Cara Honda Transalp XL750, ti guardo negli occhi e nell'anima. Ecco cosa penso e sento. Sei pronta?

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 вер 2024
  • Telegram Moto Giri e Bivacco
    t.me/motogirie...
    Telegram Moto Tendata
    t.me/mototenda...
    Telegram Motoviaggio Store
    t.me/canale_mvs
    Telegram WILD Capo Nord
    t.me/wildcaponord
    Calendario Moto Eventi
    calendar.googl...

КОМЕНТАРІ • 98

  • @ZeroHighWays
    @ZeroHighWays Рік тому +29

    Lo sport del criticare tutto, nascosti dietro uno schermo, seduti sulla tazza in bagno alle 7 di mattina mentre si sta per andare a fare un lavoro che nulla a che vedere con quello che si critica, ha anche abbastanza rotto le scatole 😊

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 Рік тому +2

      Ognuna ha le sue opinioni, a te discernere quali sono attendibili

    • @simonbeltin
      @simonbeltin Рік тому +2

      Non avrei saputo dirlo meglio 👍🏼

    • @Andre.88x
      @Andre.88x Рік тому +2

      @@francescoporcari8597 ognuno potrebbe anche evitare di esternare tutto e rompere i coglioni gratuitamente… si è frainteso il significato di libertà d’espressione.

  • @micvis
    @micvis Рік тому +3

    Io critico soprattutto il fatto che non abbia la manopola del Precarico posteriore. Non dico l'esa ma almeno la manopola cribbio 😅😅😅. Poi è esteticamente anonima, non ha un tratto distintivo, un'anima propria. Poi, per carità, può anche piacere... De gustibus... Ma non ha anima (mia opinione ovviamente)

  • @salvodn
    @salvodn Рік тому +2

    Ma che discorso è, mi piace lo compro, non mi piace passò oltre, critica non critica c'è anche libertà, nel rispetto di tutti... C'è chi compra la moto da bar, e chi un caterpillar basta che cammina.... Personalmente la moto mi deve piacere 😂

  • @francescoalpimonte6290
    @francescoalpimonte6290 9 місяців тому +2

    Ha me piace molto.
    Dico solo questo: per chi critica lo scarco basso vorrei sapere quanti guadi fa durante l'anno ?

  • @MarcoMessina77
    @MarcoMessina77 Рік тому +5

    Il Transalp è uno stile di vita: è una sintesi perfetta.

  • @ecalzo
    @ecalzo Рік тому +5

    Per me e' una gran moto.. !! l'ho provata per 1h su a Bassano del Grappa!! e' piacevole ,molto funzionale , ergonomica .. io direi azzeccata .. belle le mappe !! non l'ho acquistata perche' aspetto di trovarla usata .. ed anche perche' con la mia V-Strom 650Xt per il momento mi trovo ancora bene ,,, !! Eroica gia' fatta con la Vsrtom così come via del sale e colle dell'assietta ..

  • @roncaridefree
    @roncaridefree Рік тому +4

    Ciao Gionata, penso abbia il kit rally, paramani, paracoppa e barre basse non sono di serie.

  • @79claud
    @79claud Рік тому +1

    D'accordo, su tutto . Tuttavia per stare nel solco della tradizione, non si doveva mettere un bicilindrico a cilindri paralleli, ma 2 cilindri a V.!!!! mannaggia alla miseria, Vuoi mettere la differenza? anche solo ingegneristica? Questo è un modello Cheap , cioè al risparmio tanto è vero che prende pezzi e motore da altre moto a catalogo Honda. Alla HOnda ho solo da dire questo : vergogna !!!

  • @81TheDoc
    @81TheDoc Рік тому +6

    A me questa storia che Honda appioppa nomi dei suoi pezzi iconici a moto che li ricordano appena (ad esempio la Hornet che addirittura da 4 e scesa a 2 cilindri...),fa tanto di "furbata",stimola il dibattito tra chi le odia e chi le difende,in questo modo fa molta visualizzazione sui social e tanta,tantissima pubblicità...gli algoritmi dei social prendono i termini più usati e ti ripropongono video, profili, hashtag,etc su quella base: insomma,che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli e questo maggiormente sui "social", è una grandissima strategia di mercato .
    Detto questo, il "concetto" di Transalp come moto Tuttofare lo si poteva anche esprimere con una maggiore ricercatezza nel design,ma così facendo non avrebbe suscitato polemiche e,quindi, visibilità e pubblicità.
    Se Transalp è un concetto che vuol dire "macinare Km" (su strada, statale, autostrada, sterrato,guado,etc) senza fermarsi mai, c'è un solo test che può confermare se questa corrisponde a quel concetto: Macinare Km, e su questo credo che davvero poche persone possano esprimersi con altrettanta esperienza a parte te che hai davvero girato il mondo in moto! Non vedo l'ora di sentire il tuo parere su questa moto,al di là di tutte le chiacchiere da bar,ma sulla sostanza

    • @romolov_7726
      @romolov_7726 Рік тому +2

      La scelta che ha fatto Honda di buttarsi sul 2 cilindri è dato da molti aspetti che possono piacere o meno....ma che nella pratica sono tutti riscontrabili: costi di produzione più bassi, minor peso, maggiore agilità, minor consumi e rispetto delle nuove normative Euro 5.

  • @danieletaffi1997
    @danieletaffi1997 Рік тому +3

    Bellissima l'unica pecca che non anno i pneumatici tubeless peccato davvero 🔝

  • @danysmart1972
    @danysmart1972 Рік тому +3

    Esteticamente può non piacere, se pensiamo all'estetica, per me, e ripeto PER ME , delle moto Adventure attuali Africa Twin e Tenerė 700 sono le più belle. Per quel che riguarda l'affidabilità se prendi Jap caschi in piedi, specie in casa Honda, ma anche Yamaha.
    Quindi se l'estetica è personale e l'affidabilità è una certezza come valutare questa moto? Scarico basso, brutto ok, ma permette borse più capienti. Faro della cb500x? Ho una vecchia Guzzi ha il motorino d'avviamento fiat, faro fiat, alternatore fiat, ecc ecc. Economia di scala si è sempre fatta.
    La comprerei? Probabilmente no, e non perché non la ritengo valida, anzi, ma perché semplicemente non mi garba esteticamente. Punto. La consiglierei? Sicuramente si, di sicuro metti benzina giri chiave e vai, una moto per tutti o quasi, non proprio per tutti perché di cv questa ne fa eccome, è cattiva come la nuova 790. Se poi uno ci fa del vero fuoristrada prende altro, vedi KTM, oppure Yamaha ma sistemando le sospensioni con un mono più valido e una coppia di pompanti migliori in quanto la standard è un po' povera sotto questo aspetto.
    Yamaha ha di bello il telaio chiuso sotto (parlo di aspetti oggettivi) che per un vero fuoristrada è preferibile e un motore prontissimo ai bassi che in fuoristrada aiuta, poi Honda va molto più in alto.
    Se uno però non fa del fuoristrada estremo questa con due protezioni e gomme più mordaci credo ne possa fare.
    Nb. Queste sono le mie opinioni personali, ognuno con i suoi soldi o quelli del finanziamento fa ciò che vuole, vedo commercialisti con GS 1250 top di gamma con tutti gli optional immaginabili fare 2000 km all'anno, mentre io con un Guzzi T5 a carburatori del 1984 farne quasi 10.000......

    • @Fio146
      @Fio146 Рік тому +1

      Ottime osservazioni ...
      Chi ama fuoristrada sicuramente più specialistica ...tenerè...senza dubbio ...transalp fa un Po tutto ma nn è specialista in niente ...come lo era la prima serie ....per quanto riguarda affidabilità e reperibilità ricambi entrambi si equivalgono ...ho più di una moto di cui due honda ...una è un vecchio dominetor e trovi ancora ricambi ...ho anche una guzzi griso e già alcuni ricambi nn sono più disponibili in piaggio ...

    • @danysmart1972
      @danysmart1972 Рік тому

      @@Fio146 ricambi..... punto dolente delle italiche. Un amico ha restaurato un Honda Four anni 70. Tutti i ricambi disponibili in casa madre, oltre ad aver la possibilità di risparmiare nell'immenso mercato dei ricambi non ufficiali. È così, se la moto è "mondiale" i ricambi li trovi sempre anche dopo 50 anni

  • @livianoroma5999
    @livianoroma5999 Рік тому +2

    Ciao Gionata finalmente mi hanno consegnato la Transalp non ne avevo mai avuti ma dopo solo 80 km ho capito perchè tu ami questa moto. Appena inserito la chiave il concessionario mi ha detto di seguirlo in centro citta , lui con un liberty che passa in tutte le fessure, però il Transalpone se le cavata bene e dopo 300 mt di caos la mia esclamazione è stata :Brava Honda hai fatto un'altra volta una grande moto e se anche ha il faro della Hornet i cilindri in linea lo scarico basso (critiche di tanti) le leve fossero del Ciao e le manopole del Paglianti ,se nel serbatoio c'è scritto Transalp é una Transalp. Grazie di nuovo di avermela fatta conoscere

  • @MR-wj1bn
    @MR-wj1bn Рік тому +2

    L'altro giorno l'ho vista dal vivo. Brutta è brutta ma meglio che in foto. Mi ci son seduto sopra e come ergonomia mi è piaciuta e mi è sembrata leggera tra le gambe. Ora voglio provarla, però alcuni aspetti non li capisco tipo le camere d'aria che fanno a pugni con lo scarico basso. Le camere perché dicono è una vera moto da fuori strada e poi altre caratteristiche da moto per nulla estrema. Il concessionario si arrampicava un po' sugli specchi per giustificare le camere.

  • @giancomigliorati2446
    @giancomigliorati2446 Рік тому +2

    Oppure, sarà che per la prima transalp, correva l’anno 1986 ?

  • @gabrielefarina966
    @gabrielefarina966 Рік тому +3

    Lo vedo già come prossimo acquisto😂😂😂😂😂

  • @MrJanka64
    @MrJanka64 Рік тому +3

    Ehh i commentatori a tutti i costi... gente che non ha nemmeno provato a sedercisi su ad una moto e sa già che (cit.)
    È una motoretta
    Ha un motoruncolo
    Fa il rumore di un 125, quando invece honda con questo scarico ha prodotto un sound niente male e sicuramente più bello di tutti (?) I bicilindrici attuali (inteso sempre con scarico originale)
    È buona per i paesi asiatici (con accezione negativa)
    Non è la vera...
    E si stava meglio quando si stava peggio 😂😂😂
    Io ho letto a decine di questi commenti sia per hornet (che ho acquistato) sia per transalp (guardo anche i video a lei dedicati perché a me le moto piacciono quasi tutte).
    Hai fatto benissimo a sottolineare che l'evoluzione c'è, è continua ed inarrestabile.
    P.s. mi fa sorridere, poi, l'idea che dei perfetti sig. nessuno critichino le scelte di marketing/produzione ecc. di una azienda che fa moto da una vita e sempre a livelli altissimi.
    P.p.s. bellissime le tue transalp si vede che hanno un'anima! 😍

    • @danysmart1972
      @danysmart1972 Рік тому +2

      "Un'azienda che fa moto da una vita e sempre ad altissimi livelli"
      Hai centrato il punto. Poi l'estetica è personale, la KTM Adventure 790/890 che per certi è un pugno in occhio a me garba moltissimo, come mi piacciono Tenere e Africa twin. Non mi piacciono Suzuki, BMW, Ducati. Esteticamente parlo.
      Ma tornando ad Honda, tecnicamente cosa gli vuoi dire? Ovviamente è la classica Transalp non un'adventure R, non è adatta a fare fuoristrada tecnico, ma quanti che hanno le Adventure sporcano le gomme di fango? Comunque a questa Honda, se proprio vogliamo trovarci un appunto, in una logica di fuoristrada non estremo gli avrei preferito una 19" davanti.
      Ciauz

  • @alfredocesarano757
    @alfredocesarano757 16 днів тому +1

    L’ho presa la settimana scorsa dando in permuta la mia cb500x. Ordinata con urban pack, presa 12v e paramani. Sto pensando ad un accessorio che non ho messo ma forse sono ancora in tempo. Il paracoppa, secondo te conviene? Io non l’ho ordinato subito perché sembrava togliere qualcosa all’estetica. Ora però ci sto pensando.

    • @partire_per
      @partire_per  15 днів тому

      Direi di sì, guarda ua-cam.com/video/P4gDKQBN9m8/v-deo.htmlsi=qYK7Pm3KFmEJD4wt

  • @Fio146
    @Fio146 Рік тому +5

    Condivido tutto ...ho avuto il prima serie ..39.000 km in 11 mesi mai avuto problemi ...questa è una linea pulita senza tempo ...oggi circolano in strada ancora i primi transalp e si trovano ancora i ricambi ovunque ti trovi ...oggi si guarda troppo estetica e se ha le brembo o le w.p ...per chi vuole un mezzo per viaggiare sono altre le cose da tenere in considerazione ....facendo giretti fuori porta e cambiare spesso la moto sono buone tutte ....

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 Рік тому

      Ma il tema non è il valore d'uso del mezzo, bensí come si può valutare con riferimento al prezzo e alla dotazione e alle conpetitor: c'è gente che ha girato il mondo su un Honda Cub, letteralmente, dobbiamo quindi dire che non è meglio un'altra moto per fare lo stesso viaggio?
      Cosa offre il Cub e quanto costa rispetto ad un Transalp?
      Se togli ogni termine di paragone è difficile poter criticare qualsiasi cosa.

    • @Fio146
      @Fio146 Рік тому +1

      ​@@francescoporcari8597 nei miei viaggi ho trovato di tutto quindi per viaggiare si può fare con tutti i mezzi ....volevo solo dire che per scegliere una moto si dovrebbe tenere conto anche di altri fattori ...
      So cosa significa ordinare ricambi alle case ...ti assicuro che trovi ricambi di honda anche di modelli come primi dominetor e transalp ...tante case europee moto piu recenti ti dicono che ricambio fuori produzione ...o devi aspettare qualche mese .....nn ti rimane che cercare in internet sperando di trovarlo ....sono fattori che secondo me fanno parte del valore del mezzo ....con le moto di oggi con elettronica ecc ecc ..diciamo che se devo avere urgenza di ricambi preferirei avere una honda ..o limite bmw ...piuttosto ad esempio di ktm ....appunto per la reperibilità ricambi ....tutto qui

  • @andreacollini7873
    @andreacollini7873 Рік тому +3

    20 anni fa comprai usata la mia prima moto tramite il giornale porta Portese dopo averla vista al paese e me ne ero innamorato. Una zzr 1100 blu e nera. Mi presentai all esame della scuola guida (al tempo già possedevo la patente b e potevo accedere direttamente alla a senza limiti) con quella moto e un istruttore vedendomi provare a fare l otto senza riuscirci mi si avvicinò e mi disse"con quella non riuscirai mai a passare l esame" affitta questa per 50 euro. Al tempo per me le moto erano tutte uguali cambiava solo l estetica, non sapevo differenza tra semimanubri o manubrio rialzato, i freni erano nella mia testa tutti uguali, insomma mi interessava solo l estetica e guidare la moto. Feci l esami su un Transalp ribassato terza serie. Una bicicletta anke se dall' aspetto pensavo fosse più pesante e difficile da gestire rispetto alla mia. Passai facilemnte l esame e ringraziai il tizio. Dopo pochi mesi che giravo per Roma con la zzr 1100 l ho venduta per comprarmi....un Transalp 😂. L ho trattato malissimo e poca manutenzione fatta a rischio e pericolo dovuta anke al fatto che prima le informazioni circolavano poco, internet era obsoleto. Giusto olio gomme e pasticche....ingrassaggio catena ogni 1000km....mai fatto. No sapevo che freni montavo quanti cavalli avessi in più o in meno delle altre moto ma non me ne frega a nulla. Dopo qualche anno me lo rubarono e passai al moderno primo sh 300(molto più comodo in città purtroppo) Per poi dopo alcuni anni tornare in moto....su un dominator....e poi altre fino a finire con l unica che 4 anni fa potevo permettermi e in cui rivedevo in piccolo la semplicità delle moto che furono....un trk 502x con cui ho percorso 40000km in vari viaggi(non come i vostria che ovviamente mi rendono l vita più bella).Chissa non sia la volta buona che torno in Honda con il transalp.

  • @antoniodelgovernatore5823
    @antoniodelgovernatore5823 Рік тому +2

    e si....solo chi ha posseduto un transalp può comprendere le tue parole. sono d'accordo su tutto. la comprerò.

  • @morenomoretti7625
    @morenomoretti7625 Рік тому +2

    ovviamente non è la versione a 10.690.

  • @magolorenzo9726
    @magolorenzo9726 5 місяців тому +1

    Paramani opzional da €179 😮

  • @zadigolindecifrabileironia5932

    Questo video si sta facendo aspettare 😊

  • @CristianFalaschi
    @CristianFalaschi Рік тому +2

    Ciao Gionata.. Corretta osservazione, evoluzione nel tempo come è successo e succede con le altre storiche ... vedi Africa Twin , Tenerè , il GS etc...

  • @fabiobaldrati9259
    @fabiobaldrati9259 Рік тому +2

    Gran bella moto. Gran bella moto. Gran bella moto.
    ....si sarà capito che mi piace molto😊

  • @carlopretolani4564
    @carlopretolani4564 Рік тому +1

    Purtroppo non è un V

  • @marcobierhoff
    @marcobierhoff Рік тому +2

    più passa il tempo e più mi piace. Per fortuna ad oggi non ho intenzione di cambiare la mia Africa.
    Ho fatto oltre 60.000km in 2 anni con il Transalp 650 (12.000 il 1º anno e poi sono diventato single 😊) e ce l’ho nel cuore

  • @alessandrobasso6641
    @alessandrobasso6641 Рік тому +2

    Ciao,sono possessore di una multistrada v4 S e ho avuto il piacere di provare questa Transalp 750 per un solo giorno e mi ci sono❤❤❤❤❤❤innamorato....x me è stupenda e mai estrema..... bravissima HONDA.

    • @sbiruli
      @sbiruli Рік тому

      Hai speso 30mila euro...e hai capito poi che di potevi spendere meno...dopo 2 ducati ho abbandonato il marchio...sono felice possessore di un tenere700...12000 euro di goduria....w le jap

  • @carlo0cantoni
    @carlo0cantoni Рік тому +2

    Secondo me la mancanza più grave della nuova Transalp è la mancanza di una versione con ruote tubeless

    • @Fio146
      @Fio146 Рік тому +2

      Si questo sono d'accordo...si possono fare però la trovo una mancanza ...io avrei fatto solo tubles ..a richiesta camera ...anzi visto che si parla sempre di sicurezza dovrebbero imporre alle case ruote tubles ...

  • @maxfriggi.418
    @maxfriggi.418 Рік тому +2

    Tanta roba.... Per me! 😊

  • @lorenzoprat5008
    @lorenzoprat5008 Рік тому +2

    Troppo bella!!!!

  • @matteomattutzu8294
    @matteomattutzu8294 Рік тому +2

    Con i paramani,para coppa e quick dovrebbe avere allestimento rally. Bella davvero 💪

    • @teslamatrix
      @teslamatrix Рік тому

      Domanda, ma il Quick shifter, non centra niente con il DCT? Grazie

  • @storm280sgaviation.
    @storm280sgaviation. Рік тому +1

    Le moto non si usano più come una volta. .ora una africa twin del 2020 con 50k km e già da cambiare. Il mio Varadero del 99 ne ha 220.000 e ancora non ho trovato una moto con la stessa robustezza... qui di me la tengo.. e l'ho pagata 1300 euro

  • @morenomoretti7625
    @morenomoretti7625 Рік тому +4

    questo è "marketting"..la vendono per l'adesivo "transalp"....se l'avessero commercializzata senza l'adesivo ne venderebbero? ma quale in linea coi tempi...un pomello per il precarico e i cerchi tubeless quanto sarebbero costati? questo tuo video cozza un pò col ragionamento fatto sul tubeless.....

    • @partire_per
      @partire_per  Рік тому

      Io il tubeless su Transalp 600 non ce l'avevo e ho fatto fare la conversione. E così ho fatto su CRF1000, ATAS 1000 e crf1100 std. Quindi se comprassi questa Translap 750 farei fare la stessa cosa

  • @1pilotino
    @1pilotino Рік тому +1

    Tra un po’ la faranno elettrica e sarà comunque una TRANSALP ❤

  • @romolov_7726
    @romolov_7726 Рік тому +4

    Questa moto è bella. Stop!
    Per me è stato un colpo di fulmine. L'ho vista all'EICMA ed ho capito che la volevo assolutamente. L'ho aspettata.....e appena è uscito il prezzo, sono corso in concessionaria e l'ho acquistata. Era il 31 gennaio. Mi è stata consegnata il 10 maggio.....e sono felicissimo.
    Bella, snella, pulita, semplice, gran motore e ottimo telaio.... La Transalp poteva essere solo così.
    Ottimo lavoro!

  • @venusunusis
    @venusunusis Рік тому +1

    A me piace, (anche se non mi dispiacerebbe un v2 di nuova generazione) quando sono andato da honda a chiedere per la nuova 750 e mi hanno detto che devo aspettare fino ad ottobre (praticamente quasi fine stagione in Polonia) ho deciso di andare a fare compere altrove e mi sono preso la 600v del 91 (con forcellone posteriore e sospensioni anteriori africa twin)
    Le moto del passato ti danno certe emozioni che nessun'altra nuova moto piena di elettronica riesce a darti....
    Sarà la semplicità o la paura che si rompa da un momento all'altro, ma ti dà emozioni uniche

  • @orla-kn4uv
    @orla-kn4uv Рік тому +1

    Ci mancava che i giapponesi con la tecnologia che hanno in mano al giorno d'oggi progettassero la transalp prima serie.....

  • @francocosta3722
    @francocosta3722 Рік тому +1

    É usandola la moto, viaggiando in tanti tipi di percorso, di strade che ti rendi conto di come va, del suo carattere.....posseggo un KTM 890 Adventure, modello prima, e quando la uso mi da un sacco di soddisfazione e divertimento....mentre qualcuno la critica, io ci vado e mi diverto e godo tanto 😁😜 ......un lampeggio ✌️ ciaooooo

  • @stefanoconti9205
    @stefanoconti9205 Рік тому +2

    Bravo Gionata...❤

  • @1965livio
    @1965livio Рік тому +1

    Il motore a v VU per quello non è più un transalp😂

  • @Robyneg
    @Robyneg Рік тому +3

    Non sarai un recensore come dici tu ma in realtà sei il primo che dice le cose più azzeccate e sensate su questa moto
    Che come dici tu non vuole essere un'Africa Twin, ma vuole essere semplicemente una Transalp, quindi affidabile, inarrestabile e versatile 👌

  • @inmotoconlamoto640
    @inmotoconlamoto640 Рік тому +1

    Ci sono alcune cose che più di altre caratterizzano una moto. Es. telelever paralever e boxer per il gs. Per il transalp secondo me era il motore bicilindrico a V.

  • @marcogovi8101
    @marcogovi8101 Рік тому +1

    a quando un commento dell'esperienza d'uso

  • @acadenacci
    @acadenacci Рік тому +1

    Mi piacerebbe solo sapere se il motore scalda, grazie, saluti da un transalpista del 92.

  • @giuseppepanizzo3243
    @giuseppepanizzo3243 Рік тому +1

    Gionata, mi piace il tuo ragionamento, aspetto con ansia la tua valutazione fibale 😊

  • @madeinnworldmister
    @madeinnworldmister Рік тому +1

    il 21 un mi piace...ma e' tra le piu' armoniose e graziose....

  • @Fedroswkij
    @Fedroswkij Рік тому +1

    parole sagge che segnano il confine fra un viaggiatore in moto e un motociclista, peccato che per la prima parte "un si senta nulla"

  • @cristianotofanelli2816
    @cristianotofanelli2816 Рік тому +1

    Ciao Gionata alla fine del discorso quando la compri? Mitico transalp 🎉

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 Рік тому +4

    Che honda sta riscontrando poco pubblico su questa transalp è evidente...., l'estetica può piacere o no.....il tutto è soggettivo, ma stiamo parlando di honda transalp con un costo 11k, parlando di soldi andiamo sulla moto 😢: un serbatoio piccolo, il più piccolo della categoria, un mono senza remoto, una forcella non regolabile, nessuna entrata USB, freni discutibili, per dare un po di coppia per farla piacere .......tutti dicono gran motore 🤔.....le vibrazioni sono più del dovuto, 11k una moto senza un accessorio, certamente honda è una garanzia ma il minimo bisogna far vedere perché non riesce ad acquisire pubblico.......l'elettronica su queste moto si può fare a meno.....la Yamaha t7 fa storia. Ciao Gionata 👋 sai quanto stima ho di te ✌️💪💪👍

  • @Flavio_Fabbro
    @Flavio_Fabbro Рік тому +1

    Ciao Gionata, visto che avrai modo di provarla bene, ti chiedo se rilevi differenze apprezzabili nelle varie impostazioni del freno motore.
    Altra domanda in merito a quanto sia facile intervenire sulla regolazione del precarico del mono posteriore.
    Grazie e buon lavoro (divertimento) 👍

  • @sberla461
    @sberla461 Рік тому +1

    Parole santissime condivido in pieno... grande

  • @livianoroma5999
    @livianoroma5999 Рік тому +1

    ciao Gionata dopo 37 anni di fedeltà alla mia xl600rm ho visto i video tuoi e di totoRider sul nuovo transalp e me ne sono innamorato, premetto che l'ho già ordinato, volevo chiederti ma con il quicksifter volendo posso usare la frizione in modo tradizionale ?

  • @fabriziosanti1978
    @fabriziosanti1978 11 місяців тому

    Quanti litri ha di riserva?

  • @federicopasquetti9067
    @federicopasquetti9067 Рік тому +1

    Bravo Gionata

  • @romauro87
    @romauro87 Рік тому +1

    Parole sante!😎✌️

  • @morenomoretti7625
    @morenomoretti7625 Рік тому +1

    non è lo standard

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante Рік тому +1

    Buongiorno Gionata✌🏍🐺

  • @ScoopDj
    @ScoopDj Рік тому +2

    Moto insipida!
    Fatta forse per chi non vuole sborsare i 15k dell'Africa o dalla stazza, in fin dei conti lateralmente è una mini Africa ma quel faro della Cb500x rovina tutto...

  • @marcobino5966
    @marcobino5966 Рік тому +1

    Ciaooo Gionata

  • @enricobacchini
    @enricobacchini Рік тому +1

    A me personalmente non ha mai fatto girare la testa la Transalp dalla prima all'ultima versione prodotta, tuttavia questa nuova 750 l'ho vista dal vivo nella livrea nera e ne sono rimasto affascinato, l'ho trovata davvero ben riuscita. Spero che la tua prova confermi la sensazione che mi ha trasmesso quando l'ho vista.✌🏻

  • @marcov4190
    @marcov4190 Рік тому +2

    Bella Bella moto.

  • @Pino.B
    @Pino.B 11 місяців тому

    Ciao Giinata a quando il video sulla prova della Transalp?
    Non farmi aspettare molto.✌️

  • @ThePiero850
    @ThePiero850 Рік тому +1

    vai a capo nord con questa?

  • @danielemazzaro92
    @danielemazzaro92 Рік тому +7

    Ha tutto tranne le cose fondamentali per quel genere di moto!
    Non ha la manopola del precario, non ha le forcelle regolabili, non ha i pneumatici tubeless, non ha il cruise control, ecc.
    Oggettivamente la moto è scarsa per l'epoca moderna.
    Orgoglioso del mio Tuareg660.

    • @Fio146
      @Fio146 Рік тому

      Ordinato pompa acqua tuareg 660 3 mesi per averla in officina ...Aprilia sono le moto piu belle ...le sanno fare le moto ..ma ci vuole fortuna ...certi marchi devono per forza mettere accessori in più per fare numeri ...honda ha venduto delle moto che altre case nn ne avrebbero venduta nemmeno una ...vedi nt.1100 ...una moto così fatta da Aprilia o ktm nn ne vendeva nemmeno una ....questo per dire che chi compra honda la prende per affidabilità e sopratutto per assistenza e reperibilità ricambi ...a me piacciono tutte le Aprilia e poi e l'unica casa con guzzi che si può dire veramente fatta in Italia...guarda tenerè costa e vende un casino ...moto più specialistica ..ma credo che il vero motivo dei numeri sia nella fiducia nel marchio ...ktm ad esempio ben fuori classifica nn gode della stessa fiducia ...l'unica eccezione e Benelli ma li e solo prezzo e tipologia di cliente

    • @danielemazzaro92
      @danielemazzaro92 Рік тому +1

      @@Fio146 Guarda, il mio Tuareg 660 ha uno stage 2 di preparazione e va da dio, e la massacro ogni giorno nel traffico di Roma e quando posso in uscite.
      La gente compra solo ed esclusivamente per i prezzi e per il nome, non ha la facoltà intellettiva di giudicare se un mezzo è oggettivamente valido o no. Stesso discorso per le auto.

    • @Fio146
      @Fio146 Рік тому

      ​@@danielemazzaro92fa piacere sentire la tua soddisfazione per Aprilia...nn sono d'accordo quando dici la gente nn ha capacità di valutare il prodotto ...oggi a volte piace un modello ma nn si compra perché nn ci si fida del marchio ....

    • @danielemazzaro92
      @danielemazzaro92 Рік тому

      @@Fio146 La fiducia del marchio... non mi fa impazzire la cosa, ed ho avuto due MV Agusta, cosa dovrei dire? Io valuto la moto in maniera molto oggettiva, il marchio viene quasi sul piano emozionale. Poi uno si deve pure buttare, altrimenti come diamo fiducia al made in Italy? Se compriamo estero poi non ci si deve lamentare che d'italiano non ci sia quasi più nulla.

    • @Fio146
      @Fio146 Рік тому +2

      @@danielemazzaro92 esatto a me dispiace perché Aprilia merita proprio come mv ...però nn godono di nomea di .marchi affidabili ...nn sentirai nessuno dire che Aprilia o mv sono brutte moto ...allora perché nn vendono ??la classica frase è ...sono belle ma nn mi fido ...e a volte nn è questione di soldi ..perché poi comprano i Ducati. Bmw honda ..ecc ecc Aprilia dovrebbe solo migliorare la rete assistenza specie nella disponibilità e velocità ricambi ...spero migliori in questo perché meritano di vendere molto di più ...mv ora con ktm nn so che futuro avrà vedremo

  • @fabriziosanti1978
    @fabriziosanti1978 Рік тому +1

    Dove sarebbe il problema se il motore non è a V ?

    • @simonbeltin
      @simonbeltin Рік тому +2

      Nella testa di chi se lo crea senza nemmeno aver provato questo nuovo bicilindrico in linea

  • @paolobattiloro947
    @paolobattiloro947 Рік тому +1

    scusate ma sono l unico a non sentire nulla nella prima metà del video ?

    • @marcotoscano4692
      @marcotoscano4692 Рік тому +1

      L'audio è solo a destra nella prima parte del video

  • @lorisburati6677
    @lorisburati6677 Рік тому +2

    Piacere o non piacere è molto soggettivo. A me personalmente non piace,e questo non vuol dire che è brutta✌️

    • @francescoporcari8597
      @francescoporcari8597 Рік тому +1

      Ma infatti secondo me il design è pigro e questo penso sia già meno soggettivo. Poi il design semplice e forse scontato può piacere per carità.
      Si abbia almeno la compiacenza di dire che la prima Transalp praticamente è stata la prima moto ad importare gli stilemi dakariani in una moto su strada e in questo senso era innovativa.
      Il design di questa moto, piaccia o meno è derivativo, anche nel suo richiamarsi all'originale.

  • @tiziocaiosempronio7106
    @tiziocaiosempronio7106 Рік тому +4

    il problema fondamentale è che non ha il motore a V, questo non la rende una transalp... lo scarico basso lo si risolve facilmente, idem il faro se non piace ma il motore a V era bello perchè ti dava quell'erogazione particolare che era una via di mezzo tra un motore a cilindri in linea ed un monocilindrico quindi prendevi una via di mezzo tra strada e fuori strada. Già l'ultima versione di transalp era al limite dell'esser considerata una transalp vera 🤷‍♂quanto meno questa è la mia opinione poi ognuno guida quello che più gli piace, io rimango affezzionato alla versione del 98 con la quale riesco a star dietro a enduro 350 su percorsi al limite del poter esser chiamati percorsi ahahah✌