Daitarn 3 Storia e finale ambiguo con tante domande

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 кві 2024
  • l'imattibile Daitarn 3 Storia e finale ambiguo con tante domande in questo video ti parlo di uno degli anime mecha più discussi realizzato da Tomino e prodotto dalla sunrise la serie è composta da 40 episodi, il titolo completo è L'imbattibile Daitarn 3 il protagonista della storia è Haran Banjo, il figlio del professor Sozo, che pilota il gigantesco robot trasformabile Daitarn 3. Lo affiancano Garrison Tokida e Beauty Tachibana e insieme combattono i meganoidi comandati dal loro capo il malvagio Don Zauke e la sacerdotessa koros, in questo video ti parlo del finale molto ambiguo delle parole che Haran Banjo dice a koros prima di ucciderla inoltre troviamo un finale davvero ambiguo

КОМЕНТАРІ • 23

  • @gabdal77
    @gabdal77 Місяць тому +4

    Anche io penso che Banjo sia umano e che tutte le capacità fisiche eccelse che mostra sono esagerazioni degli autori/sceneggiatori per spettacolarizzare. In modo particolare nella puntata 14 quando Banjo viene tramortito con l'elettroshock e non riporta danni (perdita di memoria, epilessia) o non muore. O quando corre nudo in mezzo ai ghiacci del polo nord senza morire per ipotermia. O quando si libera dal tavolo rompendo le manette che gli bloccavano polsi e caviglie con una forza assurda, senza che gli venga il fiatone/infarto ecc...

    • @MangaeAnimeleggendari
      @MangaeAnimeleggendari  Місяць тому +1

      infatti sono spettocolarizzazioni che hanno inserito per rendere più audace il protagonista

  • @19chiccogen
    @19chiccogen Місяць тому +2

    E il mio preferito ❤

  • @fabioalfredomazzetti6018
    @fabioalfredomazzetti6018 Місяць тому +2

    Bellissimo anime

  • @19chiccogen
    @19chiccogen Місяць тому +2

    Complimenti per il canale

  • @195dm
    @195dm Місяць тому +4

    Il Daitarn non lo guardavo molto era un'anime particolare e mi metteva l'ansia quando ero bambino, ho iniziato ad apprezzarlo quando lo hanno rifatto qualche anno fa che ero decisamente più grande! Il mio preferito era Daltanious e il trider G7.
    Alla fine della serie si scopre che koros era lei a comandare i Meganoidi, e che in realtà Don zauker era in una sorta di animazione sospesa e si è svegliato solo quando koros era in punto di morte.
    Il finale mi lasciò parecchio la bocca amara: ognuno per la sua strada con la luce accesa nella stanza che lasciò pensare a più possibili finali

    • @Lele-id5rl
      @Lele-id5rl 25 днів тому

      Sai che anche a me dava molta inquietudine questo cartone? Non sopportavo l'idea che trasformassero i meganoidi in robot, soffrivo. Ho scoperto ora il finale...Beh, altrettanto inquietante.

  • @albygt9927
    @albygt9927 Місяць тому +1

    Bel video ! A me la cosa che don Zaucker sia il padre di banjo non mi convince proprio perchè si sente che vuole aiutarlo e intanto lo combatte? mah

  • @user-sb8zq8vm8c
    @user-sb8zq8vm8c Місяць тому +1

    Era uno de mejooo cartoniiii

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 Місяць тому

    Mitico DAITARN 3...peró non ho mai visto il finale...!!!!

  • @Gwath1
    @Gwath1 Місяць тому +3

    Io protendo per l'interpretazione del canale Toku-Robot Channel: il primo doppiaggio non era così sbagliato, anzi probabilmente era più accurato, infatti nella frase finale vi è la radice del verbo "kirau" nella frase, ci riporta sempre comunque all'odio e disprezzo di Banjo peri meganoidi.
    La fine di Banjo è che rimane sul pianeta Marte a smantellare quello che rimane delle basi Megaborg . Il Team Daitarn, se ne va perché Bajo è rimasto su Marte.
    Riguardo al fatto che Banjo sia un meganoide è un'assoluta stupidaggine, mentre che il Daitarn 3 sia suo fratello maggiore è plausibile.

    • @luigiarnel7192
      @luigiarnel7192 Місяць тому +1

      Ciao, infatti Giovanni(Toku-Robot) ha una visione a 360° ed è intellettuale onesto oltre che preparatissimo.
      La personalità di Banjo è evidente nell'episodio n.5 e/o n.8 almeno per me. L'ultimo episodio mi serve per capire la vera finalità di Koros, la quale ha una personalità disturbata e paranoica.
      Una che parla ad un essere vegetale(Zauker) di voler conquistare lo spazio col proprio impero è sinonimo di una mente malata.

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 Місяць тому

    Se Beauty ha 17 anni io ne ho 3.

  • @luigiarnel7192
    @luigiarnel7192 Місяць тому +3

    A volte penso che le teorie nascano non per colpa degli autori giapponesi ma per qualcuno che abbia voglia di inventarsi favole su un cartone animatico robottico di fine anni '70. Non mi riferisco a te naturalmente.Anzitutto è il contesto storico che non prevede questo tipo di congetture.Gli anime erano e sono in funzione della vendita dei modellini, le ditte di giocattoli sono quelle che finanziano tali operazioni per riavere nel tempo un ritorno economico.
    Qualcuno è rimasto folgorato da Evangelion e secondo uno strambo percorso mentale tutto si deve ricondurre agli aspetti psicologici del protagonista.Non viene MAI menzionato il fatto che Koros trattasse gli umani come bestie da addomesticare e che proprio nell'ultima puntata scagli il pianeta Marte contro la Terra.
    Il punto è questo: è inutile continuare ad evidenziare l'odio di Banjo quando vi è questa pazzoide di Koros che vuole creare un proprio impero.
    Koros non è una santa, è solo una pazza.
    Zauker tenta di uccidere lo stesso Banjo.
    Le teoria valgono fino ad un certo punto.Ricordo poi un sitarello in cui incappai ove una signorina pensò bene di zittirmi con frasi del tipo "Hai scocciato" o " Noi che siamo lo staff stiamo analizzando i tuoi commenti", ecc...come vedi sono ancora in grado di scrivere in altri siti e nessuno si è mai permesso di trattarmi come uno stupido,Ecco la differenza tra persone che sanno sostenere un confronto ed altre invece di nascondono.

    • @sabrinatirabassi3529
      @sabrinatirabassi3529 Місяць тому

      Mah, il problema non è tanto la possibilità di fare congetture, ma che non si capisce il punto che vuoi sostenere. Cosa c'entra il fatto che gli anime mecha erano ovviamente affiancati da merchandising con la possibilità di fare congetture sul significato e il finale della serie? E Koros, ok, è pazza, ma anche questo cosa c'entra? Non si capisce proprio dove vuoi andare a parare. E poi, che cos'è uno staffo?

    • @luigiarnel7192
      @luigiarnel7192 Місяць тому +1

      @@sabrinatirabassi3529 Ciao parto dall'ultimo, non "staffo" ma staff, un errore di battitura.
      1) Congetturare è possibile ma occorre anche onestà intellettuale.
      L'ipotesi è valida se ha basi solide.
      E' inutile stare a chiedersi se esista una parentela o presunta tale tra Koros e Banjo.
      E' il punto debole del personaggio Koros in sè.
      Cattive come la regina Himika, Flora, la regina Raflesia, Lady Gandal,ecc.. si reggono in piedi così come sono.Non hanno bisogno di ipotesi.
      In tal senso non è andata bene come cattiva della serie. Ecco perchè s'inventano le favole su di lei e su Banjo.
      Se non lo sai il personaggio è stato ripreso nella serie di Zeta Gundam, la rossa diviene Haman Karn ed è portata avanti bene tanto che è protagonista anche nella serie successiva ZZ Gundam.
      Altra serie curata da Tomino e il suo gruppo di collaboratori.
      Il personaggio di Haman ,ovvero la revisione riveduta e corretta di Koros, è più intrigante e non necessita di congetture come madre-moglie-zia-cugina-sorella di qualcuno.
      Ripeto, le favole non nascono per volontà degli autori stessi visto che la serie di Daitan non ha avuto successo in Giappone.