminante! Grandissimo! 👍
andre andre Troppo buono! 🤓
Bravo !
Niente da aggiungere. Nulla da eccepire. Complimenti davvero
Stefano Magagnini 💪💪💪
Bravissimo. Video molto utile
Canale con contenuti di altissima qualità, complimenti!!
Grazie Giuseppe
Bel video grazie!,concordo su tutto!
Ottimo video spiegazione di una semplicità enorme.Complimenti.
Ti chiedevo(domanda fuori tema) se sia vero che carichi enormi e brevi ripetizioni porta per chi ha un eccesso di grasso a sviluppare muscoli e bruciare i grassi accumulati col tempo evitando lunghe ore sui tappeti.Grazie
grazie Marco! No, non direttamente. Allenare la forza + deficit calorico ti porta a migliorare la composizione corporea. A riguardo, guarda il mio video "Esercizi per dimagrire", che ti schiarisce le idee sul tema! Prego
Grande ! Bel video, molto istruttivo.
Grazie!
Come sempre il numero 1
Secondo me la miglior cosa è nel mezzo. Esempio 3x8, parti con un margine di buffer di 2 ripetizioni, riposi 1 min e 30 sec tra le serie, e man mano accumuli la fatica sino ad arrivare all' ultima serie, cioè la terza, a cedimento.
Ni, io il cedimento lo inserirei molto sporadicamente.
Grazie hai dato spiegazioni di un valore inestimabili.
Ti ringrazio!
top come sempre!
Marco Sorvillo Grazie Marco!
e nel corpo libero cosa consigli? tipo su trazioni,piegamenti sulle braccia con piedi rialzati,military press con elastico,alzate frontali e laterali con elastico? consigli il cedimento in questi esercizi e allenamenti? e come periodizzare iòl cedimento al buffer? tipo fare 1 settimana cedimento e 1 settimana buffer puo' andare? oppure e meglio 1 allenamento cedimento e 1 buffer? grazie mille!!!
Sconsiglio il cedimento muscolare quasi sempre, su quasi tutto.
grazie mille!!! e la risposta ipertrofica avverrebbe lo stesso vero? per esempio con un buffer ad 1?
in una shoulder pres coi manubri si può arrivare a cedimento in una seduta di forza o è meglio riservarlo quand le ripetizioni sono una decina?
Salve...si può definire ed andare incontro a "cedimento" Muscolare anche su esercizi a corpo libero per incremento della resistenza?.. Tale metodo a corpo libero, porta conseguenze negative al movimento o ne migliora in qualche aspetto?
Chiaro come sempre 💪
Snize93 Grazie!
Il Dio della palestra
Marcello Bonanno lui sa tutto
Confermo, provato personalmente..
Io da quando mi alleno a risparmio, direi buffer ma anche in termini di densità, non solo ho più risultato ma mi sento meglio in generale, x anni ho fatto no pain no gain, io direi you pain you pay!
Ottimo...bravo!
Purtroppo ho usato questa tecnica di allenamento per circa un anno e mezzo e sono entrato in sovrallenamento cronico, e sembrerà strano ma dopo alcuni mesi di riposo ancora non ho recuperato... ti sono mai capitati dei casi simili?
Bravissimo!
Grazie!
Mi sono iscritto al tuo canale, i tuoi video sono da prendere in considerazione.
Volevo farti una domanda, cosa ne pensi sulla serie di "scarico" fino allo sfinimento muscolare?
Grande, sto facendo gli stacchi a cedimento, 5x3 e ogni volta vedo che dopo l allenamento sento dei dolori alla schiena, dopo aver visto anche l altro video che parla del buffer, ora diminuiró il carico, non voglio distruggermi la schiena👉
Sì, fare stacchi a cedimento è proprio una pessima idea!
@@CoachNicholasRubini i dolori mi passano in 2 3 giorni, spero siano dolori muscolari 🤔
Ma io non capisco una cosa, se vado al cedimento in tutte queste 4 serie ad esempio, quanto dovrei recuperare per sviluppare l'ipertrofia?1 minuto e mezzo e poi a ogni serie abbasso il carico o abbasso le reps?
Il vero problema del cedimento è lo stress sistemico a carico del SNC, a 18 anni va bene tutto, come fare un dritto e non avere sonno, il problema è quando ne hai 30 35 o 40 di anni, li ti blocchi e pure ci resti.
Ciao Nicholas, innanzitutto complimenti perché nell'esposizione sei bravissimo e non annoi mai, è un piacere ascoltarti.
Volevo cercare di capire per periodizzazione cosa intendi. Ad esempio in un mesociclo fatto di 6 microcicli, si possono fare i primi 2 microcicli a buffer e il terzo a cedimento (sull'ultima serie?) e poi di nuovo 2 + 1 da capo? E in uno da 8 microcicli?
Cioè immagino ci siano diversi modi per periodizzare, tutti dipendenti da diversi fattori. Mi piacerebbe capire quali sono.
Ciao, grazie per i complimenti. Per periodizzazione intendo come si strutturano gli allenamenti nel corso del tempo. Dipende.. dipende da mille variabili, da quale esercizio, dal livello, e via dicendo. Ci sono diversi tipi di periodizzazione, ne parlerò in prossimi video!
Grazie mille, mi servirebbe chiarezza su questo argomento perché mi era sempre stato professato il cedimento come unica via ed effettivamente è massacrante e molte volte sono arrivato allo stallo (anche sovrallenamento). Tant'è vero che anche nel periodo di forza che sto facendo ora ho questa attitudine ad arrivare a cedimento e credo di essere arrivato di nuovo al limite (la prossima settimana è di scarico perché non ne ho più). Solo ultimamente ho sentito parlare di buffer e ciclizzazione del cedimento e sono rimasto interdetto.
Continua così👍
Grant Mills Grazie. Nell'allenamento della forza si sa piuttosto lontani dal cedimento muscolare!
Con gli esercizi fondamentali come lo stacco la panca il rematore ilmilitary press quante ripetizioni e serie devo fare?
Donatella De Patre Non basterebbe un video di due ore per rispondere ad una domanda simile, figuriamoci una risposta in due righe.
Quali sono i muscoli piccoli grandi?
Con la military press consiglieresti un allenamento a buffer?
Dal video dovrei capire tu stesso la risposta! Dipende.. Se la fai pesante, ad esempio un 3x3, no... Se fai dei 4x10, allora una serie o due a cedimento può anche essere utile!
Ottimo!
Quante verità
Luca Arosio Grazie anche a te Luca!
ciao super Nick. dopo anni e anni di allenamenti di altro genere ho iniziato 2 mesi fa powerlifting. . il powerlifting infatti. da' tanta soddisfazione. non è vero che il powerlifting appassiona solo i maschi. potresti far qualche video in + x il mondo femminile? scusa se questa domanda ti può annoiare...perche nn ti riguarda...ma son sicura ci sia qualcuna che ama staccare li in giro...anche se a malincuore nn ne ho mai finora conosciuta una e mi farebbe piacere anche solo leggere dei commenti fatti da donne...magari. grazie e scusa il disturbo. ciao e....grazie. :D
Si
Si ma come si fa a progredire con il carico se non si va a cedimento?
È l'esatto opposto nel 99% dei casi. Come si fa progredire se si va sempre a cedimento.
Nicholas Rubini hai ragione, e ti ringrazio perché sei l’unico che mi ha risposto, dato che ho fatto lo stesso commento anche ad altri UA-camr... non sò se hai ancora pazienza di rispondermi, ma ti volevo chiedere: allenandosi a buffer posso applicare il sovraccarico progressivo? Mi spiego meglio: se prima faccio 8 ripetizioni (quando ne posso fare 10 quindi buffer di 2) con 50 kg, la volta dopo farò 9 ripetizioni, la volta dopo ancora ne farò 10 e arriverò al mio cedimento... è questa la cosa che non riesco a capire del buffer...
@@enearox1687 È un discorso lungo e complesso che stai banalizzando, è quello il fatto. Se vuoi realmente capire la questione sul mio sito trovi una lunga guida sul cedimento muscolare e sulle ripetizioni in riserva!
Nicholas Rubini ok grazie di tutto
Si sfasciano perché non hanno esperienza e conoscenze. Quando ad esempio basterebbe lavorare con l'ottanta per cento in su del massimale, per reclutare tutte le tipologie di fibre muscolari per il miglior sviluppo dell'ipertrofia.
Anche nelle ragazze l'upper recupera velocemente come il lower? Io su di me sento il contrario...
O sarà perché ho nora da dare?
L'upper recupera ancora più velocemente nelle ragazze!
Nicholas Rubini ok grazie...
Prego!
Nella foto sembravi piu grosso di adesso.
Comunque sempre bei video ed interessanti 👍
Alessandro Olmi no, no, sono più grosso ora credimi!
Io prima lo facevo con lo stacco.. ma dopo sto video mi terrò un paio di ripetizioni indietro 🙈😳
Gio 80 Piromallo Meglio, va!
Nic, purtroppo ancora oggi è così. La BroScience regna incontrastata.
Lorenzo Iorio È quello che nel mio piccolo sto cercando di cambiare.
Fate stay night (commento puramente a caso)
Sei veramente bravo.... Un unico consiglio..... Se permetti Nikolas, vai un lo più piano mentre parli perché rischi che i neofili non afferrano bene... Cmq bravo bravo bravo
A Danny Lazzarin non piace questo video 😂😂😂
COMPLIMENTONI GROSSO
Francesco Bifano 💪💪💪💪
Belli i 200kg di sumo
In Italia le vie di mezzo non ci piacciono...
Gabriele Manfrin In realtà è una cosa diffusa, e riguarda proprio la psiche umana: vogliamo essere "parte di un qualcosa" e di conseguenza ci schieramo. Per questo tanti sono Vegani, tanti sono amanti delle grigliate, e trovi pochi che cercano di consumare poca carne.. Le vie di mezzo, insomma. Amiamo schierarci.
Nicholas Rubini Nonostante le tutte le arie che ci diamo alla fine abbiamo bisogna di stare in un gruppo per coprire le nostre fragilità. Personalmente penso che l uomo forte non è quello che ha i muscoli più grandi ma colui che ha una mente abbastanza tenace da sfuggire, nei limiti delle umane possibilità, a questa tendenza