La scalata contro i Cavalieri d'Oro di Lost Canvas

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 кві 2024
  • Come sarebbe andata la scalata delle Dodici Case se i protagonisti avessero dovuto affrontare i Cavalieri d'Oro di Lost Canvas? Scopriamo gli eventi di un mondo alternativo.
    Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/Cavalieri-dello...
  • Розваги

КОМЕНТАРІ • 180

  • @seghespumaeciaciacia7338
    @seghespumaeciaciacia7338 28 днів тому +4

    Giusto fare le riflessioni che hai fatto,però bisogna mettere in conto che anche nella scalata classica non avevano speranze,e' stato un miracolo,sono santi per l'appunto noi sappiamo come è andata ma non era prevedibile nessun combattimento,detto questo credo che con la stessa forza di volontà e il sostegno di Atena avrebbero raggiunto la forza necessaria a passare anche in altre circostanze

  • @pasqualecarotenuto7094
    @pasqualecarotenuto7094 28 днів тому +3

    Idea assolutamente originale, complimenti! A mio avviso, un po' forzata in alcuni casi.

  • @francescom.d.4988
    @francescom.d.4988 28 днів тому +4

    Commento prima di ascoltare il video, detto questo per me non c'è la farebbero perché nella scalata originale, per quanto facciano vedere che perdano lo stesso tempo, i saint affrontano 3 guerrieri in meno (Mur, Doko e Micene), e Toro lotta con il freno a mano e Gemini è un'armatura senza corpo.

  • @85Linko
    @85Linko 28 днів тому +1

    Scenario molto bello!

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 28 днів тому +5

    direi che da come lo hai raccontato è stato calibrato abbastanza bene

  • @TbxB95
    @TbxB95 10 днів тому +2

    Dipende tutto dalla premesse, a partire dall'ascesa di Aspros, ma va detto, se ci fosse serietà da parte degli ori di TLC nell'adempiere al proprio ruolo di guardiani, semplicemente i 4 bronzini non passerebbero nemmeno la prima casa. Shion TLC non è affatto debole, spicca meno rispetto ad altri colleghi, ma a livello cosmico è come Mu o superiore, già nella serie principale (come patriarca è su tutt'altra scala). Pure in modalità pacifista, bloccarli coi poteri psichici (un po' come Mu in KOTZ) oppure imprigionarli dentro il suo CW cubico, sarebbe già la fine.
    L'unico modo che i 5 classici hanno di andare avanti è a scontri abbuonati, lascia passare, non avrebbero speranze altrimenti, nemmeno se fosse col livello finale della serie (arco di Hades o ND, chiaramente God Cloth escluse). Lo sviluppo che proponi è sensato come sviluppo, ma non concordo sull'esito di alcuni scontri. Shion concedendo il passaggio per Hakurei (e 1), ci sta. Hasgard sondando il Pegasus, un po come Aldebaran, okay, anche lo scontro in sé finirebbe più alla Harbinger contro Koga, per quanto non facendo sul serio, il Toro di TLC non abbasserebbe la guardia e il settimo di Seiya non basterebbe a superarlo. Comunque, altro lascia passare (e 2). La TERZA CASA sarebbe GAME OVER per il gruppo, perché è vero che Aspros non ha mai mostrato il controllo da remoto del Gemini Fake o l'illusione del Labirinto dei Gemelli, ma ha fatto di meglio. Ricordiamo che nel gaiden di Defteros, Aspros ha intrappolato tanto il fratello come Degel in una dimensione separata assieme ai Berserker di Ares, mentre lui se ne stava in barca a bere champagne, questo è ancor più sgravo di ogni altra cosa abbia mostrato Saga. Perché nel caso del confronto col burattino alla terza casa, rompere un attimo la concentrazione mentale (come fece Ikki) oppure colpire attraverso il fantoccio (come fece Shun) funzionerebbe, ma contro la trappola di Aspros, nessuna speranza, perché lui non è vulnerabile (e anche colpirlo non farebbe sparire la dimensione in sé, ricordiamo lo scontro con Youma). Nessuno di loro è Defteros, ma anche ponendo che per un paraculo di trama alla fine riuscissero ad uscirne (non ne vedo nessuno), il tempo perso lì dentro sarebbe fatale.
    Continuando a marcare altri errori, Manigoldo da nemico sarebbe GAME OVER per chiunque, stop. Nemmeno Ikki avrebbe scampo contro il granchio, perché la rigenerazione di Phoenix è fisica, lui non è davvero immortale, e comunque poco varrebbe contro uno che ti può staccare l'alma e bruciarla. Praticamente sarebbe una ripetizione dello scontro con Veronica in TLC, che altresì aveva l'immortalità del corpo (senza contare che Ikki in sé, d'entrata, sarebbe uno scherzo per Manigoldo, e non potrebbe ripetere la paraculata usata contro Shaka per giungere al settimo senso). L'unica speranza è che Manigoldo sia in sé e, indovina, li grazi e lasci passare (e 3), altrimenti Ikki si ferma lì e MUORE, il gruppo avanza. Regulus, per quanto a livello base sia contenuto, farebbe sudare chiunque e alla fine vincerebbe, quindi di nuovo, che sia Seiya, Shiryu, Shun o Hyoga, poco cambia, l'unica è che il leoncino, puro di cuore, li lasci passare (e 4). Asmita deceduto è la loro grazia, perché il Virgo di TLC è pure più forte di Shaka (e 5). Dohko contro Shiryuu, chiudendo in amicizia come ND, può starci (e 6). Kardia, a differenza di Milo, non credo sarebbe così negligente, chiunque si fermi lì è finito, se tocca a Hyoga, rip. Sisyphus è un altro lascia passare dovuto (e 7), perché se facesse sul serio, Seiya non avrebbe speranze. El Cid invece sì, ligio alle regole, ancor più di Shura, ma a differenza del fallimentare Capricorno classico, la sua spada taglia di netto qualsiasi cosa, e lui non ci va piano, al primo tiro farebbe volare la testa a Shiryu, non avrebbe neanche il tempo di arrivare alla pienezza del dragone. Rimasti in vita solo Seiya e Shun, chiunque dei due perderebbe contro Degel. Anche qualora Hyoga fosse ancora vivo, perderebbe pure lui, l'Acquario di TLC ha lo zero assoluto e ha feats decisamente superiori. L'ultimo arrivato verrebbe seccato all'istante da Albafica. E tanto per dirla, qualora anche Ikki risorgesse per la magia del copione, non avrebbe la benché minima speranza contro Aspros. Già non riuscì ad averla vinta su Saga, il Gemini di TLC sta parecchi livelli sopra.
    E se invece supponendo uno sviluppo identico all'originale, stessi ruoli ma attori variati, andrebbe pure peggio per loro.

  • @dario.mecheri
    @dario.mecheri 21 день тому

    Bellissimo What If. LOST CANVAS è il mio manga preferito dei Cavalieri e credo tu abbia azzeccato appieno la determinazione dei Cavalieri D'oro di L. C. Certamente bisogna trovare un finale positivo per i Cavalieri di Bronzo ma certamente i cavalieri d'oro non darebbero scampo a quelli di bronzo in combattimento.

  • @eintweihencrothen4502
    @eintweihencrothen4502 28 днів тому +4

    Bel video, divertente ed interessante ma purtroppo Saint seya ha troppo troppo troppo plot armor nello sviluppo della trama e dei personaggi, buoni e cattivi.
    Cioè con il plot armor tutti possono vincere contro chiunque in Saint seiya perché è proprio la base su cui sono buttate le fondamenta di tutta l opera. "il deus ex macchina (gli interventi di Atena ai suoi cavalieri), ed il plot armor".

  • @matteodibo4133
    @matteodibo4133 12 днів тому

    Sei stato molto generoso, probabilmente nello scenario più realistico sarebbero tutti morti entro la casa del cancro o del leone

  • @hellrider8661
    @hellrider8661 28 днів тому +3

    Secondo me alla Terza casa sarebbe carino uno scenario a metà strada con lo scontro contro Virgo,tutti contro il Fantasma, e Harbinger di Omega,dove però qua è Shion a teletrasportare i bronzini nelle Case successive).
    In aggiunta, per far tornare alcuni accoppiamenti, sarei anche per fare la Quarta Casa vuota, visto che Manigoldo,a sua insaputa, Genrotizzato è nella Casa della Vergine a seppellire Asmita nel Giardino dei Salici Gemelli.
    Quindi Shion teletrasporta:
    - Shun da Regolo, che mi piace molto come l'hai pensata
    - Hyoga da Manigoldo, in aiuto di Hyoga per una volta arriverà Ikki, in cui Hyoga si salva a malapena,ma come "morto" e Manigoldo si ravvede
    - Shiryu da Cardia, sfida di determinazione alla fine Cardia salva Shiryu
    - Seiya da Sisifo, anche qui come ipotizzato da te
    A questo punto arriviamo da El Cid in cui son tutti messi male,ma Ikki è quello più in forze.
    Sfida bella tosta di colpi fisici, immolazione di Ikki.
    Shion questa volta non ce la fa a salvarlo,ma ci penserà dopo Manigoldo.
    Degel - Hyoga,ma non ce la fa da solo, Shun torna indietro a dare una mano. Scontro tra correnti fredde e correnti della Nebulosa.
    Doppio KO.
    Albafica - Shiryu, che aveva già 14 punture di Cardia ci saluta dalla curva e solo Hyoga forte delle tecniche apprese poco prima riesce a bloccare Albafica.
    Seiya ridotto male - Aspros, bordate cosmiche su bordate cosmiche. Manigoldo riporta in vita Ikki.
    Ikki -Aspros, duro scontro in cui interviengono anche Sisifo e Rasgado.
    Sisifo,mentre Rasgado è impegnato con Aspros, riesce a salvare Saori.
    Però è tardi per i Bronzi. Saranno tutti messi troppo male per l'arrivo di Nettuno.
    Così dovranno scendere in campo i Gold:
    Shion, Rasgado, Regolo, Cardia, Sisifo, Degel e Albafica
    Guarda caso 7 contro 7, uno spunto per un altro what if.

  • @MrSimmik
    @MrSimmik 28 днів тому +3

    Anche Saint Seiya ha i suoi cliché.. Shiryu che diventa cieco ad intermittenza, il gold del capricorno che perde il braccio.. Fenix che ritorna.. Penso che debbano essere presi in considerazione.
    Ma se Dohko non è un maestro, chi insegna il drago nascente a Shiryu?

  • @alexx80p50
    @alexx80p50 28 днів тому +1

    Grandissimo El Cigno Recoba, giocoliere e tiratore a giro ahahaha

  • @stekero
    @stekero 25 днів тому

    Consideriamo che di base nella serie originale loro non combattono nella casa di aries, libra e sagittarius e che se li avessero affrontati tutti e 12 probabilmente sarebbero morti anche nella versione originale.
    Considero inoltre scontato che dhoko sia maestro di shiryu, del resto è anche maestro di tenma in lost canvas, ergo non troverei il senso che sia diverso (almeno sono compagni di allenamento).
    Per equilibrare il paragone dunque dobbiamo secondo me intanto togliere di mezzo tre scontri (shion, dohko e asmita sono una buona scelta) ma anche fornire parimenti degli aiuti come sono ricevuti durante la scalata, anche a livello di motivazione (tu hai citato camus, e ok, ma ci siamo scordati di cassios, tisifone e castalia!).
    Tenendo buoni i tuoi scontri, io proporrei:
    - hakurei che salva hyoga dalla another dimention e lo molla nella casa di dhoko
    - atla o yuzuriha che si immolano per fermare manigoldo posseduto
    A seguito di queste due piccole modifiche, io propongo
    - ikki che affronta cardia (l'immortale contro il terminale?)
    - hyoga contro degel
    - shun che arriva e affronta albafica, e immaginando che asmita abbia un po' preso il posto di aiolos, non mi stupirebbe che all'apice di una battaglia così accesa, con shun che ha già fermato aspros e sconfitto regulus (quindi settimo senso per forza), l'armatura della vergine non venisse a vestirlo, spingendo albafica alla pietà, magari fermando l'avvelenamento del ragazzo così come è successo per hyoga con milo.
    Riassumendo avremmo:
    - shun in fin di vita (dopo regulus, anche albafica: è oggettivamente troppo immaginare che abbia ancora le forze per alzarsi)
    - shiryu in fin di vita (immagino a questo punto che sia rimasto lui a lottare con manigoldo come primo fight per sbloccare con lo sdegno il primo accenno di settimo senso e poi in cielo con el cid)
    - ikki in fin di vista (può battere cardia, ma abbiamo visto con radamante come finirebbe)
    - hyoga... è vero che finisce mezzo morto con camus, ma in quella versione aveva già scontrato milo: qui sarebbe fresco come una rosa contro un degel molto meno motivato (e forse anche un po' meno forte di camus). Secondo me potrebbe arrivare a dar manforte contro aspros.
    - seiya di fatto intonso (ha fatto solo due combattimenti simbolici, uno con rasgado con taglio del corno e poi lo scontro con sisifo che anche secondo me si ridurrebbe a tarallucci e vino)

  • @gabrielemanzoni4162
    @gabrielemanzoni4162 27 днів тому

    Bravo Shiryu, era difficile calibrare una situazione simile.. I what if sono sempre belli, potresti farli anche con altre serie tipo Hades.. Comunque i bronzini non ce la farebbero mai.. Se anche fenix tornasse aiutato da Shion invece che Mur, contro Defteros morirebbe, perchè Defteros apre qualunque dimensione.. Esce dal Marvelous Room di Yoma di Mefistofele e lo butta dentro la via degli dei, dove fenix morirebbe senza lasciare traccia non essendo un dio.. La gente pensa che ikki è invincibile, ma non è cosi, è bastata l Esplosione Galattica di Cain di Gemini a quasi ucciderlo, nonostante l avesse subita un sacco di volte, per superare l energia rigenerativa di ikki, e senza il suo aiuto sarebbe morto.. Nessuno è invincibile..

  • @micheleroselli8447
    @micheleroselli8447 27 днів тому +1

    bello complimenti ma chiedo se in omega ci fossero stati i cavalieri d'oro originali come sarebbero andate le cose grande dragon shiryu

  • @adrianosernagiotto4314
    @adrianosernagiotto4314 26 днів тому

    Secondo me ci sarebbe stato un Kistal contro Regolus. Il motivo è presto detto:
    Un finale simili a quello contro Camus dove entrambi scagliano un sacro acquarius alla massima potenza, ma, per quanto copia perfetta, quest'ultima volta kristal raggiunge le zero assoluto, ghiaccia Regolus, quel tanto che basta per superare la casa...

  • @lumere1366
    @lumere1366 28 днів тому +1

    Giochino divertente, bel video. L'unica cosa è che rispetto alla serie classica viene dato poco o nulla risalto agli aiuti esterni ricevuti dai bronzini. Tranne che con il Sagittario per Pegasus, non si tiene conto delle influenze esterne, che oltre alla determinazione dei protagonisti, sono necessarie per farli andare avanti. Per dire, il tanto bistrattato Cancer avrebbe spazzato via Sirio se questi non fosse stato aiutato ben 4 volte (cosmo di Atena che lo riporta indietro la prima volta, anime dei dannati che rallentano DM, preghiera di Fiore di Luna e armatura che abbandona il Gold). Ovviamente sono esigenze di trama, ma è difficile non tenerne conto se si vuole riproporre uno scenario simile. Certo facendo così è ovvio che finiscano per superare in qualche modo tutte le prove, quindi ha più senso impostare il video come hai fatto. Alla fine ragionando così credo bene o male sarebbe un pareggio tra Gold di LC e Gold di SC, anche in questo caso al massimo ad Aphrodite sarebbero quasi tutti periti (Phoenix out con Shaka, Shun con Aphrodite e anche volendo ci fossero stati gli altri 3, la scalinata di rose avrebbe dato il colpo di grazia, con al massimo Peggy grazie a Castalia e il redivivo Ikki a combattere da soli contro Saga)

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 28 днів тому +1

      Beh l'ultima riga e mezza è praticamente la descrizione del manga :-)

    • @lumere1366
      @lumere1366 28 днів тому +1

      @@stevenconigalli7994 He quello ancora mi manca. Sono appassionato di vecchia data, ma dall'anime. Come finisce di uscire la nuova edizione finalmente colmerò questa lacuna.

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 28 днів тому

      @@lumere1366 Ops....mi spiace spero di nn averti rovinato la "sorpresa". Buona lettura cmq.
      Ps: Io il finale di scalata lo preferisco proprio nel manga tra l'altro.

    • @lumere1366
      @lumere1366 28 днів тому +1

      @@stevenconigalli7994 Ma va figurati. Ormai gli spoiler su un'opera di una quarantina di anni fa direi sono in prescrizione 😁

  • @pacio83
    @pacio83 28 днів тому +1

    È però shiryu dove avrebbe imparato il drago nascente se non da doko? Credo che l'armatura del dragone sia sempre custodita dal cavaliere di libra in qualche modo. Non ci hai pensato o hai pensato ad un altro maestro dei cinque picchi? Che cmq avrebbe a che fare con doko credo, che dici

  • @Alebucciarati
    @Alebucciarati 27 днів тому

    Io credo che Andromeda contro Regulus non avrebbe scampo però immagino uno scenario che si lega a quello che scrivo in seguito... mi immagino appunto uno scenario dove Seiya sia allievo proprio di Sisifo e quindi li fa passare sempre però facendogli superare una qualche sfida oppure li aiuta a rimettersi in forze , li fa riposare e ripara un po' le armature, e Regulus che è fratello di Sisifo è in qualche modo legato a lui e quindi mette alla prova Andromeda tipo toro con Pegasus ma capisce che è dalla parte di Atena ed è l'unico motivo per il quale Andromeda si salva :)

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 28 днів тому

    Bellissimo idea. Mi trovo su tutto, tranne una cosa. Ikki nn muore contro manigoldo, magari fatica, ma vince senza perdere la vita.

    • @giovannipalma4993
      @giovannipalma4993 28 днів тому +1

      Manigoldo riesce a sconfiggere Tanatos..ikki di quel tempo come farebbe a non sacrificarsi??

    • @emilianozapata1775
      @emilianozapata1775 26 днів тому +1

      Hai ragione nn ho pensato che era abbastanza più scarso all'ora, però magari torna in vita

  • @puliofarm6319
    @puliofarm6319 28 днів тому +19

    che camus abbia salvato cristal dalla dimensioni oscura mi è una cosa nuova. pensavo che ne fosse uscito dalla dimensione oscura perchè andromeda aveva sconfitto il fantasma di gemini...

    • @pacio83
      @pacio83 28 днів тому +8

      In knight of the zodiac è camus a salvare Cristal 😂😂😂 però credo anch'io che è perchè Andromeda colpisce arles con la catena che cristal precipiti nella casa della bilancia

  • @mikesmith-ie6st
    @mikesmith-ie6st 25 днів тому

    Eh ciao 😂 Dragone non sarebbe sopravvissuto dopo qualche minuto contro Manigoldo.
    Non parliamo di Andromeda contro Albafica ecc...
    Concordo su tutta l'analisi e.... diciamocelo chiaro: i dorati di Lost Canvas sono I più potenti di tutte le serie a parte un paio di eccezioni.

  • @giandibla2906
    @giandibla2906 28 днів тому

    Non ho ben capito la forzatura su Asmita, io l'avrei inserito cmq anche solo per gioco anche se sarebbe finita li e capisco quindi...tra l'altro credo che sarebbe potuta tranquillamente finire con Manigoldo che nel Canvas è veramente un bel personaggio

  • @Romminum87
    @Romminum87 27 днів тому

    Auguri a superare il Crystal Wall di Shion di Lost Canvas

  • @roby8128
    @roby8128 28 днів тому

    Non avendo letto i manga conosco poco di lost canvas,ho visto solo quel poco che sono riuscito a trovare qui su you tube e poco altro,però ricordo che per la verità Doko aveva addestrato Tenma di pegasus,ovvio che considerando che c'è seya non ci sarebbe,probabilmente ,lo stesso Tenma in questo scenario,tra l'altro non ho mai capito cosa c'entrasse il cavaliere di pegasus con quello di libra,per via degli attacchi almeno,ma giusto per dire che comunque Doko un allievo ce l'ha.Esco un attimo dal tema del video per fare una domanda...lost canvas e la serie classica sono in continuità?Lo chiedo perché ricordo che a un certo punto Doko si sacrifica contro Ade e da questo punto di vista non potrebbe poi essere il maestro di Sirio.

    • @filicam1519
      @filicam1519 28 днів тому

      È una storia ufficale di saint seiya ma non canonica, i veri cavalieri d'oro dell'epoca precedente sono quelli del Next Dimention
      P.S. Doko contro Ade non muore

    • @roby8128
      @roby8128 27 днів тому

      ​@@filicam1519grazie

  • @TheAndreadellaluna
    @TheAndreadellaluna 28 днів тому

    Secondo me Ikki sarebbe tornato già a Pesci per soccorrere Shun.
    Pensare che possa tornare dall' inferno non è poi così impossibile.
    Poi in due potrebbero riuscire a prevalere sul gran sacerdote

  • @cosplaydelmuori4471
    @cosplaydelmuori4471 28 днів тому

    L'unica soluzione che troverei è che Manigoldo riesce a spezzare il controllo di Aspros e incazzato come una bestia aiuta il team ma si ferma a combattere contro Cardia (perchè sarebbe uno scontro epico) quindi Crystal vs Degel e Sisifo che dopo la battaglia va contro Aspros

  • @massimocassarino5863
    @massimocassarino5863 26 днів тому

    Secondo me asmita avrebbe aiutato i bronze con la sua armatura, magari riuscendo a curarli a metà strada

  • @glaucofavot9904
    @glaucofavot9904 27 днів тому

    Regolus di Hokuto

  • @anitapozza2778
    @anitapozza2778 28 днів тому +4

    Hola!!!!!!!!!❤❤❤❤
    Como estàs???❤❤❤
    Ahia...mamma mia che argomento xDDDDD😅😅
    Io no hablo...
    Secondo me cmq ce la fanno...forse...aiuto Shiryu, video interessante ma difficile...
    Ma qui come si fa'??????
    Io mi astengo xchè è meglio xDDDDDD
    Gracias del video!!!!!!
    Cmq una cosa la dico: LC meritava un seguito!!!!!!❤❤❤❤❤
    16:05...povero Cristal xDDDDDDDD....
    Piccola differenza...nn ci sarebbe la famosa scena nella Casa di Libra xDDDDDD...
    Sto' scherzando...ovviamente...però sarebbe una bella differenza...

  • @bigmez83
    @bigmez83 21 день тому

    Se non considerassimo gli allineamenti morali non passerebbero la prima casa. Altrimenti voglio essere buono e si fermerebbero alla terza Ma perché i primi due li farebbero passare

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 28 днів тому +5

    Tr difficile tr opinabile può essere tt e il suo contrario.
    Ma orientativamente direi ke alla 12a forse c arrivava strisciando solo Seiya 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 28 днів тому +2

      Naaah...
      Non ho (più) voglia né tempo x sti giochi da picciriddi...
      P.s. Oggi me ne sto ben alla larga...
      E faresti bene a farlo anche tu...
      P.s. 2 Ci si becca stasera...
      At sàlut!

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 28 днів тому +2

      @@davidemalagoli5269 Sì beh oggi mi sa ke se ne leggeranno delle belle 😅
      Vai tra ke mi astengo pure io 😆

  • @domenicobarba7806
    @domenicobarba7806 25 днів тому

    Phoenix sarebbe tornato dalla bocca di ade per combattere contro aspros

  • @lorenzovigano904
    @lorenzovigano904 27 днів тому

    Cardia...eh ..credo che finirebbe male 😂😂😂😂 ...mito...da tifoso di hyoga e segno dello scorpione sono morto dal ridere...

    • @lorenzovigano904
      @lorenzovigano904 27 днів тому

      E la figaya é che lo hai detto proprio con un tono sconsolato....ah ah bellissimo

    • @lorenzovigano904
      @lorenzovigano904 27 днів тому

      E cmq sono d'accordo Cardia prima lo avrebbe accoppato e non solo lui...poi Degel gli avrebbe chiesto perché...Cardia é evidentemente più tonto di Milo ...quantunque pensi che la corsa sarebbe finita proprio qui..cioè dove gli altri avrebbero ragionato in qualche modo cardia prima alza le mani poi pensa...

  • @drugosilvestri7B48
    @drugosilvestri7B48 28 днів тому

    Per me finiva alla prima casa, perché senza qualcuno (Mu) a fare da tutorial per il settimo senso, dove vuoi che andavano questi qua?
    Ma poniamo che avessero comunque raggiunto il settimo senso, arrivati alla quinta casa, contro probabilmente il cavaliere d’oro più forte della storia, cosa potevano fare?

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 28 днів тому +5

    forzatissima la tua storia.
    Sirio non riesce a superare Capricorn, mentre vince contro cancer solo perché l'armatura abbandona questo ultimo.
    Ergo: sirio contro libra finirebbe con la vittoria indiscussa del cavaliere della bilancia.
    Le catene di andromeda non hanno mai vinto contro nessun avversario col settimo senso, prima di arrivare a Kyra. Ergo: Andromeda contro leo vedrebbe il primo cadere o al massimo il secondo che lo lascia passare perché mosso a pietà.
    Stiamo parlando oltretutto di bronze senza la minima idea di cosa sia il settimo senso, quindi non preparati a ciò che li attende.
    L'unica è pensare ad un fortissimo e continuo intervento di Atena in loro aiuto

    • @ssc9716
      @ssc9716 28 днів тому +2

      infatti, una lotta alla pari sarebbe stata se i bronzini avessero già padroneggiato il settimo senso...

    • @stem.2934
      @stem.2934 28 днів тому +2

      Finché la Nebula Chain di Shun non diventa almeno vicina al livello Gold Cloth viene rotta facilmente da avversari di livello Gold Saint. In effetti Scylla è così forte che ancora riesce a romperla finché non risplende proprio d'oro... Ma la catena delle 12 case è in effetti un po' debole per reggere più di tanto... Aveva senso provare ad ipotizzare una scalata da parte dei Bronze della saga di Poseidon, allora si che nonostante la forza di certi Gold Saint di Lost Canvas sarebbe stata intensa...

  • @goldust27
    @goldust27 28 днів тому +6

    Sono i protagonisti avrebbero cmq vinto in modo diverso ma la storia sarebbe finita con la vittoria degli eroi, è uno shonen (migliore di altri) ma cmq uno shonen

  • @pegasobianco1818
    @pegasobianco1818 28 днів тому +3

    😂 Sei stato troppo buono! Per me da come da te narrato la corsa finisce alla terza con gemini che li spedisce quasi tutti nella dimensione oscura e Andromeda con Fenix alla quarta di Cancer! 😂

  • @giulionesi9488
    @giulionesi9488 26 днів тому +2

    I Gold di Lost Canvas sono tutti superiori ai corrispettivi della serie classica. Detto questo, la scalata così immaginata, sarebbe plausibile. Metterei tra coloro che diventano dubbiosi equindi disposti a lasciare passare: Rasgado, Doko, Sisifo e Albafica. Tra quelli che sono già fortemente dubbiosi: Sion, Manigoldo, Degel. Asmita assente e Aspros, Regolus, Cardia, El Cid come avversari spietati e totalmente manipolati.
    Ma nel caso fossero tutti i Gold manipolati, dubito che i bronzini raggiungerebbero la quinta casa.

  • @fabiogorini8292
    @fabiogorini8292 24 дні тому

    uhm secondo la mia opinione lo scenario dipinto e' un po' troppo estremo. Hai dato per scontato che tutti i cavalier d'oro non nutrissero dubbi, anzi che tutti si opponessero alla scalata delle dedici case. Nella versione classica alcuni cavalieri non si oppongono, anzi aiutano i protagonisti. Non credo proprio che Manigoldo si faccia influenzare da Aspros ( Manigoldo e' un mezzo gangster e quindi ai colpi bassi, alle spalle e a tradimento ci dovrebbe essere abituato ) e nemmeno altri cavalieri combatterebbero fino alla morte come hai dipinto. Kardia non si comporterebbe così e nemmeno el Cid. Secondo me quasi tutti i cavalieri di Lost Canvas non sono così corrotti anzi, tutt'altro. Questo scenario io lo vedrei in una maniera molto diversa.

  • @TROMISI
    @TROMISI 28 днів тому +6

    L'armatura d'oro della guerra galattica sarebbe stata quella della vergine! E Andromeda sarebbe il protagonista! Questo avrebbe cambiato un bel pò le cose😂

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone 28 днів тому +1

    Shiryu, è apprezzabile lo sforzo ma purtroppo mi pare davvero troppo forzato.
    D'altronde la vera Saga😄 è quella delle 12 case classica. È impossibile sapere cosa sarebbe accaduto ai quei 5 scappati di casa (culattoni e soprattutto sta-paraculati) dei bronzini.
    Senza Athena non passerebbero mai nemmeno la prima casa (devono affrontare un cavaliere troppo forte, con poteri telepatci estremamente superiori alle capacità dei brocchi).
    Mettiamo da parte i Golds posticci (almeno 10 su 12) e teniamoci ben stretta la serie classica che è un capolavoro.

    • @stem.2934
      @stem.2934 28 днів тому +1

      Almeno bisogna dire che le imprese dei Bronze miracolose molto spesso rientrano nel tuo livello di lettura soggettivo basato sul lirismo più che sulla fredda analisi oggettiva dei dati tipica del mio livello di lettura "tecnico".

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone 28 днів тому +2

      @@stem.2934 sono uno tra gli esempi più lampanti. Salvare la dea, l'amicizia che si instaura tra i bronzini, l'essere pronti a sacrificarsi sono una parte del lirismo che permea l'opera.
      Gli stessi Gold danno prova di essere dei cavalieri nell'accezione più alta del termine. Milo che predo dal dubbio, corre a salvare Hyioga, Shura che capisce di aver sbagliato tutta la sua vita (proprio il cavaliere prediletto da Athena) e decide di sdebitarsi salvando Sirio.
      E poi Saga, costretto a compiere gesti da lui considerati ignobili. La sofferenza di Saga e le sue scuse sincere a Saori, sono la vetta più alta toccata in tutta l'opera. Il Gold che tutti ammiravano (tanto buono da essere considerato un dio) e il più potente, costretto da una seconda personalità estremamente astuta, a ricercare l'oscurità.
      Tutti i tuoi libricini scompaiono, si sublimano di fronte a questi atti.
      Non servono a nulla, l'opera è piena di situazioni eroiche.
      Sarebbe davvero da prendere in esame l'uscita di un Saint Saga, oscurando i bronzini senza arte ne parte (tranne Shun).

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому +1

      @@AlfioGarrone Hola!!!!!
      Ciao Alfio...ne approfitto x scusarmi x l'ultima volta che ci siamo scritti...scusami tanto...mi dispiace....scusa...

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone 28 днів тому +1

      @@anitapozza2778 ma per che cosa?

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому +1

      @@AlfioGarrone Ah...ma nn ti ricordi...vabbè...scusa se ti ho scritto che nn ci devi dare degli idioti xchè nessuno ti ha mai dato dell'idiota qui dentro...o una cosa del genere ti ho scritto...mi dispiace di avertelo detto...scusa...scusami tanto...

  • @salvonialvin
    @salvonialvin 27 днів тому

    Mai pensata ma è una scalata che già così raccontata sarebbe bello vedere. Sull'andamento degli eventi sono per la maggior parte d'accordo, perfetto Phenix v Manigoldo sotto effetto del Genro, l'undicesima credo che Degel sarebbe più un alleato: potrebbe aver appunto intuito che qualcosa non quadra e li combatterebbe ma più per metterli alla prova. Ci starebbe poi sicuramente il ritorno di Phenix (in un momento tra l'undicesima e la tredicesima casa vista la situazione), che potrebbe tornare con l'aiuto sia di Manigoldo che di Asmita. Asmita che vista la sua fine trovo sensato pensare che aiuterebbe i protagonisti almeno una volta in qualche modo. Certo così la riuscita della scalata sarebbe già più fattibile.

  • @gianandreanavacchia8217
    @gianandreanavacchia8217 28 днів тому +4

    Bello! Mi piacerebbe in futuro uno scenario What If dove c'è Genbu alla 7° casa. Cioè una realtà alternativa dove Dohko ha rinunciato alla sua armatura e Genbu è il suo successore e fa parte della generazione dei Gold classici.

  • @lucianospirito6883
    @lucianospirito6883 28 днів тому +1

    Finalmente un video interessante - per me-, ultimamente mi stavo annoiando, anche se ho sempre messo like per il lavoro

    • @user-tx4fm5rh7p
      @user-tx4fm5rh7p 28 днів тому +1

      In bronzini arriverebbero al grande tempio in mezz' ora con dietro tutti gli 11 cavalieri d' oro ad aiutarli. Analizziamo. Ipotizziamo che cavalieri d'oro combattano. Noi abbiamo un Manigoldo simile a Ioria, manipolato. Un Asmita sacrificato, novello Micene. Un Sisifo che potrebbe esser un mezzo Micene vivo o un Mur. Ma mur...è un alleato alla prima casa, sisifo alla nona. Non è la stessa cosa. E pure nella serie classica i bronzini non combattono nella casa del sagittario. Per cui non c' è un guadagno, la nona non é una casa probante, sotto il profilo della lotta. E come emulo di mur o, meglio, del vecchio maestro potrebbe esserci anche Degel. Senza le armi però e posto non a metà scalata ma all' ultimo, nella 11ma casa, a giochi fatti. Non abbiamo cattivi . Non lo è Manigoldo ( che, ammesso sia manipolato , conoscendolo al massimo ci proverebbe con Fiore di Luna, non cercherebbe di ammazzarla). Non lo è el Cid. Non lo è Albafica. Quindi combatterebbero nell'errore, per un ideale poi rivelatosi sbagliato (come aldebaran, milo per esempio) , ma inconsapevoli che lo sia. Nella colpa, diciamo. Desu, shura ed Aphro sono nel dolo. E quindi più deboli, perchè non ispirati da un ideale. I primi 5 cavalieri di LC sono più forti dei classici. O almeno, vedi Sion, combatterebbero. Per cui ammesso e non concesso che i Gold non abbiano percepito che saori è atena, combatterebbero. E finirebbe tutto alla 5ta casa. Perchè però dico che tutto finirebbe in mezz'ora? Perchè i cavalieri d' oro di LC NON combatterebbero. Sono più umani , più intelligenti, più empatici , meno ottusi dei loro discendenti. Capirebbero subito l' inganno. Manigoldo non é tonto come ioria, non si farebbe manipolare e non sarebbe distratto da un combattimento con il cavaliere della Vergine. Inoltre ben dici, ci sarebbe Hakurei a riportarlo sulla retta via. Cardia annusa dove Degel indica. E degel è, io credo, saggio abbastanza per aver capito tutto ed esseere un alleato. Albafica e Rasgado non sono basici come i loro epigoni , bensi molto acuti ed empatici. Hakurei è uno attivo, non un personaggio da bocciofila e orto come Mur e Dokko. El Cid sarà marziale ma è molto meno ottuso dello Shura delle 12 case. Regulus avrebbe lo zio e ed papà che lo rinsavirebbero a sculaccioni...
      Naaa. I gold capirebbero tutto in un attimo. Mezz'ora e si cena con feta e pitaghiros.

    • @user-tx4fm5rh7p
      @user-tx4fm5rh7p 28 днів тому +1

      Scusa non ti volevo rispondere. Volevo solo postare ma ho fatto un casino 😅.

  • @davideaiello6088
    @davideaiello6088 28 днів тому +3

    Spettacolo! Si apre un mondo se mescoliamo le armate!!!!!

  • @stringofasgard
    @stringofasgard 28 днів тому +1

    Bellissimo video 🎉
    Fai what if davvero interessanti

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 28 днів тому +5

    Saggia decisione togliere Asmita anche se ...ma figuriamoci😁, quello scenario era solo l'illusione di un invasato😆 ma va bene sto al gioco. Rimanendo un attimo su Asmita c'è da dire che già i Virgo sono sempre op inoltre Asmita aveva già l'8 contro Kagaho. E anche Sisifo nel momento che lo raggiunge sconfigge un Giudice praticamente con un colpo e idem con un altro molto potente come Pharaoh.
    Tornando alla scalata x me il vs + interessante è quello Ikki/Mani ma sei stato forse troppo veloce (certo meriterebbero tutti un video dedicato). Pensiamo alla sesta. Attestando il RR come un colpo di natura + simile al SM (piuttosto che un'illusione molto potente e cmq "concreta" x così dire) allora uno scenario dove Ikki potrebbe similmente/facilmente tornare (e da solo) nel corpo, e magari Mani neanche ci riproverebbe (Desu lo fa e scende ma li c'era stata Athena ecc) x poi seguirlo. O magari disintegra il corpo ma Ikki come una fenice tornerebbe. O ancora lo rispedisce, scende, usa la celesta fiamma demoniaca sullo spirito e allora si, quella potrebbe essere la fine definitiva anche x uno come Ikki. Oppure da capire gli effetti di un FD su di un "genromaokato" ecc. Insomma davvero tanti scenari. Che poi di base uno dei problemi è che Mani/Desu ci vanno fisicamente mentre chi subisce la tecnica è li con l'anima/spirito e nel combattimento nn cambia niente ahaha. Non siamo ancora negli inferi quindi anche senza l'8 chi abile nello spostarsi nelle dimensione potrebbe fisicamente (e magari anche nn) andare/venire senza grossi problemi. Pure Mu spedisce (nn li uccide ma "teletrasporta") D&A da quelle parti....Ora x commento rischia di diventare tutto ancor + confusionario ma una questione da trattare, circa SM ma nn solo. Tutte quelle tecniche diciamo dimensionali/spirituali (ma penso anche a Rune o allo stesso RR o altre) forse nn troppo definite alle volte.
    Degel secondo me andrebbe considerato grossomodo sullo stesso livello di Hyoga negli abissi con il GC di Aquarius, certamente con lo ZA e con un 7° + definito diciamo (intuibile il motivo del parallelo). Quindi sopra ai livelli dell'11sima. Magari sbaglio ma io Shiryu ho sempre un po' l'impressione che tendi a sminuire - un po' i Canvasiani in generale spectre compresi - e in particolar modo alcuni forse più x gusti che altro🙏 (un pochino-ino lo fai dai😣😄)
    Ps: Ripropongo una vecchia idea dell'amico Emjlc. GW negli Inferi. E poi Argentati classici in scalata classica....capeggiati da Orfeo!.

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 28 днів тому +1

      Sarebbe un gran video da Shiryu, Asgardiani storici a gelare le fiamme dell Inferno, ; ))
      Anche l'dea di un manipolo di Argentati, seri, in scalata classica o magari da Nettuno: Eris - Argos - Orfeo - Tisifone - Albione per rimanere sul numero 5
      Molto interessante cmq questo video crossing tra bronzi e Dorati di LC, effettivamente se qualche gold non li aiuta o non si rende conto dell'inganno sarebbe davvero dura, anche solo Albafica potrebbe fermarli un po' tutti (con eccezione forse di Crystal, se riesce a gelare i vari veleni e forse Ikki) o uno stesso Titan Nova in pieno viso metterebbe in difficoltà chiunque, per non parlare di Sisifo o El Cid ..
      Scontro Ikki Manigoldo di quelli notevoli davvero, se le danno di santa ragione in 4rta casa e nell'oltretomba pure ... un FD su Manigoldo, almeno inzialmente potrebbe essere parecchio intrusivo, considerando la sua infanzia, il rapporto con la 'morte' ecc ecc... però ho la sensazione che si riprenderebbe o che sotto il GM forse addirittura aumenterebbe l'istinto omicida o forse Phoenix potrebbe portarlo a ragionare/impazzire e svegliarsi, e solo così si potrebbe superarlo...

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 28 днів тому +1

      @@emjlc3261 Siiii come scordare l'immagine di Alcor shinobi/ombra con areatore ahaha, gli altri sopra ammassati con Caronte che reclama gli Zaffiri😆 fantastico!. Gli argentati farei anche 7 con l'aggiunta di Marin che tra star hill e Megres (escludendo le figuracce anime un po' meh) ragionando sul potenziale in prospettiva anche sopra a un normale silver e Asterione che con i suoi poteri in co-op potrebbe rivelarsi utile dato che nn credo pensino anche alla vdl (anzi, rintronati come sono certi gold xD). Con la ninna nana di Orfeo (che cosmicamente ecc) mica così scontato eh.....

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 27 днів тому +1

      @@stevenconigalli7994 Yes ! Eris - Argo - Albione - Tisifone - Castalia - Asterione (giustissimo, è un personaggio che con qualche upgrade caratteriale/cosmico è perfetto per giocarsela da 'serio' cm 1 dei protagonisti) - Orfeo che farebbe il Phoenix / Miime della situazione, cioè quel cavaliere più forte che viene a salvare gli altri (perchè altrimenti un grande Ciao in italiano, se poi ci si ritrova x dire un Eris vs Asperos o peggio ancora Arles, ma varrebbe un po' con tutti gli altri ; ))
      Castalia si merita certamente un posto o cm spalla/protagonista cm in Scalata classica (detiene sempre i 'segreti' delle rose di Fish tra le altre cose) o in pianta stabile, Tisifone verrebbe magari da premiarla subito, in un ruolo doc, la mitica sacerdotessa italiana, anche se l'impressione per buona parte della saga classica è che alla fine siano un po' più bronzine che argentate, o magari Kuru inizialmente le vedeva una classe a parte, appunto delle Sacerdotesse tra il Bronzo e l'Argento ...
      Però possiamo immaginare che se riparano le loro armature e ricevano una trasformazione queste, diventando più potenti e coprenti e più argentate (in stile Lost Canvas), insieme al loro cosmo e alle loro motivazioni, diventano un gruppo di 7 Argentati pronti a tutto, anche a giocarsela con gli Asgardiani o i Generali o Dorati vari >;

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 27 днів тому +1

      @@emjlc3261 Si potrebbe essere come dci anche se, Marin nel manga è un pg peggiore e più assenteista ma paradossalmente senza quelle mezze figure con un paio di pg filler forse nemmeno cosmodotati, senza maltrattamenti/scherni di Shaina, con meno scivoloni ecco. Rimane la vittoria su Asterione, i segreti come dicevi e poi nn male con Megres. Shaina anche lei difficile, a una certa quasi una barzelletta e il solo dito di Leo impressiona. Poi un po' ci prova con Alcor e prende colpi di Siegfried e soprattutto Nettuno. In ND vedremo Marin anche nettamente superiore a Shaina ma poi si va troppo in la.....Cmq anche solo x giocarsela alla quinta, come una sorta di "visone" x Leo che potrebbe rinsavire chissà😆
      Poi sai + si analizza più si rischia di riscontrare incongruenze in SntS e ovviamente ci vuole anche un po' di elasticità x questi Wif. Prima esaltavo il supercosmo di Asmita ma era + x coccolare un po' Bennu xD che polverizzato x sottolineare che era ingiocabile. Ma senza tirare in ballo certi mostri/segni che se possibile in LC forse anche superiori, razionalmente eccetto forse Orfeo, a maggior ragione su questi un TN ben piazzato e polvere alla polvere, l'ultima casa è proprio un miraggio, ovvm dobbiamo immaginare scansamenti ecc.

    • @emjlc3261
      @emjlc3261 27 днів тому +1

      @@stevenconigalli7994 😆dovremmo davvero in caso sostenerli tipo dall anoglo di un ring, ai 7 "desperadi" argentati, se facessora la Scalata (forse 5 desperados, Orfeo e magari Albione un po' meno ;) ... Poi ci sarebbe sempre cmq l'imprevedibilità di Argo, che ha lo scudo che per quello che sappiamo potrebbe pietrificare pure Virgo con gli occhi chiusi (vabbè sappiamo che Shaka si accorgerebbe dello scudo kilometri prima...o uno Shura farebbe qualche saltello, poi sgranchiendosi lo seghetta in tanti piccoli scudi con Excalibur...un Saga, nel dubbio, semplicemente va di Esplosione Galattica ;))) ...
      Bisognerebbe immaginarli più motivati, più esperienziati e sopratutto con armature nuove, e magari un minimo di restyling di colpi segreti ... però come diversità caratteriali, tipologie di segni e due donne guerriere potrebbe essere un manipolo non male, da spin off !

  • @luigimarotta80
    @luigimarotta80 28 днів тому

    Grazie aspettavo questo video

  • @YuriIozzi
    @YuriIozzi 28 днів тому +1

    Ciao volevo capire se c'è la possibilità su qualche piattaforma di riuscire a vedere questa serie credo sia l'unica mi manchi ma ne ho sempre sentito parlare bene.

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому

      Hola!!!!!
      Se cerchi Saint Seiya The Lost Canvas puoi trovarla su AnimeUnity ad esempio....

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 28 днів тому +1

      Lost Canvas ufficialmente penso si trovi su Netflix.
      Ma essendo una serie incompleta consiglio la lettura del manga 👍

  • @shirejeti77
    @shirejeti77 28 днів тому +1

    Mi perplime un po' la tua disamina di Sion: in quanto allievo di Hakurei, da cui ha imparato a riparare le armature, penso che avrebbe avuto un ruolo simile a quello di Mur (anche se magari un po' meno posato come carattere).

  • @mikyloj4596
    @mikyloj4596 28 днів тому +5

    Lost Canvas è l’unica serie dove si vede veramente l’unione dei Cavalieri D’Oro…e combattono anche insieme

  • @Acr-vh4rj
    @Acr-vh4rj 28 днів тому +2

    Proporrei analisi what if anche con i cavalieri di omega che ne pensate? Seiya e soci vs cavalieri d'oro di Omega. Ringrazio e saluto

  • @andreade6228
    @andreade6228 28 днів тому +1

    In questi what if conta molto l'elaborazione, Manigoldo non ce lo vedo così facile da sottomettere e potrebbe anzi combattere e uccidere magari aspros con la sua caparbietà. Poi non darei così per certo che tutti questi cavalieri d'oro non avrebbero dei dubbi contro i bronzini e magari molti li lasciano passare, lo stesso Cardia per quanto sadico non è detto non si tratterrebbe .
    Se ragionassimo così anche per la serie classica finiva anche lei senza miracolo mi sa 😅

  • @edoardocostanzo9567
    @edoardocostanzo9567 28 днів тому +2

    Si, ma se c'era Seiya non poteva esserci Temna e viceversa.
    Sion non era forte? Non mi sembra che Mu lo abbia mai superato.

    • @vannif71
      @vannif71 28 днів тому +1

      il Sion di LC è cavaliere d'oro da una settimana...

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 28 днів тому +2

      ​@@vannif71Che ferma l'attacco di un giudice come Minoss...

    • @MrCiotro87
      @MrCiotro87 28 днів тому +3

      @@vannif71 Il Sion cavaliere d'oro da una settimana credo sia quello di Next Dimension

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому

      @@MrCiotro87 Hola!!!!
      Anche a me risulta sia così...

  • @mikinord7848
    @mikinord7848 28 днів тому +3

    ...come ho detto più volte Saint Seiya ha la caratteristica tipica dei shonen di quegli anni in cui i
    "Nemici" sono "su misura" all' avversario per esaltarne alcune caratteristiche o spingerlo a fare quel salto di qualità necessario per il poseguo della storia.. quindi i gold "classici" si adattavano ai 5 protagonisti ... quanto i Spectre si "adattano" ai Gold di LC...
    Precisato questo...
    1 casa: Sirio contro Shion, come dici tu... forse Shion avrebbe dei dubbi gia dall'inizio... o almeno da,quando scopre che le armature sono state riparate dal suo maestro.
    2 casa: fotocopia della serie classica... i due Toro sono molto simili ..come la situazione.
    3 casa: il problema Dimensione oscura è enorme... facilitiamo la cosa e, escludendo Crystal che, insieme a Seiya e Sirio, attraversa la casa grazie alla cecità di Dragone (non credo che Sirio si sia avvicinato a 7°senso durante il combattimento con Shion) si svolge in modo simile al classico.
    4 casa: Manigoldo sotto Genrou Mao Ken metterebbe in difficoltà tutti i Saint ..l'arrivo di Ikki risolverebbe la situazione...e, qui l'ipotesi è azzardata, il suo fantasma diabolico potrebbe "cortocircuitare" il Genrou Mao facendo rinsavire Manigoldo... e qui porterebbe a un secondo imprevisto:
    Manigoldo non è il tipo da rimanere in disparte, sopratutto se consapevole di essere stato ingannato, non escludo che si possa unire alla scalata!
    5 casa: scalata che per il Cancro termina subito perchè affronta Regulus ( troppo ingenuo e "tonto" per farsi domande sul "tradimento " di Manigoldo.. quindi i 4 (Ikki è un asociale e, con una scusa, si separerà dal gruppo) passano indisturbati .
    6 casa: vuota
    7 casa: la vedo come scontro tra allievo e maestro, simile a Camus-Crystal.... con la differenza che Doko l'affronterebbe più "allegramente" ( DOKO giovane sembra la versione Saint Seiya di Goku: si diverte a combattere!) e non arriverebbe a QUASI uccidere Sirio... anche se li vedo entrambi stremati dopo lo scontro.
    8 casa: ...e Crystal ancora non fà nulla... perchè contro Cardia vedo meglio Shun:
    Le catene possono essere una buona difesa, almeno all'inizio, contro la cuspide scarlatta .. quindi un combattimento molto difensivo da parte di Andromedra... che potrebbe terminare con lo scorpione "bruciato" dal suo stesso ardore.
    9 casa: Seiya contro Sisifo sarebbe interessante... ma lo spirito di Athena farebbe cambiare idea al saggitario... che scenderebbe alla 1 casa per accertarsi che Isabel sia la "sua" Athena.
    10 casa: qui vedo una staffetta Crystal-Sirio...
    Il cigno iniziare il duello per poi essere sostituito dal Dragone... che con la pienezza del Dragone si sacrifica per sconfiggere Capricorn.
    11 casa: Crystal ( FINALMENTE!) Affronta ,Acquarius.
    Il fatto che non ci siano legami dei 2 potrebbe essere allo stesso tempo un vantaggio ( Crystal non ha i freni morali che ha contro Camus) che uno svantaggio (non c'è lo spunto emotivo che costringe il cigno a superare i suoi limiti) comunque vedo Crystal vincitore.
    12 casa: Shun in difficoltà aiutato in extremis da Ikki... tipo contro Mime ...
    Pegasus vittima della scalinata aiutato da ...CASSIOS (deve salvare l'amore della sua DEA!!) che morirà per proteggere Seiya dal primo attacco del gran sacerdote.
    IkkiI e Shun arrivano a dare man forte a Pegasus...aggiungo pure Manigoldo e Regulus ( che dopo una bella scazzottata si deciderà a dar retta al "compagno d'armi")
    Poi, ripeto, sono speculazioni, potrebbe essere che vengano tutti sconfitti da Shion... come, esclusi rari casi (El cid, Cardia) potrebbero far passare i bronzini ( se non addirittura seguirli nella scalata)

    • @filicam1519
      @filicam1519 28 днів тому

      Il fatto che anche i gold saint di LC inizino la scalata è subito da scartare in quanto a questo punto avrebbero dovuto farlo anche quelli della serie classica (che poi Hyoga come fa a vincere contro Degel se non ha neanche sbloccato il settimo senso)

  • @Unclegamba9690
    @Unclegamba9690 28 днів тому +6

    Arrivano giusto alla seconda casa.
    Un Titan Nova ben piazzato.
    Ed addio ai bronzini .
    GAME OVER

  • @pablodiamantini6049
    @pablodiamantini6049 28 днів тому +2

    Sarebbe molto interessante vedere questa scalata. Comunque secondo me Manigoldo svolgerebbe molto un ruolo misto Aldebaran-Milo della serie classica, dato il sadismo mazzuolerebbe i protagonisti di gusto, ma li lascerebbe poi passare dopo averli messi alla prova perché sa chi è dalla parte giusta. Invece vedo più Sisifo soggetto ad un eventuale Genro, mentre in assenza di Shijima credo che il vero muro da superare sarebbe proprio Regulus, da delegare a Phoenix. Vedo invece Pegasus contro Albafica, Cardia o El Cid, dei personaggi nobili ma per un motivo o per l'altro molto arresi a loro stessi, con Seiya che li spronerebbe a ritrovare la voglia di lottare. Per il resto, se penso a che eroismo hanno dimostrato nella serie classica Cigno e Dragone, è proprio vero che in questa scalata se volano due schiaffi ne prendono quattro poverini.

  • @misterchidori
    @misterchidori 28 днів тому +3

    Proverò a dare una mia ipotesi sull'andamento della scalata. Cercherò il più possibile di ignorare il fatto che molti Gold Saint passerebbero subito dalla parte di Seiya e una volta accorti che Athena e con loro, ma ad un certo punto della scalata sarà impossibile
    visto la natura dei personaggi.
    1) Shion credo lascerebbe passare i Bronze. Se il suo maestro si fida di loro, lui farebbe altrettanto.
    2) Rasgado blocca il gruppo. Seiya lo affronta e lo scontro segue bene o male le vicende della serie classica, con il Bronze che risveglia il Settimo senso.
    3) Contro il labirinto di Gemini credo che le cose cambierebbero solo per Hyoga. Invece di venir salvato da Camus, sarebbe Ikki a venire in suo aiuto.
    4) Anch'io avevo ipotizzato un Manigoldo soggiogato da Aspros e concordo su come Ikki sia l'unico in grado di sopravvivere. Grazie alla sua "immortalità" e al Genma Ken, potrebbe reggere lo scontro e far tornare in sé Manigoldo. Non escludo inoltre che Ikki potrebbe risvegliare il Settimo senso durante la battaglia.
    5) Anche qui concordo su come debba essere Shun ad affrontare Regulus. Seiya, Shiryu e Hyoga avrebbero troppe difficoltà e verrebbero alla lunga sconfitti. Credo tuttavia che Regulus dopo un po' si renderebbe conto del buon cuore di Shun (stiamo comunque parlando dell'uomo più puro sulla Terra, Cit.) e lo lascerebbe passare. Non credo che le catene di Andromeda potrebbero dar difficoltà a Regulus; discorso completamente diverso per la Nebulosa. Anche qui ipotizzo uno Shun che spinto al limite e privo di catene risveglia il Settimo senso.
    6) Vuota.
    7) Ipotizzando che in questo scenario Dohko sia comunque il maestro di Shiryu, credo avremmo uno scontro tra i due simile a quello di Hyoga e Camus nella serie classica. Dohko spingerà al limite il suo allievo per fargli risvegliare il Settimo senso e poi lascerà passare il gruppo.
    8) Qui la faccenda si complica. L'unico che potrebbe combattere Kardia ed avere una speranza di sopravvivere è Ikki, sempre grazie alla sua "immortalità". Altrimenti chiunque resti avrebbe la peggio e finirebbe la sua corsa qui.
    9) E qui purtroppo non posso ignorare il carattere del personaggio di Sisyphos. Sicuramente inzialmente sarebbe avversario del gruppo, ma appena si rende conto che Athena è con Seiya e gli altri, passarebbe subito dalla loro parte e si unirebbe a loro.
    10) Come sopra. El Cid è troppo legato a Sisyphos per non credere alle sue parole. Anche lui si unirebbe al gruppo.
    11) Anche io penso che Degel si sarebbe accorto che qualcosa non andava con il presunto Gran sacerdote e, una volta visti Seiya e gli altri insieme a Sisyphos ed El Cid si unirebbe a loro. Ipotizzerei comunque uno scontro con Hyoga (giusto per fargli fare qualcosa) per fargli risvegliare il Settimo senso e renderlo padrone dello zero assoluto.
    12) Come sopra.
    13) Aspros si ritroverebbe come avversari: i Bronze ora cresciuti e armati del Settimo senso, più come minimo Sisyphos, El Cid, Degel e Albafica. Per quanto sia forte non potrebbe mai farcela.

  • @anna_5345
    @anna_5345 28 днів тому +1

    Buongiorno saints ❤ ecco, io di Lost Canvas avrei voluto vedere il seguito perché ho apprezzato 😊 GRAZIE SHIRYU per questo video 😊

    • @Noone_8.
      @Noone_8. 28 днів тому +1

      buongiorno anna❤ si credo che tutti avremmo voluto un seguito....

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому

      Hola Anna!!!!!!❤❤❤❤
      Anche io avrei voluto un seguito x LC ma purtroppo x ora nn lo faranno...mannaggia!!!!!❤❤❤
      Come stai????❤❤❤

    • @anna_5345
      @anna_5345 28 днів тому +1

      Buongiorno a te 😊 sarebbe stato davvero bello un seguito!

    • @Noone_8.
      @Noone_8. 28 днів тому +1

      @@anitapozza2778 hola❤️ e secondo me nemmeno lo faranno perché gestiscono le cose col culo quando si parla di ss😪

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому

      @@Noone_8. Hola!!!!!!❤❤❤
      Che peccato...speriamo che almeno lo ZC lo facciano o cmq che riescano a finire ND...cmq hai ragione...quando si tratta di SS nn prestano molta attenzione...
      Come stai???????❤❤❤❤❤

  • @alessandroruggieri7912
    @alessandroruggieri7912 28 днів тому +1

    Idea per un video futuro: fare il conto dei nemici sconfitti dai protagonisti (serie classica) nelle varie serie. Tipo, iniziare con la parte pre-grande tempio: Pegasus sconfigge X, Y e Z, Sirio sconfigge Tizio, Caio, Sempronio, e così via. Poi passi ai Gold, Asgard, Nettuno, Ade. E vedere alla fine chi ne ha sconfitti di più.

  • @TheJonathansteele
    @TheJonathansteele 28 днів тому +2

    ci sarebbe anche se folle, la possibilità , che la 3 casa sia presidiata da Defteros , sotto il controllo di ASPROS! è se fosse cosi , la vedrei brutta per i bronzini!

  • @vannif71
    @vannif71 28 днів тому +2

    In questo scenario i gold sono davvero 12, è stato più volte detto che nella serie originale i bronze non vincono davvero nessuno scontro, al massimo pareggiano. dai, con tutti i gold ostili Peggy & Co. non passerebbero la prima casa.
    PS: se Aspros è il Pope alla 3a casa dovrebbe esserci Deuteros

  • @dariociccone3015
    @dariociccone3015 28 днів тому +1

    allora secondo me il buon dragon ha sottovalutato alcuni aspetti.
    PRIMA CASA: a sion basterebbe sfiorare una delle qualsiasi armature dei protagonisti per capire la verità attraverso i ricordi. quindi il combattimento alla prima casa non ci sarebbe stato. anzi in questo scenario lui stesso potrebbe poi offrirsi di aggiustare le armature.
    TERZA CASA: non tieni conto di un paio di cose: la prima è che non è specificato che sia camus che libera hyooga dalla dimensione oscura. del resto non ne avrebbe il potere. camus scende alla settima casa e lì c'è il suo allievo ma non si dice altro mi pare... seconda cosa: la catena di andromeda colpisce il sacerdote dalla terza casa scavalcando le dimensioni. anche se nell'anime e nel fumetto non accade non è detto che non possa riportare indietro il compagno o che sia stato il suo semplice colpire il sacerdote a far ritornare il compagno. insomma non è specificato qui gli scenari sul ritorno del cigno sono infiniti.
    OTTAVA CASA: cardia riesce a scatenare la sua potenza proprio quando il cuore raggiunge elevate temperature anche se c'è il rischio morte e il dolore si fa sentire. quindi proprio i poteri congelanti (degel è proprio l'unico che puo' aiutarlo con il suo gelo) lo indebolirebbero.... se non brucia il suo cuore cardia è un cavaliere d'oro ma non potrebbe usare ad esempio il katakaioh. diciamo che combatterebbe "scarico".
    da qui la scalata proseguirebbe "normalmente" calcolando che alla dodicesima albafica non ha le motivazioni di afrodite..... quindi resta da vedere se non sia possibile trovare un accordo parlando. cosa poi sarebbe successo nelle sale del sacerdote.... quello non si sa

    • @stevenconigalli7994
      @stevenconigalli7994 28 днів тому

      Azzardo. Butto li 2/3 considerazioni. Tutti i GS dovrebbe avere quel tipo di potere di poter aiutare qualcun altro a tornare o interrompere (parliamo di una dimensione "a caso" nn degli inferi, dimensioni divine ecc) in fondo nn è niente di così speciale se ci pensiamo e un intervento esterno senza la stessa implicazione di chi subisce . Diciamo che passa +o- implicitamente nelle parole di Shaka quando chiede aiuto a Mu x portare indietro anche Ikki. Mu (eccetto lo stesso Shaka) era semplicemente il + capace e adatto. Poi in Sho mi pare di ricordare che Aphro ci "passeggi" proprio tranquillamente nella DO nel riportare indietro Saori, e sempre in Sho e poi anche in G vediamo altri casi simili. Dohko in LC rientra sentendo il cosmo di Tenma ecc. Detto questo, ho un vago ricordo nell'anime di Milo che confermerebbe a Hyoga l'intervento di Camus x il resto anche a me pare nn venga specificato però un altro paio di considerazioni. Sarebbe abbastanza strano che tra tutti i luoghi possibili e immaginabili proprio al GT e proprio in una casa vuota (ovvm avrebbe potuto essere anche la nona che + vicina o proprio all'11sima, ma Kuru aveva sicuramente già pensato alle armi x il feretro ecc). Potrebbe anche essere che Camus sia intervenuto dopo x indirizzarlo e basta ma insomma...se nn c'era l'urgenza di salvarlo da "morte certa" xkè tanto già uscito in virtù della "sconfitta" di Gemini (del "fantasma") xkè li e nn altrove? o diversamente xkè nn proprio all'11sima appunto. Inoltre l'illusione era già caduta una volta ma è Shun che torna indietro (ovvm lui nn potrebbe cmq sapere) o all'opposto c'è da dire che Gemini nn viene veramente sconfitto quindi xké (x un principio che secondo me è cmq sbagliato, nn è tipo lo scudo di Medusa se mi spiego)la DO dovrebbe venir annullata!?. Ecc ecc. Come dicevi le ipotesi sono tante la verità è che un pessimo es di scrittura xkè tutto veicolato alla crescita di Hyoga che doveva prendere prima una batosta e bla-bla, poi passare x Milo (che nell'idea di Kuru il "maestro originale") ecc ecc.

  • @stefanostringa2014
    @stefanostringa2014 28 днів тому +1

    Concordo anche sul possibile ritorno di Ikki, proprio in quanto il cavaliere del Cancro domina il passaggio all'aldilà e potrebbe conoscere un modo per tornare, o almeno far tornare Ikki. Credo infatti che l'effetto del Genro si annulli sull'anima e non escludo che ciò potrebbe già avvenire nel corso della battaglia qualora lo scontro avvenisse nella valle dell' inferno analogamente a quello tra Sirio e Death Mask. A quel punto, con Phoenix ancora in gioco, lo scenario delle case successive potrebbe anche cambiare radicalmente.

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 28 днів тому +4

    Li vedo asfaltati piuttosto male i bronzini, in questo caso

  • @Acr-vh4rj
    @Acr-vh4rj 28 днів тому +1

    A me sembra giusto quanto fatto da te, forse Ikki poteva risorgere prima e sfidare Cardia (rievocando un simil scontro Shaka Ikki serie originale con Cardia votato al bruciare fino al limite come Shaka che è costretto ad andare ben oltre quanto si aspettava vista la semplicità con cui spegne il trio nella serie originale) Hyoga arriva fino a Degel e Shun si sacrifica in uno scontro tra Crimson Thorne e Nebulosa di Andromeda. Seiya ,ponendo si salvi dalle rose, di nuovo si fa salvare da Ikki che risorge per la 2°volta. Evviva il finale bello con Saori che sale la scalinata😢 ( per il finale" brutto" dimensione oscura / strati di spirito e alla 4° casa max titoli di coda). Un saluto

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому

      Hola!!!!!!
      Pienamente d'accordo con Te!!!!!!
      Onestamente mi piacerebbe vedere uno scontro Ikki vs Cardia, xchè secondo me sono molto simili dopotutto...

  • @ivanmarolla8551
    @ivanmarolla8551 28 днів тому +3

    I Gold di Canvas sono troppo umani per accanirsi sui poveri bronze.. Ammesso e concesso l'arrivo alla decima casa( Cardia e Cid sarebbero difficilmente convertibili al verbo dei bronze) Degel é troppo razionale per non porsi delle domande e Albafica troppo nobile e sensibile per avvelenare Shun..

    • @manuellima9049
      @manuellima9049 28 днів тому +1

      Ma questo lo dici tu,sai Manigoldo come si diverte😂

    • @ivanmarolla8551
      @ivanmarolla8551 28 днів тому

      Infatti Manigoldo dalla descrizione del video fredda il più forte

  • @stefanostringa2014
    @stefanostringa2014 28 днів тому +1

    Sirio contro il giovane Dohko lo abbiamo visto il Next Dimension, ma in quel caso si tratta di un Dragone che ha superato le battaglie di Nettuno e Ade, quindi molto più fortr ed esperto di quanto sarebbe qui. Non è quindi scontato che sia in grado di fronteggiare alla pari l'avversario.
    Contro El Cid, sono d'accordo sull'esito finale, dal momento che il cavaliere del Capricorno non dovrebbe affrontare il pentimento per non aver riconosciuto Athena, per quanto anche in questo caso si tratterebbe di combattere contro la dea senza rendersene conto, ma El Cid, rispetto a Shura, è molto più interessato al perfezionamento della propria tecnica che al vanto di aver ricevuto Excalibur da Athena. In The Lost Canvas la spada del Capricorno viene vista sotto tutt'altra ottica e filosofia.

  • @mitjakosuta6084
    @mitjakosuta6084 28 днів тому +2

    Non passavano la seconda casa, spazzati dalla Titan Nova.

  • @Uzumaki_kun
    @Uzumaki_kun 28 днів тому +2

    Bello, in LC i cavalieri d'oro sono ammantati da un atteggiamento più "eroico" rispetto ai gold della prima scalata,almeno questo vale per alcuni,penso a Manigoldo e Cancer o Albafica e Aphrodite. Sarebbe una riscrittura che dovrebbe,probabilmente, prescindere da questo elemento. Sono comunque ipotesi molto interessanti.

  • @stem.2934
    @stem.2934 28 днів тому +2

    I Bronze Saint sarebbero riusciti lo stesso a raggiungere l'obiettivo perchè non ci sono tra loro molti veri malvagi e quindi avremmo meno il rischio di Gold Saint molto aggressivi e intenzionati a uccidere i protagonisti ma più invece situazioni in cui i Gold Saint darebbero il beneficio del dubbio ai protagonisti. Molto interessanti gli scenari proposti. Sul fatto di Regulus che copia il Ryuseiken: ridontante. Il Lightning Plasma è già uguale al Ryuseiken.

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому +1

      Hola!!!!!!❤❤❤❤
      Come stai?????❤❤❤❤❤❤
      Totalmente d'acordo...effettivamente i Gold Saints di LC nn sono particolarmente aggressivi o malvagi, quindi sì, secondo me gli aiuterebbero molto!!!!!!!❤❤❤❤❤❤

    • @stem.2934
      @stem.2934 28 днів тому +1

      @@anitapozza2778 Ehi ciao 😃❤️ si io tutto bene e tu? Si esatto i Gold Saint di Lost Canvas probabilmente sarebbero meno ottusi nel capire dove sta la verità...

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому +1

      @@stem.2934 Hola!!!!!❤❤❤❤
      Sono felice che Tu stia bene Carissimo!!!!!❤❤❤❤
      Io sto' bene...a parte l'allergia ed il tempo un po' così...però bene grazie!!!!!❤❤❤
      Sì...i Gold di LC nn sono come i classici, x fortuna...altrimente sarebbe stata dura x i Bronzini xDDDDD!!!!❤❤❤❤
      Un abbraccio TVB tantissimissimissimo!!!!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
      Nn so' se si scriva così ma nn mi importa xDDDDDD...

    • @stem.2934
      @stem.2934 28 днів тому +1

      @@anitapozza2778 Eh si finché non fa caldo io sto bene hahaha 😄😄❤️ Si sui Gold di LC direi che ci siamo. E anche io TVB, il tantissimissimisimmo va bene è una licenza non patetica ma affettuosa... 😁😆🤗❤️❤️

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому +1

      @@stem.2934 Chiediamo a Crystal se quest'estate ci ospita in Siberia xDDDDDD!!!!!!❤❤❤❤❤
      Grazie...sono contentissima di averti conosciuto!!!!!!❤❤❤❤❤❤
      Ogni giorno dai una svolta positiva alle mie giornate...x questo e x molte altre cose ti ringrazio!!!!!!❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @stefanostringa2014
    @stefanostringa2014 28 днів тому +1

    Anche se Asmita fosse assente, credo che un cavaliere della Vergine possa comunque porre delle difese alla sesta casa mediante il suo cosmo, quindi non sarebbe così semplice passare. È pur vero però che dall'aldilà Asmita probabilmente sarebbe conscio della verità su Aspros e quindi non avrebbe ragione di sbarrare la strada ai protagonisti.

  • @stefanostringa2014
    @stefanostringa2014 28 днів тому +1

    Sullo scontro tra Crystal e Kardia credo non ci sarebbe storia, più che per un discorso di forza, per il fatto che in questo scenario Crystal non arriverebbe all'ottava casa altrettanto motivato: non ci sarebbe stato il sacrificio di Shun per salvarlo e soprattutto non si porrebbe il confronto tra lui e il maestro, mediato dal cavaliere dello Scorpione. Crystal combatterebbe senza queste spinte e, data l'importanza dell' emotività nella sua crescita spirituale nella serie classica, non avrebbe occasione di sviluppare altrettanta forza e determinazione.

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 28 днів тому +3

    Scende Albafica dalla 12esima casa,li massacra tutti😂

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому +1

      Sìììììììììì!!!!!!!
      Albafica sicario perfetto xDDDDDD....

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 28 днів тому +1

    Non ho capito in che senso Camus salva Cristal dalla dimensione oscura. Ho sempre pensato che, interrotta l'azione di Saga, ne fosse uscito casualmente per così dire.
    Non penso Phoenix abbia bisogno di sacrificarsi per battere Manigoldo.
    Condivido la riflessione tecnica su Andromeda vs Regulus, ma penso ci sia troppa differenza. Contro di lui vedo bene Sirio, per una sfida a colpi di strategia. Oppure Phoenix col fantasma diabolico e i ricordi di Ilias. Anche contro Sisifo sarebbe stato efficace, dati i sensi di colpa che lo tormentano, ma anch'io lo farei combattere con Pegasus. Ma alla fine penso vincerebbe Seiya

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 28 днів тому +1

    Ovviamente, la fantasia non ha limiti.
    Detto questo, andando a logica:
    1) I bronze riescono nella scalata perché Mur ripara e rende potenti le loro armature.
    2) Sanno cosa aspettarsi, grazie a Grande Mur che spiega loro il potere dei gold.
    Senza questi due elementi, non avrebbero mai superato la prima casa.
    Ergo: il cavaliere dell'arierte li rimanda a casa

  • @Myzu999
    @Myzu999 28 днів тому

    Bel video, non mi trovo d'accordo solo negli scenari di Hyoga contro Cardia, Sirio contro El Cid e Regulus contro Ikki, andare avanti non avrebbe senso perché essendo un What If un evento a valanga ne scatena altri per cui non ha senso da parte mia commentare oltre. Non sono d'accordo perché sono avversari che in un modo o nell'altro vedo più deboli delle controparti classiche, sia per motivazioni che per potere effettivo rispetto ai Bronze col Settimo Senso, oltre al fatto che sarebbe carino capire come funziona la resurrezione dell'armatura della Fenice, che potrebbe riportare lo scontro a favore dei 5 protagonisti nel caso Ikki riuscisse a tornare dopo la sconfitta.

  • @jordantreyofficial
    @jordantreyofficial 28 днів тому

    A differenza di ciò che accade nella serie classica, dove non c'è propriamente morte fisica dei due cavalieri ma un vero e proprio passaggio dimensionale, Ikki potrebbe tornare e risolvere la situazione proprio alla fine come descritto da Shiryu.

  • @manuellima9049
    @manuellima9049 28 днів тому

    Nella nuova serie dei cavalieri ,Saga ammette,che Milo lo battere be al massimo delle forze.Tocca rifare le classifiche qui Dragone 😂

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 28 днів тому

    Il video PIÙ ATTESO...Prendo i pop corn.

  • @shining8235
    @shining8235 28 днів тому

    Non c'é partita...!
    Se gli dice bene arrivano al massimo alla quinta casa...!

  • @lorenzovigano904
    @lorenzovigano904 28 днів тому

    Noè una buona storia....verosimilmente manipolo riporteremo in vita Ikki

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 28 днів тому +1

      Noè?
      Quello dell'arca? 😅

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому

      Noè?????
      E l'arca dove sta'?????
      Mica piove al grande Tempio, a cosa gli serve l'Arca???? xDDDDDD
      Sto' scherzando!!!!!!

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 28 днів тому +1

      @@daviddiamanti8056
      Hola!!!!!
      No....almeno credo...ma poi c'è Noè e nn c'è l'arca...ma poi a che cosa gli serve al Grande Tempio...magari gli farebbe più comodo un ascensore o un aereo...no???

  • @andreaviola505
    @andreaviola505 28 днів тому +2

    Ottima analisi , ammetto che è stato uno dei video più interessanti del canale.
    Io avrei cambiato un paio di cose, intanto il ritorno di ikky e il fatto che dohko non avrebbe lottato contro Sirio ma al di là di ciò non sarebbe cambiato molto.
    Sarebbe interessante se fosse fatto anche i cavalieri di omega dove molti invece avrebbero cambiato schieramento e appoggiato i protagonisti.