Ho provato un formaggio svizzero a latte crudo per 4 giorni: come mi sono trovato?
Вставка
- Опубліковано 16 гру 2024
- In questo video ti parlo del mio ultimo esperimento con un formaggio svizzero a latte crudo, e di come mi sono trovato con quest'alimento.
Canale telegram: t.me/diariocar...
Gruppo telegram: t.me/joinchat/...
Vuoi contattarmi in privato?
Contatto telegram: t.me/robertodi...
Contatto email: diariocarnivoro@protonmail.com
Vuoi supportarmi?
Abbonati al canale: bit.ly/3KinVZp
Acquista il mio libro: amzn.to/3EhQF09
Fammi un regalo: amzn.to/3QAvSL4
it1.iherb.com/...
Vuoi sapere quali prodotti consiglio?
www.amazon.it/...
it1.iherb.com/...
(nota bene: guadagno una commissione da tutti i prodotti che consiglio, ma senza alcun costo aggiuntivo da parte tua)
____
ATTENZIONE: Diario Carnivoro nasce da un'idea di Roberto, per documentare il percorso alimentare basato su prodotti animali (carne, pesce, uova, burro) e uno stile di vita attivo, per fare reale informazione con un'impronta anche di intrattenimento. Avendogli permesso di guarire da malattie autoimmuni (psoriasi, orticaria), Roberto pensa che quest'alimentazione sia in grado di curare lo stato di infiammazione alla base della maggior parte delle patologie sviluppate con diete ricche di carboidrati, nonché di nutrire mente e corpo nel modo più salutare. Se anche tu segui una dieta carnivora, se sei interessato al mondo dell'alimentazione, o anche dell'allenamento, cerchi la verità e vuoi essere in perfetta salute per il resto della vita, sei il benvenuto! Roberto non è un medico, e il suo pensiero si basa unicamente sulla sua esperienza e sulle sue ricerche personali.
Ciaooo grazie x i tuoi consigli
Ciao Roby, questi esperimenti sono MOLTO interessanti come sempre.. continua così...
Non vedo l'ora di vedere i video dove parli dell analisi del sangue e della differenza tra latte crudo e latte pastorizzato, aspetto con ansia
Grazie mille. Devo riuscire a farli assolutamente quanto prima, perché sono argomenti importanti.
Piano piano stai cambiando idea su molte cose, giustamente.
Ed è giusto così
Grazie per quello che fai! Sei di ispirazione. Ti seguo con attenzione! Mozzi elimina tutti i latticini per noi di gruppo zero, ma spero tanto che si sbagli , anche perché… non detiene nessuna verità assoluta! Top Roberto
Finalmente qualcuno con l'ardire di mettere in discussione anche quanto sostenuto da Mozzi. Andrebbe messo in discussione tutto quando qualcosa non quadra, ma le persone fanno mille eccezioni solamente perché si affezionano ad un personaggio o perché vogliono credere più ad una cosa che ad un'altra. Ben fatto!
Non si tratta di essere pro o contro Mozzi. Lui ha seguito tantissimi pazienti e se lo dice lui qualcosa di vero ci sarà.
Il test per eccellenza è senza dubbio il nostro corpo e le nostre reazioni, anche se i disturbi interni agli organi nn li vedremo mai se non troppo tardi.. questa è la mia paura percio ci vado cauto con i formaggi. Ho integrato poco parmiggiano reggiano 32 mesi a latte crudo da 3 settimane .inizialmente qyalche prurito e arrossamento leggerissimo ora quasi nulla.
Ciao Roberto!! Con questo Video mi fai venire voglia Matta di Mangiare a Manetta il Formaggio che adoro!!
L'unico mio Dubbio sui Formaggi è sulla Caseina.... ( in primis riguardo ai Tumori per l'IGF e in secondo luogo perchè incide anche sulla perdita dei Capelli per chi è predisposto)
Ho scavato l'intero web e non sono riuscito a trovare alcuna prova concreta che l'IGF-1 causi tumori, ma solo scarse correlazioni. Ne parlavo nel video precedente: ua-cam.com/video/_eoqk-Uy_3k/v-deo.html
Poi farò un video dedicato, per mostrare tutti questi studi e cercare di ragionarci assieme. Intanto, se riesci a trovare qualcosa allora puoi mandarmela in privato (o anche qui, se youtube ci fa il piacere di consentire i link..) e la guardo molto volentieri, ma scommetto non ci sarà alcun rapporto di causa ed effetto dimostrato.
Con te sto imparando molto sull’alimentazione. Complimenti per i tuoi video. Io amo anche molto i formaggi svizzeri. Specialmente il groviera e quello fondente, raclette
Wow, niente problemi, bellissimo!!!
Ciao Roberto.... non hai idea con questa tua "prova formaggio" come ti seguirò più attentamente di sempre 😅 .... ti tengo d'occhio.... anni e anni che ci tengono lontani dai latticini.
Potresti fare col tempo una diretta per spiegare l'importanza di cercare formaggi
"da latte crudo" ... ???? Io sto cercando nei supermercati e per ora non ho trovato nulla.
Mi giuri che non hai avuto nessun prurito con il formaggio???😊
Comunque essendo una gentile signora attendo le tue esperienze, sulla tua pelle, prima di provare😂😂😂😂..... scherzo!!
Grazie Roberto per me tu veramente il TOP hai rivoluzionato tutte le mie abitudini alimentari e non, ora sto meglio si si 😊
Grazie mille! Mi fa enormemente piacere! No, assolutamente nessun prurito. Sto continuando a sperimentare molto con i formaggi per capire il più possibile come stanno le cose, anche consumandone in grandi quantità. Nei prossimi video o in qualche prossima diretta ne parliamo per bene. Non ho ancora capito se latte e derivati da latte crudo siano salutari o dannosi, ma sicuramente sto capendo molte cose in più ed avremo veramente tantissimo da dire. Tu, se vuoi, puoi fare lo stesso esperimento e poi condividere come ti sei trovata, oppure puoi anche aspettare prima di provare, se preferisci non rischiare. Non so se hai patologie o meno, visto che parlavi di prurito e di pelle.. se hai patologie ancora in atto, sicuramente meglio aspettare.
grande Robi, un saluto e continua cosi!
Bravo Rob!
Importanti comunque finalmente queste prove complimenti
Ciao Roberto!! Hai trovato qualcosa in letteratura scientifica riguardo caseine/IGF1 e perdita di capelli associata? Grazie!
In un prossimo video ce li guardiamo tutti quanti per bene questi studi ✌
@@DiarioCarnivoro Grazie mille… sappi che hai il potere di far venire fame anche dopo un bel pasto abbondante… questa tipologia di video è spettacolare! Attendo con ansia il video! Buon lavoro🏋🏻
Salve ragazzi , qualcuno potrebbe dirmi dove trovare del latte buon latte crudo , poiche sono convinto di volerlo provare .? Mi trovo in campania nell'area vesuviana e non riesco a trovare distributori di latte crudo
Molto interessante, anche io mangio formaggi da latte crudo. Ultimamente si parla molto di Micro e nanoplastiche rilevate in tt le categorie di alimenti, purtroppo. È sembra che si concentrino maggiormente nelle parti grasse di origine animale...cosa ne pensi in merito? Grazie😊
È un problema troppo grande e generalizzato per circoscriverlo unicamente agli alimenti animali.
@@DiarioCarnivoro infatti nn riguarda solo gli alimenti animali...
Mi sono chiesto più volte se le micro plastiche siano un problema come i birus di qualche anno fa. Ti fanno credere di avere il malocchio per regalarti il sale miracoloso!
Infatti😢
Ciao Roberto,bel video complimenti.
Ma per sostituire credo 200 gr di burro che mangi al giorno (circa 160 gr di grassi), dovresti mangiare un botto di formaggio per ricavare lo stesso quantitativo di grassi, penso almeno 400 di emmenthal,o sbaglio, è fattibile?
È fattibile? È esattamente ciò che vorrei capire 😜
Ciao ma i funghi? Se possono magnà?
Bello !!! io credevo che il caprino fresco fosse il migliore...Forse perchè tutti i miei nutrizionisti me lo hanno consigliato per aumentare di peso, cosa che non è mai successa. Che ne pensi di farti il burro a casa ? Sempre se trovi un fornitore di latte crudo...
Io da un mese mangio una volta al giorno ( mia nonna mi raccontava che in passato mangiavano una volta al giorno e stavano benissimo) mangio quello di cui ho voglia, ma da qualche giorno a questa parte non ho tanta fame, mangio poco ma non mi faccio mancare nulla
Come ti senti è importante, però mi permetto di consigliarti di fare esami del sangue.
Io in animal based stavo benissimo, ma il profilo lipidico era sballatissimo.
Anche io continuo a sperimentare 😊
E sei proprio sicuro costituisse realmente un problema?
Per sballatissimo che intendi?
@@Alessioz98 colesterolo tot 800 trigliceridi 190 hdl 90
@@DiarioCarnivoro non sono un medico quindi non ne posso essere sicuro, ma non posso essere sicuro neanche del contrario e comunque la dieta è stata fatta da un biologo nutrizionista e anche a lui questo parametro degli esami non è piaciuto.
Anche se per tutto il resto erano perfetti
@@massimilianogori641 e cos'hai fatto perciò?
Ciao Roberto, cosa cambia se è da latte crudo?
Lo spiegherò bene in un prossimo video ✌
C'è poco da fare, l'emmentaler dop è parecchia roba, un umami come pochi... grande esperimento, Rob, a quanto pare se il prodotto è da latte crudo le caseien che siano a1 o a2 cambia poco... ti posso chiedere cosa ne pensi del gorgonzola, in particolare del fatto che contiene quelle muffe particolari (te lo chiedo perché mi piace molto ma non saprei se mangiarlo o meno)
Finora l'emmentaler dop è il mio preferito in assoluto. Vedremo più avanti se riuscirò mai a trovare qualcuno in grado di batterlo, ma ne dubito. Anche perché suppongo sia fra i formaggi la cui produzione è rimasta più inalterata nel tempo, e così anche la condizione degli animali che si trovano su quel territorio, rispetto all'epoca di Weston Price. Sinceramente non saprei dirti sul Gorgonzola. Devo informarmi meglio, ma di sicuro sarebbe l'ultimo che andrei a provare dal momento che non mi attira per niente 🤣 Non so se la presenza delle muffe possa costituire un problema, ma sinceramente eviterei. La questione principale, comunque, è che se un formaggio non deriva da latte crudo non lo considero nemmeno un'opzione.
@@DiarioCarnivoro grazie Rob, sempre gentile. L'emmentaler e il parmigiano di 3 anni li mangio spesso e non mi danno problema alcuno, si, il latte crudo in effetti è la chiave, tra l'altro il sapore di formaggi da latte crudo è tutta un'altra cosa.
Roberto potresti cominciare ad autoprodurti il formaggio, è molto semplice e se ti serve aiuto contattami pure. Come vedo la w che porti passa anche per lo stacco dalla grande distribuzione!!!!
Come ti contatto? 🤣 Contattami tu, che i miei contatti sono nella descrizione. Comunque non è una W, ma sono due V 💪
Si trova nei supermercati questo formaggio????
Certo!
ciao Roberto,da un mesetto ho reintrodotto latticini senza lattosio con gran soddisfazione del gusto,unica pecca e'che mi e'venuta la forfora
Ciao Alessandro! Perché non provi anche tu l'emmentaler dop, che è da latte crudo? Non credo si possa risolvere molto semplicemente eliminando il lattosio..
complimenti pella felpa❤
💪💪
Vedo molto spesso questo simbolo della felpa … scusami se ignoro il significato Roberto … cosa significa ❓
@@TheWrouw Forza di lotta non violenta V_V. Abituati a vederlo, perché a breve sarà ovunque 😜
@@TheWrouw vuol dire che le palle non le beve. Vuol dire che è ora di dire basta. Vuol dire che chi ha costretto taluni a fare quella cosa là adesso dovrà spiegare i motivi. Vuol dire che il sistema è a disposizione del quarto stato e non il contrario. Vuol dire che chi ha fatto la puntirina per il Robo19 deve alzarsi e chiedere spiegazioni. Vuol dire che non ci si piega. Vuol dire che non si molla. Vuol dire che la tv va spenta. Vuol dire che ora sappiamo chi sono e se pensano di prendere per il mulo la gente evidentemente non hanno afferrato il concetto. Vuol dire che nasciamo liberi. Vuol dire che la menzogna ormai è colle spalle al muro.
@@TheWrouw vuol dire che chi è stato costretto a fare quella cosa là non deve temere ed alzare la voce perché non è solo!
ciao, volevo chiederti riguardo il colesterolo, che valori hai? sai che rapporto si deve avere per stare tranquilli? Grazie
Non l'ho ancora mai misurato, ma non è che mi interessi così tanto in realtà.
Guarda questi: ua-cam.com/video/PVZt4ip4xiU/v-deo.html
ua-cam.com/video/KbM0uZP1ygo/v-deo.html
@@DiarioCarnivoro grazie guardo
Ciao Roberto. Quante uova mangi, più o meno, a settimana?
Non le mangio regolarmente, ma di tanto in tanto mi piace cambiare un po' facendo qualche pasto composto esclusivamente da uova, e in genere ne mangio almeno 12, accompagnate da burro. Se lo faccio 2-3 volte a settimana, saranno 24-36 uova a settimana ma non tutte le settimane, perché comunque preferisco dare priorità a carne e pesce. Le uova le vedo ottime o come colazione (che io non faccio), o come contorno. Per qualche strano motivo, però, io non le uso quasi mai in questo modo 🤣
Roberto, vedo che hai un può di macchie rosse nella sopracciglia... hai mangiato qualcosa di diverso?
Qualche volta succede ma poi va via il giorno successivo come nulla, quindi non dipende né da quello che introduco (dato che i giorni successivi posso anche mangiare la stessa cosa) e né è dipeso dal formaggio questa volta 🤷🏻♂️ Cambia anche dalla quantità e qualità del sonno, e mille altre variabili..
Finalmente ho trovato un contadino che tiene i conigli me li mette a 8 euro al kg (puliti)....e fa pure il formaggio ...ora i conigli sono piccoli .tra 1 mese sono pronti.
Come mai hai cercato i conigli? Purtroppo a me ricordano troppo il pollo come sapore, quindi non mi piacciono tanto.. ma vanno benissimo. Basta che ci aggiungi sempre un bel po' di grassi da qualche altra fonte animale, e sei a posto.
@@DiarioCarnivoro diciamo che è uno di quei animali che mangiavo ogni tanto ..ma era parecchio tempo che non si trovavano , .... Lo farò alla cacciatore utilizzando il burro. ...ogni tanto voglio variare ..visto che ho il congelatore pieno di carne ( Vitellino del contadino )....poi mi andro a prendere le trote salmonate in peschiera...e me li cuocio su pietra, perfetta per cuocere ...ma anche quelle me le mangio ogni tanto ...tanto da spezzetare
@@DiarioCarnivoro dimenticavo ...secondo me con certi tipi di carne potresti giocartela un po' con gli aromi per farteli piacere ..tipo pollo , coniglio , ecc.. .....
@@mauro3853 Aromi? Intendi spezie? Preferisco non usarle. Se una carne non mi piace così com'è, ne scelgo un'altra. Ce ne sono tante. A parte bovino e ovino, mi piace molto il tacchino e quindi di tanto in tanto posso alternare un po' con quello se ne sento l'esigenza.
@@DiarioCarnivoro ..rosmarino ..alloro ..timo , salvia, .. lo sfumo anche con il vino bianco ....per esempio..la carne di cinghiale come pure la lepre... se non sono cucinati bene non mi piaciono perché hanno quel sapore forte di selvatico ,se non viene lasciata nel latte per molte ore per fargli perdere quel sapore sgradevole ...ma se vengono eseguiti alcuni processi prima della cottura ...li mangio, anche se molto raramente ...questo per farti capire che alcuni tipi di carni ci possono piacere ..solo se cucinate in un certo modo .....poi va be ..i gusti sono gusti ci mancherebbe.
Roby ci stai prendendo gusto anche tu con i formaggi a latte crudo... ma non è che piano piano arrivi a CARNIMAL 😁🤣
Comunque se sono da latte crudo, i latticini fanno davvero la differenza rispetto ai pastorizzati e anche la tua esperienza me lo conferma.
P.s.: se cercate l'Emmental al supermercato, solo l'Emmental Dop è a latte crudo non la classica groviera, a meno che non siate in Svizzera o in Francia dove la maggior parte dei formaggi sono a latte crudo!
Ottimo esperimento, obiettivamente meno se ne mangia meglio é. L’ideale sarebbe il grasso associato al muscolo della carne e stop 🛑. Chiaro, siamo esseri umani e vogliamo anche variare e provare il piacere di gusti diversi però finché non ci sono reazioni immunitarie va bene, anche io stesso ogni tanto mangio formaggi a latte crudo in moderazione (la fontina d’alpeggio é ottima, vedi i pascoli della Valle D’Aosta) . Fare un esperimento solo formaggio per una settimana é tosta, io non lo farei 😂 però sono curioso di sapere cosa ne viene fuori!
Questi sono pregiudizi. Il formaggio è un alimento incredibile.
@@abercrombiez123 “alimento incredibile” ma siamo matti? Qua stiamo dando i numeri! Ci siamo evoluti mangiando carne e grasso, se c’è un alimento incredibile è la carne, non il formaggio, che è arrivato sulla nostra tavola nell’ultimo quarto d’ora. Questa NON É un’opinione ma un dato di fatto. Un contro è tollerare qualcosa, un conto è che quel qualcosa sia benefico.
@@federicopeloso1416Potresti definire cos'è benefico?
@@federicopeloso1416 non sai di cosa parli. I formaggi sono una straordinaria fonte di proteine e grassi animali ad alto valore biologico e l'uomo li consuma da migliaia di anni...
@@abercrombiez123 migliaia di anni sono circa 30-40 mila. Non sono di certo 3.5 MILIONI. Non sai di cosa parli.
Sono una patita del parmigiano e dell'olio evo a crudo, non so se ne hai già parlato, detesto il burro😅
Buono il formaggio eh😂
Io comunque sono convinto che oltre al latte di pascolo e crudo che è importante serve la stagionatura o fermentazione in modo trasformare le caseine e il lattosio perciò il kefir E similari li ritengo importanti
Può essere che siano benefici per questo motivo, ma se ci si trova bene anche con formaggi freschi allora direi che non è assolutamente necessario che siano stagionati o fermentati. Comunque potrò approfondire meglio nel momento in cui dovessi provare anch'io qualche prodotto così.
questo è il terzo commento sui capelli e latte😁: c'è davvero correlazione tra bere il latte e la perdita di capelli? Mozzi non faceva distinzione tra latte crudo e non, forse potrebbe essere stato questo il motivo
Comunque le uova secondo me sono insostituibili !!!
Ah, dimenticavo, i suddetti nutrizionisti mi hanno sempre detto di consumarne non più di tre alla settimana !!! che str...
Non più di 3 uova alla settimana? 🤣
Sì, pensa te che imbecilli !!!E tutto questo perchè pur essendo gravemente sottopeso ho il colesterolo a 390 ma tanto io non li calcolo proprio !!! @@DiarioCarnivoro
Sì, dei veri imbecilli e tutto questo perchè pur essendo sottopeso di 14 Kg. ho il colesterolo a 390...Secondo me è un modo per il corpo di difendersi di qualche carenza !!!! @@DiarioCarnivoro
a me I formaggi stagionati o pasta dura mi hanno sempre fatto venire le acne credo sia per la questione istaminica invece i latticini freschi con molto lattosio non mi facevano niente ma dopo anni che li ho levati qualche anno fa lì ho ripresi ho avuto solo problemi gastrointestinali, credo di aver perso la lattasi ma sicuramente sono un soggetto che nel tempo l'avrebbe persa o in parte li avrebbe potuto tollerare i formaggi. visto mio padre il latte non può berlo ma riesce in quantità discrete tollerare ogni latticino, mia madre può cibarsi di solo latticini e non avere un problema...
Molto interessante, grazie! Hai provato anche con formaggi a latte crudo?
@@DiarioCarnivoro si dopo anni di pastorizzati ho iniziato in paleo dieta poi in carnivore diet e poi ho provato solo con latte e latticini a latte crudo e carnivore diet, ma ho avuto solo problemi gastrointestinali. Volevo testare se fare un reintegro progressivo riuscivo piano piano a ricreare la lattasi , ho visto un video sulla gaps che spiega come fare e molto lunga la cosa. E poi ho visto un semplice video su UA-cam dice la solita cosa usare del latte in pochissima quantità e poi se si vede non si ha problemi dopo giorni aumentare progressivamente...diceva la solita cosa Aajonus della RAW primal
Alla fine possiamo dirlo , il formaggio è un super food
Non così in fretta 😜 ma alla fine potremmo benissimo dire che quasi tutti gli alimenti animali sono supercibi.. Se li compariamo con i vegetali, sicuro.
Esiste qualche sportivo professionista che fa la chetogenica?
Anche la carnivora! E hanno anche dei record mondiali..
@@DiarioCarnivoro ma chi?
@@miguelaporis1998 Li vedremo in un prossimo video.. preparati ad inventare qualche scusa convincente 🤣
@@DiarioCarnivoro 🤣🤣 immagino
praticamente stai diventando Mozziano ahah, ci sta ci sta, bella robe!
Perché? Semmai, lo ero più prima 🤣 ma comunque non sposo mai una corrente di pensiero in toto, perché qualcosa che non mi trova d'accordo c'è sempre, anche quando ne condivido le linee generali.
@@DiarioCarnivoro Anche io lo sono stato e poi per diverse ragioni me ne sono parzialmente allontanato il che - a mio avviso - è la reale cifra del valore del dottore stesso che è il primo a dire: "provate e regolatevi di conseguenza"; una voce sicuramente fuori dal coro (e lo riprova come viene "attaccato") che richiama altezze classiche di altri tempi (in medio stat virtus per i latini, "gnoti sauton"/conosci te stesso per Socfate)... qualcosa a mio modesto parere oggi - nell'era del: "ho la fonteh scientificahh su pubbmedhhhh lo dice la scienziahhh" - più importante che mai
Bene ! Parliamo di formaggio come chiesto da tanto !! Formaggi da pascolo da razze antiche e stagionati e magari anche dei fermentati tradizionali !! Sempre alimentazione animale. Come le uova e la carne
L’Emmenthal è il miglior formaggio del mondo
E non ci resta che attendere... Ma fai OMAD?
Eh beh, se si vuole arrivare a scoprire la verità allora c'è bisogno di tempo 😜
No, adesso nella maggior parte dei giorni mangio due volte (pranzo e cena), ma i formaggi li ho introdotti solo in un singolo pasto, e poi per l'altro ho usato solo il burro come fonte di grassi.
Cosa hai fatto agli occhi Roberto?
Sembri spiritato 😮
Beh probabilmente il tuo intestino si sta riparando per quello reggi i formaggi a latte crudo,che comunque subiscono una fermentazione che danno batteri buoni all intestino, io soffro d istamina alta,oltre a grassi e carne mangio yogurt a latte crudo fermentato da me e ora panna acida,mesi fa sono quasi morta per un vasetto di yogurt,ora lo reggo senza problemi
Che sintomi intestinali avevi prima?
manca l'esperimento con la pappa reale/polline.
Lo vuoi fare tu?
perchè rispondere con provocazione? il polline non è un cibo animale? @@DiarioCarnivoro
già fatto da tempo, enormi benefici. @@DiarioCarnivoro
@@dinoercrodino9966Se percepisci come provocazione la mia risposta è perché sai benissimo che il tuo stesso commento era una provocazione. Se invece leggi con tono serio il tuo commento, puoi leggere benissimo con tono serio anche la mia risposta.
Roberto 1 kg di formaggio è esagerato non è la carne
Bisogna essere folli abbastanza da provare per saperlo 💪😄
Mio Dio, sono andata a vedere il mio maasdamer , è olandese 😢 e pieno di colorante e conservanti... disastro
In questo caso, la pastorizzazione è l'ultimo dei problemi 🤣
Bro la massa l’aumenti con i carbo, non c’è nulla da fare
Si, la massa grassa..
Preparati a farti le risate quando vedremo i fisici assurdi dei carnivori, i quali carboidrati non ne mangiano..
@@DiarioCarnivoro Buh io onestamente senza carbo non spingo e ho un pump orribile…
😂😂la massa grassa si aumenta con i carboidrati? Ma come si fa a dire certe cose?
@@miguelaporis1998Ne ho avuta per tutta la vita, e ora neanche l'ombra di massa grassa nonostante mi sforzi di mangiare il più possibile, e anche con tantissimi grassi.
Ma secondo me il problema sta soo nel grano. Ti ricordo che la prima malattia dei panettieri è la perdita dei denti a causa della farina che tolgono lo smalto ai denti. E penso sia causa anche di conseguenza dell osteoporosi. Per quanto riguarda il formaggio ti devi ricordare chenil latte è per i vitelli e per fare il formaggio ci vanno almeno 12 litri di latte... quindi direi che forse è meglio berti latte crudo.
Io ho le galline nessuna gallina non mangia i grani... anche le mie che sono ruspanti per superare l inverno gli do della crusca e la sera le granaglie. Le uova sono migliori di quelle del supermercato per carita. Cmq le galline mangiano vermi lombrichi ecc... non sono erbivore ANZI
Nono, secondo me il problema sta nei vegetali 🤣 Era questo che cercavo di dire nel video. Quindi, se siamo perfettamente in grado di tollerare latte e derivati quando sono veramente di qualità, e siamo anche in grado di ricavarci nutrienti, il motivo è sicuramente che questi sono alimenti di origine animale, esattamente come le uova. E' chiaro che consumare un vegetale una volta ogni tanto non sarà certo un problema, così com'è chiaro che i cereali sono molto peggio delle verdure, ma anche le verdure nel lungo termine possono recare dei problemi. Il motivo lo sappiamo. Non sappiamo invece la verità su latte e derivati a partire da latte crudo, ed abbiamo tante informazioni contrastanti. Per questo sto indagando.
Io delle galline ho detto solo che dovrebbero mangiare ciò che trovano razzolando in natura. Alludevo proprio a vermi e lombrichi, e non certo all'erba 🤣 Poi alcune granaglie le possono mangiare benissimo, dal momento che hanno il gozzo.
@@DiarioCarnivoro ma al nord di inverno siccome le galline non hanno il riscaldamento i cereali creano quel grasso che gli permette di superare l inverno.... infatti d estate le mie uova sono molto arancioni mentre di inverno sono meno intense... se poi nevica per forza di cose devo dargli i cereali sempre... quindi non saprei, ma le mie uova sanno sempre di qualcosa, per questo le ho comprate le galline perché le uova del supermercato proprio non riuscivo a mangiarle, d'altro canto lasciarle libere devo stare con loro altrimenti la volpe se le porta!!! Sta putt....😅
@@DiarioCarnivoro io compro il latte crudo da una signora che cmq mi dice di far bollire il latte prima di consumarlo... il formaggio che dici tu è di puro latte crudo o l hanno prima fatto bollire? Perché cmq rimane il latte di un altra specie e so che il latte di vacca crudo ha molti batteri... per questo ti chiedo, con il latte crudo comprato io faccio primo sale e ricotta.... BUONISSIMI
@@DiarioCarnivoro grazie per le risposte sei stato molto gentile.